PDA

View Full Version : Ma gli scooter 150 non esistono più????

Fradetti
29-09-2006, 13:33
E la cilindrata migliore per chi non pretende troppo da uno scooter: può andare in autostrada e sulle superstrade, non diventa pesante come un 200 o 250 e di assicurazione costa meno di un 125 (perchè i 125 li guidano i sedicenni e gli assicuratori lo sanno).

Perchè stanno lentamente sparendo tutti??????

korry78
29-09-2006, 13:46
E la cilindrata migliore per chi non pretende troppo da uno scooter: può andare in autostrada e sulle superstrade, non diventa pesante come un 200 o 250 e di assicurazione costa meno di un 125 (perchè i 125 li guidano i sedicenni e gli assicuratori lo sanno).

Perchè stanno lentamente sparendo tutti??????

Vespa LX e PX montano anche il 150! ;)

Fradetti
29-09-2006, 13:51
Vespa LX e PX montano anche il 150! ;)

peccato che costino un botto... io intendevo il 150 in quanto cilindrata economica ;)

korry78
29-09-2006, 13:52
peccato che costino un botto... io intendevo il 150 in quanto cilindrata economica ;)
Si, 3000€... :cry:

pierpo
29-09-2006, 14:23
vado a ritirare il mio 150 giusto oggi :)

ne deduco che esista :D

Zappz
29-09-2006, 14:24
c'e' l'honda sh 150 che dicono sia valido

pierpo
29-09-2006, 14:26
c'e' l'honda sh 150 che dicono sia valido

Appunto, ho preso giusto l'sh150i.

Vi sapro' dire se ho preso un bidono oppure, come spero, sia un ottimo scooter

ALBIZZIE
29-09-2006, 14:36
fra', cosa dici? :)

150 economici ce ne sono diversi, anche se molti derivano dal modello 50.

malaguti ciak
kimco
peugeot looxor

oltre il citato SH.

il motivo del perchè ne vedi di meno è che la piaggio sta puntando sul nuovo motore 200, anche per scooter piccoli vedi liberty.
non so se fanno ancora gli aprilia 150.

Fradetti
29-09-2006, 17:16
Kymco 150 c'è solo più il movie e non il dink (che lo fanno pure 50 :muro: :muro: ) o il people che ha le ruote alte (anche qui 50 125 250 :muro: :muro: )

malaguti ciak non l'avevo ancora visto :D

peugeto looxor mi sa che non lo fanno più perchè in home page non c'è

la Honda è l'unica casa che sta mantenendo i 150... ma penso che anche loro si adegueranno presto per marketing :)

Cmq secondo me stanno direttamente elimindando la categoria :O

dadada
01-10-2006, 15:41
diciamo che le case di scooter piu importanti sono la honda e la piaggio (che comprende gilera, aprilia ecc...) si sono suddivise il mercato la honda per quanto riguarda i 150 la piaggio per i 250 ad esempio a Napoli sono quasi 6 anni che si vende sono sh della honda ed anche ora sh i con iniezione elettronica (meno potente dei precedenti modelli che montavano il carburatore), io personalmente possiedo un @ della honda bicolare 150 ma sono un patito di due ruote le porto da quando avevo 12 anni, ho posseduto tantissimi scooter, i pro del @ sono motore potentissimo, bella estetica, consumi ridotti come un 50, i contro sono la frenata integrata che possiede anche sh che sul bagnato è pessima, le ruote piccoleche sono pessime per una citta come napoli piena di buche personalmente ho dovuto cambiare spesso le plastiche, la piaggio invece ha il beverly che è un ottimo ciclomotore superiore alla honda come frenata visto che non ha la frenata integrata e monta due freni a disco, è piu solido e massiccio anche se ha un motore che consuma di piu :cool:

Sir J
01-10-2006, 15:56
In effetti io ho un Liberty 150 che ormai non esiste piu' e che e' perfetto per la citta'. Consuma poco, e' stabile, ti consente 70/80 in tangenziale, puo' andare in autostrada ed e' piccolo e maneggevole quasi come un cinquantino.
Unici difetti il vano sottosella piccolo e il serbatoio benzina che contiene si e no 5 litri e ti costringe a far rifornimento spesso.
Ora c'e' il 200 che dovrebbe essere praticamente uguale come ciclistica

Puccio Bastianelli
01-10-2006, 23:50
beverly 250 rulez:D

CYRANO
02-10-2006, 00:05
io ho avuto un beta eikon 150 ed ha fatto il suo sporco lavoro. faceva i 25 km/lit.. 120 di max ed era un mulo.

Ciaianabaoza

ALBIZZIE
02-10-2006, 07:31
Kymco 150 c'è solo più il movie e non il dink (che lo fanno pure 50 :muro: :muro: ) o il people che ha le ruote alte (anche qui 50 125 250 :muro: :muro: )

malaguti ciak non l'avevo ancora visto :D

peugeto looxor mi sa che non lo fanno più perchè in home page non c'è

la Honda è l'unica casa che sta mantenendo i 150... ma penso che anche loro si adegueranno presto per marketing :)

Cmq secondo me stanno direttamente elimindando la categoria :O

allora se fai differezna tra ruote alte e no, il discorso cambia.
cmq, il kymco peopleS 200 in realtà è 180.
a ruote basse, della honda c'è il nuovissimo il PS, ci sono ancora il @ e dylan.

dadada
02-10-2006, 14:45
dimenticavo di dire del @ della honda che ha una sella comodissima è piu comodo dell' sh ed ha un sotto sella enorme, io porto sempre con me due catene, blocca ruota e un catenaccio vicino al disco piu due caschi piccoli, anche il dylan honda è una ottima alternativa, sinceramente il nuovo ps non mi piace per nulla ne come estetica e ne come motore visto che è identico a quello montato su sh i :)

Fradetti
02-10-2006, 16:08
allora se fai differezna tra ruote alte e no, il discorso cambia.

In effetti faccio differenza... il mio motorino attuale è l'Honda Sky 50 che è ruote alte e nonostante sia un cesso son convinto che per la città le ruote alte siano la soluzione più comoda e sicura in assoluto.

Quindi volendo prendere un motorino nuovo per casa (lo useranno anche mia madre e mio padre) vogliamo un ruote alte ;)

Neanche lo Scarabeo lo fan più 150 :muro: :muro:

Sir J
02-10-2006, 21:01
Ti quoto al 110% le ruote alte.
Rimanendo su marche serie, e vista la necessita' che venga usato da tutta la famiglia, attualmente io sceglierei tra
Honda SH - 3045 euro
Honda PS - 3000
Malaguti Ciak master - 2345

In seconda battuta potresti valutare
Honda @ - 2990
Peugeot Looxor - 2500

Ti consiglio inoltre di investire 1.80 euro e comprarti una copia di "In Sella". Come giornale non mi piace, ma ha la buona creanza di mettere su ogni numero una lista completa delle moto e scooter in commercio con fotografia ;)

Alien
02-10-2006, 21:23
150 in superstrada e in autostrada'
Io non mi son fidato nemmeno con il 250
Preferisco un bel 400 che mi tolga velocemente d'impaccio

Certo che se poi si va in autostrada un paio di vole l'anno allora è un altro discorso

Fradetti
02-10-2006, 21:32

Certo che se poi si va in autostrada un paio di vole l'anno allora è un altro discorso

il 150 serve perchè qui a Sanremo c'è una "superstrada" con limite massimo 90 km/h e cartello che indica chiaramente che la cilindrata dev'essere 150 :muro: :muro:

In autostrada lo userei poco o niente, il maggior utilizzo sarebbe tra Sanremo e Imperia sull'Aurelia (25km) per andare in università quando c'è bel tempo e per il resto solo in città.

Cmq non è un acquisto da far subito... in verità vorrei aspettare inizio 2007 che mi han detto che verso gennaio febbraio si ottengono gli sconti maggiori per la presentazione di nuovi modelli e perchè d'inverno meno gente compra motorini :D

Alien
02-10-2006, 22:18
Cmq non è un acquisto da far subito... in verità vorrei aspettare inizio 2007 che mi han detto che verso gennaio febbraio si ottengono gli sconti maggiori per la presentazione di nuovi modelli e perchè d'inverno meno gente compra motorini :D

Ma anche prima di natale non è male.
Se non ti frega di un anno in più al momento della rivendita a fine anno fanno ottimi sconti per svuotare il magazzino.

dadada
03-10-2006, 10:03
Ti quoto al 110% le ruote alte.
Rimanendo su marche serie, e vista la necessita' che venga usato da tutta la famiglia, attualmente io sceglierei tra
Honda SH - 3045 euro
Honda PS - 3000
Malaguti Ciak master - 2345

In seconda battuta potresti valutare
Honda @ - 2990
Peugeot Looxor - 2500

Ti consiglio inoltre di investire 1.80 euro e comprarti una copia di "In Sella". Come giornale non mi piace, ma ha la buona creanza di mettere su ogni numero una lista completa delle moto e scooter in commercio con fotografia ;)

solo pòer precisare il ps non è assolutissimamente a ruote alte ma è come il @ ruota piccola

dadada
03-10-2006, 10:08

allora non bisogna vedere solo la cilindrata ma i cavalli effettivi del motore, ad esempio molto 200 oppure 250 hanno una differenza di velocita con i 150 che non supera i 10 chilometri orari, e poi dipende molto dalla ripresa che unos cooter possiede, è quello che permette sorpassi veloci e sicuri su autostrada, ho guidato scooter di cilindrate assurde che accelleravano molto a lungo sopratutto non potendo decidere la marcia visto che sono automatici :cool: