Entra

View Full Version : [SERIO] ...è insito nel maschio?

Buffus
23-09-2006, 10:27
Secondo voi è insito nella natura del maschio quel senso di insoddisfazione, che porta a "stancarsi" del rapporto amoroso con una persona, per rincorrere una eventuale ALTRA donna?

CYRANO
23-09-2006, 10:32
insisito nel maschio , a livello di istinto animale , e' quello di seminare il proprio corredo genetico in piu' femmine possibile.
questo magari porta , qualcuno , a scoparsi piu' donne possibili :D

Ciaozoaiza

brown
23-09-2006, 10:33
Secondo voi è insito nella natura del maschio quel senso di insoddisfazione, che porta a "stancarsi" del rapporto amoroso con una persona, per rincorrere una eventuale ALTRA donna?

:D :D
ti ha lasciato?

Kharonte85
Abbastanza...l'"animale" uomo biologicamente ha lo scopo di procreare il piu' possibile (come fanno appunto gli animali [a parte rari casi])...quindi è normale che cerchi di fecondare piu' femmine...

Buffus
insisito nel maschio , a livello di istinto animale , e' quello di seminare il proprio corredo genetico in piu' femmine possibile.
questo magari porta , qualcuno , a scoparsi piu' donne possibili :D

Ciaozoaiza
ti te la buti in vaca :D ma in realtà la domanda era seria...
so che la tua risposta lo è pure, e questo mi preoccupa....

PaveK
23-09-2006, 10:35
Geneticamente l'uomo deve fecondare più femmine possibili per assicurarsi la discendenza.
Fuori di metafora l'uomo moderno cerca ancora di avere relazioni con più donne per motivi atavici. Credo che l'insoddisfazione venga quando il rapporto è del tutto privo di novità/soprese/cambiamenti/sollecitazioni che lo rendano ogni giorno bello e nuovo. Se si mette sui binari della routine dle quotidiano sì, molto uomini tendono a cercarsi altrove queste cose che mancano.

D.O.S.
direi di no ...lo fanno anche le donne.
ci sono uomini e donne che non tradiscono mai e altri/altre che lo fanno.
non fa parte della natura della specie umana ma della psicologia di certe persone

Buffus
Abbastanza...l'"animale" uomo biologicamente ha lo scopo di procreare il piu' possibile (come fanno appunto gli animali [a parte rari casi])...quindi è normale che cerchi di fecondare piu' femmine...

ok ok ma io intendo: dopo anni di fidanzamento, capita a svariati uomini di passare un periodo in cui ogni utero che passa per la strada è ai propri occhi più desiderabile 10000 volte di quello che già ha?

@ brown:
sono un maschietto felicemente fidanzato

Hell-VoyAgeR
ok, posso capire l'istinto di spargere il proprio corredo genetico...

ma sopra a quello per lo meno *dovrebbe* esserci anche il raziocinio... ok sicuramente c'e' un "indebolirsi" della passione iniziale, ma sta a noi trovare sempre nuovi stimoli per tenere accesa la relazione.

Se poi si aggiungono altri aspetti tipo matrimonio o ancora di piu' figli, la ragione dovrebbe prendere il sopravvento.

Occhio, sto parlando di calo fisiologico della passione iniziale, non di problemi che possono sopraggiungere e che vanno a minare la compatibilita' con il partner.

Buffus
23-09-2006, 10:37
CUT

sto parlando anche dal punto di vista della mera attrazione fisica

D.O.S.
23-09-2006, 10:39
sto parlando anche dal punto di vista della mera attrazione fisica
essere attratti fisicamente da altre persone fuori dal rapporto di coppia è normale....mandare a puttane la propria vita per una sveltina è una cosa da stupidi

Buffus
23-09-2006, 10:40
essere attratti fisicamente da altre persone fuori dal rapporto di coppia è normale....mandare a puttane la propria vita per una sveltina è una cosa da stupidi
ok hai centrato il punto :)
per curiosità...quanti anni hai?

::::Dani83::::
23-09-2006, 10:41
si, è normale e succede anche alle donne.. è tutta lì la sfida... rimanere sempre desiderabili agli occhi del partner e tenere sempre "vivo" il rapporto.

