Entra

View Full Version : Script sequenza comandi TELNET

klorte
29-09-2006, 14:45
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione perché ho un grosso bisogno di aiuto.
Premetto che ho cercato sia in rete sia nel forum, ma purtroppo le risposte che ho trovato sono poco comprensibili per chi come me è poco ferrato in materia.
In breve avrei bisogno di creare un file/script che mi esegua una serie di comandi telnet necessari per riavviare un router, che purtroppo si blocca spesso.
Ho provato spesso a creare dei file batch e quello che mi servirebbe è praticamente la stessa cosa ma "adattata" al telnet.
I comandi che eseguo (da windows xp) e che devo automatizzare sono:

start --> esegui --> cmd.exe
telnet 192.168.9.151
'inserimentopassword'
sys reboot
'invio'
quit
exit

Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao! :)

giangian2
29-09-2006, 16:29
Ciao,
per un periodo ho utilizzato un'applicazione che si chiamava " Telnet Scripting Tool" per eseguire dei comandi su una macchina UNIX.
Devi creare un file di testo con i comandi che ti servono e poi lo dai in pasto all'applicazione.
Prova ad eseguire delle ricerche con google vedrai che lo trovi, inoltre tale applicazione e freeware. :)

ciaoooo

klorte
29-09-2006, 16:57
Grazie dell'aiuto, sei stato gentilissimo... lo cerco subito! :)

klorte
29-09-2006, 17:07
Problema risolto... grazie mille :mano:

wingman87
29-09-2006, 19:17
Sapete qual'è il comando per rinnovare l'ip una volta entrati con telnet? Oltre a riavviare naturalmente.. Grazie!

EDIT: Mi sono accorto che nel mio router il comando x riavviarlo non è sys reboot, vuol dire che ogni router usa comandi diversi?

wingman87
29-09-2006, 21:54
Ho risolto, sul mio router il comando è
set wan adsl reset