View Full Version : di nuovo io ... indecisione grande punto o 207?
Si ho deciso per uno di questi 2 modelli , grande punto o 207? la grande punto mi piace tanto tanto tanto , il motore il 1300 in pratica consuma poco e niente l'unica cosa e scusatemi però è un pò mi frena e come mi parla la gente della fiat... chi la ha mi dice se " la musica è veramente cambiata" ? come afferma lo spot fiat?
La 207 mi piace sarebbe l'alternativa alla fiat con dal suo punto il nome peugeot che fin ora nn ha avuto problemi ...
Qualcuno che ha la gp e mi dice pregi e difetti?
Qualcuno che mi consiglia la 207 e xke?
grazie a tutti
GP :)
A me sinceramente il nome peugout non dice nulla
GP :)
A me sinceramente il nome peugout non dice nulla
in effetti... :asd:
cmq anche io dico GP ;)
Milosevik
05-10-2006, 15:00
prendi quella che ti piace di più
A me piace molto di più la GP sull'esterno ... ma all'interno la 207 secondo me è decisamente migliore come assemblaggi e materiali. Se a te la 207 piace anche fuori vai di Peugeot. Per quanto riguarda l'affidabilità credo che più o meno tra Peugeot e Fiat siamo più o meno lì ... se becchi un esemplare nato male son dolori (ma accade anche nel settore delle auto premium).
In conclusione scegli quella che più ti piace senza fasciarti la testa prima di essertela rotta ;)
il nero della gp è iper delicato ?
pensavo alla 1300jtd al 75 cv ma forse meglio prendere il 90 no?
andyweb79
05-10-2006, 16:18
a me al 207 dietro fa troppo ribrezzo, idem i retrovisori esterni.
Molto meglio la GP... hai pensato alla nuova corsa e nuova clio ?
uhm corsa e clio ? mm a vederle nn mi piacciono molto...
JENA PLISSKEN
05-10-2006, 16:30
prendi quella che ti piace di più
già...in generale concordo con Minax ;)
Opel Corsa! Motore Fiat 1.3, fuori mi piace piu' di Punto e 207 e dentro e' proprio bella.
http://www.leblogauto.com/images/peugeot_207f.jpg
Noooo ti pregooooo noooooooooo :doh:
http://www.leblogauto.com/images/peugeot_207f.jpg
Noooo ti pregooooo noooooooooo :doh:
effettivamente mi piace di piu la grande punto .. quindi chi la ha di voi si trova bene ? il city è di serie?
Estetica soggettiva, personalmente una 207 nera con i cerchi da 16 mi fa morire...esaminando la macchina posso dirti che:
Estetica è un valore soggettivo........
Motori: il mj 75 è deboluccio, il 90 non entusiasma molto sia per prestazione che consumi, penso che sia meglio il 90 1.6 pegeout.
Interni: neanche si possono paragonare la 207 è nettamente superiore
Abitabilità: piu o meno simili
Affidabilità: si dice che la punto abbia, qualche prob di troppo nelle centraline (tipico fiat )
Prezzi: alti troppo alti per tutte e 2 le case.
Tenuta: ottime tutte e due
In definitiva per me la 207 è migliore, cmq non prenderei nessuna delle due e andrei direttamente in un conc. toyota e prenderei una yaris :)
Ps: In foto fa cagare la 207 dal vero fa un altro effetto!
uhm la yaris a dirti la verità non mi piace moltissimo , mi da il senso di auto piccola... contate che sono 1,98 , sulla punto mi son seduto e mi sembra comoda . la 207 devo sedermi , domani vado da un conc peugeot cosi mi faccio fare pure il preventivo
uhm la yaris a dirti la verità non mi piace moltissimo , mi da il senso di auto piccola... contate che sono 1,98 , sulla punto mi son seduto e mi sembra comoda . la 207 devo sedermi , domani vado da un conc peugeot cosi mi faccio fare pure il preventivo
WIgo è li che sbagli la yaris, è la macchina della categoria piu versatile e confortevole! non ti far ingannare dalla grandezza esteriore!
un amico l'ha presa oggi mi sa che domani mi ci dovrò fare un giro e vediamo un pò sta yarisse
un amico l'ha presa oggi mi sa che domani mi ci dovrò fare un giro e vediamo un pò sta yarisse
E poi da ex meccanico ti dico, affidabiltà assurda e il 1.4 88cv della yaris è un portento sembra che ne ha 10 in piu, e consuma pochissimo!
