View Full Version : [Per i napoletani] Meglio Federico II o Parthenope?
marcowheelie
28-09-2006, 21:18
Ragazzi mi consigliate quale scegliere tra queste due università (economia aziendale) considerando che sono entrambe alla stessa distanza da casa mia quindi non ci sono preclusioni logistiche? :) grazie ;)
marcowheelie
29-09-2006, 10:49
up
marcowheelie
29-09-2006, 22:37
:)
beh la Federico II ha la fama di essere una delle migliori università italiane.
il navale di certo è considerata un po' inferiore.
ho molti amici che si sono laueati in economia aziendale al navale e pare sia molto facile, si fanno solo (o quasi) esami scritti (fai gli orali solo per alzare il voto avuto agli scritti, altrimenti ti tieni quello), i testi su cui studiano sono molto semplici.
non conosco nessuno invece che abbiamo fatto economia alla F II.
marcowheelie
30-09-2006, 10:23
beh la Federico II ha la fama di essere una delle migliori università italiane.
il navale di certo è considerata un po' inferiore.
ho molti amici che si sono laueati in economia aziendale al navale e pare sia molto facile, si fanno solo (o quasi) esami scritti (fai gli orali solo per alzare il voto avuto agli scritti, altrimenti ti tieni quello), i testi su cui studiano sono molto semplici.
non conosco nessuno invece che abbiamo fatto economia alla F II.
in pratica la Federico II è più rinomata ma anche più difficile giusto?
una risposta precisa non te la so dare perchè io mi sono laureato alla Federico II, ma in giurisprudenza.
so dirti che la lauera in economia aziendale al navale è abbastanza semplice, ma non posso fare paragoni con la stessa laurea alla F II perchè non conosco nessuno che la faccia lì.
Credo che a fare economia alla F II siano cmq effettivamente pochi, anche perchè è risaputo che farla al navale è una passeggiata.
pietro84
30-09-2006, 17:18
se sono alla stessa distanza vai alla Federico II,non c'è dubbio.
nelle materie giuridiche è tra le più prestigiose e antiche in Italia, per quanto riguarda economia non so dirti ma è sempre più prestigiosa dell'altra che hai detto.
alla fine il prestigio non fa la preparazione e la bravura dello studente,ma può essere utile in qualche caso
marcowheelie
02-10-2006, 21:14
se sono alla stessa distanza vai alla Federico II,non c'è dubbio.
nelle materie giuridiche è tra le più prestigiose e antiche in Italia, per quanto riguarda economia non so dirti ma è sempre più prestigiosa dell'altra che hai detto.
alla fine il prestigio non fa la preparazione e la bravura dello studente,ma può essere utile in qualche caso
detto fatto da domani sono uno studente di economia aziendale alla Federico II!! :D spero di non impazzire :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.