PDA

View Full Version : Amici tirchi...

plut0ne
07-10-2006, 14:55
ragazzi avete amici tirchi?
io conosco alcuni che fanno veramente schifo... :rolleyes:
roba del tipo che vogliono andare per forza nei ristoranti CINESI dove costa tutto una miseria...oppure in quelli che accettano i TICKET RESTAURANT così non pagano...
escono senza soldi in tasca..
e il dramma è quando c'è il conto da pagare...NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE dividere per quante persone hanno mangiato ma anzi CHIEDONO il menu per confrontare i prezzi e dividere tutto in base a cosa uno ha mangiato...
addirittura chiedono quanto COSTA IL COPERTO per dividere pure quello..
in alcune trattorie addirittura bevono l'acqua del lavandino DEL CESSO...PUR DI NON PRENDERE NULLA DA BERE :eek: :cry:

opppure le loro vacanze sono andare in giro in macchina dormendo nei prati degli autogrill..e portandosi roba da mangiare presa all'ingrosso..tipo busta con 50 hamburger congelati ...e vaso enorme di ketchup...
di andare in posti un po' meglio non se ne parla nemmeno...

conoscente gente così? :D
io si 5-6 persone...che per fortuna vedo molto poco :O :stordita:
ah...la tirchiaggine NON DIPENDE dalla ricchezza..queste persone sono assolutamente normali...

Anidia
07-10-2006, 15:01
roba del tipo che vogliono andare per forza nei ristoranti CINESI dove costa tutto una miseria...oppure in quelli che accettano i TICKET RESTAURANT così non pagano...
e il dramma è quando c'è il conto da pagare...NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE dividere per quante persone hanno mangiato ma anzi CHIEDONO il menu per confrontare i prezzi e dividere tutto in base a cosa uno ha mangiato...
in alcune trattorie addirittura bevono l'acqua del lavandino DEL CESSO...PUR DI NON PRENDERE NULLA DA BERE :eek: :cry:

opppure le loro vacanze sono andare in giro in macchina dormendo nei prati degli autogrill..e portandosi roba da mangiare presa all'ingrosso..tipo busta con 50 hamburger congelati ...e vaso enorme di ketchup...

ah...la tirchiaggine NON DIPENDE dalla ricchezza..queste persone sono assolutamente normali...
...hai toccato un tasto dolente...io cerco ancora di riprendermi da un trauma passato...ti confido un segreto: se esistesse tirchiolandia un mio ex ne sarebbe il sovrano! ;)

3NR1C0
07-10-2006, 15:02

No :O

plut0ne
07-10-2006, 15:05
...hai toccato un tasto dolente...io cerco ancora di riprendermi da un trauma passato...ti confido un segreto: se esistesse tirchiolandia un mio ex ne sarebbe il sovrano! ;)

ora devi raccontare alcuni episodi :O :ciapet:

a me è lacosa che da + fastidio in una persona...guardare sempre ai soldi..
aspettare il conto diventa una agonia...mi viene voglia di pagare tutto e andarmene..solo che poi è peggio la gente si abitua :muro:

cmq la cosa + scioccante è stata quella di vedere sti tizi andare a TURNO in bagno per bere l'acqua del lavandino del cesso pur di risparmiare 2 euro per prendere una bottiglia d'acqua da 1.5 l

:cry: :cry: :cry: tristezza

Anidia
07-10-2006, 15:08

non posso, è imbarazzante.... :mc:

plut0ne
07-10-2006, 15:09
non posso, è imbarazzante.... :mc:

apriti con noi...ti saremo di conforto :O :D

Vash88
07-10-2006, 15:11

a me è lacosa che da + fastidio in una persona...guardare sempre ai soldi..
aspettare il conto diventa una agonia...mi viene voglia di pagare tutto e andarmene..solo che poi è peggio la gente si abitua :muro:

cmq la cosa + scioccante è stata quella di vedere sti tizi andare a TURNO in bagno per bere l'acqua del lavandino del cesso pur di risparmiare 2 euro per prendere una bottiglia d'acqua da 1.5 l

:cry: :cry: :cry: tristezza

Bhe se erano in un ristorante è un conto, ma se per esempio avevano fatto sport o erano a scuola non ci vedo niente di strano, sono 4 sacchi he!

Anidia
07-10-2006, 15:12
apriti con noi...ti saremo di conforto :O :D
Meglio di no...cmq ci tengo s dire che sono uan brutta razza! chiunque incontri un tirchio sul suo cammino cambi strada subito! :O

BestBazar
07-10-2006, 15:12
So cosa vuol dire avere un amico tirchio, non posso raccontarvi episodi specifici perchè legge il forum quindi capirebbe subito.
Però posso dirvi che è una cosa che detesto.

3NR1C0
07-10-2006, 15:13
La mia risposta è stata una bestemmia...

CHIARA, SEMPLICE, EFFICACE :O

:asd:

NeferAket
07-10-2006, 15:13
ahahha!!! la mia migliore amica è così... ma poi si arrende dopo aver sbattuto i piedi per terra e divide alla romana

plut0ne
07-10-2006, 15:15
Bhe se erano in un ristorante è un conto, ma se per esempio avevano fatto sport o erano a scuola non ci vedo niente di strano, sono 4 sacchi he!

eravamo al ristorante... :eek:
se fossimo stati a scuola o nello spogliatoio mi sembra LOGICO che è normalissimo.... ;)

VegetaSSJ5
07-10-2006, 15:16
ragazzi ma ricordate la discussione "pago sempre io... come mi comporto?" :D

plut0ne
07-10-2006, 15:17
ahahha!!! la mia migliore amica è così... ma poi si arrende dopo aver sbattuto i piedi per terra e divide alla romana

ecco questa cosa...COSA SIGNIFICA DIVIDERE ALLA ROMANA??
io sapevo che si divide per le persone indipendentemente da cosa uno ha preso...
sti miei amici invece dicono che il significato VERO è prendere il menu e pagare cosa si è ordinato :rolleyes:

Anidia
07-10-2006, 15:17
Conosco qualche tirchione ma non a quei livelli.

x Anidia
Sarei curioso di sapere quanto tirchio era il tuo ex perchè c'era una ragazza con la quale sono uscito che voleva farsi offrire tutto e che mi ha fatto girare le @@.
Siamo andati in una tipica località balneare a 200 km dalla mia città e non voleva sganciare un euro. In pratica avrei dovuto pagare: benzina, autostrada, sdraio e ombrellone, pranzo, gelato e cena.
La mia risposta è stata una bestemmia e alla fine abbiamo diviso a metà.
senti, il farsi offrire è il minore dei mali..... :O :D

3NR1C0
07-10-2006, 15:18
Sì davvero. Già detesto le ragazze squinzie. Preferisco mille volte quelle con il modo di fare di un camionista. Sono uscito con lei solo per conoscerla un pò meglio e per cercare di cambiare idea che mi ero fatto di lei.
Purtroppo così non è stato ed ora si è messa con un alocco che le paga tutto quanto. Lei non sgancia un centesimo :muro:

Basta sceglierle diversamente ;)

Per me chi si riduce a raccattarsi ragazze simili significa che è proprio disperato :O (vale anche per le donne ovviamente)

NeferAket
07-10-2006, 15:19
io sapevo che si divide per le persone indipendentemente da cosa uno ha preso...
sti miei amici invece dicono che il significato VERO è prendere il menu e pagare cosa si è ordinato :rolleyes:
no, se si divide alla romana si prende e si divide equamente il conto!!!! nn ti far fregare dai tuoi amici :D :D :D

rip82
07-10-2006, 15:21
Conosco gente cosi', ma nella mia compagnia non si sono mai verificati casi eclatanti. Anche quando si esce a cena dividiamo il conto per il numero dei partecipanti. E' capitato di fare conti separati (per conto nostro, senza coinvolgere il personale) solo quando c'e' stata gente che ha preso una pizza + coca mentre mi sono fatto dall'antiparto al dolce, magari mangiando roba costosa, cosa comunque richiesta da me, non dall'inappetente.

LuPellox85
io ho il problema opposto.. se ho soldi sono uno scialacquone :cry:

e se provo a fare il tirchio.. niente, spendo sempre un botto qualsiasi cosa faccia :D

beppegrillo
Beh imho è giusto dividere alla romana se le cose che io ho mangiato sono +- quelle che hai mangiato tu, ma se io prendo una pizza margherita e tu una che costa 4 volte tanto, stì caxxi paghi tu :P
Non sono tirchio, ma non sopporto chi vuole fare il furbo ;)

3NR1C0
07-10-2006, 15:23
Ovviamente. Lei era alla ricerca del moroso io ero single in quel periodo e l' appuntamento era al buio!
Siamo usciti due o tre volte e poi siamo andati al mare. Mi ero fatto un' idea ma a me piace conoscere meglio una persona per giudicare.
Alla fine l' ho scaricata.

Beh, ti sarebbe costata di più di una puttana d'alto borgo e sicuramente avrebbe scopato peggio onde percui hai fatto benissimo :D:D:D

beppegrillo
07-10-2006, 15:23
Alla fine l' ho scaricata.
su emule? :D

plut0ne
07-10-2006, 15:26
Beh imho è giusto dividere alla romana se le cose che io ho mangiato sono +- quelle che hai mangiato tu, ma se io prendo una pizza margherita e tu una che costa 4 volte tanto, stì caxxi paghi tu :P

ovvio che uno divide alla romana quando le cose ordinate hanno un prezzo simile..
se io prendo una margherita da 4 euro e te una superpizza da 10 euro lo stesso io pago alla romana....
se invece al ristorante..uno prende tagliolini al tartufo da 50 euro con un quartino di brunello ovviamente uno paga per se..questa non è furbizia ma è solo BUON SENSO...

furbizia e tirchiaggine per me sono sullo stesso piano.. :O

3NR1C0
07-10-2006, 15:28
Oggi sono aceto, scusate :sofico:

NO!!! ACETO NO!!!! :muro:

http://static.blogo.it/tvblog/AcetoAndreaDegortes.jpg

plut0ne
07-10-2006, 15:31
altro episodio da paura :eek:
in un ristorante un tizio è venuto con una bottiglia d'acqua di plastica e l'ha nascosta sotto il tavolo e beveva da lì..poi si è scoperto che quella bottiglia l'aveva trovata per strada e visto che non era finita l'avveva raccolta.. :Puke:

oddio se penso alle scene di divisione di porzione nei ristoranti quando portano un vassoio grande per 2-3 persone di pasta/riso ecc...

CHE FIGURE DI MERDA :cry: :cry: :cry:

3NR1C0
07-10-2006, 15:31
ROTFL!

Ma chi è quell' uomo della foto Enrico?

Aceto dell'isola dei famosi :Puke: :doh: :muro:

Anidia
07-10-2006, 15:35
Se c'è l' alocco che paga :sofico:
Diciamo che non offrire alle donne non è questione di tirchieria, ma un semplice gesto per far capire che non siamo fessi e che non ci potete trattare come delle mucche da mungere.
In caso di fidanzamento lo concepisco (paga un pò uno e un pò l' altro), ma non deve essere una cosa dovuta :O
Il vero tirchio non è quello che si conta il centesimo...ho visto di peggio! Sono persone che hanno dei gesti che tu non riesci nemmeno a notare tanto che ti sono sconosciuti....

3NR1C0
07-10-2006, 15:36
Aceto? Mai sentito :confused:

Manco io prima di vederlo per sbaglio una sera in tv :cry:

http://www.tvblog.it/post/2880/lisola-dei-famosi-aceto-andrea-degortes

3NR1C0
07-10-2006, 15:40
Ho capito benissimo. Per me i tirchioni sono i seguenti
- Coloro che vanno in giro per strada con indumenti vecchi e magari strappati pur avendo soldi per comprarsi dell' altro

Ma se è da 10 anni che va di moda girare con la roba strappata :D:D:D

pO|_iNo
07-10-2006, 15:41
Secondo me l'atteggiamento femminile di non metter mano al portafogli non è tirchieria, o comunque non lo è sempre. Probabilmente ai primi appuntamenti tendono ad aspettare un gesto galante e valutano la "cortesia" della persona con cui condividono la serata. E' chiaro che se la situazione si protrae...

3NR1C0
07-10-2006, 15:42
Secondo me l'atteggiamento femminile di non metter mano al portafogli non è tirchieria, o comunque non lo è sempre. Probabilmente ai primi appuntamenti tendono ad aspettare un gesto galante e valutano la "cortesia" della persona con cui condividono la serata. E' chiaro che se la situazione si protrae...

Mah, non sono d'accordo, almeno il gesto di tirar fuori il portafogli lo si fa, poi sarà l'uomo a decidere se offrire o no :O

Anidia
07-10-2006, 15:42
Ho capito benissimo. Per me i tirchioni sono i seguenti
- Coloro che vanno in giro per strada con indumenti vecchi e magari strappati pur avendo soldi per comprarsi dell' altro
- Coloro che nei pub non prendono nulla da bere per risparmiare
- Coloro che vanno con le bottiglie di plastica nei ristoranti per non pagare le bevande
- Coloro che non si comprano la macchina e vanno sempre a scrocco pur avendo soldi per acquistarla senza fare delle rate
- Coloro che vivono nei tuguri pur avendo un miliardo delle vecchie lire in banca per non cambiare
- Coloro che non accendono mai il riscaldamento in inverno per non spendere, pur avendo soldi

Questo è solo l' inizio
Il tizio di mia conoscenza non faceva nulla di tutto questo....nessuno può capirmi! :O :cry: :D

plut0ne
07-10-2006, 15:43

se ci penso bene in effetti le donne sanno essere IN MEDIA + tirchie degli uomini...ma certe volte si vedono certi uomini così tirchi che ti viene da piangere :cry: :cry:
andare in giro con bottiglie di plastica trovate nei cassonetti e riempirle nei cessi degli autogrill o dei bar fa schifo..
oppure dormire negli autogrill in vacanza per non andare in hotel o in campeggio :eek: :eek:

plut0ne
07-10-2006, 15:43
Il tizio di mia conoscenza non faceva nulla di tutto questo....nessuno può capirmi! :O :cry: :D

daiiiiiiiii tanto non legge il forum (spero)
dicci qualcosinaaaa :D :D :O :sofico:

pO|_iNo
07-10-2006, 15:51
Mah, non sono d'accordo, almeno il gesto di tirar fuori il portafogli lo si fa, poi sarà l'uomo a decidere se offrire o no :O

Vero: così come pagare il conto da parte dell'uomo è segno di "cortesia", fare il "gesto" da parte della donna può significare "guarda non me ne frega una cippa dei soldi". Ma forse è solo dalle mie parti che c'è un approccio diverso a queste situazioni: in linea generale è l'uomo che offre al ristorante, al cinema. E' forse una specie di retaggio dell'epoca in cui la donna non lavorava. E non sempre mi dispiace: quando e se ne ho la possibilità mi fa molto piacere offrire una cena.

Rik_Verbrugghe
07-10-2006, 15:55
se ci penso bene in effetti le donne sanno essere IN MEDIA + tirchie degli uomini...ma certe volte si vedono certi uomini così tirchi che ti viene da piangere :cry: :cry:
andare in giro con bottiglie di plastica trovate nei cassonetti e riempirle nei cessi degli autogrill o dei bar fa schifo..
oppure dormire negli autogrill in vacanza per non andare in hotel o in campeggio :eek: :eek:
:eek:

Che schifo... :Puke:

Scusa se te lo chiedo. Ma che gente conosci?

beppegrillo
07-10-2006, 15:57
Il vero tirchio non è quello che si conta il centesimo...ho visto di peggio! Sono persone che hanno dei gesti che tu non riesci nemmeno a notare tanto che ti sono sconosciuti....
basta mò, ora devi parlare :D
FInisci di tirare il sasso e nascondere la mano, e sputa fuori il http://www.comune.bologna.it/iperbole/codacons/img/toad.gif

sempreio
07-10-2006, 15:57
meglio essere tirchi che indebitati, sono tanti che stanno cercando di mantenere lo stesso tenore di vita di 5 anni fa senza poterselo permettere, quando le finanziarie e le banche cominceranno a bussare alle porte e il secondo lavoro non bastere più, le donne capiranno che era meglio stare con un tirchiaccio almeno non si troverebbero costrette ad andare nella statale :O

w i tirchi :O

Anidia
07-10-2006, 15:59
basta mò, ora devi parlare :D
FInisci di tirare il sasso e nascondere la mano, e sputa fuori il http://www.comune.bologna.it/iperbole/codacons/img/toad.gif
diciamo che faceva di tutto pur di non pagare lui...nè con me, nè con gli amici...

beppegrillo
07-10-2006, 16:02
diciamo che faceva di tutto pur di non pagare lui...nè con me, nè con gli amici...
ma che tecnica adottava?
- Ho dimenticato il portafoglio
- Ho un attacco di dissenteria acuta
- Paga tu, che dopo te li restituisco

klarence
07-10-2006, 16:04
alcuni dei miei amici fanno come avete detto voi... e fanno anche dell'altro come ad esempio farsi pagare 2 euro per dare un passaggio a casa.... facendo un giro un pò + largo in un paesino di 7000 abitanti....

Anidia
07-10-2006, 16:05
ma che tecnica adottava?
- Ho dimenticato il portafoglio
- Ho un attacco di dissenteria acuta
- Paga tu, che dopo te li restituisco
...ne inventava varie....prima di lasciarlo per un pò c'ho anche giocato su sta cosa. Cercavo di vedere fino a che punto si spingesse....forse la vera malata sono io tra i due. :D

pO|_iNo
alcuni dei miei amici fanno come avete detto voi... e fanno anche dell'altro come ad esempio farsi pagare 2 euro per dare un passaggio a casa.... facendo un giro un pò + largo in un paesino di 7000 abitanti....

questa è davvero micidiale.

3NR1C0
C'è da dire che c'è forse una categoria peggiore dei tirchi, ovvero gli scrocconi miliardari cioè colore che nonostante siano pieni di soldi se possono succhiarti pure il midollo non ci pensano due volte.

Con loro sarei particolarmente spietato.

Ja]{|e
07-10-2006, 16:10
Certo sono ancora più fastidiosi gli amici che sono abituati a fare spendi e spandi non tenendo in considerazione chi non può permettersi di fare aperitivo in winebar di lusso, cena fuori e pub sciccosi ogni sera... Ci vuole come ogni cosa una via di mezzo... Io ad esempio non mi sento tirchia, però mi piace mangiare cinese e indiano e ci vado sia perché mi piace variare i gusti, sia perché mi costa meno di una cena italiana fuori, con undici euro a testa ieri in quattro dal cinese abbiamo preso cinque birre grandi, due antipasti, un primo, una roba di grigliata mista, cinque secondi :D Al messicano o allo spagnolo, altre due cucine che mi piacciono parecchio, ci vado una volta ogni tanto, sono troppo care per un'universitaria mantenuta fuori paese... e poi me ne vado a bere nelle zone universitarie tipo ballarò, vuccirìa, sciampagnerìa, dove una birra grande mi costa un euro e cinquanta, un bicchiere di vino un eruo, un cocktail tre euro massimo... Non potrei arrivare mai a fine settimana altrimenti, non credo sia una questione di spilorceria

plut0ne
07-10-2006, 16:13
meglio essere tirchi che indebitati, sono tanti che stanno cercando di mantenere lo stesso tenore di vita di 5 anni fa senza poterselo permettere, quando le finanziarie e le banche cominceranno a bussare alle porte e il secondo lavoro non bastere più, le donne capiranno che era meglio stare con un tirchiaccio almeno non si troverebbero costrette ad andare nella statale :O

w i tirchi :O

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ecco mi sa che anche te sei della stessa risma...

qui non si sta parlando di andare in giro con ferrari 430 , farsi i fighi con abiti versace nelle disco fighe stile miami vice...
io parlo di situazioni NORMALISSIME..andare a farsi un aperitivo (8-10 euro), andare il sabato sera in pizzeria/ristorante da 20...e bersi una birra 3 euro 1 volta ogni tanto....
se pensi che questo sia vivere "sopra gli schemi" beh...mi sa che anche te vai in giro con bocce di plastica da riempire :asd:

p.s. la cosa di pagare per farsi accompagnare a casa l'ho vista pure io...che vomito di persone...

Anidia
07-10-2006, 16:14
{|e']Certo sono ancora più fastidiosi gli amici che sono abituati a fare spendi e spandi non tenendo in considerazione chi non può permettersi di fare aperitivo in winebar di lusso, cena fuori e pub sciccosi ogni sera... Ci vuole come ogni cosa una via di mezzo... Io ad esempio non mi sento tirchia, però mi piace mangiare cinese e indiano e ci vado sia perché mi piace variare i gusti, sia perché mi costa meno di una cena italiana fuori, con undici euro a testa ieri in quattro dal cinese abbiamo preso cinque birre grandi, due antipasti, un primo, una roba di grigliata mista, cinque secondi :D Al messicano o allo spagnolo, altre due cucine che mi piacciono parecchio, ci vado una volta ogni tanto, sono troppo care per un'universitaria mantenuta fuori paese... e poi me ne vado a bere nelle zone universitarie tipo ballarò, vuccirìa, sciampagnerìa, dove una birra grande mi costa un euro e cinquanta, un bicchiere di vino un eruo, un cocktail tre euro massimo... Non potrei arrivare mai a fine settimana altrimenti, non credo sia una questione di spilorceria
ma nessuno dice che se si esce bisogna spendere e spendere fino all'ultimo centesimo.Nessuno reputa tirchio che è semplicemente attento ma non credo che tu ti faccia il conto al centesimo se c'è da dividere alla romana
!

Ja]{|e
07-10-2006, 16:18
ma nessuno dice che se si esce bisogna spendere e spendere fino all'ultimo centesimo.Nessuno reputa tirchio che è semplicemente attento ma non credo che tu ti faccia il conto al centesimo se c'è da dividere alla romana
!

No no, però ci rimango un po' male se io mi prendo una pizza margherita e una coca e l'altro si piglia busiate allo scoglio per primo e pesce spada e gamberoni per secondo e un vino da millemila euro e poi vuole fare alla romana :stordita:

pO|_iNo
07-10-2006, 16:30
{|e']No no, però ci rimango un po' male se io mi prendo una pizza margherita e una coca e l'altro si piglia busiate allo scoglio per primo e pesce spada e gamberoni per secondo e un vino da millemila euro e poi vuole fare alla romana :stordita:

Mi è capitato di uscire qualche volta in una comitiva estiva, amici di una mia ex, che applicavano questo tipo di divisione. Si andava in una specie di disco-pub molto carino. Alcolici, piatti e quant'altro finivano puntualmente in un conto comune che veniva addebitato al tavolo (che, scrupolosamente, si prenotava ogni volta). Non vi dico che somme si raggiungevano. Non ho mai protestato, anche se era chiaro che il tutto si faceva perchè il bevitore più assiduo era lo stesso che si occupava del conto. Poi una sera siamo andati in pochi, io e un amico senza auto. L'abbiamo fatto piangere. Da allora ognuno per i cavoli suoi...

3NR1C0
07-10-2006, 16:34
Mi è capitato di uscire qualche volta in una comitiva estiva, amici di una mia ex, che applicavano questo tipo di divisione. Si andava in una specie di disco-pub molto carino. Alcolici, piatti e quant'altro finivano puntualmente in un conto comune che veniva addebitato al tavolo (che, scrupolosamente, si prenotava ogni volta). Non vi dico che somme si raggiungevano. Non ho mai protestato, anche se era chiaro che il tutto si faceva perchè il bevitore più assiduo era lo stesso che si occupava del conto. Poi una sera siamo andati in pochi, io e un amico senza auto. L'abbiamo fatto piangere. Da allora ognuno per i cavoli suoi...

Se sai che la compagnia abusa del fatto di fare alla romana semplicemente ti abbuffi pure tu e prendi tutto ciò che costa di più... pagherai tanto, ma almeno sarai soddisfatto :O

klarence
07-10-2006, 16:36
certamente i tirchi che sono anche scrocconi mi danno + al cazzo di tutti.

plut0ne
07-10-2006, 16:39
Se sai che la compagnia abusa del fatto di fare alla romana semplicemente ti abbuffi pure tu e prendi tutto ciò che costa di più... pagherai tanto, ma almeno sarai soddisfatto :O

quoto...sempre fatto così

BestBazar
07-10-2006, 16:39
Il mio amico probabilmente arriva a livello del tuo ex :)

plut0ne
07-10-2006, 16:40
si vabbè ma dovete raccontare degli episodi :O :O

Ja]{|e
07-10-2006, 16:40

E se a me non mi va di bere shampagne e abbuffarmi di antipasto primo secondo frutta dolce caffè e ammazzacaffè? :confused:

3NR1C0
07-10-2006, 16:41

Tanto non ho problemi a mangiare linguine all'astice e filetto di branzino mentre gli altri si fanno la pizza della casa :asd:

Swisström
Qualcuno, ma non in modo così esasperante.

3NR1C0
{|e']E se a me non mi va di bere shampagne e abbuffarmi di antipasto primo secondo frutta dolce caffè e ammazzacaffè? :confused:

Cambi compagnia :O

Anidia
07-10-2006, 16:45
E abbuffarsi a che fine?non basta semplicemente far presente che alla romana forse non è il caso. Nella mia comitiva..ex comitiva è capitato che i due porci senza fondo del gruppo mangiavano e bevevano e magari noi ragazze che non avevamo chissà quanta fame prendevamano qualcosa da bere e un fritto centrale....puntualmente alla romana! Capitò un giorno che i due in questione non presero nulla che facesse lievitare il conto alle stelle e decisero di pagare ognuno per se.....Ci facemmo sentire. Dicemmo chiaramente che non è un modo giusto di fare.

plut0ne
07-10-2006, 16:46
{|e']E se a me non mi va di bere shampagne e abbuffarmi di antipasto primo secondo frutta dolce caffè e ammazzacaffè? :confused:

non esci con questi... ma cmq questi sono casi estremi...e quando si esagera è buon senso NON dividere... ;)

shampagne-->champagne :O :ciapet:

plut0ne
07-10-2006, 16:48
E abbuffarsi a che fine?non basta semplicemente far presente che alla romana forse non è il caso. Nella mia comitiva..ex comitiva è capitato che i due porci senza fondo del gruppo mangiavano e bevevano e magari noi ragazze che non avevamo chissà quanta fame prendevamano qualcosa da bere e un fritto centrale....puntualmente alla romana! Capitò un giorno che i due in questione non presero nulla che facesse lievitare il conto alle stelle e decisero di pagare ognuno per se.....Ci facemmo sentire. Dicemmo chiaramente che non è un modo giusto di fare.

si ovvio sono d'accordo...in qeusti casi basta dirlo...io cmq persone così non le ho mai incontrate...mentre di tirchi ne ho beccati a quintali :Puke:

Pitonti
07-10-2006, 16:52
di solito gente così la evito, mi ricordo st'estate quando io prendevo i tavolini in disco e la gente non voleva dividere perchè aveva gli omaggi mentre quando arrivava il momento dello champagne si presentavano tutti in ginocchio.
gente di schifo

Ja]{|e
07-10-2006, 16:58
non esci con questi... ma cmq questi sono casi estremi...e quando si esagera è buon senso NON dividere... ;)

shampagne-->champagne :O :ciapet:

Pignolo, io champagne lo scrivo random, ogni tantò così, ogni tanto pure sciampagne o schampagne :ciapet: Comunque è che a questi casi estremi non sono mai arrivata, però una pizza da tre euro contro un antipasto + primo a base di pesce si, ma mi vergogno a chiedere di non dividere alla romana, anche se avrebbe senso farlo :(

plut0ne
07-10-2006, 16:58
:eek:

Che schifo... :Puke:

Scusa se te lo chiedo. Ma che gente conosci?

non pensare a chissà chi...sono studenti di ingegneria o di economia (manco a farlo apposta :asd: )
gente normalissima....mica poveracci o gente che non ha conosciuto una normale educazione :rolleyes:

alimatteo86
07-10-2006, 17:08
io parlo di situazioni NORMALISSIME..andare a farsi un aperitivo (8-10 euro), andare il sabato sera in pizzeria/ristorante da 20...e bersi una birra 3 euro 1 volta ogni tanto....
se pensi che questo sia vivere "sopra gli schemi" beh...mi sa che anche te vai in giro con bocce di plastica da riempire :asd:

cioè, tu una sera esci, ti fai l'aperitivo, mangi fuori e poi stai in giro.....e in una sera spendi 40 euro..... :rolleyes:

anch'io andando in vacanza ho dormito in prati o posteggi e non vedo il problema.....mi sono divertito e bon
al contrario mi da fastidio chi, entrando in un pub, ti rompe le palle se non consumi niente

FunCoolCAE
07-10-2006, 17:08
Meglio di no...cmq ci tengo s dire che sono uan brutta razza! chiunque incontri un tirchio sul suo cammino cambi strada subito!

ho capito, faceva pagare i preservativi a te... :D :D :D

Anidia
07-10-2006, 17:26
ho capito, faceva pagare i preservativi a te... :D :D :D
sgamata! :D ...no, cmq c'è una storia legata anche a questo... :D

FunCoolCAE
07-10-2006, 17:47

davvero??? è incredibile, io l'ho buttata lì per scherzo, dicendo appunto la cosa più assurda che un ragazzo possa mai fare...

fantastico il tuo ex... ha tutta la mia stima... :O
è riuscito a fare ciò che io non mi sognerei mai di fare... :D

plut0ne
07-10-2006, 17:53

NON CI CREDO :eek: :eek:

hahuauhauhauhauauha allora lui è il VERO re dei tirchi :D :D
e chi si immaginava che addirittura potesse fare una cosa del genere :asd: :asd:

alimatteo...40 euro??? intanto non faccio l'aperitivo ogni giorno..ma può capitare 1 volta a settimana massimo...cena fuori in pizzeria non al ristorante...e poi una birretta....al massimo uno spende 18-20 euro...altro che 40 euro..e questo succede 1 volta in una settimana eh!!
e poi mi sa che hai capito male...secondo te è normale andare a cercare bottiglie di plastica nei cassonetti perchè non vuoi spendere per 1 bottiglia d'acqua??
dormire nei prati lo stesso per me è una cosa terrificante...può succedere 1-2 volte...ma basare una intera estate sul dormire nei campi beh...secondo me è essere tirchi da fare vomitare :rolleyes:

paditora
07-10-2006, 17:53

Io sono abbastanza tirchietto ma non a sti livelli.

paditora
07-10-2006, 18:02
Azz questo sono io.
Ma non perchè sono tirchio perchè odio fare shopping.
Un pantalone lo tengo finchè non si consuma.

3NR1C0
07-10-2006, 18:05
fantastico il tuo ex... ha tutta la mia stima... :O
è riuscito a fare ciò che io non mi sognerei mai di fare... :D

Bisogna anche trovare l'allocco/a che ci casca però ;)

Teox82
07-10-2006, 18:17
La cosa che fa più incazzare è che poi i soldi li spendono per altro!Cioè del tipo "Non ho un centesimo stasera" ma poi durante la serata salta fuori "Mercoledi ho comprato il carburatore nuovo della minimoto!" :muro:
Io ho un amico così,dopo un po l'hanno abbandonato tutti e hanno fatto bene!Ok l'università,ma se uno vuole un lavoretto se lo trova,basta avere voglia.Pure io al primo screzio l'ho abbandonato e non ci esco più la sera.Non andavamo nemmeno in locali particolari ma al pub,quindi con pochi € facevamo serata.Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole,ma quando si esce in compagnia almeno la decenza è obbligatoria!

paditora
07-10-2006, 18:18
Vecchi e strappati...ehehe....quelli sono inservibili :D
Bè strappati no ma vecchi si.

PaTLaBoR
07-10-2006, 18:26
Porka trota è un problema serio questo.
Gli amici STRONZI quelli che se ti devono dire qualcosa al tel ti fanno gli squilli per farsi chiamare.
Mamma... calci in culo... mamma

Teox82
07-10-2006, 18:33
Porka trota è un problema serio questo.
Gli amici STRONZI quelli che se ti devono dire qualcosa al tel ti fanno gli squilli per farsi chiamare.
Mamma... calci in culo... mamma

Già,pure questo.Ma io sono più perfido e invece di chiamarlo mando un sms da internet con scritto "Hai chiamato?" :D

alimatteo86
07-10-2006, 18:53
.....

hai detto tu, 10 euro per un aperitivo, 20 per la pizeria e 3 per la birra

se in una settimana mangi una volta fuori, prendi una birra e un aperitivo arrivi a 33 euro la settimana
però non credo che il resto dei giorni non spendi niente.....facciamo una birra a sera?.....51 euro la settimana.....onestamente io 51 euro li spendo in un mese e mi diverto comunque
ovvio, non stò facendo i conti in tasca a nessuno,però....

tra l'altro mi vengono in mente persone che per una sera spendono anche 50-70 euro solo per l'ingresso in un locale :eek:

non ho giustificato i tuoi amici in toto, ho detto che comunque neanche io certe spese le sosterrei......però da qui ad andare a ravanare nel pattume :D

ah, in genere le bevande le prendo al supermercato, 3 volte più buone e 5 volte meno costose

per il dormire in giro.....beh, sono gusti.....personalmente posso dire che le vacanze più belle della mia vita sono quelle in cui ho speso meno (del tipo 100 euro la settimana viaggio incluso)

;)

alimatteo86
07-10-2006, 18:56
Già,pure questo.Ma io sono più perfido e invece di chiamarlo mando un sms da internet con scritto "Hai chiamato?" :D

idem :D

cmq questa è la cosa che sopporto di meno

se capita che sei senza soldi ok.......però non è possibile che ci siano persone senza soldi nel telefono dai tempi del GSM :rolleyes:

SilveRazzo
07-10-2006, 18:58
chiamate albatros1993, lui dovrebbe avere esperienza con gente simile :asd:

carne
07-10-2006, 19:10
{|e']Certo sono ancora più fastidiosi gli amici che sono abituati a fare spendi e spandi non tenendo in considerazione chi non può permettersi di fare aperitivo in winebar di lusso, cena fuori e pub sciccosi ogni sera... Ci vuole come ogni cosa una via di mezzo... Io ad esempio non mi sento tirchia, però mi piace mangiare cinese e indiano e ci vado sia perché mi piace variare i gusti, sia perché mi costa meno di una cena italiana fuori, con undici euro a testa ieri in quattro dal cinese abbiamo preso cinque birre grandi, due antipasti, un primo, una roba di grigliata mista, cinque secondi :D Al messicano o allo spagnolo, altre due cucine che mi piacciono parecchio, ci vado una volta ogni tanto, sono troppo care per un'universitaria mantenuta fuori paese... e poi me ne vado a bere nelle zone universitarie tipo ballarò, vuccirìa, sciampagnerìa, dove una birra grande mi costa un euro e cinquanta, un bicchiere di vino un eruo, un cocktail tre euro massimo... Non potrei arrivare mai a fine settimana altrimenti, non credo sia una questione di spilorceria
:eek: :eek: :eek: :eek:

con sti prezzi sarei sempre e dico SEMPRE ubriaco!!

stesio54
07-10-2006, 19:10
no a quei livelli no.
questioni cene con amici, se capita che qualcuno prende antipasto primo secondo tutto ( citazione :D) e magari uno o più solo pizza e birra tipo, chi ha preso solo pizza e birra mette tipo 10€ e poi ce l'aggiustiamo tra noi con il rimanente, sennò normalmente conto diviso per numero amici.

di mio non credo di essere tirchio, anche se come mi dice sempre mio padre " non ti sono mai mancate le 10.000 lire in tasca" (o 100.000lire o 100€ o 200 €, il senso è quello), stò attento alle spese per cui evito spese esagerate tipo jeans sopra i 50-70€ magliette sopra i 25-35€ e via dicendo.

ManyMusofaga
07-10-2006, 21:15
Bisogna anche trovare l'allocco/a che ci casca però ;)

a me è capitato di pagarli a turno....inutile dire che la pillola me la pago da me...

cmq il sistema vincente se lui ti accolla sistematicamente la spesa dei preservativi è quella di rifiutarsi di :oink: :asd:

paditora
07-10-2006, 21:36
cmq il sistema vincente se lui ti accolla sistematicamente la spesa dei preservativi è quella di rifiutarsi di :oink: :asd:
grande many :D

bananarama
07-10-2006, 22:00
a purciariiiiiiii!!!

ma che ce dovete fa coi soldi? er cuscino della bara? a morti de fame! :O

buuuuuuuu!!!

odio i tirchi, non capisco come faccia la gente ad avere rapporti con la categoria, io li isolerei confinati dentro al monopoli, sia mai che almeno quelli finti li spendono! :asd:

FunCoolCAE
07-10-2006, 22:52
a me è capitato di pagarli a turno....inutile dire che la pillola me la pago da me...

ragazze ma dite davvero??? io ancora non posso crederci... io stavo solo scherzando e invece accadono veramente queste cose... :D roba da matti...

ma con chi vi mettete porcaccia la miseria...??? :rolleyes:

Valuk
07-10-2006, 22:55

ma dove caxxo vivi :D ovvero: chi sono i tuoi amici :sofico: Da quando hai scritto il paragrafo sulla pasta e fagioli credo che i tuoi amici siano davvero strani, con questo altro topic lo confermi :D :D :D

rdefalco
07-10-2006, 22:56
Bè strappati no ma vecchi si.
Ora stiamo parlando dei pantaloni o dei condom :stordita:

:rotfl:

FunCoolCAE
07-10-2006, 22:58
Ora stiamo parlando dei pantaloni o dei condom :stordita:

:rotfl:

caxxxo, ve lo immaginate uno che dopo un rapporto si toglie il condom, vai in bagno lo lava e lo rimette nella scatola??? :asd: :asd: :asd:

chissà come ci rimarebbe la ragazza... :D :D :D

rdefalco
07-10-2006, 23:00
caxxxo, ve lo immaginate uno che dopo un rapporto si toglie il condom, vai in bagno lo lava e lo rimette nella scatola??? :asd: :asd: :asd:
Mi immagino la scena del riarrotolarlo :asd:

FunCoolCAE
07-10-2006, 23:02
Mi immagino la scena del riarrotolarlo :asd:

magari lo fa davanti alla ragazza... secondo me scappa senza neanche rivestirsi... :O

paditora
07-10-2006, 23:15

c'era uno del forum che li riciclava i preservativi.

FunCoolCAE
07-10-2006, 23:31

sei tu vero?? :D finchè non sono rotti non li butti eh??? :O

paditora
07-10-2006, 23:47
sei tu vero?? :D finchè non sono rotti non li butti eh??? :O
no era un'altro.

FunCoolCAE
07-10-2006, 23:58
no era un'altro.

davvero?? è pazzesco... inaudito... non posso crederci... :D

eppure questi tipi riescono pure a trovarsi una ragazza... :D :D :D

Sehelaquiel
08-10-2006, 00:02

eh si gabberman, troppo avanti

Sehelaquiel
08-10-2006, 00:05
sinceramente pero', le persone troppo tirchie mi fanno davvero schifo. Mi fanno venir voglia di vomitare, e dato che non trovo conforto nel vomitare, ci tengo a stare lontano da questi individiui.

icoborg
08-10-2006, 00:44

a sti livelli penso di no anche se ricordo un amico di uni che quando poteva dava un passaggio a ki era di strada..e badate bene dico di strada...be gli faceva pagare una parte della benzina, la tariffa aumentava se era occupata tutta la macchina diceva per via del'usura delle gomme....io nn farei mai pagare un amico di strada..ma fino a qui posso anche capire...
il massimo era quando tornava a casa con la ragazza faceva a meta per la benzina.......muauauau

satanaxe
08-10-2006, 00:52
a purciariiiiiiii!!!

ma che ce dovete fa coi soldi? er cuscino della bara? a morti de fame! :O

buuuuuuuu!!!

odio i tirchi, non capisco come faccia la gente ad avere rapporti con la categoria, io li isolerei confinati dentro al monopoli, sia mai che almeno quelli finti li spendono! :asd:

come sempre :ave: :ave:

Ja]{|e
08-10-2006, 01:48
:eek: :eek: :eek: :eek:

con sti prezzi sarei sempre e dico SEMPRE ubriaco!!

Infatti in quei posti siamo tutti sempre sbronzi :stordita:

djufuk87
08-10-2006, 02:11
io ho il problema opposto.. se ho soldi sono uno scialacquone :cry:

e se provo a fare il tirchio.. niente, spendo sempre un botto qualsiasi cosa faccia :D
Siamo in 2 :D :muro: :cry:

rdefalco
08-10-2006, 08:13
Infatti leggevo che sta insegnando l'arte del risparmio ai suoi piccoli Guglielmo, Pasquale, Fabrizio e Girolamo :stordita:

ManyMusofaga
08-10-2006, 12:14
Io avevo un amico che quando si usciva in compagnia (a cena o per il dopo cena) non consumava mai nulla x smenarci 1/2 euro dividendo alla romana

paditora
08-10-2006, 12:15
Io avevo un amico che quando si usciva in compagnia (a cena o per il dopo cena) non consumava mai nulla x smenarci 1/2 euro dividendo alla romana
Uhm non ho capito.
Cioè pagava 2 euro e non beveva mai nulla?
Più che tirchio direi pirla :D

plut0ne
08-10-2006, 12:28
ma dove caxxo vivi :D ovvero: chi sono i tuoi amici :sofico: Da quando hai scritto il paragrafo sulla pasta e fagioli credo che i tuoi amici siano davvero strani, con questo altro topic lo confermi :D :D :D

:asd: nono non sono gli stessi sono 2 gruppi diversi..
quell idella pasta e fagioli sono spendaccioni paurosi... :D

ManyMusofaga
08-10-2006, 13:05
Uhm non ho capito.
Cioè pagava 2 euro e non beveva mai nulla?
Più che tirchio direi pirla :D

No mi spiego....magari con la compagnia si andava in pizzeria e lui evitava di venire x' ordinando lui sempre la margherita (mangiava solo quella) noi altre pizze a caso e dividendo a fine cena alla romana lui ovviamente ci smenava 1/2 euro e la cosa non gli andava

tra parentesi/

reciclare i preservativi è da malati di mente

/

ManyMusofaga
08-10-2006, 13:07
ragazze ma dite davvero??? io ancora non posso crederci... io stavo solo scherzando e invece accadono veramente queste cose... :D roba da matti...

ma con chi vi mettete porcaccia la miseria...??? :rolleyes:

Ti giuro è tutto vero!!!!

rdefalco
08-10-2006, 13:10
reciclare i preservativi è da malati di mente
è una cosa buttata lì, ma se davvero qualcuno lo facesse non me ne sorprenderei :asd:
§ E' proprio quando meno te lo aspetti che la vita ti sorprende §
:flower:
Piccolo OT: qualcuno ha mai usato il tasto § delle tastiere italiane se non per decorazione? Perché esiste? Qual è il suo scopo di vita? Aiutatemi! :cry:

paditora
08-10-2006, 13:16
No mi spiego....magari con la compagnia si andava in pizzeria e lui evitava di venire x' ordinando lui sempre la margherita (mangiava solo quella) noi altre pizze a caso e dividendo a fine cena alla romana lui ovviamente ci smenava 1/2 euro e la cosa non gli andava
E si prendeva chessò una birra in più.
Pure io al ristorante prendo sempre la margherita.

ManyMusofaga
08-10-2006, 13:30
E si prendeva chessò una birra in più.

Non prendeva birra ma acqua o bibita se non sbaglio....cmq risolveva il problema (ENORME) evitando di venire

paditora
08-10-2006, 13:32
Non prendeva birra ma acqua o bibita se non sbaglio....cmq risolveva il problema (ENORME) evitando di venire
Che soluzione del caxxo.
Evitando sempre di venire rischia di perderli prima o poi gli amici.

ManyMusofaga
08-10-2006, 13:35
Che soluzione del caxxo.
Evitando sempre di venire rischia di perderli prima o poi gli amici.

Ci raggiungeva dopo nel dopocena o altrimenti veniva ma non ordinava nulla...e cmq si parla di anni fa, ormai son persone che non frequento più :boh:

icoborg
08-10-2006, 14:40

bastava nn farla alla romana nn è mica obbligatoria per legge.

Anidia
08-10-2006, 14:54
davvero?? è pazzesco... inaudito... non posso crederci... :D

eppure questi tipi riescono pure a trovarsi una ragazza... :D :D :D
...ci tengo a dire che io non pagavo i preservativi :) , ho detto solo che capitava qualcosa legato ai preservativi...punto :D . Cmq ti assicuro che sti tipi riescono a trovarsi una ragazza perchè mostrano la loro natura un pò alla volta....qui non si tratta di essere povere stupide che si lasciano intortare dal primo che passa. è facile giudicare quando una cosa non la si vive, tendiamo sempre a fare i maestri della situazione e spariamo commenti allacomeviene!...non è una critica a te, ho solo approfittato del tuo post per esprimere il mio pensiero.

plut0ne
08-10-2006, 15:17
anidia non è che il tuo ex RIUSAVA i preservativi? :asd: :asd:
non ti vergognare a dirceloooooo :sofico: :O

cmq ieri sera ho rivisto uno di sti tirchioni insieme a dei suoi amici che si preparavano dei panini su una panchina...praticamente erano andati al supermercato a prendersi gli ingredienti PUR di non andare in pizzeria/paninaro...

da paura :eek: :eek:

Anidia
08-10-2006, 15:19

cmq ieri sera ho rivisto uno di sti tirchioni insieme a dei suoi amici che si preparavano dei panini su una panchina...praticamente erano andati al supermercato a prendersi gli ingredienti PUR di non andare in pizzeria/paninaro...

Acqua! mi dispiace ma una cosa del genere credo non possa essere sopportata nemmeno dalla donna più innamorata del mondo!

rdefalco
08-10-2006, 15:22

me li immagino
"guarda quei fessi, noi coi nostri panini da supermercato a 1,15€, mentre loro vanno nel pub e lo stesso panino lo pagano 5€ hahaha, solo perché glielo porta la cameriera, c'è gente, si ascolta musica... MA NOI SIAMO FURBI, SISI"

kureal
08-10-2006, 15:24
I più tirchi sono quelli che ti invitano a cena fuori per uscire e poi non pagano loro! :doh: :stordita: :D :sofico: :D

Marci
08-10-2006, 15:44
me li immagino
"guarda quei fessi, noi coi nostri panini da supermercato a 1,15€, mentre loro vanno nel pub e lo stesso panino lo pagano 5€ hahaha, solo perché glielo porta la cameriera, c'è gente, si ascolta musica... MA NOI SIAMO FURBI, SISI"
almeno non li hanno trovati nel cassonetto i panini :asd:

FunCoolCAE
08-10-2006, 16:28
Idea per i più tirchi: come farsi un panino a costo prossimo allo zero.

Ehi tu, brutto tirchio, Si! sto dicendo proprio a te... avvicinati allo schermo del tuo PC... sto per svelarti un metodo per mangiare panini a costo zero...

vuoi un panino? riusa il pane indurito...!
grattuggia un chilo di pane duro e impastalo con un pò di acqua e un pò di muffa ascellare (al posto del lievito)... aspetta un paio di ore per la lievitazione e cucinalo nel forno... avrai così ottenuto un meraviglioso panino ecologico... :D :D :D

P.S:
da condire esclusivamente con cotenna avanzata nelle salumerie (chiedetela con la scusa degli avanzi per il proprio cane...) :D :D :D

plut0ne
08-10-2006, 16:30
Acqua! mi dispiace ma una cosa del genere credo non possa essere sopportata nemmeno dalla donna più innamorata del mondo!

se continui così non fai altro che aumentare la nostra curiosità :O :O :O :cry: :cry:

FunCoolCAE
08-10-2006, 16:30
...ci tengo a dire che io non pagavo i preservativi :) , ho detto solo che capitava qualcosa legato ai preservativi...punto :D . Cmq ti assicuro che sti tipi riescono a trovarsi una ragazza perchè mostrano la loro natura un pò alla volta....qui non si tratta di essere povere stupide che si lasciano intortare dal primo che passa. è facile giudicare quando una cosa non la si vive, tendiamo sempre a fare i maestri della situazione e spariamo commenti allacomeviene!...non è una critica a te, ho solo approfittato del tuo post per esprimere il mio pensiero.

dai, ma allora ci stai facendo morire dalla curiosità... se puoi dircelo e poi cancelli il post per limitare gli utenti che possono leggerlo... rimarrà internos... :D

voglio capire fin dove si spinge la follia umana...

paditora
08-10-2006, 16:39

quando lavoravo fuori casa pure io facevo così.
figurati se ogni giorno mi mettevo a spendere 10-15 euro per mangiare in pizzeria.
anzi pardon allora eravamo al tempo della lira.
andavo al supermarket e prendevo il panino con relativo affettato, la pizza o la focaccia.
non vedo che ci sia di male.

plut0ne
08-10-2006, 16:41
paditora stiamo parlando di SABATO SERA... :O ;)

paditora
08-10-2006, 16:42
paditora stiamo parlando di SABATO SERA... :O ;)
ah
allora si, sono tirchioni :D
ma il sabato sera sono chiusi i negozi.
che facevano la spesa di pomeriggio per la sera? :D

FunCoolCAE
08-10-2006, 16:44
quando lavoravo fuori casa pure io facevo così.
cosa facevi così??? reciclavi i preservativi?? :asd: :asd: :asd:
ma perchè ora lavori a casa?? :D :D :D

paditora
08-10-2006, 16:44
cmq una tirchiata l'ho fatta pure io.
sui superalcoolici però.
rifornimento al supermercato di bottiglie di vodka, birre e liquori vari per la sera.

paditora
08-10-2006, 16:45
ma perchè ora lavori a casa?? :D :D :D
no adesso mangio a casa nell'ora pranzo.

cioè pardon volevo dire quando ero fuori zona e non tornavo a casa a mangiare, o quando facevo orario continuato.

plut0ne
08-10-2006, 16:54
cmq una tirchiata l'ho fatta pure io.
sui superalcoolici però.
rifornimento al supermercato di bottiglie di vodka, birre e liquori vari per la sera.

questa non è una tirchiata..è buon senso...1 biccheire di rum 8 euro..è una ladrata :O

quando uno fa le serate alcoliche è logico che debba comprare l'alcol al supermercato

paditora
08-10-2006, 17:02
questa non è una tirchiata..è buon senso...1 biccheire di rum 8 euro..è una ladrata :O

quando uno fa le serate alcoliche è logico che debba comprare l'alcol al supermercato
Ja.
8 euro per uno spruzzo di rum o di vodka.
Con quel prezzo al supermercato ti ci compri quasi la bottiglia intera.

rdefalco
08-10-2006, 17:10
Ja.
8 euro per uno spruzzo di rum o di vodka.
Con quel prezzo al supermercato ti ci compri quasi la bottiglia intera.
Togli pure il quasi :yeah: aah, le serate a prepararsi il gin&cola prima di andare in discoteca a Trentova :hic: che nostalgia :asd:

kureal
08-10-2006, 17:10
Chiamasi sopravvivenza :D

paditora
08-10-2006, 17:14
Togli pure il quasi :yeah: aah, le serate a prepararsi il gin&cola prima di andare in discoteca a Trentova :hic: che nostalgia :asd:
infatti non hanno ancora capito che la gente si ubriaca fuori dalla discoteca prima di entrare.
fanno le leggi per limitare l'uso di alcool in discoteca.
ma chi caxxo è che si ubriaca in discoteca.
forse uno pieno di soldi.

kureal
08-10-2006, 17:16
infatti non hanno ancora capito che la gente si ubriaca fuori dalla discoteca prima di entrare.
fanno le leggi per limitare l'uso di alcool in discoteca.
ma chi caxxo è che si ubriaca in discoteca.
forse uno pieno di soldi.
O uno che pensa che bere in discoteca sia da fighi! :D :stordita:

paditora
08-10-2006, 17:19
O uno che pensa che bere in discoteca sia da fighi! :D :stordita:
Io in discoteca oltre alla consumazione che ti danno col biglietto non prendo.
Si a volte faccio il bis ma di solito prendo la birra che costa meno.
Il superalcoolico in discoteca costa troppo.
In alcuni posti costa pure 9 euro.
Sticaxxi.

kureal
08-10-2006, 17:21
Io in discoteca oltre alla consumazione che ti danno non prendo.
Sticaxxi.
Guarda sono contento di essere astemio.. :D .e nemmeno un tipo troppo mondano! La maggior parte dei locali i soldi li fà proprio sulle bibite o suglòi alcolici!!:D :D

paditora
08-10-2006, 17:27
Guarda sono contento di essere astemio.. :D .e nemmeno un tipo troppo mondano! La maggior parte dei locali i soldi li fà proprio sulle bibite o suglòi alcolici!!:D :D
Eja.
Il discopub dove andavo sta estate si entrava gratis.
Per cui tutto il guadagno era sui superalcoolici e sul bere.
Fortunatamente non era carissimo e si poteva bere.
Una birra costava 4 euro.
Il superalcoolico invece 7 euro.

CYRANO
08-10-2006, 17:38

concordo.

Ciaozoaiza

Imrahil
08-10-2006, 18:58
No non ne ho ma lavorando in un bar qualcuna ne vedo... tipica richiesta del tirchio è "Un dito d'acqua" o "Mezzo bicchiere giusto per sciacquarmi la bocca" fino ad arrivare al "Un bicchiere di acqua del rubinetto" :rotfl: :rotfl: tutto questo nel (vano) tentativo di risparmiare 20 centesimi!!!

paditora
08-10-2006, 19:20
No non ne ho ma lavorando in un bar qualcuna ne vedo... tipica richiesta del tirchio è "Un dito d'acqua" o "Mezzo bicchiere giusto per sciacquarmi la bocca" fino ad arrivare al "Un bicchiere di acqua del rubinetto" :rotfl: :rotfl: tutto questo nel (vano) tentativo di risparmiare 20 centesimi!!!
In alcuni pub un bicchiere d'acqua minerale lo fanno pagare 1.50 euro.
Con 1.50 ti ci compri 3 bottiglie d'acqua da 1 litro e mezzo.
Pure io sarei tirchio visti sti i prezzi che mettete.

bananarama
08-10-2006, 19:23
Con 1.50 ti ci compri 3 bottiglie d'acqua.

padi te non e' che saresti tirchio, sei proprio la fotocopia de zio paperone ma senza il deposito! :asd:

te credo che non becchi figa, se una te chiede da beve te la porti alla fontanella fuori non lo so! :D

paditora
08-10-2006, 19:24
padi te non e' che saresti tirchio, sei proprio la fotocopia de zio paperone ma senza il deposito! :asd:

te credo che non becchi figa, se una te chiede da beve te la porti alla fontanella fuori non lo so! :D
ma che c'entra.
io quando vado al bar bevo.
soprattutto birra.
però cazzo l'acqua la fanno strapagare.
se devo andare al bar per prendere l'acqua non prendo proprio niente.

CYRANO
08-10-2006, 19:27
ma che c'entra.
soprattutto birra.
hanno ragione.
se vai al pub bevi birra e che chezz!
e' giusto rubare ai quei cosi che se bevono l'acqua!

:O

Cioaozoaoiza

Teox82
08-10-2006, 19:29
Io al pub bevo Coca Cola,sono astemio :O

bananarama
08-10-2006, 19:31
ma che c'entra.
soprattutto birra.

ma ne vogliamo parlare? no, mejo de no va! :asd:

Io in discoteca oltre alla consumazione che ti danno col biglietto non prendo.
Sticaxxi.

Eja.
Il discopub dove andavo sta estate si entrava gratis.
Per cui tutto il guadagno era sui superalcoolici e sul bere.
Fortunatamente non era carissimo e si poteva bere.
Una birra costava 4 euro.
Il superalcoolico invece 7 euro.

e poi la birra per storcersi e' da polacchi proprio! :asd:

sarai mica toaff te no? :D

paditora
08-10-2006, 19:32
Io al pub bevo Coca Cola,sono astemio :O
pure io ogni tanto prendo la coca o un analcoolico.
ma l'acqua non la prenderei manco morto.

CYRANO
08-10-2006, 19:33
pure io ogni tanto prendo la coca o un analcoolico.
ma l'acqua non la prenderei manco morto.

allora non sei proprio del tutto perduto...
dai un piccolo sforzo e passi da coca a coca&rum... poi al rum liscio...

:O

Ciaiznanzoa

Xile
08-10-2006, 19:33

Hanno ragione, non si può far pagare l'acqua da rubinetto dai. :muro:

paditora
08-10-2006, 19:34
ma ne vogliamo parlare? no, mejo de no va! :asd:
scusa ma che ne sai di cosa bevo quando vado al bar.
vieni con me?
no e allora giudica meno.
ci sono state serate che mi sono fatto fuori 25-30 euro nel bere.
ovviamente in alcoolici.

bananarama
08-10-2006, 19:38
scusa ma che ne sai di cosa bevo quando vado al bar.
vieni con me?
no e allora giudica meno.
ci sono state serate che mi sono fatto fuori 25-30 euro nel bere.
ovviamente in alcoolici.

30 euro? 3 drink? me raccomando, non lo fare mai piu', dovessi fini' sotto a un ponte, nze sa mai! :asd:

daje che sto a gioca', fattela na risata, guarda che e' gratis eh! :D

paditora
08-10-2006, 19:40
30 euro? 3 drink? me raccomando, non lo fare mai piu', dovessi fini' sotto a un ponte, nze sa mai! :asd:

daje che sto a gioca', fattela na risata, guarda che e' gratis eh! :D

ah ok. :D

cmq no con 30 euro molto di più di 3 drink.
diciamo 3-4 birre più 2-3 bicchierini di superalcoolici.
forse in discoteca con 30 euro prendi solo 3 drink.
per ubriacarsi la discoteca non va bene. :nonsifa:

icoborg
08-10-2006, 19:43

e si che fra tutte e due ci sta da ride il doppio...se vieni al bar mio(che nn ho) te faccio servizio doppio acqua con aggiunta di ammoniaca autoprodotta te la do pure gratis pensa quanto so bono.

paditora
08-10-2006, 19:46
Hanno ragione, non si può far pagare l'acqua da rubinetto dai. :muro:
infatti secondo me è proprio una ladrata far pagar pure l'acqua da rubinetto.
idem per l'acqua minerale a 1.50 euro.
è acqua dai.
in proporzione è lo stesso prezzo che hanno gli alcoolici in discoteca.

paditora
08-10-2006, 20:00
sarai mica toaff te no? :D
toaff sarebbe? :stordita:

alcor1
08-10-2006, 20:23
L'altra sera in un locale conoscevo il barman...purtroppo...Tra mojti e chuchiti
vari me so rivoltato le budella come nn mi capitava da anni...però gratis :D :Prrr:

Thunderfox
09-10-2006, 00:23
Hahaha io conosco una persona che è la tirchiaggine in persona.

Vi racconto alcune sue performance !!!

Avevamo organizzato una serata in montagna con vino, birra, alcolici vari, cocomero, pane e salsiccia e avevamo chiamato pure il dj.
Questo va al banchetto dove si pagava (di fianco c'era la brace con le salsicce) e dice al nostro amico che era li :
- "mi puoi dare una salsiccia ?"
- "si guarda le salsicce costano x euro"
- "ah no io ne volevo prendere un pezzettino giusto per assaggiare"
Alla fine per disperazione gliene hanno data una intera gratis.

Poi sempre quella sera, andava vicino ad una fontana dove avevamo messo tutte le bevande al fresco (e c'erano delle nostre amiche a servire) e diceva :
- "che me la posso prendere una birra ?"
Il tutto senza pagare mai un euro ovviamente....

Un'altra sera c'era festa al paese e stavano tagliando il cocomero dentro una stanza per poi portarlo fuori.......ebbene questo entrava quando vedeva che non c'era nessuno o comunque sia 1 - 2 persone che conosceva e scroccava.

Questo tizio ha una trentina di anni, non paga mai niente, però poi magari quando ti incontra ti viene a dire : "oh mi sono comprato la play 2" :rolleyes:

Ma la perla finale è questa, me l'hanno raccontata perchè di solito non mi capita di andarci a mangiare insieme fuori :

Era in pizzeria insieme al suo giro di amicizie, la serata prosegue tranquillamente, mangiano, bevono.......
Arriva il momento di pagare e questo voleva pagare di meno perchè non aveva mangiato tutta la pizza :eek:

Cioè aveva lasciato tipo 1/4 di pizza e secondo lui doveva pagare meno degli altri perchè aveva mangiato di meno :eek:

Quella volta litigarono e lo misero a pecora :D

E comunque anche al bar, appena vede qualcuno che offre si intrufola sempre, infatti per questo motivo quest'estate ha litigato di brutto con un suo amico, se non li allontanavano faceva una brutta fine.

Imrahil
09-10-2006, 00:31
Con 1.50 ti ci compri 3 bottiglie d'acqua da 1 litro e mezzo.

Mettete, oddio ;) in un bar un bicchiere d'acqua costa 20 cent, e mi pare un prezzo più che giusto... c'è ancora chi lo vuole gratis... il mio capo l'acqua la paga eh :mbe:

@Xile: sì ma per risparmiare vorrebbero quella del rubinetto :rotfl: che poi non puoi manco dargliela, è anche una questione di immagine dai :asd:

paditora
09-10-2006, 00:45
Mettete, oddio ;) in un bar un bicchiere d'acqua costa 20 cent, e mi pare un prezzo più che giusto... c'è ancora chi lo vuole gratis... il mio capo l'acqua la paga eh :mbe:

@Xile: sì ma per risparmiare vorrebbero quella del rubinetto :rotfl: che poi non puoi manco dargliela, è anche una questione di immagine dai :asd:
Si vabbè l'acqua del rubinetto cosa costa.
Chessò 20 centesimi al metro cubo?
La fanno pagare 10000 volte in più :D

Ma stai parlando di acqua minerale o acqua del rubinetto.
Ancora non ho capito bene. :stordita:
Se è acqua minerale a 20 centesimi allora si che è strabuono.

icoborg
09-10-2006, 01:10

ora mi fai il calcolo di quanti cl sono un bicchiere d'acqua e quanto costa l'acqua al metro quadro: o vivi nel sahara o ce qualkosa che nn quadra.

Xile
09-10-2006, 09:31

Io più che altro intendevo l'acqua che chiedi assieme al caffé.

:.Blizzard.:
09-10-2006, 09:43
ma sticazzi ... scusate eh ... non sono minimamente tirchio (anzi ... ) ma l'acqua del bar mi fà girare le palle che costi dai 25 centesimi a CINQUANTA CENTESIMI, quando una bottiglia da un litro costa 70 o giu' di li'.
Un bar che non fà pagare l'acqua imo vale mille volte di piu' rispetto a uno che la fà pagare. Per il resto ... leggendo certe vostre cose io che mi lamentavo di un amico che pensavo fosse tirchio ma in confronto ai vostri è un lussurioso :sofico:

quentin
09-10-2006, 10:54
a me i tirchi fanno pena .... io sono brillante anche piu del dovuto a volte

3NR1C0
09-10-2006, 10:55

Beh, la pillola vorrei vedere.

Per quanto riguarda i preservativi non ho ricordi di averli mai fatti pagare alla mia partner, forse nel caso in cui fossi sprovvisto di moneta, ma trattasi di casi rari e sporadici ed in ogni caso contingenti alle circostanze.

3NR1C0
09-10-2006, 10:58

Infatti la critica era rivolta a me, manco il coraggio per essere diretta :asd:

Tornando al tuo quote fidati, si tratta proprio di essere allocche e di bere tutto quanto viene detto... i campanelli d'allarme arrivano eccome, ma quando si ha il prosciutto sugli occhi è difficile vederli :read:

Poi inutile che dai consigli da saputella quando sei la prima a cascarci con tutte le scarpe :O

LuPellox85
09-10-2006, 11:01

Tornando al tuo quote fidati, si tratta proprio di essere allocche e di bere tutto quanto viene detto... i campanelli d'allarme arrivano eccome, ma quando si ha il prosciutto sugli occhi è difficile vederli :read:

Poi inutile che dai consigli da saputella quando sei la prima a cascarci con tutte le scarpe :O

beh ma queste sono cose che capitano anche a noi :stordita:

3NR1C0
09-10-2006, 11:06
beh ma queste sono cose che capitano anche a noi :stordita:

Bah, se lo dici tu, io parto con l'idea di dare poca fiducia alla persona che ho di fronte, per quanto mi riguarda ce la si conquista giorno dopo giorno, non sono quello dei voli pindarici per capirci.

