PDA

View Full Version : Telepass senza avere telepass... e mo?

marcowheelie
20-09-2006, 19:00
Raga stamattina stavo dormendo :D e con lo scooter sono passato per la corsia riservata al telepass...

che multazza mi arriverà? :( si può fare qualcosa? help :help:

Estero
20-09-2006, 19:01
Raga stamattina stavo dormendo :D e con lo scooter sono passato per la corsia riservata al telepass...

bella mossa...comincia a mettere da parte i soldi :O

Romi
20-09-2006, 19:04

Ma non c'era nessuna sbarra?

marcowheelie
20-09-2006, 19:04
Ma non c'era nessuna sbarra?

era alzata fissa :mad: quando me ne sono accorto era troppo tardi per cambiare corsia :(

Wilcomir
20-09-2006, 19:13
uscendo immagino...
beh, non so se quando passi senza telepass ti fanno la foto, ma penso che mostrando il biglietto di ingresso puoi provare di aver fatto quella tratta e non un metro in più. secondo me dovresti rivolgerti a loro...

ciao!

marcowheelie
20-09-2006, 19:14
uscendo immagino...
beh, non so se quando passi senza telepass ti fanno la foto, ma penso che mostrando il biglietto di ingresso puoi provare di aver fatto quella tratta e non un metro in più. secondo me dovresti rivolgerti a loro...

ciao!

ero sulla tangenziale di napoli (l'unica che si paga ancora :mad: )
il pedaggio è di 65 centesimi...

Doraneko
20-09-2006, 19:27
il pedaggio è di 65 centesimi...

Mi pare che la sanzione sia una bella torturata di 2 giorni e poi sedia elettrica :D

marcowheelie
20-09-2006, 19:42
nessuno che sappia l'ammontare?

rdefalco
20-09-2006, 19:54
nessuno che sappia l'ammontare?
Perché non provi chiedendo al numero verde delle autostrade? magari ti basta andare al punto blu e pagare lì

lnessuno
20-09-2006, 19:55
può darsi che se ti consegni alle autorità di tua spontanea volontà non ti facciano nemmeno pagare una grossa multa... :p

Fradetti
20-09-2006, 21:27
nel frattempo fuori casa marcowheelie

http://www.poliziadistato.it/pds/chisiamo/territorio/reparti/nocs/img/discesa_big.jpg

lnessuno
20-09-2006, 21:28
:D

matteo1
20-09-2006, 21:33
Ma quando te ne sei accorto?
Se te ne sei accorto subito potevi fermarti e andare a parlare con qualcuno nella cabina.

rob-roy
20-09-2006, 22:03
Ti arriverà da pagare l'importo del pedaggio + una piccola spesa per il bollettino.

Niente multa..;)

marcowheelie
20-09-2006, 22:05
Ti arriverà da pagare l'importo del pedaggio + una piccola spesa per il bollettino.

Niente multa..;)

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/00006020.gif

beh allora non vale nemmeno la pena perdere tempo al punto blu :)

thank's ;)

rob-roy
20-09-2006, 22:08
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/00006020.gif

beh allora non vale nemmeno la pena perdere tempo al punto blu :)

thank's ;)

Hai avuto fortuna,perchè di solito la sbarra aperta si abbassa in caso di mancato contatto con il telepass... :D :D

Già mi immagino la testa che rotola e lo scooter che prosegue... :sofico:

oscuroviandante
20-09-2006, 22:10
Hai il ticket di ingresso?

Se così non fosse dovrai pagare la tariffa dell'intera tratta autostradale dall'inizio fino al punto del telepass.

eyemax
20-09-2006, 22:27
di solito la multa è il pagamento del pedaggio dalla stazione più lontana dell'autostrada che hai preso: un bel colpo di sicuro, ma non sarai costretto a vendere lo scooter...

matteo1
20-09-2006, 22:29
di solito la multa è il pagamento del pedaggio dalla stazione più lontana dell'autostrada che hai preso: un bel colpo di sicuro, ma non sarai costretto a vendere lo scooter...
per sua fortuna era sulla tangenziale.Poca roba.

beppegrillo
20-09-2006, 22:29
Hai il ticket di ingresso?

Se così non fosse dovrai pagare la tariffa dell'intera tratta autostradale dall'inizio fino al punto del telepass.
non c'è alcun ticket di ingresso per la tangenziale di napoli.

oscuroviandante
20-09-2006, 22:40
per sua fortuna era sulla tangenziale.Poca roba.

mi sa che non vuol dire ...ho idea che comunque scatti il calcolo dalla stazione più lontana

loreluca
20-09-2006, 22:46

Niente multa..;)
Già saranno 3-4 € massimo...

ozeta
20-09-2006, 23:00
guarda che se vai al punto blu e gli dici che sei passato (ovviamente con data, ora, numero di targa) ti fanno pagare solo l'importo dovuto. A me è capitato un paio di volte, idem ad alcuni amici. La stessa cosa si può fare anche in autostrada se non erro.

rdefalco
20-09-2006, 23:02
guarda che se vai al punto blu e gli dici che sei passato (ovviamente con data, ora, numero di targa) ti fanno pagare solo l'importo dovuto. A me è capitato un paio di volte, idem ad alcuni amici. La stessa cosa si può fare anche in autostrada se non erro.
:) quoto, dovrebbe essere proprio così. L'unica è vedere se la rete di Autostrade SpA copre anche la Tangenziale di Napoli, se no i punto blu non possono accettare il pagamento.

GrandeLucifero
20-09-2006, 23:09
mi sa che non vuol dire ...ho idea che comunque scatti il calcolo dalla stazione più lontana

Si, ma se la tangenziale di Napoli ha solo un ingresso,
si paga per tutta la lunghezza della strada, che non è molto.

IMHO penso che è il caso di aspettare che arriva la lettera a casa...
e poi pagare, oppure contestare ... :D

Al limite per avere qualche info in più si può scrivere
alla società che gestisce l'impianto : http://www.tangenzialedinapoli.it/

marcowheelie
20-09-2006, 23:10
al punto blu posso andare sabato? che dite? sennò dovrei andarci apposta :(

GrandeLucifero
20-09-2006, 23:12
al punto blu posso andare sabato? che dite? sennò dovrei andarci apposta :(

prima invia un' email a questi, guisto x vedere cosa fare
http://www.tangenzialedinapoli.it/

e-mail info@tangenzialedinapoli.it

poi regolati di conseguenza..

good luck :D

marcowheelie
20-09-2006, 23:21
prima invia un' email a questi, guisto x vedere cosa fare
http://www.tangenzialedinapoli.it/

e-mail info@tangenzialedinapoli.it

poi regolati di conseguenza..

good luck :D

fatto.. aspetto risposta! :D

ps: in verità ho usato il form sul sito e no la mail... vabbè :D

marcowheelie
20-09-2006, 23:25
Mancato pagamento (http://www.autostrade.it/autostrade/pedaggio.do?id=mancato_pagamento&initPosAra=4_4)

ho 15 giorni per pagare al punto blu :) tutto ok allora..

sabato vado e saldo il mio gravoso debito con lo stato :O (così faranno il ponte sullo stretto e finiranno la a3 :asd: )

rdefalco
20-09-2006, 23:31
sabato vado e saldo il mio gravoso debito con lo stato :O (così faranno il ponte sullo stretto e finiranno la a3 :asd: )
Tangenziale di Napoli è una società del Gruppo Autostrade S.p.A., quindi puoi pagare, non hai proprio scuse :O

e già che ti trovi passa anche da me con 930€ che mi serve un nuovo portatile :O

BestBazar
21-09-2006, 07:21
Anche su quella di Milano si pagava se non erro :)

ziozetti
21-09-2006, 10:02
:) quoto, dovrebbe essere proprio così. L'unica è vedere se la rete di Autostrade SpA copre anche la Tangenziale di Napoli, se no i punto blu non possono accettare il pagamento.
Ogni tratto di autostrada ha un proprio concessionario ma suppongo che tutti facciano riferimento ad Autostrade e, di conseguenza, ci si possa rivolgere ai Punti Blu.
Ad esempio alla barriera di Binasco della A7 c'è un Punto Blu ma sia la A50 (tg ovest) che A7 sono di proprietà della Milano-Serravalle...