View Full Version : MOTOGP 2006: MOTEGI - GRAN PREMIO DEL GIAPPONE
http://images.motogp.com/multimedia2/488/488761.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/488/488958.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/489/489373.jpg
http://images.motogp.com/multimedia2/489/489562.jpg
Vai Valeeeee questa la vinci tu.. :p
ninja750
22-09-2006, 12:59
@ what time the race?
spaceboy
22-09-2006, 14:42
Vai Valeeeee questa la vinci tu.. :p
capirossi non scherza!
BananaFlanders
22-09-2006, 15:19
@ what time the race?
4.00 125
5.15 250
7.00 MotoGP
Milosevik
22-09-2006, 15:20
4.00 125
5.15 250
7.00 MotoGP
alè mi perdo anche questa diretta..... ma che ce vanno a fare dall'altra parte del mondo?!!? :D
capirossi non scherza!
Infatti, ho sentito che il miglior passo di gara è il suo....
Speriamo in una bella accoppiata (meglio un terzetto mettendo dentro anche Melandri magari) fra Capirossi e Rossi, e Haiden ben ben dietro nel mucchio......rischia di vincere un mondiale SENZA SENZA e ripeto SENZA meritarlo MINIMAMENTE........
Pεrveяsivo
22-09-2006, 19:00
alè mi perdo anche questa diretta..... ma che ce vanno a fare dall'altra parte del mondo?!!? :D
Vabbè, ti consolerai con la differita. Intanto Hayden ha rinnovato per la Honda...sembra che con questa mossa si sia assicurato aggiornamenti particolari per la sua moto e che la Honda aspettava a fornirgli proprio in attesa del suo prolungamento di contratto.
Vabbè, ti consolerai con la differita. Intanto Hayden ha rinnovato per la Honda...sembra che con questa mossa si sia assicurato aggiornamenti particolari per la sua moto e che la Honda aspettava a fornirgli proprio in attesa del suo prolungamento di contratto.
mi sa di fuffa... devono vincere e rossi gli corre attaccato ar culo e non gli danno i pezzi :uh:
Certo che se hayden prendesse un bello zero non sarebbe proprio una brutta cosa!
Magari una bella scivolata....anche innoqua....:D
Forza Vale!:sperem:
Jaguar64bit
22-09-2006, 22:14
Infatti, ho sentito che il miglior passo di gara è il suo....
Speriamo in una bella accoppiata (meglio un terzetto mettendo dentro anche Melandri magari) fra Capirossi e Rossi, e Haiden ben ben dietro nel mucchio......rischia di vincere un mondiale SENZA SENZA e ripeto SENZA meritarlo MINIMAMENTE........
Mai sopportato Hayden , i piloti che vincono i mondiali a traino degli altri non meritano rispetto.
Massimo87
22-09-2006, 22:37
sta gara potrebbe essere un'altra GROSSA botta di fortuna per Hayden..
se l'uragano Yagi si dovesse abbattere contro la pista di Motegi domenica, rischiano di non disputare la gara, che verrebbe dichiarata nulla..
e se dovesse succedere Hayden ha praticamente vinto il mondiale :cry:
Ci mancherebbe solo questa. :(
Che tu sappia, nel maleaugurato caso che succedesse questo, non è previsto il recupero della cara "persa" su un'altro circuito?
Per esempio:
Nel mondiale supermoto non hanno corso la cara a monaco (correggetemi se sbaglio) e dovrebbero recuperarla qui a Cuneo a fine campionato.
Come direbbero quei ca**ari dei Finley....tutto è possibile:D
Massimo87
23-09-2006, 00:47
Ci mancherebbe solo questa. :(
Che tu sappia, nel maleaugurato caso che succedesse questo, non è previsto il recupero della cara "persa" su un'altro circuito?
Per esempio:
Nel mondiale supermoto non hanno corso la cara a monaco (correggetemi se sbaglio) e dovrebbero recuperarla qui a Cuneo a fine campionato.
Come direbbero quei ca**ari dei Finley....tutto è possibile:D
questo non lo sò..
però siccome dopo c'è 1 mese di stop, nel caso non dovessero farla, potrebbero sempre metterne una nuova la prossima settimana, sarebbe assurdo ridurre di una gara, andrebbe a svantaggio dei piloti che possono recuperare :muro:
spaceboy
23-09-2006, 03:02
3 italiani al comando nella FP3 :)
http://img165.imageshack.us/img165/7320/imagempw7.jpg
Harvester
23-09-2006, 07:58
il trittico è lì davanti
http://images.motogp.com/multimedia2/489/489562.jpg
sta gara potrebbe essere un'altra GROSSA botta di fortuna per Hayden..
se l'uragano Yagi si dovesse abbattere contro la pista di Motegi domenica, rischiano di non disputare la gara, che verrebbe dichiarata nulla..
e se dovesse succedere Hayden ha praticamente vinto il mondiale :cry:
pure questa? voglio sperare di no, quantomeno per giustizia divina.
se dopo tutto quello che gli è successo annullano pure una gara in cui è messo male, per contrappasso dovrebbe minimo minimo cadere a Estoril e Valencia.
comunque meglio pensare in positivo. come aggiornato sopra, prima fila tutta di purosangue italici :) stavolta anche le bridgestone morbide hanno funzionato.
guardando il passo direi che se la giocheranno ancora Vale e Capirossi. e se Melandri e Gibernau si frapponessero fra loro e Hayden non sarebbe malvagio.
Che tristezza però... A-Style Grand Prix Of Japan
mamma mia il logo di un gp è un disegnino stilizzato di due che si inculano :stordita:
comunque fino OT
e ... grandi italiani!!!
gli unici due sotto il muro dell' 1.46 sono Capirossi e Rossi... tutti gli altri dietro... grandissimi!
e l'ultima curva di Loris per il giro dela Pole era da brivido... in piega su una ruota :D
Massimo87
23-09-2006, 09:36
ma Hopkins sempre in mezzo alla balle deve stare? :mad:
Rossi poteva fare la pole :Prrr:
Massimo87
23-09-2006, 09:37
pure questa? voglio sperare di no, quantomeno per giustizia divina.
se dopo tutto quello che gli è successo annullano pure una gara in cui è messo male, per contrappasso dovrebbe minimo minimo cadere a Estoril e Valencia.
comunque meglio pensare in positivo. come aggiornato sopra, prima fila tutta di purosangue italici :) stavolta anche le bridgestone morbide hanno funzionato.
guardando il passo direi che se la giocheranno ancora Vale e Capirossi. e se Melandri e Gibernau si frapponessero fra loro e Hayden non sarebbe malvagio.
con il culo che si ritrova Hayden... :muro:
ninja750
23-09-2006, 09:46
bello quattro moto diverse davanti :)
anonimizzato
23-09-2006, 12:58
Ma non fanno vedere la replica/sintesi delle prove oggi pomeriggio? :(
NigthStalker_86
23-09-2006, 17:28
Dovrebbero farla alle 14 come la settimana scorsa, anche se alla pubblicità non ho sentito nulla a riguardo...
