View Full Version : Utility per catalogare il contenuto di cd/dvd
Ciao, cosa usate per trovare subito su quale dvd/cd si trova un determinato file?
Io adesso sto usando "Where Is it?" ma forse in giro c'è qualcosa di meglio....cosa consigliate?
grazie :)
The_misterious
24-09-2006, 10:55
interessa pure a me visto la moltitudine di cd/dvd che ho
Io uso directory lister e un file di Excel.
VisualCD
interessante lo sto provando ora...ma mi spieghi come si aggiungono più cd/dvd ad un unico catalogo?
dovrebbe essere una cosa semplice ma non ci riesco, ogni volta crea un nuovo catalogo
Non so bene cosa tu intenda. Io semplicemente scansiono i CD e li infilo in varie categorie. Poi quando cerco qualcosa uso la funzione di ricerca.
Wip
http://img236.imageshack.us/img236/7267/senzatitolo1zz9.jpg
intendevo qualcosa così....cioè un unico file che contiene tutti i cd/dvd.
Da quanto ho capito, Visual Cd crea tanti file (uno per ogni cd) che mette in un unica cartella. Poi quando si ricerca, verifica tutti i vari file creati. vero?
A regola funziona come hai detto.
Guarda, è da un po' che non usavo VisualCD e ho ricominciato da poco. Quindi in realtà non mi ricordo più una mazza. Nella guida non trovi niente? Hai provato a smanettare un po'?
Oh, cmq avevo trovato anche sw diversi ed in certe cose migliori. Solo che poi mi fermai su VisualCD. Secondo me se cerchi in rete trovi qualcosa che fa più al caso tuo (nel caso VisualCD non facesse ciò che cerchi).
Wip
quando fate dei dvd,usate dir2file e dalvatevi tutto in un file excel/word.
cosi sapete sempre dove sono i vostri file :)
io tempo fa usavo ArchivioCD 2.0 nn era male ... inoltre era semplicissimo da utilizzare :)
Porco cane, sono rimbecillito!!!
USAVO VisualCD...ma poi ero passato a DISCLIB, ecco perché avevo smesso di usare VCD :muro: :muro: :muro:
Consigliatissimo DISCLIB, imho più semplice ed immediato di VCD.
Wip
Consigliatissimo DISCLIB, imho più semplice ed immediato di VCD.
Wip
Davvero completo :eek:
lo sto provando adesso! meno male che te lo sei ricordato!!! :D
inoltre è free!
Davvero completo :eek:
lo sto provando adesso! meno male che te lo sei ricordato!!! :D
inoltre è free!
Eh, porco cane, c'ho na marea di roba nella cartella dei download...meno male che ogni tanto faccio pulizia e l'ho visto li...
Hai visto la funzione delle "collezioni"? Potrebbe tornarmi utile...ancora non so come ma potrebbe :D
Eh, porco cane, c'ho na marea di roba nella cartella dei download...meno male che ogni tanto faccio pulizia e l'ho visto li...
Hai visto la funzione delle "collezioni"? Potrebbe tornarmi utile...ancora non so come ma potrebbe :D
si ci ho dato un occhiata, nei prossimi giorni approfondisco :D
steam-roller
29-09-2006, 08:18
Ciao a tutti!
Ho la necessità di catalogare il contenuto di un disco fisso esterno zeppo di file .avi & .mp3; il software citato in questa discussione "Disclib" è utile nel mio caso?
Grazie!
Ciao a tutti!
Ho la necessità di catalogare il contenuto di un disco fisso esterno zeppo di file .avi & .mp3; il software citato in questa discussione "Disclib" è utile nel mio caso?
Grazie!
Yes.
Cataloga CD/DVD e anche dischi esterni e cartelle dei dischi fissi.
Wip
steam-roller
03-10-2006, 09:31
Ciao a tutti!
Dove posso trovare una guida sul funzionamento di "disclib"?
anche io sono avrei bisogno di alcune info sull'acquisizione delle informazioni.
La catalogazione sembra abbastanza lenta, probabilmente perchè raccoglie molte info riguardo ai file presenti sul supporto. Inoltre il catalogo creato è di "grandi" dimensioni....3 mega per 3 dvd :(
sapete come risolvere e rendere l'archiviazione più veloce?
Altri suggerimenti o programmi? Io uso my cd&dvd manager ma non mi piace molto perchè mette tutto insieme e confuso e non mi da la possibilità di mettere molte informazioni sui cd..
Altri suggerimenti o programmi? Io uso my cd&dvd manager ma non mi piace molto perchè mette tutto insieme e confuso e non mi da la possibilità di mettere molte informazioni sui cd..
Disclib secondo me è il migliore
TROPPO_silviun
21-03-2007, 09:27
Tempo fa feci una prova di tutti i software nati per catalogare cd/dvd. Da quella prova - penso 2/3 anni fa - dove scelsi come software di catalogazione Advanced File Organizer continuo a usare quello e ne sono molto soddisfatto per velocità di catalogazione e di successiva ricerca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.