PDA

View Full Version : Logitech G25 Racing Wheel

Bestio
30-09-2006, 12:31
Qualcuno ha già provato questo bellissimo volante? :eek:

Io ora ho un Logitech Momo Racing, ma non mi ha mai convinto molto, come sensazioni preferivo il Saitek S1 con meccanica Microsoft che avevo prima, questi Logitech mi sembrano un po troppo "ruvidi"... :rolleyes:

Ora mi piacerebbe comprarmi questo volante per godermi appieno GTR2, e anche Test Drive Unlimided quando uscirà per PC (Visto sul 360 mi è piaciuto molto).
E perchè no, riprendere un po seriamente Richard Burns Rally... :ciapet:

Però prima di spendere 260€mi piacerebbe provarlo, qualcuno ha già avuto questa fortuna? :)
La risposta del Feedback, è migliorata rispetto al Momo Racing, o siamo sugli stessi livelli?

http://img221.imageshack.us/img221/787/volantetk2.jpg

Sibilo
30-09-2006, 13:12
Siamo tutti in attesa...... entro la prossima settimana dovrebbero iniziare le prime consegne. :read:

Aspettiamo fiduciosi i commenti dei primi fortunati!! :O

narnonet
30-09-2006, 13:23
ma dove lo appoggio il coso del cambio?

Ciao

narnonet
30-09-2006, 13:27
Ho capito, penso si aggancia come il volante:

http://www.logitech.com/lang/images/0/11523.jpg

Ciao

mt_iceman
30-09-2006, 20:43
Siamo tutti in attesa...... entro la prossima settimana dovrebbero iniziare le prime consegne. :read:

sembra che si debba aspettare finoa fine novembre :cry:

cmq,finchè continuano a ritardare all'infinito pure gtr2 :muro:

nickdc
30-09-2006, 20:49
cmq,finchè continuano a ritardare all'infinito pure gtr2 :muro:
Cioè? Guarda che è uscito da un pezzo. :mbe:

mt_iceman
30-09-2006, 21:32
Cioè? Guarda che è uscito da un pezzo. :mbe:

la versione internazionale con manuale inglese in pochissimi posti. :muro:

Bestio
02-10-2006, 12:05
la versione internazionale con manuale inglese in pochissimi posti. :muro:

Così quando sarà uscito si saranno già stufati tutti di giocarci... :Prrr:

17mika
02-10-2006, 14:11
Per chi è interessato una prima rece :)

http://www.hardware.info/en-US/articles/am9nZmpvZA/Logitech_G25_racing_wheel__Review/

C'è anche un filmatone in 720p ;)

webbuffa
02-10-2006, 14:26
:) gia' postata nel thread ufficiale ma hai fatto bene a ricordarla anche qui!

Bestio
02-10-2006, 14:31
Per chi è interessato una prima rece :)

http://www.hardware.info/en-US/articles/am9nZmpvZA/Logitech_G25_racing_wheel__Review/

C'è anche un filmatone in 720p ;)

La scimmia mi sta assalendo... Lo vogliooooooooooooo!!! :cool: :cool:

webbuffa
02-10-2006, 14:32
La scimmia mi sta assalendo... Lo vogliooooooooooooo!!! :cool: :cool:

:) spero lo rendano disponibile da questa settimana... non ce la faccio piu' ad aspettare :p :p

NvidiaMen
09-10-2006, 08:17
Io lo stò per ritirare a 220€ :D +30€ :cry: di spedizione...

narnonet
09-10-2006, 10:25
dicci come ti trovi quando ti arriva.

Ciao

Bestio
09-10-2006, 13:51
Io lo stò per ritirare a 220€ :D +30€ :cry: di spedizione...

Dove dove???

NvidiaMen
09-10-2006, 14:09
Dove dove???
Deutschland... ;)

Nvidiaro90
10-10-2006, 19:05
Io ho visto che questo magnifico volante arriverà fra 7 giorni in un negozio di Torino.
Non vedo l'ora di prenderlo.

patriot
16-10-2006, 17:06
Qualcuno sa' se' e' disponibile in qualche negozio a Roma?
thanks

Don_Lottariote_III
17-10-2006, 18:39
l'ho trovato a 220€.... ho già venduto il mio dpf a 100€ :D

c'è qualcuno che l'ha provato per caso?
Qualche recensione in italiano?

narnonet
17-10-2006, 18:54

in italia l'hai trovato a 220€?

Ciao

Don_Lottariote_III
17-10-2006, 19:13
in italia l'hai trovato a 220€?

Ciao

si, non so se può dire il sito, cmq è una filiale che fornisce solo ed esclusivamente le aziende che si occupano di rivendita di prodotti e servizi informatici quali distributori, rivenditori, assemblatori e costruttori hardware, software e di materiale elettrico, System Integrator, Var.

NvidiaMen
02-11-2006, 22:52
Arrivato... :D :D :D

85kimeruccio
02-11-2006, 23:50
beh.. dicci dicci.. che il mio AcT-labs lo mando in pensione

NvidiaMen
03-11-2006, 07:47
Allora, impressioni iniziali, dato che in questo periodo non ho molto tempo per testarlo come merita :cry: (ho fatto solo qualche sessione di prove con gp4 a Monza... :D ):
1) qualità dei materiali voto 10: plastiche delle anime rigide e robuste. Il feeling che conferisce l'anima in alluminio a tre razze (ed il cambio al volante) dello sterzo rivestito in pelle vale assolutamente la differenza di prezzo con le altre periferiche plasticose presenti in commercio. Molto preciso anche l'innesto delle marce con la leva (con il classico rumore d'innesto che già avevo avuto modo di ascoltare nel video che gira in rete).
2) ergonomia 10: ottima la possibilità di posizionare il gruppo cambio a quota diversa (per chi dispone di due livelli di piano sulla scrivania) dal volante;
3) praticità 8: geniali le scanalature sotto la base del volante per evitare ingarbugliamenti dei fili. Purtroppo il numero di quest'ultimi è un pò alto (sono in tutto 4) e ciò limita il facile spostamento della periferica sulla scrivania.
4) risposta del force feedback 10: la presenza di due motori si sente eccome. A default in GP4 la risposta è più alta di quello che in realtà dovrebbe essere. In ogni caso ho abbassato, dal pannello generale Logitech, la risposta del volante impostandola dal 100% (ma và anche oltre... :eek: ) al 75%.

Spero a breve di potervi dire di più. ;)

PS: a chi interessasse ho acquistato il G25, comprese le spese di spedizione, da uno shop in Germania (pagamento anticipato) sborsando 235€.

Don_Lottariote_III
03-11-2006, 14:37
Allora, impressioni iniziali, dato che in questo periodo non ho molto tempo per testarlo come merita :cry: (ho fatto solo qualche sessione di prove con gp4 a Monza... :D ):
1) qualità dei materiali voto 10: plastiche delle anime rigide e robuste. Il feeling che conferisce l'anima in alluminio a tre razze (ed il cambio al volante) dello sterzo rivestito in pelle vale assolutamente la differenza di prezzo con le altre periferiche plasticose presenti in commercio. Molto preciso anche l'innesto delle marce con la leva (con il classico rumore d'innesto che già avevo avuto modo di ascoltare nel video che gira in rete).
2) ergonomia 10: ottima la possibilità di posizionare il gruppo cambio a quota diversa (per chi dispone di due livelli di piano sulla scrivania) dal volante;
3) praticità 8: geniali le scanalature sotto la base del volante per evitare ingarbugliamenti dei fili. Purtroppo il numero di quest'ultimi è un pò alto (sono in tutto 4) e ciò limita il facile spostamento della periferica sulla scrivania.
4) risposta del force feedback 10: la presenza di due motori si sente eccome. A default in GP4 la risposta è più alta di quello che in realtà dovrebbe essere. In ogni caso ho abbassato, dal pannello generale Logitech, la risposta del volante impostandola dal 100% (ma và anche oltre... :eek: ) al 75%.

Spero a breve di potervi dire di più. ;)

PS: a chi interessasse ho acquistato il G25, comprese le spese di spedizione, da uno shop in Germania (pagamento anticipato) sborsando 235€.

confrontandolo al dfp?

Fabbry
03-11-2006, 14:43
Ragazzi vorrei avere un consiglio da chi lo sta provando....

Io ho un Momo Force

http://www.logitech.com/lang/images/0/93.gif

a cui ho tolto la pedaliera (vero punto debole) ed a cui ho aggiunto

shifter della act-labs

http://www.act-labs.com/images/rs_shifter.jpg

e pedaliera sempre della act-labs

http://www.act-labs.com/images/rs_pedals.jpg

Ora dite che valga la pena vendere il tutto e passare a questo G25?

Ciao Ciao

VinXenT
03-11-2006, 14:47
NvidiaMen ci puoi fare un confronto col DFP appena possibile??

Don_Lottariote_III
03-11-2006, 15:08
Ragazzi vorrei avere un consiglio da chi lo sta provando....

Io ho un Momo Force

http://www.logitech.com/lang/images/0/93.gif

a cui ho tolto la pedaliera (vero punto debole) ed a cui ho aggiunto

shifter della act-labs

http://www.act-labs.com/images/rs_shifter.jpg

e pedaliera sempre della act-labs

http://www.act-labs.com/images/rs_pedals.jpg

Ora dite che valga la pena vendere il tutto e passare a questo G25?

Ciao Ciao

Beh, il momo force lo venderesti a peso d'oro... poi con quel ben di dio a corredo!

Fabbry
03-11-2006, 15:33
Appunto da capire se il G25 e' superiore alla mia attuale configurazione.

Ciao Fabrizio

NvidiaMen
03-11-2006, 15:47
confrontandolo al dfp?
Naturalmente si tratta di valutazioni molto personali.

Qualità dei materiali:
1) G25=10
2) DFP=7.5
Motivazioni: rivestimento in pelle e non in gomma pomello cambio e volante. Pedaliera e leve cambio al volante in un alluminio molto convincente.

Realismo simulativo:
1) G25=10
2) DFP=7
Motivazioni: possibilità di marcia manuale ad innesto (con 6 rapporti piè retromarcia a pressione), presenza del pedale della frizione. Pedale freno a resistenza progressiva. Diametro maggiore (28cm) dello sterzo. Doppio motore per il force feedback.

Versatilità:
1) G25=10
2) DPF=9
Motivazioni: possibilità di utilizzare il gruppo cambio ad un livello diverso da quello di appoggio dello sterzo. Per PC come per PS2.

Spero presto di postare anche alcune impressioni "su strada"... :D

narnonet
03-11-2006, 16:38
X NvidiaMen

mi mandi in PVT il sito dove lo hai acquistato?

Grazie

Ciao

mt_iceman
03-11-2006, 18:37
beh...chiunque abbia provato il il g25 ha messo in luce il fatto che la pedaliera è un po' piccolina per ospitare tre pedalie che il punta tacco sia molto difficile vista la vicinanza di questi ultimi. oltre alla non eccelsa qualità del blocco/cambio rispetto al resto.
ottimo prodotto, ma, sempre secondo tutti quelli che l'hanno provato, chi ha già il dfp farebbe bene ad orientarsi magari spendendo qualcosina in più, su una pedaliera più professional ;)

NvidiaMen
03-11-2006, 20:43
beh...chiunque abbia provato il il g25 ha messo in luce il fatto che la pedaliera è un po' piccolina per ospitare tre pedalie che il punta tacco sia molto difficile vista la vicinanza di questi ultimi. oltre alla non eccelsa qualità del blocco/cambio rispetto al resto.
ottimo prodotto, ma, sempre secondo tutti quelli che l'hanno provato, chi ha già il dfp farebbe bene ad orientarsi magari spendendo qualcosina in più, su una pedaliera più professional ;)Condivido in parte l'appunto, ma giocandoci con calzature affusolate da guida il problema sparisce. Tra i difetti menziono il fatto che in fasi coincitate se si sfiora con una particolare angolatura la leva cambio al volante si rischia un tagliettino sul polpastrello. Occorre infatti cambiare evitando di sfiorare con velocità la leva e premerla di piatto.
Circa il blocco cambio la qualità la trovo più che buona. L'unico appunto può individuarsi sul selettore circolare tra cambio sequenziale e cambio ad innesto le cui sue due posizioni potevano essere meglio realizzate.
Fino ad ora ho provato Toca3 che non riconosce il volante, ma una volta impostato dà il suo meglio. Purtroppo la leva del cambio ad innesto non viene riconosciuta (neanche con la patch 1.1)...
Nel fine settimana conto di testarlo con GTR2.... :D
NM.

