Entra

View Full Version : Aiuto! Non riesco ad importare file mov in premiere?

radiotest
03-10-2006, 20:01
ciao

ho fatto un cartone con flash e l'ho pubblicato come file mov (quicktime) e il file funziona, cioè si vede tranquillamente con quicktime.

se importo questo file in un progetto di Premiere dove cè un filmato della mia videocamera succede questo:
premiere lo importa senza segnalare nessun errore, il file è presente (con tutta la sua durata) ma se lo metto sulla timeline non si vede niente, cioè si vede solo un frame statico per tutta la durata del file, dove stò sbagliando?

grazie in anticipo

pistolero1979
04-10-2006, 09:31
Se ne hai la possibilità, crea dal tuo progetto flash un file avi con livello di compressione basso, cossicchè tu possa ricodificarlo in un secondo tempo.

I file mov sono MOLTO compressi e tutt'altro che adatti ad essere rielaborati da programmi di editing.

radiotest
04-10-2006, 11:49
ciao

grazie del consiglio

sai cosa ho notato? che il file mov generato con flash e importato in premiere risulta (in premiere) essere di 600 fps????? non ti sembra strano?

pistolero1979
04-10-2006, 14:31
decisamente!!
Se prorpio vuoi importare il mov magari x premiere c'è un filtro da scaricare e installare...ma è pura ipotesi

radiotest
04-10-2006, 16:53
perchè dovrei usare un filtro?
ho provato a importare altri file mov generati da altri software e vanno bene in premiere , credo che forse il problema sia qualcosa altro....

radiotest
05-10-2006, 11:23
nessuno ha un suggerimento?

padesa
05-10-2006, 12:59
Anche se premiere accetta altri formati come i file mp3, non dimenticate che è un software professionale e come tale per procedere con l'editing correttamente occorre avere un file avi a 25 fps e l'audio a 48 khz 16 bit stereo.
Pertanto, se è proprio necessario importare un file mov, è meglio trasformarlo prima in avi.
Ciao