View Full Version : Daihatsu Trevis
ziozetti
29-09-2006, 16:48
Buffa, curiosa, personalmente non mi dispiace. A 11.300 € full optional non mi sembra nemmeno male... cosa ne dite? Simpatica o cesso?
http://static.blogo.it/autoblog/daihatsu_trevis_uff_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/daihatsu_trevis_uff_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/daihatsu_trevis_ita_01.jpg
Buffa, curiosa, personalmente non mi dispiace. A 11.300 € full optional non mi sembra nemmeno male... cosa ne dite? Simpatica o cesso?
Cesso.
:(
=TheBeat=
29-09-2006, 17:16
L'ho vista a TG2 Motori domenica ...
Non mi piace per niente, bah ... :rolleyes:
leox@mitoalfaromeo
29-09-2006, 18:06
dahiatsu fa auto particolari. possono piacere o no (di solito no :muro: :muro: ) ma sicuramente hanno contenuti interessanti..
non mi piace e personalmente non la vorrei neanche regalata ma come minicar (nonostante sia palesemente copiata dalla mini vecchia) ha un suo senso.
quello che non ha invece senso è il prezzo.
FastFreddy
29-09-2006, 18:39
Se i fari invece che inclinati fossero stati dritti, praticamente sarebbe stata uguale a un'Austin Mini... :D
(Col culo più brutto però)
http://www.autoteile-blinker.de/images/AUSTIN%20MINI%201180-.jpg
ziozetti
29-09-2006, 18:47
non mi piace e personalmente non la vorrei neanche regalata ma come minicar (nonostante sia palesemente copiata dalla mini vecchia) ha un suo senso.
quello che non ha invece senso è il prezzo.
Non mi sembra così assurdo il prezzo considerando che comprende:
ABS
Climatizzatore manuale
Cerchi in lega
Telecomando chiusura centralizzata
Servosterzo
4 alzacristalli elettrici
e, volendo, anche il cambio automatico (ora in offerta).
Non mi sembra così assurdo il prezzo considerando che comprende:
ABS
Climatizzatore manuale
Cerchi in lega
Telecomando chiusura centralizzata
Servosterzo
4 alzacristalli elettrici
e, volendo, anche il cambio automatico (ora in offerta).
soprattutto se pensi che la Dayhatsu è della Toyota quindi fà auto di una certa qualità costruttiva e che sono molto affidabili.
mi ricorda un po i taxi londinesi
TonyManero
20-11-2008, 10:32
Uppo dalla preistoria per sapere se qualcuno per caso ce l'ha...
L'ho presa alla mia ragazza e mi chiedevo se agli alloggi per le casse posteriori arrivassero già i cavi e di che diametro fossero gli alloggi. :)
Cmq... non consuma NULLA, sterza come una BMX e si parcheggia come un triciclo. :D
FrancescoSan
20-11-2008, 11:30
Dove sono i paraurti? :mbe:
Dove sono i paraurti? :mbe:
E' il grosso difetto di quest'auto... se tocchi davanti sfondi subito il radiatore! :D
Però è "stilosa" il giusto e simpatica... non mi dispiace come scatoletta, insomma, così come apprezzo molto pure le "sorelle" Copen e Terios... :stordita:
(la Materia invece no... non piace nemmeno a me! :p)
Fradetti
20-11-2008, 19:54
classica kei-car giapponese, ha senso di esistere solo in giappone dove ci sono forti sgravi fiscali per chi usa una macchina di quelle dimensioni.
Tra quella e una panda 1.2 con gli stessi optional (che costeranno più o meno la stessa cifra) starei tutta la vita sulla panda.
oscena a dir poco :eek:
mi sono sempre chiesto chi compra ste macchine...
tipo la materia...
eppure c'è qualcuno :asd:
Saggio TiaMantova
20-11-2008, 20:07
Inguardabile.
Obrobriosa.
Bhe a vederla in foto perplime non poco..:D
Ma vista dal vero garantisco che è tutta un'altra cosa.....
