View Full Version : condividere internet macbook,come?
athlon900
06-10-2006, 22:55
ciao ragazzi,
mi dite se c'è qualche guida per condivisione di internet dal mac a pc windows e xbox360??
aspetto un aiuto,
grazie
pensadiverso
06-10-2006, 23:14
Ciao,
dal Mac puoi condividere la connessione in un modo molto semplice.
Apri le Preferenze di Sistema, poi clicca su Condivisione e su Internet...
Lì puoi scegliere da quale porta "prendere" la connessione e da quale porta farla "uscire". Se tu sei collegato via Wireless, e allora puoi far uscire la connessione tramite Ethernet... se hai già l'unica porta Ethernet del Mac occupata (se hai un Mac con una sola porta Ethernet) ti converebbe di più pensare ad attaccare direttamente PC e Xbox al router o al modem (di quante porte dispone?) facci sapere. :)
athlon900
07-10-2006, 00:45
ciao,
la mia situazione è un pò complicata...in poche parole mi connetto come client ad una connessione vpn...se collegassi direttamente l'xbox al router non sarei in grado di entrare in internet perchè questa non possiede le impostazioni necessarie per effettuare il login...l'unica soluzione a cui ho pensato è quella di collegarmi alla vpn tramite macbook e poi sharare il segnale aperto direttamente all'xbox e al pc..
sono riuscito più o meno a fare questa cosa usando windows come server ma essendo una ciofeca ho dovuto impostare proxy e casini vari..invece secondo me usando come server mac os x non dovrei avere di questi problemi(almeno spero :) )
athlon900
07-10-2006, 00:46
comunque il mio intento è collegarmi con l'airport al router e distribuire il segnale alla xbox tramite il cavo cross :O
pensadiverso
07-10-2006, 05:34
comunque il mio intento è collegarmi con l'airport al router e distribuire il segnale alla xbox tramite il cavo cross :O
Apri Preferenze di Sistema -> Condivisione -> Internet
E selezioni AirPort come segnale da cui trasferire la connessione e Ethernet come porta sulla quale indirizzarla.
Il gioco è fatto!
athlon900
07-10-2006, 12:00
ci ho provato ma purtroppo non va...:-(
non vorrei che fosse qualche problema dovuto alla connessione vpn che io faccio come client.. :(
pensadiverso
07-10-2006, 12:03
Non va nel senso che la connessione non viene condivisa su Ethernet o che non viene riconosciuta dall'Xbox? e dal PC?
Nelle Preferenze di Sistema -> Network ti visualizza l'AirPort con pallino verde?
Tigertux
08-10-2006, 15:15
ok per le preferenze di sistema ma gli ip li hai settati?hai detto alla xbox che per router deve usare l'indirizzo del mac?!
athlon900
08-10-2006, 17:05
ciao tigertux ormai sei la mia luce.. :D
si ho settato tutto purtroppo la navigazione nei client è pari a zero!!!non si connette sia se uso come server windows sia se uso mac os x!!
non riesco a capire cosa possa essere..
l'unico modo è usare un programma con proxy ma purtroppo con la xbox il proxy non è settabile :cry:
Tigertux
08-10-2006, 18:22
ciao tigertux ormai sei la mia luce.. :D
si ho settato tutto purtroppo la navigazione nei client è pari a zero!!!non si connette sia se uso come server windows sia se uso mac os x!!
non riesco a capire cosa possa essere..
l'unico modo è usare un programma con proxy ma purtroppo con la xbox il proxy non è settabile :cry:
grazie :D
ma....che te ne fai di un proxy?...si usa solo per LIMITARE l'accesso a internet da parte dei client!altrimenti è inutile
cmq supponiamo che il server sia il mac e condividi tramite cavo: preferenze di sistema, condivisione, internet, condividi la tua connessione da ethernet integrata...poi setta su windows da proprietà della lan: come gateway l'ip del mac, come ip del pc lo stesso ip del mac, ma con l'ultima cifra dopo il punto cambiata (scegli fra 0 e 255) poi come dns metti 212.216.112.112 così non c'è bisogno di attivare il dhcp, per la xbox fai lo stesso, ma con un indirizzo ip diverso (solo nell'ultima cifra ovviamente)
ciao
athlon900
08-10-2006, 23:23
allora tigertux ho fatto tutto quello che mi hai detto...i computer si vedono..(infatti pingando sia da una parte che dall'altra) però la connessione non viene condivisa.
questo è quello che ho fatto:
mi sono connesso ad internet tramite cavo lan,poi ho voluto condividere la connessione tramite wireless..
ho condiviso da cavo ethernet a computer che usano airport..ma niente da fare..
che cavolo devo impostare per poter navigare!!!
sono disperato :cry:
Tigertux
09-10-2006, 21:54
allora tigertux ho fatto tutto quello che mi hai detto...i computer si vedono..(infatti pingando sia da una parte che dall'altra) però la connessione non viene condivisa.
questo è quello che ho fatto:
mi sono connesso ad internet tramite cavo lan,poi ho voluto condividere la connessione tramite wireless..
ho condiviso da cavo ethernet a computer che usano airport..ma niente da fare..
che cavolo devo impostare per poter navigare!!!
sono disperato :cry:
ma nooo avevo capito condividessi in ethernet...se condividi in wifi in preferenze devi impostare condividi in wifi ;)
athlon900
09-10-2006, 22:15
devo impostare:
condividi internet da : ETHERNET
a computer che usano : AIRPORT
vero?
ho fatto così ma nada de nada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.