View Full Version : Ford Focus 1.6TDCI 90CV
leggendo il giornale ho visto quest'offerta che fa una concessionaria della zona:
Ford Focus 1.6 TDCI 90Cv
berlina 5 porte
allestimento che presuppongo sia il titanium
6 airbag, abs, ecc..
clima
fendinebbia
cerchi in lega da 16"
dischi maggiorati (dovrebbero essere quelli del 2.0 TDCI)
radio cd
prezzo di 14500€ valido sulle auto nuove presenti in stock
che ne dite?
l'auto mi piace ed è molto valida...l'unica riserva è sul motore (la versione 110cv è dall'anno socrso che non la fanno più..)...non ci devo fare le corse anzi guido molto tranquillamente però non vorrei che fosse troppo poco per l'auto magari col clima acceso
qualcuno l'ha provata o la possiede con questa motorizzazione?
simone1980
10-10-2006, 20:25
il 110cv nn lo fanno più perchè era euro 3 e sono riusciti a farlo diventare euro 4 portandolo a 90cv e se non sbaglio mettendo il filtro anti particolato.
il 90cv non ha il fap
il 110cv avavano messo il FAP ed era euro 4, non so se ora sia ancora in produzione...cmq l'offerta è sulla 90cv con gli accessori che ho elencato... :)
il 110cv nn lo fanno più perchè era euro 3 e sono riusciti a farlo diventare euro 4 portandolo a 90cv e se non sbaglio mettendo il filtro anti particolato.
No.. il problema non è quello. Esiste il 110 cv euro4 (x esempio sulla Mazda3), solo che per ragioni produttive che non ricordo a Ford conveniva usare il 1.8 invece del 1.6 110cv...
era quello che immaginavo...
cmq tornando al 90Cv, che mi dite?
Second Reality
10-10-2006, 22:38
era quello che immaginavo...
cmq tornando al 90Cv, che mi dite?
Ti dico che io ce l'ho da 5 mesi.
Il motore è buono e abbastanza brilante per quella cilindrata.
E' un'auto verante comoda da guidare.
Il 90cv fa' parte di una famiglia nuova di motori (a cui NON appartiene il 110 vc), l'unica pecca è il filtro.
grazie per le info ;)
come sono i consumi?
Mio padre l' ha da 2 settimane come auto sostituiva perché quel bidone di 159 ha deciso di scassarsi un altra volta :rolleyes: :rolleyes: proprio ieri ci ho fatto una trentina di km è mi è sembrata davvero molto valida! Unica cosa e che sono stato 10 min a cercare il comando del tergiparabrezza che si attiva premendo la levetta di dx e non tirandola su!! :doh: :doh: :doh:
Inlogitech
11-10-2006, 14:24
per il fil filtro FAP sapevo che alcune marche di automobili avevano la posibilità di farlo comperare come opzional al momento dell'acquisto dell'auto, potresti chiedere a l concessionario se c'è tale possibilità.
veramente non ho mai scritto che il FAP mi interessasse...
di certo anche se fosse disbonibile glielo lascio...
l'obiettivo è "risparmio"...infatti dovevo prendere un'utilitaria (Yaris, Corsa,ecc)...alla fine costano come questa...è ovvio che mi conviene...
lucketto
11-10-2006, 18:19
per quel prezzo te la consiglio. se poi stavi puntando un'utilitaria non credo che le prestazioni fossero al primo posto per te...quindi...prendi questa che ha tutto e costa poco.
Anche per me è veramente un ottimo acquisto.
bene!
ora mancano "solo" i soldi... :asd: :sofico:
domenica vado a vederla (e a provarla, si spera :stordita: )
leggendo il giornale ho visto quest'offerta che fa una concessionaria della zona:
Ford Focus 1.6 TDCI 90Cv
berlina 5 porte
allestimento che presuppongo sia il titanium
6 airbag, abs, ecc..
clima
fendinebbia
cerchi in lega da 16"
dischi maggiorati (dovrebbero essere quelli del 2.0 TDCI)
radio cd
prezzo di 14500€ valido sulle auto nuove presenti in stock
che ne dite?
l'auto mi piace ed è molto valida...l'unica riserva è sul motore (la versione 110cv è dall'anno socrso che non la fanno più..)...non ci devo fare le corse anzi guido molto tranquillamente però non vorrei che fosse troppo poco per l'auto magari col clima acceso
qualcuno l'ha provata o la possiede con questa motorizzazione?
l'auto di x se è buona ma il motore non è x smanettoni....se sei uno che guida tranquillo va bene!
consumi nella media della categoria!
non ci devo fare le corse anzi guido molto tranquillamente
:read:
Gemini77
12-10-2006, 13:59
ma l'incentivo è a fronte di una rottamazione di una Euro 0 o Euro 1 ???
io sul sito ford ho visto questo
http://www.ford.it/ns7/eco/-/eco_intro/-/-/-/-
in particolare, sulla Focus 1.6 da 90cv c'è uno sconto di 3.700€ dal prezzo di listino ... (senza contare il bollo che non si paga per 2 anni)
no è un'offerta fatta da una concessionaria locale, lo sconto è di 4400€, senza contare gli eco incentivi...
ovviamente ho una vecchia Polo euro1 da dare dentro...
Gemini77
12-10-2006, 14:28
no è un'offerta fatta da una concessionaria locale, lo sconto è di 4400€, senza contare gli eco incentivi...
ovviamente ho una vecchia Polo euro1 da dare dentro...
ma te la ritirno la Polo?? se fosse così è ottimo, io volevo fare la stessa cosa con la Toyota Corolla, ma sull'offerta (16.500€) non ritirano l'usato
domenica (tengono aperto) ci vado e mi informo...
me la ritiravano anche altre concesisonarie cmq..
Gemini77
12-10-2006, 14:32
io ho visto che sono in offerta anche Fista (10.000€) e Fusion (13.000€) ... quasi quasi ci faccio un salto pure io
si però entrambe mi fanno veramente :Puke: ....non riesco proprio a guardarle.... :(
Gemini77
12-10-2006, 15:02
ahhh se ti interessa ... anche la C4 viene quella cifra + o - (13.500€)
ahhh se ti interessa ... anche la C4 viene quella cifra + o - (13.500€)
si ma 1.4 supercesso, 3 porte (orrenda, la 5p è 10 volte meglio) e qualche accessorio in meno...giusto? :)
Gemini77
12-10-2006, 16:56
si ma 1.4 supercesso, 3 porte (orrenda, la 5p è 10 volte meglio) e qualche accessorio in meno...giusto? :)
per i KM che faccio io il 1.4 andrebbe anche bene (di media sta sui 15km/l) ... come prestazioni è poco + di un'utilitaria (io pensavo ad una Yaris MM-T 1.3) ... veloc max 182km/h .. da 0-100 in 13sec.
l'allestimento è il Classique (allestimento medio)
come accessori non ha i cerchi in lega e i fendinebbia (ti regalano però il navigatore satellitare stand alone)
a me non spiace il Coupè ... :D sarò l'unico al mondo credo :p
PS
cmq già il fatto che la Focus non ha il filtro FAP per me non va bene
per i KM che faccio io il 1.4 andrebbe anche bene (di media sta sui 15km/l) ... come prestazioni è poco + di un'utilitaria (io pensavo ad una Yaris MM-T 1.3) ... veloc max 182km/h .. da 0-100 in 13sec.
non guardare i numerini...
il fatto che un piccolo benzina così su un'auto discretamente pesante è tremendamente loffo...e vengo da un'astra 1.4 90CV che pesa decisamente meno della C4...
i 15Km/l li vedi giudando sempre in rettilineo...nel traffico scordateli...
Gemini77
12-10-2006, 17:02
infatti sto cercando qualche prova su strada del 1.4 ma non ne trovo
cmq ... verrebbe 13.350€ ... i fendinebbia sono inclusi ... è esclusa però radio e vernice metallizata (sono 800€ in tutto)
boh ... se riesco domani passo in Citroen :D :D
Gemini77
13-10-2006, 14:48
Novità???
io ieri mi sono fermato in un conce ford ... ho guardato per bene la Fiesta e la Fusion ... tra le due ballano 2500€ di differenza, credo che andrò a farmi fare un preventivo dettagliato della Fusion (qualcuno sa come va il 1.4 benzina da 80cv??)
l'ho trovata, spaziosa e piacevole, i nuovi interni "soft-touch" rendono :sofico: ... poi ha un sacco di vani portaoggetti ed una dotazione degna di nota.
il venditore, gentilissimo, mi ha fatto provare una Fiesta 1.4 tdci, non male, entra subito in coppia ed molto confortevole; ho solo trovato il motore diesel un pochino rumoroso.
la Focus è fuori dalla mia portata ... 16.000€ la base
si ma io la pagherei 14.500€ e con gli accessori indicati in 1° pagina... :ciapet:
l'unico difetto della fiesta è che a parità di motore (è identico) consuma più di C3 e 206...e non ho ancora capito perchè...per il resto il prezzo è molto conveniente... :confused:
Gemini77
13-10-2006, 15:29
si ma io la pagherei 14.500€ e con gli accessori indicati in 1° pagina... :ciapet:
ma infatti a 14.500€ è da fare, con quella dotazione poi ...
l'unico difetto della fiesta è che a parità di motore (è identico) consuma più di C3 e 206...e non ho ancora capito perchè...per il resto il prezzo è molto conveniente... :confused:
Non so, il venditore mi assicurava i 20km/l di media ... io ho letto che il 1.4 tdci da 80cv è lento come motore, ma parco nei consumi ... io sto veramente pensando ad un benzina 1.4 16v ... con il diesel (specie senza filtro FAP) ho paura sempre che ti rompano le balle tra qualche anno, con il benzina è già più difficile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.