PDA

View Full Version : problema audio toshiba satellite a110-128

Antonio L
05-10-2006, 14:58
Ciao,
ho appena acquistato il notebook in oggetto e mi sono accorto che, collegando delle casse creative 2.1 perfettamente funzionanti all'uscita cuffie, che il subwoofer è quasi muto...sembra quasi che i suoni gravi vengano riprodotti dai 2 satelliti anziche dal subwoofer...ho provato a cambiare driver, impostazioni nel pannello di controllo ecc ecc...ma niente!
qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
thx
:)

Lorenzo T Dj
07-10-2006, 02:11
Ciao, sinceramente non sò che fare pure io..... :muro: .....purtroppo ho riscontrato lo stesso problema e si sente anche dalle cuffie che la scheda audio non riproduce certe frequenze basse ossia i bassi.

Io lavoro nel campo della produzione della musica perciò per me una buona uscita audio è molto importante spero si trovi una soluzione in fretta per noi.

Non vorrei pentirmi di avere comprato questo gioiellino che mi piace tanto ;)

Per favore se cè qualcuno che può aiutarci si faccia avanti grazie!

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Fabio70rm
07-10-2006, 08:55
Scusate eh, ma un'uscita cuffia riproduce tutte le frequenze nel canale stereo L/R, comprese le basse frequenze. Collegarci un impianto 2.1, quindi con un sub, senza un crossover che separi le basse e le invii al sub non ha molto senso....

Lorenzo T Dj
08-10-2006, 16:46
Non penso c'entri perchè anche se collego le cuffie ho lo stesso problema dei bassi.....NON CE NE SONO PROPRIO!!!!!

Assenzio70
09-10-2006, 09:48
stesso problema :mad:

Fabio70rm
09-10-2006, 13:32
Allora è un problema di driver credo.

Antonio L
10-10-2006, 17:03
ciao ragazzi....
a distanza di qualche giorno purtroppo il problema sembra irrisolvibile....provato tutto tutto tutto!
persino i driver scaricati dal sito realtek (a 4 kb/sec...) aggiornati a settembre: niente!!
installato e disinstallato il toshiba virtual sound:niente.
smanettato sulle varie impostazioni: niente.
Ho appena acquistato una audigy 2 pcmcia (quella per notebook) mi arriva tra qualche giorno. Se così riesco a risolvere il problema vi faccio sapere....
in fondo su un computer simile una bella scheda audio non guasta.....
speriamo :mc:

Antonio L
13-10-2006, 17:27
con la audigy 2 per notebook tutto funziona egregiamente...
una soluzione sostenibile per chi non vuole sostituire il pc e/o non vuole rinunciare ad una buona qualità audio....
:D

cmq se qualcuno riuscisse a baypassare l'utilizzo di una scheda audio esterna mi informi...
ciao ciao