CYRANO
23-09-2006, 10:41
ti te la buti in vaca :D ma in realtà la domanda era seria...
so che la tua risposta lo è pure, e questo mi preoccupa....

la mia risposta e' seria.
l'istinto c'e'. ma quasi sempre e' anullato dai tabu' , dalla ragione ecc ecc
ma in alcuni maschi comunque questo istinto prevale e non possono fare a meno di pisellare a destra e a manca...

ciaozoaiza

D.O.S.
23-09-2006, 10:42
ok hai centrato il punto :)
per curiosità...quanti anni hai?
31 .... ma non mi interessi grazie :Prrr:

Buffus
23-09-2006, 10:43
la mia risposta e' seria.
l'istinto c'e'. ma quasi sempre e' anullato dai tabu' , dalla ragione ecc ecc
ma in alcuni maschi comunque questo istinto prevale e non possono fare a meno di pisellare a destra e a manca...

ciaozoaiza
cosa intendi con "ma quasi sempre e' anullato dai tabu' , dalla ragione ecc ecc"???

Buffus
23-09-2006, 10:44
31 .... ma non mi interessi grazie :Prrr:
era solo perchè i tuoi consigli mi sembrano da persona matura... :) non son gayo :D
io o 21 anni e ho il testosterone che a momenti mi prende a braccetto :eek: :D

CYRANO
23-09-2006, 10:47
cosa intendi con "ma quasi sempre e' anullato dai tabu' , dalla ragione ecc ecc"???
L'uomo e' un "animale" particolare nell'ecosistema planetario.
Ossia , ha ancora istinti primordiali che premono su di lui , ma , al contempo , si e' dato delle regole , civili , sociali , per raggiungere il migliore compromesso possibile.
Quindi , da una parte l'istinto di discendenza dei propri geni lo porterebbe ad ingravidare ( o almeno a trombare ) piu' femmine possibili. Dall'altra parte c'e' il freno dato dalla societa' , dall'insegnamento , dalla ragione ecc ecc che nella maggiorparti dei casi prevale sugli istinti.
C'e' anche da contare che esiste , comunque , il sentimento amoroso che rende l'uomo uno degli animali piu' fedeli al mondo ( ci sono anche altre specie animali che formano coppie per tutta la vita , ma sono un'eccezione... appunto ).

Ciaozoaiza

Kharonte85
23-09-2006, 10:49
Teoria di Freud: Inconscio - IO - Super IO

ES:

Vedo una bella fi*a in giro:

L'Inconsio mi dice: Fattela! Subito! Immediatamente!

Il super-IO mi dice: Aspetta un attimo! Minimo finisci in Galera! Oltre al fatto che magari lei non gradisce...e poi l'educazione dei tuoi genitori? Suvvia non fare sciocchezze! O magari potresti avvicinarla e conoscerla!

L'IO è quello che deve decidere che fare: il piu' delle volte guarda e :sbav:

D.O.S.
23-09-2006, 10:49
era solo perchè i tuoi consigli mi sembrano da persona matura... :) non son gayo :D
io o 21 anni e ho il testosterone che a momenti mi prende a braccetto :eek: :D
non è il testosterone ti assicuro devi solo imparare che cos'è un rapporto di coppia .la tempesta ormonale ti viene a 16/17 anni

Buffus
23-09-2006, 10:50
non è il testosterone ti assicuro devi solo imparare che cos'è un rapporto di coppia .la tempesta ormonale ti viene a 16/17 anni
ti giuro che mai come in sto periodo sono stato allupato....

D.O.S.
23-09-2006, 10:51
Teoria di Freud: Inconscio - IO - Super IO

ES:

Vedo una bella fi*a in giro:

L'Inconsio mi dice: Fattela! Subito! Immediatamente!

Il super-IO mi dice: Aspetta un attimo! Minimo finisci in Galera! Oltre al fatto che magari lei non gradisce...e poi l'educazione dei tuoi genitori? Suvvia non fare sciocchezze! O magari potresti avvicinarla e conoscerla!

