PDA

View Full Version : configurazione amule

XPERT2000
24-09-2006, 15:04
ho installato amule su ubuntu e ho alcuni problemi con la rete kad.

Innanzitutto non trovo il tasto connetti nella scheda kad come in emule e poi dopo essermi connesso a Edonkey server n.1 dopo qualche minutino mi compare connesso kad firewalled!! con la freccia gialla invece di verde.

C'è qualcosa che debbo cambiare in firestarter?

EDIT: ho aperto le porte 4662 e 4672 e la situazione è migliorata ma non riesco ad accedere ancora alla rete kad..

VICIUS
24-09-2006, 17:56
Per kadmelia controlla che in Preferenze -> Connessioni sia abilitata. Poi clicca su bootstrap da client noti.

ciao ;)

XPERT2000
24-09-2006, 18:31
non fa niente avevo già provato..
comunque l'unica cosa che funziona è la rete edonkey
peraltro il problema che mi angoscia di più è l'upload che parte fisso a quanto lo imposto (26Kb/s) regge per 3 minuti e dopo comincia a calare sino ad arrivare a 4Kb/s poi dopo qualche minutino risale massimo sino a 15 per poi ricalare...
ma come mai?
su emule con win l'upload mi resta sempre a manetta...
quindi presumo che ci sia qualche problema da risolvere
chi mi può dare una mano?

XPERT2000
24-09-2006, 18:41
ora sembra riessersi stabilizzato a 25
ma non voglio cantare vittoria troppo presto...

XPERT2000
24-09-2006, 20:04
infatti il problema è tornato...
non so proprio a cosa possa essere dovuto questo upload ballerino...

DarKilleR
24-09-2006, 20:21
come si fa ad installare amule su Kubuntu/Ubuntu???

Son niubbissimo, ad essere sincero non ho mai installato niente su linux, che non sia qualche programma già presente nel CD del SO.

Intanto come lo trovo/ e una volta scaricato come lo installo THX mille per il favore ^^

P.S. il PC dove è montato Kubuntu è già funzionante e collegato ad internet...

mcardini
24-09-2006, 20:45
aMule appena installato a volte da' un po' di rogne con la rete kad, ma dopo un po' di solito si stabilizza da solo.

XPERT2000
24-09-2006, 20:53
come si fa ad installare amule su Kubuntu/Ubuntu???

Son niubbissimo, ad essere sincero non ho mai installato niente su linux, che non sia qualche programma già presente nel CD del SO.

Intanto come lo trovo/ e una volta scaricato come lo installo THX mille per il favore ^^

P.S. il PC dove è montato Kubuntu è già funzionante e collegato ad internet...

guarda è di una facilità incredibile abilita i repository universe e multiverse e ti installi il pacchetto amule con l'utility synaptic o da shell con apt-get

XPERT2000
24-09-2006, 20:57
adesso l'upload si è stabilizzato forse dipendeva dall'adsl comunque resta il problema del kad.
Se Clicco su Bootstrap da client noti non mi fa niente proprio.
Quando vado per aggiornare la lista dei nodi mi dice impossibile forse perchè l'avevo fatto prima e quindi è già aggiornata...
Speriamo che col tempo si sistemi... mi scoccia usare i server.
A proposito ho aggiornato la lista dei server da questo met: http://www.gruk.org/server.met.gz
Così sono al riparo da eventuali server-spia?

DarKilleR
24-09-2006, 22:29
stesso identico problema....aMule, va bene, ma non si connette alla rete cademilia, a me dice che non riesce a scaricare la lista dei nodi...

Quindi anche se faccio bootstrap non va :( HELP

DarKilleR
25-09-2006, 07:54
credo che era un problema momentaneo della rete Kad, perchè ora in questo momento, senza che abbia cambiato niente, funziona bene

XPERT2000
25-09-2006, 13:40
si a me da mezzogiorno funziona anche ora tutto liscio!!