Quindi a me ste cose non capitano per ovvi motivi. :boh:

asc@rda
09-10-2006, 13:09
Era in pizzeria insieme al suo giro di amicizie, la serata prosegue tranquillamente, mangiano, bevono.......
Arriva il momento di pagare e questo voleva pagare di meno perchè non aveva mangiato tutta la pizza :eek:

Cioè aveva lasciato tipo 1/4 di pizza e secondo lui doveva pagare meno degli altri perchè aveva mangiato di meno :eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

pO|_iNo
09-10-2006, 19:30

Invece credo che siano tutte cose che possano capitare. Non voglio difendere nessuno, ma credo tu generalizzi troppo. Essere allocchi, bere tutto quanto...capita anche di innamorarsi. E spesso i campanelli d'allarme arrivano troppo tardi, quando i sentimenti sono già più forti e risulta difficile chiudere una storia dall'oggi al domani. A volte non bastano neanche le "campane a festa" di allarme e, quando tutti dall'esterno vedono tutto chiaro e preciso, si rischia di cadere ugualmente dalle nuvole.

DANY 76
09-10-2006, 20:13

della mia vecchia comitiva ce ne stavano 4/5 che erano allucinanti e si comportavano +/- come hai detto tu!nei ristoratri certe figure di me..a che neanche ti immagini!
x fortuna ora da poco + di un anno frequento persone che x fare un esempio ti pagano 50 caffè senza problemi e x me è un vero piacere ricambiare il gesto!

Imrahil
09-10-2006, 20:36
Si vabbè l'acqua del rubinetto cosa costa.
Chessò 20 centesimi al metro cubo?
La fanno pagare 10000 volte in più :D

Ma stai parlando di acqua minerale o acqua del rubinetto.
Ancora non ho capito bene. :stordita:
Se è acqua minerale a 20 centesimi allora si che è strabuono.

Chiaramente acqua minerale dai... che io sappia manco si può dare l'acqua del rubinetto :rolleyes:

Icemanrulez
09-10-2006, 20:41
le classiche persone che detesto...e che figura di merda che ti fanno fare in giro....io sono l'esatto contrario...troppo generoso e spendaccione per qualsiasi cosa...voglio dire non avete nemmeno 5€ per fare colazione/prendere qualcosa da bere...ma come siete messi?? :confused:
io è già da un po che ho abbandonato quel genere di gente...non andavo troppo d'accordo con loro..sopratutto perche erano degli scrocconi allucinanti e guai a loro se offrivano qualcosa... :muro:

alimatteo86
09-10-2006, 22:52
...voglio dire non avete nemmeno 5€ per fare colazione/prendere qualcosa da bere...ma come siete messi?? :confused: [QUOTE]

mah....su questo non vedo quale sia il problema....uno può benissimo preferire non spendere soldi e tenerli per altro (anche la play2 o quello che volete)
[QUOTE]erano degli scrocconi allucinanti e guai a loro se offrivano qualcosa... :muro:

:muro:

ecco, questo è sconcertante....a me di gran scocconi non ne sono mai capitati, però se a uno offri il caffè per 3 volte perchè non ha veramente soldi....mi sembra come minimo buona educazione offrirne uno la volta che si hanno abbastanza soldi (1,50E :asd:)

3NR1C0
10-10-2006, 06:49
Invece credo che siano tutte cose che possano capitare. Non voglio difendere nessuno, ma credo tu generalizzi troppo. Essere allocchi, bere tutto quanto...capita anche di innamorarsi. E spesso i campanelli d'allarme arrivano troppo tardi, quando i sentimenti sono già più forti e risulta difficile chiudere una storia dall'oggi al domani. A volte non bastano neanche le "campane a festa" di allarme e, quando tutti dall'esterno vedono tutto chiaro e preciso, si rischia di cadere ugualmente dalle nuvole.

Dipende tutto dalla maturità con cui affronti un rapporto, mi spiace, ma per me non ci sono scusanti, e non vedo neppure in che modo possa generalizzare visto che io per primo mi escludo e ovviamente non sono nè il primo, nè l'ultimo che lo fa.

pO|_iNo
10-10-2006, 09:06
Dipende tutto dalla maturità con cui affronti un rapporto, mi spiace, ma per me non ci sono scusanti, e non vedo neppure in che modo possa generalizzare visto che io per primo mi escludo e ovviamente non sono nè il primo, nè l'ultimo che lo fa.

La maturità con cui affronti un rapporto si misura col peso dei piedi di piombo con cui vai avanti? Perché, secondo me, c'è chi riesce a mascherarsi bene in un rapporto, a dare l'impressione di essere "perfetto", per poi rivelarsi senza pietà al momento opportuno. A quel punto o tieni il piede sul freno per natura o, se perdi la testa, rimani fregato.
Ti escludi da cosa?

3NR1C0
10-10-2006, 09:21
La maturità con cui affronti un rapporto si misura col peso dei piedi di piombo con cui vai avanti? Perché, secondo me, c'è chi riesce a mascherarsi bene in un rapporto, a dare l'impressione di essere "perfetto", per poi rivelarsi senza pietà al momento opportuno. A quel punto o tieni il piede sul freno per natura o, se perdi la testa, rimani fregato.
Ti escludi da cosa?

Rispondo in versione "bottom-up" :D

Mi escludo dalla generalizzazione di cui mi hai accusato.
Non è questione di tenere il piede sul freno, ma di evitare di vivere i rapporti come un adolescente, quando si cresce le priorità in una coppia diventano altre.
Perdere la testa? Ci può stare, ma deve per forza rendermi stupido? Non credo, c'è modo e modo.
Mascherarsi? Ma da chi o da cosa? Non capisco perchè dev'essere necessariamente nefasto un rapporto in cui non ci s'instupidisce :boh:
La maturità in un rapporto la si misura in relazione alla capacità di capire quando ha senso portarlo avanti e quando no ;)

pO|_iNo
10-10-2006, 09:32
Rispondo in versione "bottom-up" :D

Mi escludo dalla generalizzazione di cui mi hai accusato.
Non è questione di tenere il piede sul freno, ma di evitare di vivere i rapporti come un adolescente, quando si cresce le priorità in una coppia diventano altre.
Perdere la testa? Ci può stare, ma deve per forza rendermi stupido? Non credo, c'è modo e modo.
Mascherarsi? Ma da chi o da cosa? Non capisco perchè dev'essere necessariamente nefasto un rapporto in cui non ci s'instupidisce :boh:
La maturità in un rapporto la si misura in relazione alla capacità di capire quando ha senso portarlo avanti e quando no ;)

Il fatto che ti escluda dal contesto, non significa che non stia generalizzando.
Sono d'accordo con quello che dici, in particolare sul fatto che l'innamoramento non sia rimbecillimento. Però: capita di conoscere persone che sono ciò che ci si apetta per anni, ma che poi rivelano la propria natura. E all'improvviso ti ritrovi nella condizione di "dover capire se ha senso portarlo avanti o no". E a quel punto è cmq difficile: perchè i sentimenti, benchè non ci si sia rimbecilliti, possono essere per qualche tempo più forti del raziocinio con cui di dovrebbe dare il ben servito. Ovvio che se questo "qualche tempo" perdura è la maturità di cui parli che manca.

In linea di principio siamo d'accordo, non lo siamo sui tempi. Mi pare che tu non dia nessun importanza ai sentimenti, mentre io ne do troppa.

3NR1C0
10-10-2006, 09:41
Il fatto che ti escluda dal contesto, non significa che non stia generalizzando.

La generalizzazione consiste nell'assimilare la totalità di una fazione ad un particolare pensiero, io invece sto escludendo una buona parte di questo gruppo mettendomi in mezzo.

Sono d'accordo con quello che dici, in particolare sul fatto che l'innamoramento non sia rimbecillimento.

E fin qui ci siamo ;)

Però: capita di conoscere persone che sono ciò che ci si apetta per anni, ma che poi rivelano la propria natura.

E qui già non ci siamo più, troppo spesso quando si aspetta da troppo tempo una persona non si ha più la lucidità di valutarla e ci si butta già solo se si trova qualche punto di contatto, ma questo non vuole affatto dire che sia la persona giusta.

E all'improvviso ti ritrovi nella condizione di "dover capire se ha senso portarlo avanti o no".

Questo capita per il motivo di cui sopra, ovvero quando non si è stati in grado di capire chi si aveva di fronte presi troppo dal proprio egoismo nel volere una storia che ci mancava.

E a quel punto è cmq difficile: perchè i sentimenti, benchè non ci si sia rimbecilliti, possono essere per qualche tempo più forti del raziocinio con cui di dovrebbe dare il ben servito.

Diventa difficile perchè dobbiamo scontrarci con la dura realtà ed ammettere la sconfitta... come dei bambini ai quali viene sottratto il leccalecca.

Ovvio che se questo "qualche tempo" perdura è la maturità di cui parli che manca.

Errare humanum est, perserverare diabolicum.

In linea di principio siamo d'accordo, non lo siamo sui tempi. Mi pare che tu non dia nessun importanza ai sentimenti, mentre io ne do troppa.

Io ai sentimenti do importanza, ma ne do altrettanto alla mia dignità d'individuo che non intendo in alcun modo svilire per dare retta al mio desiderio d'appagamento dell'ego amoroso.

Xile
10-10-2006, 10:31
voglio dire non avete nemmeno 5€ per fare colazione/prendere qualcosa da bere...ma come siete messi??

Ma sai dipende anche dalla disponibilità economica, se uno lavora lo può anche fare altrimenti mi sembra una spesa inutile. Da fasidio piuttosto quelle persone che si lamentano di non avere soldi e o poi te li vedi a comprare cose assurde, o che di soldi ne hanno ma sono tirchi?

v10_star
10-10-2006, 11:08
aaaah, che belle le persone tirchie, che ti fanno stare così bene in loro compagnia, allietando il tempo con semplici e gradevoli accorgimenti... :stordita:

1 - Hai una sigaretta? io ho l'ultima e me la tengo per dopo...

2 - Mi presti 50 centesimi? mi servono per lo spritz, non voglio staccare i 5€...

3 - Ascolta, facciamo la tua macchina? io ho poca benza e le gomme liscie

4 - Scolta, fai su tu intanto il cannone, io lo faccio dopo, vuoi il filtro intanto?

5 - No non vengo a mangiar fuori, non mi piace quel posto! Ma se ci siamo andati al TUO compleanno? Eh sai, la costata non mi piace... Ma se non ti sei mai preso la costata di manzo ma sempre e solo grigliata? no no, ti sbagli...

6 - Mi vieni a mettere a posto il pc? non parte più... ok -> guarda: si è scassato il disco fisso. E QUANTO COSTA? sui 40€ circa nuovo da 80 da qualsiasi parte... Tu non ne hai mica di usati? si ma fanno cacare e poi per quei 20 € in meno ti conviene prenderlo nuovo... NO NO, vendimi il tuo! ok, poi se il pc va male sono cazzi tua, ok?

6 bis - Il pc va male, me lo hai rotto! COOSA? an si, ma hai ancora l'hdd da 20gb del cazzo che ti ho dato? (che mi devi ancora pagare ben 10€) Si, ma ora windows non parte più! Te l'avevo detto che con quel disco del cazzo andava tutto a puttane! Eh ma ora me lo metti a posto, gratis vero?

7 - Mi passi tutte le puntate dei griffin? ok, dammi un dvd che te li copio! E quanto cosa un dvd? Bah, credo che il prezzo si aggiri sull'€, anche meno... E sono buoni quelli da 1€? DI* P************ NON LO SO!!! HAI PAURA A SPENDERE STO CAZZO DI EURO PER STO DVD VERGINE? No no, ma non è che te hai qualche dvd riscrivibile che me lo presti, mi copio i griffin e poi te lo ridò?

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Xile
10-10-2006, 11:24
aaaah, che belle le persone tirchie, che ti fanno stare così bene in loro compagnia, allietando il tempo con semplici e gradevoli accorgimenti... :stordita:

2 - Mi presti 50 centesimi? mi servono per lo spritz, non voglio staccare i 5€...

3 - Ascolta, facciamo la tua macchina? io ho poca benza e le gomme liscie

4 - Scolta, fai su tu intanto il cannone, io lo faccio dopo, vuoi il filtro intanto?

5 - No non vengo a mangiar fuori, non mi piace quel posto! Ma se ci siamo andati al TUO compleanno? Eh sai, la costata non mi piace... Ma se non ti sei mai preso la costata di manzo ma sempre e solo grigliata? no no, ti sbagli...

6 - Mi vieni a mettere a posto il pc? non parte più... ok -> guarda: si è scassato il disco fisso. E QUANTO COSTA? sui 40€ circa nuovo da 80 da qualsiasi parte... Tu non ne hai mica di usati? si ma fanno cacare e poi per quei 20 € in meno ti conviene prenderlo nuovo... NO NO, vendimi il tuo! ok, poi se il pc va male sono cazzi tua, ok?

6 bis - Il pc va male, me lo hai rotto! COOSA? an si, ma hai ancora l'hdd da 20gb del cazzo che ti ho dato? (che mi devi ancora pagare ben 10€) Si, ma ora windows non parte più! Te l'avevo detto che con quel disco del cazzo andava tutto a puttane! Eh ma ora me lo metti a posto, gratis vero?

