PDA

View Full Version : [Per i napoletani] Meglio Federico II o Parthenope?

marcowheelie
28-09-2006, 21:18
Ragazzi mi consigliate quale scegliere tra queste due università (economia aziendale) considerando che sono entrambe alla stessa distanza da casa mia quindi non ci sono preclusioni logistiche? :) grazie ;)

marcowheelie
29-09-2006, 10:49
up

marcowheelie
29-09-2006, 22:37
:)

4lekos
30-09-2006, 09:55
beh la Federico II ha la fama di essere una delle migliori università italiane.
il navale di certo è considerata un po' inferiore.

ho molti amici che si sono laueati in economia aziendale al navale e pare sia molto facile, si fanno solo (o quasi) esami scritti (fai gli orali solo per alzare il voto avuto agli scritti, altrimenti ti tieni quello), i testi su cui studiano sono molto semplici.

non conosco nessuno invece che abbiamo fatto economia alla F II.

marcowheelie
30-09-2006, 10:23
beh la Federico II ha la fama di essere una delle migliori università italiane.
il navale di certo è considerata un po' inferiore.

ho molti amici che si sono laueati in economia aziendale al navale e pare sia molto facile, si fanno solo (o quasi) esami scritti (fai gli orali solo per alzare il voto avuto agli scritti, altrimenti ti tieni quello), i testi su cui studiano sono molto semplici.

non conosco nessuno invece che abbiamo fatto economia alla F II.

in pratica la Federico II è più rinomata ma anche più difficile giusto?

4lekos
30-09-2006, 11:28
una risposta precisa non te la so dare perchè io mi sono laureato alla Federico II, ma in giurisprudenza.

so dirti che la lauera in economia aziendale al navale è abbastanza semplice, ma non posso fare paragoni con la stessa laurea alla F II perchè non conosco nessuno che la faccia lì.
Credo che a fare economia alla F II siano cmq effettivamente pochi, anche perchè è risaputo che farla al navale è una passeggiata.

pietro84
30-09-2006, 17:18
se sono alla stessa distanza vai alla Federico II,non c'è dubbio.
nelle materie giuridiche è tra le più prestigiose e antiche in Italia, per quanto riguarda economia non so dirti ma è sempre più prestigiosa dell'altra che hai detto.

alla fine il prestigio non fa la preparazione e la bravura dello studente,ma può essere utile in qualche caso

marcowheelie
02-10-2006, 21:14
se sono alla stessa distanza vai alla Federico II,non c'è dubbio.
nelle materie giuridiche è tra le più prestigiose e antiche in Italia, per quanto riguarda economia non so dirti ma è sempre più prestigiosa dell'altra che hai detto.

alla fine il prestigio non fa la preparazione e la bravura dello studente,ma può essere utile in qualche caso

detto fatto da domani sono uno studente di economia aziendale alla Federico II!! :D spero di non impazzire :stordita: