View Full Version : mac os x su windows xp !!!!!
tornado_27
25-09-2006, 11:56
ciao a tutti, qualcuno sa come si puo mettere il mac os x su un pc normale avente windows xp???
se si datemi informazioni e se potete anche dove trovare le istruzioni
grazie mille
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865
lock.
paopaperino
25-09-2006, 12:53
ciao a tutti, qualcuno sa come si puo mettere il mac os x su un pc normale avente windows xp???
se si datemi informazioni e se potete anche dove trovare le istruzioni
grazie mille
Lo sai che è illegale?
il messaggio è alquanto ambiguo ... :/
magari non intende che vuole installare mac os ma solo emularlo su windows (sulla legalità riguardante l'emulazione non sono informato)
khelidan1980
25-09-2006, 14:02
il messaggio è alquanto ambiguo ... :/
magari non intende che vuole installare mac os ma solo emularlo su windows (sulla legalità riguardante l'emulazione non sono informato)
Illegale comunque....a meno che non lo emuli su un portatile apple con xp via bootcamp..... :sofico:
Illegale comunque....a meno che non lo emuli su un portatile apple con xp via bootcamp..... :sofico:
potrebbe usare un Mac, con bootcamp installa WinXP, poi da XP usando PearPC emula OSX, da questo su OSX fa partire Paralles e da qui fa partire una macchina virtuale con Linux.
Da Linux, il passo e' breve: XEN col quale emulare XP
Pero' a questo punto mi sono perso... :confused: :confused:
:D :D
Ragazzi però smettiamola di fare i paladini della giustizia e dire solo che è illegale.
Lo è anche scaricare un MP3 o un software senza licenza. E non credo che nessuno non lo abbia mai fatto.
Rispondete solo (o comunque aggiungete) che su questo forum non se ne può parlare.
Ragazzi però smettiamola di fare i paladini della giustizia e dire solo che è illegale.
Lo è anche scaricare un MP3 o un software senza licenza. E non credo che nessuno non lo abbia mai fatto.
Rispondete solo (o comunque aggiungete) che su questo forum non se ne può parlare.
suvvia... un paio di battutine :)
c'hai toccato nel cuore, in qualche modo te la sei cercata :)
i mac non si toccano :huh:
']c'hai toccato nel cuore, in qualche modo te la sei cercata :)
i mac non si toccano :huh:
:D Vero! Me la son tirata
Sono d'accordo anche io che i Mac non si toccano. Sono sempre più contento di poter utilizzare il mio MB, sopratutto dopo una giornata in cui mi tocca utilizzare win, che non disprezzo, ma che non mi dà le stesse soddisfazioni di OS X.
Lo ho detto solo perchè vedendo come si è evoluto il primo post IMPORTANTE sull'argomento, volevo evitare che si andasse in quel senso.
:cool:
:rolleyes: secondo voi esiste la possibilità che la Apple permetta in futuro di installare OS X su computer win ? magari facendolo pagare di più...
:rolleyes: secondo voi esiste la possibilità che la Apple permetta in futuro di installare OS X su computer win ? magari facendolo pagare di più...
no
no (e visto che loro fanno sia HW che SW,farebbero bene a non farlo)
allanon_fm
26-09-2006, 11:05
apple produce hw, il software è funzionale alla vendita dei computer.
il produrre un OS anche x pc compatibili rischierebbe di distruggere il loro businnes, consider i broblemi che ha microsoft a casua della pirateria.......
no (e visto che loro fanno sia HW che SW,farebbero bene a non farlo)
eppure io ho come l'impressione che questa scelta commerciale nuocerà alla Apple : più un sistema operativo è portabile fra computer più è diffuso .
non so perchè ma temo che fra qualche anno la Apple sarà solo un'azienda produttrice di HW per intrattenimento : iPod , mediacenter ecc....
eppure io ho come l'impressione che questa scelta commerciale nuocerà alla Apple : più un sistema operativo è portabile fra computer più è diffuso .
non so perchè ma temo che fra qualche anno la Apple sarà solo un'azienda produttrice di HW per intrattenimento : iPod , mediacenter ecc....
Per me uno dei punti di forza di Apple (lato computer) e' l'integrazione: compri un Mac e sai che lo accendi ed e' gia' pronto a funzionare. pochi accessori hardware ma tutti piu' o meno certificati.
Se dovesse vendere OSX per i picci' (cosa fattibilissima ora che e' tutto compilato per Intel) rischia di fare la fine di Microsoft con un miliardo di drivers in giro per il mondo che poi rischiano di andare in conflitto tra di loro.
Non è così semplice. L'inerzia è troppo grande per sperare di far cambiare OS a una fetta significativa dei computer del mondo.
Jobs c'è passato. Quando è stato cacciato dalla Apple ha fondato la NeXT che ha prodotto di gran lunga il miglior computer mai visto prima, sia come hardware che come software.
Però ormai non era più il tempo pioneristico degli Apple II e (in parte) dei primi Mac. Il mercato era maturo, le aziende avevano comprato i loro PC e si erano stabilizzati su quella piattaforma.
Jobs all'epoca dichiarò che era conscio che il NeXT poteva essere l'ultima piattaforma innovativa a riuscire sul mercato o la prima a non riuscirci. Putroppo per lui era vera la seconda ipotesi. Certo ci sono stati errori, come il prezzo troppo elevato e scelte hardware discutibili (l'assenza dei floppy!!! E il primo magneto-ottico mai visto al posto dell'HD). Però il NeXT era così superiore che quelli erano dettagli.
Allo stesso modo è andata con la Be. Sebbene il BeBox non fosse così innovativo come il NeXT, era comuque assai superiore al MacOS e Windoze dell'epoca. Uno dei primi computer biprocessore con un OS veramente multithreading estremamente compatto e veloce. E anche competitivo come prezzo. Quando ha smesso di fare hardware è rimasto l'ottimo l'OS, portato anche su PC e addirittura regalato per mesi con le riviste e su Internet.
Però nonostante questo è andata anche peggio che alla NeXT, che almeno il suo piccolo mercato di nicchia se l'era conquistato soprattutto con WebObjects.
In più ci possiamo mettere l'esperienza dei cloni sponsorizzata da Apple, fatta poco prima del ritorno di Jobs. Un fallimento completo: invece di ampliare il mercato dei Mac i produttori di cloni semplicemente rubavano clienti ad Apple dove essa guadagnava di più: i computer di fascia medio-alta.
Fu la prima cosa eliminata da Jobs al suo ritorno...
Infine mettiamoci Linux. Certo non è assolutamente un OS elegante come erano il NeXT e il BeOS, ma tutto sommato non è peggiore di windows ed è gratis. Però non riesce a prendere piede....
L'inerzia è troppo grande ormai, M$ ha vinto. E le cose non cambieranno nell'immediato futuro. Anche se Apple decidesse di vendere il bellissimo OS X per i comuni PC. Perfino se lo regalasse. Ormai è chiaro che la maggior parte delle aziende e dei privati rimarrebbero su windoze. Peggio per loro ma è così.
Almeno con l'hardware la Apple guadagna, e ha la sua nicchia. Dubito che nel breve-medio periodo le cose cambieranno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.