7 - Mi passi tutte le puntate dei griffin? ok, dammi un dvd che te li copio! E quanto cosa un dvd? Bah, credo che il prezzo si aggiri sull'€, anche meno... E sono buoni quelli da 1€? DI* P************ NON LO SO!!! HAI PAURA A SPENDERE STO CAZZO DI EURO PER STO DVD VERGINE? No no, ma non è che te hai qualche dvd riscrivibile che me lo presti, mi copio i griffin e poi te lo ridò?

NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Ci sono rimasto male :doh:

pO|_iNo
10-10-2006, 11:34
La generalizzazione consiste nell'assimilare la totalità di una fazione ad un particolare pensiero, io invece sto escludendo una buona parte di questo gruppo mettendomi in mezzo.
E qui già non ci siamo più, troppo spesso quando si aspetta da troppo tempo una persona non si ha più la lucidità di valutarla e ci si butta già solo se si trova qualche punto di contatto, ma questo non vuole affatto dire che sia la persona giusta.
Questo capita per il motivo di cui sopra, ovvero quando non si è stati in grado di capire chi si aveva di fronte presi troppo dal proprio egoismo nel volere una storia che ci mancava.
Diventa difficile perchè dobbiamo scontrarci con la dura realtà ed ammettere la sconfitta... come dei bambini ai quali viene sottratto il leccalecca.
Errare humanum est, perserverare diabolicum.
Io ai sentimenti do importanza, ma ne do altrettanto alla mia dignità d'individuo che non intendo in alcun modo svilire per dare retta al mio desiderio d'appagamento dell'ego amoroso.

Il tuo generalizzare sta nel dare l'etichetta di "stupido" a chiunque si ritrovi in una situazione del tipo "fidanzato tirchio".
Non credo che la mancanza di lucidità dovuta all'esigenza di trovare un amore sia l'unica causa: a volte la controparte può essere astuta.
Diventa difficile solo perchè si deve ammettere la sconfitta? Ripeto, dai poco peso ai sentimenti.
Chiudiamo qua l'OT, anche se interessante...

paditora
10-10-2006, 11:50
Azz fatto anche io :D
Se me ne rimangono chessò 3 o 4 difficilmente offro una sigaretta.
Se invece ho il pacchetto pieno offro tranquillamente.

momo-racing
10-10-2006, 11:56
però un conto è la tirchieria, un conto è stare attento a come si spendono i propri soldi, altrimenti poi nessuno dovrebbe essere autorizzato a lamentarsi che i prezzi con l'euro sono raddoppiati. Io mi ricordo che, nel giro di due anni, a milano, una birra media è passata dal costare 5-6 mila lire a 5-6 euro.
Una mia amica in un locale, una sera che non stava tanto bene di stomaco ha pagato 5 euro una camomilla!!!!!! cazzo, è un bicchiere d'acqua calda con dentro una bustina in infusione!!! 5 euro!!!! Qua non si parla di tirchieria, si parla di rapina legalizzata! L'altra sera sono andato in un pub, un mio amico s'è preso un litro di coca cola e gliel'hanno fatta pagare 10 euro. Ora capisco che un locale debba pagare gli stipendi al personale, debba pagare l'affitto del locale, spese varie, tasse e prodotti, però stiamo parlando di 10 euro per un litro di coca che al supermercato costa 1 euro e che loro, in quanto avventori, pagheranno ancora meno di quanto io la paghi al supermercato. Un conto è essere tirchi, che è un male e giustamente va criticato, un conto è spendere senza criterio, che è l'altro estremo del male e va altrettanto criticato. Ci sono per esempio alcuni miei amici a cui a volte piace andare in locali "fighetti" dove magari non si balla, non si fa niente di diverso di ciò che si fa in un normalissimo pub, ma ti fanno pagare una birra 8-9 euro e un cocktail 10-12 euro solamente perchè il locale è "fighetto", è stato arredato da un brasiliano mezzo ricchione e il proprietario è un famoso stilista: ecco, quando decidono di andare in quei posti me lo faccio dire prima e non ci vado; già mi sta sul cazzo la gente con la puzza sotto il naso, se poi devo andare in un posto di uno con la puzza sotto il naso, circondato da gente con la puzza sotto il naso vestita da capo a piedi Prada e D&G a pagare 10 euro una birra, regalandoli ad uno che è già multimiliardario ( per esempio, per principio non andrò mai nel locale di Vieri neanche se dentro ci fosse Melissa Satta a gambe aperte ad aspettarmi.........beh, magari in quel caso potrei fare uno strappo, magari le offro pure da bere :D ), allora preferisco starmene a casa, tanto è comunque gente che vedo spesso e se salto una sera ciò non intacca i nostri rapporti sociali.

Non mi faccio problemi a pagare alla romana, anche nei casi in cui dovessi essere io quello che ha speso di meno, non mi porto mai da bere da casa, esco tutti i venerdì e i sabati e non faccio mai problemi con i soldi, però di farmi rapinare a cuor leggero non ci tengo affatto.

v10_star
10-10-2006, 11:59
Azz fatto anche io :D
Se me ne rimangono chessò 3 o 4 difficilmente offro una sigaretta.
Se invece ho il pacchetto pieno offro tranquillamente.

Ma io no, se fai così la gente se ne approfitta. E poi offrendo + cicche in giro comperi automaticamente + pacchetti e fumi di + (se si pora avanti il sano intento di smettere)

e' l'averne e scroccarne allo stesso tempo che non va bene! :mad: :mad: :mad:

lui ce l'aveva la sigaretta da fumare, ma la mia probabilmente, oltre ad essere gratis, era anche + buona.

Non mi faccio problemi a pagare alla romana, anche nei casi in cui dovessi essere io quello che ha speso di meno, non mi porto mai da bere da casa, esco tutti i venerdì e i sabati e non faccio mai problemi con i soldi, però di farmi rapinare a cuor leggero non ci tengo affatto.

ma infatti! sono 2 cose completamente differenti! :mano:

paditora
10-10-2006, 12:07
Ma io no, se fai così la gente se ne approfitta. E poi offrendo + cicche in giro comperi automaticamente + pacchetti e fumi di + (se si pora avanti il sano intento di smettere)

e' l'averne e scroccarne allo stesso tempo che non va bene! :mad: :mad: :mad:

lui ce l'aveva la sigaretta da fumare, ma la mia probabilmente, oltre ad essere gratis, era anche + buona.
Ah ecco.
No io difficilmente scrocco le sigarette.
Solo se rimango senza.

Anidia
10-10-2006, 15:22

ma sbaglio o hai manie di persecuzione? :mbe: :D
se mi permetto di fare la saputella è perchè ( non so tu) esprimo una mia opinione quando ho vissuto in prima persona una certa esperienza e reputo di poter aprire bocca in merito...

Anidia
10-10-2006, 15:27
Ah ecco.
No io difficilmente scrocco le sigarette.
Solo se rimango senza.
Bei tempi quelli dello scrocco! :D Il primo anno che ho cominciato a fumare ero sempre in compagnia di due amici che mi offrivano le sigarette... :D..non ho comprato un pacchetto per mesi.

paditora
10-10-2006, 16:20
Bei tempi quelli dello scrocco! :D Il primo anno che ho cominciato a fumare ero sempre in compagnia di due amici che mi offrivano le sigarette... :D..non ho comprato un pacchetto per mesi.
Io invece le scroccavo in discoteca.

Iluccia
10-10-2006, 18:52
amici tirchi ne ho, mi han fatto talmente girare le palle che ho tagliato totalmente i ponti per due anni... E ora rapporti allentati, se ci si vede la sera bene, sennò pace... Io ma soprattutto il mio ragazzo abbiamo il problema opposto, non sappiamo tenerci i soldi in tasca :cry: la mia "fortuna" è che spesso non ne ho, ma lui se ha soldi li spende senza farsi problemi...

matt22222
10-10-2006, 20:03
io quando ho i soldi, li spendo e spando (aperitivo+cena+ballare+panino dopo...)..
per dire : ad agosto 100€ se ne sono andati solo uscendo il sabato sera :mc: :muro:

ora invece sto in bolletta, ma non sono ridotto cm certa gente descritta qui :eek: !! :sofico:
magari rinuncio ad andare a ballare o ad una cena qualche volta, ma sono cose sopportatibili, am qui c'è gente che spaventa :eek: :eek:
il mio cervello mai avrebbe immaginato che la tirchiezza:D:D potesse arrivare a tal punto. anzi quasi li disprezzo, si fanno passare per dei barboni :muro: :muro:

Icemanrulez
10-10-2006, 20:07
io quando ho i soldi, li spendo e spando (aperitivo+cena+ballare+panino dopo...)..
per dire : ad agosto 100€ se ne sono andati solo uscendo il sabato sera :mc: :muro:

ora invece sto in bolletta, ma non sono ridotto cm certa gente descritta qui :eek: !! :sofico:
magari rinuncio ad andare a ballare o ad una cena qualche volta, ma sono cose sopportatibili, am qui c'è gente che spaventa :eek: :eek:
il mio cervello mai avrebbe immaginato che la tirchiezza:D:D potesse arrivare a tal punto. anzi quasi li disprezzo, si fanno passare per dei barboni :muro: :muro:
pure io sono come te....ho le mani altro che bucate...inesistenti...spendo a volontà e a volte nemmeno ci penso....tipo serata in discoteca offri un drink alla tipa di quà poi a un altra poi un paio di giri con i tuoi amici e vanno via 60/70€ tranquillamente... :fagiano:

3NR1C0
11-10-2006, 07:42
ma sbaglio o hai manie di persecuzione? :mbe: :D
se mi permetto di fare la saputella è perchè ( non so tu) esprimo una mia opinione quando ho vissuto in prima persona una certa esperienza e reputo di poter aprire bocca in merito...

Ma sbaglio o copi frasi inutili già dette da altri :mbe:

Pensi di essere furba, ma c'è chi lo è più di te ;)

Quanto al resto, parlare per esperienza è un conto, ma c'è modo e modo di farlo, serve anche una certa umiltà, cosa che a te purtroppo è sconosciuta :nono:

3NR1C0
11-10-2006, 07:44
amici tirchi ne ho, mi han fatto talmente girare le palle che ho tagliato totalmente i ponti per due anni... E ora rapporti allentati, se ci si vede la sera bene, sennò pace... Io ma soprattutto il mio ragazzo abbiamo il problema opposto, non sappiamo tenerci i soldi in tasca :cry: la mia "fortuna" è che spesso non ne ho, ma lui se ha soldi li spende senza farsi problemi...

ottimo modo per costruirsi un solido futuro :asd:

Bilancino
11-10-2006, 08:03
Non so se è peggio il tirchio o l'usuraio......

il tirchio cerca di non spenderli, l'usuraio li spende ma cerca sempre di non rimetterci alla spalle degli altri.....

Ho un amico che è super tirchio ed è preso in giro, non parliamo poi delle ragazze che al volo capisco se uno è tirchio.....

Ho un amico, diciamo usuraio, che cerca sempre di raschiare per risparmiare....

Ciao!

Iluccia
11-10-2006, 09:16
ottimo modo per costruirsi un solido futuro :asd:

per questo dico che è un problema! :cry:

Gemma
11-10-2006, 09:27
io ho letto tutto il 3d e sono alquanto basita...

a parte il fatto che ho anche io un ex che definirei senza timore tirchio (non è che ci conosciamo e abbiamo lo stesso ex, Anidia? :D ).
Gli stratagemmi sono molteplici: dal non prendere mai la propria macchina e aspettare passaggi dagli amici, all'avere bisogno di andare in bagno sempre e solo al momento di passare alla cassa della pizzeria, fino al "dimenticarsi" sistematicamente il portafogli a casa...

però scusate, fate tutti i brillanti e intanto mi risulta che viviate tutti o quasi in casa con "papàemmammà".
Io non ci trovo nulla di male a stare attenti a quello che si spende e a non farsi rapinare.

Forse perchè ero anche io una che faceva la "brillante" e finivo regolarmente fregata, arrivando poi a fine mese con le tasche vuote.

Ho smesso di uscire a cena con gli amici con cui si faceva alla romana dopo una sera in cui:
eravamo io, mio figlio e il mio compagno, e i "soliti noti" più qualche aggiunta. Si va in pizzeria. Io ho poca fame, mio figlio pianta sempre lì la pizza a metà, ergo abbiamo preso una pizza e una bibita in due. Più una bottiglia di acqua. Allo stesso tavolo qualcuno si era scofanato nell'ordine: antipasto ai frutti di mare, vino, entrecote alla griglia, contorno, dolce e grappino finale. Risultato: io mi sono ritrovata a pagare 60€, perchè facendo alla romana venivano 30 a cranio e io pagavo per due. Ehnnò, checcazzo. 60€ per una pizza no. Ho smesso di uscire con loro. Fine. Non avevo voglia a fine di ogni cena di stare lì a discutere sul conto.

