PDA

View Full Version : Pareri sull'Università di Udine

Print
01-10-2006, 19:14
Vorrei qualche parere sull'università di Udine, in particolar modo riguardo al corso di laurea in Ingegneria Elettronica.
Ringrazio chi saprà rispondermi

Print
02-10-2006, 16:19
up, nessuno che ne abbia sentito parlare?

*nicola*
02-10-2006, 17:55
Io ho fatto il primo anno di Ing Civile metà a Udine e metà a Pordenone e devo dire che ora ho nuovamente (e felicemente )cambiato e sono all'Univ di Trieste.
A Udine avevo iniziato a fare matematica I con Cabib e le cose non andavano affatto bene, mi sembrava il classico prof che da per scontato che nessuno capirà mai la materia che spiega e quindi fa il suo lavoro senza troppo interesse. Anzi, i problemi erano iniziati ancora prima cose come 2 settimane per i risultati del test d'ammissione, orari dei precorsi (che tutti dovevano seguire visto che non c'erano i risultati) tipo il venerdì alle sette e in altri orari assurdi.
Poi sono andato Pordenone (sempre Univ di UD) e le cose forse sono ancora peggiorate. Prof che fanno lezioni e esami nei giorni di festa (es 3 gennaio, 27 dicembre, si ricorda qualcuno fatto anche il 15 agosto!), il prof che cambia sempre le modalità di verifica, che se non vai alla correzione ti butta via il compito entro una settimana, che ti fa fare tre orali e due scritti per passare matematica I, che ti da le schede di esercizi su argomenti di un altro esame, che ti trattano come feccia, burberi e poco cordiali e mille altre cose. Inoltre saltavano spesso fuori regole come se non passi il secondo modulo di matematica I entro xx mesi ti annullano il modulo II (xx è un numero variabile a seconda della luna del professore ovviamente). I prof del primo anno che meritano il ruolo di professore sono 3.
A Ing elettronica non so di preciso come vadano le cose cmq dovrebbe esserci Bellina se non erro che ho sentito essere abbastanza frustrato (queste sono voci però, non ho certezze). Cose come: Torni la prossima volta, vedrà che alla 15a lo passerà, questa è solo la 14a e non ha provato abbastanza!

Questa è la mia opinione sulla Facoltà di Ingegneria dell''Università di Udine, poi come al solito c'è gente che si trova benissimo e che ti dirà che la migliore Università dell'Universo ma questa è la mia opinione!