Doremi
30-09-2006, 11:57
Ho un hard disk da 80 gb ATA che voglio collegare ad un vecchio pc su cui ho un mesterizzatore bruciato l'idea e di staccare il masterizzatore e di attaccarci il nuovo componente ho provato a fare questo però windows xp mi da i seguenti errori a seconda di come metta il jumper dietro l'hard disk:
1-schermata nera con delle scritte bianche relative al disco fisso
2-parte windows xp ma non vedo l'hard disk
3-parte windows xp, vedo l'hard disk ma il sistema lo riconosce come un disco da 34gb
vi devo spiegare la disposizione dei cavi che collegano le periferiche alla scheda madre oppure avete gia la soluzione?
Il modello dell'hard disk é il seguente:
DiamondMax Plus 9 80GB ATA/133 HDD
Attualmente sul PC ho gia un hard disk da 20gb e vorrei aggiungere quello da 80gb soltanto per salvarci sopra i miei dati (musica, software, dati personali, immagini, ecc...). Su quello da 80 non monterò mai nessun sistema operativo!
La posizione corretta del jumper qual'é?
1-DC (SLAVE) or Spare
2-DS (MASTER)
3-CS Enabled
4-Cap Limit
Ciao e grazie
P.S.: Avevo provato a formattare l'hard disk quando compariva da 34gb in risorse del computer ma continuavo a vedere il disco fisso con soli 34gb invece di 80!!!
1-schermata nera con delle scritte bianche relative al disco fisso
2-parte windows xp ma non vedo l'hard disk
3-parte windows xp, vedo l'hard disk ma il sistema lo riconosce come un disco da 34gb
vi devo spiegare la disposizione dei cavi che collegano le periferiche alla scheda madre oppure avete gia la soluzione?
Il modello dell'hard disk é il seguente:
DiamondMax Plus 9 80GB ATA/133 HDD
Attualmente sul PC ho gia un hard disk da 20gb e vorrei aggiungere quello da 80gb soltanto per salvarci sopra i miei dati (musica, software, dati personali, immagini, ecc...). Su quello da 80 non monterò mai nessun sistema operativo!
La posizione corretta del jumper qual'é?
1-DC (SLAVE) or Spare
2-DS (MASTER)
3-CS Enabled
4-Cap Limit
Ciao e grazie
P.S.: Avevo provato a formattare l'hard disk quando compariva da 34gb in risorse del computer ma continuavo a vedere il disco fisso con soli 34gb invece di 80!!!