Don_Lottariote_III
03-11-2006, 21:01
Condivido in parte l'appunto, ma giocandoci con calzature affusolate da guida il problema sparisce. Tra i difetti menziono il fatto che in fasi coincitate se si sfiora con una particolare angolatura la leva cambio al volante si rischia un tagliettino sul polpastrello. Occorre infatti cambiare evitando di sfiorare con velocità la leva e premerla di piatto.
Circa il blocco cambio la qualità la trovo più che buona. L'unico appunto può individuarsi sul selettore circolare tra cambio sequenziale e cambio ad innesto le cui sue due posizioni potevano essere meglio realizzate.
Fino ad ora ho provato Toca3 che non riconosce il volante, ma una volta impostato dà il suo meglio. Purtroppo la leva del cambio ad innesto non viene riconosciuta (neanche con la patch 1.1)...
Nel fine settimana conto di testarlo con GTR2.... :D
NM.

Quando hai tempo se mi fai da cavia usando anche rfactor e lfs :ciapet:
grazie vecchio ;)

NvidiaMen
03-11-2006, 21:17
LFS lo proverò dopo GRT2, Colin McRae 3 e Richard Burns Rally... Rfactor è in fase d'arrivo prossimamente... :D
NM.

ps: perchè vecchio... :cry: :cry: :cry: :D

matthi87
03-11-2006, 21:48

Azzo Davidino pure qua sei eh. CIAoooooooooooooooooo

Don_Lottariote_III
04-11-2006, 13:39
LFS lo proverò dopo GRT2, Colin McRae 3 e Richard Burns Rally... Rfactor è in fase d'arrivo prossimamente... :D
NM.

ps: perchè vecchio... :cry: :cry: :cry: :D

:sofico:

Come mai colin 3?
IMHO il 3 è quello riuscito peggio della serie...

NvidiaMen
04-11-2006, 14:59
:sofico:

Come mai colin 3?
IMHO il 3 è quello riuscito peggio della serie...
Scusa volevo dire Colin 05 :stordita: ...
In attesa naturalmente del capolavoro Dirt (http://it.codemasters.com/games/?gameid=2022)... :eek: :sofico:

Don_Lottariote_III
04-11-2006, 15:24
Scusa volevo dire Colin 05 :stordita: ...
In attesa naturalmente del capolavoro Dirt (http://it.codemasters.com/games/?gameid=2022)... :eek: :sofico:

miiinghia! :D
era proprio ieri che pensavo ad un nuovo colin!

Se sei appassionato di rally ti straconsiglio anche RBR! mooolto più simulativo!

Sibilo
04-11-2006, 16:24

Io sono ovunque :Prrr: :fagiano:

A presto missile!! Ci si becca in pista!

Marci
04-11-2006, 16:41
miiinghia! :D
era proprio ieri che pensavo ad un nuovo colin!

Se sei appassionato di rally ti straconsiglio anche RBR! mooolto più simulativo!
il 2005 ha un solo problema, la Starforce :muro: per me il 4 è l'ultimo.
RBR ce l'ho è con il pad analogico è ingestibile ad esempio non si può accelerare e frenare assieme; un peccato perchè mi sembra molto bello.

Don_Lottariote_III
04-11-2006, 17:14
il 2005 ha un solo problema, la Starforce :muro: per me il 4 è l'ultimo.
RBR ce l'ho è con il pad analogico è ingestibile ad esempio non si può accelerare e frenare assieme; un peccato perchè mi sembra molto bello.

HiHi, a suon di bestemmie il 2005 ero riuscito a farlo andare però era un po troppo buggoso... indicazioni del navigatori essenti, frequenti crash...
Veramente un peccato :muro:

NvidiaMen
04-11-2006, 21:38
il 2005 ha un solo problema, la Starforce :muro: per me il 4 è l'ultimo..
Domani lo installo, anche se non ricordavo che la Starforce fosse un problema in Colin 05... In ogni caso vi farò sapere... ;)

Spero di avere il tempo di provare anche RBR... Devo avre la forza di non cadere nella tentazione :stordita: di avviare GP4 per vendicare Schumy contro "cuLonso 2 il ritorno..." :ciapet: :D :D :D

Yota79
05-11-2006, 13:17
mi inscrivo in attesa di altri pareri e il pvt del negozio detushcland dove acquistarlo! ;)

NvidiaMen
06-11-2006, 08:12
Testato con lsf (solo allenamento per adesso). Impressioni:
1) cambio ad innesto molto preciso, peccato che il g25 abbia "solo" 6 marce + rm in quanto vi sono modelli di autovetture che ne richiedono 7 e si è costretti o ad assegnare la 7ma marcia ad un pulsante o ad utilizzare il cambio con comandi al volante o la marcia sequenziale...
2) all'inizio mi è parso un pò macchinoso impostare il freno e l'accelleratore poichè condividono il medesimo asse, ma poi ho risolto...
3) confermo che utilizzando i tre pedali è vivamente consigliato l'utilizzo di calzature non molto larghe di pianta per evitare interferenze nei movimenti.
Purtroppo non ho avuto tempo di provare altri games... Appena lo farò posterò ulteriori commenti. ;)
NM.

giagiagia
06-11-2006, 10:08
:fiufiu:

Don_Lottariote_III
06-11-2006, 15:23
1) cambio ad innesto molto preciso, peccato che il g25 abbia "solo" 6 marce + rm in quanto vi sono modelli di autovetture che ne richiedono 7 e si è costretti o ad assegnare la 7ma marcia ad un pulsante o ad utilizzare il cambio con comandi al volante o la marcia sequenziale...
2) all'inizio mi è parso un pò macchinoso impostare il freno e l'accelleratore poichè condividono il medesimo asse, ma poi ho risolto...
3) confermo che utilizzando i tre pedali è vivamente consigliato l'utilizzo di calzature non molto larghe di pianta per evitare interferenze nei movimenti.
Purtroppo non ho avuto tempo di provare altri games... Appena lo farò posterò ulteriori commenti. ;)
NM.

In quanto si quantifica la perdita sul giro usando il manuale ad H?

NvidiaMen
06-11-2006, 19:47
Bè ancora queste prove non le ho fatte (finora stò usando solo il cambio ad innesto manuale perchè è davvero divertente...), però non credo si perda nulla sul giro una volta presa la mano (anche se è un pò più difficile rispetto ad avere tutto in auto), anzi forse con un pò di pratica si guadagna qualcosina in quanto è possibile scalare in curva saltando le marce intermedie... ;)

Sibilo
06-11-2006, 19:57

Secondo me dipenderà molto dalla categoria simulata!!

Simulando auto storiche o stradali il ritardo sarà quasi nullo..... simulando invece Formula1 o comunque prototipi abbastanza spinti (che comunque anche nella realtà hanno già frizione automatica e cambio al volante) il ritardo penso inizi a diventare notevole!!

Domani o al massimo fra due giorni vi saprò dire!!! :D :D :D :banned:

NvidiaMen
06-11-2006, 23:18
Secondo me dipenderà molto dalla categoria simulata!!

Simulando auto storiche o stradali il ritardo sarà quasi nullo..... simulando invece Formula1 o comunque prototipi abbastanza spinti (che comunque anche nella realtà hanno già frizione automatica e cambio al volante) il ritardo penso inizi a diventare notevole!!

Domani o al massimo fra due giorni vi saprò dire!!! :D :D :D :banned:
Quoto. In LFS io mi trovo meglio con il cambio manuale ad innesto. In GP4 2006 naturalmente occorre concentrarsi maggiormente negli inserimenti in curva non potendo gestire l'auto in derapata a seguito di una scalata un pò troppo spinta con immaginabili conseguenze negative sull'affidabilità nella modalità simulativa piena, per cui è indispensabile l'uso del cambio al volante.

rookie
07-11-2006, 09:25
Questione di abitudine, io mi sono dovuto adattare al cambio tradizionale causa malfunzionamento delle alette, dopo un primo periodo di adattamento ora vado esattamente come prima, con tutte le tipologie di auto.

Sibilo
08-11-2006, 22:06
Allora mi è arrivato ieri.

Onestamente posso dire che con l'accoppiata cambio H e frizione perdo tranquillamente 1-2 secondi al giro (cioè un'infinità)

Allora le questioni sono due:
1. Voi usate categorie con poco freno motore, quindi il gioco di frizione in scalata non è così cruciale.
2. Io con il cambio al volante (come tutti i piloti virtuali abbastanza incalliti), riesco a tirare fuori il vero limite della macchina e quindi riesco a limare un secondo al giro. Quindi rispetto alla norma, non vado più piano con il cambio ad H, ma vado più veloce con il cambio al volante. Mi sono spiegato?

NvidiaMen
08-11-2006, 22:36

Onestamente posso dire che con l'accoppiata cambio H e frizione perdo tranquillamente 1-2 secondi al giro (cioè un'infinità)

1. Voi usate categorie con poco freno motore, quindi il gioco di frizione in scalata non è così cruciale.
2. Io con il cambio al volante (come tutti i piloti virtuali abbastanza incalliti), riesco a tirare fuori il vero limite della macchina e quindi riesco a limare un secondo al giro. Quindi rispetto alla norma, non vado più piano con il cambio ad H, ma vado più veloce con il cambio al volante. Mi sono spiegato?
Nella realtà il freno motore in una categoria come la F1 porterebbe il propulsore alla rottura certa anche perchè con i freni al carbonio al massimo difficilmente si avrebbero effettivi riduzioni sullo spazio di frenata attraverso la riduzione dei rapporti... In altre categorie, come dici tu, il freno motore potrebbe invece aiutare i freni a ridurre la velocità, ma è proprio il cambo manuale che ne trarrebbe i benefici maggiori (potendo ad esempio in prossimità di una curva dopo un lungo rettilineo in quinta permettere di impostare direttamente la terza marcia, senza passare per la quarta, per ottenere un maggior effetto freno da parte del motore). Il cambio al volante è certamente più semplice da gestire e meno problematico in scalata nel senso che evita di far andare fuori giri il motore, ma quello manuale sulle categorie TOCA potrebbe, a mio avviso, rappresentare un vantaggio una volta prese le giuste misure...
Lo hai provato con GTR2? ;)

yamaz
08-11-2006, 22:53
Potrei avere anche io il PVT con lo store? :)

ricci-o1976
08-11-2006, 22:54
Nella realtà il freno motore in una categoria come la F1 porterebbe il propulsore alla rottura certa anche perchè con i freni al carbonio al massimo difficilmente si avrebbero effettivi riduzioni sullo spazio di frenata attraverso la riduzione dei rapporti... In altre categorie, come dici tu, il freno motore potrebbe invece aiutare i freni a ridurre la velocità, ma è proprio il cambo manuale che ne trarrebbe i benefici maggiori (potendo ad esempio in prossimità di una curva dopo un lungo rettilineo in quinta permettere di impostare direttamente la terza marcia, senza passare per la quarta, per ottenere un maggior effetto freno da parte del motore). Il cambio al volante è certamente più semplice da gestire e meno problematico in scalata nel senso che evita di far andare fuori giri il motore, ma quello manuale sulle categorie TOCA potrebbe, a mio avviso, rappresentare un vantaggio una volta prese le giuste misure...
Lo hai provato con GTR2? ;)

non sono un pilota, però il freno motore serve sempre, in ogni caso, e l'abilità sta proprio nel sapere quando scalare affinche il motore non vada troppo su di giri.
se dopo un rettilineo da quinta piena, passi in terza, senza frenare abbastanza, il motore andrebbe fuorigiri, rompendo tutto o almeno bloccando le ruote motrici.

cmq deve essere proprio un bell'oggettino, quel volante.