L'IO è quello che deve decidere che fare: il piu' delle volte guarda e :sbav:
Freud era un povero babbeo e le sue teorie psicoanalitiche fanno crepare dal ridere gli psicologi moderni

Buffus
cyrano e caronte...dite entrambi, in modi diversi, la stessa verità..
che dire..avete perfettamente ragione!

Kharonte85
IL disagio della vita di coppia si avverte secondo me quando dal desiderio si passa al bisogno

Quando tu non desideri piu' ma ne senti solo il bisogno ecco che ti senti insoddisfatto...quando anche il bisogno svanisce è meglio salutarsi...

Buffus
23-09-2006, 10:53
IL disagio della vita di coppia si avverte secondo me quando dal desiderio si passa al bisogno

Quando tu non desideri piu' ma ne senti solo il bisogno ecco che ti senti insoddisfatto...quando anche il bisogno svanisce è meglio salutarsi...
azz... :( sono confuso.... :help:

Kharonte85
23-09-2006, 10:56
Freud era un povero babbeo e le sue teorie psicoanalitiche fanno crepare dal ridere gli psicologi moderni
:rotfl: :rotfl: :rotfl: e chi? i comportamentisti forse? :rolleyes:

Neanche io sono completamente d'accordo con lui (e ci mancherebbe altro!)...ma da molto da riflettere...cmq ti consiglio di documentarti (neurobiologia, neuroscienze, psicologia, psicanalisi, filosofia...) prima di sparare sentenze a caso ...quando sarai un po' piu' esperto in queste cose potro' prendere in considerazione l'idea di prenderti sul serio ;)

PS: no Freud no psicologi moderni...

D.O.S.
23-09-2006, 10:56
dovresti parlarne alla tua fidanzata e spiegargli le tue esigente , magari dirgli :" tesoro sono infoiato da mesi e in iperattività sessuale , ho 21 anni , gli ormoni alle stelle e un bisogno bestiale di sfogare la mia esuberanza giovanile...."
se è la fidanzata giusta credo capirà e ti saprà assecondare.

Buffus
23-09-2006, 10:58
dovresti parlarne alla tua fidanzata e spiegargli le tue esigente , magari dirgli :" tesoro sono infoiato da mesi e in iperattività sessuale , ho 21 anni , gli ormoni alle stelle e un bisogno bestiale di sfogare la mia esuberanza giovanile...."
se è la fidanzata giusta credo capirà e ti saprà assecondare.
sisi non è li il problema però...
le mie esuberanze, inconsciamente, vorrei sfogarle su altre...qui è il vero problema, ed è qui che non mi capisco cazzo -.-
non sono in me......

tipo: ieri sera ho rivisto una ragazza che era in classe con me alle superiori...beh l'avrei posseduta li, sulla strada...mai provato un desiderio tanto potente..mi sono fatto paura da solo...e pensare che non l'avevo mai considerata!!!! ma questo mi succede con molte altre, ultimamente....

D.O.S.
23-09-2006, 11:09
le mie esuberanze, inconsciamente, vorrei sfogarle su altre...qui è il vero problema, ed è qui che non mi capisco cazzo -.-
non sono in me......

tipo: ieri sera ho rivisto una ragazza che era in classe con me alle superiori...beh l'avrei posseduta li, sulla strada...mai provato un desiderio tanto potente..mi sono fatto paura da solo...e pensare che non l'avevo mai considerata!!!! ma questo mi succede con molte altre, ultimamente....
duuunque .... se ho capito bene il problema ,ti poni la domanda : devo essere monogamo ?
la risposta è : necessariamente NO .
Se vuoi fecondare tutte le femmine disponibili che ti passeggiano a meno di 3 metri di distanza sei libero di farlo .
Essere monogani ha però i suoi vantaggi :
1) meno probabiltà di beccarsi qualcosa ( HIV , herper , treponema pallidum , scolo , papillomavirus , ecc ...)
2) una maggiore stabilità famigliare e di coppia ( se lei lo viene a sapere.......)
3) ti complichi meno la vita e vivi più a lungo.

in quanto al fatto che ti vuoi strombazzare tutte le donzelle che conosci , bhe questo è un impulso comune a molti uomini ( e anche a molte donne )

Kharonte85
23-09-2006, 11:14
non sono in me......

