View Full Version : Alloggi a Como
Ciao a tutti raga :)
Ho una carissima amica che risiede in Sicilia e desidera cercare nuove opportunità qui in lombardia, e in particolar modo vorrebbe trasferirsi a Como, ma al momento non ha appoggi e ha bisogno una sistemazione per cominciare.
Per favore, a chi è di Como :)
potete indicarmi qualche risorsa, info, indirizzi, su possibili soluzioni?
A quanto si aggirano gli affitti in Como?
Eventualmente, qualcuno può indirizzarmi soluzioni alternativi all'affitto classico come alloggi e/o affitti per studenti/lavoratori, e ancora bed @ breakfast?
grazie mille :)
Ciao a tutti raga :)
Ho una carissima amica che risiede in Sicilia e desidera cercare nuove opportunità qui in lombardia, e in particolar modo vorrebbe trasferirsi a Como, ma al momento non ha appoggi e ha bisogno una sistemazione per cominciare.
Per favore, a chi è di Como :)
potete indicarmi qualche risorsa, info, indirizzi, su possibili soluzioni?
A quanto si aggirano gli affitti in Como?
Eventualmente, qualcuno può indirizzarmi soluzioni alternativi all'affitto classico come alloggi e/o affitti per studenti/lavoratori, e ancora bed @ breakfast?
grazie mille :)
A Como città gli affitti son piuttosto alti anche perchè è un città piccola e ci son varie facoltà universitarie con un botto di studenti in affitto quindi i prezzi salgono.
Le consiglierei di cercar casa non a Como città ma in qualche paese più piccolo magari sulla linea delle ferrovie nord o delle fs, in modo da aver anche opportunità di cercar lavoro a milano.
Per cercar casa nel modo + semplice ed economico è meglio andare in università e guardar gli annunci di studenti universitari che condividono stanze con altra gente.
Che titolo di studio ha e che lavoro cerca?
ciao.
Che titolo di studio ha e che lavoro cerca?
dunque, lei ha un titolo di disegnatore industriale con integrazione in architettura e arredamento. Ci sarebbero possibilità in quella zona o comunque deve puntare su milano? :)
A Como città gli affitti son piuttosto alti anche perchè è un città piccola e ci son varie facoltà universitarie con un botto di studenti in affitto quindi i prezzi salgono.
Le consiglierei di cercar casa non a Como città ma in qualche paese più piccolo magari sulla linea delle ferrovie nord o delle fs, in modo da aver anche opportunità di cercar lavoro a milano.
Per cercar casa nel modo + semplice ed economico è meglio andare in università e guardar gli annunci di studenti universitari che condividono stanze con altra gente.
allora, qui il problema è che lei se venisse per dire anche domani non avrebbe un posto dove stare per cercare lavoro stando sul posto; dovrebbe andare in albergo e si sa che costano, invece giustamente vorrebbe trovare subito una sistemazione stabile e da li cominciare subito a cercarsi un lavoro sul posto.
L'idea degli annunci per studenti universitari è ottima, ma da lì come fa..
non c'è un sito o qualche risorsa on line che potrebbe consultare a distanza?
Ghealach
07-10-2006, 17:38
Ciao a tutti mi presento, io sono l'amica di Vale76, la siciliana che cerca fortuna al nord...
Che dire?Vale se la cava egregiamente ed ora ci sono io a "darle una mano" quindi potete fare tutte le domande che desiderate :D
A presto :kiss:
Ghealach
09-10-2006, 08:53
Pronto?Sto uppando questa discussione per vedere se c'è ancora qualche altro utente di Como che possa consigliarmi.
Il fatto è che senza alloggio non posso avventurarmi, per un B&B mi hanno chiesto 65€ a notte ed è un furto, negli alberghi poi non ne parliamo, insomma, pure le suore andrebbero bene intendiamoci...
:cry: Please
ziozetti
09-10-2006, 11:04
Stavo cercando qualcosa fra gli ostelli e in effetti ce ne è uno, ma apre a marzo... :(
http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=368
Ho trovato anche questo, se può servire:
A.P.T. ( Azienda di Promozione Turistica)
Indirizzo: PIAZZA CAVOUR,17 Como (CAP:22100)
Tel.: (+39) 0313300111
FAX: (+39) 031261152
Indirizzo Internet: www.lakecomo.com
Email: lakecomo@tin.it
Ghealach
09-10-2006, 13:17
Grazie infinitissime, pomeriggio telefono ad un B&B che ho trovato in quel sito che mi hai linkato grazie grazie grazie e speriamo bene :kiss:
:sperem:
Ci sarebbe quest'ostello x stare le prime settimane, ci lavora una ragazza che conosco e come qualità di ostello non credo sia il massimo.. inoltre in un ostello non potresti tenere con te nulla di valore se sei in camere condivise. il vantaggio è che costa poco.
http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=368
Secondo me l'unica è prendere almeno x una settimana una camera privata in un albergo e quella settimana dedicarla alla ricerca di un alloggio a buon prezzo.
Oppure prova a cercar su google "suore como", contatta i vari posti e chiedi se qcuno offre servizi x ospitare gente esterna
qui ci son le suore del mio paese: ERBA frazione BUCCINIGO : Via Como, 31, cap 22036 tel/fax 031/627556 - 629177 presso PARROCCHIA DI S. CASSIANO
cmq è impossibile trovare a distanza una stanza in affitto.
ziozetti
09-10-2006, 14:47
Ci sarebbe quest'ostello x stare le prime settimane, ci lavora una ragazza che conosco e come qualità di ostello non credo sia il massimo.. inoltre in un ostello non potresti tenere con te nulla di valore se sei in camere condivise. il vantaggio è che costa poco.
Di norma, nelle camere condivise, ci sono gli armadietti con chiave e/o lucchetto.
Per il resto non lascerei cose di valore nemmeno in camera d'albergo, alla fine non sono l'unico ad avere la chiave... ;)
Di norma, nelle camere condivise, ci sono gli armadietti con chiave e/o lucchetto.
Per il resto non lascerei cose di valore nemmeno in camera d'albergo, alla fine non sono l'unico ad avere la chiave... ;)
in un ostello dove ero avevano aperto a uno l'armadietto e fregato la macchina fotografia, basta usare un bel pezzo di metallo x far leva e tutti gli armadetti da due soldi si aprono.
l'unica è usare le cassette di sicurezza ma mica ci puoi tenere troppa roba
Ghealach
09-10-2006, 18:40
No niente ostelli prendo la sifilide solo ad entrare in camera ahahahah già di alberghi zozzoni ne ho beccati.Da quel sito ho preso qualche numero di telefono e domani chiamo, purtroppo sono rimasta senza soldini nel cel ehm :rolleyes: prendo anche le suore non si sa mai ^_^
Grazie grazie ^_^
ziozetti
10-10-2006, 07:45
No niente ostelli prendo la sifilide solo ad entrare in camera ahahahah già di alberghi zozzoni ne ho beccati.Da quel sito ho preso qualche numero di telefono e domani chiamo, purtroppo sono rimasta senza soldini nel cel ehm :rolleyes: prendo anche le suore non si sa mai ^_^
Grazie grazie ^_^
Atteggiamento a mio parere poco costruttivo. Sei mai entrata in un ostello o parli per sentito dire? Bah...
Ghealach
10-10-2006, 09:31
Non dico mai le cose tanto per dire ;)
ziozetti
10-10-2006, 16:21
Non dico mai le cose tanto per dire ;)
Ne ho girati una buona cinquantina in gran parte dell'Europa occidentale, tutti appartenenti alla catena AIG (in Italia, IYHF all'estero) e posso dire di essere stato scontento di tre-quattro a livello di igiene.
Non che fossero delle latrine, ma nemmeno lindi lindi.
Ne ho girati una buona cinquantina in gran parte dell'Europa occidentale, tutti appartenenti alla catena AIG (in Italia, IYHF all'estero) e posso dire di essere stato scontento di tre-quattro a livello di igiene.
Non che fossero delle latrine, ma nemmeno lindi lindi.
bhè, grazie, ziozetti :)
la notizia che ci dai è in effetti molto incoraggiante.
ziozetti
11-10-2006, 09:56
bhè, grazie, ziozetti :)
la notizia che ci dai è in effetti molto incoraggiante.
Devo specificare però che in quello di Como non ci sono mai stato, quindi non posso garantire nulla!
La statistica è positiva, ma il caso isolato è sempre in agguato! :D
Ghealach
12-10-2006, 09:28
^_^ quelli che conosco io facevano proprio pena... comunque ragazzi, mancano pochi passi :yeah:
Comunque... stavo pensando. è meglio bloccare la stanza o prendere prima l'appuntamento x il colloquio?no perchè se prendo l'appuntamento devo come minimo salire un giorno prima e se non ci sta la stanza so cavoli, ma se prendo la stanza e il colloquio me lo puntano troppo in la perdo solo soldi (anche se ho il mio bel piano per approfittare della situazione)... sto aspettando che si faccia l'orario per fare la telefonata che mi punterà il colloquio esubito dopo tel per la stanza... avete suggerimenti?Forse mi sfugge un'altra opzione... :eh:
^_^ quelli che conosco io facevano proprio pena... comunque ragazzi, mancano pochi passi :yeah:
Comunque... stavo pensando. è meglio bloccare la stanza o prendere prima l'appuntamento x il colloquio?no perchè se prendo l'appuntamento devo come minimo salire un giorno prima e se non ci sta la stanza so cavoli, ma se prendo la stanza e il colloquio me lo puntano troppo in la perdo solo soldi (anche se ho il mio bel piano per approfittare della situazione)... sto aspettando che si faccia l'orario per fare la telefonata che mi punterà il colloquio esubito dopo tel per la stanza... avete suggerimenti?Forse mi sfugge un'altra opzione... :eh:
Ma guarda, tutto dipende da quanti soldi hai da spendere per tentare di trovare un lavoro qui.
Secondo me devi partire con almeno i soldi per affrontare anche un intero mese senza lavoro.. ovviamente cercando poi invece di restar senza lavoro il meno possibile.
La prima settimana te la devi fare o in un ostello, o in un albergo o dalle suore, di certo non trovi nessuno che ti affitta una stanza per una sola settimana..
Poi nella prima settimana invece quando sei sul posto ti puoi cercare un posto letto in stanza condivisa (visto che qui c'è l'università basta che dai un occhio agli annunci in bacheca studenti..) in modo da assicurarti un posto dove dormire low cost
e nel frattempo ti lanci alla ricerca di lavoro:
- bar, ristoranti, discoteche
- agenzie di lavoro temporaneo
- ecc. ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.