Entra

View Full Version : Windows 2000-Problema con rete

devil2oo1
21-09-2006, 19:38
ciao a tutti...
ho un problema con un pc sul quale ho istallato Win 2000, con una rete wireless.
in pratica dopo k l'ho formattato, non riesco a metterlo in rete con gli altri computer. il pc si collega al router, internet funziona. qunado vado su Pannello di controllo>Sistema e apro la scheda "nome computer", la scritta "id di rete" è in grigio e non mi fa inserire il computer in un dominio...
come posso fare?
grazie in anticipo

devil2oo1
22-09-2006, 09:08
****aggiornamento****

gli altri computer vedono il mio pc e riescono anche a sfogliare una cartella che ho in condivisione...ma io non riesco ad accedere alle rete comunque, se vado su "risorse di rete" e clicco su "sfoglia tutta la rete" mi esce un messaggio di errose che cita: la rete non è presente o non è stata avviata.
:help:

devil2oo1
22-09-2006, 11:37
sono riuscito a risolvere il problema...ora vi spiego come ho fatto(nel caso qualcun altro avesse il mio stesso problema)

andate su Pannello di controllo>rete e connessioni, cliccate su proprietà della connessione esistente, dalla scheda "generale" premete su istalla e istallate il controller per reti microsoft.
a quel punto andando su pannello di controllo>sistema ho assegnato ID di rete al pc e ora funziona tutto..........