17mika
08-11-2006, 23:09

Perdi 1 secondo a giro con che macchine?

Alberto Falchi
08-11-2006, 23:34

Per come la vedo io, è un limite di poco conto, se sei fissato col realismo simulativo, per lo meno: le poche auto da GT che hanno 7 marce (come la Ferrari 575), hanno tutte il cambio semiautomatico sul volante, quindi non hai bisogno del pattern ad H per "emularle" ^_^

Occhio: nei driver c'è l'opzione per gestirli separatamente (stupidamente la configurazione di default li prevede combinati)

Quoto. Io guido scalzo, per esempio, o con scarpe da ginnastica molto strette.

Pape

NvidiaMen
09-11-2006, 07:09
non sono un pilota, però il freno motore serve sempre, in ogni caso, e l'abilità sta proprio nel sapere quando scalare affinche il motore non vada troppo su di giri.
Non credo di aver detto il contrario... :mbe:
Ho detto solo che in F1 a causa degli alti giri (circa 19.000) del motore utilizzare il freno motore porterebbe alla rottura del propulsore ecco perchè la frenata si affida essenzialmente ai freni in carbonio...

se dopo un rettilineo da quinta piena, passi in terza, senza frenare abbastanza, il motore andrebbe fuorigiri, rompendo tutto o almeno bloccando le ruote motrici.
Anche qui credo di aver detto la stessa cosa... Occorre stare attenti ad evitare di mandare fuori giri il motore nelle scalate.
Logicamente se fai un giro a velocità di "crociera" in prossimità di una curva lenta, dopo un rettilineo, il freno motore può passare dalla quinta alla terza attraverso la quarta, ma se stai facendo un "giro veloce" e ti trovi a circa 200metri dal punto di frenata non è minimamente pensabile di passare per la quarta perchè in pochissimi secondi dovresti premere la frizione per ben due volte (da quinta a quarta e da quarta a terza) allungando lo spazio di frenata e compromettendo la prestazione. La bravura stà proprio nell'individuare il numero basso dei giri in quinta a seguito della frenata poco prima della curva da terza che permetta il passaggio diretto in questa marcia (con alti giri) in modo da aiutare la vettura a frenare ed a mantenere la motricità sulle ruote di trazione in concomitanza con la frenata.
Ecco perchè, se utilizzato a dovere, il cambio ad H può effettivamente rappresentare un vantaggio.
cmq deve essere proprio un bell'oggettino, quel volante.Confermo... ;)

NvidiaMen
09-11-2006, 07:16
Per come la vedo io, è un limite di poco conto, se sei fissato col realismo simulativo, per lo meno: le poche auto da GT che hanno 7 marce (come la Ferrari 575), hanno tutte il cambio semiautomatico sul volante, quindi non hai bisogno del pattern ad H per "emularle" ^_^
Non si tratta di essere fissati... si tratta di non poter utilizzare il cambio ad innesto manuale con vetture a sette marce. Sul fatto che le auto GT abbiano il cambio semiautomatico con 7 rapporti al volante siamo daccordo, ma non credo debba essere una scusante nel non permettere l'utilizzo del cambio manuale con altri tipi di vetture non GT presenti in altri giochi come, ad esempio, in LFS che prevede per l'appunto l'opzione del cambio MANUALE a 7 marce.

Occhio: nei driver c'è l'opzione per gestirli separatamente (stupidamente la configurazione di default li prevede combinati)
Grazie per la dritta ;) , non me ne ero accorto... :stordita:
Ciao. NM.

Don_Lottariote_III
09-11-2006, 07:45

Quoto. Io guido scalzo, per esempio, o con scarpe da ginnastica molto strette.

Pape

Mi citi nella rivista? :mc: :sofico:

NvidiaMen
09-11-2006, 07:52
Rivista? A GMCPape? :confused: :confused: :confused:

Alberto Falchi
09-11-2006, 08:51
Non si tratta di essere fissati... si tratta di non poter utilizzare il cambio ad innesto manuale con vetture a sette marce. Sul fatto che le auto GT abbiano il cambio semiautomatico con 7 rapporti al volante siamo daccordo, ma non credo debba essere una scusante nel non permettere l'utilizzo del cambio manuale con altri tipi di vetture non GT presenti in altri giochi come, ad esempio, in LFS che prevede per l'appunto l'opzione del cambio MANUALE a 7 marce.

Ma esistono macchine vere con cambio a 7 marce a innesto diretto? Che io sappia no (ma potrei sbagliarmi, non ci metto la mano sul fuoco). Sinceramente, non gioco molto a LFS: preferisco rFactor e GTR 2 ^^_

Pape

Alberto Falchi
09-11-2006, 08:53

LOL, e che ci scrivo?

Pape

Cinzia68
09-11-2006, 09:06
Ciao a tutti.
Qualcuno può provarlo con Fia GT Racing (il primo non il secondo) e informare se è pienamente compatibile?
Sarà il mio primo volante in assoluto e lo userò per giocare a quel capolavoro :D :D se me lo consigliate

NvidiaMen
09-11-2006, 09:40
Ma esistono macchine vere con cambio a 7 marce a innesto diretto? Che io sappia no (ma potrei sbagliarmi, non ci metto la mano sul fuoco). Sinceramente, non gioco molto a LFS: preferisco rFactor e GTR 2 ^^_

Pape
Bè oltre a prevederle LFS credo che anche altre simulazioni, come quelle dei campionati Trucks, si affidino a marce manuali a 7 rapporti. In ogni caso si tratta di un'osservazione che non pregiudica in alcun modo l'ottimo G25 il quale prevede addirittura la retromarcia con la pressione verso il basso della leva posizionata in sesta... :sofico:
GTR2 ed rFactor non ho ancora avuto il tempo d'installarli... :muro: :cry:
NM.

Andre106
09-11-2006, 11:18

Pape

Però rFactor non lo trattate mai troppo bene dai... ;)

Alberto Falchi
09-11-2006, 11:21
Però rFactor non lo trattate mai troppo bene dai... ;)

Ma no, suvvia. Non ero rimasto particolarmente entusiasta della prima release, ma successivamente, con la patch 1.150, ho raccontato le migliorie, e ho spesso parlato dei mod per il gioco, trattandone alcuni particolarmente bene (quello delle F3000, per esempio) ^_^

Pape

Don_Lottariote_III
09-11-2006, 13:43
LOL, e che ci scrivo?

Pape

Scrivi, un grandissimo saluto a Don_Lottariote_III :sofico:

una domanda, il cambio il posizione di folle viene rilevato dai giochi come un tasto?

Alberto Falchi
09-11-2006, 14:10
Scrivi, un grandissimo saluto a Don_Lottariote_III :sofico:

lol. Vediamo. Ma fossi in te, non ci conterei troppo ^_^

una domanda, il cambio il posizione di folle viene rilevato dai giochi come un tasto?

No. Togli la marcia, e automaticamente il gioco (per lo meno con GTR 2 ed rFactor) entra in folle, senza impostare alcun tasto alla marcia neutra.

Pape

Don_Lottariote_III
09-11-2006, 14:53
lol. Vediamo. Ma fossi in te, non ci conterei troppo ^_^

Dai che poi vengo in Via Asiago con una cassa di birre :sofico:

No. Togli la marcia, e automaticamente il gioco (per lo meno con GTR 2 ed rFactor) entra in folle, senza impostare alcun tasto alla marcia neutra.
Pape

Hai trovato giochi che non riconosco lo shifter?

Alberto Falchi
09-11-2006, 15:05
Dai che poi vengo in Via Asiago con una cassa di birre :sofico:

LOL, allora troverò il modo di citarti sulla rivista. E di citarti a giudizio se non ti presenti entro una settimana con la cassa. Franziskaner, possibilmente. Ma mi anncontento anche di Tennent's Super.

Hai trovato giochi che non riconosco lo shifter?
Tutti quelli che ho provato che supportano l'innesto diretto, non hanno problemi. COnsidera però che sono ancora tanti i giochi che prevedono solo cambio sequenziale. Per RBR, esiste una patch amatoriale che ho trovato linkata su qualche forum americano.

Pape

rookie
09-11-2006, 15:37
Franziskaner, possibilmente. Ma mi anncontento anche di Tennent's Super.

mmmmmmm....bbbona la Franziskaner.....:cincin: :angel:

Sibilo
09-11-2006, 17:41
Perdi 1 secondo a giro con che macchine?

Fino ad ora ho provato:
LAMBO (GTR2) a Barcellona.
F430 (rFactor) a BRNO.
V8 Supercars (rFactor) ad Hidden Valley.

Ripeto.... non voglio fare lo sborone.... però se voi dite che girate sugli stessi tempi, vuol dire che non riuscite a trarre davvero il vantaggio del cambio al volante abbinato all'uso di due soli pedali.

Chi riesce a girare sugli stessi tempi, mi dica auto, pista e tempi, poi vediamo ;)

PS: ovviamente con l'aiuto frizione su OFF ;)

giagiagia
09-11-2006, 18:20
Io penso che possa essere "fisiologico" non essere veloci come prima con il cambio di periferica, soprattutto se così sostanziale. Magari ha bisogno di molto tempo per adattarsi. :)
Altrimenti se non sei soddisfatto ti mando il mio indirizzo! :D
Rimarrò sempre e comunque una supposta! :stordita:

Sibilo
09-11-2006, 22:02
Altrimenti se non sei soddisfatto ti mando il mio indirizzo! :D

ehehe io sono super soddisfatto invece!!!! :D :D :D
anche perchè in gara attacco le alette, frizione automatica e via più veloce di prima!!!

Anche del cambio manuale sono soddisfattissimo!!!! ...mi danno solo da pensare le persone che dicono che le prestazioni non subiscono variazioni!!

STIWI_106Gti
13-11-2006, 13:20
Ciao ragazzi lo sto cercando al di sotto dei 280 ma e difficile :help: ho visto che qualcuni di voi lo hanno preso a 220 in pvt potete mandarmi il link grazie 1000 anticipate :D

Yota79
13-11-2006, 23:06
Ciao ragazzi lo sto cercando al di sotto dei 280 ma e difficile :help: ho visto che qualcuni di voi lo hanno preso a 220 in pvt potete mandarmi il link grazie 1000 anticipate :D

azie :)

Telius
14-11-2006, 12:09
azie :)

Ciao, potrei avere anch'io in pm il sito del negozio online per il g25 a 220??

