PDA

View Full Version : Regali sostanziosi dai nonni

clasprea
27-09-2006, 23:21
Se i vostri nonni vi fanno un regalo a natale, compleanno, ecc, quanto vi danno o comunque cosa vi regalano?

Io vedo tanti miei coetanei e non (anche gente di 30 anni) prendere cifre stratosferiche dai nonni a natale e ricorrenze varie. Per cifre stratosferiche intendo 1000 euro o più. Ma li conosco tutti io o cosa? l'unica nonna che mi è rimasta penso che al massimo mi abbia dato 100 euro a natale scorso.. a parte che poverina manco sa più regolarsi con l'euro.. credo fosse convinta del fatto che l'ammontare del regalo fosse centomila lire.

grrr... il mio conto in banca langue... anche se forse è giusto così, mi sentirei in colpa a prendere tutti quei soldi senza aver fatto quasi nulla, giusto una visita ogni tanto oq aulche piccola commissione.

Che ne pensate? (a parte "vai a letto che è tardi e poi apri thread idioti"

Hal2001
27-09-2006, 23:23
Magari avessi qualche parente che mi regalasse 100€ per le feste. Come minimo lo porterei in giro a braccia.

Tommy_83
27-09-2006, 23:26
la nonna materna si..quella paterna non si ricorda neanche il giorno del mio compleanno :confused: :(

Mucchina Volante
27-09-2006, 23:28
sono otto anni che non ho piu' di nonni. e l'ultimo rimasto l'ultimo regalo che mi ha fatto (compleanno e natale insieme) erano state cinquanta milalire :P

(neo)
27-09-2006, 23:41
Io ho un paio di zie che mi ragalano tanti soldini.. Una ha praticamente pochissime spese e quando ha un pò di soldi da parte me li regala.. dice che me li devo conservare per l'università.. e mi regala anche 200-300 euro a botta! Mmazza.. :D

L'altra un pò di meno, però molto + spesso, praticamente ogni volta che vado a trovarla, perchè è anziana, mentre l'altra è giovane.. E mi da 20 50 o 100 euro.. sempre per l'università.. Però alla fine mi pare anche male andarla a trovare perchè sembra che vado apposta per farmi dare i soldi.. anche se lei e io sappiamo che non è così perchè le voglio tanto bene.. Vive praticamente solo poverina perchè qualche anno fa è morto suo marito mio zio.. Quindi la pensione che prende le basta e le avanza.. :(

clasprea
27-09-2006, 23:51
beh mi consolo, non li conosco tutti io :D

fabio80
28-09-2006, 00:20
a mia nonna l'euro ha fatto uno strano effetto. le 100.000 lire sono diventate 10 €

:mbe:

beppegrillo
28-09-2006, 02:26
a mia nonna l'euro ha fatto uno strano effetto. le 100.000 lire sono diventate 10 €

:mbe:
beh e che devi lamentarti solo tu che con l'euro le cose sono diventate care? :D
Anche la nonna lo ha notato ed ha fatto le proporzioni ^^

DjConti
28-09-2006, 07:00
Mia nonna mi fa regali normali e in genere non in soldi! l'ultimo l'ha fatto insieme a mia zia (mia zia non è sposata vive con lei e mio nonno non c'è più) e mi hanno preso l'amplificatore per la chitarra! :D mi han chiesto cosa volevo dato che l'avevo già ordinato l'hanno pagato loro!
Se no mi fanno sempre un maglione, una camicia, una giacca o cose così! (ma sempre cose belle, eleganti)
L'altra mia nonna invece non mi fa gli auguri di Natale, compleanno etc etc da una decina d'anni!

kaich
28-09-2006, 07:13
nel mio caso ricevo al max 50€ ....

ASIA81
28-09-2006, 07:50
mai ricevuto regali in denaro dai parenti. :cry:

mailand
28-09-2006, 08:07
io ho una sola nonna, e quando vado a trovarla, ogni volta mi regala 50 euro, lei dice per la benzina, ma in realtà me li dà per i bimbi (anche perchè con 50 euro non mi copro le spese del viaggio)
c'è da dire che io abito a milano e lei in trentino, quindi le mie visite si riducono a 3/4 l'anno, e a natale e compleanno non mi regala nulla. ;)

LuPellox85
28-09-2006, 08:42

idem, solo papà me ne da solitamente 100 :O

Swisström
28-09-2006, 08:44

idem, solitamente ricevo cifre simili.
Anche se ... ogni tanto il nonno fa dei bei regaluccio (vedasi lingottino e simili) :D

trokij
28-09-2006, 08:54
la nonna materna si..quella paterna non si ricorda neanche il giorno del mio compleanno :confused: :(
Idem, chissà magari le nonne materne sono piu affettuose:boh: :D

A me da sempre molto fastidio quando mia nonna e nonno materno mi danno soldi, è una cosa che m'imbarazza molto, mi danno sempre cifre tra i 20 e i 50euro, ma non conosco nessuno a cui danno 1000euro!

Gemma
28-09-2006, 08:57
la mia nonna materna mi allunga 50€...
e ogni volta mi mette in imbarazzo, perchè io ormai sono bella grandina per le "mancette" e i miei nonni vivono con la minima, quindi so quanto sono per loro quei 50€.

Ma ad oggi non sono mai riuscita a non prenderli, mi fa la faccia offesa se non li accetto... :(

plut0ne
28-09-2006, 09:01
anche a me regalano abbastanza soldi...ma solo la nonna materna che ogni natale mi da 100 euro..compleanno 100 euro...e poi ogni volta che mi vede partono i 20-30 euro :D
genitori beh..compleanno 200-250 euro ...natale di solito un regalo...

w i soldi :D :O :sofico:

Fradetti
28-09-2006, 09:07
tranne occasioni speciali (mi pare che per la comuncione mia nonna abbia fatto direttamente un assegno :O :O :eek: :eek: vabbè che è molto religiosa).... sempre la cinquantamila diventata il 50€ ogni tanto (non più di tre quattro volte l'anno) :)

Lorekon
28-09-2006, 09:21
e ogni volta mi mette in imbarazzo, perchè io ormai sono bella grandina per le "mancette" e i miei nonni vivono con la minima, quindi so quanto sono per loro quei 50€.

Ma ad oggi non sono mai riuscita a non prenderli, mi fa la faccia offesa se non li accetto... :(

quoto, io ho due zii che mi sganciano circa 100 € a testa... quando studiavo facevano tanto, tanto comodo...

oggi mi imbarazza, ho 28 anni, prendo uno stipendio... non so come dirgli che non è più necessario, ho il timore di "offenderli" diciamo (per loro 100 € sono una briciola, sono due grossi artigiani)... però non è che possono continuare a darmi sti soldi finchè avrò 40 anni... d'altra parte non so che fare...

trokij
28-09-2006, 09:22

Anche a me :D
Mi fa gli occhioni, quasi le stessi facendo chissà quale torto:asd:
Invece a mia madre cerca in tutti i modi di metterle in macchina qualcosa, cibo o oggetti, purchè riesca a darle qualcosa :D

anomalos
28-09-2006, 10:09
Io quando la mia nonna era con noi scagliavo belle cifre.... era anche troppo buona , e io nn me lo meritavo

Vash_85
28-09-2006, 10:33
Mio nonno mi da sempre 20€ di "mazzetta" quando vado da lui... peccato abiti a 180 km da qui

loreluca
28-09-2006, 11:25
Se i vostri nonni vi fanno un regalo a natale, compleanno, ecc, quanto vi danno o comunque cosa vi regalano?