:Puke:
ziozetti
20-11-2008, 21:31
classica kei-car giapponese, ha senso di esistere solo in giappone dove ci sono forti sgravi fiscali per chi usa una macchina di quelle dimensioni.
Tra quella e una panda 1.2 con gli stessi optional (che costeranno più o meno la stessa cifra) starei tutta la vita sulla panda.
La Trevis è un pochino più "ricca" e, almeno sulla carta, ha un motore più brillante e consumi minori... di contro ha un bagagliaio ben più piccolo e solo 4 posti.
Fradetti
20-11-2008, 22:00
La Trevis è un pochino più "ricca" e, almeno sulla carta, ha un motore più brillante e consumi minori... di contro ha un bagagliaio ben più piccolo e solo 4 posti.
più ricca di cosa? se è per il telecomando e per i cerchi in lega (su una macchina del genere cerchi in ferraccio e si sale sui marciapiedi con gusto) non smuovi le mie convinzioni.... il motore della trevis poi è un tre cilindri :mbe:
ziozetti
20-11-2008, 22:28
più ricca di cosa? se è per il telecomando e per i cerchi in lega (su una macchina del genere cerchi in ferraccio e si sale sui marciapiedi con gusto) non smuovi le mie convinzioni.... il motore della trevis poi è un tre cilindri :mbe:
Si, proprio quelle cosine tipo cerchi in lega (che comunque 300-400 € costano sempre), telecomando, 4 vetri & specchietti elettrici... sicuramente non si sceglie per questi piccoli optional, ma male non fanno.
Il tre cilindri effettivamente non esalta neanche me (fa un rumoraccio...) però sembra comportarsi meglio del 1.2 Fiat (sempre sulla carta, ovviamente).
In ogni caso la Trevis è una di quelle auto che si compra perché piace, non perché ha è un acquisto sensato...
...come la Mini... :asd:
marchigiano
20-11-2008, 23:01
mi ricorda un po i taxi londinesi
l'ho vista dal vero e in effetti sembra un taxi in scala :D secondo me è carina specie bordeaux o verde scuro, grigia invece è stra-anonima. fa impressione quanto è piccola
il 3 cil. è montato anche sulle toyota, citroen peugeot e penso suzuki. vibra un filo ma tira a bestia (per un mille ovviamente) e consuma niente
ha anche il volante momo comunque :sofico:
c'è da dire che ora con la nuova cuore la trevis passa in secondo piano, la cuore ha una abilità pazzesca per via del passo esagerato (quasi da segmento B :eek: )
TonyManero
21-11-2008, 07:49
Bhè alla mia ragazza l'ho presa perchè:
- Gli piaceva terribilmente
- Ha una sua personalità
- Non consuma niente... ma niente niente!!!
- Il motore è montato su altre millemila macchine ed è affidabilissimo
- Di bollo e assicurazione paghi una sciocchezza
- Cerchi in lega
- Altezza sedile regolabile
- Aria condizionata
- Alzacristalli elettrici anteriori e POSTERIORI
- Specchietti elettrici
- Dentro ha portaoggetti ovunque!
- Telecomando
- Le portiere si aprono a 90° tutte e quattro!!!!!!
- Sterza in 4 metri (incredibile ma vero)
- Si parcheggia ovunque
- Volante MOMO... no scherzo... il volante MOMO fa ridere :asd:
juninho85
21-11-2008, 07:56
dal lato estetico,i designer dahiatsu per quanto mi riguarda meriterebbero tutti il carcere a vita :asd:
TonyManero
21-11-2008, 08:41
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/5004/photos650/daihatsu_materia_36295.jpg
:asd: :asd:
juninho85
21-11-2008, 08:49
da cagotto fulminante :asd:
c'è di buono chenon scopiazzano dai modelli delle altre case
RiccardoS
21-11-2008, 09:10
ma... visto che il thread è :old: l'hai poi presa? :mbe:
non dirmi che se vengo mi trovo labè sul quel... coso! sennò davvero non vengo più! :O
da cagotto fulminante :asd:
:asd:
ziozetti
21-11-2008, 09:51
ma... visto che il thread è :old: l'hai poi presa? :mbe:
non dirmi che se vengo mi trovo labè sul quel... coso! sennò davvero non vengo più! :O
Ti ricordo che sei già mancato ad un appuntamento mooolto importante... :boxe:
No, non l'ha presa, non vuole cambiare la sua Matiz... :boh:
RiccardoS
21-11-2008, 09:56
Ti ricordo che sei già mancato ad un appuntamento mooolto importante... :boxe:
No, non l'ha presa, non vuole cambiare la sua Matiz... :boh:
fortuna che almeno unA su due è ragionevole! :D
ziozetti
21-11-2008, 10:05
fortuna che almeno unA su due è ragionevole! :D
Vediamo se sei bravo con i giochini:
V _ _ _ _ _ _ _ _ O !
