PDA

View Full Version : LOCK ON, mi aiutate a settare il joystick?

Loutenr1
29-09-2006, 14:38
Premetto che non ho molta esperienza nei simulatori di volo :D , ma in lock on il mio aereo è inguidabile :O . Vedendo le manovre che fa il tipo nel training, quelle proprio semplici intendo, non riesco a capire perchè non riesco a farle. Può essere il joystick settato male?

DrGonzo_avv
29-09-2006, 15:21
Premetto che non ho molta esperienza nei simulatori di volo :D , ma in lock on il mio aereo è inguidabile :O . Vedendo le manovre che fa il tipo nel training, quelle proprio semplici intendo, non riesco a capire perchè non riesco a farle. Può essere il joystick settato male?

mi sembra strano...che joistick hai? (non è che è un joypad?)
Gli assi principali dovrebbero essere configurati automaticamente (sinistra/destra virata e su/giu picchiata/cabrata), al limite puoi intervenire per modificare sensibilità e zone morte

MI pare invece che ho dovuto assegnare l'asse del timone (nel mio joy si puo ruotare la manopola) e la manetta (leva dedicata/thrust)

descrivi meglio il problema...non riesci a effettuare le manovre di base in che senso? non gli stai dietro? o il joistick non risponde completamente?

Loutenr1
29-09-2006, 15:43
Allora, il joystick è un logitech freedom 2.4

In effetti gli assi erano già assegnati, tranne i padali come hai giustamente detto.

Ti faccio un esempio del problema: nel tutorial con l'a10 per le bombe non guidate, il tizio si allinea col bersaglio, scende di quota in maniera bella lineare e sgancia. Quando provo io, ad allinearmi non ho problemi, ma se picchio verso il basso come faceva il tipo, non c'è verso di far stare l'aereo allineato col bersaglio, devo continuamente correggere la picchiata, con un conseguente e continuo su e giù :mad:

DrGonzo_avv
29-09-2006, 16:31
mmm il joy è ok (ho un logitech anche io), al limite installa/aggiorna i drivers
visto che è wireless magari è scarico? (la butto li...)

il problema potrebbe essere non legato al joy, ad esempio metti/togli flaps, motore trim etc, cmq a breve provo quella missione di addestramento così mi faccio un'idea e vedo come si comporta (attualmente sto facendo la campagna con f15)
ciao

ps: hai installato le patch ufficiali del gioco?

Loutenr1
29-09-2006, 16:43
Le batterie sono nuove. Ho messo la patch 1.02

DrGonzo_avv
02-10-2006, 10:10
Le batterie sono nuove. Ho messo la patch 1.02

ciao, ho provato quel tutorial e quando prendo il controllo mi da lo stesso problema.
Ho provato un po' di volo libero con l'A10 e invece si comporta in maniera corretta, dunque dovrebbe essere solo un problema di quel tutorial, il joy non c'entra!

ciao

Loutenr1
02-10-2006, 10:56
ok grazie :)

mau.c
19-12-2006, 09:15
ho trovato un 3d già a perto allora mi sono guardato da aprirne uno nuovo, spero che qualcuno mi risponda...

ho un adattatore del joypad playstation analogico su pc... il joypad funziona perfettamente e viene riconosciuto (anche con altri giochi)... con la leva analogica di SX controllo l'aereo... quando vado nel menù opzioni e cerco di abilitare il timone sull'altra leva, oppure di spostare i comandi in qualsiasi modo, non mi cambia nulla... in pratica clicco su ok con tutte le modifiche impostate, vado ad aprire il gioco e mi reimposta tutto com'era prima... è normale oppure mi è sfuggito qualcosa?