PDA

View Full Version : schermare casse

ryo8
20-09-2006, 21:39
Salve,mi rendo conto della banalità della domanda,ma non sapevo a chi altro chiedere,visti i numerosi fallimenti.In pratica per problemi di spazio ho il cordless vicino alle casse del pc(che sullo scatolo avevano scritto 'schermate'),però questi due elementi non vanno d'accordo e le casse fanno un rumuore fastidiosissimo,quindi quella scritta sulla confezione a quanto pare era per bellezza. :mad: .Il rumuore smette solo se stacco lo spinotto del cordless o quando metto la mano davanti alla cassa.
Come posso fare?Calo le casse nel piombo fuso?Alcuni mi hanno detto di usare la carta stagnola..io le ho avvolte come un pollo ma il rumuore continua.Qualche trucchetto?tks :confused:

Sgt. Bozzer
20-09-2006, 21:55
sono i cavi lunghi e non schermati che fanno da antenna..

sacd
21-09-2006, 06:58
sono i cavi lunghi e non schermati che fanno da antenna..

Sì, ma mi sa che nel suo caso nn basterebbe neanche quello......

Vanish
19-05-2007, 13:09
Salve, scusate se scrivo qui, ma il problema è simile e forse aprire un altro topic sarebbe stato eccessivo.

Ho un sistema di casse 2.1 della Empire (Empire R401)... si sentono benissimo e sono molto soddisfatto (per quello che le ho pagate), però in sottofondo si sente una fastidiosa interferenza radio, che se non si nota quando ascolto musica metal, stoner o rock in generale, si avverte però quando ascolto ambient o comunque tracce con intermezzi silenziosi o con suoni molto bassi...

Cosa posso fare per eliminare questo disturbo?

grazie in anticipo per l'aiuto

sacd
19-05-2007, 15:47
Salve, scusate se scrivo qui, ma il problema è simile e forse aprire un altro topic sarebbe stato eccessivo.

Ho un sistema di casse 2.1 della Empire (Empire R401)... si sentono benissimo e sono molto soddisfatto (per quello che le ho pagate), però in sottofondo si sente una fastidiosa interferenza radio, che se non si nota quando ascolto musica metal, stoner o rock in generale, si avverte però quando ascolto ambient o comunque tracce con intermezzi silenziosi o con suoni molto bassi...

Cosa posso fare per eliminare questo disturbo?

grazie in anticipo per l'aiuto

Controlla che nn siano i cavi del segnale che portino dentro la radio

Vanish
19-05-2007, 17:03
intendi dire che non sono le casse ma i cavi?

Quindi dovrei provare con dei cavi schermati, giusto?

sacd
19-05-2007, 17:10
intendi dire che non sono le casse ma i cavi?

Quindi dovrei provare con dei cavi schermati, giusto?

Prova a:

Staccare i cavi dal pc e vedi se sparisce, far fare un giro diverso ai cavi, entrambi le cose

Vanish
19-05-2007, 18:02
grazie mille dell'aiuto....

allora, ho provato a togliere il cavo dalla scheda audio (era questo che intendevi?) e l'interferenza non sparisce del tutto, ma si abbassa notevolmente di volume, diventa praticamente impercettibile... la sento solo se comprimo l'orecchio sulla cassa :D

mentre non ho ben capito cosa intendi per far fare un giro diverso ai cavi.....

sacd
19-05-2007, 19:14
mentre non ho ben capito cosa intendi per far fare un giro diverso ai cavi.....

Intendo di spostare di posizione ai cavi delle casse se possibile.
Guarda se il case del pc è ben a massa

The Mountain King
20-05-2007, 10:32
Un consiglio di banalità estrema.
Se è possibile, inverti le casse: metti quella con l'amplificatore (quella dove attacchi tutti i cavi) lontano dal cordless e inverti gli ingressi dx e sx.
Quel: "se è possibile" racchiude molti aspetti che potrebbero non essere scontati, come: simmetria delle casse, lunghezza dei fili, possibilità di scollegare il cavo della sorgente (potrebbe essere saldato),...
Potete anche tacciarmi per idiozia:D

bonmario
24-04-2020, 14:38
Un consiglio di banalità estrema.
Se è possibile, inverti le casse: metti quella con l'amplificatore (quella dove attacchi tutti i cavi) lontano dal cordless e inverti gli ingressi dx e sx.

Consiglio "vecchio", visto che sono passati 12 anni, ma sempre utile !!!
Mi hai appena sistemato un problema che mi porto avanti da almeno un mese.
Stavo anche guardandomi in giro per comprare delle casse nuove, ho letto il tuo post, ho provato ad invertire le casse e, come per magia il fruscio ed il fischio "di fondo" che mi perseguitavano sono spariti !!!

Grazie, Mario