View Full Version : [OSSERVATORIO]: Emulazione Consoles di ultima generazione
Nella speranza di diminuire, anzi azzerare i thread che chiedono notizie sullo stato di maturità / funzionamento degli emulatori dedicati a consoles di recentissima generazione apro questo thread "osservatorio" con le seguenti regole:
1) News, curiosità e riflessioni sullo stato di avanzamento, dibattiti e considerazioni andranno in questo thread.
2) News CONFERMATE del rilascio di una piattaforma di emulazione funzionante avranno invece diritto ad un thread di annuncio con tanto di brindisi e fuochi d'artificio.
3) Fino a quel momento però OGNI domanda sullo stato dell'emulazione e sul funzionamento dei prototipi andrà fatta in questo thread, POSSIBILMENTE controllando che non ci sia già una risposta recente.
4) Tutti i link a progetti verranno riportati in questo thread.
5) QUESTO THREAD NON TRATTA DELL'EMULAZIONE PSX2 PER CUI ESISTE UN THREAD APPOSITO.
Mentre qui sotto trovate alcuni siti di interesse. Segnalate tutti quelli che pensate meritino, in questo thread o privatamente a me.
SITI:
- Cxbx - Progetto di emulazione XBOX (http://www.caustik.com/cxbx/)
- XEON Emulatore XBOX (attualmente limitato ad Halo) (http://www.ngemu.com/xbox/xeon.php)
- Link al Dolphin (Gamecube) (http://www.dolphin-emu.com/)
- Gekko (http://forums.ngemu.com/gekko-forum/) (Gamecube)
- Gcube (http://gcube.exemu.net/) (Gamecube)
- nullDC (http://forums.ngemu.com/nulldc-forum/) (Dreamcast)
- ChankExt (http://chankex.esmartdesign.com/) (Evoluzione del Chankcast per Dreamcast)
- DEmu (http://demul.emulation64.com/) (Dreamcast)
- NDSEmulator (http://www.ndsemulator.com) (Nintendo DS)
Sawato Onizuka
04-10-2006, 20:54
Gekko (http://forums.ngemu.com/gekko-forum/) (Gamecube)
Gcube (http://gcube.exemu.net/) (Gamecube)
nullDC (http://forums.ngemu.com/nulldc-forum/) (Dreamcast)
Nota: nel sito del Gcube è presente il sorgente della 0.4, un utente del forum di NGEmu ci ha messo le mani arrivando ad una "0.4 beta"
Gli altri due emulatori closed sono ancora in fase WIP e non rilasciati, pertanto rimando direttamente ai forum dove è possibile visionare qualche screen x gli interessati
ciao mod :mano: :)
fdA40-99
14-10-2006, 13:31
Hola. Dopo mesi di assenza - a parte l'intermezzo del 14 settembre - a causa della dipartita del vecchio PC, ritorno in servizio e prometto di aggiornare il mio topic con alcuni del links che sono stati forniti dagli utenti in questo mese. :D
Ciauz
Sawato Onizuka
25-10-2006, 19:04
NEWS!
E' online il sito del Gekko !!!
www.gekko-emu.com
:ciapet:
Sawato Onizuka
11-11-2006, 16:12
:eek:
qualcuno ha messo le mani sul Chankast e lo ha trasformato nel ChankEX
Disponibile la 1.4.5 con LIMITATORE FPS :ave:
http://chankex.esmartdesign.com/
fdA40-99
11-11-2006, 21:10
Bhe, finalmente che qualcuno ci rimette le mani su...era da quando avevo aperto il 3ad ufficiale sul Chanka che l'emulatore per Dreamcast non veniva più ritoccato..
Sawato Onizuka
28-11-2006, 20:28
vecchio mio, ora tocca al chank-russo :sofico:
prima release UFFICIALE del:
Demul 0.1
http://demul.emulation64.com/
la compatibility list non è male, è solo la prima RELEASE diamine :sbav:
Vaccaro di Mezzanotte®
16-01-2007, 14:43
Segnalo un sito (http://www.ndsemulator.com/) dedicato agli emulatori di Nintendo DS. Non saprei esattamente dirvi quanto bene, questi software, emulino la console portatile della Grande N, ma credo valga la pena tenerli d'occhio.
Aggiornata la lista, grazie ai contributors.
Se la nuova serie di emulatori per DC si rivelasse valida, potremmo considerare di aprire un Official Thread. Tenetemi informato.
;)
POTETE darmi nu sito x scaricare giochi per nintendo DS???? :confused: :confused:
THX :D
POTETE darmi nu sito x scaricare giochi per nintendo DS???? :confused: :confused:
THX :D
Due giorni di sospensione per richiesta illegale. Consiglio caldamente un ripasso del regolamento del forum.