Su eurosport la fanno alle 12 la replica ;)
Cmq sembrerebbe che l'uragano si sia dissolto, al max arriverà un po' di pioggia..... :)
anonimizzato
23-09-2006, 18:23
Cmq sembrerebbe che l'uragano si sia dissolto, al max arriverà un po' di pioggia..... :)
Beh bene però speriamo che non piova perchè il rischio di un rimescolamento di carte come all'ultimo GP è troppo alto, oltre al rischio cadute decuplicato.
Speriamo di vedere una bella gara con gli italiani a dominare e Hayden perdere parecchi punti.
Un mondiale ad un pilota così mediocre non ce lo vedo proprio.
Pεrveяsivo
24-09-2006, 06:50
Grandi Italiani, padroni in terra giapponese...Capirossi stratosferico (ma era evidente sin dalle prove), immenso Rossi che con la sua classe rimedia alle difficoltà delle gomme, e bravissimo Melandri.... :)
Hayden: è davvero incredibile quello che la sorte gli sta regalando quest'anno...anche oggi guadagna punti grazie alle minchiate di altri... :mad:
oggi si è visto quali sono in definitiva i piloti più forti, quelli che danno 10 secondi al resto del mondo. Capirossi imprendibile.
p.s. ricordatevi sempre che Hayden è lì davanti per la costanza e perchè va sempre a podio, mi raccomando...
Donington: 7°
Sachsenring: 3°
Laguna Seca: 1°
Brno: 9°
Sepang: 4°
Philip Island: 5°
Motegi: 5°
Harvester
24-09-2006, 07:06
forse la gara più noiosa che abbia mai visto
Hayden ha un culo spropositato...ma che cazzo, povero Nakano :(
Son contenta comunque del trio sul podio.
un plauso al duo della telecronaca di Italia 1, al solito simpatici, al solito insuperabili menagrami.
"Hayden non potrà recuperare più niente a meno che Nakano non attacchi Gibernau all'ultimo giro. potrebbero fargli un bel regalo..."
Milosevik
24-09-2006, 09:45
forse la gara più noiosa che abbia mai visto
in effetti....
grande il trio italico!
ma Capirex ha due @@ spropositati da come tiene a bada al desmo16 ;)
mi spiace solo per Nakano, bravo ma troppo spesso Paperino :(
un plauso al duo della telecronaca di Italia 1, al solito simpatici, al solito insuperabili menagrami.
"Hayden non potrà recuperare più niente a meno che Nakano non attacchi Gibernau all'ultimo giro. potrebbero fargli un bel regalo..."
eh già :(
bhe dai è perdonabil per il resto sono molto bravi e appassionati! se penso ai tempi della rai... brrr
Massimo87
24-09-2006, 09:54
no comment..
se c'è ancora qualcuno che dice "Hayden è bravo non ha culo" meglio che stia zitto.. cioè aveva un secondo da Nakano.. che è caduto, ma come si fa!!! :muro:
Milosevik
24-09-2006, 09:55
no comment..
se c'è ancora qualcuno che dice "Hayden è bravo non ha culo" meglio che stia zitto.. cioè aveva un secondo da Nakano.. che è caduto, ma come si fa!!! :muro:
sono le gare... pirla nakano!
ma difatti il culo di Hayden non sta mica nell'errore di Nakano. quello è tutta colpa del giapponese Kawasaki, che ha fatto quasi la stessa minchiata in frenata di Rossi un anno fa nella stessa curva.
il culo di Hayden semmai sta nella pioggerella di Philip Island, che non è colpa di nessuno se non della provvidenza.
Jaguar64bit
24-09-2006, 10:23
Bello veder vincere la Ducati in casa della Honda...
1 N.Hayden Honda 236
2 V.Rossi Yamaha 224
3 M.Melandri Honda 209
4 L.Capirossi Ducati 205
5 D.Pedrosa Honda 202
con 50 punti in palio..ce la può fare Valentino..
Bello veder vincere la Ducati in casa della Honda...
1 N.Hayden Honda 236
2 V.Rossi Yamaha 224
3 M.Melandri Honda 209
4 L.Capirossi Ducati 205
5 D.Pedrosa Honda 202
con 50 punti in palio..ce la può fare Valentino..
:sperem:
Hai mai provato a giocare a big race? :asd:
GrandeLucifero
24-09-2006, 16:31
:D
Ma che "fumo" gli passa mediaset ? :asd:
ninja750
24-09-2006, 16:39
nakano :cry:
Capirossi
24-09-2006, 17:58
Ma che "fumo" gli passa mediaset ? :asd:
Sono così di default . ;) ( :eek: )
Gara noiosetta, ma forse è solo che ci hanno viziati... sono contento per capirossi e speriamo il dottore riesca a riprendere ciò che gli spetta :sperem:
Snickers
24-09-2006, 20:51
Boh, io nn so cosa mi stia succedendo, è da Sepang che nn mi dice quasi più niente la Mgp, boooo, probabilmente sarà l'orario a cui han fatto le ultime 3 gare, dove il cervello era ancora spento.
gara bella nn dal punto di vista dei sorpassi, ma da quello emotivo, cmq gibernau ne ha fatta un'altra (in realtà cn capirex se si osserva il video nn è colpa di gibernau) nn so di chi è la colpa (a dire il vero nakano mi smebrava avanti quando poi gibernau gli ha chiuso di botto la porta) però che cacchio :mc:
gara bella nn dal punto di vista dei sorpassi, ma da quello emotivo, cmq gibernau ne ha fatta un'altra (in realtà cn capirex se si osserva il video nn è colpa di gibernau) nn so di chi è la colpa (a dire il vero nakano mi smebrava avanti quando poi gibernau gli ha chiuso di botto la porta) però che cacchio :mc:
Quoto.
La colpa è di gibernau...non di nakano. :)
Non puoi chiudere in quel modo quando il tuo avversario è al tuo fianco, senò rischi di finire per terra anche tu.
Ha fatto lo stesso lavoro con rossi....ricordate?? mah si dai...la spallata :D
In quel caso fu lui a pagarne le conseguenze.....per fortuna.
Tornando alla gara:
Capirossi da quando è "in palla" inizia a piacermi, sopratutto per il bel rapporto che c'è fra lui e valentino...e xchè no...anche meladri.
Quando le prendeva....nn era poi così "simpatico"(imho)
Valentino rimane e rimarrà sempre il pilota da battere per come la vedo io, anche se ultimamente sembra aver esaurito i jolly da giocare negli ultimi giri....speriamo nella prossima "mano".
Meladri l'ho visto più arrendevole del solito, mi era piaciuto a donigton ma poi ha avuto un calo repentino.
Avrebbe dovuto almeno provare a dare una risposta al dottore, visto che cmq non ha nulla da perdere.
Spero di vederlo in ducati...chissà...
Hayden no comment, la fortuna gira dalla sua parte, come al solito...meriterebbe di perdere il mondiale per 1 solo punto all'ultima gara.
Non per cattiveria...è un pilota più che discreto ma non se lo merita.
Il mondiale deve vincerlo chi ha più polso, non chi ha più fortuna.
Ah dimenticavo....gare della gp così noise non le vedevo da un po... :O
Quoto.
Tornando alla gara:
[...]
Il valore di Capirossi non si discute, e' un grandissimo. Come doti di guida e' pari a Valentino. E' solo meno costante e questo lo frega un po'.
Riguardo Melandri, ora mi attirero' le ire di qualcuno, ma io tutta questa meraviglia non l'ho mai vista. Mi ricorda molto Gibernau, gli manca sempre qualcosa per fare il definitivo salto di qualita'.
Per il mondiale invece vedo bene Rossi. 12 punti in due gare sono perfettamente recuperabili visto che Hayden non sembra in grado di fare chissa' che cosa. A favore dell'americano metterei pero' la costanza, non il culo. Se ci fate caso e' l'unico pilota andato SEMPRE a punti nelle 15 gare finora fatte e con 2 vittorie, non e' poco. C'e' da dire che Valentino ha rotto 2 motori e non e' poco neanche quello, ma e' colpa della Yamaha e non del culo di Hayden.
Vedremo, ma secondo me Valentino all'ultima gara lo passa. Considerate il punteggio del mondiale: 25 20 16 13 11 10........., a Rossi "basta" arrivare nei primi 2 con un pilota fra se' e Hayden o anche 3° se ci sono 2 piloti in mezzo.
E poi ieri, durante le interviste, Vale mentre diceva che ormai e' a 12 punti, aveva uno sguardo cattivo cattivo :cool: :D :cool:
Per il mondiale invece vedo bene Rossi. 12 punti in due gare sono perfettamente recuperabili visto che Hayden non sembra in grado di fare chissa' che cosa. A favore dell'americano metterei pero' la costanza, non il culo. Se ci fate caso e' l'unico pilota andato SEMPRE a punti nelle 15 gare finora fatte e con 2 vittorie, non e' poco. C'e' da dire che Valentino ha rotto 2 motori e non e' poco neanche quello, ma e' colpa della Yamaha e non del culo di Hayden.
Fossero solo i due motori !
E le gomme che perdono i pezzi ?
E l' incidente alla prima gara ?
Hayden sta dimostrando di non meritarsi il mondiale , a parte Laguna Seca non è mai riuscito a battere i diretti avversari , si fa battere anche dalla Honda non ufficiale di Melandri , spesso dietro al suo compagno di scuderia al primo anno di MotoGP , se Capirossi , Rossi o Melandri non avessero avuto i problemi che hanno impedito loro di essere competitivi in diversi Gp la situazione in classifica sarebbe ben diversa .
ninja750
25-09-2006, 09:42
Hayden sta dimostrando di non meritarsi il mondiale , a parte Laguna Seca non è mai riuscito a battere i diretti avversari , si fa battere anche dalla Honda non ufficiale di Melandri , spesso dietro al suo compagno di scuderia al primo anno di MotoGP
Il mondiale va a chi fa più punti non a chi vince di più, quindi se lui si è piazzato spesso e volentieri meglio degli altri non vedo perchè sarebbe demeritato. Il fattore culo poi non deve mancare mai
Il mondiale va a chi fa più punti non a chi vince di più, quindi se lui si è piazzato spesso e volentieri meglio degli altri non vedo perchè sarebbe demeritato. Il fattore culo poi non deve mancare mai
Allora diciamo così Hayden sta vincendo il mondiale ( comunque per le prossime due gare o si sveglia oppure col razzo che vince ) , ma sta dimostrando nei fatti che ci sono almeno 4 piloti che sono più forti di lui : Rossi , Capirossi , Melandri e Pedrosa .
bash cmq nn la vedo una cosa tragica lo vincesse hayden, la fortuna nn la si ha, la si crea, si vede nel team yamaha si credevano quest anno fosse stata una passeggiata e sicuramente si sn ricreduti... :fagiano:
in ogni caso io hayden nn gli recrimino nulla, manco avesse buttato lui capirex a terra, rossi cn i motri e quant altro, e melandri piagnucolone (che sinceramente spero nn vada in ducati due incostanti nn vanno bene per vincere un mondiale)
ninja750
25-09-2006, 11:59
Allora diciamo così Hayden sta vincendo il mondiale ( comunque per le prossime due gare o si sveglia oppure col razzo che vince ) , ma sta dimostrando nei fatti che ci sono almeno 4 piloti che sono più forti di lui : Rossi , Capirossi , Melandri e Pedrosa .
"forti"?
il più forte è quello che a fine anno ha più punti degli altri, il mondiale è fatto per quello, altrimenti facciamo solo test privati e guardiamo i tempi sul giro
il più forte è quello che a fine anno ha più punti degli altri,
Ti sei dimenticato un "a parità di condizioni"
Snickers
25-09-2006, 13:05
se se se se se se se se
se mio nonno aveva due ante era un armadio, dai, su, finiamola.
X Sir J
Dai, su, smettiamola con le bestemmie, capirossi non è niente, riesce a vincere in piste dove serve tanto motore (che la ducati ha) e dove le bridgestone sono nettamente superiori alle Michelin, non vale un unghia di Valentino, una mano di Biaggi e metà di Melandri, se proprio bisogna usare delle comparazioni fra piloti italiani.
ninja750
25-09-2006, 13:19
la combinazione più forte di moto/pilota
"forti"?
il più forte è quello che a fine anno ha più punti degli altri, il mondiale è fatto per quello, altrimenti facciamo solo test privati e guardiamo i tempi sul giro
Non posso certo dire che hai torto, ma il mondiale velocità lo deve vincere il più veloce, non il più costate....per come la vedo io.....sia chiaro.
Senò potevano anche chiamarlo mondiale costanza.... :)
Lo stesso vale per il mondiale cross, vinto da pourcel solo xchè è stato il più costante, mentre philippaerts e cairoli che a mio giudizio ne hanno di più se lo sono preso al cul*. :(
se se se se se se se se
X Sir J
Dai, su, smettiamola con le bestemmie, capirossi non è niente, riesce a vincere in piste dove serve tanto motore (che la ducati ha) e dove le bridgestone sono nettamente superiori alle Michelin, non vale un unghia di Valentino, una mano di Biaggi e metà di Melandri, se proprio bisogna usare delle comparazioni fra piloti italiani.
:D :D :D
Milosevik
25-09-2006, 14:12
"forti"?
bhè non c'allarghiamo , il più forte è quello che c'ha più manico e lo dimostra vincendo le gare , se poi il mondiale lo vince hayden per più costanza buon per lui , ma non mi sento di dire che sia più bravo nella guida dei nostri 3 italiani , ed anche di qualche altro...
ciao
X Sir J
Ma dai Biaggi, colui che dopo le tante batoste prese è convinto ancora che senza moto ufficiale nn si puo correre, poi l'ha avuta più volte e nn l'ha sfruttata, e via di complotto honda che paga i piloti per farli perdere:asd: , chissà se quest anno nn le prende da Battà le mazzate intendo :asd:
Melandri imho nn è gran chè quando la moto nn è ok nn fa miracoli cm Rossi, è una bella scommessa vederlo su una Ducati :D
Rossi vabbeh...
Poi parli di gomme ieri sul podio c'erano 2 michelin e dai risultati nn mi sembra tutto sto vantaggio bridgestone, c'era ma nn era nulla di epocale :stordita:
http://images.motogp.com/it/motogp/results/results_3475.htm?event_id=3475&subevent_id=5433&result=43623&championship_id=3
Harvester
25-09-2006, 14:43
vale, loris, macho.....questo in ordine di manico, secondo me
Hai mai provato a giocare a big race? :asd:
in realtà non ci ho preso del tutto perchè credevo che Rossi se la potesse giocare ;)
ti quoto al 100% ;)
Sinceramente io in ducati ci vedrei bene un nakano, lavora e sta zitto, e ottiene risultati, imho costerebbe molto meno di melandri e probabilmente quando la moto nn sarebbe perfetta al 100%, cm capiterà molto più facilmente che cn le honda in ducati, lui imho andrebbe meglio ;)
Però bisogna vedere che interessi team\sponsor e altro ci sn sotto..
Gibernau cmq mi sa di bollito boh, tipo checa che a fine anno fece qualche buona posizione per nn farsi licenziare :stordita:
Quoto anche secondo me, credo che nel guidare moto nervose come la ducati loris sia imbattibile, forse darebbe la paga anche a vale ;)
per carità, nessuno dice che il fattore culo è un demerito. però non mi si venga a dire che il punto forte di Hayden è la costanza. se è lì davanti è soprattutto per culo, quando non si sono rotte le moto e quando Gibernau ed Elias non hanno fatto i fenomeni da baraccone spingendo fuori gara qualcuno Hayden, con tutta la costanza, è arrivato sempre dietro. e il fatto che va sempre sul podio è una stronzata come ampiamente dimostrato.
se Hayden è davanti è per i motori rotti di Rossi, non certo per la sua tendenza al piazzamento. perchè con tutta la sua costanza a Rossi bastava vincere a Le Mans per stargli davanti adesso.
Quoto anche secondo me, credo che nel guidare moto nervose come la ducati loris sia imbattibile, forse darebbe la paga anche a vale ;)
la Yamaha non è mai stata un angioletto in questi 3 anni. Valentino con una moto impossibile per chiunque ha vinto due mondiali a mani basse. Capirossi è bravissimo, tuttavia non so se riuscirebbe a lottare per posizioni di vertice con lo stesso mezzo.
a parte Vale che è di un'altra galassia, direi che per quanto riguarda i manici Capirossi ha una staccata che lo tiene ancora davanti a Pedrosa, comunque molto promettente e di una precisione e aggressività in percorrenza curva quasi paragonabile a quella di Rossi. Melandri è per adesso un gradino sotto questi, gli manca qualcosa. e gli manca soprattutto la costanza. però è pur sempre uno dei pochi che in un corpo a corpo abbiano fatto sudare il dottore.
Beh certo forte è forte Hayden, a parte laguna seca nelle altre volte che si è trovato in bagarre le ha prese di santa ragione............
Haaaaahhhhh!!!! Dimenticavo Hassen dove nell'ultimo giro era riuscito persino a farsi prendere e superare da Edwards che era dietro di più di mezzo secondo.
Non per dire, ma le cose vanno viste per quello che sono, e Hayden non è il miglior pilota di MotoGp, poi potrà pure vincerlo il mondiale, ma non è il numero 1.
a me dispiace tantissimo per Nakano!!! lui ci ha provato...e ne ha pagato le conseguenze....
tanto per cambiare se ne' avvantaggiato Hayden...che strano! :p
per carità, nessuno dice che il fattore culo è un demerito. però non mi si venga a dire che il punto forte di Hayden è la costanza. se è lì davanti è soprattutto per culo.
Ecco quello te lo crei cn scelte tue o di altri. :O
Non capisco perchè recriminarglielo ogni ovlta manco avesse dato mazzette per buttar giù capirex, messo lo zucchero nel motore honda, e tagliuzzato le gomme a michelin :mc:
NigthStalker_86
25-09-2006, 16:33
Capirossi, dopo il disastroso incidente (quello che ha coinvolto Sete, Melandri e Pedrosa), ha praticamente saltato 3 gare.
Se non fosse stato così, oggi sarebbe a lottare anche lui per il titolo mondiale. ;)
Melandri ieri in intervista ha fato benissimo capire che la Honda ha agevolato il team HRC ufficiale a discapito dei team satellite, che si sono trovati TUTTI in difficoltà. Per questo motivo IMHO non è stato competitivo.
Lo ritengo un gran pilota, ma secondo me la Ducati non è la moto adatta al suo tipo di guida. ;)
Rossi, vabè, la yamaha era indietro rispetto a honda, e hanno finito per perdere di affidabilità (vedi i due motori rotti), e un pò di sfiga. :muro:
Hayden, anche se vincesse il titolo, resterebbe un pilota scarso/mediocre, che con un honda ufficiale è riuscito a vincere solo 2 gare su 16. :rolleyes:
E lui sarebbe un campione? ma per piacere! :rolleyes:
P.S. Chi screditava Capirex poche pagine indietro...Prova a mettere Biagi su una Ducati. :O
Capirex è secondo solo a Vale! :read: ;)
se se se se se se se se
X Sir J
Dai, su, smettiamola con le bestemmie, capirossi non è niente,
Non ti secchi se metto la seguente faccina, vero? :mc:
NigthStalker_86
25-09-2006, 16:58
se se se se se se se se
X Sir J
:rolleyes:
Convinto tu... :rolleyes:
Ecco quello te lo crei cn scelte tue o di altri. :O
Non capisco perchè recriminarglielo ogni ovlta manco avesse dato mazzette per buttar giù capirex, messo lo zucchero nel motore honda, e tagliuzzato le gomme a michelin :mc:
aridaje...
non ho detto che è un demerito, ho detto solo che se è là davanti è soprattutto per quello.
fra l'altro non capisco il fatto del "te lo crei con scelte tue o di altri". dai, chi ha scelto che a Rossi saltassero due motori in una stagione o che Gibernau a Barcellona toccasse Capirossi quel tanto che bastava a creare un macello? :mc:
:rolleyes:
Convinto tu... :rolleyes:
vabbè dai, ho la netta sensazione che in quel post fosse ironico.
aridaje...
non ho detto che è un demerito, ho detto solo che se è là davanti è soprattutto per quello.
fra l'altro non capisco il fatto del "te lo crei con scelte tue o di altri". dai, chi ha scelto che a Rossi saltassero due motori in una stagione o che Gibernau a Barcellona toccasse Capirossi quel tanto che bastava a creare un macello? :mc:
motori ---> scelta azzardata ingegneri yamaha oppure qualche componente difettoso passato per buono imho, ma per rompersene due è probabile più l'azzardo tanto che anche se ermeticamente Brivio disse che furono cambiate alcune soluzioni per il motore...
incidente > se vedi il video è capirossi che si sposta verso gibernau l'inquadratura è falsata, almeno cosi mi sembra vedendo il video in un'altra inquadratura che trovi su youtube, scelta sbagliata di loris e gfibernau che nn l'ha visto, o conseguenza di più scelte...
motori ---> scelta azzardata ingegneri yamaha oppure qualche componente difettoso passato per buono imho, ma per rompersene due è probabile più l'azzardo tanto che anche se ermeticamente Brivio disse che furono cambiate alcune soluzioni per il motore...
incidente > se vedi il video è capirossi che si sposta verso gibernau l'inquadratura è falsata, almeno cosi mi sembra vedendo il video in un'altra inquadratura che trovi su youtube, scelta sbagliata di loris e gfibernau che nn l'ha visto, o conseguenza di più scelte...
E tu vedi qualche merito di Hayden in tutto questo?
Come vedi, si è trovato in testa alla classifica per puro DEMERITO degli altri.
Se poi a te piace tifare per un pilota che le prende di santa ragione da TUTTI quando si trova in bagarre, come si dice "ogni scarrafone è bello a mamma sua", ma non si può certo dire che sia il miglior pilota di MotoGp.....anche se vincerà il mondiale.
Non esiste UN SOLO episodio dove sia arrivato davanti ai suoi diretti concorrenti quando questi hanno potuto lottare, certo se corre da solo magari arriva primo e rischia di perdere anche in quel caso come ad Hassen che ha corso da SOLO e praticamente era riuscito a perdere se Edwards non avesse esagerato ricordandosi che erano arrivati all'ultimo giro con Colin staccato di oltre mezzo secondo.....il fatto è che Hayden e lo ha dimostrato molte volte, non è in grado di fare la gara da solo (a parte Laguna Seca) e se si trova davanti riesce a farsi riprendere anche se dietro c'è Topo Gigio.
E tu vedi qualche merito di Hayden in tutto questo?
Come vedi, si è trovato in testa alla classifica per puro DEMERITO degli altri.
Se poi a te piace tifare per un pilota che le prende di santa ragione da TUTTI quando si trova in bagarre, come si dice "ogni scarrafone è bello a mamma sua", ma non si può certo dire che sia il miglior pilota di MotoGp.....anche se vincerà il mondiale.
Non esiste UN SOLO episodio dove sia arrivato davanti ai suoi diretti concorrenti quando questi hanno potuto lottare, certo se corre da solo magari arriva primo e rischia di perdere anche in quel caso come ad Hassen che ha corso da SOLO e praticamente era riuscito a perdere se Edwards non avesse esagerato ricordandosi che erano arrivati all'ultimo giro con Colin staccato di oltre mezzo secondo.....il fatto è che Hayden e lo ha dimostrato molte volte, non è in grado di fare la gara da solo (a parte Laguna Seca) e se si trova davanti riesce a farsi riprendere anche se dietro c'è Topo Gigio.
Forse nn hai capito che a me Hayden nn piace, ma voi ocntinuate a dire che è li per culo per sfortune altrui e altro, però sta li, e la sfortuna nn esiste, nn vedo perchè dargli addosso ti sta antipcatico bene però mo è primo stop, nn se lo merita e chi sei tu per dirlo?
Tanti mondiali sn stati ivnti per scelte più o meno giuste, quindi nn ci vedo nulla di strano, lo so che hayden sta ca.... a tutti me compreso, ma che ci volete fa?
Forse nn hai capito che a me Hayden nn piace, ma voi ocntinuate a dire che è li per culo per sfortune altrui e altro, però sta li, e la sfortuna nn esiste, nn vedo perchè dargli addosso ti sta antipcatico bene però mo è primo stop, nn se lo merita e chi sei tu per dirlo?
Tanti mondiali sn stati ivnti per scelte più o meno giuste, quindi nn ci vedo nulla di strano, lo so che hayden sta ca.... a tutti me compreso, ma che ci volete fa?
Vabbè hai ragione tu.
Soprattutto quando dici che la sfortuna NON esiste.
Vabbè hai ragione tu.
Soprattutto quando dici che la sfortuna NON esiste.
azz mo esiste pure la sfortuna e fortuna e magari pure la bamboline voodoo e vabbeh stiamo apposto, ciao, e la ragione nn me la prendo ;)
azz mo esiste pure la sfortuna e fortuna e magari pure la bamboline voodoo e vabbeh stiamo apposto, ciao, e la ragione nn me la prendo ;)
No non esiste la fortuna, diciamo che Hayden a Hassen ha avuto molto occhio a non essere fra i primi quando è accaduto l'incidente, come pure domenica è merito suo se Nakano si è steso e invece che 6° è arrivato 5° o meglio ancora sempre ad Hassen è merito suo se in un giro è riuscito a perdere tutto il vantaggio che aveva su Edwards e poi sempre merito suo se Edwards è andato sull'erba inseme a lui e l'unico ad uscirne indenne è stato Hayden....certo la fortuna e la sfortuna non esistono. (prova a dirlo a quello che ha vinto 60 milioni al superenalotto).
No non esiste la fortuna, diciamo che Hayden a Hassen ha avuto molto occhio a non essere fra i primi quando è accaduto l'incidente, come pure domenica è merito suo se Nakano si è steso e invece che 6° è arrivato 5° o meglio ancora sempre ad Hassen è merito suo se in un giro è riuscito a perdere tutto il vantaggio che aveva su Edwards e poi sempre merito suo se Edwards è andato sull'erba inseme a lui e l'unico ad uscirne indenne è stato Hayden....certo la fortuna e la sfortuna non esistono. (prova a dirlo a quello che ha vinto 60 milioni al superenalotto).
appunto hayden nn ha fortuna, ha tratto vantaggio da eventi dove lui nn centra una mazza, a me nn sta simpatico, ma scommetti succedeva a un italiano il trarre vantaggio da ciò, tutti zitti?
l'enalotto è fortuna? è la probabilità che esce la combinazione vincente su tanti mld credo di possibilità, se per te un evento che ha una causa (vallo a dire agli ingegneri yamaha che so stati settimane ha capire dov'era l'ERRORE nell'ultimo step, che il motore s'è rotto per "sfortuna" :asd: ) e da cui ne trai indirettamente vantaggio la vuoi chaima fortuna chiamala fortuna, ma "l'indirettamente" imho è indispensabile, perchè ovunque leggo sembra hayden ha dato mazzette, messo zucchero nei motori, e quant altro per arrivare dv sta ;) , sembra quasi la sua sia una colpa :doh:
E RIPETO A ME HAIDEN CM PILOTA NN PIACE.
..................ha tratto vantaggio da eventi dove lui nn centra una mazza, ..............
In una parola sola FORTUNA
fortùna: fortùna
s. f.
..................
circostanza favorevole che si offre inaspettatamente e che con facilità può svanire per non più ripresentarsi
ma scommetti succedeva a un italiano il trarre vantaggio da ciò, tutti zitti?
per vincere una scommessa ci vuole fortuna ;) e cmq io guardo le cose dal lato oggettivo e oggettivamente Hayde ha fatto BEN POCO per ritrovarsi dove si ritrova in classifica, più che di merito suo che con una HONDA HRC UFFICIALE dovrebbe vincere BEN PIU' di UNA gara in una stagione, si potrebbe parlare di DEMERITO degli avversari se non fosse che Capirosso NON c'entra una mazza con l'incidente di BARCELLONA e ROSSI non c'entra una mazza con la gomma che vola a pezzi a Le Mans, non c'entra nemmeno Hayden, ma ne ha tratto senz'altro vantaggio NON per meriti suoi.
Massimo87
26-09-2006, 14:56
cmq si dice Assen, e l'incidente è stato a Barcellona :D
cmq si dice Assen, e l'incidente è stato a Barcellona :D
:doh:
Il mio pusher è in ferie :stordita:
jumpermax
26-09-2006, 15:44
appunto hayden nn ha fortuna, ha tratto vantaggio da eventi dove lui nn centra una mazza, a me nn sta simpatico, ma scommetti succedeva a un italiano il trarre vantaggio da ciò, tutti zitti?
l'enalotto è fortuna? è la probabilità che esce la combinazione vincente su tanti mld credo di possibilità, se per te un evento che ha una causa (vallo a dire agli ingegneri yamaha che so stati settimane ha capire dov'era l'ERRORE nell'ultimo step, che il motore s'è rotto per "sfortuna" :asd: ) e da cui ne trai indirettamente vantaggio la vuoi chaima fortuna chiamala fortuna, ma "l'indirettamente" imho è indispensabile, perchè ovunque leggo sembra hayden ha dato mazzette, messo zucchero nei motori, e quant altro per arrivare dv sta ;) , sembra quasi la sua sia una colpa :doh:
E RIPETO A ME HAIDEN CM PILOTA NN PIACE.
Capirossi ko per 3 gare, Rossi messo fuori combattimento da gomme dechappate, incidenti e guasti, Melandri pure... Pedrosa alle prime armi, Gibernau fuori una stagione. 5 Piloti che quest'anno hanno mostrato di essere più forti di lui e, ad eccezione di Pedrosa che doveva far esperienza, hanno avuto la stagione rovinata da una serie di episodi. Di fortuna ne ha avuta, è stato bravo a sfruttare l'opportunità ma certo non è li perchè più forte degli altri. Ha avuto meno guai ed è stato più costante.
@ the_joe scommetto hai le vene della fronte ingrossate :O
:asd:
............. Ha avuto meno guai ed è stato più costante.
Diciamo pure che quando CORRONO veramente è costantemente dietro ;)
@ the_joe scommetto hai le vene della fronte ingrossate :O
:asd:
Ci mancherebbe pure questa....
Alla fine ognuno è libero di pensare come vuole, è un gioco e alla fine che vinca Hayden, Rossi o chiunque altro a me poco cambia.
Diciamo pure che quando CORRONO veramente è costantemente dietro ;)
Quoto a patto che non si corra a laguna seca ;)
Ci mancherebbe pure questa....
Alla fine ognuno è libero di pensare come vuole, è un gioco e alla fine che vinca Hayden, Rossi o chiunque altro a me poco cambia.
Certo, ma infatti scherzavo, io concordo pienamente col tuo discorso, anche perchè non capisco cosa ci possa essere da obbiettare :D
Hayde ha fatto BEN POCO per ritrovarsi dove si ritrova in classifica, più che di merito suo che con una HONDA HRC UFFICIALE dovrebbe vincere BEN PIU' di UNA gara in una stagione
L'hai provata, a me nn pare tutta sta moto, lameno da quando se n'è nadato il tecnico con rossi, indubbiamente ha potenziali elevati e relativamente facili da raggiungere, tutto quello che vuoi, però nn è che metti na pippa sulla honda vince un mondiale, cm credevano i jap (e hayden nn è una pippa, e un pilota onesto di media classifica)
si potrebbe parlare di DEMERITO degli avversari se non fosse che Capirosso NON c'entra una mazza con l'incidente di BARCELLONA
guardati il video su you tube poi ne riparliamo ;)
e ROSSI non c'entra una mazza con la gomma che vola a pezzi a Le Mans, non c'entra nemmeno Hayden, ma ne ha tratto senz'altro vantaggio NON per meriti suoi.
beh rossi senza team è nessuno, nn vedo perchè tu valuti il singolo individuo :stordita:
beh hayden n'ha tratto vantaggio embè? se gli altri sbagliano è giusto che paghino imho :)
Cmq discussione infinita, ciao :)
Milosevik
26-09-2006, 17:41
Cmq discussione infinita, ciao :)
infinita perchè dite la stessa cosa in maniera diversa :p
infinita perchè dite la stessa cosa in maniera diversa :p
beh può darse, io la vedo cm ho scritto, è che qua appena incominci ad andare di ragione e nn di tifo, danno del fanboy di biaggi, mo di hayden, mai che incarrassero chi mi piace davvero cm pilota, e chi apprezzo solo in pista :stordita: :asd:
beh può darse, io la vedo cm ho scritto, è che qua appena incominci ad andare di ragione e nn di tifo, danno del fanboy di biaggi, mo di hayden, mai che incarrassero chi mi piace davvero cm pilota, e chi apprezzo solo in pista :stordita: :asd:
Ma chi ti ha dato del fanboy? :confused:
Ti è semplicemente stato detto che hayden senza il culo che si ritrova sarebbe si e no terzo in classifica ;)
NigthStalker_86
26-09-2006, 20:06
e se aspettassimo che finisca il mondiale prima di giudicare questo e quell'altro? :D
No no!
Hayden è una pippa e suka :O
Ma chi ti ha dato del fanboy? :confused:
Ti è semplicemente stato detto che hayden senza il culo che si ritrova sarebbe si e no terzo in classifica ;)
tu no ma mi è capitato, poi ancora co sto culo, ma se gli altri sbagliano che deve fare quello? :muro:
NigthStalker_86
26-09-2006, 20:35
si ma ancora mica l'ha vinto il mondiale! :D
beh dai, alla fine quest'anno è stato meno noioso degli scorsi anni...a 2-3 gare dalla fine vale aveva già vinto!
cosi almeno un mondiale tirato fino alla fine! poi vinca chi vinca!
e poi, parlo per i tifosi di vale (io tifo capirex e per noi il mondiale è andato purtroppo), alla fine avrete più gusto in caso di vittoria, no?
Concordo!
Idem pure io...Prima di tutto tengo l'unica casa italiana in moto GP (alias Ducati :D ), e di conseguenza per il mitico Capirex! :ave:
Poi ovviamente per tutti i piloti battenti bandiera nostrana! ;)
tu no ma mi è capitato, poi ancora co sto culo, ma se gli altri sbagliano che deve fare quello? :muro:
Niente, non gli faccio mica una colpa, dico solo che ha avuto culo, che se dovesse vincere questo mondiale sarebbe un mondiale vinto per culo... tutto qui!
Ti faccio un esempio... se io sfidassi con la mia punto td una ferrari enzo, partiamo e la enzo bucasse e vincessi io... non sarebbe merito mio o demerito del pilota della enzo ma tutto merito del culo; ...diresti mai una punto td va piu di una enzo? :confused: no diresti la verità e cioè che un evento fortuito ha pregiudicato un risultato che era scontato e la stessa cosa è accaduta alla moto gp!:D
come la vedi la ducati per l'anno prossimo?
Dai primi test sul 800 pare siano messi parecchio bene ;)
:sperem:
....se lo merita un mondialazzo capirossi....
Una delle poche cose sensate sentite in questi ultimi reply (compresi i miei).
Forza Capirex :D il "ragazzino" di 33 anni :O
a questo punto si potrebbe aprire il L'hwu capirossi fan club.
Guarda, a me piacciono i piloti che dimostrano sul campo il loro valore, e Capirossi ha dimostrato di saperci fare, sia a mettere a posto una moto NUOVA che a guidarla, sono fan di Rossi in quanto è il miglior pilota di moto esistente e forse anche in assoluto, ma i paragoni col passato lasciano il tempo che trovano, se dovessi scegliere un vincitore ora sceglierei Capirossi perchè è a fine carriera e un titolo in MotoGp per tutto quello che ha dato se lo merita certamente........
Rossi ha tutto il tempo per vincerne altri ;)
esatto, un titolo per chiudere degnamente, in modo che quando smetterà non lo si ricordi solo per cuore e manico ma anche per essere un vincente. e poi un bel titolo in casa ducati, tutto italiano dalla testa ai piedi....
in ogni caso si potrà sempre consolare con la ingrid...butta via :D
forza capirex! :p
Beh ingrid lo consola gia da tempo, poi lo consolano i miliardi guadagnati per fare una cosa che gli piace da morire, insomma non mi fa esattamente pena ;)
Un mondiale tutto italiano arriverà anche quando valentino passera in ducati, e prima o poi sono sicuro che passa...
Comunque anche io mi auguro lo vinca, se lo meriterebbe!
Niente, non gli faccio mica una colpa, dico solo che ha avuto culo, che se dovesse vincere questo mondiale sarebbe un mondiale vinto per culo... tutto qui!
Ti faccio un esempio... se io sfidassi con la mia punto td una ferrari enzo, partiamo e la enzo bucasse e vincessi io... non sarebbe merito mio o demerito del pilota della enzo ma tutto merito del culo; ...diresti mai una punto td va piu di una enzo? :confused: no diresti la verità e cioè che un evento fortuito ha pregiudicato un risultato che era scontato e la stessa cosa è accaduta alla moto gp!:D
non mi sembras la punto td e la enzo facciano parte di una categoria standardizzata e regolamentata, i tipici esempi inutili (nn hai possibilità che la punto td passi la enzo, cm è possibile invece nell'ipotetico esempio yamaha honda o quello che vuoi) :stordita:
Vorrei farti capire che nn vince chi fa più vittorie o chi ha la guida più emozionante o quello che vuoi, l'obbiettivo e fare più punti, il culo nn esiste, cioè in yamaha sbaliano uno step di motore e hayden ha culo?E di cosa che s'è rotto il motore? Perchè nn è "normale" nelle competizioni rompere il motore?
Che poi le vittorie so raggiungono cm connubio tra team e pilota se a rossi il team a volte fa cazzate, la vottoria nn c'è, cioè io sta fortuna nn la vedo, tutti sbagliano nn è che è culo...
vabbeh basta dai :)
a proposito, la sgnoccolona di gibernau? pensavo che quest'anno ci sarebbero state delle...emh.."tensioni interne" nel box ducati tra le due...invece non l'ho più vista...
già che fine ha fatto??
certo è che se gibe si comportava con lei come in pista aveva degli alti e bassi non indiferrenti!!! :D
sulla questione dei motori non arrampichiamoci sugli specchi, please. azzardi ci sono sempre, a questo punto diciamo che è colpa di Rossi che ha forzato.
sulla caduta di Barcellona per me è stata colpa di Gibernau. e se non ha avuto sfiga Capirossi di certo l'ha avuta Melandri che pure era un candidato al titolo.
in fondo non ci vedo nulla di male nell'ammettere che il caso ha favorito Hayden e che lui in questo non ha avuto alcun merito. sarà il suo anno buono, vediamo come va a finire. se vincerà lui, amen. non mi strapperò i capelli, mi dispiacerà per gli italiani che con un po' di "fortuna" in più sarebbero ben davanti già adesso.
sulla caduta di Barcellona per me è stata colpa di Gibernau. e se non ha avuto sfiga Capirossi di certo l'ha avuta Melandri che pure era un candidato al titolo.
anche a te consiglio di vedere il fimato, anche io la pensavo cm te ;)
Pεrveяsivo
27-09-2006, 18:25
.....
Vorrei farti capire che nn vince chi fa più vittorie o chi ha la guida più emozionante o quello che vuoi, l'obbiettivo e fare più punti, il culo nn esiste, cioè in yamaha sbaliano uno step di motore e hayden ha culo?E di cosa che s'è rotto il motore? Perchè nn è "normale" nelle competizioni rompere il motore?
In motociclismo rompere il motore è come fare terno al lotto. Quest'anno a Rossi è capitato due volte...vediamo se riesci a dirmi un'altro pilota a cui si è rotto il motore due volte nella stessa stagione....
P.S. Ti avviso che fai prima ad andare in un campo e cercare un quadrifoglio...
In motociclismo rompere il motore è come fare terno al lotto. Quest'anno a Rossi è capitato due volte...vediamo se riesci a dirmi un'altro pilota a cui si è rotto il motore due volte nella stessa stagione....
P.S. Ti avviso che fai prima ad andare in un campo e cercare un quadrifoglio...
se sbagliano step evolutivo (com'è stato dato che poi hanno corretto l'errore, per loro stessa dichiarazione), nn ci vedo nulla di strano :)
NigthStalker_86
27-09-2006, 20:49
guarda, non ti dico quanto c'ho sperato in questo mondiale per capirossi...
e invece neanche quest'anno :cry:
come la vedi la ducati per l'anno prossimo?
Lo vedo molto bene il Ducatone 800, e anche Capirossi sembra entusiasto...
Speriamo bene! :sofico:
Honda 800
http://www.roadracingworld.com/images/article/Pedrosa1159197873.jpg
:eek: :eek:
L'anno prossimo il mondiale sembrerebbe avere una trama prevedibile :rolleyes:
cosa non darei per fare un solo giretto con una moto cosi....mi basterebbero 500 metri anche di rettilneo.... :sbav:
...penso che il meglio arrivi dopo! :oink:
...penso che il meglio arrivi dopo! :oink:
Perchè un r1 non vi basta? :confused:
Perchè un r1 non vi basta? :confused:
Intendevo dire che il meglio arriva quando finisce il rettilineo... non credo che qualsiasi moto di serie sia lontanamente paragonabile ;)
già particolare la honda, sembra quella che ha fatto più rivoluzione che evoluzione tra tutte la altre amrche, purtroppo le carene nascondo molto, quindi è un'impressione del tutto esteriore, io spero nella desmo16 con gomme decenti nn sl per 4-5 gare per la miseria :muro: :mc:
Intendevo dire che il meglio arriva quando finisce il rettilineo... non credo che qualsiasi moto di serie sia lontanamente paragonabile ;)
Io purtroppo non vado in moto, ma immagino ci voglia comunque un manico non indifferente per cogliere la differenza che passa rispetto ad una moto stradale ;)
Io purtroppo non vado in moto, ma immagino ci voglia comunque un manico non indifferente per cogliere la differenza che passa rispetto ad una moto stradale ;)
Non credere... penso basti un minimo di esperienza di guida per rendersene conto!
Poi è ovvio che se parliamo di sfruttarle a pieno è un altro discorso :D
Non credere... penso basti un minimo di esperienza di guida per rendersene conto!
Poi è ovvio che se parliamo di sfruttarle a pieno è un altro discorso :D
Si parlasse di macchine si sarei d'accordo con te, tra una stradale e una macchina da corsa c'è un abisso... ma le moto stradali che io sappia sono veramente poco diverse dalle moto da corsa, ho visto le recensioni dei giornalisti che le hanno provate e hanno detto che sembrano stradali, solo la ducati da un feeling corsaiolo, poi boh non saprei... :boh:
NigthStalker_86
28-09-2006, 10:06
Invece è proprio il contrario! :D
Reggiani (il commentatore), diceva di aver provato a inizio anno una Honda RC211V (le ultime insomma), e si è stupito della facilità con cui quelle moto si riescono a portare al limite e quanto sono semplici da guidare rispetto a una stradale di serie.
Raccontava che sceso dalla super moto, su un CBR1000 ai 130 Km/h, gli sembrava di fare i 300 km/h. :eek:
Invece è proprio il contrario! :D
Reggiani (il commentatore), diceva di aver provato a inizio anno una Honda RC211V (le ultime insomma), e si è stupito della facilità con cui quelle moto si riescono a portare al limite e quanto sono semplici da guidare rispetto a una stradale di serie.
Raccontava che sceso dalla super moto, su un CBR1000 ai 130 Km/h, gli sembrava di fare i 300 km/h. :eek:
Addirittura :eek:
Comunque reggiani è un ex pilota mica un normale dilettante, probabile riesca a portarla al limite... io ho visto la recensione di meda e di un altro pilota-giornalista che hanno detto che per le loro capacità la moto sembrava una stradale, probabilemnte diventava una vera moto da corsa in mano ai legittimi proprietari che erano capaci di sfruttare quel qualcosa in piu ;)
dici che camomillo possa puntare seriamente al titolo?
Secondo me si, la nuova cilindrata gli darà un enorme vantaggio,sicuramente ha enormi limiti ma se parte davanti non è facile raggiungerlo... poi è presto per dirlo, dipende da che moto riusciranno a fare le altre marche:boh:
NigthStalker_86
28-09-2006, 12:53
dici che camomillo possa puntare seriamente al titolo?
Secondo me non è così scontato :)
Si, la nuova cilindrata lo aiuta, ma bisogna vedere il lavoro fatto da tutte le case sulla nuova moto, magari escono una super Kava, o super Suzuki che stracciano tutte le altre! :stordita: :sofico:
E poi restano i soliti piloti combattivi come Rossi e Capirossi, che non credo gli spianeranno la via solo perchè si chiama Pedrosa.
E ricordo che negli ultimi test, le Ducati 800 hanno girato in tempi molto vicini ai tempi delle 1000, e forse arriva Melandri...quindi speriamo bene! ;)
La honda mi pare abbia anche un vantaggio nell'ottenere la cilindrata, non ricordo bene in cosa consiste, ne parlavano regiani e meda, mi pare che a loro basti eliminare un pistone dal motore attuale per ottenere un 800cc
NigthStalker_86
28-09-2006, 13:48
La honda mi pare abbia anche un vantaggio nell'ottenere la cilindrata, non ricordo bene in cosa consiste, ne parlavano regiani e meda, mi pare che a loro basti eliminare un pistone dal motore attuale per ottenere un 800cc
Esatto, oltre al fatto che la Honda è la casa che investe di più in ricerca e sviluppo sulla MotoGp (trascurando e fermando le classi minori).
thunderaccio
28-09-2006, 17:39
In realtà la Honda ha sviluppato contemporaneamente tre motori differenti: un 2 un tre ed un 4 cilindri. Sono progetti a cui ha lavorato da tre anni a queta parte. I problemi più grossi li hanno avuti con il 3 e hanno però optato solo per il 4 in tempi recenti. Tuttavia non si può parlare di progetto derivato dalla precedente 5 cilindri perchè non si sono limitati ad eliminare un cilindro.
Si tratta di un motore inedito con l'angolo della V davvero molto ridotto ( credo inferiore ai 40° ma potrei sbagliare) in modo da contenere le teste nella medesima fusione invece di realizzarne due differenti come i v4 tradizionali.
Oggi volevo fare due chiacchere con mio cugino ma, cazpiterina, la morosa l'ha sequestrato per qandare qualche giorno in ferie. Se ci sono novità lui le conosce di sicuro, anche quelle poco note. Spero di vederlo prima della prossima gara, altrimenti passa ancora un mese.
A proposito, mi sono dimenticato di dirlo. Mio cugino è uno dei meccanici di Capirossi, quello pelato che di solito sistema la moto sulla griglia :D :D
Che culo, fossi in te mi farei portare tutto di capirossi :D
A proposito, mi sono dimenticato di dirlo. Mio cugino è uno dei meccanici di Capirossi, quello pelato che di solito sistema la moto sulla griglia :D :D
Sticaz*i allora deve offire a tutto il forum un giro con Randy sulla Desmo16 :read: :Prrr: :D
P.s curiosità, ma eventualmente, i meccanici dei gp potrebbero relamente fare un giro con la desmo16 biposto (nn da piloti) senza che perdano il lavoro? :asd:
spaceboy
28-09-2006, 23:27
http://www.youtube.com/watch?v=FMKKmhLfCYs&eurl=
;)
NigthStalker_86
29-09-2006, 10:02
;)
:eek:
Notare come tutti i meccanici di tutte le marche erano lì attorno! :D :sofico:
EDIT: ma c'è anche il ducatone! :eek: :eek: :eek:
;)
Ma sono tutte 800 giusto?
si sa qualcosa dei tempi?
Capirossi sembrava preocupato guardando la honda...
NigthStalker_86
29-09-2006, 18:51
Ma sono tutte 800 giusto?
si sa qualcosa dei tempi?
Capirossi sembrava preocupato guardando la honda...
Si, tutte 800...
I tempi non li ho trovati...secondo me erano solo test individuali.
Capirex se la mangia a colazione la honda :sofico:
Almeno spero.... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.