Grazie :)

Misagi
14-11-2006, 13:33
Salve ;)
Mi accodo anche io, perche interessato a questo pm per l'acquisto a 220€ :D :D :D
Grazie anticipatamente *

ghevin
14-11-2006, 15:30
Scusate il mio primo post da niubbo!!! :fagiano:
Ho scartato il volante ieri, installato perfettamente e provato, dopo qualche piccola difficoltà nella configurazione, con GTR2.
Tutto perfetto, funziona a meraviglia....
Oggi riapro il gioco... Et voilà!
Il volante è fuori centro.
Leggermente spostato in senso orario.
Cerco e ricerco ma non ho capito come eseguire un riallineamento del volante.
Dal menù vedo che centrando il volante manualmente, mi visualizza sul programma di configurazione, +6°. :muro:
Qualcuno è così gentile da indicarmi come riconfigurarlo per posizionare il volante in maniera centrale a 0°??
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti per il forum!

STIWI_106Gti
14-11-2006, 19:25
Grazie Sibilio lo ordinato :D adesso quanto ci mettono per mandarmelo lo voglio subito :cry:

ghevin
15-11-2006, 00:13
Mi autoquoto!
Nessuno sa dirmi come centrare "manualmente" il volante???
Nessun aiuto in merito??
Ho provato anche a disinstallare i driver, reinstallarli ed è andato tutto ok, ma al primo riavvio del PC il volante si è nuovamente decentrato.
Grazie.

NvidiaMen
15-11-2006, 07:16
Mi autoquoto!
Nessuno sa dirmi come centrare "manualmente" il volante???
Nessun aiuto in merito??
Ho provato anche a disinstallare i driver, reinstallarli ed è andato tutto ok, ma al primo riavvio del PC il volante si è nuovamente decentrato.
Grazie.
A me ad ogni avvio di Windows inizia a muoversi (con un pò di violenza a dire il vero :mbe: ) autogirandosi a sinistra ed a destra per due volte (a proposito qualcuno ha capito se è possibile evitare questi fastidiosi movimenti automatici che mi fan tremare l'intera scrivania? :help: ), dopodichè si ferma perfettamente al centro...
Hai provato a verificare se è possibile tararlo manualmente attraverso l'utilità di calibrazione "Periferiche di gioco" sotto Pannello di controllo? :confused:

ghevin
15-11-2006, 08:40
A me ad ogni avvio di Windows inizia a muoversi (con un pò di violenza a dire il vero :mbe: ) autogirandosi a sinistra ed a destra per due volte (a proposito qualcuno ha capito se è possibile evitare questi fastidiosi movimenti automatici che mi fan tremare l'intera scrivania? :help: ), dopodichè si ferma perfettamente al centro...
Hai provato a verificare se è possibile tararlo manualmente attraverso l'utilità di calibrazione "Periferiche di gioco" sotto Pannello di controllo? :confused:

Anche a me ad ogni riavvio fa la stessa identica cosa, ma invece di fermarsi perfettamente al centro, si ferma a +6° :mad:
Il bello è che re-installando i driver con il software di gestione, tutto torna alla normalità fino al prossimo riavvio di Windows!!!
Dal pannello di controllo è possibile fare una taratura del volante, ma il problema è che non si può tarare lo spostamento al centro del volante! :mc:
Che palle, anche se non credo che il problema sia nel volante, considerato che re-installando tutto funziona, la cosa mi lascia senza soluzioni e non vedo nessuno che possa darmi una mano....
:mc: :mc:

Etex
15-11-2006, 12:05

Mi potresti mandare un pvt con l'indirizzo del sito?

220 è un prezzo ottimo

QuakeF4
15-11-2006, 12:54
Con Richard Burn Rally come va?
Il cambio e frizione funzionano correttamente?

Don_Lottariote_III
15-11-2006, 13:41

E' perfettamente normale! -.-

Lo fa anche il DFP, in pratica è una sorta di calibrazione automatica

Don_Lottariote_III
15-11-2006, 13:42
Mi potresti mandare un pvt con l'indirizzo del sito?

220 è un prezzo ottimo

Lo si trova su techdata.it però solo partita iva :ciapet:

Etex
15-11-2006, 13:55
Lo si trova su techdata.it però solo partita iva :ciapet:

ok. Grazie :)

Gianbi
15-11-2006, 14:37
Vi segnalo una nuova recensione del Logitech G25 Racing Wheel (http://www.gianbizone.it/articoli/periferiche/logitech-g25-racing-wheel-1.php).

STIWI_106Gti
21-11-2006, 12:16
Ragazzi mi e arrivato ieri e lo testao 6 ore :D e eccezzionale pultroppo non si riescono a sfruttare i 900° a meno che non fai un parcheggio :doh: non capisco xke in gtr2 quando levi la marcia non va in folle e in rfactor si :muro: sapete dirmi....

Sibilo
21-11-2006, 12:21
Ragazzi mi e arrivato ieri e lo testao 6 ore :D e eccezzionale pultroppo non si riescono a sfruttare i 900° a meno che non fai un parcheggio :doh: non capisco xke in gtr2 quando levi la marcia non va in folle e in rfactor si :muro: sapete dirmi....

nelle opzioni (non so dove, credo nei comandi) devi trovare la voce "tieni premuto per cambio marcia" ;)

Bestio
21-11-2006, 15:52
Finalmente l'ho visto anche io in negozio a 250... :D
Ma ora sono un po nelle spese e non l'ho ancora comprato, anche se è stata dura resistere... :cry:

Mi preoccupa un po questa storia della pedaliera piccola, anche a causa del mio 48 di piede... :rolleyes:

STIWI_106Gti
21-11-2006, 19:21
Grazie Sibilio a pensare che l'avevo vista pero ho pensato che era per unaltra cosa...
--------
X bestio penso che non dovrebbe essere un problema al massimo giochi scalzo :D

narnonet
21-11-2006, 19:48
Mi preoccupa un po questa storia della pedaliera piccola, anche a causa del mio 48 di piede... :rolleyes:

Siamo compagni di sventura...

io 47.5... :muro:

Ciao

TIX74
24-11-2006, 01:54
Secondo voi se aspetto un pò.. ad esempio marzo.. si abbasserà il prezzo di questo volante? Magari + in la.
Il Dfp l'avevo preso in febbraio a 154 euro! Ora costa meno della metà! :mad:
Calerà anche il G25 oppure va fuori produzione? (anche se dubito) O addirittura visto il largo successo rischia di salire?

Don_Lottariote_III
24-11-2006, 10:37
Secondo voi se aspetto un pò.. ad esempio marzo.. si abbasserà il prezzo di questo volante? Magari + in la.
Il Dfp l'avevo preso in febbraio a 154 euro! Ora costa meno della metà! :mad:
Calerà anche il G25 oppure va fuori produzione? (anche se dubito) O addirittura visto il largo successo rischia di salire?

Ma... io il DFP l'ho pagato 130€ nell'agosto del 2005 :mbe:

Ventresca
24-11-2006, 12:02
che spettacolo, quali giochi supporteranno la frizione e il cambio fatto realistico a quel modo?

17mika
24-11-2006, 13:34
che spettacolo, quali giochi supporteranno la frizione e il cambio fatto realistico a quel modo?
Il cambio praticamente tutti.. mentre Attualmente i giochi che supportano realmente (realmente vuol dire che se cambi marcia senza frizione la marcia non entra) la frizione sono netKarPRO, Live4Speed e credo i vecchi prodotti Papyrus (Nascar2003 e GPL).
Non so Richard Burns Rally.

simo74
25-11-2006, 15:46
ragazzi....dove si trova sto volante al minor prezzo?

Grim
25-11-2006, 18:42
trovato a 264,65€ su LINK (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=7263946)

Angie_Ramone
25-11-2006, 22:30
Qualcuno ha già provato questo bellissimo volante? :eek:

Io ora ho un Logitech Momo Racing, ma non mi ha mai convinto molto, come sensazioni preferivo il Saitek S1 con meccanica Microsoft che avevo prima, questi Logitech mi sembrano un po troppo "ruvidi"... :rolleyes:

Ora mi piacerebbe comprarmi questo volante per godermi appieno GTR2, e anche Test Drive Unlimided quando uscirà per PC (Visto sul 360 mi è piaciuto molto).
E perchè no, riprendere un po seriamente Richard Burns Rally... :ciapet:

Però prima di spendere 260€mi piacerebbe provarlo, qualcuno ha già avuto questa fortuna? :)
La risposta del Feedback, è migliorata rispetto al Momo Racing, o siamo sugli stessi livelli?

http://img221.imageshack.us/img221/787/volantetk2.jpg

:ave: :ave:

TIX74
25-11-2006, 23:41
trovato a 264,65€ su LINK (http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=7263946)

Sinceramente non mi pare questo gran prezzo..si trova anche a 232 euro.. ben 32 euro in meno! ;)

STIWI_106Gti
26-11-2006, 08:39
Ragazzi io lo preso ivato con spese di spedizione assicurata a 246,38 che e un ottimo prezzo per ora ho visto che a di meno non si trova. costava 194 + 39 di iva + 10 di spedizione + 4 di spedizione assicurata "obbligata" in 5 giorni lo avevo a casa :D poi se volete il link ciaooo

Genocide85
26-11-2006, 13:10
link link!

fazer600
02-12-2006, 16:58
raga ho appena preso questo volante, ma ho notato una cosa non bella. anche a voi quando il volante ruota a destra e sinistra, fa un leggero movimento verticale? ovvero dal centro se giro a sinistra si muove anche leggermente e progressivamente verso il basso. poi se lo riporto al centro si rialza.

STIWI_106Gti
03-12-2006, 14:50
scusa fazer ma non ho capito perfettamente il tuo problema si rialza che vuol dire!!!

pikerunner
04-12-2006, 13:16
Per la prima volta ho visto questo gran volnte sugli scaffali di un negozio ieri,e mi ha..sbalordito è dir poco..La cura della pedaliera ed i materiali superano di gran lunga (a prima vista) quelli del mio attuale momo force,che è già di per se ottimo..Ora manca solo di vederlo in azione!

Qualcuno sa dirmi se Grand Prix Legends è compatibile con frizione a pedale e cambio a selettore?(Prezzo a parte unica discriminante all'acquisto!! :D )

Sapreste inoltre di grazia stilare una lista di giochi che di sicuro supportano il tutto?

Ciao!

fazer600
04-12-2006, 15:34
scusa fazer ma non ho capito perfettamente il tuo problema si rialza che vuol dire!!!

come nn detto, per la fretta e la paura di un volante difettoso non mi ero accorto che il perno centrale con lo stemma logitech non è al centro del olante. quindi quando giava e guardavo i lati avevo l'impressione che si spostasse verso ilbasso. :D

fazer600
04-12-2006, 15:36
ho notato una cosa pero' rispetto al dfp, sbaglio o è meno potente? o forse è solo perchè è +progressivo il g25? il dfp lo sentivo + violento sulle braccia.forse è solo una mia impressione? per la pedaliera invece solo elogi. un altro pianeta!

TIX74
04-12-2006, 16:57
Scusate il mio primo post da niubbo!!! :fagiano:
Ho scartato il volante ieri, installato perfettamente e provato, dopo qualche piccola difficoltà nella configurazione, con GTR2.
Tutto perfetto, funziona a meraviglia....
Oggi riapro il gioco... Et voilà!
Il volante è fuori centro.
Leggermente spostato in senso orario.
Cerco e ricerco ma non ho capito come eseguire un riallineamento del volante.
Dal menù vedo che centrando il volante manualmente, mi visualizza sul programma di configurazione, +6°. :muro:
Qualcuno è così gentile da indicarmi come riconfigurarlo per posizionare il volante in maniera centrale a 0°??
Grazie anticipatamente a tutti e complimenti per il forum!

Per il tuo problema al volante, cìè un utility chiamata mi pare dxtweak per rimediare allo scentramento del volante che era un prblema pure del momo force...
Fammi sapere se risolvi ciao!

