PDA

View Full Version : Sacco da BOXE - PUGILATO [montaggio muro o soffitto]

davidon
02-10-2006, 22:41
ciao a tutti

non sono un praticante di boxe, non ho mai messo piede in palestre in genere, quando pratico sport mi piace farlo da me
da anni sogno di scaricare pugni ed energia contro un sacco da boxe, e sto pensando di montare un sacco in camera
considerando il mio livello da assoluto principiante, le indecisioni sono soprattutto logistiche, visto che un prodotto normale andrebbe benissimo

come si monta un sacco a soffitto?
che tipo di fori dovrei praticare?
considerate che sono studente, camera in affitto, il piano di sopra è abitato e non vorrei fare danni praticando fori al soffito

il fissaggio sarebbe affidabile?
quanti kg può reggere un fissaggio a soffitto? immagino sia meglio evitare di aggrapparsi al sacco...

davidon
02-10-2006, 22:44
in alternativa ci sarebbe il montaggio a muro
i costi sarebbero superiori per via della staffa e il sacco sarebbe necessariamente più vicino al muro
secondo voi potrei fidarmi ad appendere tanti kg al muro tramite una staffa?

qualsiasi suggerimento è ben accetto
ricordo che non ho intenzioni "serie" di praticare boxe, ma semplicemente ho una voglia matta di sfogarmi contro un sacco quando non ho voglia o possibilità di fare una corsa al parco

ciaobye

djufuk87
02-10-2006, 23:25
prima devi vedere come è messo il tuo soffitto....
Comunque per stare sul sicuro io metterei ALMENO una staffetta tenuta su da 4 fischer da 8... :fagiano:

davidon
03-10-2006, 00:01
prima devi vedere come è messo il tuo soffitto....
Comunque per stare sul sicuro io metterei ALMENO una staffetta tenuta su da 4 fischer da 8... :fagiano:
è un condominio di 6 piani (io al 2°) , condizioni buone credo, di tipo non recente, con soffitti abbastanza alti

ma quanto è possibile andare in prodondità nel soffitto? per caso ci sono impianti che rischierei di forare?

orientativamente quanto mi costerebbe una staffa da muro artigianale ben dimensionata?