Non hai piu' desiderio verso la tua ragazza...ti sei stufato (forse anche per un eccesso di sicurezza)...la ricerca di novita' che "accendano" il nostro cervello è alla base della pulsione sessuale...se le novita' le ritrovi e riscopri sempre con la tua partner le cose vanno bene e ti senti soddisfatto...se invece non è cosi' allora le ricerchi altrove...

D.O.S.
23-09-2006, 11:16
Non hai piu' desiderio verso la tua ragazza...ti sei stufato...la ricerca di novita' che "accendano" il nostro cervello è alla base della pulsione sessuale...se le novita' le ritrovi e riscopri sempre con la tua partner le cose vanno bene e ti senti soddisfatto...se invece non è cosi' allora le ricerchi altrove...
vero potrebbe essere anche questo ..

Buffus
23-09-2006, 11:18
duuunque .... se ho capito bene il problema ,ti poni la domanda : devo essere monogamo ?
la risposta è : necessariamente NO .
Se vuoi fecondare tutte le femmine disponibili che ti passeggiano a meno di 3 metri di distanza sei libero di farlo .
Essere monogani ha però i suoi vantaggi :
1) meno probabiltà di beccarsi qualcosa ( HIV , herper , treponema pallidum , scolo , papillomavirus , ecc ...)
2) una maggiore stabilità famigliare e di coppia ( se lei lo viene a sapere.......)
3) ti complichi meno la vita e vivi più a lungo.

in quanto al fatto che ti vuoi strombazzare tutte le donzelle che conosci , bhe questo è un impulso comune a molti uomini ( e anche a molte donne )

il punto 3 mi sa un po' di egoista... non credi? :mbe:
il punto due invece è messo in discussione dall'inizio del thread....cioè: il mio pazzo e probabilmente stupido pensiero è questo: ho 21 anni...studio..ho avuto una sola ragazza e ci sto assieme da 2anni e mezzo. Ultimamente son strano e lei lo nota e me lo fa notare..io glisso sempre e dico che sono fisicamente stanco (nego i motivi veri)..ma in realtà dentro me cova un senso di ordinaria follìa...come scritto non capisco e non so interpretare sta mia tendenza a desiderare al di fuori della coppai che ultimamente mi assale.
ovvio, come avete voi detto, che sono frenato da tutto ciò che è il background sociale, psicologico...e anche egoistico, dal fare la cazzata di rompere il rapporto...io le voglio bene e non immaginerei nemmeno lontanamente di lasciarla...mi spezzerebbe il cuore sapere come si ridurrebbe male se la mollassi...senza contare i familiari suoi e miei.....mah!!!
qui non mi capisco...cosa voglio da me?
finora ho fatto come sostieni tu, dos...ovvero me la sono tenuta stretto!! so che è la cosa giusta...o meglio lo sapevo con chiarezza fino ad un mese fa...ora son confuso...

azz mai scritto così seriamente su sta maledetta piazzetta di spammers :D

Buffus
23-09-2006, 11:19
Non hai piu' desiderio verso la tua ragazza...ti sei stufato (forse anche per un eccesso di sicurezza)...la ricerca di novita' che "accendano" il nostro cervello è alla base della pulsione sessuale...se le novita' le ritrovi e riscopri sempre con la tua partner le cose vanno bene e ti senti soddisfatto...se invece non è cosi' allora le ricerchi altrove...
cioè mi sono "stancato"..
oddio povero me..... :muro:

mi par di essere una donna e di farmi le teghe...mai capitato di non capirmi....boh

bananarama
23-09-2006, 11:19

l'uomo non e' monogamo di natura, ce lo ha fatto diventare la morale e la religione, che ovviamente sono piu' che opinabili.

Buffus
23-09-2006, 11:20
l'uomo non e' monogamo di natura, ce lo ha fatto diventare la morale e la religione, che ovviamente sono piu' che opinabili.
ok pensala come vuoi, ma vvorrei bloccare qui questo interessante spunto che inquina il thread

non avermene a male, ma svieresti di molto la discussione :)

Kharonte85
23-09-2006, 11:28
http://img179.imageshack.us/img179/4192/amorefx2.jpg
teoria del triangolo di Sternberg

Infatuazione= intimita'

Amore abitudinario = legame

Attrazione = Passione

Tu dove collocheresti la tua relazione?

bananarama
23-09-2006, 11:30
ok pensala come vuoi, ma vvorrei bloccare qui questo interessante spunto che inquina il thread

non avermene a male, ma svieresti di molto la discussione :)

ciao!

eraser
23-09-2006, 11:33

Concordo in pieno.

Non scrivo altro perché rischierei, mi conoscete, di scrivere un poema a riguardo. inoltre mi sono svegliato ora :)

Buffus
23-09-2006, 11:34
teoria del triangolo di Sternberg

Infatuazione= intimita'

Amore abitudinario = legame

Attrazione = Passione

Tu dove collocheresti la tua relazione?

ultimamente qui

http://buffus.altervista.org/amorefx2.jpg

tra intimità e legame

Buffus
23-09-2006, 11:35
Concordo in pieno.

Non scrivo altro perché rischierei, mi conoscete, di scrivere un poema a riguard. inoltre mi sono svegliato ora :)
se hai voglia di farlo, fallo pure, mi fa solo piacere leggere l'opinione altrui

D.O.S.
23-09-2006, 11:35
il punto 3 mi sa un po' di egoista... non credi? :mbe:
il punto due invece è messo in discussione dall'inizio del thread....cioè: il mio pazzo e probabilmente stupido pensiero è questo: ho 21 anni...studio..ho avuto una sola ragazza e ci sto assieme da 2anni e mezzo. Ultimamente son strano e lei lo nota e me lo fa notare..io glisso sempre e dico che sono fisicamente stanco (nego i motivi veri)..ma in realtà dentro me cova un senso di ordinaria follìa...come scritto non capisco e non so interpretare sta mia tendenza a desiderare al di fuori della coppai che ultimamente mi assale.
ovvio, come avete voi detto, che sono frenato da tutto ciò che è il background sociale, psicologico...e anche egoistico, dal fare la cazzata di rompere il rapporto...io le voglio bene e non immaginerei nemmeno lontanamente di lasciarla...mi spezzerebbe il cuore sapere come si ridurrebbe male se la mollassi...senza contare i familiari suoi e miei.....mah!!!
qui non mi capisco...cosa voglio da me?
finora ho fatto come sostieni tu, dos...ovvero me la sono tenuta stretto!! so che è la cosa giusta...o meglio lo sapevo con chiarezza fino ad un mese fa...ora son confuso...

azz mai scritto così seriamente su sta maledetta piazzetta di spammers :D
ci sono 2 possibili interpretazioni :
1) inconsciamente ( grazie Freud !!) ti sei stancato di questo rapporto e consciamente non lo hai ancora capito
2) stai veramente cercando qualcosa di stravagante che dia una boccata di aria nuova alla tua vita , mantendo però inalterati i tuoi rapporti affettivi con la tua ragazza.

se è vara la 1) entro breve lo capirai da solo e la lascerai
se è vera la 2) l'unica cosa che puoi fare è coinvolgere la tua ragazza , spiegandole le tue fantasie e pregandola di parteciparvi come un gioco erotico di coppia ( non ho idea di quale sarà l' esito perchè di solito cose del genere capitano a chi ha 40 anni ed è sposato da tempo)

Buffus
23-09-2006, 11:37
1) inconsciamente ( grazie Freud !!) ti sei stancato di questo rapporto e consciamente non lo hai ancora capito
2) stai veramente cercando qualcosa di stravagante che dia una boccata di aria nuova alla tua vita , mantendo però inalterati i tuoi rapporti affettivi con la tua ragazza.

se è vera la 2) l'unica cosa che puoi fare è coinvolgere la tua ragazza , spiegandole le tue fantasie e pregandola di parteciparvi come un gioco erotico di coppia ( non ho idea di quale sarà l' esito perchè di solito cose del genere capitano a chi ha 40 anni ed è sposato da tempo)
quindi potrei mettermi in uno stato di ATTIVA ATTESA...ovvero cercare di capirmi col passare del tempo, e intanto provare a trovare nuovi stimoli...si mi pare un'ottima idea :)
grazie

Kharonte85
23-09-2006, 11:40
tra intimità e legame
Ok...sei esattamente nella condizione che ti dicevo prima...