Manuser
04-12-2006, 17:47
Fazer intendevi questo (http://www.youtube.com/watch?v=yB_kWmbmX6I&NR) per il movimento verticale ..vero?(quello che si vede nei primi 20 sec..)

Per Il DxTweak2..Scaricalo da qui (http://www.wingmanteam.com/files/Tools/DXTweak2/DXTweak2.exe) : c'è da smanettare :D

STIWI_106Gti
04-12-2006, 19:05
ho notato una cosa pero' rispetto al dfp, sbaglio o è meno potente? o forse è solo perchè è +progressivo il g25? il dfp lo sentivo + violento sulle braccia.forse è solo una mia impressione? per la pedaliera invece solo elogi. un altro pianeta!

Ricordati che nelle impostazioni c'e ancora da aumentare e messo al 100% ma puo arrivare al 150% :D

fazer600
04-12-2006, 22:42
raga non so voi ma io anche settando a 150% la forza, non mi da la stessa sensazione di spaccabraccia che mi dava il dfp... sento il volante meno forte... possibile? tutte le altre impostazioni sono invariate, soprattutto nel gioco. il dfp era piu' violento. boh :muro:

STIWI_106Gti
05-12-2006, 12:03
raga non so voi ma io anche settando a 150% la forza, non mi da la stessa sensazione di spaccabraccia che mi dava il dfp... sento il volante meno forte... possibile? tutte le altre impostazioni sono invariate, soprattutto nel gioco. il dfp era piu' violento. boh :muro:
violento cosa intendi nelle collisioni urti cordoli etc... xke a me mi pare che risponde al giusto impatto,poi dipende anche dal gioco cmq il dfp non lo mai provato pero se e sempre cosi dopo 2 giri butti le braccia ;)

novemilaotto
11-12-2006, 22:24
ragazzi passate anche a me il link del g25?

STIWI_106Gti
12-12-2006, 19:07
www.italsystem.it

novemilaotto
12-12-2006, 20:49
cavoli non è disponibile
cmq grazie ;)

STIWI_106Gti
13-12-2006, 12:24
Anche quando lo preso io era scritto cosi cmq non ti preouccupare ti arriva in 4-5 gg.

novemilaotto
13-12-2006, 13:56
è davvero un ottimo prezzo ma secondo me ancora eccessivo
magari sarà una spesa che farò quando scenderà sui 150 160
x ora mi accontento col dfp
cmq tengo a mente il sito ;)

TROJ@N
13-03-2007, 12:06
Raga chi l'ha già x le mani come si trova? li vale tutti i dollaroni? sto sbavando....

STIWI_106Gti
14-03-2007, 16:20
Cello da 3-4 mesi e va che e una favola vale quello che costa pultroppo sono pochi i titoli in dove puoi sfuttare a pieno questo volante pero...

VitOne
14-03-2007, 17:00
Raga chi l'ha già x le mani come si trova? li vale tutti i dollaroni? sto sbavando....

Si tratta di un prodotto veramente ottimo, a mio modo di vedere l'unica pecca è il cambio un po' troppo giocattoloso, che diventa pessimo quando si mette in modalità sequenziale. Per il resto un prodotto solidissimo, pedaliera veramente molto buona (ho 45,5 di piede, 1,87 per circa 100kg e non proprio di grasso :D), ben rifinito e veramente stabile anche dopo ore ed ore di utilizzo, sembra praticamente nuovo. Con l'uso il volante rimane perfetto, la pedaliera si graffia un po' (i pedali, ma nulla di evidente). Te lo consiglio, vale tutto quello che costa. Se vuoi un altro prodotto con il cambio poi si spende molto molto di più ;), diciamo che secondo me è il milgior volante rapporto qualità prezzo (ricordo che ci sono volanti con pedaliera e cambio che costano qualche migliaio di euro ;)).

TROJ@N
15-03-2007, 10:24
Comprato ieri! Miiii che fatica reimparare a giocare....sto inscimmiato con TDU, qualcuno ha un setup ad oc? una domanda ragazzi, ma se io imposto i settaggi in game, a cosa serve il wingman? mi illuminate plz....ok caricare i profili scaricati dal web...tutto li?
Cmq è davvero un'ottimo prodotto, peccato che in TDU non ghe sta la frizione...

PS: potere alla carta di credito, assieme al volante mi sono regalato anche una GF8800GTS 320mb....TDU succhia e stalker è alle porte, crysis nel futuro prossimo...dx ready10 ;)

Sold|3r
12-09-2007, 11:32
qualcuno mi passa il link dello store?? :O

TROJ@N
12-09-2007, 15:20
qualcuno mi passa il link dello store?? :O

www.google.it :D

TROJ@N
12-09-2007, 15:31
Si tratta di un prodotto veramente ottimo, a mio modo di vedere l'unica pecca è il cambio un po' troppo giocattoloso, che diventa pessimo quando si mette in modalità sequenziale. Per il resto un prodotto solidissimo, pedaliera veramente molto buona (ho 45,5 di piede, 1,87 per circa 100kg e non proprio di grasso :D), ben rifinito e veramente stabile anche dopo ore ed ore di utilizzo, sembra praticamente nuovo. Con l'uso il volante rimane perfetto, la pedaliera si graffia un po' (i pedali, ma nulla di evidente). Te lo consiglio, vale tutto quello che costa. Se vuoi un altro prodotto con il cambio poi si spende molto molto di più ;), diciamo che secondo me è il milgior volante rapporto qualità prezzo (ricordo che ci sono volanti con pedaliera e cambio che costano qualche migliaio di euro ;)).

A distanza di 6 mesi e un centinaio di ore passato a pestare il G25 mi sento di consigliare l'acquisto spassionatamente....come detto da VitOne vale ogni euro che costa....sequenziale giocattoloso? non direi....graffi nessuno x ora....
Non potrei + giocare senza un G25....da avere a TUTTI i costi :D

Sold|3r
13-09-2007, 07:39
www.google.it :D

parlavo del negozio crucco di cui si parla nelle prime pagine :O

pvt:read:

nordkap
14-09-2007, 07:40
Cello da 3-4 mesi e va che e una favola vale quello che costa pultroppo sono pochi i titoli in dove puoi sfuttare a pieno questo volante pero...

Scusate, sono poco esperto ed ho una certa età, ho comprato questo volante ma trovo che sia difficile configurarlo, dove si possono trovare configurazioni (profili) già pronte, ad esempio un titolo come come COLIN DIRT che lo da come compatibile mi sembra ingiocabile, tempo fa passavamo le serate con amici a divertirci con il MICROSOFT WELL e GP3 adesso le passiamo a cercare di configurare questo "splendido G25" Avrei bisogno di qualche indicazione... grazie:help:

TROJ@N
14-09-2007, 07:56
Scusate, sono poco esperto ed ho una certa età, ho comprato questo volante ma trovo che sia difficile configurarlo, dove si possono trovare configurazioni (profili) già pronte, ad esempio un titolo come come COLIN DIRT che lo da come compatibile mi sembra ingiocabile, tempo fa passavamo le serate con amici a divertirci con il MICROSOFT WELL e GP3 adesso le passiamo a cercare di configurare questo "splendido G25" Avrei bisogno di qualche indicazione... grazie:help:

Per quel che riguarda il forcefeedback e settaggi vari su pannello controllo/periferiche di gioco trovi questo (immagine presa a caso, non guardare i setup):

http://img168.imageshack.us/img168/9854/g25setip4.png

Su tutti i programmi/logitech trovi chiaramente il suo sw per settare bottoni ed altro

http://www.tweakup.dk/images/article/1043/g25_install-04.jpg

Se vai qui:

http://www.wingmanteam.com/profiles/profiles_users.htm

trovi dei profili già impostati da caricare nel sw....

Io grandi problemi di setup non ne ho avuti...imho lassa sta Dirt....gioca a TDU o cose + simulative come LFS o rFactor

PS: io in TDU sono riuscito ad impostarlo completamente....frizione e marche ad H comprese...una figata!

nordkap
14-09-2007, 08:37
Per quel che riguarda il forcefeedback e settaggi vari su pannello controllo/periferiche di gioco trovi questo (immagine presa a caso, non guardare i setup):

http://img168.imageshack.us/img168/9854/g25setip4.png

Su tutti i programmi/logitech trovi chiaramente il suo sw per settare bottoni ed altro

http://www.tweakup.dk/images/article/1043/g25_install-04.jpg

Se vai qui:

http://www.wingmanteam.com/profiles/profiles_users.htm

trovi dei profili già impostati da caricare nel sw....

Io grandi problemi di setup non ne ho avuti...imho lassa sta Dirt....gioca a TDU o cose + simulative come LFS o rFactor

PS: io in TDU sono riuscito ad impostarlo completamente....frizione e marche ad H comprese...una figata!

Commosso per la tua disponibilità, Grazie! hai ragione su Dirt... menata

TROJ@N
14-09-2007, 08:46
Commosso per la tua disponibilità, Grazie! hai ragione su Dirt... menata

Muhahahahaah esagerato!
Dirt l'ho provato senza manco montare il g25....non mi è dispiaciuto, ma neanche sbalordito... poi ci sono game + interessanti e il tempo è quel che è....prova TDU originale e gioca online. ;)

homer1111
17-09-2007, 19:50
Ciao, qualcuno mi sa dire qualche negozio, qualche catena magari , in cui è possibile trovarlo in vendita senza ricorrere ad internet?
Qual'è un giusto prezzo attualmente? Io l'ho trovato solo a 300 Euro ma mi sembra una ladrata.
Ciao

TROJ@N
17-09-2007, 22:43
pagato 210 in negozio.

gionnibay
18-09-2007, 15:49
pagato 210 in negozio.

E' un buon prezzo... Puoi dirmi dove lo hai comprato...?

nordkap
20-09-2007, 08:03
Muhahahahaah esagerato!
Dirt l'ho provato senza manco montare il g25....non mi è dispiaciuto, ma neanche sbalordito... poi ci sono game + interessanti e il tempo è quel che è....prova TDU originale e gioca online. ;)

Ci sto provando ma non riesco a cofigurarlo a dovere, potresti dirmi come cofigurare opzioni comandi in TDU? ad esempio in menù guida alla voce cambio come faccio a inserire "clutch"... poco esperto vero? il problema che dopo aver speso un tot mi dispiace non riuscire a sfruttarlo nei giochi e non riesco a trovare altre specifiche in altri siti. :help:

TROJ@N
20-09-2007, 11:07
E' un buon prezzo... Puoi dirmi dove lo hai comprato...?

http://www.stegcomputer.ch/details.asp?prodid=log-963416

TROJ@N
20-09-2007, 11:18
Ci sto provando ma non riesco a cofigurarlo a dovere, potresti dirmi come cofigurare opzioni comandi in TDU? ad esempio in menù guida alla voce cambio come faccio a inserire "clutch"... poco esperto vero? il problema che dopo aver speso un tot mi dispiace non riuscire a sfruttarlo nei giochi e non riesco a trovare altre specifiche in altri siti. :help:

Ora come ora (sono in remoto) non ho modo di avviare tdu e vedere le config.
mi ricordo cmq che la voce da impostare si chiama in modo poco appropriato....e sta in uno dei primi schedari sulla sx...quando lo hai trovato lo clicki e premi il pedale e salvi....ti faccio subito notare che x impostare le marce ad H devi impostarle singolarmente tutte e 7....e che non puoi in game passare da H a seguenziale col manettino...xchè devi reimpostare i bottoni (terza marcia -sali e quarta marcia scala)
fammi sapere....

PS: cmq anche io ho avuto bisogno di dritte su come impostare il tutto e mi girava non usare appieno sto gioiello....xchè è un gioiello veramente....

Diabolik.cub
21-09-2007, 18:10
ciao ragazzi, sono seriamente intenzionato a procedere con l'acquisto di questo giocattolino :D .
Solo un paio di cose: mi confermate che il cambio ad H dura più di due settimane, seconda cosa la Logitech ha un altro volante in cantiere oppure lo compro senza temere che diventi surclassato prima di Natale? :p

TROJ@N
21-09-2007, 20:03
ciao ragazzi, sono seriamente intenzionato a procedere con l'acquisto di questo giocattolino :D .
Solo un paio di cose: mi confermate che il cambio ad H dura più di due settimane, seconda cosa la Logitech ha un altro volante in cantiere oppure lo compro senza temere che diventi surclassato prima di Natale? :p

Che io sappia nulla all'orizzonte.....:stordita:

il cambio ad H tiene vai tranquillo...ma io son passato in mod. sequenziale x "viaggiare" d+ (ma non su volante ne....non ne rimarrai deluso!

PS: sono stato oggi sul sito x verifica aggiornamenti driver e non ho visto nuovi volanti...

homer1111
22-09-2007, 18:54
Ciao
come preannunciato in un mio precedente post ho acquistato il G25...e fin qui non è una gran notizia.
Premesso che al primo impatto mi è parso veramente all'altezza della buona fama di cui gode, ho purtroppo da chiedervi di aiutarmi con un piccolo problemino che è nato appena ho installato il G25:
i driver si sono installati correttamente, ma appena attacco l'usb del volante il pc non mi riconosce più il modem adsl.
ovviamente penso ci sia un conflitto di driver, ma volevo sapere se è capitato anche a voi e se è in qualche modo risolvibile; l'alternativa è quella di comprare un nuovo modem sperando che funzioni. Avete qualche consiglio?
Il mio modem è un Fastrate usb 100 che ho in noleggio da Telecom. Ho già provato a reinstallare tutti i driver, sia del modem che del volante, ma non cambia nulla, se attacco il volante finchè non riavvio con il volante sconnesso il modem non viene più riconosciuto.
Grazie e ciao!

Diabolik.cub
23-09-2007, 09:01
Ciao
come preannunciato in un mio precedente post ho acquistato il G25...e fin qui non è una gran notizia.
Premesso che al primo impatto mi è parso veramente all'altezza della buona fama di cui gode, ho purtroppo da chiedervi di aiutarmi con un piccolo problemino che è nato appena ho installato il G25:
i driver si sono installati correttamente, ma appena attacco l'usb del volante il pc non mi riconosce più il modem adsl.
ovviamente penso ci sia un conflitto di driver, ma volevo sapere se è capitato anche a voi e se è in qualche modo risolvibile; l'alternativa è quella di comprare un nuovo modem sperando che funzioni. Avete qualche consiglio?
Il mio modem è un Fastrate usb 100 che ho in noleggio da Telecom. Ho già provato a reinstallare tutti i driver, sia del modem che del volante, ma non cambia nulla, se attacco il volante finchè non riavvio con il volante sconnesso il modem non viene più riconosciuto.
Grazie e ciao!
Hai provato a cambiare porte usb? Sono del tipo 2.0? In ogni caso se il modem ha anche un'interfaccia ethernet è caldamente consigliato usare quella invece della usb! :read:

TROJ@N
23-09-2007, 13:11
n ogni caso se il modem ha anche un'interfaccia ethernet è caldamente consigliato usare quella invece della usb! :read:

Straquoto.

homer1111
23-09-2007, 13:57
Vi straquoto anch'io!
Ho dovuto acquistare un nuovo modem che supporta anche il collegamento ethernet ed ora va tutto a meraviglia con un 25% di banda in più.
Grazie per l'aiuto.
Ciao

P.s. sto G25 è veramente bello!!!!

Sold|3r
25-09-2007, 09:25
ordinato ora, in settimana dovrebbe arrivarmi :O 233€ spedito :cry:
facciamo una lista dei giochi con cui ci si può divertire un bel po con questo volante? :mc:

pikerunner
25-09-2007, 13:37
ordinato ora, in settimana dovrebbe arrivarmi :O 233€ spedito :cry:
facciamo una lista dei giochi con cui ci si può divertire un bel po con questo volante? :mc:

Sono d'accordo :help: , la scimmia sta per vincere sul portafoglio ma se non è compatibile con GPL e RBR niemte da fare..

Alberto Falchi
25-09-2007, 14:02
Sono d'accordo :help: , la scimmia sta per vincere sul portafoglio ma se non è compatibile con GPL e RBR niemte da fare..

Ma è compatibile coi suddetti giochi, a patto di usare dei plugin esterni.
in GPL simula anche la marcia non ingranata quando non si preme la frizione (con tanto di rumore di grattata)

Pape

Bestio
25-09-2007, 14:07
Ma è compatibile coi suddetti giochi, a patto di usare dei plugin esterni.
in GPL simula anche la marcia non ingranata quando non si preme la frizione (con tanto di rumore di grattata)

Pape

Ma c'è anche per RBR? A me non riconosce nemmeno il FF... :cry:
Così magari dopo 9 mesi che l'ho comprato posso ritirarlo fuori dalla scatola... :fagiano:

Sold|3r
25-09-2007, 14:16
edit..avevo sbagliato a scrivere

Diabolik.cub
25-09-2007, 14:18
scusate ragazzi ma come vi trovate con l'impugnatura? Ad occhio mi sembra un po' sottile... Ora sono con un Momo Force non vorrei trovarmi peggio da quel punto di vista :stordita:

Per i giochi, vedi di provare qualcosa dei Simbin, se ti piacciono le auto da turismo moderne (GTR2/Race) o storiche (GT Legends, e soprattutto GTR2 + Power & Glory (http://www.simleague.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=56&Itemid=294) mod :eek: )

http://www.rbr-online.net/syd2/05.jpg

http://www.rbr-online.net/syd2/15.jpg

Alberto Falchi
25-09-2007, 14:39
Così magari dopo 9 mesi che l'ho comprato posso ritirarlo fuori dalla scatola... :fagiano:

Si. Devi scaricarti un plugin... da non ricordo dove...

cmq un semplice search su google dovrebbe risolvere il tuo problema ^_^

Pape

Alberto Falchi
25-09-2007, 14:41
visto che sei il creatore del thread ti va di fare la lista coi giochi compatibili in prima pagina? :stordita:

non sono il creatore del thread. Cmq tutte le simulazioni moderne (LFS, rfactor, GTR 2, Race e Race 97, nonchPé i vari Nascar) lo supportano. Lo supportano anche RBR e GPL... direi che ci sono tutti i giochi che meritano ^_^

Pape

pikerunner
25-09-2007, 17:38

Il Momo force (quello in pelle :cool: ) RBR me lo riconosce benissimo, force feedback compreso, che è meglio di quello in gpl..

Bestio
26-09-2007, 10:44
Il Momo force (quello in pelle :cool: ) RBR me lo riconosce benissimo, force feedback compreso, che è meglio di quello in gpl..

Anche io prima di prendere il G25 avevo il Momo Racing FF e funzionava benissimo! :cry:

Sto cercando il plugin che diceva GMCPape ma non lo trovo! :stordita:
Se qualcuno ha un link mi fa un grosso favore... ;)

P.S. Ne ho trovato uno per il cambio ad H, ma non parla di Force Feedback, che purtroppo con il G25 mi rimane disabilitata. :(

gionnibay
01-10-2007, 00:32
Qualcuno mi passa qualche link per trovare il G25 ad un buon prezzo...??

Oppure se qualcuno volesse vendere il proprio... Sono quà..

gionnibay
10-10-2007, 10:26
Scusate,

Qualcuno ha avuto problemi di fragilità con il G25...?

In pratica, si è spaccato qualcosa...?

Ho letto che il cambio è un pò fragile...

Che dite..??

Vitto7
10-10-2007, 23:33
Scusate,

Qualcuno ha avuto problemi di fragilità con il G25...?

In pratica, si è spaccato qualcosa...?

Ho letto che il cambio è un pò fragile...

Che dite..??

pedaliera e volante sono piu' solidi di quelli di un auto vera quasi :D

il cambio sembra giocattoloso, ma e' molto solido...

TROJ@N
11-10-2007, 00:08
100 e passa ore senza alcun deterioramento...unica cosa...la pelle dove impugno sempre e solo (sx) ha mollato di 0,5mm rispetto al lato dx verginissimo...

Sold|3r
15-11-2007, 13:57
volevo sapere se qualcuno voleva acquistare un G25...io vendo il mio che è praticamente nuovo (provato mezz'ora)...e poi rimesso in scatola..

Necron
15-11-2007, 14:05
volevo sapere se qualcuno voleva acquistare un G25...io vendo il mio che è praticamente nuovo (provato mezz'ora)...e poi rimesso in scatola..

perche'???a quanto lo vendi??

Sold|3r
15-11-2007, 14:14
perche'???a quanto lo vendi??

non ne ho idea, tieni presente che è praticamente nuovo..pagato 233..non vorrei perderne tanti..visto che nn lo ho praticamente usato...190 comprese spedizioni?
non ho idea di come siano i prezzi...in giro

paciuchino
07-12-2007, 21:39
anche a me interessa

Sold|3r
07-12-2007, 22:48
anche a me interessa

già venduto ad un utente del forum :stordita:

paciuchino
08-12-2007, 19:14
tampi sarà per la prossima volta, vedo se in fiera a genova a fine settima lo trovo

Balzy
30-12-2007, 12:36
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa.

Ho comprato due giorni fa questo volante eccezionale, mi è subito piaciuto tantissimo. Il problema è che il computer non me lo riconosce più come G25...

Praticamente la prima volta che l'ho installato è andato tutto alla perfezione (installo il driver prima di collegare il volante, poi seguo tutte le istruzioni, e gioco a Need For Speed Pro Street e va tutto benissimo). Spengo il computer, il giorno dopo lo riaccendo, ricollego il volante e Win XP me lo vede come "Logitech Driving Force USB", non permettendomi di utilizzare il cambio manuale, e oltretutto sballandomi tutti i controlli di acceleratore, freno, etc. etc.

Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli, ma sembra come se i driver del Driving Force (che io non ho mai avuto, è il primo volante che compro in vita mia) fossero rimasti in cache e ogni volta che lo collego compare la solita finestrella della rilevazione nuovo hardware che dice "Logitech G25 Racing Wheel" per poi trasformarsi subito dopo in "Logitech Driving Force USB".

Non so proprio come fare, c'è un modo per eliminare completamente i driver del volante e installarli di nuovo?

paciuchino
30-12-2007, 12:48
prova a distallare il software se oltre a questo non va ancora, prova a vedere se non c'è un virus nel sistema. Al massimo formatta e rimetti il sistema se c'è l'hai

Pozz
21-03-2008, 11:06
uppo questo topic perchè avrei una domanda per chi possiede per chi possiede questo volante, quale è lo spazio disponibile tra i morsetti e il volante? cioè lo spessore del tavolo a cui si riesce a fissarlo?

grazie a chiunque avrà voglia di tirar fuori il righello :D

TROJ@N
21-03-2008, 11:09
È assai regolabile....ora non sono a casa x guardare...ma circa lo spessore del tavolo può variare da un 2cm fino a boh...5-7....
Grandissimo prodotto!

