PDA

View Full Version : Esistono Dell con schermo opaco?

neruti
28-09-2006, 22:27
Esistono Dell con schermo opaco?

leox@mitoalfaromeo
28-09-2006, 23:44
si..
latitude di sicuro, ma credo anceh inspiron...

NuT
28-09-2006, 23:45
Tutti i Dell, di default, hanno lo schermo opaco. Quelli lucidi sono evidenziati dalla scritta "TrueLife".

neruti
29-09-2006, 00:40
Un display TrueLife offre una visualizzazione più nitida e vivida rispetto a display con risoluzione minore che dispongono di rivestimenti antiriflesso e di minori rapporti di contrasto. È possibile vedere film e foto come mai prima d'ora.

sembra che il truelife non abbia l'antiriflesso... non è scritto che è uno schermo lucido!

tanto per capire il truelife è sinonimo di:
acer Crystal Brite
sony x-black
toshiba TruBrite
hp BrightView

quindi se non lo prendo 'truelife' ho il classico schermo che c'era fino a 3-4 anni fa nella maggior parte dei portatili? quello con zero riflessi?

Sovry
29-09-2006, 08:13
Esistono Dell con schermo opaco?

:muro:

NuT
29-09-2006, 09:59
Un display TrueLife offre una visualizzazione più nitida e vivida rispetto a display con risoluzione minore che dispongono di rivestimenti antiriflesso e di minori rapporti di contrasto. È possibile vedere film e foto come mai prima d'ora.

sembra che il truelife non abbia l'antiriflesso... non è scritto che è uno schermo lucido!

tanto per capire il truelife è sinonimo di:
acer Crystal Brite
sony x-black
toshiba TruBrite
hp BrightView

quindi se non lo prendo 'truelife' ho il classico schermo che c'era fino a 3-4 anni fa nella maggior parte dei portatili? quello con zero riflessi?

Esatto. ;)

neruti
29-09-2006, 11:43
Esatto. ;)
io preferisco quelli opachi ...

sul dell 6400 (offerta fino al 3 ottobre t7200 con 2gb ram) non si può scegliere lo schermo tradizionale ma come minimo quello truelife...

secondo te chiamando il commerciale riesco ad avere lo schermo opaco?

leox@mitoalfaromeo
29-09-2006, 11:45
io preferisco quelli opachi ...

sul dell 6400 (offerta fino al 3 ottobre t7200 con 2gb ram) non si può scegliere lo schermo tradizionale ma come minimo quello truelife...

secondo te chiamando il commerciale riesco ad avere lo schermo opaco?
verifica se nelle configurazioni "più basse" del 6400 esiste lo schermo opaco come optional. Se esiste per quelle SICURAMENTE lo puoi far mettere al commerciale telefonando.
(io ho fatto così per esempio col disco a 7200rpm che non ti viene proposto ma c'è)

NuT
29-09-2006, 12:58
verifica se nelle configurazioni "più basse" del 6400 esiste lo schermo opaco come optional. Se esiste per quelle SICURAMENTE lo puoi far mettere al commerciale telefonando.
(io ho fatto così per esempio col disco a 7200rpm che non ti viene proposto ma c'è)

Quoto.

neruti
29-09-2006, 13:26
ho chiamato il commerciale e mi ha detto che lo schermo 'truelife' è opaco, mentre l'ultrasharp è quello lucido (a specchio) ! :confused:

mi devo fidare?

NuT
29-09-2006, 21:30
Che io sappia, TrueLife è sinonimo di schermo lucido, mentre UltraSharp è il termine che Dell usa per classificare gli schermi ad alta risoluzione.

Che qualcuno mi smentisca se mi sbaglio...

neruti
30-09-2006, 12:37
chi ha acquistato di recente un dell può dare qulache informazione sullo schermo?

smodding-desk
30-09-2006, 13:14
chi ha acquistato di recente un dell può dare qulache informazione sullo schermo?
Quoto Nut il commerciale si è sbagliato basta che vai nei thread ufficiali dei nb Dell se vuoi conferme.

Sovry
30-09-2006, 13:16
Che io sappia, TrueLife è sinonimo di schermo lucido, mentre UltraSharp è il termine che Dell usa per classificare gli schermi ad alta risoluzione.

Che qualcuno mi smentisca se mi sbaglio...

Si hai detto bene, generalmente gli UltraSharp presentano di default il TrueLife !

Però giudico assolutamente sbagliato paragonare il TrueLife alla tecnologia sony x-black, sono due mondi diversi :cool: