PDA

View Full Version : Problema delle orecchie rosse

Dj Huzi
08-10-2006, 22:17
ciao ragazzi.. da quando sono piccolo, ho sto problema.. appena qualcuno o qualcosa mi sfiora uno degli orecchi, subito mi diventa rosso e bollente... ma è una roba strana, cioe basta proprio sfiorarlo! mi fa sbiellare... faccio fatica pure quando mi metto il casco per andare in moto... avete mica qualche soluzione? :)

Ghealach
08-10-2006, 22:20
Conosco parecchia gente con questo stesso problema, se così lo possiamo chiamare... sinceramente non so cosa consigliarti, se è una cosa naturale credo poco ci sia da fare...

Fradetti
08-10-2006, 22:21
Conosco parecchia gente con questo stesso problema, se così lo possiamo chiamare... sinceramente non so cosa consigliarti, se è una cosa naturale credo poco ci sia da fare...

piccolo OT... te l'avranno chiesto in tanti.... ma sei te quella dell'avatar???

:oink:

Camill0
08-10-2006, 22:46
chiamato anche "orecchie a peperoncino" nei corridoi ospedalieri, la "vividus oriensis" è una traumatologia neurologica dovuta ad un piccolo trauma avuto in età pre-scolare o inferiore ai 36 mesi
Oggi sono molti gli studi in corso per individuare perlomeno un possibile agente causante il disturbo, che sembra non avere soluzioni realmente efficaci.

Fonte: wikipedia

Vash88
08-10-2006, 23:01
chiamato anche "orecchie a peperoncino" nei corridoi ospedalieri, la "vividus oriensis" è una traumatologia neurologica dovuta ad un piccolo trauma avuto in età pre-scolare o inferiore ai 36 mesi
Oggi sono molti gli studi in corso per individuare perlomeno un possibile agente causante il disturbo, che sembra non avere soluzioni realmente efficaci.

Fonte: wikipedia

Interessante :eek:

Ghealach
08-10-2006, 23:04
Non c'è speranza... O_o ma non potrebbe essere anche una cosa emotiva?Prova a "controllarti" so che è difficile.

X Fradetti:si sono io

Camill0
08-10-2006, 23:09
Non c'è speranza... O_o ma non potrebbe essere anche una cosa emotiva?Prova a "controllarti" so che è difficile.

Interessante :eek:

Everyman
08-10-2006, 23:21
.. appena qualcuno o qualcosa mi sfiora uno degli orecchi, subito mi diventa rosso e bollente

anche a me, ma non che le orecchie!

Dj Huzi
08-10-2006, 23:44
everyman = LOL

fradetti = zozzone

per gli altri , grazie!! :)

LuPellox85
08-10-2006, 23:47
pure a me succede, però sporadicamente, quando bevo troppo o quando sto tutto il giorno in casa e sono scazzato :D

paditora
08-10-2006, 23:48
a me invece le orecchie bollenti vengono soprattutto d'inverno.
se sto chessò per una mezz'ora al freddo e poi entro in casa che fa caldo, mi vengono le orecchie bollenti.
e mi danno un fastidio cane.
ma da cosa dipende sto fenomeno?

Ghealach
09-10-2006, 08:56
Azzardo una ipotesi.. pressione troppo alta? :confused:

deggungombo
09-10-2006, 09:29
mi succedeva spesso quando ero piccolo... verso le 6 del pomeriggio :D :D
poi crescendo non mi è capitato praticamente più... ogni tanto posso avere un principio d'arrossamento dopo la doccia ed asciugamento dei capelli, ma tutto ritorna normale in 10 minuti

Vash88
09-10-2006, 09:50
mi succedeva spesso quando ero piccolo... verso le 6 del pomeriggio :D :D
poi crescendo non mi è capitato praticamente più... ogni tanto posso avere un principio d'arrossamento dopo la doccia ed asciugamento dei capelli, ma tutto ritorna normale in 10 minuti

piccolo OT... te l'avranno chiesto in tanti.... ma sei te quella dell'avatar??? :eek:

:sofico:

Bonovox767
09-10-2006, 10:04
Strana questa cosa delle orecchie...
Ci sarebbero domande aggiuntive da farti per trovare una risoluzione a questo singolare problema...
La prima che mi viene in mente è " Ma secondo te, Ghealach è quella dell'avatar?"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dj Huzi
09-10-2006, 10:34
lol.. cmq la mia pressione va bene ...

Viking
09-10-2006, 10:36
guarda il lato positivo, se metti la cravatta giusta fai un figurone

_scape_
09-10-2006, 11:17
A me succedeva alle scuole medie, poi è passato durante il liceo. Mi succedeva durante i compiti in classe, soprattutto di matematica (che era la materia a cui tenevo di più prima di incontrare la somma fisica :ave:): dopo un po' che il compito era cominciato le orecchie mi si facevano rosse e me le andavo a sciacquare in bagno. Non credo dipenda dalla pressione: raggiungo raramente 110/70, sto sempre al di sotto, e di solito ho tra le 50 e le 55 pulsazioni.

Fradetti
09-10-2006, 13:32

ok... allora devo tirar fuori il mio repertorio

ma non ci siamo già incontrati da qualche parte? :D :D

fabio80
09-10-2006, 13:34
ok... allora devo tirar fuori il mio repertorio

ma non ci siamo già incontrati da qualche parte? :D :D

che repertorio scarso, questa è scontatissima :asd:

Camill0
09-10-2006, 15:06
improvvisamente nessuno si caga più il problema in thread...
quanta ipocrisia...

Fradetti c'ero prima io

icoborg
09-10-2006, 15:37
a me invece le orecchie bollenti vengono soprattutto d'inverno.
se sto chessò per una mezz'ora al freddo e poi entro in casa che fa caldo, mi vengono le orecchie bollenti.
e mi danno un fastidio cane.
ma da cosa dipende sto fenomeno?

quelli so i geloni^^

deggungombo
09-10-2006, 15:58
piccolo OT... te l'avranno chiesto in tanti.... ma sei te quella dell'avatar??? :eek:
:sofico:certo che sono io quello nell'avatar :O
Quando sono confuso do un'occhiata alle mie mutande: contengono la risposta a tutte le domande importanti.

Abraham J. Simpson

Fradetti
09-10-2006, 17:44
che repertorio scarso, questa è scontatissima :asd:

è solo un inizio.... :D :D

Dj Huzi
09-10-2006, 21:39
:) vabbe..