View Full Version : UPS : Fischio fisso... che significa?
massimo78
01-10-2006, 12:11
Ho un UPS da circa natale scorso, non mi ha mai dato problemi ha sempre funzionato correttamente.
Ieri notte, inizia a Fischiare ripetutamente.
Il problema è che apparentemente non ci sono per niente sbalzi di corrente.
Poi... ho fatto caso a una cosa, che normalmente il fischio quando manca l'alimentazione è ad intervalli di tipo 2 secondi l'uno dall'altro... questo fischio che fa ora invece è continuo e dura tipo 10 secondi, smette per tipo 10 minuti e poi lo rifà.
Ho provato a scollegare il monitor lasciando solamente il PC, ma la cosa non cambia.
Cosa può essere secondo voi?
Possibile che si sia rotto ? Oppure ho letto in giro che alcuni UPS è possibile cambiare la batteria? :confused:
parisisalvo
02-10-2006, 10:20
ciao,sul libretto di istruzioni dovresti trovare verso le ultime pagine il comportamente di beep e spie...
se è un G.D.C di fascia base,conviene senza dubbio comprarlo nuovo.Nell'aula di Informatica da noi,c'era un G.D.C. che teneva ON 12PC e 1 server,quello aveva le batterie intercambiabili! Questi qui,da pochissimi VA tra smontaggio,acquisto ect ect se ne andrebbero piu soldi.
Fai una prova, genera un finto black-out,ossia a pc collegato e acceso, stacca l'alimentazione del G.D.C (GDC->220V) , vedi se riesce a tenere acceso il pc.
Le batterie di cui ti parlo erano PESANTISSIME,una batteria grande quanto un pacchetto di zucchero ma pesava 8/10Kg se non di piu', credo che li dentro ci entrassero un set di 10 batterie...
massimo78
02-10-2006, 11:41
ciao,sul libretto di istruzioni dovresti trovare verso le ultime pagine il comportamente di beep e spie...
se è un G.D.C di fascia base,conviene senza dubbio comprarlo nuovo.Nell'aula di Informatica da noi,c'era un G.D.C. che teneva ON 12PC e 1 server,quello aveva le batterie intercambiabili! Questi qui,da pochissimi VA tra smontaggio,acquisto ect ect se ne andrebbero piu soldi.
Fai una prova, genera un finto black-out,ossia a pc collegato e acceso, stacca l'alimentazione del G.D.C (GDC->220V) , vedi se riesce a tenere acceso il pc.
Le batterie di cui ti parlo erano PESANTISSIME,una batteria grande quanto un pacchetto di zucchero ma pesava 8/10Kg se non di piu', credo che li dentro ci entrassero un set di 10 batterie...
ho gia provato a fare questa cosa, cioè da pc acceso a staccare la spina... il beep cambia... inizia a farlo a intermittenza come al solito, e regge tranquillo senza spegnersi.
Non capisco proprio che cosa possa essere, certo che l'ho comprato a dicembre, mi gira un bel po che sia gia da buttare
parisisalvo
02-10-2006, 12:16
sul libretto di istruzioni, nn parla di beep fissi? tra la risoluzione dei problemi?
massimo78
02-10-2006, 13:13
sul libretto di istruzioni, nn parla di beep fissi? tra la risoluzione dei problemi?
devo cercarlo.. sfortunatamente non ce l'ho a portata di mano, e per non perdere tempo ho a priori aperto il topic qui pensando che qualcuno ci fosse passato prima di me
parisisalvo
02-10-2006, 14:46
il mio ad esempio fischia quando ha problemi di carico...tipo all'accensione del monitor, lo spunto di assorbimento lo fa fischiare, ma è un beep di un secondo. L'ups ha uscita dati da collegare al pc, con software a corredo? Il mio ha una uscita su porta parallela,e tramite il software monitorizzo tutte le informazioni, carico, temperatura, correnti, tensioni...magari qualche anomalia te la segnala li
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.