Io vedo tanti miei coetanei e non (anche gente di 30 anni) prendere cifre stratosferiche dai nonni a natale e ricorrenze varie. Per cifre stratosferiche intendo 1000 euro o più. Ma li conosco tutti io o cosa? l'unica nonna che mi è rimasta penso che al massimo mi abbia dato 100 euro a natale scorso.. a parte che poverina manco sa più regolarsi con l'euro.. credo fosse convinta del fatto che l'ammontare del regalo fosse centomila lire.

grrr... il mio conto in banca langue... anche se forse è giusto così, mi sentirei in colpa a prendere tutti quei soldi senza aver fatto quasi nulla, giusto una visita ogni tanto oq aulche piccola commissione.

Non che 1000 € siano un cifra stratosferica!
Cmq, nel mio caso, max 100 € a natale o compleanno...

vise_87
28-09-2006, 12:17
mio nonno (l'unico nonno rimasto), nn mi regala molti soldi, ma la cosa che è importante per me nn sono i soldi, mi piace andare con lui a raccogliere funghi, asparagi, andare a pescare, a caccia e tanto altro, mi ha insegnato sempre tante cose utili.
per me quello che conta nn sono i soldi, ma un nonno che ti vuole bene e ti insegna tutto quel che sa, è meglio avere un nonno come il mio che ti vuole bene, che uno che ogni volta che lo vedi ti da dei soldi e basta. :)
ogni tanto però nn mi dispiacerebbe ricevere qualche soldo da lui. :D

Necromachine
28-09-2006, 12:25
Quelle poche volte che vedevo i nonni mi davano sempre la "mancetta" (mai più di 50.000 lire comunque), solo che abitavano lontano e li vedevo poco (ora non ci sono neanche più).

Comunque ho amici ricchi che ancora vedono i 1000€ natalizi della nonna :rolleyes: ...

funky80
28-09-2006, 12:34
I miei nonni mi hanno sempre regalato 100 euro per i natale e i compleanni, 50 nel caso degli zii. Gli unici regali cospicui li ho ricevuti per la laurea dove, in complessivo, ho raccimolato circa 3300 euro e u viaggio, che penso farò al caldo questo capodanno

paditora
28-09-2006, 12:36
Bè ormai sono morti da anni.
Quando erano in vita mia nonna mollava 200 mila lire (da dividere in 4 nipoti).
Per cui in pratica 50mila lire.
Questo più o meno 1 volta l'anno nel periodo estivo.
Loro stavano a 800km da qui.

Regali costosi che io ricordi mai.

Puffo_Siffredi
28-09-2006, 12:40
tra i vari regali dei mie nonni:
Una villetta bifamiliare
Una modesta macchina Renault Megane
Pc portatile ultra figo
In banca 100.000 eurI
:cool:
BUM
poi mi sono svegliato :cry:

Seriamente parlando non ho mai ricevuto regali dai parenti!

Mi sta benissimo cosi!

paditora
28-09-2006, 12:44
Invece a mia madre cerca in tutti i modi di metterle in macchina qualcosa, cibo o oggetti, purchè riesca a darle qualcosa :D
Quando i miei genitori vanno giù al loro paese tornano con la macchina stracarica. :mbe:
Ognuno lascia qualcosa.
Chi il pezzo di prosciutto chi il vino chi il formaggio.
Boh forse è un'usanza del sud.
Te di dove sei?

Paganetor
28-09-2006, 12:46
io ho conosciuto solo mia nonna materna, gli altri sono morti prima che io nascessi.

prendeva la minima (ma minima minima) e quando potevo, con la scusa di andare a farle la spesa, la pagavo io e non le chiedevo niente. Ricordo che a Natale dell'ultimo anno che ha vissuto mi ha dato la mancia: 2.000 lire. Era quello che poteva darmi, all'inizio ho detto che non c'era bisogno, poi ho visto che insisteva perchè ci teneva veramente, e allora li ho accettati.

quelle 2.000 lire per me valgono più di 2.000 euro

mt_iceman
28-09-2006, 13:16
proprio 0.
mai avuto nulla dai nonni.
mentre conosco miiiiiiiiiiiille persone che ricevono soldi a volontà e quant'altro. del resto, apparte mio nonno materno che era davvero una specie di secondo padre, le altre nonne (nonno paterno mai consociuto) non erano certo le nonnine dedite ai nipotini delle lasagne fatte in casa etc etc

DevilMalak
28-09-2006, 13:35
Ho un amico che tutte le volte che va a trovare i nonni torna a casa con 50euro in più come minimo.... :rolleyes:
A me comunque la nonna materna ( che è l'unica che mi è rimasta ) da 100euro al compleanno e 100 a natale

trokij
28-09-2006, 13:48
Quando i miei genitori vanno giù al loro paese tornano con la macchina stracarica. :mbe:
Ognuno lascia qualcosa.
Chi il pezzo di prosciutto chi il vino chi il formaggio.
Boh forse è un'usanza del sud.
Te di dove sei?
Sardo, si credo sia un usanza del sud, anche i miei zii che vivono al nord quando partono riempiono la macchina di robe varie :)

juninho85
28-09-2006, 14:56

...ad avercene di questi problemi :D

lucaman
28-09-2006, 15:04
ad un mio amico per i 18anni il nonno gli ha regalato una alfa romeo 147 :rolleyes:

io se ricevevo 50euro/50.000 lire era gia tanto :fagiano:

trokij
28-09-2006, 15:20
ad un mio amico per i 18anni il nonno gli ha regalato una alfa romeo 147 :rolleyes:

io se ricevevo 50euro/50.000 lire era gia tanto :fagiano:
Un tipo mio compaesano ricevette in regalo dal nonno una megane coach, quando era appena uscita :muro:

ZigoZago
28-09-2006, 17:00
Io dall'unica nonna rimasta ricevo al compleanno 100€ se va bene, però quando la porto in giro mi da una decina di €..

posso ritenermi soddisfatto ;)

icoborg
28-09-2006, 18:21
manco il compleanno si ricordano figurate...li sordi^^

fairy_23
28-09-2006, 23:19
mia nonna per natale e il mio sompleanno mi da sempre 50 eurI che sono sempre ben accetti :flower:

:D

clasprea
28-09-2006, 23:24
Io dall'unica nonna rimasta ricevo al compleanno 100€ se va bene, però quando la porto in giro mi da una decina di €..

posso ritenermi soddisfatto ;)

anche a me una volta ogni tanto 5€ se le do un passaggio per fare qualche visita medica o le porto la spesa... alla fine preferisco così che prendere 1000 euro per natale

markus_81
28-09-2006, 23:27
i nonni di un mio amico gli regalavano un milione a ricorrenza :eek: per me è già tanto 100€ :D

Fradetti
28-09-2006, 23:59

due miei amici gemelli avevano il nonno che gli avrebbe regalato una Peugeot 206 a testa una volta presa la patente....

.... adesso hanno 20 anni e non hanno ancora preso la patente. :D :D :D

LuPellox85
29-09-2006, 01:11
due miei amici gemelli avevano il nonno che gli avrebbe regalato una Peugeot 206 a testa una volta presa la patente....

.... adesso hanno 20 anni e non hanno ancora preso la patente. :D :D :D

buffoni :asd:

belleville
29-09-2006, 08:34
quando mia nonna(materna, quella paterna non la vedevo/sentivo mai e poi pur volendo farmi un regalo non era nelle possibilità economiche...ehm 13 figli e non so quanti nipoti :) )era viva mi dava 50€ ogni volta che prendeva la pensione e altri 50€ a Natale. Bei tempi quelli...
Mio nonno non mi dà nulla però aiuta i miei economicamente perchè sta con noi quindi quanto a generosità dei nonni non mi posso lamentare ;)
Ah, se ho delle spese particoari mi allunga qualcosa, tipo quando ho comprato la TI89 mi ha dato 100€, per il pc 300€(erano 600 ma 300 glieli devo restituire a rate...)