Pozz
21-03-2008, 11:58
È assai regolabile....ora non sono a casa x guardare...ma circa lo spessore del tavolo può variare da un 2cm fino a boh...5-7....
Grandissimo prodotto!

finchè son più di 4 mi va bene, purtroppo il mio volante attuale (logitech force qualcosa) arriva max a 3,5cm :(

Giobby
29-05-2008, 13:01
Scusate una domanda...
Il volante è compatibile con tutti i giochi di guida ?
Perchè logitech dice che per i giochi non elencati nel sito non c'è piena funzionalità.
Vorrei sapere nella peggiore delle ipotesi cosa va e cosa non va, ovvero se è comunque utilizzabile.
Avete riscontrato un gioco in particolare che vi ha dato noia ?
C'è un thread ufficiale ?

goldboy83
05-06-2008, 16:16
Raga, è da tempo che cerco in rete una descrizione chiara sulle impostazioni ideali per rendere giocabile il g25 con gtr2 ... sò ovviamente che le impostazioni cambiano da individuo ad individuo, ma io vorrei sapere le impostazioni per giocarci al meglio... poi qualche piccola modifica posso farla in base alle mie esigenze ovviamente !Vorrei sapere le impost detagliate sia del profiler del g25 che di gtr2 !Io c'ho provato a giocare, ma lo sterzo si fa duro nelle curve, nonostante sia disattivata la molla di centratura e nonostante l'ff sia con profilo basso ! Non sento x cosi dire , la macchina come molti dicono, e siccome ho speso 250 euro per sto voltante, + 120 euro d supporto, vorrei almeno poterlo sfruttare al meglio
Grazie a tutti

passatore
05-06-2008, 20:15
sono interessato anch'io...:)

Giobby
06-06-2008, 10:35
Scusate una domanda...
Il volante è compatibile con tutti i giochi di guida ?
Perchè logitech dice che per i giochi non elencati nel sito non c'è piena funzionalità.
Vorrei sapere nella peggiore delle ipotesi cosa va e cosa non va, ovvero se è comunque utilizzabile.
Avete riscontrato un gioco in particolare che vi ha dato noia ?
C'è un thread ufficiale ?

Nessuno mi risponde?

Balzy
06-06-2008, 12:40
Nessuno mi risponde?

Il massimo che succede è che non vanno i 90° di sterzata, il pedale della frizione, la manopola del cambio manuale e (credo) la vibrazione.

Insomma diciamo che il MASSIMO è che funziona come un Trust modello base, ma di funzionare funziona comunque ;)

Giobby
06-06-2008, 13:25
Il massimo che succede è che non vanno i 90° di sterzata, il pedale della frizione, la manopola del cambio manuale e (credo) la vibrazione.

Insomma diciamo che il MASSIMO è che funziona come un Trust modello base, ma di funzionare funziona comunque ;)

Hai avuto modo di provarlo con giochi tipo need for speed, GRID e flatout2 ?

Balzy
06-06-2008, 13:57
Hai avuto modo di provarlo con giochi tipo need for speed, GRID e flatout2 ?

Si l'ho provato con Need For Speed Pro Street e funziona tutto quanto, con i giochi più vecchi invece non funzionano i 90° (ad esempio con GPL).

Purtroppo con GRID non l'ho provato, l'ho venduto tempo fa e quindi non so come va con questo gioco ;)

Giobby
06-06-2008, 14:09
Si l'ho provato con Need For Speed Pro Street e funziona tutto quanto, con i giochi più vecchi invece non funzionano i 90° (ad esempio con GPL).

Purtroppo con GRID non l'ho provato, l'ho venduto tempo fa e quindi non so come va con questo gioco ;)

Posso chiederti perchè l'hai venduto?
Siccome vorrei acquistarlo e non ne ho mai comprati altri, questo sarebbe il primo dopo quello che mi sono costruito alcuni anni fà (lo usavo con GP2), non volevo prendere qualcosa che non vale il prezzo che costa.

P.s. FlatOut2 non l'hai provato?

Balzy
06-06-2008, 15:25
Posso chiederti perchè l'hai venduto?
Siccome vorrei acquistarlo e non ne ho mai comprati altri, questo sarebbe il primo dopo quello che mi sono costruito alcuni anni fà (lo usavo con GP2), non volevo prendere qualcosa che non vale il prezzo che costa.

P.s. FlatOut2 non l'hai provato?

Perchè con i volanti ho un rapporto di amore e odio. Mi affascina molto la possibilità di guidare in un gioco con il volante, ma poi quando lo uso mi scoccio in fretta!

Il volante è semplicemente il migliore sul mercato, una cosa spettacolare!

TROJ@N
07-06-2008, 02:14
Con grid va bene, ma devi impostarlo manualmente xchè la pre-config non va...non so xchè...Grid dalla sua ha la mancanza del comando frizione (assurdo).

Giobby
09-06-2008, 08:12
Con grid va bene, ma devi impostarlo manualmente xchè la pre-config non va...non so xchè...Grid dalla sua ha la mancanza del comando frizione (assurdo).

Quindi non puoi usare il cambio a 6 marce ma solo il selettore sequanziale?

Giobby
09-06-2008, 08:13
Perchè con i volanti ho un rapporto di amore e odio. Mi affascina molto la possibilità di guidare in un gioco con il volante, ma poi quando lo uso mi scoccio in fretta!

Il volante è semplicemente il migliore sul mercato, una cosa spettacolare!

Grazie per l'informazione. Se ne compri un altro e ti scocci avvisami! :D

Balzy
09-06-2008, 08:51
Grazie per l'informazione. Se ne compri un'altro e ti scocci avvisami! :D

Segur! Appena ne esce uno che mi sa di migliore del G25 è facile che lo prenda!

Ah, comunque credo che il cambio a 6 marce funzioni lo stesso, ma anche senza frizione.

Ho notato questo "problema" anche con Need For Speed. Praticamente il pedale della frizione puoi anche non usarlo, cambi le marce con l'asta tranquillamente come se fosse un cambio a innesti frontali, e funziona tranquillamente.

Se vuoi è un difetto perchè NFS è un gioco garantito per quel volante, quindi in teoria dovrebbe avere tutte le sue funzionalità, ma se ci pensi bene riuscire a indovinare il punto di stacco della frizione senza avere una vera auto sotto al sedere è praticamente impossibile. Io usavo sempre le marce manuali, è veramente una figata cambiare così!

Giobby
09-06-2008, 09:02
Mitico. Ho troppo voglia comprarlo ma costa un botto.
Il prezzo migliore che ho trovato è sui 230€. Una mazzata!

TROJ@N
09-06-2008, 18:29
Ma li vale tutti vai tranquillo....imho è stato il miglior acquisto mai fatto in ambito hw pc ;), e lo dice uno che era scettico, ma preferisco il piacere di guida, il tempone se viene viene, l'importante è divertirsi :D
Per quel che riguarda le marce manuali....se cè la frizione molto meglio, ma cmq sempre con innesti squenziali (su-giù sulla leva, non al volante),
xchè primo canni le marce (realismo :D) ma poi fa un pò troppo rumore x i miei gusti le marche ad H...

Giobby
10-06-2008, 08:51
cmq sempre con innesti squenziali (su-giù sulla leva, non al volante...

Ma la scelta del cambio sequenziale con leva e non dietro al volante è per scelta tua o perchè non con tutti i giochi funzionano?

TROJ@N
11-06-2008, 22:16
scelta mia certo....a volante cè il freno a mano....

SingWolf
08-09-2008, 10:02
Ciao è compatibile con Xbox 360???

SingWolf
12-09-2008, 12:13
Ciao è compatibile con Xbox 360???

Mi rispondo da solo...

Non è compatibile....

Only Xbox 360 Certification... :mad:

Artiko
12-10-2008, 12:25
Il mio g25 ha come centro questo:

http://img252.imageshack.us/img252/5084/g25dg6.jpg (http://imageshack.us)

come faccio a migliorare la precisione?? devo ricalibrarlo??

come si fa??

La postazione di guida per questo volante piu' economica dopo la scrivania... di che marca è?

Maverick491
28-12-2008, 17:10
Il mio g25 ha come centro questo:

...CUT IMG...

come faccio a migliorare la precisione?? devo ricalibrarlo??

come si fa??

La postazione di guida per questo volante piu' economica dopo la scrivania... di che marca è?

Anche a me è esattamente la stessa cosa. Sicuramente è normale, anche perchè poi se vai a vedere nel pannello di controllo di un gioco qualsiasi, metti al centro il volante e guardi la barra dello sterzo vedi subito se è realmente centrato o meno.

Comunque, io credo di avere un problema sul serio. Oggi stavo giocando a M3 Challenge, ma all'improvviso ho iniziato a sentire uno strano effetto al volante. Non so come spiegare, è come se si fosse storto qualcosa all'interno. Per intenderci, avete presente quando dal profiler aprite il pannello di controllo? (il volante non è più indurito e quindi si può giare tranquillamente) Prima girandolo era perfettamente fluido, se provo adesso mentre lo giro si sente una fastidiosa vibrazione sul volante, appunto come se ci fosse qualcosa all'interno che si è storta. Il force feedback continua a funzionare senza problemi, ho provato a scollegare e ricollegare il volante in modo da farlo inizializzare di nuovo, ma (come pensavo) non è cambiato nulla. Ovviamente, tutto questo è successo all'improvviso senza che io forzassi in nessun modo, altrimenti non avrei bisogno di chiedermi da cosa può essere dipeso il problema... ;)
E' capitato a nessuno?
Comunque a sto punto non mi pare che sia molto affidabile, anche se devo ammettere che ci ho fatto migliaia di km virtuali, ma senza mai maltrattarlo in alcun modo... :confused:

vale46wlf
28-12-2008, 18:47
Anche a me è esattamente la stessa cosa. Sicuramente è normale, anche perchè poi se vai a vedere nel pannello di controllo di un gioco qualsiasi, metti al centro il volante e guardi la barra dello sterzo vedi subito se è realmente centrato o meno.

Comunque, io credo di avere un problema sul serio. Oggi stavo giocando a M3 Challenge, ma all'improvviso ho iniziato a sentire uno strano effetto al volante. Non so come spiegare, è come se si fosse storto qualcosa all'interno. Per intenderci, avete presente quando dal profiler aprite il pannello di controllo? (il volante non è più indurito e quindi si può giare tranquillamente) Prima girandolo era perfettamente fluido, se provo adesso mentre lo giro si sente una fastidiosa vibrazione sul volante, appunto come se ci fosse qualcosa all'interno che si è storta. Il force feedback continua a funzionare senza problemi, ho provato a scollegare e ricollegare il volante in modo da farlo inizializzare di nuovo, ma (come pensavo) non è cambiato nulla. Ovviamente, tutto questo è successo all'improvviso senza che io forzassi in nessun modo, altrimenti non avrei bisogno di chiedermi da cosa può essere dipeso il problema... ;)
E' capitato a nessuno?
Comunque a sto punto non mi pare che sia molto affidabile, anche se devo ammettere che ci ho fatto migliaia di km virtuali, ma senza mai maltrattarlo in alcun modo... :confused:

potrebbe essere (forse) il cuscinetto dello sterzo che è in plastica e magari si è scheggiata una sfera...in giro su altri forum ho letto di molti che hanno sostituito il cuscinettro originale con uno in rame...prova a cercare

Maverick491
28-12-2008, 23:30
Il force feedback continua a funzionare senza problemi...

Come non detto, prima ho riavviato il pc e allo startup il volante girava molto più lentamente e soprattutto faceva un rumoraccio che fa capire subito che c'è qualcosa che non va. :cry:

potrebbe essere (forse) il cuscinetto dello sterzo che è in plastica e magari si è scheggiata una sfera...in giro su altri forum ho letto di molti che hanno sostituito il cuscinettro originale con uno in rame...prova a cercare

Proverò a vedere. Grazie

Scruffy
02-01-2009, 15:23
il fatto che nel menu non sembri perfettamente allineato non indica un problema del volante; penso lo faccia al 99%- ma anche al 100% delle persone che lo hanno. non credo quindi sia un difetto, ma solo una piccola imprecisione della grafica, perchè quando gioco il volante è perfettamente dritto :)

TROJ@N
13-03-2009, 00:03
confermo.... graficamente non è al "pixel" ma va dritta l'auto....

nevermind1711
14-07-2009, 08:08
qualcuno per caso ha avuto modo di provarlo con windows 7? esistono dei driver compatibili? pensate che la logitech li rilascerà in futuro?:D
non vorrei comprarlo e poi scoprire di non poterlo usare con il nuovo OS :stordita:

TROJ@N
14-07-2009, 18:51
mai provato...fintanto che il PB non funge sotto seven la iso rimane in archivio...
che poi escano i driver questo è ovvio. cumpra cumpra e torna a ringraziare.

Laserjetf1
21-07-2010, 14:06
Salve a tutti...
Io ho un problema grosso,invece...spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.
Mi servirebbe per cominciare una foto dell'alimentatore...qualcuno è così gentile? citroen_saxo_vts@yahoo.it
Poi...Il volante non me lo vede proprio(solo la posizione/movimento dello stesso,pulsanti e levette sono ok).
Ho gli ultimi driver...quando vado per reinstallare NON mi fa la calibrazione...mi dice che il dispositivo è pronto,ma poi in prova non si muove nulla.
Alla logitech mi dicono che o è l'alimentatore oppure è un problema hardware.
Qualcuno di voi riesce a trarmi d'impiccio?
Gliene sarei grato.
P.S.Tutto il resto è perfect...volante praticamente mai usato.

Scruffy
21-07-2010, 14:18
Salve a tutti...
Io ho un problema grosso,invece...spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.
Mi servirebbe per cominciare una foto dell'alimentatore...qualcuno è così gentile? citroen_saxo_vts@yahoo.it
Poi...Il volante non me lo vede proprio(solo la posizione/movimento dello stesso,pulsanti e levette sono ok).
Ho gli ultimi driver...quando vado per reinstallare NON mi fa la calibrazione...mi dice che il dispositivo è pronto,ma poi in prova non si muove nulla.
Alla logitech mi dicono che o è l'alimentatore oppure è un problema hardware.
Qualcuno di voi riesce a trarmi d'impiccio?
Gliene sarei grato.
P.S.Tutto il resto è perfect...volante praticamente mai usato.

spiega meglio che problema hai.....

Laserjetf1
21-07-2010, 14:52
Meglio di così?
Pensavo d'esser stato fin troppo esauriente...(continua ad esser gradita una foto dell'alimentatore...non c'è scritto sopra Logitech,vero?).
Riepilogando...
Problema:Nessuna applicazione mi vede il volante(per quel che concerne posizione/movimento...i tasti funzionano).
Tutto il resto è ok ma capite bene che non è come se non funzionasse un pulsante.
Soluzioni tentate e cose verificatisi/indicazioni per chi può aiutarmi:
Installati driver 5.09.
Quando uno installa la periferica,dopo(o mentre)ha installato il software passa al riconoscimento della stessa,aprendo una nuova pagina con 5 voci.
Installazione,Rilevazione,Calibrazione,Prova...
Collego il tutto...la periferica viene rilevata e..."Il dispositivo è pronto"!...mi salta la calibrazione(momento in cui il pc dà l'input al volante di andare in toto a sinistra e destra per trovare il centro)e va direttamente alla pagina di prova,dove tutti i pulsanti e pedali e leva del cambio funzionano...ma nella finestrina in alto a sx del volante,la riga rossa è ferma,per quanto io giri il volante.
Edit Se io quando è sul passaggio calibrazione(subito dopo la rilevazione)stacco cavetto USB(sparisce,ovviaemnte)e poi riattacco...per una frazione di secondo scrive periferica da calibrare,poi torna a "Il dispositivo è pronto!"

Laserjetf1
21-07-2010, 17:17
Spero d'essermi fatto comprendere meglio,adesso...

Scruffy
21-07-2010, 18:18
Meglio di così?
Pensavo d'esser stato fin troppo esauriente...(continua ad esser gradita una foto dell'alimentatore...non c'è scritto sopra Logitech,vero?).
Riepilogando...
Problema:Nessuna applicazione mi vede il volante(per quel che concerne posizione/movimento...i tasti funzionano).
Tutto il resto è ok ma capite bene che non è come se non funzionasse un pulsante.
Soluzioni tentate e cose verificatisi/indicazioni per chi può aiutarmi:
Installati driver 5.09.
Quando uno installa la periferica,dopo(o mentre)ha installato il software passa al riconoscimento della stessa,aprendo una nuova pagina con 5 voci.
Installazione,Rilevazione,Calibrazione,Prova...
Collego il tutto...la periferica viene rilevata e..."Il dispositivo è pronto"!...mi salta la calibrazione(momento in cui il pc dà l'input al volante di andare in toto a sinistra e destra per trovare il centro)e va direttamente alla pagina di prova,dove tutti i pulsanti e pedali e leva del cambio funzionano...ma nella finestrina in alto a sx del volante,la riga rossa è ferma,per quanto io giri il volante.
Edit Se io quando è sul passaggio calibrazione(subito dopo la rilevazione)stacco cavetto USB(sparisce,ovviaemnte)e poi riattacco...per una frazione di secondo scrive periferica da calibrare,poi torna a "Il dispositivo è pronto!"
l'alimentatore è un apd, da-42h24 da 24 volt 1.75A prodotto da asian power devices inc. apposta per il g25.

con o senza alimentatore cambia solo il force feedback. il volante dovrebbe cmq funzionare anche senza di esso. per fare una cosa migliore, prova a installarlo su un altro pc e fai prima.

io dai nuovi driver ora col g25 se vai al pannello di controllo nella sezione periferiche, quando premo un pulsante prima si udivano l'audio e il volante si muoveva in base all'effetto, ora si muove e basta senza nessun suono. con il volante attaccato, se riavvi il pc, fa la calibrazione?

Laserjetf1
21-07-2010, 19:34
Non la fa mai la calibrazione...è quello il problema.
Fantastico...quelli che ho provato sono da 4.5,9 e 12...
Dove caspita l'ho infilato il suo? Grrr...
Secondo te ciò non è comunque sufficiente,però...
Quale potrebbe essere l'inghippo,quindi?

Scruffy
22-07-2010, 09:55
ti serve alimentatore da 24 volt, poi se ha qualche ampere in + non succede nulla, ma i 24 volt son d'obbligo.....

credo sia problema di alimentazione quindi dato che per calibrare ovviamente ci serve corrente.

Laserjetf1
22-07-2010, 11:06
Casomai non trovassi l'originale...dovrebbe andar bene un qualsiasi 24v(lo trovo in commercio?)

Scruffy
22-07-2010, 16:18
su ebay inserendo il codice che ho scritto ne trovi da acquistare. :)

Laserjetf1
22-07-2010, 19:51
Ho trovato uno con quelle specifiche...non so se l'originale,ma comunque...
Problema risolto.Grazie.

Andar
23-07-2010, 15:18
Con gli ultimi giochi e' compatibile?

slv090
24-08-2010, 09:58
Salve,
ho la possibilità di acquistarne uno a 215€ usato, con scatola originale...
che ne pensate? Faccio bene a prenderlo?

Grazie:)

Scruffy
24-08-2010, 10:09
Salve,
ho la possibilità di acquistarne uno a 215€ usato, con scatola originale...
che ne pensate? Faccio bene a prenderlo?

Grazie:)

parli di g25?

215 penso sia tanto... considerando che molti lo hanno preso a 150€ nuovo a natale scorso...

slv090
24-08-2010, 10:17
nuovo a 150? dove? :eek:

Scruffy
24-08-2010, 12:31
a natale scorso, poichè stava andando fuori produzione, mediaworld fece un sottocosto a 149€. praticamente lo hanno preso tutti, me compreso che avevo venduto il mio precedente g25 e me lo son rifatto nuovo.

ora quindi non ha senso pagarlo 200€....perchè senza dubbio anche chi te lo vuol dare a 215 lo ha preso intorno a quel periodo. poi 250 prendi i g27 che son il modello nuovo.

slv090
24-08-2010, 13:01
mmm hai ragione...
il dfgt a 90+ss? come ti sembra?

Scruffy
24-08-2010, 13:49
chiedi nel thread giusto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735

slv090
26-08-2010, 17:16
parli di g25?

215 penso sia tanto... considerando che molti lo hanno preso a 150€ nuovo a natale scorso...

trovato a 170 spedito, usato come nuovo. (g25)
Mi alletta molto!

EDIT: sapete qualcosa riguardo alla modifica al pedale del freno di Andy Pastore? http://www.apelectrix.com/index.html

EDIT: volante acquistato, yuppie!

slv090
17-09-2010, 14:23
stavo pensando di mettere un interruttore on off, in modo da spegnerlo altrimenti fa continue calibrazioni.
secondo voi è possibile mettere un blocchetto + chiave di un'auto (dico in termini di spazio)? avrei a disposizione quella di una clio III....

Scruffy
17-09-2010, 15:52
la calibrazione la fa ogni volta che accendi il pc... io oramai mi ci son abituato :D

<)Magic(>Lale
20-09-2010, 09:46
Buongiorno a tutti!

Che voi sappiate, il cambio del G25 è compatibile con il volante G27 e vice versa ?

Avrei un amico che cerca il G25 ed io sarei anche disposto a prendere il G27 e vendergli il mio G25 però vorrei tenermi il cambio ad H del G25. Qualcuno ha avuto modo di provare ?

Filodream
20-09-2010, 11:51
Non è compatibile.

sfoneloki
20-09-2010, 14:37
Come vedete in firma, anche io possiedo da qualche anno G25, allora acquistato 199 euro + sp. da sito francese.

Ottimo prodotto per carità però avrei preferito qualcosa di più serio adatto maggiormente al mondo della F1:

- volante Racing tipo Momo mod.104, cioè più piccolo, schiacciato e confortevole. Meno rumoroso.
- pedaliera "Freno;Acceleratore" di materiale migliore. Lascerei la plastica solo nell'involucro esterno, contrappeso maggiorato.
- forcefeedback più consistente e preciso, possibilmente per la vibrazione si potrebbe sfruttare un motore supplementare.

Praticamente togliendo i "costi" del pedale della frizione e del cambio manuale , la logitech potrebbe realizzare un gran bel volante F1.
Voi siete daccordo?

<)Magic(>Lale
22-09-2010, 09:57
Non è compatibile.

azz! peccato, grazie comunque

rintintin78
12-11-2010, 11:54
Ciao qualcuno sa dirmi dive trovare a Roma o su qualche sito il G25;ad un prezzo decente?
Grazie

rintintin78
22-11-2010, 13:17
Ciao qualcuno sa dirmi dive trovare a Roma o su qualche sito il G25;ad un prezzo decente?
Grazie

nessuno?

MIRAGGIO
22-11-2010, 14:35
è difficilissimo trovarlo essendo uscito di produzione...cmq si trovava dai 140-170€ (usato logicamente)...

venax
27-11-2010, 16:24
anche io sto impazzendo non riesco a trovarlo da nessuna parte... un negozio su trovaprezzi lo vende a 260 e un altro negozio vende il g27 a 230 -.- , usato ho visto anche a 120 euro ma era di aprile e quindi manco ho provato a contattare.....:muro: :muro: