View Full Version : [spy] Nuovo FIAT Bravo
*sasha ITALIA*
05-10-2006, 18:49
http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/112543/6061005.001.mini1L.jpg
http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/112543/6061005.001.mini3L.jpg
http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/112543/6061005.001.mini2L.jpg
si beh non che si veda granchè
Fradetti
05-10-2006, 18:51
UFFICIALE
l'ho detto prima io... l'ho detto prima io.... l'ho detto prima io :Prrr: :Prrr: :Prrr:
una grande grande punto. bah sembra che si assomigli molto ad altre foto che ho visto non mascherate, e se è veramente cosi, non mi piace.
Minchia ma cambia solo la fanaleria posteriore? x 3/4 è identica nelle proporzioni!
*sasha ITALIA*
05-10-2006, 19:35
http://img228.imageshack.us/img228/5098/bravoum6.jpg
ninja750
05-10-2006, 19:51
dietro non sembra malvagio il taglio, vediamo la versione definitiva come sarà
A me invece dietro non piace,mi ricorda la vecchia Palio.Davanti invece sembra che ricalchi il Maserati-style della GP,cosa che mi piace molto :) Aspetto comunque le immagini definitive che non arriveranno tra molto,spero
Quella di destra non è male, dai.
l'altro giorno su un quattroruote ho letto un articolo con tanto di foto ufficiali della Fiat....
robynove82
05-10-2006, 20:07
l'altro giorno su un quattroruote ho letto un articolo con tanto di foto ufficiali della Fiat....
Si infatti sull'ultimo numero ci sono le foto.... da come ne parlano penso siano sicuramente le foto ufficiali
http://www.autoblog.it/post/4481/luca-de-meo-e-le-prossime-fiat-lancia
foto
http://www.eurocarblog.com/post/421/is-this-the-new-fiat-bravo
JENA PLISSKEN
05-10-2006, 20:20
su 4R di ottobre dicono che quelle pubblicate siano le foto definitive...dietro è un accrocco ignobile
*sasha ITALIA*
05-10-2006, 20:23
quelle di 4R sono Photoshop basate su queste 2
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_bravo_chop_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_bravo_chop_02.jpg
e che è in pratica la vettura defiinitiva (quello è un modello in resina 1:1)
vista così pare molto carina :)
certo che grigia.... :doh:
cagnaluia
05-10-2006, 20:33
mah... nn mi convince tantissimo...
tanto quanto la vecchia bravo.
hmm...
Dante_Cruciani
06-10-2006, 08:42
mi da l'aria di una palio :stordita:
mi da l'aria di una palio :stordita:
capperi è un'offesa bella e buona questa :D
http://img228.imageshack.us/img228/5098/bravoum6.jpg
Il frontale lo trovo disgustoso! :mad:
http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/112543/6061005.001.mini1L.jpg
http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/112543/6061005.001.mini3L.jpg
http://faimg1.forum-auto.com/mesimages/112543/6061005.001.mini2L.jpg
sempre molto utili le foto dei modelli camuffati....
da queste si può addirittura intuire che la macchina sarà una due volumi. :)
Alessandro22
08-10-2006, 17:33
a me non piace :mbe: , è una Gpunto allungata! come la nuova delta è l'allungamento della Y , come la seat altea è l'innalzamento della leon, come la toledo è un'intermezzo tra leon e altea, insomma originalità ZERO ! son tutte uguali :D
GrandeLucifero
08-10-2006, 19:11
Montanti troppo lunghi, è lo stesso errore della citroen C4
In pratica dentro sembra un' auto molto più piccola, xchè i montanti
coprono la visione. :rolleyes:
IMHO non pretendo il vetro con il montante inclinato quasi all' indietro,
come le famose macchine USA, ma perlomeno non così invadente...
Visibilità Citroen C4
http://www.garage2cv.de/Citroen%20C4%20innen.jpg
Visibilità PLYMOUTH YEAR''57
http://www.plymouthcentral.com/files/57PFINT01.jpg
ninja750
08-10-2006, 19:40
IMHO non pretendo il vetro con il montante inclinato quasi all' indietro,
come le famose macchine USA, ma perlomeno non così invadente...
negli anni sono stati studiati due coefficienti, CZ e CX, che hanno permesso in campo automobilistico di aumentare l'efficienza aerodinamica e quindi in primis di ridurre i consumi oltre che aumentare la vmax, una cosa così dritta al giorno d'oggi sarebbe ridicola
le auto di serie sono tutte un compromesso ;)
GrandeLucifero
10-10-2006, 16:51
Mah, quella dei montanti così lunghi mi sembra più una moda, che sacrifica
molto la visibilità. Da una berlina full-use pretendo molto spazio è
un' ottima visibilità, magari con un CX un pò migliore di un SUV,
ma non così rosicato come in una sportiva pura... :asd:
bye :D
GrandeLucifero
10-10-2006, 16:55
Ehm, notare anche la "zona pedali" della plymouth fury :D
Se durante un lungo viaggio vuoi allungare una gamba, c'è tutto
lo spazio. (questa è una trazione posteriore)
Mentre nelle nuove auto sì è praticamente incastrati dal tunnel
centrale :sofico:
Ehm, notare anche la "zona pedali" della plymouth fury :D
Se durante un lungo viaggio vuoi allungare una gamba, c'è tutto
lo spazio. (questa è una trazione posteriore)
Mentre nelle nuove auto sì è praticamente incastrati dal tunnel
centrale :sofico:
compri il cruise e sulle auto moderne il piede lo muovi quanto vuoi. su quella al massimo muovi il ginocchio, visto che il piede deve stare sull'acceleratore......
e comunque per i lunghi viaggi preferisco decisamente il climatizzatore delle auto moderne alla libertà del ginocchio della playmouth.
*sasha ITALIA*
13-10-2006, 22:09
http://img527.imageshack.us/img527/4511/copiadi13102006001jp8.jpg
http://img527.imageshack.us/img527/3272/copiadi13102006002yq1.jpg
a me piace, massiccia e bella bassa alla facciazza del monovolume Golf!!! Certo, c'è una forte sensazione di deja vu ma ormai è prassi comune anche nelle altre case (vedi Audi :D , Alfa ecc)
Ora speriamo solo che gli interni siano decenti
Satviolence
13-10-2006, 22:52
Ehm, notare anche la "zona pedali" della plymouth fury :D
Se durante un lungo viaggio vuoi allungare una gamba, c'è tutto
lo spazio. (questa è una trazione posteriore)
Mentre nelle nuove auto sì è praticamente incastrati dal tunnel
centrale :sofico:
Ah la mostalgia!
La plymouth sarà stata molto più lunga di 5 metri, facile avere spazio in abbondanza.
Per quanto riguarda la riduzione del CX e quindi delle resistenze aerodinamiche, non è l'acquirente a chiederla, ma è necessaria per la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Per quanto riguarda lo spessore dei montanti c'è poco da fare: devono essere grossi per avere un abitacolo meno deformabile in caso di urto.
Insomma, ci sono tante questioni tecnico/legislative che obbligano a compiere precise scelte progettuali che influiscono pesantemente sul disegno della vettura.
Ultimamente si è aggiunto anche il crash test su pedone, che obbliga a fare i frotali che vediamo sui più recenti modelli di molte case automobilistiche.
Unico appunto sulla nuova Fiat Bravo: io non avrei fatto una linea di cintura che sale così tanto nella zona posteriore.
david90210
13-10-2006, 22:57
basta simil pulmini... basta.... perche' deve essere così alta... :(
*sasha ITALIA*
13-10-2006, 23:19
basta simil pulmini... basta.... perche' deve essere così alta... :(
guarda che è molto larga e bassa, tutt'altro che alta...
svarionman
13-10-2006, 23:39
Ma la Fiat ha per caso in programma una berlina a tre volumi (per intenderci tipo Lybra ma forse un pò più piccola)? Oggi ne ho vista una tutta cammuffata in tangenziale, ma non ho idea di cosa fosse...
*sasha ITALIA*
13-10-2006, 23:47
Ma la Fiat ha per caso in programma una berlina a tre volumi (per intenderci tipo Lybra ma forse un pò più piccola)? Oggi ne ho vista una tutta cammuffata in tangenziale, ma non ho idea di cosa fosse...
Come fai a dire che fosse FIAT?
david90210
13-10-2006, 23:58
di sicuro è piu' alta della precedete bravo :(
*sasha ITALIA*
14-10-2006, 00:03
di sicuro è piu' alta della precedete bravo :(
ma è più lunga e larga.. la Bravo vecchia è lunga come la G Punto
GrandeLucifero
14-10-2006, 00:28
Ah la mostalgia!
La plymouth sarà stata molto più lunga di 5 metri, facile avere spazio in abbondanza.
Per quanto riguarda la riduzione del CX e quindi delle resistenze aerodinamiche, non è l'acquirente a chiederla, ma è necessaria per la riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Per quanto riguarda lo spessore dei montanti c'è poco da fare: devono essere grossi per avere un abitacolo meno deformabile in caso di urto.
Insomma, ci sono tante questioni tecnico/legislative che obbligano a compiere precise scelte progettuali che influiscono pesantemente sul disegno della vettura.
Ultimamente si è aggiunto anche il crash test su pedone, che obbliga a fare i frotali che vediamo sui più recenti modelli di molte case automobilistiche.
Unico appunto sulla nuova Fiat Bravo: io non avrei fatto una linea di cintura che sale così tanto nella zona posteriore.
Effettivamente la plymouth del58 era una gran macchina :D
Per quanto riguarda i montanti lunghissimi, mi danno molto fastidio.
Ad esempio la peugeot 307 è sicuramente molto meglio della C4,
pur essendo tutte e due della PSA.
Anche la stilo è ottima...
http://www.autotheek.nl/cutenews/data/upimages/rijtest_fiat_stilo_binnen.jpg
Spero che gli angoli di visuale della nuova Bravo rimangono inalterati :rolleyes:
bye :D
svarionman
14-10-2006, 09:24
Come fai a dire che fosse FIAT?
Beh, semplice supposizione, non credo che le case straniere vengano a testare le loro auto in tangenziale a Torino...penso fosse del gruppo fiat.
Satviolence
14-10-2006, 09:26
Effettivamente la plymouth del58 era una gran macchina :D
Più che altro è piuttosto inquietante... quasi demoniaca.
*sasha ITALIA*
14-10-2006, 09:32
Beh, semplice supposizione, non credo che le case straniere vengano a testare le loro auto in tangenziale a Torino...penso fosse del gruppo fiat.
Avrai visto la Maserati Spyder o la Coupè... comunque a parte l'area di Torino è prassi comune per le case madri testare le vetture camuffate in altri paesi (ad esempio FIAT testa auto anche in Polonia e Brasile)
svarionman
14-10-2006, 09:41
No, non era una Maserati, per quel poco che l'ho vista di fianco mi sembra più tipo una Palio tre volumi....però non sono tanto sicuro di come fosse la coda, l'ho vista di sfuggita.
ninja750
14-10-2006, 10:10
a me piace, massiccia e bella bassa alla facciazza del monovolume Golf!!! Certo, c'è una forte sensazione di deja vu ma ormai è prassi comune anche nelle altre case (vedi Audi :D , Alfa ecc)
Ora speriamo solo che gli interni siano decenti
Anche a me il posteriore per quel che si riesce a capire sembra ben riuscito, il frontale meno ma aspetto di vederla senza camuffamenti. X gli interni speriamo
ninja750
14-10-2006, 10:12
No, non era una Maserati, per quel poco che l'ho vista di fianco mi sembra più tipo una Palio tre volumi....però non sono tanto sicuro di come fosse la coda, l'ho vista di sfuggita.
una.... palio V8?? :eek: :sofico:
svarionman
14-10-2006, 10:32
una.... palio V8?? :eek: :sofico:
Più probabile che fosse 8v.... :stordita:
Io l'ho vista cammuffata "live" dalle parti della FIAT di Cassino, devo dire che mi è sembrata tenere bene la strada, e avesse un bello spunto. Chi la portava ha fatto un paio di "dribbling" mica da poco. L'ho vista negli specchietti, mi sono fatto passare e le sono stato dietro per un pò. Ripeto, sembrava avere una bella tenuta di strada, questo dall'esterno naturalmente.
Minipaolo
14-10-2006, 11:02
Io l'ho vista cammuffata "live" dalle parti della FIAT di Cassino, devo dire che mi è sembrata tenere bene la strada, e avesse un bello spunto. Chi la portava ha fatto un paio di "dribbling" mica da poco. L'ho vista negli specchietti, mi sono fatto passare e le sono stato dietro per un pò. Ripeto, sembrava avere una bella tenuta di strada, questo dall'esterno naturalmente.
oddio.. adesso riuscire a valutare la tenuta di strada dall'esterno a occhio.... neanche Michael Schumacher... :sofico: :sofico:
compri il cruise e sulle auto moderne il piede lo muovi quanto vuoi. su quella al massimo muovi il ginocchio, visto che il piede deve stare sull'acceleratore......
e comunque per i lunghi viaggi preferisco decisamente il climatizzatore delle auto moderne alla libertà del ginocchio della playmouth.
probabile che quella plymouth avesse il cruise assieme al cambio automatico, ai vetri elettrici, alla radio e all'aria condizionata; siamo noi che siamo indietro ;)
oddio.. adesso riuscire a valutare la tenuta di strada dall'esterno a occhio.... neanche Michael Schumacher... :sofico: :sofico:
E su questo sono d'accordo....ma se vedevi i sorpassi che ha fatto quello ti colpivano, se li faccio con la mia punto secondo me da fuori si vede che la macchina è prossima a cappottarsi :D
Satviolence
14-10-2006, 11:57
probabile che quella plymouth avesse il cruise assieme al cambio automatico, ai vetri elettrici, alla radio e all'aria condizionata; siamo noi che siamo indietro ;)
Certo, e il telaio a longheroni, il motore ad aste e bilanceri e le sospensioni a ponte rigido. Oltre a consumare in modo osceno ovviamente.
*sasha ITALIA*
15-10-2006, 22:14
http://img72.imageshack.us/img72/7513/bravovk7.jpg
F1R3BL4D3
15-10-2006, 22:28
mmm...non male...ma aspetto sia foto più complete che di vederla con i miei occhi! ;)
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 18:32
Quattroruote di novembre in anteprima... pare siano foto ufficiali e... cambia il logo FIAT
http://img127.imageshack.us/img127/2524/bravo001lt2.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/5039/bravo002fm0.jpg
http://img308.imageshack.us/img308/1803/bravo003fv3.jpg
Non sembra per nulla male, anzi dietro devo dire che e' molto ben fatta...
P.S.:
Ma nn sono stanchi di cambiar il logo ogni giorno????
Certo, e il telaio a longheroni, il motore ad aste e bilanceri e le sospensioni a ponte rigido. Oltre a consumare in modo osceno ovviamente.
perchè, ti cambia la vita andando in autostrada a 80all'ora se il telaio e a longheroni o a scocca portante? ti cambia la vita sapere come è il motore? a me sinceramente non me ne frega niente e nemmno so come è fatto il motore della mia macchina, non sono mica un meccanico; per i consumi, loro la benzina la pagano 30centesimi al litro, cosa glie ne importa se fa 5 km/l?
ninja750
24-10-2006, 18:49
a parte che non sono foto... fa abbastanza ribrezzo a vederla così
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 18:54
a parte che non sono foto... fa abbastanza ribrezzo a vederla così
in teoria sono le foto ufficiali che verranno presentate nei prox giorni assieme all'uscita di Quattroruote. Anche la FIAT Linea pareva un PS, ma alla fine è proprio così..
85kimeruccio
24-10-2006, 18:54
perchè, ti cambia la vita andando in autostrada a 80all'ora se il telaio e a longheroni o a scocca portante? ti cambia la vita sapere come è il motore? a me sinceramente non me ne frega niente e nemmno so come è fatto il motore della mia macchina, non sono mica un meccanico; per i consumi, loro la benzina la pagano 30centesimi al litro, cosa glie ne importa se fa 5 km/l?
se vivessi in ammeriga concorderei...
davanti mi sembra molto jappo style!
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 20:05
http://img236.imageshack.us/img236/8343/fiatst1.png
Codename87
24-10-2006, 20:21
A me sembra piuttosto bella :D
Il frontale soprattutto, col nuovo marchio ancora meglio ;)
ninja750
24-10-2006, 20:25
davanti mi sembra molto jappo style!
i fari mi fanno un po dejavu con la coupè fx
comunque se il retro fosse come quelle dei PS blu sarebbe 100.001 volte meglio
robynove82
24-10-2006, 20:29
Dietro è molto bella.... però a vederla così davanti sembra un po' anonima. Magari dal vivo fa un altro effetto
terrificante quel logo!!
ma quello sulle ultime fiat, gp compresa non bastava?? alloro, sfondo blu e bei caratteri, mao sto schifezzo senza forma. :muro:
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 21:02
terrificante quel logo!!
ma quello sulle ultime fiat, gp compresa non bastava?? alloro, sfondo blu e bei caratteri, mao sto schifezzo senza forma. :muro:
http://planetefiat.free.fr/histoire.htm
una sola parola:
bella! :sbav:
*sasha ITALIA*
24-10-2006, 21:22
giovedì rilasceranno le foto ufficiali
ninja750
24-10-2006, 21:33
giovedì rilasceranno le foto ufficiali
hai detto che già quelle della pagina prima lo erano :nonsifa:
Rossa fa la sua porca figura.:)
http://planetefiat.free.fr/histoire.htm
non necessariamente un logo anni 40 rivisitato è un logo bello. Per me è osceno
Da quello che si vede molto bella! Bello anche il logo nuovo.
*sasha ITALIA*
25-10-2006, 23:28
http://www.autoweek.nl/images/480/7/18a02bafb9310defca2a89d4e96278d7.jpg
E' oggi che dovrebbero uscire le foto *ufficiali* dalla Fiat? :D :D :D
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 08:34
E' oggi che dovrebbero uscire le foto *ufficiali* dalla Fiat? :D :D :D
esatto :D
esatto :D
e allora devi aprire un thread col titolone [Ufficiale]. :D
:asd:
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 08:52
e allora devi aprire un thread col titolone [Ufficiale]. :D
:asd:
tranquillo :O
:D
ninja750
26-10-2006, 09:36
e allora devi aprire un thread col titolone [Ufficiale]. :D
:asd:
oppure un link al sito fiat che si fa prima :D
v10_star
26-10-2006, 09:59
il didietro riprende le linee della vecchia bravo e delle ultime seat a quanto vedo, cnmq è carina
Secondo Repubblica
http://www.repubblica.it/2006/10/motori/ottobre-2006/new-bravo-fiat/este_26111011_10422.jpg
Praticamente la foto di 4R
Secondo Repubblica
http://www.repubblica.it/2006/10/motori/ottobre-2006/new-bravo-fiat/este_26111011_10422.jpg
Praticamente la foto di 4R
nun me piace molto :/
sembra na jappo...
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 10:52
http://www.autoblog.nl/gallery/Fiat/Bravo/Fiat%20Bravo.jpg
http://www.autoblog.nl/gallery/Fiat/Bravo/Fiat%20Bravo%20(2).jpg
http://www.autoblog.nl/gallery/Fiat/Bravo/Fiat%20Bravo%20(1).jpg
http://www.autoblog.nl/images/wp/FIAT%202007%20logo.jpg
Da infomotori
http://www.infomotori.com/foto/N/art_17467_3_bravo2.jpg http://www.infomotori.com/foto/N/art_17467_3_bravo3.jpg
:nono: no no, proprio brutta.
A me non dispiace
Il 29 gennaio, a Roma, sarà presentata alla Stampa internazionale la nuova Fiat Bravo che verrà commercializzata nelle settimane successive in tutta Europa.
La Fiat Bravo è una vettura agile e piacevole da guidare in qualunque situazione grazie anche a un‘ampia gamma di motori che vedrà, a fianco dei noti turbodiesel Multijet (1.9 da 120 e 150 CV) e del potente 1.4 da 90 CV, il debutto di una nuova famiglia di motori a benzina sovralimentati T-JET (1.4 Turbo da 120 e 150 CV) che coniugano consumi contenuti e prestazioni eccezionali.
Bella.. mi piace molto :)
svarionman
26-10-2006, 11:12
Il culo è praticamente identico alla Bravo vecchia (credo che portellone e fari siano gli stessi....), la linea di profilo è un pò pesante sul retro...comunque nel complesso non è male, aspettiamo di sapere i prezzi e vederla dal vivo.
Bella.. mi piace molto :)
*
Il culo è praticamente identico alla Bravo vecchia (credo che portellone e fari siano gli stessi....), la linea di profilo è un pò pesante sul retro...comunque nel complesso non è male, aspettiamo di sapere i prezzi e vederla dal vivo.
MA assolutamente ... somigliano ma nn sono gli stessi...ma come vi vengono certe idee... ?? :D :D
http://www.avtoportal.com/fiat-bravo.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_17467_3_bravo3.jpg
cercate immagini prima di parlare ???
Ciao, Ale
Cacchio che bella! Altro che scatolotti!
Il culo è praticamente identico alla Bravo vecchia (credo che portellone e fari siano gli stessi....), la linea di profilo è un pò pesante sul retro...comunque nel complesso non è male, aspettiamo di sapere i prezzi e vederla dal vivo.
:rotfl:
bellina ma forse il davanti è un po' troppo "schiacciato". :)
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 11:45
http://img209.imageshack.us/img209/6010/bravo1pt2.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/1235/bravo2cn8.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/5601/bravo3bv1.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/5856/bravo4zy3.jpg
bellina ma forse il davanti è un po' troppo "schiacciato". :)
Boh, a prima vista mi esalta veramente tanto, ancora più della GPunto!
bella ma troppo grossa...e poi metterei 5 bulloni non 4! :muro:
31337
Anteprima mondiale - Fiat Bravo: equilibrio perfetto di Bellezza e Sostanza
Il 29 gennaio, a Roma, sarà presentata alla Stampa internazionale la nuova Fiat Bravo che verrà commercializzata nelle settimane successive in tutta Europa.
Prodotto nello stabilimento di Piedimonte S. Germano (Frosinone), il modello si pone l’obiettivo di divenire un punto di riferimento nel più importante segmento del mercato europeo. Per raggiungere questo traguardo la Fiat Bravo è stata pensata e realizzata come la migliore sintesi di Bellezza e Sostanza.
La Bellezza come espressione più moderna dello stile italiano
Sviluppato dal Centro Stile Fiat, il modello si contraddistingue per l’inconfondibile “italianità” del design esterno, un altro passo nella costruzione della nuova identità stilistica del Brand.
Dunque, la nuova Bravo suscita emozione fin dal primo sguardo e, una volta saliti a bordo, accoglie guidatore e passeggeri in un abitacolo caratterizzato dalla grande qualità dei materiali e dalla particolare cura dei dettagli.
Fiat Bravoconiuga sapientemente una linea esterna compatta a “5 porte” con una straordinaria abitabilità interna: infatti, è lunga 434 centimetri, larga 179, alta 149 e con un passo di 2 metri e 60 centimetri, oltre ad avere una capacità di carico (400 litri) ai vertici del segmento.
La Sostanza di una vettura innovativa, affidabile e di qualità
Fiat Bravo vuole essere una vettura di “sostanza” grazie a una ricchissima dotazione di contenuti tecnologici e a standard qualitativi di categoria superiore nel campo della sicurezza, del comfort e del piacere di guida.
La Fiat Bravo è una vettura agile e piacevole da guidare in qualunque situazione grazie anche a un‘ampia gamma di motori che vedrà, a fianco dei noti turbodiesel Multijet (1.9 da 120 e 150 CV) e del potente 1.4 da 90 CV, il debutto di una nuova famiglia di motori a benzina sovralimentati T-JET (1.4 Turbo da 120 e 150 CV) che coniugano consumi contenuti e prestazioni eccezionali.
Decisamente una bella auto!
In Fiat non stanno veramente sbagliando più nulla.
Sarà sicuramente un successo.
Stavolta l'hanno proprio azzeccata, del resto la Bravo era forse il modello Fiat più convincente anche quando uscì. Ora aspettiamo di vederla per strada.
svarionman
26-10-2006, 13:25
MA assolutamente ... somigliano ma nn sono gli stessi...ma come vi vengono certe idee... ?? :D :D
http://www.avtoportal.com/fiat-bravo.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_17467_3_bravo3.jpg
cercate immagini prima di parlare ???
Ciao, Ale
Ma è chiaro che non sono gli stessi, lo dicevo ironicamente per dire che i richiami sono fin troppo evidenti... :doh:
Boh, a prima vista mi esalta veramente tanto, ancora più della GPunto!
no ma infatti non è davvero niente male!
sarebbe stata perfetta se avesse avuto un muso un po' meno slanciato forse.
ma anche così fa la sua discreta figura...
x me è stupenda, sono veramente contento di cosa fiat è riuscita a fare, l'unica cosa che mi rode, è che si ostinano a mettere ancora il ponte al posto delle sospensioni indipendenti, e le frecce laterali sulla carrozzeria invece che negli specchietti, x il resto è stupenda. ;)
no ma infatti non è davvero niente male!
sarebbe stata perfetta se avesse avuto un muso un po' meno slanciato forse.
ma anche così fa la sua discreta figura...
si, in effetti il muso è un pò allungato.
però devo dire che ha una sua personalità.
aspetto di vederla dal vivo però...
non vorrei prendere un abbaglio per niente...
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 13:40
nera e con i cerchi da 18" della Croma
http://img221.imageshack.us/img221/1239/bravobysashajt5.jpg
x me è stupenda, sono veramente contento di cosa fiat è riuscita a fare, l'unica cosa che mi rode, è che si ostinano a mettere ancora il ponte al posto delle sospensioni indipendenti, e le frecce laterali sulla carrozzeria invece che negli specchietti, x il resto è stupenda. ;)
forse le frecce sono per risparmiare?
chiedo eh :)
... e le frecce laterali sulla carrozzeria invece che negli specchietti, x il resto è stupenda. ;)
La storia degli specchietti secondo mè è meglio "alla moda vecchia" ... già costano una cifra se poi hanno pure la freccia dentro ... :muro:
nera e con i cerchi da 18" della Croma
http://img221.imageshack.us/img221/1239/bravobysashajt5.jpg
Umh li vedo troppo massicci ....... a me piacciono molto i cerchi a raggi stile 159
http://www.autoblog.it/uploads/alfa_159_sportwagon_uff_03_01.jpg
oppure quì vedrei bene i cerchi della Maserati Gransport
così http://news.caradisiac.com/IMG/jpg/Maserati-Coupe-GranSport-4.jpg
ma soprattutto così
http://carbodydesign.com/archive/2006/02/21-maserati-gransport-mc-victory/Maserati-Gransport-MC-Victory-2-lg.jpg
;)
molto bella.
Aspetto i shoots degli interni
matteo171717
26-10-2006, 14:10
Mooolto bella....veramente mooolto bella!!!
ho trovato solo questo
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_nuova_bravo_interni_01.jpg
spero si ricredano :D
nera e con i cerchi da 18" della Croma
http://img221.imageshack.us/img221/1239/bravobysashajt5.jpg
uau, bello. Manda una mail alla fiat :D
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 15:05
http://img212.imageshack.us/img212/962/bravo2bysashahq0.jpg
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 15:13
http://www.youtube.com/watch?v=0HDLeaNXr5o&eurl=
http://www.youtube.com/watch?v=0HDLeaNXr5o&eurl=
:sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=0HDLeaNXr5o&eurl=
Mi sembra ben fatta a vista, ottime le proporzioni, non mi convince molto la calandra, ma magari dal vivo farà un altro effetto.
Andrea Dandy Bestia
26-10-2006, 15:45
La storia degli specchietti secondo mè è meglio "alla moda vecchia" ... già costano una cifra se poi hanno pure la freccia dentro ... :muro:
Quotone.
BELLA BELLA BELLA !!!
peccato solo questo amaranto...non mi piace. :)
ad agosto mi scade il renting della Croma....direi di aver gia' trovato la sostituta.... :D
tiscali.user
26-10-2006, 16:53
davvero molto bella, finalmente in fiat si sono svegliati... però i cavalli sono ancora troppo pochi caxxo
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 17:14
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_nuova_bravo_interni_01.jpg
[IMG]
:old:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14420392&postcount=112
:asd:
Gli interni non mi piacciono.
85kimeruccio
26-10-2006, 18:24
http://static.blogo.it/autoblog/fiat_nuova_bravo_interni_01.jpg
come fanno ad esere questi se c'è il logo vecchio? ;)
come fanno ad esere questi se c'è il logo vecchio? ;)
Sarà un po' shoppata, ma in realtà serve a poco vedere le foto degli interni, quelli vanno toccati con mano, c'è poco da fare.
Anche la GPunto sembrava ottima dalle foto, poi quando ho toccato con mano :Puke:
*sasha ITALIA*
26-10-2006, 19:36
http://img233.imageshack.us/img233/4342/bravoneroxb7.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/5103/bravobluop7.jpg
[IMG]
Stai cercando lavoro per caso? :stordita:
Bella, mi piace!
Ho avuto una Bravo GT 105 JTD col primo mitico common rail e l'ho adorata, c'ho fatto anche una valanga di chilometri senza problemi (eccetto una sostituzione del debimetro).
Sarà un po' shoppata, ma in realtà serve a poco vedere le foto degli interni, quelli vanno toccati con mano, c'è poco da fare.
Anche la GPunto sembrava ottima dalle foto, poi quando ho toccato con mano :Puke:
Eh già il tatto è una componente FONDAMENTALE per un'auto.
Eh già il tatto è una componente FONDAMENTALE per un'auto.
ma, x me della gp dentro, l'unica cosa veramente brutta sono le portiere... solo plastica. Per il resto avrà plastiche al tatto leggermente + rigide della concorrenti, ma la qualità pare quella.... e poi esteticamente non ci sono banane, gp su tutte.
ALBIZZIE
27-10-2006, 10:15
vediamo se frego sasha nel tempo. :ciapet:
l'ultima sua creazione:
http://img206.imageshack.us/img206/7249/bravouproadcz5.jpg
ma, x me della gp dentro, l'unica cosa veramente brutta sono le portiere... solo plastica. Per il resto avrà plastiche al tatto leggermente + rigide della concorrenti, ma la qualità pare quella.... e poi esteticamente non ci sono banane, gp su tutte.
La penso come te, il mio post era ironico.
La penso come te, il mio post era ironico.
si, si, voleva essere manforte a quel che dicevi, il mio quote... non s'era capito :D
si, si, voleva essere manforte a quel che dicevi, il mio quote... non s'era capito :D
Belli svegli tutti e due :D
Eh già il tatto è una componente FONDAMENTALE per un'auto.
beh...si...e plastiche dure=scricchiolii dopo qualche tempo
beh...si...e plastiche dure=scricchiolii dopo qualche tempo
Magari sono dure al tatto ma morbide come qualità. :O ;)
Magari sono dure al tatto ma morbide come qualità. :O ;)
bianco ma nero, alto ma basso :O
beh...si...e plastiche dure=scricchiolii dopo qualche tempo
no, assolutamente
allora o che salite sulle auto che vi interessano coi tappi e su quelle che non vi piacciono con l'ampifon a manetta, ma proprio non è una cosa vera.
tutte cigolano, chi priù chi meno, chi prima o chi dopo....
megane ha plastiche + morbide di gp? si
volvo v50? si e parecchio, e ci mancherebbe
eppure sono auto dove salgo spesso piene anch'esse di cigolii vari.
gli scricchiolii sono dovuti all'accostamento di troppe plastiche se si potesse fare un unico pezzo di plastica, il 90% dei rumorini non ci sarebbe più
no, assolutamente
allora o che salite sulle auto che vi interessano coi tappi e su quelle che non vi piacciono con l'ampifon a manetta, ma proprio non è una cosa vera.
.
personalmente non me ne fraga na cippa di difendere fiat o volvo o VW...il fatto di usare plastiche dure nell'abitacolo provoca a lungo andare degli scricchiolii (che non cisarebbero se si facesse un pezzo unico, ma vistoche non lo si fa...)
slipknot2002
27-10-2006, 13:02
Non sempre le plastiche dure portano a cigolii, ad esempio la mia 156 ormai ha tanti km e anni sul groppone, eppure cigolii provenienti dal cruscotto non ce ne sono, pur avendo materiale non proprio di qualità, qualche piccolo rumorino dalle portiere, ma solo perchè se la gente imparasse a chiudere le portiere invece che a sfondarle :muro: . L'Alfa Gt ha materiali migliori della mia, eppure qualche cigolio c'è, certo piccolo, però c'è, nella zona del contachilometri. ;)
personalmente non me ne fraga na cippa di difendere fiat o volvo o VW...il fatto di usare plastiche dure nell'abitacolo provoca a lungo andare degli scricchiolii (che non cisarebbero se si facesse un pezzo unico, ma vistoche non lo si fa...)
edaje, ma chi parla di marche?? parlavo di gusti o meno, e per ora di auto che non cigolano non ne ho trovate se non da nuovissime.
Gli esempi li ho portati per parlare di auto qualitativamente più elevate di una gp
Eh già il tatto è una componente FONDAMENTALE per un'auto.
Per me sì, il tatto è una componente FONDAMENTALE della vivibilità all'interno di un'auto, oltre ovviamente all'acustica.
Il comfort di marcia presuppone pure che l'ambiente non generi stress dato da scricchiolii o indecisioni nella pressione dei pulsanti.
Poi se a te basta che fuori sia bella da vedere allora non so chi di noi sia più in fallo ;)
gli scricchiolii sono dovuti all'accostamento di troppe plastiche se si potesse fare un unico pezzo di plastica, il 90% dei rumorini non ci sarebbe più
Non solo, sono i raccordi fatti male senza guarnizioni fono-assorbenti a rendere l'abitacolo alla lunga rumoroso.
Non è pensabile di fare una plancia completamente monoscocca dai, ci sarà sempre un qualche elemento mobile/estraibile ;)
...
Il comfort di marcia presuppone pure che l'ambiente non generi stress dato da scricchiolii o indecisioni nella pressione dei pulsanti.....
praticamente vai a piedi :eek:
praticamente vai a piedi :eek:
Praticamente ci sono auto meglio assemblate di altre, e se non tocchi non lo puoi sapere ;)
Praticamente ci sono auto meglio assemblate di altre, e se non tocchi non lo puoi sapere ;)
ma, sinceramente il sedere penso di averlo appoggiato su auto ben superiori ad un'utilitaria, e di cigolii se ne sentono.
chiaro che, anche nella stessa casa automobilistica, ci sono auto meglio fatte di altre, il problema è che trovarne che non cigolano.... un'impresona!
se poi stiamo nel campo delle utilitarie, grosse differenze non ne vedo proprio
ma, sinceramente il sedere penso di averlo appoggiato su auto ben superiori ad un'utilitaria, e di cigolii se ne sentono.
chiaro che, anche nella stessa casa automobilistica, ci sono auto meglio fatte di altre, il problema è che trovarne che non cigolano.... un'impresona!
se poi stiamo nel campo delle utilitarie, grosse differenze non ne vedo proprio
Beh, insomma, io in casa ho una lancia Y in allestimento platinum, ti assicuro che non c'è paragone con la G-Punto... sembra proprio di un'altra categoria.
Toccate con mano entrambe ;)
Per me sì, il tatto è una componente FONDAMENTALE della vivibilità all'interno di un'auto, oltre ovviamente all'acustica.
Il comfort di marcia presuppone pure che l'ambiente non generi stress dato da scricchiolii o indecisioni nella pressione dei pulsanti.
