View Full Version : Pulire pugnali da sub
danny2005
29-09-2006, 10:27
Come da titolo; mio fratello mi ha lasciato da lavare la sua attrezzatura da sub; detto fatto: mi sono accorto che i 2 pugnali presentano macchie di ruggine.
Come le elimino al meglio? Lime varie o carta vetrata?
E dopo come li conservo?
Pensavo sott'olio :asd: (avvolti in un panno imbevuto intendo)
immergi la lama nella coca-cola...
radiovoice
29-09-2006, 10:50
posso portarti anche io qualcosa da pulire? :D
MartiniG.
29-09-2006, 10:58
io userei della pasta abrasiva e poi per conservarlo cospargi la lama di grasso al silicone o silicone spray.
Coltello
Sapevate che anche un coltello in acciaio inox (combinazione di acciaio/nichel o acciaio/cromo/nichel), definito "inossidabile" si ossida. Questo perché un coltello veramente inossidabile non sarebbe in grado di mantenere il filo della lama in quanto composto esclusivamente da metalli morbidi. Ne consegue che la resistenza alla corrosione è inversamente proporzionale alla capacità di mantenere il filo (durezza). Affinché il nostro coltello non presenti macchie di ruggine è necessario, innanzitutto, risciacquarlo dopo l'immersione, rimuovere eventuali macchie presenti con un telo smeriglio bagnato, quindi asciugarlo e cospargere la lama di grasso al silicone o silicone spray. Se proprio desideriamo un coltello "inossidabile" dovremo orientare il nostro interesse verso coltelli in titanio o in materiale ceramico.
come togliere la ruggine non so perche' la mia attrezzatura da sub non si e' mai arrugginita.
cmq dopo averla rimossa basta sciacquare bene con acqua dolce, poi lo asciughi e lo conservi, senza applicare olii/grassi/siliconi vari
La cosa migliore per togliere la ruggine dalle parti cromate è la lana di acciaio che NON danneggia ulteriormente la cromatura, che però se è stata intaccata pesantemente dalla ruggine, non ci sarà più......
La cosa migliore è di NON fare arrugginire, l'attrezzatura andrebbe sempre lavata in acqua dolce subito dopo le immersioni e fatta asciugare bene prima di metterla via.
La cosa migliore è di NON fare arrugginire, l'attrezzatura andrebbe sempre lavata in acqua dolce subito dopo le immersioni e fatta asciugare bene prima di metterla via.
parole sante ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.