PDA

View Full Version : Consiglio/richiesta

Ghealach
08-10-2006, 22:30
ciao ragazzi qualche giorno fa mi trovavo in un grande magazzino con mio padre quando lo sguardo mi si è posato su un portatile piccino, bianco e credo sia uscito da poco ma non vorrei sbagliare, il prezzo è anche abbastanza alto.Non saprei dirvi di che marca fosse infatti lo sto cercando.Se qualcuno di voi lo conosce mi può dire se conviene spendere così tanti soldi per un portatile simile?

P.S.Mi scuso se ho postato una discussione già esistente ^_^

_Claudio
08-10-2006, 22:56
Sarà stato un macBook della Apple o qualcosa del genere, sono dei buoni portatili, come affidabilità sono ottimi solo che costano forse anche troppo.

Ghealach
08-10-2006, 23:14
Mmm non mi pare fosse della apple, ma magari mi sbaglio.Ho guardato un pò di foto in giro ma non l'ho riconosciuto in nessuno di questi.Era piccolo, più piccolo di un notebook normale... e costava sui 2.000€

smodding-desk
09-10-2006, 09:03
Mmm non mi pare fosse della apple, ma magari mi sbaglio.Ho guardato un pò di foto in giro ma non l'ho riconosciuto in nessuno di questi.Era piccolo, più piccolo di un notebook normale... e costava sui 2.000€
Forse era un sony vaio serie tx.

Ziosilvio
09-10-2006, 10:35
non mi pare fosse della apple

[CUT]

Era piccolo, più piccolo di un notebook normale... e costava sui 2.000€
Sarà mica stato un Flybook (http://www.flybook.biz/)?
http://www.mobilewhack.com/images/flybook-12.jpg

Ghealach
09-10-2006, 13:10
:doh: no no faccio una cosa pomeriggio vedo di andarci e mi prendo tutte le info e poi mi consigliate se conviene o meno ^_^

Ghealach
09-10-2006, 18:32
Allora sono qui ho scritto un pò di robina:

INTEL P-M753 1,2 GHZ/CW 1112 Olidata

RAM 1 GB- HD 80 GB IDE-LCD 10,6''

Prezzo 1499,00€

:what: costoso... ma che mi sapete dire?É buono?

_Claudio
09-10-2006, 20:46

Prezzo 1499,00€

Non mi sembra poi neanche gran che... il processore non è niente di speciale (c'è di meglio con meno) ram e hd sono nella media (la velocità di rotazione dell'hd?È molto importante, fa i 3/4 della velocità del computer). A meno che non è un portatile ma un palmare (a giudicare dalle dimensioni del monitor)...
Che poi non capisco perchè i portatili con lo schermo piccolo li paghi più di quelli che hanno lo schermo grande che è più comodo.

smodding-desk
10-10-2006, 07:28

Prezzo 1499,00€

Supponendo che ti serva davvero un nb così piccolo il prezzo di quello che hai trovato (i 10/11" sono una categoria a parte pochissimi modelli molto costosi) è basso rispetto ai diretti concorrenti i sony vaio e un modello asus (nn so se ce ne sono altri) e costano molto di più. Se invece vai su un 12" trovi molta più scelta e con prezzi a partire da circa 850/900 eu.
Come macchina nn saprei dirti, la marca Olidata nn mi ispira molta fiducia.

Ghealach
10-10-2006, 09:17
Il piccino che ho adesso è un Olidata, ce l'ho da 2 anni ma mi ha dato, dopo la prima formattazione, problemi con il s.o. che mi hanno dato in dotazione, ho chiamato l'assistenza per installarlo perchè mi dava un sacco di problemi.

Io ho un portatile, un packard bell dell'ante guerra :D ma ancora gira solo che è un pò vecchiotto e lentino, sistemarlo penso costi quasi quanto comprarne uno nuovo.Ci sta la rottamazione?

smodding-desk
10-10-2006, 09:29
Il piccino che ho adesso è un Olidata, ce l'ho da 2 anni ma mi ha dato, dopo la prima formattazione, problemi con il s.o. che mi hanno dato in dotazione, ho chiamato l'assistenza per installarlo perchè mi dava un sacco di problemi.
Quanto all' Olidata ti riporto esperienza di un amico che è amministratore di rete nella p.a. con una 50-ina di pc in pratica disastrosa quanto ad affidabilità dei pc e correttezza dell'assistenza (per nn andare sul pesante). Magari è solo un caso però personalmente mai comprerò Olidata che siano pc o nb.

Io ho un portatile, un packard bell dell'ante guerra :D ma ancora gira solo che è un pò vecchiotto e lentino, sistemarlo penso costi quasi quanto comprarne uno nuovo.Ci sta la rottamazione?
Ci sta l'uso fermacarte :D

FunCoolCAE
14-10-2006, 11:14

ciao, ti consiglio un DELL Inspiron 6400.... in questo periodo (fino al 17/10) c'è una buona offerta..

Core 2 Duo a 2GHz
2GB di RAM
HD da 120GB
scheda video ATI X1400 256MB HyperMemory
Bluetooth e Wifi
display 15,4" TrueLife

il tutto a 1129 Euro tutto compreso...

ha un ottimo rapporto qualità prezzo e poi è un DELL, primo produttore di computer al mondo... ;)

si compra dal sito della DELL, www.dell.it :D

se vuoi sapere altro contattami in pvt... ;)

Ziosilvio
14-10-2006, 13:21

Prezzo 1499,00€
Era questo?

Olidata Tehom CW 1100 (http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/Configurazioni/Scheda_conf.asp?conf=SpecTecUltraP_TehomCW1100)

http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/Configurazioni/img_schede_comm/img_TehomCW1100.jpg
che mi sapete dire?É buono?
Si tratta senza dubbio di un ultraportatile.
Non a caso il processore è un Ultra Low Voltage (si capisce dal "3" con cui finisce la sigla).
Questi portatili sono di solito molto costosi per via dello sforzo necessaro a contenere dimensioni e peso (soprattutto della batteria) conservando prestazioni e autonomia magari non ottime, ma comunque accettabili.

Qual è l'uso che faresti del portatile?
Se devi solo scrivere (magari in treno) e navigare su Internet, potrebbe bastare.
In alternativa, potresti cercare un Dell come quello suggerito da FunCoolCAE (ma Dell vende solo per corrispondenza e su Internet), un Benq Joybook, oppure un Apple MacBook.