Poi se a te basta che fuori sia bella da vedere allora non so chi di noi sia più in fallo ;)
Sinceramente non mi serve ne che sia molto bella fuori ma tanto meno bella dentro.
Tanto di scricchiolii se ne sentono pure se spendi il doppio, alla fine è così importante che gli interni siano superlativi?
Ormai qui sembra che contino solo quelli.
Sinceramente non mi serve ne che sia molto bella fuori ma tanto meno bella dentro.
Tanto di scricchiolii se ne sentono pure se spendi il doppio, alla fine è così importante che gli interni siano superlativi?
Ormai qui sembra che contino solo quelli.
Ti dirò, per me l'interno conta quasi come l'esterno e non scherzo.
Io l'auto la vivo dentro non fuori e ci sto molto (vedi spostamenti frequenti tra 2 città) quindi ho bisogno che l'ambiente sia confortevole e quanto più accogliente possibile.
ninja750
27-10-2006, 18:53
La soluzione a tutti gli scricchiolii si chiama impianto audio > 200w :read:
La soluzione a tutti gli scricchiolii si chiama impianto audio > 200w :read:
Ho il superudito e le mie orecchie gradiscono pochi dB :read:
*sasha ITALIA*
27-10-2006, 19:22
Ti dirò, per me l'interno conta quasi come l'esterno e non scherzo.
Io l'auto la vivo dentro non fuori e ci sto molto (vedi spostamenti frequenti tra 2 città) quindi ho bisogno che l'ambiente sia confortevole e quanto più accogliente possibile.
e ti compri una 147? :asd: (onore al modello :O )
Mi pare che sul mercato ci siano decine di auto internamente più consone.. :D
leox@mitoalfaromeo
27-10-2006, 22:47
e ti compri una 147? :asd: (onore al modello :O )
Mi pare che sul mercato ci siano decine di auto internamente più consone.. :D
la 147 per quanto mi riguarda ha gli interni dal design più bello che c'è sul mercato per ora... sono avvolgenti e sportivi... poi magari scricchiolano.. ma io le linee perpendicolari negli interni proprio non le posso vedere...
*sasha ITALIA*
27-10-2006, 23:38
la 147 per quanto mi riguarda ha gli interni dal design più bello che c'è sul mercato per ora... sono avvolgenti e sportivi... poi magari scricchiolano.. ma io le linee perpendicolari negli interni proprio non le posso vedere...
io al primo posto metto l'A3... poi le differenze sono soggettive e secondo me solo nei particolari: boccio la plancia Alfa e la cuffia del tachimetro dell'Audi ad esempio
io al primo posto metto l'A3... poi le differenze sono soggettive e secondo me solo nei particolari: boccio la plancia Alfa e la cuffia del tachimetro dell'Audi ad esempio
La mia 147 è del 2002 :mbe: e al tempo non c'era niente di meglio :read: e tuttora resta un'auto non troppo rumorosa, nonostante il riassemblamento causato da un incidente (sti pezzi di merda che non rispettano le precedenze) non sia stato fatto a regola d'arte :muro:
Non so se hai presente che rottame era la A3 in quel periodo :asd:
Ora sicuramente (l'audi) è l'auto migliore della sua categoria, il passo in avanti è stato enorme, guido spesso la sportback 2.0TDI DSG di un mio amico e devo dire che il comfort di marcia è superiore, ma è pur sempre un'auto del 2005 ;)
Però fuori resta un po' anonima, bella senza dubbio, ma non è passionale... ed è per questo che giro ancora con la mia 147, altrimenti l'avrei già cambiata :O
Però fuori resta un po' anonima, bella senza dubbio, ma non è passionale... ed è per questo che giro ancora con la mia 147, altrimenti l'avrei già cambiata :O
Anche secondo me: l'A3 è una macchina splendida, ma sa un pò troppo di razionale. La 147 è più passionale, giovanile. :D
*sasha ITALIA*
28-10-2006, 10:17
La mia 147 è del 2002 :mbe: e al tempo non c'era niente di meglio :read: e tuttora resta un'auto non troppo rumorosa, nonostante il riassemblamento causato da un incidente (sti pezzi di merda che non rispettano le precedenze) non sia stato fatto a regola d'arte :muro:
Non so se hai presente che rottame era la A3 in quel periodo :asd:
Ora sicuramente (l'audi) è l'auto migliore della sua categoria, il passo in avanti è stato enorme, guido spesso la sportback 2.0TDI DSG di un mio amico e devo dire che il comfort di marcia è superiore, ma è pur sempre un'auto del 2005 ;)
Però fuori resta un po' anonima, bella senza dubbio, ma non è passionale... ed è per questo che giro ancora con la mia 147, altrimenti l'avrei già cambiata :O
quoto in toto
Toh, la Seat Leon in versione Fiat :D
*sasha ITALIA*
04-11-2006, 14:54
Toh, la Seat Leon in versione Fiat :D
Veramente la Leon è una spudorata copia della 147, eseuita da un ex designer Alfa.. persino lo scudo Seat STRANAMENTE assume sempre più la forma a cuneo.. tra qualche anno sembrerà lo scufo alfa :asd:
cagnaluia
04-11-2006, 15:20
personalmente non me ne fraga na cippa di difendere fiat o volvo o VW...il fatto di usare plastiche dure nell'abitacolo provoca a lungo andare degli scricchiolii (che non cisarebbero se si facesse un pezzo unico, ma vistoche non lo si fa...)
confermo.
le plastiche dure sono belle (ma anche no), sicuramente economiche da realizzare... ma a lungo andare (anzi.. anche a breve andare....) scricchiolano..
Peccato..
persino la vecchia bravo.. aveva le plastiche morbide.. ci piantavi un unghia.
Invece con la generazione G Punto... le plastiche sono diventate troppo dure.
leox@mitoalfaromeo
04-11-2006, 15:37
persino lo scudo Seat STRANAMENTE assume sempre più la forma a cuneo.. tra qualche anno sembrerà lo scufo alfa :asd:
questa frase è un mio copyright...
Veramente la Leon è una spudorata copia della 147, eseuita da un ex designer Alfa.. persino lo scudo Seat STRANAMENTE assume sempre più la forma a cuneo.. tra qualche anno sembrerà lo scufo alfa :asd:
mmmm..... non difendo la Leon sia chiaro eh!
La trovo molto bella esteticmamente, ottimi motori, ma l'abitabilità è inesistente per quanto mi riguarda.
La vecchia CupRa resta sempre la più bella, sportivamente stupenda.
Però la nuova non la vedo simile alla 147. Forse un po' nelle linee generali.
Vedo molto più somigliante alla 147 la BMW Serie 1, ma di netto proprio.
*sasha ITALIA*
04-11-2006, 15:51
questa frase è un mio copyright...
allora confermi :D
*sasha ITALIA*
04-11-2006, 15:53
mmmm..... non difendo la Leon sia chiaro eh!
La trovo molto bella esteticmamente, ottimi motori, ma l'abitabilità è inesistente per quanto mi riguarda.
La vecchia CupRa resta sempre la più bella, sportivamente stupenda.
Però la nuova non la vedo simile alla 147. Forse un po' nelle linee generali.
Vedo molto più somigliante alla 147 la BMW Serie 1, ma di netto proprio.
beh insomma...
La Leon ha copiato la fanaleria posteriore, lo scudo, i fari e come se non bastasse le maniglie posteriori nascoste nel montante...
beh insomma...
La Leon ha copiato la fanaleria posteriore, lo scudo, i fari e come se non bastasse le maniglie posteriori nascoste nel montante...
Si, non si può dir nulla, le cose che hai nominato sono uguali od estremamente simili.
Beh, possiamo dire che ancora una volta la nostra 147 stravenduta detta le linee.
Anche se, almeno credo, non ne sono sicuro, Seat e BMW hanno più possibilità di vendere anche all'estero.
david90210
05-11-2006, 10:26
sara' ma dopo aver insonorizzato adeguatamente la mia clio da 93k km l'unica cosa che scricchiola e' il pedale della frizione,ma basta metterci un filo di grasso... basta smontare un po' di plastiche e rivedere gli agganci per eliminare i vari scricchiolii,io non starei a fare guerre sulla macchina che scricchiola di meno,in quanto non esiste.
sara' ma dopo aver insonorizzato adeguatamente la mia clio da 93k km l'unica cosa che scricchiola e' il pedale della frizione,ma basta metterci un filo di grasso... basta smontare un po' di plastiche e rivedere gli agganci per eliminare i vari scricchiolii,io non starei a fare guerre sulla macchina che scricchiola di meno,in quanto non esiste.
Non è che verresti a sistemare pure la mia 147 :sofico: ? Dopo che mi hanno pesantemente tamponato non l'hanno più riassemblata come prima :nono:
leox@mitoalfaromeo
08-11-2006, 09:34
allora confermi :D
e rilancio...
hanno pure copiato uno slogan nella pubblicità con capirossi.. quale?
sarebbero da denuncia..
*sasha ITALIA*
12-12-2006, 10:24
http://img221.imageshack.us/img221/6146/2006121111507827901uh6.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/4159/2006121111507827902gf1.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/2290/2006121111507827903cl4.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/227/2006121111507827905sj7.jpg
visti così potrebbero non sembrare male neanche gli interni... anche se comunque aspetto foto più definitive :)
OT: ma della delta hpe nessuna immagine degli interni? :stordita:
*sasha ITALIA*
12-12-2006, 11:01
visti così potrebbero non sembrare male neanche gli interni... anche se comunque aspetto foto più definitive :)
OT: ma della delta hpe nessuna immagine degli interni? :stordita:
ancora non ci sono..
ancora non ci sono..
sai com'è, pensavo che avendo presentato il prototipo pressochè definitivo qualcosa ci fosse già in giro, ecco però perchè non trovavo nulla :fagiano:
grazie ;)
*sasha ITALIA*
12-12-2006, 11:24
Ciao a tutti
Per un curioso caso del destino (?) il primo dicembre, a distanza di 9 mesi dal Clinic Test sulla maquette di stile della futura Nuova Stilo (all'epoca non era ancora stato scelto il nome), sono tornato per fare un CT completo di interni ed esterni della Nuova Fiat Bravo.
Difficile dare un senso logico a un confronto "critico" con la possibile clientela fatto a meno di due mesi dal lancio nelle concessionarie, secondo me le possibilità di intervento sono pari a zero, ma deve essere un abitutudine del Gruppo Fiat perchè per la Croma andai a fare il CT solo DUE settimane prima del lancio ufficiale http://groups.google.it/group/it.dis...7bfdfad?hl=it& )
Comunque al di là di ogni valutazione rimane il fatto che è sempre un emozione vedere una macchina *prima* degli altri...
L'ingresso in sala presenta questa "parata" da sinistra a destra (tutte a 5 porte):
Alfa 147
Opel Astra
VW Golf
Fiat Bravo
Seat Leon
Ford Focus
Dopo le iniziali domande di rito ci viene consegnato un notebook digitale dove poter scrivere i nostri punteggi (è la prima volta che vedo non usare il classico "cartaceo").
Inutile dilungarsi troppo sulle altre auto oggetto del confronto.... credo siano conosciutissime e sostanzialmente molto simili nella loro impostazione familar-rassicurante e la Bravo esteticamente si nota subito come appartenente a una generazione successiva (come anche la Leon).
Putroppo , di contro, la bella 147 comincia a far intravedere qualche ruga sia dentro che fuori (mentre dal punto di vista stradale gli elettrodomestici sono altri)...
Non credo sia stato casuale l'accostamento della Bravo con la Golf (come rappresentante più classica delle concorrenti) e con la Leon (come linea più personale del lotto).
ESTERNI
Le foto ufficiali ormai sono note da settimane..
http://img185.imageshack.us/img185/3959/bravo3xo8.jpg
La macchina, quindi, dal vivo è questa...però..però quelle foto hanno una prospettiva un pò falsata, la macchina dal vivo è un pochino più alta e tozza (quindi in definitiva un pòchino meno bella e slanciata della Grande Punto da cui chiaramente deriva stilisticamente).
Nulla di esagerato, ma l'esemplare grigio testato, più che alle foto ufficiali, assomigliava nella resa delle forme e dei volumi a questa maquette (che poi era quella testata da me mesi fa)
Ovviamente sono sottigliezze...la Nuova Bravo fa subito invecchiare di colpo il Trio Teutonico Golg/Astra/Focus , mentre, IMHO da una sensazione di "similitudine" con la forma della Leon
Molto, ma molto bello il posteriore (IMHO ispirato alla "Golf" ma molto, molto imbellita e dinamica, la parte migliore dell'auto), bello il frontale affilato e particolare la fiancata con una linea di finestratura molto incisiva e definita.
Difetti...ecco....io l'ho detto pure all'esaminitrice in modo fosse riportato per iscritto.
Per me c'è un certo scompenso stilistico fra il frontale affilato e la coda decisamente "importante" e voluminosa.
Nulla di grave, ma con le "ruotine" la cosa si nota un pò....il passaruota anteriore sembra bello pieno (lodevole di questi tempi)...quello posteriore vuoto.
Sembra quasi che, preso per buono il "frontale Giugiaro" (Maserati Coupè->Grande Punto->Bravo) non si sia pensato molto ad armonizzarlo con la coda Golf_Style.
Presi singolarmente sono ineccepibili e perfetti...messi a 4 metri di distanza uno dall'altro hanno bisogno di una fiancata "decisa" per armonizzarli in qualche modo e senza riuscirci del tutto.
Ultimo appunto, ma qui il difetto è per tutte... manca del tutto qualsiasi protezione di parcheggio sulla fiancata o sui paraurti
INTERNI
Sono come quelli della foto ufficiale... (troppo facile ehhhh!!!)
http://img185.imageshack.us/img185/6...internoqj2.jpg
Diciamo che sono decisamente di impostazione HiTech , sfiorando con il loro HiFi Style persino una certa aria nippocoreana che un pochino stona con la provenienza italica della Bravo.
Però sono sicuramente scenografici e d'effetto più di quelli della concorrenza. (positivo)
Dal punto di vista qualitivo molte buone cose con alcune cadute di stile e ingenuità.
Morbida e ben fatta la parte superiore della plancia (segnalato positivamente)
Anche la strumentazione mi è parsa ben leggibile e di tono sportiveggiante (nota positiva)
Duri, rigidi e poco piacevoli al tatto i pannelli neri lucidi che si vedono nella foto, nell'esemplare provato erano grigi scuri e già solo a guardarli si vedeva che erano una "fabbrica di scricchiolii" (già scricchiolavano solo a toccarli).
In più erano facilmente flettibili ed essendo "a specchio" la sensazione di bassa qualità e facilità di sfrisamento era veramente eccessiva.
Insomma.... mi hanno dato l'impressione che Fiat stia andando a cercarsi rogne e rumorini in nome di una soluzione estetica fin troppo elaborata che richiederebbe materiali di ben altro costo per essere "sicura" (soluzione bocciata e segnalata come altamente negativa)
I pannelli porta erano ben fatti (segnalato), ma già come era successo con la Croma, il materiale e gli accoppiamente dei pannellini dei servizi (alzacristalli, specchietti, ecc, ) erano di una plasticaccia che nulla centrava con il contorno e sembrava proprio di bassa qualità (segnalato come negativo)
Ma la cosa peggiore, che ho specificatamente segnalto di eliminare prima della vendita al pubblico, era il tappino plastico/gommoso della porta USB che si trova davanti al cambio (e persino difficile da descrivere..una roba così non c'è neppure sui cellulari di fascia bassissima).
L'abitabilità è buona e lo spazio a bordo è più che sufficiente per 4, mentre credo che il 5° passeggero forse soffrirebbe un pò.
*Putroppo* bisogna ammettere che quello scatalone senza forma di auto che era la Stilo 5p ...era più abitabile, ma IMHO è un piccolo sacrificio per un grande vantaggio in termine di stile e *piacere* di possedere un bell'oggetto.
Il bagagliao mi è parso bello grande (credo intorno ai 400dm3) e spiega una certa "culonosità" della Bravo (come accennavo prima)...ha solo il difetto che è talmente grosso che la unica lucina presente fa fatica ad illuminarlo tutto.
Conclusioni?
La Fiat Bravo è bella macchina, moderna e piacevole, che NON farà fatica a imporsi nel segmento e che farà dimenticare subito l'Orrore/Errore Stilo 5p(bhee...per questo ci voleva poco....).
Putroppo rimangono alcune "ingenutà" e cadute di stile evidentemente tanto care a Fiat...è un peccato e alcune sono persino inspiegabili perchè alla fine basterebbe vedere come fa le stesse cose la concorrenza.
Ovviamente avendo visto la 149..... non la comprerei la Bravo...in attesa della nuova Alfa sarei indeciso fra la "gallina vecchia" 147 o la giovane e fascinosa Leon.
Alla fine del test ci sono state fatte le solite domande sui prezzi.
Io ho detto che a parità di dotazione dovrebbe costare 500 euro meno della 147...ovviamente dovrebbe costare di più perchè più grande e moderna, ma è giusto mantenere le distanze anche fra un (vecchio) prodotto Premiun e un (nuovo) generalista.
Poi il discorso è andato sulle modalità di vendita dove ci sono stati prostoste diverse soluzioni rateali o buyback
Particolarmente interessante una formula per cui, se non si soddisfatti dell'auto, è possibile renderla indietro (salvo danni) al Concessionario entro TRE mesi SENZA dover nulla... alla pari.
Formula interessantissa IMHO e indice di grande sicurezza nel prodotto da parte di Fiat.
Altro al momento non viene in mente...
Se ci sono domande ... sono qui!
Ciao
Dr pianale
*
leox@mitoalfaromeo
12-12-2006, 11:41
*
che stracoglioni però questo tale eh....
sembra che fiat si rivolga solo a lui per testare il gradimento delle sue vetture... c'ha una serie1... se ne intende!!!!
poi lui volendo non è nemmeno male come recensista.. è piuttosto obiettivo anche se a volte sembra lo faccia più per "maniera" che per reale convinzione...
bah
ninja750
12-12-2006, 13:35
che stracoglioni però questo tale eh....
sembra che fiat si rivolga solo a lui per testare il gradimento delle sue vetture... c'ha una serie1... se ne intende!!!!
poi lui volendo non è nemmeno male come recensista.. è piuttosto obiettivo anche se a volte sembra lo faccia più per "maniera" che per reale convinzione...
bah
vede le cose giuste ma ha troppi pregiudizi e troppi preconcetti
da non dimenticare il racconto che con la serie1 va con nella "neve" senza catene :D
leox@mitoalfaromeo
12-12-2006, 13:59
vede le cose giuste ma ha troppi pregiudizi e troppi preconcetti
da non dimenticare il racconto che con la serie1 va con nella "neve" senza catene :D
va...in testacoda?
va...contro un palo?
va...dal gommista a mettere le termiche?
:sofico: :sofico: :sofico:
85kimeruccio
12-12-2006, 14:02
non và... :D
ninja750
12-12-2006, 14:40
va...in testacoda?
va...contro un palo?
va...dal gommista a mettere le termiche?
aveva fatto un filmato per far vedere inconfutabilmente che sono balle che le TP sulla neve non si muovono
ndr: di neve in quel video c'era uina spolveratina perterra :stordita:
*sasha ITALIA*
14-12-2006, 18:46
http://images.forum-auto.com/mesimages/116258/Projet18.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/116258/Projet19.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/116258/Projet21.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/116258/Projet22.jpg
non mi dispiace
il dietro forse è un po' "renault"
ha un gran bel culo!
Mi ricorda la Palio!!!
*sasha ITALIA*
14-12-2006, 22:37
Mi ricorda la Palio!!!
:muro:
piuttosto la golf
ALBIZZIE
15-12-2006, 07:44
:muro:
piuttosto la golf
o la bravo stessa:
http://www.avtoportal.com/fiat-bravo.jpg
bombolo2
15-12-2006, 11:23
dietro mi ricorda una seat :D
svarionman
15-12-2006, 11:34
Il culo è orrendo
*sasha ITALIA*
19-12-2006, 10:52
http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/12/bravo_photos/gallery/gallery.html
Mi ricorda la Palio!!!
ironico on:
sei molto fisionomista con le auto!
ironico off:
in altre parole, non c'entra un cavolo manco col cannocchiale.
Blindman
19-12-2006, 12:51
Mi ricorda la Palio!!!
Per carità, i gusti son soggettivi, ma per me questa sta alla palio come la Bellucci a Lucia Annunziata :D
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-12-2006, 16:50
è un aborto :doh:
J.Lennon
20-12-2006, 13:11
Ma come si fa a dire che la macchina è un aborto giudicandola sulla base di alcune foto rubate da internet, aspettate almeno di vederla dal vivo...A me cmq, di primo acchito, dal pdv estetico sembra nettamente migliore rispetto alla Stilo, che è ,soprattutto nella versione a 5p, troppo squadrata e per nulla originale.Poi bisognerà vedere gli interni ma considerata la qualità dei motori Fiat, in particolar modo i multijet, ci sono tutti i presupposti per un buon successo commerciale.
*sasha ITALIA*
20-12-2006, 13:13
è un aborto :doh:
LOL
*sasha ITALIA*
20-12-2006, 15:01
http://213.215.170.75/fiatBravo_Blog/wp-content/uploads/2006/12/198_side.jpg
http://213.215.170.75/fiatBravo_Blog/wp-content/uploads/2006/12/198_side.jpg
questo cos'è? photoshop? perchè se fosse così sarebbe bellissima davvero!!
*sasha ITALIA*
20-12-2006, 15:09
è PS, ma l amacchina è così eh
Grandissimi, sono riusciti a farle un posteriore da suicidio, certo indubbiamente molto Fiat. Che esista un reparto apposito che studia come imbruttire i posteriori dei modelli della casa?
*sasha ITALIA*
20-12-2006, 18:13
il culo riprende quello Bravo ed è molto somigliante a quello Golf, se ha fatto successo quello orrendo Golf, lo farà anche questo
il culo riprende quello Bravo ed è molto somigliante a quello Golf, se ha fatto successo quello orrendo Golf, lo farà anche questo
infatti, concordo pienamente!
*sasha ITALIA*
21-12-2006, 09:53
http://img257.imageshack.us/img257/3347/1612061711nq8.jpg
http://img509.imageshack.us/img509/6653/1612061713ns3.jpg
http://img509.imageshack.us/img509/9269/1612061712js6.jpg
Gianni1482
21-12-2006, 10:22
il culo riprende quello Bravo ed è molto somigliante a quello Golf, se ha fatto successo quello orrendo Golf, lo farà anche questo
:nonsifa: non hai contato una cosa!!! Il culo della Bravo non è tetesko :mad:
Gianni1482
21-12-2006, 10:23
Cmq a me piace è figa!!! :)
Carciofone
21-12-2006, 10:41
Niente male, volevo prendere la Golf, visto che è in svendita, ma mi sa che aspetto che esca questa....
il culo a mio avviso è davvero molto bello! muscoloso e nello stesso tempo slanciato!
semmai è il frontale ad essere meno aggressivo....ma lo trovo comunque godibile!!
Marco166
21-12-2006, 13:11
Niente male, volevo prendere la Golf, visto che è in svendita, ma mi sa che aspetto che esca questa....
proprio svendita nn è...
solo le versioni base blue-t e goal che nn dovrebbe essere piu disponibile sono scontate, sulle altre ben equipaggiate di sconto ne hai proprio poco
*sasha ITALIA*
21-12-2006, 13:14
notate il paraurti opsteriore, guardate le linee pulitissime.. si vede che questa vettura è stata direttamente progettata in 3D
notate il paraurti opsteriore, guardate le linee pulitissime.. si vede che questa vettura è stata direttamente progettata in 3D
che centra il 3d?
cmq nella prima immagine di lato fa veramente schifo sembra abbia i cerchi da 13.
nelle altre invece mi piace un sacco
il culo riprende quello Bravo ed è molto somigliante a quello Golf, se ha fatto successo quello orrendo Golf, lo farà anche questo
Il lunotto Golf è lineare, razionale e funzionale. Quello della nuova Bravo è, ripeto, da suicidio.
*sasha ITALIA*
21-12-2006, 17:03
Il lunotto Golf è lineare, razionale e funzionale. Quello della nuova Bravo è, ripeto, da suicidio.
? non vedo cos'abbia di tanto speciale...
*sasha ITALIA*
21-12-2006, 17:06
che centra il 3d?
cmq nella prima immagine di lato fa veramente schifo sembra abbia i cerchi da 13.
nelle altre invece mi piace un sacco
Bravo è la prima vettura progettata direttamente in 3d e avviata alla produzione, i tempi di progettazione sono divenuti quindi record, solo 18 mesi. In pratica quando si crea un modello nuovo lo si disegna, lo si modella in creta, lo si approva, lo si scanneriza e col computer si eliminano i difetti di asimmetria ecc... poi si creano i muletti, si prova la funzionalità della vettura col motore sotto.. Bravo è invece stata disegnata direttametne al computer e prodotta saltando tutti gli altri aspetti, e credo che le linee così pulite siano dovute proprio per via di questo approccio
imho le linee pulite non dipendono da come progetti un auto
bella mi piace, la prima foto ha una prospettiva orrenda, infatti è venuta male l'auto, quelle minigonne bianche sono a dir poco orrende, e quei cerchi stanno male, ma x il resto è una gran bella auto. ;)
? non vedo cos'abbia di tanto speciale...
Quello Bravo? Che invece che scendere dritto o allargare leggermente, tende a stringere verso il centro. Un trapezio rovesciato e con angoli piuttosto acuti, per me inguardabile. Poi naturalmente bisognerà vedere l'auto nel suo complesso dal vivo, su strada, ma il posteriore mi lascia perplesso.
Ennesimo cesso itaGliano... con un profilo vecchio di 10 anni visto e stravisto di una banalita' allucinante, con un didietro che fa cagare in pieno stile fiat, con un davanti che fa anch'esso cagare... mi vergognerei di meno ad andare in girto con un' APE.
Son pure stato buono, cioe' come si fa a riproporre il didietro della bravo di 10 anni fa... significa essere proprio a corto di idee , innovazione zero , come sempre.. e pure la punto si ritrova sempre quel posteriore vecchio di 10 anni.. per come la vedo io questa auto nasce vecchia, e tempo pochi mesi quando usciranno auto serie della categoria, che a differenza di fiat proporranno idee e linee nuove, si potra' considerare vecchissima, oltre che cessa...
leox@mitoalfaromeo
21-12-2006, 21:33
tu che auto hai?
p.NiGhTmArE
21-12-2006, 21:58
oscena.
Ennesimo cesso itaGliano... con un profilo vecchio di 10 anni visto e stravisto di una banalita' allucinante, con un didietro che fa cagare in pieno stile fiat, con un davanti che fa anch'esso cagare... mi vergognerei di meno ad andare in girto con un' APE.
LOL
Non so se ridere o piangere, probabilmente sceglierò la seconda.
LOL
Non so se ridere o piangere, probabilmente sceglierò la seconda.
Vedi te, io pero' pur andandoci pesante con la critica ho argomentato. rivedetevi le foto della vecchia Bravo datata 1995. una delle poche cose che hanno rivisto nel posteriore è il lunotto che ha la stessa forma ma è stato semplicemente capovolto... fate vobis, qui ognuno è libero di criticare o di apprezzare, nessuno impone nulla...
ripetu che auto hai?
Non porto dati personali sul forum per principio, comunque ovviamente un' auto che mi piace piu' di questa bravo..
preciso che non sono un anti fiat o anti alfa romeo per partito preso, tant'e che riconosco ovviamente anche alla fiat di aver prodotto auto con un senso e con una dignita', anche innovative in alcuni casi e per alcuni aspetti...
*sasha ITALIA*
21-12-2006, 22:42
Vedi te, io pero' pur andandoci pesante con la critica ho argomentato. rivedetevi le foto della vecchia Bravo datata 1995. una delle poche cose che hanno rivisto nel posteriore è il lunotto che ha la stessa forma ma è stato semplicemente capovolto... fate vobis, qui ognuno è libero di criticare o di apprezzare, nessuno impone nulla...
Non porto dati personali sul forum per principio, comunque ovviamente un' auto che mi piace piu' di questa bravo..
preciso che non sono un anti fiat o anti alfa romeo per partito preso, tant'e che riconosco ovviamente anche alla fiat di aver prodotto auto con un senso e con una dignita', anche innovative in alcuni casi e per alcuni aspetti...
chiaramente ha dei richiami con Bravo, e allora? In tal caso dovremo mettere in croce tantissime vetture, come la futura 500 ad esempio..
*sasha ITALIA*
21-12-2006, 22:47
E poi, cioè non per dire è una C "generalista", vogliamo vedere le concorrenti, o per lo meno cosa offrono gli altri?
http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/12/bravo_photos/gallery/201.jpg
...come li dobbiamo definire questi? ;)
http://www.motorbox.com/static/upl/o/opelastra2007-8481-010-f.jpg
http://www.km77.com/marcas/renault/2006/megane/gama/med/02.jpg
http://www.webwombat.com.au/motoring/news_reports/images/peugeot-new-307-2.JPG
http://citroen.pro-motors.ru/content/_large/citroen-309-1.jpg
http://pics.autonews.ru/img/onews/2005/09/02/173438.16603_300.jpg
F1R3BL4D3
21-12-2006, 22:53
Molto meglio la Fiat dall'esterno...Per me non ci sono paragoni! ;)
chiaramente ha dei richiami con Bravo, e allora? In tal caso dovremo mettere in croce tantissime vetture, come la futura 500 ad esempio..
è questo il punto... si tratta di considerazioni soggettive, tant'e' che tu dici "e allora?", segno che per te non c'e' nulla di male o magari puo' anche essere una cosa positiva, per come la vedo io il richiamo è troppo forte esattamente come quello del posteriore della grande punto con la vecchia punto... cioe' sa di vecchio.
sono disegni usciti piu' di 10 anni fa, quasi 15... e sinceramente riproposti in questo modo, semplificati e stondati li considero stilisticamente deprimenti, vedo il tutto come un RICICLARE qualcosa non avendo la capacita' di innovare e creare qualcosa di valido e completamente nuovo... magari viene fuori sempre una schifezza, ma almeno è una schifezza completamente nuova e va riconosciuto il coraggio di osare... l'idea di riprendere qualcosa di vecchio a molti potra' anche piacere, ma a moltissimi altri no... è soggettivo.
Guardatevi le foto delle varie Clio peugeot 205 citroen ecc. del 1993, e guardate come sono oggi i nuovi modelli. praticamente non hanno nulla in comune con i vecchi modelli e hanno tagliato i ponti, la fiat non l'ha saputo fare completamente per evidente incapacita' dei designer e dirigenti e si ritrova con modelli con una forte somiglianza con auto di 10-15 anni fa... per molti NON è una bella cosa, tuttaltro...
L'esempio con la 500 secondo me non calza, la 500 volutamente riproporra' in chiave moderna un successo del passato come ha fatto la mini, la bravo che uscira' è invece un ibrido con nome vecchio e posteriore vecchio rivisto e con il muso simile alla gpunto...
E poi, cioè non per dire è una C "generalista", vogliamo vedere le concorrenti, o per lo meno cosa offrono gli altri?
http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fiat/12/bravo_photos/gallery/201.jpg
...come li dobbiamo definire questi? ;)
http://www.motorbox.com/static/upl/o/opelastra2007-8481-010-f.jpg
http://www.km77.com/marcas/renault/2006/megane/gama/med/02.jpg
http://www.webwombat.com.au/motoring/news_reports/images/peugeot-new-307-2.JPG
http://citroen.pro-motors.ru/content/_large/citroen-309-1.jpg
http://pics.autonews.ru/img/onews/2005/09/02/173438.16603_300.jpg
Questo discorso sul paragonare un auto che deve ancora uscire con altre che sono sul mercato da alcuni anni o altre quasi a fine carriera non è per nulla onesto e lascia il tempo che trova.
è come se fra tre anni paragoni i nuovi modelli della concorrenza con la bravo che si ritrova i 3 annetti sulle spalle..
poi che quello oggi sia un segmento di auto cesse dalle foto pare abbastanza evidente...
il frontale della bravo cosi' visto è indubbiamente la cosa piu' gradevole nel complesso, peccato che il posteriore soprattutto ma anche imho la vista di profilo rovini drasticamente la linea della bravo :sofico:
sasha... purtroppo solo volks può permettersi di vendere dei cloni della Duna o della Alfasud....... tanto anche se facesse un triciclo a design ci sarebbe sempre qualcuno che la compra... potenza del marchio...;)
fiat invece non può permettersi niente.. basta la luce portatarga uguale a quella della old bravo per dire che il nuovo modello fa schifo..;)
Guardatevi le foto delle varie Clio peugeot 205 citroen ecc. del 1993, e guardate come sono oggi i nuovi modelli. praticamente non hanno nulla in comune con i vecchi modelli e hanno tagliato i ponti, la fiat non l'ha saputo fare completamente per evidente incapacita' dei designer e dirigenti e si ritrova con modelli con una forte somiglianza con auto di 10-15 anni fa... per molti NON è una bella cosa, tuttaltro...
Non capisco alcune cose..
- Quali sono i modelli FIAT con "forte somiglianza" (tue parole) con quelli di 10/15 anni fa? Punto è diversissima, Panda non c'entra proprio niente, Croma è quanto di più lontano possibile dalla vecchia, Multipla non ha comparabili, Idea idem, Sedici idem. Insomma dei modelli FIAT oggi in vendita ben 0 su 6 sono "fortemente" somiglianti a quelli di 10-15 anni fa..
- A parte i fari dietro cosa ha di tanto smile la nuova Bravo con la vecchia? A me sembra diversissima come volumi.. se proprio dovesi trovare una somiglianza con qualche segmento Codierna o del passato, l'unica che mi viene in mente è la seat Leon, per via di somiglianze nel rapporto tra i volumi.
Poi aggiungo un'osservazione.. Fiat è uno dei marchi che ha differenziato maggiormente la propria nuova segmento C da quella precedente. Focus è un rielaborazione della precendente (che tra l'altro era più bella IMHO), 306 riprende tanto da 305, GOLF V riprende da Golf4, la A3 riprende molto dalla precedente. Astra è un po' diversa.. le uniche segmentoC veramente diverse dalla precedenti sono insomma megane, Leon, e C4. Alla quale ora si aggiunge FIAT, perchè la Bravo non c'entra niente (esteticamente parlando) col la Stilo.
Son pure stato buono, cioe' come si fa a riproporre il didietro della bravo di 10 anni fa... significa essere proprio a corto di idee , innovazione zero , come sempre.. e pure la punto si ritrova sempre quel posteriore vecchio di 10 anni.. per come la vedo io questa auto nasce vecchia, e tempo pochi mesi quando usciranno auto serie della categoria, che a differenza di fiat proporranno idee e linee nuove, si potra' considerare vecchissima, oltre che cessa...
un po come la glolf che è uguale da 20 anni?magari anno pensato che dato che il mondo è pieno di fessi che da 25k euri per na golf che è uguale da anni perchp non darne 20 per una bravo?
Son pure stato buono, cioe' come si fa a riproporre il didietro della bravo di 10 anni fa... significa essere proprio a corto di idee , innovazione zero , come sempre.. e pure la punto si ritrova sempre quel posteriore vecchio di 10 anni.. per come la vedo io questa auto nasce vecchia, e tempo pochi mesi quando usciranno auto serie della categoria, che a differenza di fiat proporranno idee e linee nuove, si potra' considerare vecchissima, oltre che cessa...
Non per essere arrogante ma il tuo discorso sta in piedi come uno che si è fatto 10 birre... nel settore auto, ma anche in tanti altri, il riprendere linee dal passato è sempre avvenuto e anche con successo, l'importante è riprendere da linee giuste e saperle riproporre ed armonizzare con il presente...seguendo il tuo discorso tu andresti in giro a piedi perchè ogni auto che c'è ha qualcosa in comune con altre che girano, anche rivali o con altre del passato da cui prendono spunto...i tedeschi hanno fatto scuola...Tutta la gamma vw e audi ssono da anni solo evoluzione dei modelli precedenti...bmw ha saputo rinnovarsi(molto coraggiosamente visto il successo dei modelli precedenti) solo solo da pochi anni a questa parte...
Alcuni esempi fallimentari secondo il tuo pensiero visto che tipiacciono le argomentazioni( ma potrei dilungarmi mooolto ):
http://www.g-power.dk/images/VW-golf-5_mani-foer.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_328_2_foto_01.jpg
http://www.audiworld.com/news/03/a3/a3001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_8108_4_Porsche%20911_02.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14612_2_bentley%20continental%20flying%2001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_2175_2_Rolls%20Royce%20Phantom%2001.JPG
http://www.infomotori.com/foto/N/art_3272_7_foto_06_.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_853_4_Foto_03.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_8029_2_f01.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_861_2_Mercedes%20new%20Classe%20A%2001.jpg
J.Lennon
22-12-2006, 11:35
La Fiat ha deciso di puntare sul family feeling su tutta la gamma, quindi è normale che il muso ricordi quello della GPunto e della Croma.Il posteriore è preso da quello della vecchia Bravo, che peraltro a me è sempre piaciuto.
Secondo me è giusto non azzardare a fare una macchina troppo originale(vedi la Megane che personalmente trovo bruttissima) in quanto non ci si può permettere un altro flop nel segmento c come lo è stato con la Stilo, quindi condivido pienamente la scelta fatta dal management torinese.
io x es. odio le forme squadrettate che piacciono tanto a vw e audi, non mi piacciono, x carità saranno auto affidabili e tutto quello che vuoi ma a me proprio non piacciono, quelle si che si assomigliano tutte, altro che fiat, guardo io ammiro fiat non tanto x quello che sforna, ma x l'impegno che sta mettendo nel fare auto sempre più affidabili e belle, questo non vuol dire che ci riesca sempre sia chiaro, so benissimo i prob che affliggono le gpunto e non sono pochi purtroppo, ma sta migliorando è questo è un bene, spero che con nuova bravo ci sia riuscita del tutto a dare un taglio con il passato.
io nel 2008 dovrei cambiare auto e se questa nuova bravo sarà un auto affidabile e bella anche dal vivo la terrà di sicuro in considerazione. ;)
Gianni1482
22-12-2006, 14:43
A me la nuova bravo piace tantissimo però ho letto su una rivista ke verrà prodotta solo in versione 5p!!! Perchè? Sarebbe un peccato!!! :(
leox@mitoalfaromeo
22-12-2006, 17:06
Non porto dati personali sul forum per principio, comunque ovviamente un' auto che mi piace piu' di questa bravo..
te l'avevo chiesto perchè magari saltava fuori che avevi una nuova Leon e allora il discorso non stava in piedi...
http://img144.imageshack.us/img144/3039/bravoleontg5.jpg (http://imageshack.us)
azz sono la stessa macchina :D
*sasha ITALIA*
22-12-2006, 18:03
te l'avevo chiesto perchè magari saltava fuori che avevi una nuova Leon e allora il discorso non stava in piedi...
http://img144.imageshack.us/img144/3039/bravoleontg5.jpg (http://imageshack.us)
:eek:
*sasha ITALIA*
22-12-2006, 18:04
http://farm1.static.flickr.com/150/329975201_933944b6b4.jpg (http://farm1.static.flickr.com/150/329975201_933944b6b4.jpg?v=0)
http://farm1.static.flickr.com/157/329975182_9faac581e7.jpg (http://farm1.static.flickr.com/157/329975182_9faac581e7.jpg?v=0)
http://farm1.static.flickr.com/159/329975147_902377fe0a.jpg (http://farm1.static.flickr.com/159/329975147_902377fe0a.jpg?v=0)
http://farm1.static.flickr.com/166/329975128_644cde7250.jpg (http://farm1.static.flickr.com/166/329975128_644cde7250.jpg?v=0)
http://farm1.static.flickr.com/155/329975102_bca81d9229.jpg (http://farm1.static.flickr.com/155/329975102_bca81d9229.jpg?v=0)
http://farm1.static.flickr.com/144/329975090_b78565783d.jpg (http://farm1.static.flickr.com/144/329975090_b78565783d.jpg?v=0)
http://farm1.static.flickr.com/157/329975080_6bb6c8fd08.jpg (http://farm1.static.flickr.com/157/329975080_6bb6c8fd08.jpg?v=0)
http://farm1.static.flickr.com/165/329975063_373da8491a.jpg (http://farm1.static.flickr.com/165/329975063_373da8491a.jpg?v=0)
http://farm1.static.flickr.com/123/329455807_bc7f6c2232.jpg (http://farm1.static.flickr.com/123/329455807_bc7f6c2232.jpg?v=0)
sasha... purtroppo solo volks può permettersi di vendere dei cloni della Duna o della Alfasud....... tanto anche se facesse un triciclo a design ci sarebbe sempre qualcuno che la compra... potenza del marchio...;)
fiat invece non può permettersi niente.. basta la luce portatarga uguale a quella della old bravo per dire che il nuovo modello fa schifo..;)
Beh, se è così è perchè Fiat si è impegnata a fondo per dare questa percezione del proprio marchio. :D Infatti lo vogliono cambiare.
*sasha ITALIA*
22-12-2006, 19:42
Il pianale è nuovo o di derivazione?
è quello stilo modificato
è quello stilo modificato
Cioè McPherson davanti e multilink dietro?
Non capisco alcune cose..
- Quali sono i modelli FIAT con "forte somiglianza" (tue parole) con quelli di 10/15 anni fa? Punto è diversissima, Panda non c'entra proprio niente, Croma è quanto di più lontano possibile dalla vecchia, Multipla non ha comparabili, Idea idem, Sedici idem. Insomma dei modelli FIAT oggi in vendita ben 0 su 6 sono "fortemente" somiglianti a quelli di 10-15 anni fa..
- A parte i fari dietro cosa ha di tanto smile la nuova Bravo con la vecchia? A me sembra diversissima come volumi.. se proprio dovesi trovare una somiglianza con qualche segmento Codierna o del passato, l'unica che mi viene in mente è la seat Leon, per via di somiglianze nel rapporto tra i volumi.
.
La gpunto di nuovo ha solo il davanti, il posteriore non direi che sia una cosa nuova, tuttaltro... è un ibrido con proporzioni e didietro vecchio e rivisto che imho non si puo' piu' vedere (sono 14 anni che viene riproposto in tutte le salse ma è la solita minestra...) + davanti nuovo.
la bravo non ha solo i fari di simile, opinione mia assomiglia troppo al posteriore della vecchia con qualche stondatura in piu' (poi quel lunotto, vabbe'...), quindi i modelli che assomigliano troppo al passato sono gpunto e bravo, guardacaso quelli che dovrebbero vendere di piu' assieme all' inguardabile panda...
e come giustamente dici e hai notato la bravo assomiglia ad auto gia' in vendita da anni, sa anche troppo di scopiazzatura un po qua e un po la a cui hanno copiaincollato i nuovi fari stile maserati gia' visti sulla gpunto, e riciclato nome e posteriore della vecchia bravo...
buon per fiat se vendera' bene fuori dagli italici confini, ma nutro serissimi dubbi in proposito...
Poi aggiungo un'osservazione.. Fiat è uno dei marchi che ha differenziato maggiormente la propria nuova segmento C da quella precedente. Focus è un rielaborazione della precendente (che tra l'altro era più bella IMHO), 306 riprende tanto da 305, GOLF V riprende da Golf4, la A3 riprende molto dalla precedente. Astra è un po' diversa.. le uniche segmentoC veramente diverse dalla precedenti sono insomma megane, Leon, e C4. Alla quale ora si aggiunge FIAT, perchè la Bravo non c'entra niente (esteticamente parlando) col la Stilo.
come detto la bravo non la considero un'auto nuova, ma un insieme di vecchio+nuovo+scopiazzature assortite... per me nuova è stata la Croma, si trattava di un progetto nuovo e anche innovativo che nulla ha a che vedere con vecchi modelli, che puo' piacere o meno ma ha una personalita' e si distigue..
sul fatto che anche la concorrenza non abbia proposto cose completamente nuove hai ragione, ma oltre ad essere riuscite meglio si sono rifatte a qualcosa di meno vecchio...
Non per essere arrogante ma il tuo discorso sta in piedi come uno che si è fatto 10 birre... nel settore auto, ma anche in tanti altri, il riprendere linee dal passato è sempre avvenuto e anche con successo, l'importante è riprendere da linee giuste e saperle riproporre ed armonizzare con il presente...seguendo il tuo discorso tu andresti in giro a piedi perchè ogni auto che c'è ha qualcosa in comune con altre che girano, anche rivali o con altre del passato da cui prendono spunto...i tedeschi hanno fatto scuola...Tutta la gamma vw e audi ssono da anni solo evoluzione dei modelli precedenti...bmw ha saputo rinnovarsi(molto coraggiosamente visto il successo dei modelli precedenti) solo solo da pochi anni a questa parte...
hai ragione, riprendere linee dal passato puo' essere un successo, nel caso di fiat purtroppo è rimasto solo il "cesso", direi che non ha saputo armonizzare un bel nulla... il posteriore non mi pare stia riscuotendo chissa' quale consenso, per usare un eufemismo, nemmeno qui sul forum... il che probabilmente è piu' che un indizio...
dipende come lo fai, poi non vedo come si possa paragonare porsche con la bravo, porsche per moltissimi è un mito e bisogna fare tanto di cappello per il fatto che riesce a rendere sempre piacente un auto che è rimasta sempre uguale ai primi modelli, nel caso di porsche ormai è un punto di forza...
ma fiat non è porsche...
poi su alcune cose ti do ragione, un altro caso di auto vecchia per come la intendo io e' la audi A3 e la focus, queste due hanno una linea invecchiata che mostra tutti i suoi acciacchi, pero' nel 1996 la a3 si poteva considerare qualcosa di nuovo rispetto a quanto offriva la concorrenza (soprattutto a livello di appeal)... la golf invece ha saputo secondo me reinventarsi molto meglio, tant'e' che reputo valida anche la golf 5 che appare oggi decisamente piu' fresca e moderna della A3, ma anche questa è opinione personale quindi opinabilissima fin quanto si vuole..
invece per me non regge l'esempio di jeep rolls porsche come gia' detto, c'e' chi se lo puo' permettere e chi no, c'e' chi sa reinventarsi e riproporsi sempre nel migliore dei modi, come i suddetti marchi, e c'e' chi non lo sa fare, per riproporre il tuo discorso iniziale che condivido...
la mini ripropone per intero un' auto storica ( a me per inciso la mini nuova non piace), cosi' come fara' la 500, la bravo invece non si capisce bene cosa vuol essere, se qualcosa di nuovo (e non lo e', pianale vecchio rivisto di stilo, posteriore di bravo modernizzato, frontale tipo nuovo) o cos'altro... di certo bravo non e' stata un mito, e nemmeno ha venduto granche', gia' la scelta del nome non è delle piu' felici...
poi come avevo gia' detto per me anche la nuova croma ha rappresentato qualcosa di nuovo, in quel caso mi è piaciuto il coraggio di fiat...
Alcuni esempi fallimentari secondo il tuo pensiero visto che tipiacciono le argomentazioni( ma potrei dilungarmi mooolto ):
http://www.g-power.dk/images/VW-golf-5_mani-foer.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_328_2_foto_01.jpg
http://www.audiworld.com/news/03/a3/a3001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_8108_4_Porsche%20911_02.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14612_2_bentley%20continental%20flying%2001.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_2175_2_Rolls%20Royce%20Phantom%2001.JPG
http://www.infomotori.com/foto/N/art_3272_7_foto_06_.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_853_4_Foto_03.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_8029_2_f01.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_861_2_Mercedes%20new%20Classe%20A%2001.jpg
La gpunto di nuovo ha solo il davanti, il posteriore non direi che sia una cosa nuova, tuttaltro... è un ibrido con proporzioni e didietro vecchio e rivisto che imho non si puo' piu' vedere (sono 14 anni che viene riproposto in tutte le salse ma è la solita minestra...) + davanti nuovo.
la bravo non ha solo i fari di simile, opinione mia assomiglia troppo al posteriore della vecchia con qualche stondatura in piu' (poi quel lunotto, vabbe'...), quindi i modelli che assomigliano troppo al passato sono gpunto e bravo, guardacaso quelli che dovrebbero vendere di piu' assieme all' inguardabile panda...
e come giustamente dici e hai notato la bravo assomiglia ad auto gia' in vendita da anni, sa anche troppo di scopiazzatura un po qua e un po la a cui hanno copiaincollato i nuovi fari stile maserati gia' visti sulla gpunto, e riciclato nome e posteriore della vecchia bravo...
buon per fiat se vendera' bene fuori dagli italici confini, ma nutro serissimi dubbi in proposito...
come detto la bravo non la considero un'auto nuova, ma un insieme di vecchio+nuovo+scopiazzature assortite... per me nuova è stata la Croma, si trattava di un progetto nuovo e anche innovativo che nulla ha a che vedere con vecchi modelli, che puo' piacere o meno ma ha una personalita' e si distigue..
sul fatto che anche la concorrenza non abbia proposto cose completamente nuove hai ragione, ma oltre ad essere riuscite meglio si sono rifatte a qualcosa di meno vecchio...
Cmq ma se anche tu dici che la Bravo di simile alla vecchia ha solo il retoreno (che poi se guardi meglio ti accorgerai che la forma del retrotreno è molto diversa dalla vecchia, è solo la forma dei fari che è quasi uguale), come fai a dire che è uguale alla vecchia?
Che assomiglia molto alla GP enso siamo tutti d'accordo. :)
*sasha ITALIA*
22-12-2006, 23:21
infatti...
http://img509.imageshack.us/img509/6653/1612061713ns3.jpg
http://www.avtoportal.com/fiat-bravo.jpg
ma vabbè oh, che ve devo dì...
comunque la scelta coraggiosa di Croma era meglio se non la facevano :asd:
comunque la scelta coraggiosa di Croma era meglio se non la facevano :asd:
In effetti :asd:.. avessero fatto una macchina tipo quel hotoshop dell'argenta, almeno in italia avrebbero venduto di più.
Certo la Croma dentro è veramente notevole.. ha uno spazio (e una luminosità) smisurate, e anche i materiali mi piacciono molto.
Se i materiali di Bravo saranno a livello della Croma sarà un gran passo in avanti. Non perchè i matariali interni della Stilo fossero male, ma perchè erano accoppiati come montaggio e come acostamenti cromatici in modo terribile.. per non parlare del tristissimo tessuto dei sedili.
Il problema della stilo per me (a parte i troppi problemi di gioventu, soprattutot elettronici) è stato che è stata progettata senza stile.
Tra l'altro leggevo che le stilo degli ultimi 2 anni come affdabilià e customer satisfaction vanno molto bene.. solo che la reputazione se l'erano già giocata al lancio e quando hanno deciso lo stile. Infatti la Bravo prenderà molti meno rischi sul piano dell'affidabilità riciclando quasi la totalità dei componenti dalla stilo.. speriamo solo l'assemblaggio sia migliorato
Cmq ma se anche tu dici che la Bravo di simile alla vecchia ha solo il retoreno (che poi se guardi meglio ti accorgerai che la forma del retrotreno è molto diversa dalla vecchia, è solo la forma dei fari che è quasi uguale), come fai a dire che è uguale alla vecchia?
Che assomiglia molto alla GP enso siamo tutti d'accordo. :)
uguale no, che richiama una cosa vecchia e che da un retrogusto non gradevole si', la forma sara' anche "molto" diversa ma il richiamo lo vedo ben presente, al di la della bruttezza intrinseca del posteriore... che poi è soggettivo si tratti di un pregio o un difetto questa somiglianza o presunta tale per chi non ce la vede, beninteso, e i gusti si sa non si discutono e ognuno vede quel che vuol vedere... pure il filosofo mi tocca fare... :D
uguale no, che richiama una cosa vecchia e che da un retrogusto non gradevole si', la forma sara' anche "molto" diversa ma il richiamo lo vedo ben presente, al di la della bruttezza intrinseca del posteriore... che poi è soggettivo si tratti di un pregio o un difetto questa somiglianza o presunta tale per chi non ce la vede, beninteso, e i gusti si sa non si discutono e ognuno vede quel che vuol vedere... pure il filosofo mi tocca fare... :D
Non c'è dubbio.
Cmq al di là dei gusti estetici personali, condivido abbastanza l'idea di riprendere alcune linee del retrotreno della Bravo (oltre al nome).
FIAT siè trovata a dover fare in poco tempo una segmento C che dovesse staccare decisamente con Stilo (per motivi di immagine), allora sono andati a prendere il nome dall'ultima segmentoC di buon successo, e nel complesso di una linea "stile grande punto" (B di successo) hanno messo dei richiami a quel modello. Insomma sono andati abbastanza sul sicuro, e vista l'importanza del modelo, sono tutto sommato d'accordo.
Cmq già che ci siamo dico anch'io cosa ne penso della linea :D .. a me nel complesso sembra una bella macchina, con un paio di cose che non mi convincono in pieno. Nello specifico il frontale è molto bello e sopratuttto molto pulito (il miglior frontale tra se sgmento C IMHO) ma non si diferenzia abbastanza dalla Grande Punto.. la forma dei fari non la trovo sufficiente a fare la differenza.
Poi non mi fa impazzire il gioco dei volumi tipo la Leon, in particolare il congiungimento tra i 2 volumi fin troppo morbido. Ma il forntale lungo rende il tutto molto più gradevole che sulla Leon IMHO (guardate il confronto della scorsa pagina).
Il retrotreno mi piace invece moltissimo.
Non vedo l'ora di tocchicciare gli interni per vedere come sono.
hai ragione, riprendere linee dal passato puo' essere un successo, nel caso di fiat purtroppo è rimasto solo il "cesso", direi che non ha saputo armonizzare un bel nulla... il posteriore non mi pare stia riscuotendo chissa' quale consenso, per usare un eufemismo, nemmeno qui sul forum... il che probabilmente è piu' che un indizio...
dipende come lo fai, poi non vedo come si possa paragonare porsche con la bravo, porsche per moltissimi è un mito e bisogna fare tanto di cappello per il fatto che riesce a rendere sempre piacente un auto che è rimasta sempre uguale ai primi modelli, nel caso di porsche ormai è un punto di forza...
ma fiat non è porsche...
poi su alcune cose ti do ragione, un altro caso di auto vecchia per come la intendo io e' la audi A3 e la focus, queste due hanno una linea invecchiata che mostra tutti i suoi acciacchi, pero' nel 1996 la a3 si poteva considerare qualcosa di nuovo rispetto a quanto offriva la concorrenza (soprattutto a livello di appeal)... la golf invece ha saputo secondo me reinventarsi molto meglio, tant'e' che reputo valida anche la golf 5 che appare oggi decisamente piu' fresca e moderna della A3, ma anche questa è opinione personale quindi opinabilissima fin quanto si vuole..
invece per me non regge l'esempio di jeep rolls porsche come gia' detto, c'e' chi se lo puo' permettere e chi no, c'e' chi sa reinventarsi e riproporsi sempre nel migliore dei modi, come i suddetti marchi, e c'e' chi non lo sa fare, per riproporre il tuo discorso iniziale che condivido...
la mini ripropone per intero un' auto storica ( a me per inciso la mini nuova non piace), cosi' come fara' la 500, la bravo invece non si capisce bene cosa vuol essere, se qualcosa di nuovo (e non lo e', pianale vecchio rivisto di stilo, posteriore di bravo modernizzato, frontale tipo nuovo) o cos'altro... di certo bravo non e' stata un mito, e nemmeno ha venduto granche', gia' la scelta del nome non è delle piu' felici...
poi come avevo gia' detto per me anche la nuova croma ha rappresentato qualcosa di nuovo, in quel caso mi è piaciuto il coraggio di fiat...
Ho messo le immagini di auto che riprendono a piene mani le linee dei modelli precedenti o del passato per confutare il tuo discorso in cui se non ho capito male affermi che riprendere linee "vecchie" porta a fare auto fallimentari...ti ho portato alcuni esempi che dimostrano l'esatto opposto...a prescindere dal prezzo.
In pratica a te non piace niente tranne che la golf, ennesima riedizione arrivata alla 5a serie...quinta...che si è rivelata un flop(per diversi motivi) e la croma, originale ma brutta...altro flop
Mi viene da pensare: fortuna che non fai il designer... ;)
La vita è fatta anche di compromessi, sta nuova bravo ne è un esempio, non si poteva azzardare con nuove linee perchè non si poteva sbagliare, il risultato per me è una macchina molto gradevole che riporta la fiat a gareggiare ad armi pari con la concorrenza nel suo settore ma poteva venire anche meglio, almeno all'anteriore, troppo piatto e banale per i miei gusti, poco "tecnologico", il posteriore invece è venuto molto bene, anche se si rifa alla prima bravo.
Io nei vari siti trovo molti commenti positivi...raro trovare uno che dice "che schifo", naturalmente non può piacere a tutti ma il primo obbiettivo, quello di piacere alla maggiorparte, secondo me l'hanno centrato. :)
Ho messo le immagini di auto che riprendono a piene mani le linee dei modelli precedenti o del passato per confutare il tuo discorso in cui se non ho capito male affermi che riprendere linee "vecchie" porta a fare auto fallimentari...ti ho portato alcuni esempi che dimostrano l'esatto opposto...a prescindere dal prezzo.
In pratica a te non piace niente tranne che la golf, ennesima riedizione arrivata alla 5a serie...quinta...che si è rivelata un flop(per diversi motivi) e la croma, originale ma brutta...altro flop
Mi viene da pensare: fortuna che non fai il designer... ;)
La vita è fatta anche di compromessi, sta nuova bravo ne è un esempio, non si poteva azzardare con nuove linee perchè non si poteva sbagliare, il risultato per me è una macchina molto gradevole che riporta la fiat a gareggiare ad armi pari con la concorrenza nel suo settore ma poteva venire anche meglio, almeno all'anteriore, troppo piatto e banale per i miei gusti, poco "tecnologico", il posteriore invece è venuto molto bene, anche se si rifa alla prima bravo.
Io nei vari siti trovo molti commenti positivi...raro trovare uno che dice "che schifo", naturalmente non può piacere a tutti ma il primo obbiettivo, quello di piacere alla maggiorparte, secondo me l'hanno centrato. :)
se rileggi meglio vedrai che non ho detto che mi piace la golf o che vorrei farmela, ho detto che la golf 5 la trovo oggi piu' fresca rispetto alla A3, ed è una opinione come un'altra che si puo' condividere o meno, poi onestamente non comprerei nessuna delle due, stessa cosa la croma, non ho detto bella fantastica o altro, ho detto puo' piacere o puo' non piacere ma è stata una scelta coraggiosa e un prodotto nuovo, e per alcuni aspetti ha anche innovato con una grande abitabilita' rispetto alla concorrenza.
poi non ho detto che riprendere linee vecchie è una sceta fallimentare, ho detto che alcune case possono farlo anche per via del nome, ma anche perche' hanno esperienza e designer migliori e il gioco gli riesce sempre bene, anzi come si sa ormai questo non cambiare e portare nuova gloria al passato è un punto di forza di porsche jeep rolls ecc., se lo fanno altri, per giunta con modelli che nemmeno sono stati successi commerciali o hanno lasciato alcun segno, è piu' facile che si riveli un flop...
come ho detto non discuto i gusti altrui nè mi interessa attaccarli, ognuno ha i suoi e se li tiene...
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