Federico855
05-10-2006, 20:12
Io prenderei la punto, la 207 non mi piace proprio! La punto invece, è la più bella del suo segmento, se la prendi non sbagli! ;)
pasticca
05-10-2006, 20:18
sono nella tua stessa situazione: a breve devo acquistare l'auto nuova (ho una punto prima serie che sto x salutare dopo 11 anni e 224.000 chilometri! con un 1.2 benzina!!!! alla faccia di chi parla male delle fiat...che hanno dei motori indistruttibili).
sto valutando fra grandepunto, 207 e corsa....devo dire che dopo aver fatto il giro dei concessionari e valutato le varie auto...posso risponderti senza ombra di dubbio che la mia prossima auto sara la nuova corsa! troppo bellAAAAA....
fatti un giro nei concessionari opel e poi dimmi....merita davvero sta macchina!!! ho sempre storto il naso x opel .. ma stavolta hanno combinato davvero un qualcosa di bello!!!
Io prenderei la punto, la 207 non mi piace proprio! La punto invece, è la più bella del suo segmento, se la prendi non sbagli! ;)
Ma che cazzo di discorso fai? Dici che è la macchina piu bella del segmento perchè piace piu a te?
Argomenta le tue idee su basi tecniche!
no bhe effetttivamente il gusto è molto soggettivo , cioè c'è anche a chi piace la renault mobius ocome si scrive :D
:sofico:
però anche a me esteticamnete la gp piace tanto tanto...
Emanuele86
05-10-2006, 21:24
Dal vivo la 207 è tutta unaltra cosa non ha caaso l'ho comprata, ti posso dire che è silenziosa plastiche di ottima qualita, non consuma un caiz e va benissimo
Io ho preso la 207 5p 1.6hdi 90cv xsi, ha tutto di serie
La punto sono andato anche a vederla ma non mi ispira
Dal vivo la 207 è tutta unaltra cosa non ha caaso l'ho comprata, ti posso dire che è silenziosa plastiche di ottima qualita, non consuma un caiz e va benissimo
quanto hai pagato?
Emanuele86
05-10-2006, 21:34
quanto hai pagato?
17.500, come optional ho messo radio mp3, specchietti richiudibili, alzacristalli elettrici post e sensori parcheggio. Se non avessi messo i sensori(molto utili) e gli specchietti sarei stato sotto i 17.000
Azz però ste auto moderne se la fanno pagare!!! Un pò di anni fa pagare 30 milioni di lire per un utilitaria non sarebbe andato giù a molti!!
_HackAj_
05-10-2006, 22:31
io ho ordinato la nuova corsa con 1.3mjet da 75cv, niente a che vedere con la punto come qualità di materiali, rifiniture e assemblaggi!
ovvio che se cerchi qualcosa di piu prestante devi buttarti sul 1600 della peugeot!
io andrei sicuramente sulla 207. :)
Topomoto
06-10-2006, 00:15
E' vero, dal vivo la 207 è veramente bella....soprattutto nera ;)
Cmq i gusti son gusti, io non posso digerire la GPunto :boh:
JENA PLISSKEN
06-10-2006, 07:45
la 207 nera...mette meno in evidenza il Boccone...resta la migliore come interni e qualità di plastiche\assemblaggio...non x niente pare ne siano partite già 110.000 :D
Rispetto a tutte le altre ha in +
1) qualità assemblaggio\plastiche ed in generale arredamento interno
2) il 1.6 hdi che in versione da 90cv (anche se lo preferisco da 110 data la mole dell'auto) non ha rivali contro i Fiat da 90 cv...è superiore in tutto ;)
3) auto molto confortevole e silenziosa...la migliore nella sua categoria
che volete d+? ...un Lucano?
http://www.amarolucano.it/images/Et_Lucano.JPG
Da parte sua la Corsa ha solo la linea esterna...+ equilibrata...ma il resto...mah
Dentro non credo ci sia paragone... dietro non mi piace tantissimo, ma sono gusti :)
Ps: In foto fa cagare la 207 dal vero fa un altro effetto!
e si..anche a me.. :stordita:
:asd:
Argomenta le tue idee su basi tecniche!
:asd:
Cioè per sentito dire da cuGGGini,fratelli,sorelle,nonni..:D
A me nn piace la 207..nemmeno la RC..uff..:D
la 207 nera...mette meno in evidenza il Boccone...resta la migliore come interni e qualità di plastiche\assemblaggio...non x niente pare ne siano partite già 110.000 :D
Rispetto a tutte le altre ha in +
1) qualità assemblaggio\plastiche ed in generale arredamento interno
2) il 1.6 hdi che in versione da 90cv (anche se lo preferisco da 110 data la mole dell'auto) non ha rivali contro i Fiat da 90 cv...è superiore in tutto ;)
3) auto molto confortevole e silenziosa...la migliore nella sua categoria
che volete d+? ...un Lucano?
http://www.amarolucano.it/images/Et_Lucano.JPG
Da parte sua la Corsa ha solo la linea esterna...+ equilibrata...ma il resto...mah
eheeh ma anche nel consumo il motore della 207 è superiore... mi sparo oltre 30000 km l'anno risparmiare qualcosa nn mi fa altro che bene
JENA PLISSKEN
06-10-2006, 15:21
eheeh ma anche nel consumo il motore della 207 è superiore... mi sparo oltre 30000 km l'anno risparmiare qualcosa nn mi fa altro che bene
nel senso che consuma meno ;)
nel senso che consuma meno ;)
uhm sicuro ? cioè un 1600 che mi consuma meno del famoso jtd :confused:
che poi un amico ha una 307 2000hdi e gli fa 10 al litro...
la Grande Punto imho è esteticamente l'auto più riuscita degli ultimi anni: non è esagerata, è proporzionata e ha veramente stile
la 207 mi sembra una 206 rimasta troppo al sole, non mi piace la moda di deformare all'estremo che hanno alcune marche
la Grande Punto imho è esteticamente l'auto più riuscita degli ultimi anni: non è esagerata, è proporzionata e ha veramente stile
la 207 mi sembra una 206 rimasta troppo al sole, non mi piace la moda di deformare all'estremo che hanno alcune marche
La marmotta qui ci vuole per forza! :asd:
La marmotta qui ci vuole per forza! :asd:
rispetto per le opinioni degli altri niente?
ti sfugge il significato di "imho"?
rispetto per le opinioni degli altri niente?
ti sfugge il significato di "imho"?
Si scherza su su :O non facciamo i pignoli!
Cosa che cosa??? ....le macchine FIAT son tutte uguali(sempre i soliti difetti). :doh:
Come qualità....meglio peugeot 207 o opel corsa. :cool:
Cosa che cosa??? ....le macchine FIAT son tutte uguali(sempre i soliti difetti). :doh:
Come qualità....meglio peugeot 207 o opel corsa. :cool:
a te invece sfugge il termine di "esteticamente"? ;)
cmq il tuo è solo qualunquismo, non è affatto vero che sono tutte uguali ;)
a te invece sfugge il termine di "esteticamente"? ;)
cmq il tuo è solo qualunquismo, non è affatto vero che sono tutte uguali ;)
E per fortuna direi, tra cagate del calibro di 600, multipla e stilo ( in tutte le sue forme ) e croma.......... :mc:
E per fortuna direi, tra cagate del calibro di 600, multipla e stilo ( in tutte le sue forme ) e croma.......... :mc:
e ottime auto come la Tipo, la Tempra, la Uno, la Bravo/Brava, la Punto, la Panda, la cinquecento e la 500 ;)
alexio986
07-10-2006, 00:56
io ho preso la c2 vts 1.6 16v da 125 cv..per carità non dico assolutamente che ha degli interni paragonabili alla peugeot o lo spazio di una GP , ma come motore vi dirò che da soddisfazioni..chi concorda ? accetto critiche ;)
Blue Spirit
07-10-2006, 18:48
io ho ordinato la nuova corsa con 1.3mjet da 75cv, niente a che vedere con la punto come qualità di materiali, rifiniture e assemblaggi!
L'hai toccata con mano? Io finora non sono riuscito a beccarne una nemmeno di striscio
Venerdì sono arrivate 2 corsa in concessionaria dallo zio una 1.3 allestimento sport nera (credo che sia sport) 3 porte e una 1.2 allestimento cosmo grigia 5 porte, ci ho fatto un giretto di prova e le ho viste entrambe nel dettaglio e devo dire che non sono niente male, solo la linea mi lascia un pò dubbioso...
alexio986
07-10-2006, 19:14
mah io rimango sulla c2 come urbansport car
*sasha ITALIA*
07-10-2006, 19:25
e ottime auto come la Tipo, la Tempra, la Uno, la Bravo/Brava, la Punto, la Panda, la cinquecento e la 500 ;)
una delle auto più merdose che abbiano mai fatto (l'ho avuta)
Per il resto, l'unica al momento carina è la G Punto fuori (dentro...oddio..)
robynove82
07-10-2006, 19:51
una delle auto più merdose che abbiano mai fatto (l'ho avuta)
Esplicito :D, cmq è vero si salvava solo il 1.4 12v :eek: :sofico:
robynove82
07-10-2006, 19:57
Tra le due sceglierei ad occhi chiusi la 207...... l'ho provata è comoda, silenziosa ottima con il 1.6hdi.... sembra una macchina di livello superiore.... però purtroppo anche nel prezzo, costa tanto.
robynove82
07-10-2006, 20:13
uhm sicuro ? cioè un 1600 che mi consuma meno del famoso jtd :confused:
che poi un amico ha una 307 2000hdi e gli fa 10 al litro...
Da quanto riportano i giornali si.... la prova su al volante sui consumi medi da la g punto a 16,4km/l, la 207 a 17,5 e la clio a 17,2.
Cmq il JTD ha poco a che spartire con i nuovi Multijet
grande punto come assetto e guidabilità. l'unico problema è il motore. il 1.3 jtd è COMPLETAMENTE nullo fino a 2500giri (ovvero quando entra il turbo) e, in ogni caso, resta piuttosto fiacco. il mio consiglio sarebbe per la Grande Punto 1.9mj ;)
_HackAj_
07-10-2006, 21:04
L'hai toccata con mano? Io finora non sono riuscito a beccarne una nemmeno di striscio
si e l'ho anche provata, per me nel segmento è il top, e le ho testate a fondo tutte prima di piazzare l'acquisto.. sono un tipo meticoloso.. nel complesso la opel è la migliore del lotto, anche se onestamente se avessi dovuto prendere la 90cv ci avrei pensato, il 1600 è ovviamente migliore, ma tra un po esce col 1700 da 125 e allora mi faccio 2 risate, peccato che non ho bisogno di potenze simili in città ;)
djufuk87
08-10-2006, 03:02
In famiglia ho una Gpunto 1.3 75CV e va benissimo :)
ps: se hai unaguida "sportiveggiante" fatti montare le 185 :p
djufuk87
08-10-2006, 03:04
grande punto come assetto e guidabilità. l'unico problema è il motore. il 1.3 jtd è COMPLETAMENTE nullo fino a 2500giri (ovvero quando entra il turbo) e, in ogni caso, resta piuttosto fiacco. il mio consiglio sarebbe per la Grande Punto 1.9mj ;)
COMPLETAMENTE nullo non direi proprio.. dopo i 10000km quando si scioglie bene già a 1500 giri comincia a dare qualcosa... e la botta vera e propria del turbo la hai a 2000 giri spaccati ;)
E cmq non consuma niente.. quasi mai sceso sotto i 20km/l...
DIpende da quello che si cerca.. se uno vuole una macchina bella scattante e veloce indubbiamente meglio puntare al 1.9 :)
COMPLETAMENTE nullo non direi proprio.. dopo i 10000km quando si scioglie bene già a 1500 giri comincia a dare qualcosa... e la botta vera e propria del turbo la hai a 2000 giri spaccati ;)
E cmq non consuma niente.. quasi mai sceso sotto i 20km/l...
DIpende da quello che si cerca.. se uno vuole una macchina bella scattante e veloce indubbiamente meglio puntare al 1.9 :)
per la città il 1.3 va benissimo. comunque l'ho provato per 2 giorni e queste sono le mie impressioni. prima dei 2500 il turbo non l'ho sentito (al max potevano essere 2250 :D )e senza è un motore decisamente troppo poco potente per la massa che ha da gestire ;)
CIaO
djufuk87
08-10-2006, 13:12
mah guarda..
dipende anche dalla temperatura esterna, umidità ecc... pero' il turbo attacca ai 2000.... nelle giornate estive dove si muore ad alcuni è capitato che iniziasse a spingere 2-300 giri dopo.. ma a me sinceramente mai...
Poi la centralina a contrario di altre auto FA MOLTO.. A mia mamma che meccanicamente parlando ha una guida distruttiva (a volte aprte in 2°, cambia marcia sottocoppia, preme frizione e freno ogni minuto) la centralina ha segato tutte le prestazioni per salvare il salvabile... :asd:
La macchina era lenta in ripresa e un po' fiacca in generale... il meccanico mi ha resettato la centralina e... era diventata un missile confronto a prima! :eek:
Era diventata seriamente divertente e piacevole da guidare!!!
Poi l'ha riutilizzata lei per una settimana ed è tornata come prima... :stordita:
Ma il mio amico che ha anche lui la GP 1.3 MJ guidandola sempre bene non ha mai avuto questo tipo di "problema"... :)
sì bhè per quanto riguarda il complesso di centralina meccanica e linea siamo d'accordo che si tratta di un'ottima macchina davvero ;)
tieni conto che io sobno abituato ad un 1.6 benzina dunque sono spesso critico con i turbodiesel di bassa cilindrata :D
ps: sarà stato che era molto caldo come dici tu ma ti garantisco che nelle 2GP che ho provato io il turbo attaccava fra i 2200 e i 2500rpm
CIaO
Marteen1983
08-10-2006, 13:46
Prima di parlare seriamente delle prestazioni di un motore..beh..io aspetterei quota 20'000 km.
La mia GP 1.3 MJ 90 CV inizia a dare qualche soddisfazione ora, a quota 9'000.. prima era veramente un chiodo :D E ogni giorno sembra migliorare: resto fiducioso, come ho già scritto altre volte in questo forum. Il discorso Multijet morto sotto i 2'000 rpm è abbastanza ricorrente :stordita:
Io ho la GP 1.3 MJ 6M 16V 90CV nera...in 3 persone si sente la bassa cilindrata...ma tutto sommato..tra quelle che ho provato è la meglio...consiglio la GP...sarò di parte? :D
Io ho la GP 1.3 MJ 6M 16V 90CV nera...in 3 persone si sente la bassa cilindrata...ma tutto sommato..tra quelle che ho provato è la meglio...consiglio la GP...sarò di parte? :D
MA SEI MATTO A CONSIGLIARE UNA FIAT??
auto fatte con pongo e sputo, si spaccano sempre, bevono come cammelli, sono tutte uguali, si smontano a partire dai 1000km, meglio una graziella, meglio a piedi, lapo è un drogato, la duna faceva cagare....
ciao mamma ciao papà
:Prrr:
ps: qui (http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/index.php?sid=f688dc117d11fee0aee07d73c28bfe59) trovi tutte le info che cerchi su GP, essendo una grossa comunità sentirai tante campane, di cose dolci e amare che trovi su gp.... almeno non è una comunity che si nasconde dietro un dito o avanza per luoghi comuni
Marteen1983
11-10-2006, 17:57
auto fatte con pongo e sputo, si spaccano sempre, bevono come cammelli, sono tutte uguali, si smontano a partire dai 1000km, meglio una graziella, meglio a piedi, lapo è un drogato, la duna faceva cagare....
ciao mamma ciao papà
:Prrr:
:rotfl:
a me piacciono le auto che si rompono .... anzi speriamo che fa solo 900 km :D
cmq venerdi la provo da un concessionario ... cosi vedo se sto comodo ecc... sapete di che altre auto c'è il test drive per ora?
djufuk87
11-10-2006, 21:49
Io ho la GP 1.3 MJ 6M 16V 90CV nera...in 3 persone si sente la bassa cilindrata...
:eek:
Io non la sentivo in 4 persone + bagagli con la 75cv! :) :boh:
a me piacciono le auto che si rompono .... anzi speriamo che fa solo 900 km :D
cmq venerdi la provo da un concessionario ... cosi vedo se sto comodo ecc... sapete di che altre auto c'è il test drive per ora?
l'hai visto il forum che ti ho consigliato?
comunque sasppi che ho una gp e provengo da una fantastica mk2 che tante soddisfazioni mi ha dato
:rolleyes:
quante punto hai? no perchè ne devi aver viste delle belle...se ti piacciono le persone che non si nascondono dietro luoghi comuni allora perchè parli così?
...comunque io ho fatto 10.000 km per ora e non mi ha mai dato problemi....ma se tu mi vuoi regalare un bel mercedes o BMW, dato che non posso permettermele, accetto volentieri dato che ti avanzano...grazie aspetto la consegna... :ciapet:
quante punto hai? no perchè ne devi aver viste delle belle...se ti piacciono le persone che non si nascondono dietro luoghi comuni allora perchè parli così?
...comunque io ho fatto 10.000 km per ora e non mi ha mai dato problemi....ma se tu mi vuoi regalare un bel mercedes o BMW, dato che non posso permettermele, accetto volentieri dato che ti avanzano...grazie aspetto la consegna... :ciapet:
3 punto, una per generazione
1a serie 55s, 130.000km,del 96, ha viaggiato per un bel periodo senza olio e qualche gg a 3 cilindri, per assoluta incuranza dei miei. Ora è stata regalata a mio cognato che la usa in faliegnameria e proprio l'altro giorno mi ha detto che và alla grande (lui ha in casa pure un Y con lo stesso motore a quota 200.000km e frulla ancora bene, problemi grossi mai, ovviamente manutenzione ordinaria anche pesante tipo frizione e terminale di scarico a 160.000km)
2a serie (mk2) sporting + sport, 1.2 16v, anno 2001, la mia prima vera auto... tenuta in casa , passata in mano ai miei. 125.000km, spese extra manutenzione 150€ in 5anni (cavi candele e sistemazione motore accensione), un record. Guidata come si deve fa i 16km/l, ha una tenuta veramente ottima e una frenata che se non stai attento ti fermi 5mt prima dello stop.
e ora GrandePunto 1.4 16v sport, motore un po' fermo (il 1.2 lo disintegra) ma deve slegarsi parecchio ancora (sono a 4500km), tenuta di strada ottima, grandiosa e invece la stabilità
Ho trovato abs, esp, ars calibrati da dio, direi il meglio che ho potuto provare per ora.
Difetti conosciuti solo quello del riscaldamento sottoplancia, per il resto ora è ancora perfetta.
ps: ho in casa pure un classeA 1a serie, che qualitativamenete parlando, se la gioca con mk2, ma sta 3 spanne sotto gp
probabilmente il mio post precedente non era sufficientemente ironico ;)
edit, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251222&page=2&pp=20
clicca clicca
ma LOL! :D :D era ironico!!! :sofico:
ma LOL! :D :D era ironico!!! :sofico:
:cry: sono commosso
qualcuno che mi capisce
:D
Ah...l'ho capita...non avevo fatto tanto caso a tutti quei luoghi comuni che avevi messo di proposito... :D ..che babbo...in effetti ti potevi fermare dopo la prima punto...:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.