Troppo difficile?
V _ _ _ _ _ C _ _ O !!!
Basta aiuti per oggi... :ciapet:
Fradetti
21-11-2008, 10:16
In ogni caso la Trevis è una di quelle auto che si compra perché piace, non perché ha è un acquisto sensato...
ecco la differenza tra me e te... per me un utilitaria dev'essere per forza un acquisto sensato, l'acquisto della macchina "insensata" scatta su altri livelli :)
TonyManero
21-11-2008, 11:14
ecco la differenza tra me e te... per me un utilitaria dev'essere per forza un acquisto sensato, l'acquisto della macchina "insensata" scatta su altri livelli :)
Al di là del gusto estetico.... perchè lo ritieni un acquisto insensato? :mbe:
a me piace :O
e mi piace anche la Materia :fagiano:
El_Camino
22-11-2008, 21:53
bellissima almeno la Daihatsu hanno usato il buon senso di non chiamare MINI. :cool:
Fradetti
22-11-2008, 21:59
Al di là del gusto estetico.... perchè lo ritieni un acquisto insensato? :mbe:
perchè allo stesso prezzo esistono alternative migliori (la già citata panda che ha più spazio e 5 posti).
e le teorie microeconomiche dicono che non scegliere la migliore tra le alternative possibili sulla stessa curva dell'offerta è insensato :O
ziozetti
23-11-2008, 19:07
perchè allo stesso prezzo esistono alternative migliori (la già citata panda che ha più spazio e 5 posti).
e le teorie microeconomiche dicono che non scegliere la migliore tra le alternative possibili sulla stessa curva dell'offerta è insensato :O
Per lo spazio abbiamo la 407 SW... :D
Come seconda auto lo spazio di Panda e Trevis (o Matiz) basta e avanza.
Ovviamente il discorso cambia se non è la seconda ma la prima auto.
PS: la Panda ha 5 posti solo A PAGAMENTO!!! :eek:
TonyManero
24-11-2008, 07:15
Panda :asd:
A parità di prezzo c'è un allesimento Panda ( Panda :asd: ) che comprenda
- 21 Km con un litro
- Cerchi in lega
- Aria condizionata
- Specchietti elettrici
- Telecomando
- Raggio sterzata 4 metri
?
Fradetti
24-11-2008, 10:28
Panda :asd:
A parità di prezzo c'è un allesimento Panda ( Panda :asd: ) che comprenda
- 21 Km con un litro
- Cerchi in lega
- Aria condizionata
- Specchietti elettrici
- Telecomando
- Raggio sterzata 4 metri
?
sono andato dal meccanico a cambiare una lampadina stamattina e parlando di macchine mi ha detto "pensa che la daihatsu sulle utilitarie prevede 1 ora e mezza per fare questo lavoro" :mbe: :mbe:
ziozetti
24-11-2008, 14:29
sono andato dal meccanico a cambiare una lampadina stamattina e parlando di macchine mi ha detto "pensa che la daihatsu sulle utilitarie prevede 1 ora e mezza per fare questo lavoro" :mbe: :mbe:
Le lampadine sono storia a sé... su un Ducato ci vuole una buona mezz'ora e gli attrezzi adatti... sulla Matiz cinque minuti e delle mani non troppo grandi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.