Esatto... ;)

eraser
23-09-2006, 11:40
Mi sono trovato i compagni di pensiero, Kharonte e D.O.S :D:D

Buffus
23-09-2006, 11:43
and so? il caso è chiuso?
beh vi ringrazio moltissimo per aver ascoltato sto coglione che vi scrive...e soprattutto per avermi dato una bella mano e un sacco di cosnigli veramente utili!!
grazie, una volta tanto una prova di civiltà in questa piazzetta dove, solitamente, ci si limita a scrivere "old", "io c'ero", "n00b", "nerd", e tante altre cazzate

Kharonte85
23-09-2006, 11:55
Mi sono trovato i compagni di pensiero, Kharonte e D.O.S :D:D
:D
and so? il caso è chiuso?
beh vi ringrazio moltissimo per aver ascoltato sto coglione che vi scrive...e soprattutto per avermi dato una bella mano e un sacco di cosnigli veramente utili!!
grazie,
Facci sapere come ti va... :mano: ;)

una volta tanto una prova di civiltà in questa piazzetta dove, solitamente, ci si limita a scrivere "old", "io c'ero", "n00b", "nerd", e tante altre cazzate
Effettivamente... :stordita:

Buffus
23-09-2006, 11:59
Facci sapere come ti va... :mano: ;)

non mancherò!

giannola
23-09-2006, 12:07

:mano:

Anidia
23-09-2006, 14:10

Credo che in tuttii rapporti capiti che o l'uno o l'altra ossono sentirsi attratti anche da altre persone, gli occhi per guardare ce li abbiamo anche da fidanzati!, arrivare a rincorrere uteri è un pò diverso. Forse, se si arriva a questo , il rapporto non è più tanto importante ,non credi?

kureal
23-09-2006, 14:31
L'attrazione è un sentimento difficile da dissuadere.....ovvio che se si ha occhi per una persona l'attenzione va su di lei ma non sempre è così....
Anche l'occhio vuole la sua parte e quindi è normale anche questo..la natura ha voluto così :) :D
Ovvio che non bisogna esagerare e fare i "pig" ovunque.......

Special
23-09-2006, 15:20
Non sò in quella del maschio, nella mia si..

jp77
23-09-2006, 15:51
No secondo me è insito nelle persone poco sicure di se e della propria sessualità....e che a causa di cio hanno bisogno di trovare "sicurezza" nel partner e una volta che si accorgono che il partner non può dargli le sicurezze che cercano passano ad un'altro sperando invano di trovare ciò che cercano :O

ZEUS79
23-09-2006, 16:13

io sono allupato costantemente da 26,8 anni...

nongio
23-09-2006, 17:39

Direi "abbastanza".... ma conosco ragazze che son peggio di molti maschi!!!

Teliqalipukt
23-09-2006, 18:28

Secondo me il concetto è mutato nel tempo. Una volta il Don Giovanni era il "mondano", il "nomade", quello che non cercava legami perchè conscio che la bellezza decade col tempo e quindi cercava sempre donne giovani.

Adesso invece credo che noi maschi abbiamo paura di essere lasciati. Quindi fingiamo diffidenza verso rapporti stabili. Ma alla fine siamo tutti romanticoni :cry:

Buffus
23-09-2006, 18:51
Secondo me il concetto è mutato nel tempo. Una volta il Don Giovanni era il "mondano", il "nomade", quello che non cercava legami perchè conscio che la bellezza decade col tempo e quindi cercava sempre donne giovani.

Adesso invece credo che noi maschi abbiamo paura di essere lasciati. Quindi fingiamo diffidenza verso rapporti stabili. Ma alla fine siamo tutti romanticoni :cry:
mi piace il tuo punto di vista :)

jp77
23-09-2006, 19:37

quoto.... concordo con te...oggi il vero "Don Giovanni" è che riesce a tenere legata a se una donna "speciale" :O

giannola
23-09-2006, 20:58
è insito nel maschio ? :confused:
Si, certamente, tra una coscia e l'altra. :D

djufuk87
24-09-2006, 17:33
beh io sono over 19 e la tempesta ormonale aumenta al posto di diminuire :D