View Full Version : Ma come fa??? Antifurto Yamaha XC 300 IMPOSSIBILE!!!
Federico855
04-10-2006, 12:48
Oggi è successa una cosa che ha dell'incredibile!
Stavo con un mio amico al bar e parlavamo dell'antifurto sullo scooter di mio padre, uno yamaha XC300 comprato da un 7-8 mesi...
Allora io gli spiego che ho una piastrina che quando mi avvicino allo scooter mi sblocca l'antifurto e quando mi allontano mette l'antifurto...in pratica lo scooter riconosco che la piastrina è vicina oppure no...
Lui mi dice che riesce a far partire lo scooter anche senza piastrina, io gli dico che è impossibile!!!
Bene, metto la piastrina lontano, controllo lo scooter dandogli una piccola botta e l'antifurto scatta...funziona tutto...
Lui prende le chiavi, gira le chiavi velocemente, scatta l'antifurto, poi fa un movimento veloce con le chiavi: le rigira prima indietro(in senso antiorario) e poi velocissimo in avanti, e il quadro dello scooter si accende e lo scooter parte....
Io resto così...e lui mi dice che conosce questo trucchetto perchè il cugino lavora in concessionario...
Qualcuno mi spiega come si fa? Oggi ci ho provato per mezz'ora, facendo scattare tantissime volte l'antifurto...ho smesso quando ho visto che su tutte le case vicino alla mia c'era gente sui balconi a guardarmi così: :mbe:
Vi prego, voglio sapere come si fa!!!
Federico855
04-10-2006, 12:49
Dimenticavo...l'antifurto in questione è questo (http://www.yamaha-motor.it/accessories_parts/Psyco.jsp)
Aiuto!!! :help:
BonOVoxX81
04-10-2006, 12:51
Mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia :asd:
Federico855
04-10-2006, 13:03
Mi sarebbe piaciuto vedere la tua faccia :asd:
Infatti :stordita:
Ma si può sapere come ha fatto a farlo partire?
Non dovrebbe essere possibile una cosa del genere!!!
Topomoto
04-10-2006, 13:04
Antifurto "Psyco" :doh:
Un nome, un programma :sofico:
Le moto nuove quasi sempre sono corredate con assicurazioni Europe-assistance
considerando che tutte le volte che vieni soccorso la casa produttricie deve sborzare dei soldi e considerando che la stragrande maggiornaza delle noie e' cusata dagli antifurti/immobilizer le case hanno tutte introdotto dei sistemi di bypass per disattivare gli antifurti e far comunque funzionare il mezzo in modo da non dover far intervenire il carro attrezzi.
Di solito tutti questi bypass si basano sul fatto che (giustamente) l'antifurto lavora in sicurezza negativa , cioe' prima da l'OK , poi se le condizioni accessorie non sono soddisfatte (Piastrina, telecomando, RFid o altro) E il motore NON e' in moto blocca l'avviamento.
La routine e' progettata cosi' per minimizzare il rischio che un antenna difettosa o altro possano far spegnere il veicolo mentre e' nel traffico causando una situazione di PERICOLO.
i Bypass si basano sul fatto di far accendere il motore PRIMA che l'antifurto abbia completato il ciclo di inizializzazione e di controllo delle condizioni accessorie.
In pratica .... TUTTI gli immobilizer sono praticamente inutili .... soprattutto considerando che DI NORMA le moto vengono rubate DI GIORNO con un FINTO CARROATTREZZI per la rimozione forzata da divieto di sosta e poi vendute come pezzi di ricambio.
lnessuno
04-10-2006, 13:22
in sostanza, gli immobilizer rompono solo i maroni al proprietario mentre i ladri non avrebbero problemi a disattivarlo... ottima invenzione :sofico:
Sulla mia rover l'immobilizer si puo' disattivare inserendo la chiave nella serratura dello sportello e girandola alternativamente verso dx e sx un numero di volte indicato su un codice che solo io conosco.
Non so se questo e' il sistema usato anche sulle moto ma in questo caso mi piacerebbe sapere com e' possibile disattivare l'immobilizer se il codice lo conosce solo il proprietario? :rolleyes:
Sulla mia rover l'immobilizer si puo' disattivare inserendo la chiave nella serratura dello sportello e girandola alternativamente verso dx e sx un numero di volte indicato su un codice che solo io conosco.
Non so se questo e' il sistema usato anche sulle moto ma in questo caso mi piacerebbe sapere com e' possibile disattivare l'immobilizer se il codice lo conosce solo il proprietario? :rolleyes:
il codice proprietario equivale alla Password i un utente , i concessionari hanno la password di "Administrator"
Federico855
04-10-2006, 14:19
il codice proprietario equivale alla Password i un utente , i concessionari hanno la password di "Administrator"
E nessuno sa come fare?Forse è un codice quello che ha usato....un certo numero di giri della chiave...
Federico855
04-10-2006, 17:52
Dai, nessuno sa come fare? :)
E perchè siete così curiosi di saperlo?Volete avviare un commercio per caso? :D
Comunque che tristezza, non la sapevo una cosa del genere, in pratica se un ladruncolo qualsiasi viene a sapere il sistema e sparge la voce ai colleghi si frega tutto in due secondi.
Con grossa delusione del proprietario che di sto sistema non sa nulla.
Allucinante :eek:
Ma non fai prima a chiedere di spiegartelo al tuo amico?
Federico855
04-10-2006, 18:47
Allucinante :eek:
Ma non fai prima a chiedere di spiegartelo al tuo amico?
Sta facendo il bastardo e non me lo vuole dire...e io intanto provo tutti i modi...ma non riesco...prima quasi quasi mi tiravo dietro tutto il blocco d'accensione talmente che andavo veloce con la chiave...avanti e indietro...
Ma mi domando io: in un forum di nerd come questo non si riesce a trovare una combinazione per un aintifurto? Magari se intitolo la discussione Hack dell'antifurto mi ritrovo mille soluzioni....che ne dite? :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.