View Full Version : PORTE USB BLOCCATE DA AMMINISTRATORE DI RETE
bluangeles70
10-10-2006, 11:06
Salve ragazzi, ho un fastidioso problema che mi impone il mio amministratore di rete. Ho un terminale in rete, ed il mio amministratore di rete mi ha bloccato le porte USB, il cd ed il floppy. Deve averli bloccati con un script o un task invisibile o con qualche altra diavoleria che solo i amministratori di rete possono fare in base ai loro dannati privilegi.
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a sbloccare queste benedette porte USB, eludendo l'amministratore di rete senza che se ne accorga?
Tipo, individuare quel task o script e disattivarlo?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra preziosa collaborazione.
:mc:
.:AbboZ:.
10-10-2006, 11:28
Ciao, sicuramewnte ti ha bloccato le periferiche dal tuo pc in locale usando il programma interno di windows "gpedit". Per usarlo ovviamente devi avere i privilegi di amministratore. Si possono trovare parecchi programmini che permettono di acquisire i privilegi di admin.
Ciao
Deve averli bloccati con un script o un task invisibile o con qualche altra diavoleria che solo i amministratori di rete possono fare in base ai loro dannati privilegi.
Ciao.
Sono uno di quei amministratori di rete.... ti posso garantire che (almeno io) non mi diverto ad applicare questo tipo di policy, anche perchè poi tempestate il CED di richieste di assistenza... Sappi che nel mio caso (e sicuramente anche nel tuo) queste direttive vengono dall'alto per ottemperare a precise normative sulla privacy e tutela dei dati aziendali. Se tu, come gli altri utilizzassi il PC solo per lavoro e non per farti passare MP3 o gli ultimi episodi di Lost o la tettona di turno dal tuo collega, non ti sentiresti "usurpato" di chissà quali virilità legate all'uso del PC e non scriveresti questi post senza senso....
Ciao e Buon Lavoro
[KabOOm]
10-10-2006, 12:34
Ciao.
Sono uno di quei amministratori di rete.... ti posso garantire che (almeno io) non mi diverto ad applicare questo tipo di policy, anche perchè poi tempestate il CED di richieste di assistenza... Sappi che nel mio caso (e sicuramente anche nel tuo) queste direttive vengono dall'alto per ottemperare a precise normative sulla privacy e tutela dei dati aziendali. Se tu, come gli altri utilizzassi il PC solo per lavoro e non per farti passare MP3 o gli ultimi episodi di Lost o la tettona di turno dal tuo collega, non ti sentiresti "usurpato" di chissà quali virilità legate all'uso del PC e non scriveresti questi post senza senso....
Ciao e Buon Lavoro
Quoto ;)
Se le cose non ti stanno bene così... prova a diventare amministratore di rete!
Sono curioso di sapere se poi lascerei ai tuoi utenti le libertà che ora reclami... ;)
Beep Beep
10-10-2006, 12:38
Ciao.
Ciao e Buon Lavoro
Quoto in toto :)
HEHEHEHE, scusatemi, ma e' troppo divertente... beccato dal proprio admin sul web :D :D :D
comunque un consiglio te lo hanno dato... sta a te sfruttarlo...
PS:
@AS10640, passi per glli MP3 e gli epiesodi di LOST (meglio vederli a casa), ma almeno la tettona! E che caspita un po' di umanita' per piacere!
[KabOOm]
10-10-2006, 12:42
HEHEHEHE, scusatemi, ma e' troppo divertente... beccato dal proprio admin sul web :D :D :D
comunque un consiglio te lo hanno dato... sta a te sfruttarlo...
PS:
@AS10640, passi per glli MP3 e gli epiesodi di LOST (meglio vederli a casa), ma almeno la tettona! E che caspita un po' di umanita' per piacere!
:read:
bluangeles70
10-10-2006, 16:36
']:read:
Dai ragazzi, non siate così rigidi, e cercate di darmi una mano. Capisco che l'amministratore di rete sia spinto da tutte le buone intenzioni per il bene dell'azienda in cui lavoro, però io a casa non ho l'adsl, e sono una vittima del "digital divide" ed ogni volta che mi serve una path, o una service pack (tipo il sp2 di xp) come faccio a scaricarlo a casa con la linea analogica? Siccome il mio amministratore è un testa di c... (non voglio generalizzare) anche se gli chiedo di portarmi a casa qualche file scaricato qui in ditta con una chiavetta usb, non gliene frega niente e dice che non sono problemi suoi.
VI PREGO, AIUTATEMI, NON VOGLIO SABOTARE L'AZIENDA O PORTARE FUORI SEGRETI AZIENDALI, mi porto a casa gli aggiornamenti dell'antivirus, le path dei giochi, e aggiornamenti vari.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
UtenteSospeso
10-10-2006, 18:26
Hai un ottimo amministratore di rete, prevenire e' meglio che curare.
E' uno a cui piace stare a casa di notte e nei giorni di festa/ferie.
Te ne butto una...
se fai il boot da CD con una live di linux & co... dovresti avere accesso al disco e poterti copiare i files che ti interessano...
MaxFrames
11-10-2006, 07:56
Non dico che essere privi di connessione "veloce" casalinga non sia un problema, ma non per questo deve diventare, da problema tuo che è, un problema dell'azienda o peggio del collega a cui va tutta la mia solidarietà. ;)
bluangeles70
11-10-2006, 10:43
Non dico che essere privi di connessione "veloce" casalinga non sia un problema, ma non per questo deve diventare, da problema tuo che è, un problema dell'azienda o peggio del collega a cui va tutta la mia solidarietà. ;)
GUARDATE, GRAZIE PER CHI MI HA SUGGERITO QUALCHE TRUCCHETTO, PER GLI ALTRI CHE DANNO LA LORO SOLIDARIETA' ALL'AMMINISTRATORE DI RETE, DICO SOLO CHE NON C'E' NESSUN PROBLEMA, PRIMA O POI LO TROVO IL SISTEMA.
[KabOOm]
11-10-2006, 11:19
....guarda che non ne facciamo un caso personale...
Personalmente uso meno restrizioni di quanto il tuo Sysadmin ha con te, anche perchè qua le chiavette USB servono... però se il SysAdmin ha preso questa decisione e tu cerchi il modo di bypassare, rischi anche qualcosina dal punto di vista del "Posto di lavoro"... ne vale davvero la pena? ;)
GL!
Pero' ragazzi, mi spiace dirlo ma devo bacchettarvi.
bluangeles70 ha fatto una richiesta, se volete lo aiutate altrimenti non credo che sia il caso di farne una discussione morale sulla correttezza di bypassare le restrizioni del suo sysadmin, suppongo che sia grande abbastanza per sapere da se che se la policy aziendale dice una cosa e lui ne fa' un altra rischia.
ugh ho detto!
Pero' ragazzi, mi spiace dirlo ma devo bacchettarvi.
bluangeles70 ha fatto una richiesta, se volete lo aiutate altrimenti non credo che sia il caso di farne una discussione morale sulla correttezza di bypassare le restrizioni del suo sysadmin, suppongo che sia grande abbastanza per sapere da se che se la policy aziendale dice una cosa e lui ne fa' un altra rischia.
ugh ho detto!
Beh... allora ne facciamo una discussione morale se sia guisto parlarne sul FORUM.... (come tante altre cose.... tipo: "scusa... come posso crakkare windows...")
@bluangeles70: credo che tu ne stia facendo na questione di principio.... comunque se ti posso dare un consiglio: prova a chiedere a qualche collega che ha l'ADSL.... io per i miei utenti lo faccio.... ;)
Te ne butto una...
se fai il boot da CD con una live di linux & co... dovresti avere accesso al disco e poterti copiare i files che ti interessano...
fino a qlk mese fa linux non vede la partizioni NTFS
MaxFrames
11-10-2006, 15:33
@ traste: scusa ma tali bacchettate non sono prerogativa dei moderatori? ;)
Io credo che fintanto che nessuno offende sia legittimo rispondere alle richieste anche in senso negativo, motivando in base a ragioni tecniche o, come in questo caso, "etiche". Quanto scritto da me e da altri puo' valere non solo come "reprimenda morale" ma anche come consiglio sull'argomento in-topic... "non farlo". Dal mio punto di vista, gli utenti che tentano di bypassare le restrizioni (che nella quasi totalita' dei casi non sono un'invenzione del sysadmin giusto per infastidire gli utenti o sentirsi potenti, ma delle necessita' imposte dall'alto o direttamente dalla legge per evitare a tutti dei fastidi... bluangeles70 sara' sicuramente un utente correttissimo, non lo metto in dubbio, ma chi puo' mettere la mano sul fuoco che TUTTI gli utenti lo saranno? Non di rado queste misure restrittive si adottano DOPO che qualcuno ha abusato!) possono essere un vero problema.
Comunque, pace e buone vibrazioni... in fondo non e' un problema mio :p
La mia non voleva assolutamente essere una reprimenda ne voglio sostituirmi ai mods, semplicemente invitavo tutti noi a riflettere meglio sull'argomento.
Ha chiesto una cosa che secondo me non va' bene? Ho due possibilita', stare zitto e non rispondere o fargli notare che forse c'e' un motivo per questi comportamenti delle aziende; pero' scusatemi ma mi e' sembrato quasi che si volesse demonizzare una richiesta (per alcuni illeggittima e per altri no), tutto qui'.
Per il resto non spetta a noi stabilire la correttezza degli utenti :)
:mano: :mano: :mano:
La mia non voleva assolutamente essere una reprimenda ne voglio sostituirmi ai mods, semplicemente invitavo tutti noi a riflettere meglio sull'argomento.
Ha chiesto una cosa che secondo me non va' bene? Ho due possibilita', stare zitto e non rispondere o fargli notare che forse c'e' un motivo per questi comportamenti delle aziende; pero' scusatemi ma mi e' sembrato quasi che si volesse demonizzare una richiesta (per alcuni illeggittima e per altri no), tutto qui'.
Per il resto non spetta a noi stabilire la correttezza degli utenti :)
:mano: :mano: :mano:
Ciao.
Io ho risposto in quanto essendo amministratore di rete mi sono sentito (non lo nego) coinvolto personalmente dalle affermazioni di bluangeles70 e dei miei "dannati privilegi". Comunque a giudicare dal numero di persone che la pensano come me, non credo di essere esagerato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.