Ciao, mi rendo conto del fatto che le moderne "playbox" hanno giochi scritti/ottimizzati per determinate architetture di processori che non sono quelli classici che abbiamo sui nostri normali computer e dunque tutta l'infrastruttura architetturale/organizzativa delle CPU delle moderne consolle sono molto diverse tra loro e tra le "normali" CPU per computer; in tal senso penso che sicuramente che un gioco scritto ad esempio per Playstation o XBox non potrà mai girare su un normale PC con un normale Intel, AMD o quant'altro, a meno che il produttore stesso del gioco effettui un porting del codice sorgente del gioco per un determinato Sistema operativo per un "normale" computer/processore....
Ma mi e vi domando, chissà se qualche vero smanettone/hacker è riuscito a modificare qualche gioco, per una determinata piattaforma (XBox, Wii, Playstation ecc), per farlo funzionare sui normali computer?
Sawato Onizuka
18-03-2007, 01:16
penso che un singolo se non abbia un QI di 300 faccia mooooolta fatica a trovare la via per fare anche un banale porting, ovviamente intendendo che ciò venga fatto nel tempo libero :read:
cmq, non so se conosci effettivamente come funziona una CPU e affini e la differenza con la struttura di una console [escluse le xbox imho] che non è altro che un elaboratore "nato" come un macchina DEDICATA al compito di elaborazione 3d per i giochi :stordita: ecco se ci pensi forse vedi anche tu che è assai difficile quello che ritieni si possa fare ... anche se sempre IMHO xbox/xbox360 qualche chance ce l'hanno x ovvi motivi (il cell della ps3 è qualcosa di paragonabile solo all'essere perfetto :sbonk: ok la smetto di fare queste battute :sbonk: ) ma essendo di M$ aspetta & spera :asd:
Sawato Onizuka
09-04-2007, 19:33
:eek:
è uscita la 1.0.0beta del nullDC :sofico:
link (http://emudev.com/funstuff/nullDC_100b1_setup.rar)
predator87
09-04-2007, 19:55
(il cell della ps3 è qualcosa di paragonabile solo all'essere perfetto :sbonk: ok la smetto di fare queste battute :sbonk: )
questa mi piace :D :D
alarico75
10-04-2007, 10:05
Piccola osservazione sul nintendo ds...
L'emulazione anche perfetta non dara' mai le stesse sensazioni della console portatile... (manca microfono e touch screen :mad: )
Detto questo abbiamo ben 2 progetti che fanno girare con molti glitch anche le rom commerciali...
Desmume http://desmume.sourceforge.net/
iDeaS http://spazioinwind.libero.it/linoma/ideas.html
Vogliate provarli (e rassegnarvi a un po' di lentezza! :) )
Con il gamecube a che punto sono arrivati? Sbavo per poter un giorno rigiocare a mario party 4 sul lcd della sala tramite pc :)
Quando avevo il gc l'ho consumato, oltre a mario sunshine e donkey konga :D
Sawato Onizuka
18-04-2007, 15:47
il Gekko va avanti, ma finché non ci sarà una release valida non penso rilascieranno niente al pubblico ...
cmq il sito ora è www.gekko-emu.com [cerbert puoi editare il primo post? :mano: ]
turbofantasyfan
14-05-2007, 10:38
è uscita la 1.0.0beta del nullDC
vecchio mio, ora tocca al chank-russo
prima release UFFICIALE del:
Demul 0.1
http://demul.emulation64.com/
la compatibility list non è male, è solo la prima RELEASE diamine
qualcuno ha messo le mani sul Chankast e lo ha trasformato nel ChankEX
Disponibile la 1.4.5 con LIMITATORE FPS
http://chankex.esmartdesign.com/
Salve ragazzi scusate se intervengo.. volevo chiedere a Sawato un consiglio:
Quale emulatore mi consigli per il dreamcast? di solito uso il chankast 0.25 ma molti giochi (Vs 2) sono pieni di rallentamenti, quale mi consigli? :help:
Grazie!
Sawato Onizuka
15-05-2007, 21:10
quale mi consigli?
se vuoi solo giocare ma senza troppi fronzoli vai con il Demul ... lo reputo (a grandi linee) come fu il VGS per Play :)
turbofantasyfan
17-05-2007, 15:20
se vuoi solo giocare ma senza troppi fronzoli vai con il Demul ... lo reputo (a grandi linee) come fu il VGS per Play
Scusa se ti disturbo ancora sawato, non voglio aprire una discussione anche perchè ne ho gia una in corso.. ho seguito il tuo consiglio scaricato Demul inseriti i flash e bios dreamcast impostate tutte le opzioni video ecc e quando faccio partire l'emulatore mi si blocca il pc con schermata tutta nera... sono disperato sono io che ho sbagliato qualche impostazione? il drive che ho scelto è quello reale in D non creato con daemon tools.. ma a te funziona bene? :help: :help:
Ho provato anche il chankex però purtroppo x virtual striker 2 siamo ancora a livello del chankast 0.25 (c'era da aspettarselo)..
Grazie per l'aiuto.. :help:
Sawato Onizuka
19-05-2007, 10:18
é appena uscita la beta1 pubblica del nullDC ... errr molto più avanti rispetto agli altri imho :read:
;)
Saturnius
15-06-2007, 17:40
Per Xbox 360???
Ho sparato troppo alto o mi dite qualcosa????:mc: :mc:
THX:D :D
fdA40-99
15-06-2007, 17:52
Esistono due progetti per XBOX, dai risultati scarsissimi. Per XBOX360 ti sei risposto da solo. :D
E' interessante la situazione che si è creata a fra maggio e giugno per quanto riguarda Nintendo DS e PSP. Sono uscite le nuove versioni di tutti i progetti relativi alla portatile della grande N mentre è stato pubblicato il codice sorgente di Potemkin (si, come la corazzata), il primo progetto serio per un emulatore PC di PSP. Magari fra tre anni avremo di che divertirci :D
lucation
07-08-2007, 16:11
scusatemi,ma dal momento che voglio giocare all'ultimo zelda per gamecube sapete se ce un emulatore che riesca a farlo girare?
Non sonoriusciti a portare a termine il progetto emu nintendo 64 figuriamoci il cube
mmm...:wtf: :wtf: :wtf:
Mi sa mi sa che non c'è nessuna notizia riguardo l'emulazione della PSP sul pc! Cercando un pò su google ho letto che esistono già due emulatori, ma so che riescono a far partire davvero poco...sarà vero? Bah...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Resta il fatto che mi sono incaponito con il gioco di Yu-Gi-Oh (ho 23 anni e me ne vergogno :stordita: :fagiano: :Prrr: ) e sembra davvero carino quello su PSP!
Qualcuno sa dell'esistenza di questo gioco su qualche altra consolle escluso GBA?!? Magari mi tolgo dalla mente l'emulatore di PSP...:help:
[The Black]
19-09-2007, 10:16
Non so se vale la pena di segnalare un emulatore per Game Boy Advance.... ma dato che gira su piattaforma Symbian, forse si:stordita:
http://www.vampent.com/vbag.htm
Tony Hak
28-09-2007, 10:42
ma con l'emulazione nn c'e' bisogno di avere dei requisiti di sistema ? .. cioe' ..se installo un emulatore della ps2 e quindi faccio girare un gioco della ps2 (ovviamente) che requisiti deve avere il mio pc ?
savethebest
09-10-2007, 21:42
news sull'emulatore gamecube?... insomma vorrei qualcosa che faccia girare mario kart double dash! :D
alarico75
12-10-2007, 15:07
news sull'emulatore gamecube?... insomma vorrei qualcosa che faccia girare mario kart double dash! :D
E infatti grandiosa news per il GC!!! :D
E' uscita la versione 1.03.2 x64 del Dolphin!
Questa versione per sistemi a 64bit (Vista64 o XP64) permette di emulare al 100% Super Smash Bros Melee!
Incredibile qui la compatibilita' e' salita molto (siamo ancora dai 6-7 frame di Zelda TP ai 30 per sistemi tirati e giochi fortunati!)
Il download della Beta 3 e' qui! (http://emutalk.net/attachment.php?attachmentid=37295&d=1187808082)
Vi Lascio qualche link alle immagini!
Zelda Twilight Princess (15 FPS) (http://emutalk.net/attachment.php?attachmentid=37539&d=1191955251)
The Legend Of Zelda : The Wind Maker (http://emutalk.net/attachment.php?attachmentid=37530&d=1191771070) (Gira a 30FPS con un
[email protected])
SSBM (http://www.emutalk.net/attachment.php?attachmentid=37435&d=1189900839)
Mario Power Tennis (http://emutalk.net/attachment.php?attachmentid=37183&d=1185760865)
Soul Calibur2 (http://emutalk.net/attachment.php?attachmentid=37204&d=1185892859)
Resident Evil 3 Nemesis (http://emutalk.net/attachment.php?attachmentid=37210&d=1186017975)
Il thread è aperto anche ad emulatori per le ultimissime piattaforme per caso!?
Tanto per sapere se eventuali emulatori per Xbox360 PS3 e Wii verranno ignorati deliberatamente.
PS. A titolo di info per il wii qualcosa si muove ma di sicuro lo sapete già :)
k-durant
19-10-2007, 20:51
Leggendo le due pagine di thread non ho trovato risposta alla mia domanda.
Esistono emulatori di XBOX360 o Ps3 ? Ci sono perlomeno dei progetti di emulazione da queste console?
Ciao :)
Alberto 21
27-10-2007, 14:21
Salve ragazzi , sapete dirmi qual'è il miglior emulatore per virtua striker 2 ?
grazie
io consiglio,per chi ha giochi che vanno a rallentatore,l'emulatore "MAME 32";)
provate su emule a cercare mame 32,ve lo garantisco.Ci sono una quantità di emulatori mame 32 e giochi anche scaricabili.Per chi non ha emule,digitasse il sito ufficiale http://emule-project.net/ per scaricarvelo.Ciao
Leggendo le due pagine di thread non ho trovato risposta alla mia domanda.
Esistono emulatori di XBOX360 o Ps3 ? Ci sono perlomeno dei progetti di emulazione da queste console?
Ciao :)
Riproporrei questa domanda tra una decina di anni... forse.
Leggendo le due pagine di thread non ho trovato risposta alla mia domanda.
Esistono emulatori di XBOX360 o Ps3 ? Ci sono perlomeno dei progetti di emulazione da queste console?
Ciao :)
Immagina che con i PC odierni è difficile emulare la "potenza" (:D ) di ps2, immagine di quelle due bestie.
Cmq mi sembra strano come nessuno riesca ad emulare xbox, non dovrebbe essere più semplice vista l'architettura molto simile al PC ?
esistono pc potenti quanto ps3 e xbox 360, e anche piu potenti: infatti sono composti anche loro da processore e scheda video per pc, e oggi si trovano schede video piu potenti, ram a chili e processori potentissimi! :O
esistono pc potenti quanto ps3 e xbox 360, e anche piu potenti: infatti sono composti anche loro da processore e scheda video per pc, e oggi si trovano schede video piu potenti, ram a chili e processori potentissimi! :O
Penso/spero che tu stia scherzando,perchè altrimenti non hai ben chiara l'idea di emulazione. Qui non si parla di chi fà 1 frame in più, qui si parla di far funzionare le istruzioni per l'architettura delle due macchine, sui dei normali PC. Fidati che per far questo ci vuole ben altro dei componenti che abbiamo noi.
Solo per fare un esempio la stessa M$ non riesce a emulare la xbox con la 360 e lo stesso la sony non riesce a farlo con ps2-ps3.
E chi conosce meglio l'hardware di quelle due console se non i rispettivi costruttori?
ma con l'emulazione nn c'e' bisogno di avere dei requisiti di sistema ? .. cioe' ..se installo un emulatore della ps2 e quindi faccio girare un gioco della ps2 (ovviamente) che requisiti deve avere il mio pc ?
Per la ps2 è consigliabile un dual core, la scheda che hai potrebbe anche bastare ma più veloce è meglio è
alb-erto
03-01-2008, 10:38
salve,io uso pcsx2 come emulatore della play station 2 e debbo dire che con il mio perntium 4 3.00 ghz e scheda video ati raedon hd 2600 va lentino pur avendo 2gb di ram :muro:
Possibile che nessuno abbia mai segnalato iDeaS per Nintendo DS? Non sarà affatto un emulatore completo ed utilizzabile in concreto, ma certo è meglio di DSEmu ed altri:
http://www.ideasemu.org/
Spero di aver letto tutto e di non beccarmi una sospensione...:asd:
Esistono al momento emulatori psp funzionanti?
dove per funzionanti intendo che ci si può giocare ai giochi....
e ora vediamo di che morte morire :sofico:
Spero di aver letto tutto e di non beccarmi una sospensione...:asd:
Esistono al momento emulatori psp funzionanti?
dove per funzionanti intendo che ci si può giocare ai giochi....
e ora vediamo di che morte morire :sofico:
Hai letto bene, questo è il thread giusto per chiedere... anche se non mi risultano emulatori per PSP che abbiano raggiunto qualsivoglia risultato. Penso anche per un problema di supporto fisico.
Putroppo però scopro che un rimprovero devo fartelo... nonostante la tua signature abbia un gran bel significato, eccede comunque i limiti del regolamento. Ti chiederei di adeguarla (per semplicità non possiamo metterci a verificare pixel per pixel la dimensione delle 5 righe a carattere piccolo ;) ).
Sawato Onizuka
19-05-2008, 23:38
http://code.google.com/p/pspplayer/
questo sembra l'unico progetto veramente attivo (e non tanto, visto che l'autore lo fa a tempo perso) :)
certo gli UVD son stati l'ostacolo principale imo ... si fa prima a trovare emu di tutti i tipi per la PSP :read:
pare che per la rete giri un emulatore della wii... ne sapete qualcosa?
Grazie :)
Glorfindelor
07-06-2008, 11:08
http://code.google.com/p/pspplayer/
questo sembra l'unico progetto veramente attivo (e non tanto, visto che l'autore lo fa a tempo perso) :)
certo gli UVD son stati l'ostacolo principale imo ... si fa prima a trovare emu di tutti i tipi per la PSP :read:
interessante! ma come funziona la cosa? c'è un file scaricabile per provarlo? :stordita:
Sawato Onizuka
09-06-2008, 00:11
c'è solo la SVN310 (clicca su psplayer-dev in fondo alla pagina c'è il file) :read:
Glorfindelor
09-06-2008, 10:04
c'è solo la SVN310 (clicca su psplayer-dev in fondo alla pagina c'è il file) :read:
tu l'hai provato? :stordita:
[The Black]
09-06-2008, 16:43
pare che per la rete giri un emulatore della wii... ne sapete qualcosa?
Grazie :)
cercare con google prima di postare no, eh? :asd:
é il secondo risultato della lista;)
http://wiiemulator.net/
;22822443']cercare con google prima di postare no, eh? :asd:
é il secondo risultato della lista;)
http://wiiemulator.net/
ho fatto un pò di ricerche ma alla fine si vedono solo fake e progetti morti o non funzionanti.
tipo questo... mi pare che non ci sia un emulatore rilasciato...
o mi sbaglio?
lost_inside
14-07-2008, 14:10
forse ti riferisci alla nuova versione del dolphin emulatore del gamecube che nella sua ultima release sembra supportare i giochi Wii come risulta da questi 2 post segnalati da dcemu.co.uk
http://www.emutalk.net/showthread.php?t=44926
http://www.emutalk.net/showthread.php?t=44928
il primo link spiega i cambiamenti dell'emulatore con il nuovo plugin opengl e il secondo mostra screenshots dei giochi Wii.
Per ora è possibile vedere solo le intro dei giochi quindi niente immagini in-game.
Su quanto sia vera la cosa non so dire ma se fosse sarebbe un grande passo in avanti.
ma si può provare tale release con il plugin?
dove il download?
Master_T
14-07-2008, 14:49
forse ti riferisci alla nuova versione del dolphin emulatore del gamecube che nella sua ultima release sembra supportare i giochi Wii come risulta da questi 2 post segnalati da dcemu.co.uk
http://www.emutalk.net/showthread.php?t=44926
http://www.emutalk.net/showthread.php?t=44928
il primo link spiega i cambiamenti dell'emulatore con il nuovo plugin opengl e il secondo mostra screenshots dei giochi Wii.
Per ora è possibile vedere solo le intro dei giochi quindi niente immagini in-game.
Su quanto sia vera la cosa non so dire ma se fosse sarebbe un grande passo in avanti.
E' vera è vera ;)
Ho compilato i sorgenti stamattina, ma ancora nn ho provato niente.
Ad ogni modo, ricordate che l'emulazione Wii è molto basilare... si vedono giusto un paio di filmati introduttivi e la prima schermata di Zelda Twilight Princess e non c'è quasi nessuna emulazione del controller..... ma è gia' un buon risultato ;)
beh teniamoci aggiornati!
qui la questione è hot :D
qui la questione è hot :D
:cool:
alarico75
22-07-2008, 15:42
La situazione e' questa,si vedono alcuni filmati introduttivi,e si arriva al punto di dover premere qualcosa sul wiimote,non essendoci l'emulazione del dispositivo non parte nulla ovviamente.
Filmati introduttivi di:
Wii: Rayman Raving Rabbids 2
Wii: Sega Superstar Tennis
Hamster Heroes
Sports Party (Wii)
Mostra poco (errore di corruzione) Super Mario Galaxy e fornisce il messaggio inserire disco Super Smash Brawl.
Nell'insieme e' molto interessante vedere che il progetto Dolphin e' finalmente open source con i sorgenti disponibili,e vi e' la possibilita' di arrivare a una emulazione del sistema con il progredire dello studio dell'hardware.
L'interesse per ora e' ovviamente accademico,l'emulazione gamecube pare invece vada abbastanza bene.
http://i33.tinypic.com/x5ba05.png
terranse85
03-09-2008, 10:40
[QUOTE=alarico75;23427910]
L'interesse per ora e' ovviamente accademico,l'emulazione gamecube pare invece vada abbastanza bene.
Esattamente, a che punto è l'emulazione del Game Cube? e che requisiti hardware richiede?
alarico75
03-09-2008, 10:48
[QUOTE=alarico75;23427910]
L'interesse per ora e' ovviamente accademico,l'emulazione gamecube pare invece vada abbastanza bene.
Esattamente, a che punto è l'emulazione del Game Cube? e che requisiti hardware richiede?
Gira sugli x2 athlon (4200 con un frame rate di 20-30 fps per Zelda WW quindi giocabile) molto giocabile con quad core +vista 64 (vedo frame rate di 45 per Sonic Heroes).
Gli screenshot li trovate qui cosi' vi fate un idea.
http://www.emutalk.net/showthread.php?t=44928
Zelda per Wii e' sugli 11 fps un po' troppo lento per giocare direi,ma ha un forte interesse a livello di capacita' dei programmatori.
Glorfindelor
06-09-2008, 15:16
e per l'emulazione di psp ancora nulla di concreto?
Sawato Onizuka
06-09-2008, 19:20
ho scoperto l'esistenza di un progetto interamente scritto in Java per emulare la PSP [mah :doh: ]
ecco il sito di riferimento: http://jpcsp.org/forum/
il CXBX (emu Xbox I) è ancora vivo .... è uscita una nuova WIP
eccovi 2 pic:
http://files.ngemu.com/xbox/cxbx/pics/Futurama09.png
http://files.ngemu.com/xbox/cxbx/pics/CelebrityDeathmatch02.png
chissà quali saranno i suoi requisiti :p
cmq spero ke siano riusciti a migliorare il dolphin x quanto riguarda le roms qualkuno sa dv trovarle postatemi un link Please:help:
cmq spero ke siano riusciti a migliorare il dolphin x quanto riguarda le roms qualkuno sa dv trovarle postatemi un link Please:help:
Leggete le regole d'uso della sezione: non si possono chiedere roms, non si può suggerire dove trovare roms, se lo si fa sono due giorni di sospensione.
Qualcuno sa se per poter usare il dophin è necessario il wiimote? Oppure va bene anche un joystick qualunque o una tastiera e un mouse?
Mi sapreste anche dire se con un Q6600 e una 8800GTS 512 abbastanza overclockkata mi gira decentemente l'emulatore?
allo stato attuale il dolphin EMULA i giochi della wii (certo non tutti e SUPPORTA il wiimote e nunchuk
io utilizzo il tutto col mio pc 5600+ occato a 6000
certo i fps a volte scendono a livelli bassissimi, ma prevalentemente è giocabile
Mi sapreste anche dire se con un Q6600 e una 8800GTS 512 abbastanza overclockkata mi gira decentemente l'emulatore?Di certo non sarà la scheda video a farti fare la differenza.
Glorfindelor
07-02-2009, 16:10
per gamecube qual'è il migliore?
per gamecube qual'è il migliore?Lo stesso per Wii: Dolphin.
il dolphin li legge i dvd originali del wii?
ho un tot di giochi, tipo mario galaxy, rayman 2, wii sports etc.
angel89g
18-04-2009, 12:10
Ragazzi a che punto è l'emulazione del nintendo wii?
Qualcuno è riuscito a giocare con qualche suo gioco??
Grazie mille!
si, io x esempio px giocare xfettamente con smash bros melee (gamecube), mario kart DD (gamecube), budokai 2 (gamecube), naruto shippuden: gekitou ninja taisen ex3 (wii)
JonaJams
07-01-2010, 14:49
sono nuovo dell'emulazione e voglio farvi una domanda: esiste qualcosa, o è in programmazione, per emulare la xbox 360?:stordita:
Megatron_Ale
12-01-2010, 10:05
sono nuovo dell'emulazione e voglio farvi una domanda: esiste qualcosa, o è in programmazione, per emulare la xbox 360?:stordita:
Quoto...
niente sotto l'albero di natale??
come faccio a giocare a Forza motorsport 3??
come faccio a giocare a Forza motorsport 3??Con una Xbox 360?
Ragazzi, rendiamoci conto di una cosa: emulare un qualsiasi sistema con un'architettura profondamente diversa richiede ingenti risorse di sistema. Anche 10 volte la potenza elaborativa dell'hardware emulato.
Quindi, non solo emulare una X360 non è fattibile perché la Microsoft non è troppo felice di rilasciare le documentazioni tecniche relative (e vorrei ben vedere), ma se anche fosse possibile i giochi andrebbero ad una velocità ridicola con i processori moderni.
Già è difficile emulare una PS2, figuriamoci una X360.
Pensate che siamo assai indietro anche con i DS e soprattutto le PSP.
JackBlack
13-01-2010, 00:53
forse il Dolphin e' il migliore emulatore dei giochi commerciali per gamecube, non esistono altri e' inutile nominarli che sono arretrati all'eta' preistorica
ps: perche' parlare del Dolphin qui quanto ce' un thread ufficiale apposita? :d
Megatron_Ale
18-01-2010, 11:06
Con una Xbox 360?
Ragazzi, rendiamoci conto di una cosa: emulare un qualsiasi sistema con un'architettura profondamente diversa richiede ingenti risorse di sistema. Anche 10 volte la potenza elaborativa dell'hardware emulato.
Quindi, non solo emulare una X360 non è fattibile perché la Microsoft non è troppo felice di rilasciare le documentazioni tecniche relative (e vorrei ben vedere), ma se anche fosse possibile i giochi andrebbero ad una velocità ridicola con i processori moderni.
Già è difficile emulare una PS2, figuriamoci una X360.
Pensate che siamo assai indietro anche con i DS e soprattutto le PSP.
:fagiano:
:ave: :ave:
JackBlack
18-01-2010, 11:11
intanto sono riusciti ad emulare il gamecube e la psx, poi esiste anche l'emu per la ps2 e alcuni giochi vanno alla grande, ci sono anche gli emulatori per la psp, vedrai che a tempo giusto emularanno anche la ps3 magari fra 5 anni pero' :fagiano:
Kelly Ouellet
19-01-2010, 00:52
intanto sono riusciti ad emulare il gamecube e la psx, poi esiste anche l'emu per la ps2 e alcuni giochi vanno alla grande, ci sono anche gli emulatori per la psp, vedrai che a tempo giusto emularanno anche la ps3 magari fra 5 anni pero' :fagiano:
infatti c'è un emu della psp ke sta in progresso,escono rev ogni giorno kome il dolphin:)
intanto sono riusciti ad emulare il gamecube e la psx, poi esiste anche l'emu per la ps2 e alcuni giochi vanno alla grande, ci sono anche gli emulatori per la psp, vedrai che a tempo giusto emularanno anche la ps3 magari fra 5 anni pero' :fagiano:Tra 5 anni ci sarà qualche pre-alpha, non credo di più. Secondo me la strada migliore sarà quella di sfruttare la GPU per emulare l'architettura parallela del Cell.
infatti c'è un emu della psp ke sta in progresso,escono rev ogni giorno kome il dolphin:)Quale? Jpcsp?
Kelly Ouellet
19-01-2010, 01:40
Quale? Jpcsp?
si lui,ma nn so adesso kome stia il suo stato!te ne sai di +?:)
si lui,ma nn so adesso kome stia il suo stato!te ne sai di +?:)Io ero fermo alla 0.3 e non partiva un tubo o quasi, a fine dicembre è uscita la 0.4, ora la provo...
Edit: questo è l'elenco di ciò che sembra partire, insomma assai poco.
http://jpcsp.org/forum/viewforum.php?f=25
Kelly Ouellet
19-01-2010, 15:16
Io ero fermo alla 0.3 e non partiva un tubo o quasi, a fine dicembre è uscita la 0.4, ora la provo...
Edit: questo è l'elenco di ciò che sembra partire, insomma assai poco.
http://jpcsp.org/forum/viewforum.php?f=25
devo dire ke xrò si stan dando da fare kmq:)
edit:http://www.youtube.com/watch?v=HkNe2dKjwRk guarda qui:)
riedit:guardando su youtube ho trovato anke god of war funzionante,e addirittuta final fantasy VII crisis core:http://www.youtube.com/watch?v=ex6kf4wFh5M questi nell'elenco nn c'erano:)direi ke siam a buon punto,magari ci skappa anke dissidia:)
^[H3ad-Tr1p]^
17-03-2010, 11:54
ciao a tutti
scartabellando un po' ho trovato questa discussione e volevo fare qualche domanda....domanda sporta spontanea da quando ho visto il trailer di final fantasy XIII e mi e' venuta voglia di compare l xbox con FFXIII...poi magari la compro...pero' gia' che c'ero volevo fare alcune domande sull emulazione
e' possibile virtualizzare le consolle in modo decente?
ho visto che di emulatori ce ne sono parecchi,pero' volevo sapere se funzionano bene ...a me servirebbero solo per provarli e basta e non so' neppure se potrebbero girare col mio pc
li mettterei su un pc con linux e adesso no so' se si possono virtualizzare direttamente su linux o se potrei virtualizzare xbox(per esempio) su una macchina virtuale vmware
non so' poi quali son le risorse richieste hardware e software per vederli girare decentemente
krizalid
17-03-2010, 12:12
^;31280897']ciao a tutti
scartabellando un po' ho trovato questa discussione e volevo fare qualche domanda....domanda sporta spontanea da quando ho visto il trailer di final fantasy XIII e mi e' venuta voglia di compare l xbox con FFXIII...poi magari la compro...pero' gia' che c'ero volevo fare alcune domande sull emulazione
e' possibile virtualizzare le consolle in modo decente?
ho visto che di emulatori ce ne sono parecchi,pero' volevo sapere se funzionano bene ...a me servirebbero solo per provarli e basta e non so' neppure se potrebbero girare col mio pc
li mettterei su un pc con linux e adesso no so' se si possono virtualizzare direttamente su linux o se potrei virtualizzare xbox(per esempio) su una macchina virtuale vmware
non so' poi quali son le risorse richieste hardware e software per vederli girare decentemente
Vorresti virtualizzare un SO e farci girare un emulatore ??
E' uno sforzo enorme in termini di Hardware.Un PC dovrebbe emulare un SO e farci girare un emulatore su un SO emulato...
Non mi sembra il caso...
palermo1980
01-05-2010, 07:55
ciao sawato onizuka sono nuovo mi sono registrato da poche settimane, comunque volevo chiederti quale versione migliore da prendere x l'emulatore dc? potresti linkarmi la guida come impostarlo? un'altra cosa siccome mi piacciono molto gli emulatori potresti linkarmi dove trovare emulatore mame ui137? e possibilmente anke la guida come impostarlo, ti ringrazio aspetto una tua risposta by palermo1980.
palermo1980
01-05-2010, 08:07
ho scoperto l'esistenza di un progetto interamente scritto in Java per emulare la PSP [mah :doh: ]
ecco il sito di riferimento: http://jpcsp.org/forum/
il CXBX (emu Xbox I) è ancora vivo .... è uscita una nuova WIP
eccovi 2 pic:
http://files.ngemu.com/xbox/cxbx/pics/Futurama09.png
http://files.ngemu.com/xbox/cxbx/pics/CelebrityDeathmatch02.png
chissà quali saranno i suoi requisiti :p
ciao sawato onizuka sai se funziona questo emulatore x psp?
oODarkDanteOo
07-05-2010, 21:23
domanda da uno che non se ne intende molto, il mio massimo è l'emulatore del game boy advance...
Ma se scarico l'emulatore del game cube (si può no?) poi posso farci girare dei giochi originali nel lettore DVD del computer?
CAVATIEDDU
09-05-2010, 09:04
[QUOTE=MaxArt;30509839]Io ero fermo alla 0.3 e non partiva un tubo o quasi, a fine dicembre è uscita la 0.4, ora la provo...
Edit: questo è l'elenco di ciò che sembra partire, insomma assai poco.
http://jpcsp.org/forum/viewforum.php?f=25[/QUOTE
salve a tutti chiedo info per jpcsp, ho la versione 0.5 ma pur avendo le iso mi dice che il formato nn e supportato.
come faccio???
inoltre se qualcuno sa come inpostarlo!! ho visto parecchi video ma nessuno riguardante una possibile config. qualcuno sa rispondermi?
esiste l'emulatore o qualcosa di simile per xbox 360 o play 3 vedo tanti video su you tube ma credo non siano veri :D
é già hai ragione :D ma sentivo dei rumors che windows 8 avrà probabilemente un emulatore che fa andare i giochi dell xbox :eek: ma dubito che sia vero ci sono troppe varianti nei pc sarebbe impossibile cmq non riesco a capire come fa una console che non ha processori o schede video super a far andare tutti sti giochi in full HD :muro: un pc mi sembra molto più potente di una console
Ste powa
28-02-2013, 10:52
é già hai ragione :D ma sentivo dei rumors che windows 8 avrà probabilemente un emulatore che fa andare i giochi dell xbox :eek: ma dubito che sia vero ci sono troppe varianti nei pc sarebbe impossibile cmq non riesco a capire come fa una console che non ha processori o schede video super a far andare tutti sti giochi in full HD :muro: un pc mi sembra molto più potente di una console
semplice : non lo fa girare in fulll hd, non ha un sistema operativo come windows e infine è come giocare a ultra mega low su pc ;)
Nel primo post bisognerebbe specificare che il Dolphin è anche per Wii e non solo per Gamecube, soprattutto considerando che questo topic è rivolto a cose più recenti in particolare ;-)
Ciao a tutti, ho letto tutto il thread e mi pare non siano riportati recenti programmi di emulatori per la playstation 1...
Io ho tutti i giochi originali della playstation e volevo farli girare sul pc dato che non ho voglia di ritirare guori la console...
Ho provato ePSXe con una guida online ma c'è qualcosa che non va dato che quando metto il gioco mi dà errore ...
ma ce ne sono altri di emulatori o quella è la migliore?
spleen81
21-12-2013, 09:31
fake... scusate!
Rei & Asuka
05-05-2014, 14:45
Dopo secoli, mi è ripresa la mania emulativa...
Ho scoperto piacevolmente, in particolare, che il Gamcube è ottimamente emulato, e ci stò saltuariamente giocando.
Per DC vedo adesso di trovare qualcosa, altro di interessante?
dite che faranno un emulatore per 3ds?
Nikboss1986
21-06-2015, 00:42
Ma emulazione per console di ultima generazione? Avevo letto un articolo che diceva che si era vicini...
nessuna notizia riguardo ad emulazione di xbox one e ps4?
Rei & Asuka
31-08-2015, 17:15
Direi che ha poco senso parlare delle console attuali, in termini di emulazione...
rattopazzo
31-08-2015, 20:07
Direi che ha poco senso parlare delle console attuali, in termini di emulazione...
Eppure le nuove console hanno architetture nettamente più simili ai PC rispetto alle vecchie
tanto che forse vedremo un emulatore perfettamente funzionante per PS4/Xbox1 prima ancora di uno per PS3/xbox360
comunque si, in ogni caso è davvero troppo presto...credo non vedremo nulla almeno fino alle prossime generazioni di console, 4 o 5 anni nell'ipotesi più ottimistica.
Rei & Asuka
01-09-2015, 09:29
Si non è tanto per l'hardware il problema, quando per il senso: l'emulazione nasce (dal mio canto) per vena nostalgica, almeno di una o due generazioni indietro, di prodotti che magari non si potevano più trovare.
Riguardo il discorso puramente tecnico invece, anche la prima vecchia Xbox era un PC, ma se non sbaglio non c'è molto in termini di emulazione comunque :stordita:
logic1989
10-01-2016, 14:39
Ragazzi scusate la mia ignoranza e non so se questa è la sezione giusta ma l'emulatore per 3ds esiste? un mio amico dice di si e lo ha anche provato ma avendo un pc scarso gli a dnava a scatti e non c'era audio
Ragazzi scusate la mia ignoranza e non so se questa è la sezione giusta ma l'emulatore per 3ds esiste? un mio amico dice di si e lo ha anche provato ma avendo un pc scarso gli a dnava a scatti e non c'era audio
Citra!!! ma ancora non è al 100%... però promette bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.