Stesso discorso purtroppo lo devo ormai applicare per le cene del forum: io mangio poco e non bevo alcoolici, e dal momento che sono in serie ristrettezze economiche devo fare i conti anche con questo.

Non credo sia giusto accomunare chi ricorre ad espedienti o chi si fa pagare la benzina per un passaggio a chi sta semplicemente attento a non farsi rapinare.
Fare i brillanti con mezzi che non si hanno è un po' da stupidi.

3NR1C0
11-10-2006, 09:35
per questo dico che è un problema! :cry:

Tesoro, inizierai anche tu a vivere da sola, poi vedremo se non ti farai i conti in tasca ;)

A parte il fatto che anche 10 anni fa, quando stavo lasciando casa dei miei, ero abituato a gestirmi i soldi... credo sia una questione di indole.

Oggi come oggi vivendo solo da ormai molto tempo ed autosostentandomi ho più chiare quelle che sono le mie priorità, ciò nonostante non mi sono mai fatto mancare nulla, ci mancherebbe, ma questo dipende anche da quanto uno guadagna.

icoborg
11-10-2006, 09:39
io ho letto tutto il 3d e sono alquanto basita...

a parte il fatto che ho anche io un ex che definirei senza timore tirchio (non è che ci conosciamo e abbiamo lo stesso ex, Anidia? :D ).
Gli stratagemmi sono molteplici: dal non prendere mai la propria macchina e aspettare passaggi dagli amici, all'avere bisogno di andare in bagno sempre e solo al momento di passare alla cassa della pizzeria, fino al "dimenticarsi" sistematicamente il portafogli a casa...

però scusate, fate tutti i brillanti e intanto mi risulta che viviate tutti o quasi in casa con "papàemmammà".
Io non ci trovo nulla di male a stare attenti a quello che si spende e a non farsi rapinare.

Forse perchè ero anche io una che faceva la "brillante" e finivo regolarmente fregata, arrivando poi a fine mese con le tasche vuote.

Ho smesso di uscire a cena con gli amici con cui si faceva alla romana dopo una sera in cui:
eravamo io, mio figlio e il mio compagno, e i "soliti noti" più qualche aggiunta. Si va in pizzeria. Io ho poca fame, mio figlio pianta sempre lì la pizza a metà, ergo abbiamo preso una pizza e una bibita in due. Più una bottiglia di acqua. Allo stesso tavolo qualcuno si era scofanato nell'ordine: antipasto ai frutti di mare, vino, entrecote alla griglia, contorno, dolce e grappino finale. Risultato: io mi sono ritrovata a pagare 60€, perchè facendo alla romana venivano 30 a cranio e io pagavo per due. Ehnnò, checcazzo. 60€ per una pizza no. Ho smesso di uscire con loro. Fine. Non avevo voglia a fine di ogni cena di stare lì a discutere sul conto.

Stesso discorso purtroppo lo devo ormai applicare per le cene del forum: io mangio poco e non bevo alcoolici, e dal momento che sono in serie ristrettezze economiche devo fare i conti anche con questo.

Non credo sia giusto accomunare chi ricorre ad espedienti o chi si fa pagare la benzina per un passaggio a chi sta semplicemente attento a non farsi rapinare.
Fare i brillanti con mezzi che non si hanno è un po' da stupidi.

quoto tutto^^
so tutti boni a fare i brillanti con i soldi de mamma...^^
"ma mi faccino il piacere mi faccino"

Iluccia
11-10-2006, 09:40
Tesoro, inizierai anche tu a vivere da sola, poi vedremo se non ti farai i conti in tasca ;)

vabbè dai è ovvio :D Ho vissuto da sola epr un anno e mezzo e campavo fino a fine mese (vabbè che non è che facessi molto :stordita: ), ma con un fidanzato spendi-e-spandi è tutto più difficile :muro: :muro: se devo aspettare che mi mantenga lui andaiamo a vivere sotto i ponti dopo due settimane :rotfl:

3NR1C0
11-10-2006, 09:44
vabbè dai è ovvio :D Ho vissuto da sola epr un anno e mezzo e campavo fino a fine mese (vabbè che non è che facessi molto :stordita: ), ma con un fidanzato spendi-e-spandi è tutto più difficile :muro: :muro: se devo aspettare che mi mantenga lui andaiamo a vivere sotto i ponti dopo due settimane :rotfl:

Ma il fidanzato vive solo (nel senso di "si mantiene")? O è spendi spandi con i soldi altrui? :D:D:D

marco1474
11-10-2006, 09:45
Probabilmente, la scelta un pochino + selettiva delle persone da frequentare aiuta in questo caso. Abbiamo sempre trovato il modo per far si che questi tipi si allontanassero di loro spontanea volontà. :asd:

Mi piace spendere se ne ho....e se non ne ho non ne faccio un dramma.....ovviamente cerco sempre di non scendere sotto la soglia mensile. Poi ognuno ha le sue debolezze che ha voglia di "mantenere" e secondo me è sbagliato giudicarle altrimenti andrebbe fatto lo stesso discorso per chi piange perche non arriva a fine mese e poi fuma o beve. ;)

Iluccia
11-10-2006, 09:47
Ma il fidanzato vive solo (nel senso di "si mantiene")? O è spendi spandi con i soldi altrui? :D:D:D

nono, lavora :D

Andrea Dandy Bestia
11-10-2006, 09:57
( per esempio, per principio non andrò mai nel locale di Vieri neanche se dentro ci fosse Melissa Satta a gambe aperte ad aspettarmi.........beh, magari in quel caso potrei fare uno strappo, magari le offro pure da bere :D ).

Di preciso, CHE COSA offriresti da BERE a Melissa Satta??

Va be'. comunque quoto tutto!

3NR1C0
11-10-2006, 09:59
nono, lavora :D

Ma ha una casa di proprietà? Vive in affitto? Ha un mutuo da pagare?

Scusa se mi faccio i fatti tuoi, era per capire :stordita:

paditora
11-10-2006, 10:27
Non sono stato alle cene in cui c'eri te, però scusa non potevi farlo presente agli utenti di sta cosa?
Penso che avrebbero capito e magari a te avrebbero fatto pagare di meno.

Gemma
11-10-2006, 10:58
Non sono stato alle cene in cui c'eri te, però scusa non potevi farlo presente agli utenti di sta cosa?
Penso che avrebbero capito e magari a te avrebbero fatto pagare di meno.
io non ho da rimproverare nulla a nessuno, sia ben chiaro.
Per l'ultima cena in toscana siamo stati invitati ma ci siamo fatti due conti e abbiamo capito che nel momento attuale non potevamo permettercelo.

Adesso che stiamo (faticosamente :D ) cercando di organizzare una cena da ste parti sono in contatto con chi cerca il locale anche per questo motivo.
Anche lì si parla di 30€ a testa, che vanno benissimo se ti abbuffi e tracanni tipo fabius (ehehehe, ciao fabbione :D ) non se hai lo stomaco da uccellino che ho io.

Poi c'è sempre la possibilità che finisci a farci la figura della barbona :D e allora preferisco evitare a priori ;)

paditora
11-10-2006, 11:12
Poi c'è sempre la possibilità che finisci a farci la figura della barbona :D e allora preferisco evitare a priori ;)
Ma xchè devi fare la figura della barbona.
Se ad una cena uno mangia poco o nulla e vuol pagare di meno io non ci vedo niente di così strano e non gli vado a dire che è un barbone.
Non è che alla romana è una cosa d'obbligo.

Iluccia
11-10-2006, 12:25
Ma ha una casa di proprietà? Vive in affitto? Ha un mutuo da pagare?

Scusa se mi faccio i fatti tuoi, era per capire :stordita:

vive con i suoi, la casa è sua, se la sono costruiti loro, niente mutuo fin quando non andiamo a vivere insieme e ha una piccola azienda di famiglia dove si spaccano il :ciapet: dalla mattina alla sera :D

3NR1C0
11-10-2006, 12:26
vive con i suoi, la casa è sua, se la sono costruiti loro, niente mutuo fin quando non andiamo a vivere insieme e ha una piccola azienda di famiglia dove si spaccano il :ciapet: dalla mattina alla sera :D

Ok quindi la soluzione è: uccidere i suoi genitori, andare a vivere nella loro casa e lavorare nella loro azienda giusto? :asd:

FunCoolCAE
11-10-2006, 12:28
Ma xchè devi fare la figura della barbona.
Se ad una cena uno mangia poco o nulla e vuol pagare di meno io non ci vedo niente di così strano e non gli vado a dire che è un barbone.
Non è che alla romana è una cosa d'obbligo.

quoto... odio il sistema alla romana... ognuno deve pagare ciò che ordina... ;)

io le amicizie me le sono accuratamente selezionate e non ho di questi problemi... come dire, pochi ma buoni... e quando si hanno amici così (corretti) è un piacere ogni tanto offrire un caffè o altro... ;)

Anidia
11-10-2006, 12:31
Ma sbaglio o copi frasi inutili già dette da altri :mbe:

Pensi di essere furba, ma c'è chi lo è più di te ;)

Quanto al resto, parlare per esperienza è un conto, ma c'è modo e modo di farlo, serve anche una certa umiltà, cosa che a te purtroppo è sconosciuta :nono:
......senti dopo questo commento mi viene solo da farmi una mega risata! parli tu di umiltà... Ma fammi il piacere.... :doh:

3NR1C0
11-10-2006, 12:34
......senti dopo questo commento mi viene solo da farmi una mega risata! parli tu di umiltà... Ma fammi il piacere.... :doh:

Fatti sta risata e poi sii te stessa senza inutili maschere da superdonna.

La differenza tra me e te è proprio questa :O

FunCoolCAE
11-10-2006, 12:40

noi tutti del forum aspettiamo ancora che ci dici cosa faceva il tuo ex sui presexxxxxxxvi... :O

:D :D :D

Anidia
11-10-2006, 12:41
Fatti sta risata e poi sii te stessa senza inutili maschere da superdonna.

La differenza tra me e te è proprio questa :O
hai ragione , io indosso la maschera di superdonna...ma su una cosa ti sbagli, la superdonna la fai anche tu! è questo il tuo problema.
esprimere il proprio pensiero, condividere la propria esperienza per te vuol dire non essere umile?se per un secondo smettessi di essere arrogante capiresti che prendi solo cantonate.

3NR1C0
11-10-2006, 12:46
hai ragione , io indosso la maschera di superdonna...ma su una cosa ti sbagli, la superdonna la fai anche tu! è questo il tuo problema.
esprimere il proprio pensiero, condividere la propria esperienza per te vuol dire non essere umile?se per un secondo smettessi di essere arrogante capiresti che prendi solo cantonate.

Io cantonate? Ma qui quella che se l'è presa in quel posto mi pare sia stata tu... io non ho ricordi di essermi mai lagnato qui dentro per storie di vita personale.

O forse qualcosa non ti torna???

Io non faccio la superdonna, però sono un uomo con le palle e non lo nascondo! Se ti sta bene bene, se non ti sta bene pazienza.

FunCoolCAE
11-10-2006, 12:48
dai, non litigate... :O

3NR1C0
11-10-2006, 12:49

Va che io non litigo, mi limito a rispondere a tono ;)

Tra l'altro si avvicina l'ora "X" quindi tra poco saluto la compagnia :asd:

marco1474
11-10-2006, 12:52

Fatti gli affari tuoi. :mbe:

(per il tono, scherzo ovviamente) :D

Anidia
11-10-2006, 12:57
Io cantonate? Ma qui quella che se l'è presa in quel posto mi pare sia stata tu... io non ho ricordi di essermi mai lagnato qui dentro per storie di vita personale.

O forse qualcosa non ti torna???

Io non faccio la superdonna, però sono un uomo con le palle e non lo nascondo! Se ti sta bene bene, se non ti sta bene pazienza.
...non aggiungo altro. :rolleyes: :D

Iluccia
11-10-2006, 13:07
Ok quindi la soluzione è: uccidere i suoi genitori, andare a vivere nella loro casa e lavorare nella loro azienda giusto? :asd:

gliel'ho già detto che avrei fatto la segretaria sotto alla scrivania :asd:

FreeMan
11-10-2006, 13:10
Anidia ed 3NR1C0 sospesi 10gg per frecciatine

>bYeZ<

kureal
11-10-2006, 15:42
Apperò FreeMan in quanto a sospensioni non sei mai tirchio te eh! :stordita:

FunCoolCAE
12-10-2006, 22:53
Apperò FreeMan in quanto a sospensioni non sei mai tirchio te eh! :stordita:

speriamo che lo sia questa volta altrimenti la vedo male per te se legge il tuo post... :D

Alcor_81
13-10-2006, 06:33

E quelle sarebbero zone universitarie? Mando c@xxo te ne vai? :asd:

Preferisco andare altrove non in quelle zone piena di gente che spaccia e fuma joint continuamente :O

v10_star
13-10-2006, 08:18
E quelle sarebbero zone universitarie? Mando c@xxo te ne vai? :asd:

Preferisco andare altrove non in quelle zone piena di gente che spaccia e fuma joint continuamente :O

per carità! sia mai che mi si avvicini un drogato! :rolleyes: