PDA

View Full Version : samsung syncMaster 205bw

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Gorham
02-03-2007, 15:23
Ciao,
ho telefonato propio ora alla samsung...
dato il mio problema abbastanza grave (il monitor non da' alcun segno di vita),
la prossima settimana riceverò un lcd "nuovo/rigenerato" di pari modello o superiore al mio.
quello guasto dovro' consegnarlo direttamente al corriere.
Speriamo bene...:sperem:
appena arriva vi farò sapere....

Ciaoz

Meglio cosi', ti auguro di essere più forunato del sottoscritto! ;)

P.S. Tanto per tenere informati gli interessati, questa mattina ho richiamato il Sevizio Clienti e ho scoperto che tutto quello che mi avevano detto fino ad ora era spudoratamente falso! In questi due mesi, contrariamente a quanto hanno sempre dichiarato, non hanno fatto nessun tipo di ricerca per scoprire dove fosse finito il mio monitor. :mad:
Alchè, alla mia minaccia di metterli in mora mi hanno passato un'adetto dell'assistenza tecnica al quale ho dovuto rispiegare daccapo quello che è accaduto in questi 60 giorni. Da quello che ho capito ora della pratica se ne occupa direttamente lui (mi ha lasciato il suo nominativo ma, ovviamente, non un numero diretto dove rintracciarlo :rolleyes: ) si è fatto dare il mio numero di cellulare e mi ha promesso che mi avrebbe ricontattato lui stesso appena sapeva qualcosa di concreto, probabilmente anche oggi pomeriggio.
Voi ci credete? Per ora non ho ancora ricevuto nessuna telefonata.... :muro:

Ciao

nico155bb
03-03-2007, 13:47
Meglio cosi', ti auguro di essere più forunato del sottoscritto! ;)

P.S. Tanto per tenere informati gli interessati, questa mattina ho richiamato il Sevizio Clienti e ho scoperto che tutto quello che mi avevano detto fino ad ora era spudoratamente falso! In questi due mesi, contrariamente a quanto hanno sempre dichiarato, non hanno fatto nessun tipo di ricerca per scoprire dove fosse finito il mio monitor. :mad:
Alchè, alla mia minaccia di metterli in mora mi hanno passato un'adetto dell'assistenza tecnica al quale ho dovuto rispiegare daccapo quello che è accaduto in questi 60 giorni. Da quello che ho capito ora della pratica se ne occupa direttamente lui (mi ha lasciato il suo nominativo ma, ovviamente, non un numero diretto dove rintracciarlo :rolleyes: ) si è fatto dare il mio numero di cellulare e mi ha promesso che mi avrebbe ricontattato lui stesso appena sapeva qualcosa di concreto, probabilmente anche oggi pomeriggio.
Voi ci credete? Per ora non ho ancora ricevuto nessuna telefonata.... :muro:

Ciao

cioè hai mandato il monitor in assistenza e non ti è ancora tornato indietro dopo 60 gg????

Inlogitech
03-03-2007, 20:29
Delusione tremenda!

lunedì ho comprato il suddetto monitor, da 3 giorni ho avuto probl che si verificavano tenendo o lcd in standby...quando riaccendevo il pc sul monitor si accendevano una 60 circa di sub-pixel e per fare ritorare tutto normale dovevo riavviare il pc.
Oggi, ho riportato il moniotr dove l'ho preso e me ne hanno dato uno nuovo....arrivato a casa sorpresa!! lo chassis (forntale e posteriore) sul lato in basso a dx nn è agganciato ed in + il tasto della luminosità si incanta e per farlo andare devo pigiare un bel pò di volte........morale della favola speriamo che lunedì me lo cambino.

mattimag
03-03-2007, 20:32
ciao a tutti.qualcuno ha provato questo monitor con la playstation 3? io vorrei prenderlo per giocare in hd i nuovi videogiochi invece di comprare una tv hd visto come tv ho un crt abbastanza nuovo da 32" che mi dà molte soddisfazioni.
il monitor come si comporta con ps3?che risoluzioni possono essere scelte?
da qualcuno avevo letto che mettendo sulla ps3 la ricerca automatica della risoluzione trovava questo monitor come 1080p e la resa era molto buona ma non ricordo dove l ho letto e non so se è così.
qualcuno mi illumini per favore

il menne
04-03-2007, 02:03
il monitor come si comporta con ps3?che risoluzioni possono essere scelte?
da qualcuno avevo letto che mettendo sulla ps3 la ricerca automatica della risoluzione trovava questo monitor come 1080p e la resa era molto buona ma non ricordo dove l ho letto e non so se è così.
qualcuno mi illumini per favore

Mi par strano che la ps2 rilevi il 205bw come 1080p, in quanto la massima risoluzione del monitor è 1680*1050, la quale è minore del full-hd, quindi penso che la notizia sia infondata, presumibilmente la ps3 lo rileverà come 720p/i .... ;)

Guidolz
04-03-2007, 14:53
Domanda: Allora FORSE comprerò la ps3... quindi ho bisogno di un cavo hdmi-dvi... Questo monitor che DVI ha? la DVI-D??

Gorham
05-03-2007, 08:40
cioè hai mandato il monitor in assistenza e non ti è ancora tornato indietro dopo 60 gg????

Già, proprio cosi'.... :rolleyes:

Dopo questa "esperienza" di sicuro non acquisterò più prodotti Samsung e quando, e se, mi rimanderanno indietro il monitor la prima cosa che farò è mettere un'annuncio sul mercatino..... :O

Ciao

il menne
05-03-2007, 14:26
Già, proprio cosi'.... :rolleyes:

Dopo questa "esperienza" di sicuro non acquisterò più prodotti Samsung e quando, e se, mi rimanderanno indietro il monitor la prima cosa che farò è mettere un'annuncio sul mercatino..... :O

Ciao

:doh: Non ci posso credere.... :eek: dopo tutto questo tempo ancora non hanno risolto ????? :eek: :eek:

Son senza parole.... :( oltre a sentire una vaga preoccupazione se il monitor dovesse aver dei problemi.... :doh:

madnessly
05-03-2007, 17:35
Ciao ragazzi ho appena preso questo monitor, ho installato i driver ed i software, è normale che con un'immagine tutta nera si veda una scia bianca nel bordo superiore?

danielsaaan
06-03-2007, 00:57
salve, vorrei fare una domanda sul monitor samsung syncMaster 205bw

visto che il monitor è 16/10 e non 16/9 con ps3 e x360 le immagini si vedono allungate in altezza di un pollice.

questo fatto per molti non è un problema che sussuste, ma per me lo è in quanto ho l' occhio fino XD

quindi, per valutare un eventuale acquisto di questo monitor vorrei prima capire una cosa;

é possibile correggere l' immagine sul monitor, magari attraverso il menu' stesso del monitor per schiacciare un po' limmagine in altezza? così da recuperare 1 pollice esatto ed avere l' immagine nel suo aspetto originale?

io immagino che sia certamente possibile, ma mi chiedo se questo non comporta poi una resa dell' immagine deteriorata; magari con un effetto aliasing sulle linee diagonali delle immagini..

che mi potete dire riguardo cio'?
grazie, danny :)

Andre106
06-03-2007, 08:25
Guarda, a me non sembra sia possibile.....

Comunque, volevo rassicurare gli scettici riguardo alla resa con x360.

Per motivi vari ho preso da un paio di giorni un Samsung hd da 26"....certo, la resa con la x è fenomenale, ma posso dire, ancor più di prima perchè ho toccato con mano, quanto il 205bw renda bene con la console.
Davvero lo scaler fa un ottimo lavoro, non credevo...anche il discorso 16/10 si nota veramente poco, lo dico con certezza visto che mi sono fatto un po' di prove con tv e monitor uno di fianco all'altro.....si nota solo un po' di più nei giochi di macchine, per il resto ci vuole "veramente" l'occhio fino ;)

Per il resto, addirittura ho notato che il TV da un pochino di ...mmmm...effetto scia (??) che il monitor non da, insomma una leggerissima "latenza" a cui non ero abituato.

In conclusione: il top lo si ottiene con un pannello hd, come ovvio, ma questo monitor fa davvero un gran lavoro, il suo unico vero punto debole sono i neri che in ambito Xbox sono davvero un po' troppo "grigi"

Gorham
06-03-2007, 08:59
:doh: Non ci posso credere.... :eek: dopo tutto questo tempo ancora non hanno risolto ????? :eek: :eek:

Son senza parole.... :( oltre a sentire una vaga preoccupazione se il monitor dovesse aver dei problemi.... :doh:

Guarda, non me lo dire, sono davvero inc@zzato come una iena, questi qui sono proprio dei pezzi di m...a! :muro:
Mi hanno raccontato "palle" per due mesi interi dicendo che stavano facendo dei controlli, delle verifiche e invece la verità e che se ne sbattevano alla grande. Stò ancora spettando la telefonata del tizio con cui ho parlato Venerdi' scorso e che mi aveva promesso che mi avrebbe ricontattato in giornata! :mad:
Ora non mi rimane che metterli in mora tramite lettera raccomandata e quindi rivolgermi al giudice di pace, intanto per colpa di questi stro.zi sono due mesi che non tocco l'Xbox360 e, a questo punto, sono costretto pure a ricomprarmi un monitor nuovo..... :rolleyes:

Scusate lo sproliloquio..... ;)

Ciao

danielsaaan
06-03-2007, 11:51
Guarda, a me non sembra sia possibile.....

Ok allora mi auto quoto senno' non lo vede nessuno il post a fondo pagina :D
pero' mi sembra strano che non si possa modificare la geometria dell' immagine con i tasti del monitor.. :fagiano:

cmq :help:

salve, vorrei fare una domanda sul monitor samsung syncMaster 205bw

visto che il monitor è 16/10 e non 16/9 con ps3 e x360 le immagini si vedono allungate in altezza di un pollice.

questo fatto per molti non è un problema che sussuste, ma per me lo è in quanto ho l' occhio fino XD

quindi, per valutare un eventuale acquisto di questo monitor vorrei prima capire una cosa;

é possibile correggere l' immagine sul monitor, magari attraverso il menu' stesso del monitor per schiacciare un po' limmagine in altezza? così da recuperare 1 pollice esatto ed avere l' immagine nel suo aspetto originale?

io immagino che sia certamente possibile, ma mi chiedo se questo non comporta poi una resa dell' immagine deteriorata; magari con un effetto aliasing sulle linee diagonali delle immagini..

che mi potete dire riguardo cio'?
grazie, danny

P.S. :)

In conclusione: il top lo si ottiene con un pannello hd, come ovvio, ma questo monitor fa davvero un gran lavoro, il suo unico vero punto debole sono i neri che in ambito Xbox sono davvero un po' troppo "grigi"

ma questo accade perchè l' xbox collegata in vga da' un immagine piu' chiara vero?
cioè se collegassi una ps3 con adattatore hdmi/DVI a questo monitor vedrei i neri piu' profondi di quanto non si vedano con il Vga giusto? :)

il menne
06-03-2007, 14:21
Guarda, non me lo dire, sono davvero inc@zzato come una iena, questi qui sono proprio dei pezzi di m...a! :muro:
Mi hanno raccontato "palle" per due mesi interi dicendo che stavano facendo dei controlli, delle verifiche e invece la verità e che se ne sbattevano alla grande. Stò ancora spettando la telefonata del tizio con cui ho parlato Venerdi' scorso e che mi aveva promesso che mi avrebbe ricontattato in giornata! :mad:
Ora non mi rimane che metterli in mora tramite lettera raccomandata e quindi rivolgermi al giudice di pace, intanto per colpa di questi stro.zi sono due mesi che non tocco l'Xbox360 e, a questo punto, sono costretto pure a ricomprarmi un monitor nuovo..... :rolleyes:

Scusate lo sproliloquio..... ;)

Ciao

Non vorrei che grazie a qualche ladrone (chissà a che punto della catena...forse ... qualcuno che ha falsificato la firma del ritiro o chissà cosa....) alla samsung pensino che sei tu che vuoi fare il furbo... :eek: :eek: sarebbe invece che un disservizio una vera e propria truffa ai tuoi danni (messa in atto chissà da chi, però.... ).... :muro: :muro:

Ti auguro di risolvere.... hai tutta la mia solidarietà.... :(

Gorham
07-03-2007, 09:01
Non vorrei che grazie a qualche ladrone (chissà a che punto della catena...forse ... qualcuno che ha falsificato la firma del ritiro o chissà cosa....) alla samsung pensino che sei tu che vuoi fare il furbo... :eek: :eek: sarebbe invece che un disservizio una vera e propria truffa ai tuoi danni (messa in atto chissà da chi, però.... ).... :muro: :muro:

Ti auguro di risolvere.... hai tutta la mia solidarietà.... :(

Guarda, mi sembra più che legittimo che la Samsung verifichi che non sia io il "truffaldino", ma possibile che ci vogliano più di due mesi per farlo? Tra l'altro a loro risulta che il monitor sia stato spedito ma non sanno darmi gli estremi (numero vettura, scaricocollo ecc....) della spedizione stessa, come mai? :rolleyes:
Per finire, proprio 3 minuti fa ho ricontattato il tizio che avrebbe dovuto chiamarmi Venerdi' scorso e non l'ha fatto, mi ha detto che ha aperto una pratica verso la SecData Service (sono quelli che materialmente riparano il monitor e quindi lo rispediscono al mittente) per avere delucidazioni sull'accaduto e che appena sa qualcosa mi ricontatta lui. Peccato che è la stessa precisa, indentica cosa che mi è stata detta più di 40 giorni fa. Cosa cambia ora rispetetto ad allora? :mad:

Ciao

Inlogitech
07-03-2007, 14:36
scusate le opzioni per la regolazione della geometria sono sbloccabili? se si, come?

tnx :)

il menne
07-03-2007, 14:48
scusate le opzioni per la regolazione della geometria sono sbloccabili? se si, come?

tnx :)

:mbe: Che geometria? Se sei collegato in dvi, come penso, tali impostazioni non sono attive... ;)

il menne
07-03-2007, 14:53
Guarda, mi sembra più che legittimo che la Samsung verifichi che non sia io il "truffaldino", ma possibile che ci vogliano più di due mesi per farlo? Tra l'altro a loro risulta che il monitor sia stato spedito ma non sanno darmi gli estremi (numero vettura, scaricocollo ecc....) della spedizione stessa, come mai? :rolleyes:
Per finire, proprio 3 minuti fa ho ricontattato il tizio che avrebbe dovuto chiamarmi Venerdi' scorso e non l'ha fatto, mi ha detto che ha aperto una pratica verso la SecData Service (sono quelli che materialmente riparano il monitor e quindi lo rispediscono al mittente) per avere delucidazioni sull'accaduto e che appena sa qualcosa mi ricontatta lui. Peccato che è la stessa precisa, indentica cosa che mi è stata detta più di 40 giorni fa. Cosa cambia ora rispetetto ad allora? :mad:

Ciao

:mbe: Mah... o hanno un servizio clienti come telecom, oppure stanno parando il :ciapet: a qualcuno, pare.... purtroppo a scapito tuo.... :doh:

La cosa è GRAVE, imho, inammissibile, è una vera vergogna.

Purtroppo, apparte qualche raccomandata, mi pare che l'utente finale sia di fatto impotente o quasi di fronte a tali vicende.... :mad: e questa è la cosa peggiore.... :muro:

Insid3
07-03-2007, 14:59
monitor arrivato oggi... :)
come temevo si vede qualche segno di usura , ma niente di particolare.
Nessun dead pixel...è per ora sembra funzionare :D.

FasterThanYou
07-03-2007, 16:10
Salve a tutti.. mi intrometto in questa discussione per chiedervi un parare. Devo comprare un monitor da abbinare al mio portatile (in sign) e mi ero quasi convinto per il 931bw, che ho trovato in offerta a 250 euri.. sono andato a vederlo, però mi è sembrato piccolino.. allora ho pensato al "fratellone" 205bw, voi cosa mi consigliereste? Il mio uso è prettamente Office\web\divx\pacchetto adobe (indesign, illustrator e poco photoshop).
Grazie a tutti

RossoPazzo
07-03-2007, 22:52
:D :D

Alla stragrande!
Mi autoquoto...

Ho appena installato e provato i nuovi 101.41 ed ora la forzatura 1:1 funziona anche sotto Vista 32bit!

Pare che con questa release NVidia risolva un bel pò di bugs appesi.

questo il changelog... non male no? :)

New Features

• NVIDIA SLI support for GeForce 6 and 7 series on DirectX 9 and
OpenGL
• Improved OpenGL performance
• Improved NVDIA SLI performance at high resolutions

Fixed Issues–Windows Vista 32-bit

Resolved Single-GPU Issues

All GPUs

• LCD Flat Panel Scaling is not functioning properly in the drivers and
causes some panels to come up in 800x600 mode.
• TV‐Out display is black and white.
• NVIDIA Control Panel Desktop Color Settings are not saved after
closing and then re‐opening the control panel.
• NVIDIA Control Panel‐>Adjust Video Color Settings‐>Color control
changes are not applied to the video.
• NVIDIA Control Panel‐>Adjust Video Color Settings‐>Gamma
Values changes are not being applied.
• Screen corruption appears on the DVI monitor when entering
hibernate mode from standby mode in a linked sequence.
• Areas within the Windows Media Player screen change colors.
• Icons are overlapping the text in the NVIDIA Control Panel‐>Display
Configuration page.
• With Windows Aero glass enabled, the transparency effects on some
windows are misapplied, resulting in horizontal bands of pixel
corruption.
• The NVIDIA Control Panel‐>Adjust Video Color Settings page does
not save settings after rebooting or closing the panel.
• The NVIDIA Control Panel application settings page cannot turn off
V‐Sync for OpenGL applications.
• Colors in WMV HD videos appear corrupt after increasing the video
gamma value.
• NVIDIA Control panel “Change Flat Panel Scaling” page does not
work correctly.
• The desktop shrinks when the resolution is set to 800x600.
• TVs connected to the S‐Video are identified as HDTVs in the NVIDIA
Control Panel.
• NVIDIA Cascades demo has some sparkle artifacts.
• Battlefield 1942–There are white bars at the top and bottom of the
main menu, and the cross hair does not appear during gameplay.
• Madden 2007– the screen freezes while playing the game, although
the game continues to run (as evidence by sounds, etc.).
• Galactic Civilizations Dark Avatar–the system hangs during the
game.
• Quake4 suffers a drop in performance and crashes intermittently
when symmetric multiprocessing (SMP) is enabled.
• The Lord Of Rings: The Battle for Middle Earth2–the introductory
video stutters.
• GRAW2– shadows do not behave correctly.

GeForce 8 Series GPUs

• GeForce 8800 GTX/GTS: Display does not resume from S3 or S4
suspend mode.
• GeForce 8800 GTX: When the Windows Aero glass is enabled, TV/
DVD/video playback using Media Center is degraded.
• GeForce 8800 GTX/GTS: Brief flashes of corruption appear on the
screen when logging in from CTRL‐ALT‐DEL or when UAC dialog
boxes appear.
• GeForce 8800 GTX: The NVIDIA Control Panel fails to apply changes
in the TV format, even though the interface reflects the change.
• GeForce 8800 GTX: The NVIDIA Control Panel‐>Video & Television‐
>Change HD Format feature is available with only one of the DVI
ports.
• GeForce 8800 GTX: The NVIDIA Control Panel takes between 19‐24
seconds to open.
• GeForce 8800 GTX: The system does not resume from S3 mode.
• GeForce 8800 GTX: The DirectX 10 SDK Sample ʺCubeMapGSʺ
experiences poor performance.
• GeForce 8800 GTX: S‐Video/Composite/Component settings are not
saved after closing and then re‐opening the NVIDIA Control Panel.
• GeForce 8800 GTX: There is no test image in the NVIDIA Control
Panel‐>Adjust Video Color Settings page.
• GeForce 8800 GTX: Changes in the flat panel scaling settings are not
applied.
• GeForce 8800 GTX: Dark Messiah of Might and Magic crashes on exit.
On dual core‐enabled systems, the game crashes after the
introductory videos play.
• GeForce 8800 GTX: Flight Simulator X– There is corruption in the
Free Flight preview pane when application antialiasing is enabled.
• GeForce 8800 GTX: Warcraft III–flashing corruption appears during
the game.
• GeForce 8800 GTX: Gothic 3–Corruption throughout the game with
antialiasing enabled.
• GeForce 8800 GTX, GeForce 6800GT: Far Cry–Underwater plants
render incorrectly.

GeForce 7 Series GPUs

• GeForce 7 Series: Video is corrupt when fast forwarding through HD
DVD or BluRay titles using PowerDVD.
• GeForce 7 Series, GeForce 6 Series: Condemned Criminal Origins–
Performance drop.
• GeForce 7900 GTX: The NVIDIA Control Panel‐>Change Display
Configuration page task area disappears after changing the color
quality in single display mode.
• GeForce 7800 GTX: The NVIDIA Control Panel‐>Video & Television
task area disappears after switching between the Home and Back
navigation icons.
• GeForce 7300 GT: Changes in the Adjust Desktop Color Settings
brightness, contrast, and gamma values are not saved after closing
and reopening the NVIDIA Control Panel.
• GeForce 7300 GT: Changes to the HDTV resolution are not preserved
across system restarts.
• GeForce 7300 GS: The NVIDIA Control Panel stops responding after
the user tries to change the HD format under Dualview mode.
• GeForce 7300 GS: Medieval2 Total war Demo–In‐game antialiasing
options do not appear.

GeForce 6 Series GPUs

• GeForce 6800: There is no video while playing MPEG2 files in
Window Media Player after resuming from Standby.
• GeForce 7 Series, GeForce 6 Series: Condemned Criminal Origins–
Performance drop.

Resolved SLI Mode Issues

All GPUs

• [SLI]: When disabling SLI mode from the NVIDIA Control Panel, no
dialog box appears to prompt the user to reboot the system. A reboot is
required to properly disable SLI mode in the driver.
• [SLI]: After SLI mode is enabled, a code 43 error occurs when trying
to reinstall the driver.
• [SLI]: The Windows Sidebar and other applications hang.
• [SLI]: Civilization 4–there is flickering in the game.
• [SLI]: Serious Sam 2–performance drops when SLI mode is enable.
• [SLI]: Call of Duty 2–there is no performance gain with SLI mode
enabled.
• [SLI]: Far Cry–High dynamic range (HDR) rendering works
incorrectly with SLI mode enabled.
• [SLI]: Guild Wars–performance drop in some scenes with SLI mode
enabled.

GeForce 8 Series GPUs

• GeForce 8800 GTX, [SLI]: The screen blacks out after a resolution
reset.
• GeForce 8800 GTX, [SLI]: X3 Reunion–the NVIDIA driver crashes
with 16xQAA enabled at 2560x1600 resolution.
• GeForce 8800 GTX, [SLI]: FEAR–starting the game several times
causes the system to hang at the first splash screen.
• GeForce 8800 GTX, [SLI]: FEAR–performance drops with SLI mode
enabled.

GeForce 7 Series GPUs

• GeForce 7800 GTX, GeForce 6600/6800, [SLI]: Far Cry–Bugcheck error
occurs when SLI AA is enabled.

Fixed Issues–Windows Vista 64-bit

Resolved Single-GPU Issues

All GPUs

• The NVIDIA Control Panel application settings page cannot turn off
V‐Sync for OpenGL applications.
• NVIDIA Control Panel Desktop Color Settings are not saved after
closing and then re‐opening the control panel.
• Battlefield 1942–There are white bars at the top and bottom of the
main menu, and the cross hair does not appear during gameplay.
• Quake4 suffers a drop in performance and crashes intermittently
when symmetric multiprocessing (SMP) is enabled.
• Madden 2007– the screen freezes while playing the game, although
the game continues to run (as evidence by sounds, etc.).

GeForce 8 Series GPUs

• GeForce 8800 GTX: Changes in the flat panel scaling settings are not
applied.
• GeForce 8800 GTX: There is no test image in the NVIDIA Control
Panel‐>Adjust Video Color Settings page.
• GeForce 8800 GTX: S‐Video/Composite/Component settings are not
saved after closing and then re‐opening the NVIDIA Control Panel.
• 8800 GTX: When the Windows Aero glass is enabled, TV/DVD/video
playback using Media Center is degraded.

GeForce 7 Series GPUs

• GeForce 7300 GS: 3D Mark 05 crashes under nView Clone mode.
• GeForce 6800: There is no video while playing MPEG2 files in
Window Media Player after resuming from Standby.

GeForce 6 Series GPUs

• GeForce 6100/6150: Changes to the NVIDIA Control Panel‐>Adjust
Video Color setting are not getting applied.

bavon82
08-03-2007, 20:32
Ciao!
Ho acquistato ieri questo monitor che sembra molto bello!
Nessun Dead Pixel.
Ho un questito, come mai non posso personalizzare alcune cose nel menù del monitor?!? Sia via OSD sia via Magic Tune 3.6?!?
Ad esempio: Grossa, Fine. Il tipo di sorgente rimane su automatica.
Forse mi sono perso dei passaggi? Ho installato i Drivers, poi Natural color e Magic Tune 3.6.
Grazie.

AnacondA_snk
08-03-2007, 20:51
scusate l'ot, se a qualcuno interessa vendo il mio 205 bello nuovo nessun bad pixel:D

denaz
09-03-2007, 04:52
Ho preso anch'io questo monitor (samsung 205BW) e qualcuno ha scritto che è anche "pivot"!! io l'ho guardato bene e mi pare impossibile che sia anche pivotabile! c'è magari qualche metodo o mecanismo strano per ruotarlo?

Andre106
09-03-2007, 07:02
Ciao!
Ho acquistato ieri questo monitor che sembra molto bello!
Nessun Dead Pixel.
Ho un questito, come mai non posso personalizzare alcune cose nel menù del monitor?!? Sia via OSD sia via Magic Tune 3.6?!?
Ad esempio: Grossa, Fine. Il tipo di sorgente rimane su automatica.
Forse mi sono perso dei passaggi? Ho installato i Drivers, poi Natural color e Magic Tune 3.6.
Grazie.

probabilmente sei collegato in dvi, in quel caso è normale

bavon82
09-03-2007, 08:01
probabilmente sei collegato in dvi, in quel caso è normale

Grazie Andre, immaginavo, ma visto che ancora non sono molto ferrato in argomento, ho preferito chiedere.
Comunque sembra davvero un bel monitor.
Sono molto soddisfatto del''acquisto.
Io avrei aspettato il 206BW, lo attendevo al MW, ma visto che non usciva e che questo l'hanno cominciato a vendere a 259 euro, mi sono deciso a prendere il 205BW, non credo che a questo punto valga la pena di spendere 70-80 euro in più x una risposta migliore, e una cornicie nera lucida.

gandalf79
09-03-2007, 08:54
Convinto dai commenti entusiastici circa il monitor cui è dedicato questo thread, ho acquistato anch'io il 205BW, i primi di Gennaio, in un negozio della catena Mediaworld (costava 350 euro, all'epoca). Il primo paio di mesi è filato via liscio senza il minimo problema: ottimi colori, buona saturazione, nero discreto, ecc., poi, improvvisamente, saltano fuori delle anomalie: spegnimenti e riaccensioni improvvise, righe colorate e puntini tremolanti sparsi qua e là che si manifestavano di tanto in tanto, da me subito attribuite alla 9800 pro che, in effetti, poco dopo è passata a miglior vita (da occasionali, sono diventati eventi costanti che impedivano, di fatto, il corretto utilizzo del pc); penso che dopo 3 anni di intenso uso, in fondo, ci può stare che un componente mi abbandoni...
Un po' avvilito, compro una nuova scheda video, la 9550 (e siamo a 3 settimane fa), che, praticamente sin da subito, comincia a manifestare sintomi non molto diversi da quelli che mostrava la 9800 pro prima di schiattare, con una variante: i puntini tremolanti (stavolta solo quelli, senza alcuna riga) saltano fuori subito dopo l'accensione del pc, ma non sempre (diciamo una volta su 10) ed in concomitanza con essi il monitor si spegne e si riaccende con una certa frequenza (intervalli ci circa 20 secondi); è curioso però che ogni volta che si verifica questo fatto è sufficiente spegnere manualmente il monitor e poi riaccenderlo, e il problema misteriosamente si risolve per tutto il tempo in cui il pc rimane acceso, salvo poi ripresentarsi in modo casuale uno, due od anche tre giorni dopo...
A questo punto non so proprio quale sia l'origine del problema, se di nuovo la scheda video, la scheda madre (una Asus A8V deluxe), lo slot agp, l'alimentatore (un Colorsit da 550 W), o il monitor stesso (collegato in DVI, e non cambia nulla usando un cavo dual link anziché il single link trovato fornito da Samsung)...
Idee?

Gorham
09-03-2007, 08:59
Ho preso anch'io questo monitor (samsung 205BW) e qualcuno ha scritto che è anche "pivot"!! io l'ho guardato bene e mi pare impossibile che sia anche pivotabile! c'è magari qualche metodo o mecanismo strano per ruotarlo?

Si, sollevando dal tavolo! :D

A parte gli scherzi, il 205BW non è pivot ne è possibile ruotare il pannello in alcun modo. Chi ha scritto questa cosa si sarà confuso con un'altro monitor.... ;)

Ciao

nico155bb
10-03-2007, 15:06
Si, sollevando dal tavolo! :D

A parte gli scherzi, il 205BW non è pivot ne è possibile ruotare il pannello in alcun modo. Chi ha scritto questa cosa si sarà confuso con un'altro monitor.... ;)

Ciao

il monitor e la base ruotano assieme...non lo devi sollevare!;)

nico155bb
10-03-2007, 15:09
Convinto dai commenti entusiastici circa il monitor cui è dedicato questo thread, ho acquistato anch'io il 205BW, i primi di Gennaio, in un negozio della catena Mediaworld (costava 350 euro, all'epoca). Il primo paio di mesi è filato via liscio senza il minimo problema: ottimi colori, buona saturazione, nero discreto, ecc., poi, improvvisamente, saltano fuori delle anomalie: spegnimenti e riaccensioni improvvise, righe colorate e puntini tremolanti sparsi qua e là che si manifestavano di tanto in tanto, da me subito attribuite alla 9800 pro che, in effetti, poco dopo è passata a miglior vita (da occasionali, sono diventati eventi costanti che impedivano, di fatto, il corretto utilizzo del pc); penso che dopo 3 anni di intenso uso, in fondo, ci può stare che un componente mi abbandoni...
Un po' avvilito, compro una nuova scheda video, la 9550 (e siamo a 3 settimane fa), che, praticamente sin da subito, comincia a manifestare sintomi non molto diversi da quelli che mostrava la 9800 pro prima di schiattare, con una variante: i puntini tremolanti (stavolta solo quelli, senza alcuna riga) saltano fuori subito dopo l'accensione del pc, ma non sempre (diciamo una volta su 10) ed in concomitanza con essi il monitor si spegne e si riaccende con una certa frequenza (intervalli ci circa 20 secondi); è curioso però che ogni volta che si verifica questo fatto è sufficiente spegnere manualmente il monitor e poi riaccenderlo, e il problema misteriosamente si risolve per tutto il tempo in cui il pc rimane acceso, salvo poi ripresentarsi in modo casuale uno, due od anche tre giorni dopo...
A questo punto non so proprio quale sia l'origine del problema, se di nuovo la scheda video, la scheda madre (una Asus A8V deluxe), lo slot agp, l'alimentatore (un Colorsit da 550 W), o il monitor stesso (collegato in DVI, e non cambia nulla usando un cavo dual link anziché il single link trovato fornito da Samsung)...
Idee?

mi ricordo che una cosa simile l'ha fatta provando frequenze della svideo bassissime per ridurre i consumi...

Inlogitech
10-03-2007, 15:15
Idee?

la stessa cosa l'ha fatta a me, anche io pensavo fosse la vga o i drivers ho riformattato reinstallato tutto ma nulla.......poi lampo di genio (almeno per adesso :D) ho cambiato sfondo al desktop ed ho staccato e riattaccato il cavo dvi....per adesso nn ho più probl :ciapet:. Lo so che ciò che ho fatto nn ha nessuna valenza tecnica o altro ma.....

cmq il probl si verifica solo se si tiene in standby il monitor e lo si accende dopo svariato tempo...... speriamo che nn accada + questo probl.
Senti anch'io ho preso il moniotr da MW, ma a differenza di molti sul lato della cornice nn ho trovato nessun adesivo indicante le caratteristiche dello lcd o altro...tu come lo hai trovato?

nico155bb
10-03-2007, 15:29
la stessa cosa l'ha fatta a me, anche io pensavo fosse la vga o i drivers ho riformattato reinstallato tutto ma nulla.......poi lampo di genio (almeno per adesso :D) ho cambiato sfondo al desktop ed ho staccato e riattaccato il cavo dvi....per adesso nn ho più probl :ciapet:. Lo so che ciò che ho fatto nn ha nessuna valenza tecnica o altro ma.....

cmq il probl si verifica solo se si tiene in standby il monitor e lo si accende dopo svariato tempo...... speriamo che nn accada + questo probl.
Senti anch'io ho preso il moniotr da MW, ma a differenza di molti sul lato della cornice nn ho trovato nessun adesivo indicante le caratteristiche dello lcd o altro...tu come lo hai trovato?

io ricordo di averlo trovato attaccatto alla cornice in alto a sinistra!

Inlogitech
10-03-2007, 15:35

sembra una sciocchezza, ma a me lcd lo hanno dovuto cambiare ben 3 volte...il primo era difettoso dopo due giorni di utilizzo una marea di pixel andati, il secondo aveva la cornice aaperta da un lato, alla terza è andata bene per adesso.......tranne per il probl riscontrato dall'altro utente che spero nn si verifichi +. Cmq in tutti e 3 mancava l'adesivo da voi indicato, può darsi che in alcuni nn l'abbiano messo per dimenticanza o altro.....per il resto avete trovato qualche pellicola protettiva per il pannello o nulla come me?

tnx

il menne
10-03-2007, 15:35

Esatto, stava là, anche nel mio caso .... ;)

bavon82
10-03-2007, 16:37
Quoto,
Ank'io acquistato da MW, etichetta con le caratteristiche in alto a sinistra.
Ma nessuna pellicola protettiva.
Ciao

Siegfried.M
10-03-2007, 16:44
ragazzi è meglio questo monitor o il sm 940bw? voi quale mi consigliate?

Inlogitech
10-03-2007, 18:59
Cmq, nuovamente anche a me come a Gandalf79 sta dando quei problemi....suddetti:(

FasterThanYou
11-03-2007, 09:10
Salve a tutti.. mi intrometto in questa discussione per chiedervi un parare. Devo comprare un monitor da abbinare al mio portatile (in sign) e mi ero quasi convinto per il 931bw, che ho trovato in offerta a 250 euri.. sono andato a vederlo, però mi è sembrato piccolino.. allora ho pensato al "fratellone" 205bw, voi cosa mi consigliereste? Il mio uso è prettamente Office\web\divx\pacchetto adobe (indesign, illustrator e poco photoshop).
Grazie a tutti

autoquote... :p

DakmorNoland
11-03-2007, 09:26
autoquote... :p

Sì vai tranquillo, per lavorare è perfetto! E i film si vedono benissimo! Solo che avendo una risoluzione nativa molto elevata (1680x1050) guardando Divx si potrebbero notare di + le imperfezioni dovute alla qualità minore a quella DVD. In realtà anche i DVD avendo risoluzione bassina (720x576) possono mostrare imperfezioni, ma cmq per questi ultimi a mio parere è assolutamente trascurabile, e su sto monitor te li godi alla grandissima! Per i divx diciamo che varia un pò da uno all'altro, a seconda della qualità, cmq in linea di massima è uno spettacolo vederli sul 205bw. ;)

gandalf79
11-03-2007, 10:15
Esatto, stava là, anche nel mio caso .... ;)

Confermo la presenza dell'etichetta. Ricordo che il monitor era imballato alla perfezione, e non presentava alcun graffio: non credo che si tratti di un rigenerato...
Cmq, per ora, penso di andare avanti così; il difetto c'è, inutile negarlo, però se, come nel mio caso, basta premere il pulsante di alimentazione due volte per risolverlo, almeno temporaneamente, penso di poter sopportare la cosa di buon grado. Caso mai la situazione dovesse peggiorare, Samsung avrà subito una nuova pratica da gestire :D (magari attendo che i 205BW spariscano dalla circolazione per lasciare il posto ai 206: avrei così una probabilità più alta che non mi veda rifilare un altro 205 in sostituzione del mio...)

Siegfried.M
11-03-2007, 10:25
da cio ke leggo sembra essere meglio il 940...cmq grazie dei consigli eh...

DakmorNoland
11-03-2007, 10:30
da cio ke leggo sembra essere meglio il 940...cmq grazie dei consigli eh...

Il 940BW è leggermente + reattivo, però a mio parere un 19" wide è un pò piccolo.

FasterThanYou
11-03-2007, 10:32
Il 940BW è leggermente + reattivo, però a mio parere un 19" wide è un pò piccolo.
come non quotare... ho visto di persona il 931bw ed è proprio piccolino piccolico...

FasterThanYou
11-03-2007, 10:35
Sì vai tranquillo, per lavorare è perfetto! E i film si vedono benissimo! Solo che avendo una risoluzione nativa molto elevata (1680x1050) guardando Divx si potrebbero notare di + le imperfezioni dovute alla qualità minore a quella DVD. In realtà anche i DVD avendo risoluzione bassina (720x576) possono mostrare imperfezioni, ma cmq per questi ultimi a mio parere è assolutamente trascurabile, e su sto monitor te li godi alla grandissima! Per i divx diciamo che varia un pò da uno all'altro, a seconda della qualità, cmq in linea di massima è uno spettacolo vederli sul 205bw. ;)

ti ringrazio molto per la tua opinione...adesso mi metto alla ricerca di questo bestione.. il mio obiettivo è quello di trovarlo intorno ai 250-260... speriamo in bene!!

DakmorNoland
11-03-2007, 10:43
ti ringrazio molto per la tua opinione...adesso mi metto alla ricerca di questo bestione.. il mio obiettivo è quello di trovarlo intorno ai 250-260... speriamo in bene!!

Di sicuro per 290 lo trovi. Ma forse è sceso ancora. :)

gandalf79
11-03-2007, 11:43
Cmq, nuovamente anche a me come a Gandalf79 sta dando quei problemi....suddetti:(

Ti dispiacerebbe postare qui sinteticamente la configurazione del tuo pc? Magari scopriamo che abbiamo qualche componente in comune che potrebbe essere all'origine del problema.
Lo stesso suggerimento è rivolto a chi ha fastidi analoghi, ovviamente; una piccola statistica è utile :rolleyes:

Guidolz
11-03-2007, 12:25
qualcuno ha già visto il 206bw dal vivo???? perchè dalle foto la forma non è che mi piaccia granchè.... sicuramente è meglio il nero del grigio del "vecchio" 205, ma la cornice sembra troppo spessa....

Inlogitech
11-03-2007, 12:42
Ti dispiacerebbe postare qui sinteticamente la configurazione del tuo pc? Magari scopriamo che abbiamo qualche componente in comune che potrebbe essere all'origine del problema.
Lo stesso suggerimento è rivolto a chi ha fastidi analoghi, ovviamente; una piccola statistica è utile :rolleyes:

certo!

cpu: AMD Sempron 2800+ skt754 box
mobo: Asus k8n skt754 bios 1006
vga: Creative geforce4 4200ti 64mb con drivers forceware 91.73
hhd: 2*80gb Samsung 7200rpm
lettore: Master. dvd Nec 4571a
alimentatore: Tecnoware 500wDF
floppy disk
winxp sp2

il problema si verifica random lasciando il monitor spento in modalità standby, riavviando il pc sul desktop compaiono dei punti che appaiono e scompaiono e alle volte lo schermo o si spegne o alterna schrmate nere con schermate normali...appena spengo il monitor e lo riaccendo il probl scompare.

Il mio 205bw è della 3° settimana del 2007 (gennaio 2007) ed è connesso via dvi.....con l'attacco vga nn so se si presenta il problema.

Siegfried.M
11-03-2007, 12:54

xò io lo userei prevalentemente per giocare...forse è meglio uno schermo piu reattivo...ke dite? e poi mi sembra ke sto 205 bw abbia parecchi problemi di malfunzionamento.
RISPONDETE x favore

Inlogitech
11-03-2007, 12:58
p.s: ma per avviare il periodo di garanzia devo registrare lo schermo sul sito samsung o nn ve ne è di bisogno?

gandalf79
11-03-2007, 15:25
certo!

cpu: AMD Sempron 2800+ skt754 box
mobo: Asus k8n skt754 bios 1006
vga: Creative geforce4 4200ti 64mb con drivers forceware 91.73
hhd: 2*80gb Samsung 7200rpm
lettore: Master. dvd Nec 4571a
alimentatore: Tecnoware 500wDF
floppy disk
winxp sp2

il problema si verifica random lasciando il monitor spento in modalità standby, riavviando il pc sul desktop compaiono dei punti che appaiono e scompaiono e alle volte lo schermo o si spegne o alterna schrmate nere con schermate normali...appena spengo il monitor e lo riaccendo il probl scompare.

Il mio 205bw è della 3° settimana del 2007 (gennaio 2007) ed è connesso via dvi.....con l'attacco vga nn so se si presenta il problema.

Abbiamo componenti completamente diversi... A questo punto temo che il problema risieda unicamente nel monitor :cry:
Nella parte posteriore un'etichetta riporta periodo e luogo di fabbricazione, rispettivamente novembre 2006 e repubblica slovacca.
Anch'io lo tengo collegato in DVI, e non so se in VGA la cosa si ripete allo stesso modo; dovrò provare...
Lo faccio funzionare alla risoluzione max ovviamente, e a 60 Hz; nelle sue impostazioni ho smanettato qualcosa (come luminosità e contrasto e altri cazzilli), è vero, ma non credo che queste variazioni determinino scherzi simili.
Una curiosità: anche tu accostando l'orecchio al pannello posteriore avverti un leggerissimo ronzio, tipo quello di un trasformatore? Il mio vecchio lcd (un Philips da 15") non faceva nulla del genere; non c'entra nulla col problema de quo, ma tanto siamo qui per parlare...

Guidolz
11-03-2007, 15:37
xò io lo userei prevalentemente per giocare...forse è meglio uno schermo piu reattivo...ke dite? e poi mi sembra ke sto 205 bw abbia parecchi problemi di malfunzionamento.
RISPONDETE x favore

Ma per la reattività anche il 205bw va benissimo.... non ho mai avuto problemi di scie giocando a giochi tipo FEAR e far cry... Per quanto riguarda il malfunzionamento c'è la garanzia (anche se gorham se leggi è stato un po' sfortunato, ma sono convinto che sia un caso a parte) a me per ora non mi ha ancora dato particolari problemi!

Guidolz
11-03-2007, 15:38
qualcuno ha già visto il 206bw dal vivo???? perchè dalle foto la forma non è che mi piaccia granchè.... sicuramente è meglio il nero del grigio del "vecchio" 205, ma la cornice sembra troppo spessa....

???

Siegfried.M
11-03-2007, 17:08
Ma per la reattività anche il 205bw va benissimo.... non ho mai avuto problemi di scie giocando a giochi tipo FEAR e far cry... Per quanto riguarda il malfunzionamento c'è la garanzia (anche se gorham se leggi è stato un po' sfortunato, ma sono convinto che sia un caso a parte) a me per ora non mi ha ancora dato particolari problemi!

certo ke xò ognuno mi consiglia una cosa diversa....uff....

Guidolz
11-03-2007, 17:39
Boh io non sono quello fissato che magari ferma l'immagine o guarda con precisione la qualità video.... secondo me non ci sono scie... poi magari mi sbaglio... ma io certo non mi metto a studaire l'immagine per farmi un'idea di com'è!

DakmorNoland
11-03-2007, 18:07
Io ci ho giocato a Quake 3, e vi assicuro che non c'è nessunissima scia o simili, nemmeno nelle situazioni + frenetiche. Chi dice il contrario sono palle. Difatti il tempo di risposta reale di questo monitor è di 13ms (dichiarati 6ms). Tenete presente che i migliori monitor che dichiarano 4ms, in realtà non vanno mai sotto agli 11ms!!! Molti di quelli che dichiarano 2ms stanno a circa 8. Pochissimi arrivano a soli 6ms reali! Quindi con soli 2ms reali in + di tutti i monitor che ne dichiarano 4, è ovvio che non ci possono essere problemi in questo senso! ;)

Inlogitech
12-03-2007, 09:10
Abbiamo componenti completamente diversi... A questo punto temo che il problema risieda unicamente nel monitor :cry:
Nella parte posteriore un'etichetta riporta periodo e luogo di fabbricazione, rispettivamente novembre 2006 e repubblica slovacca.
Anch'io lo tengo collegato in DVI, e non so se in VGA la cosa si ripete allo stesso modo; dovrò provare...
Lo faccio funzionare alla risoluzione max ovviamente, e a 60 Hz; nelle sue impostazioni ho smanettato qualcosa (come luminosità e contrasto e altri cazzilli), è vero, ma non credo che queste variazioni determinino scherzi simili.
Una curiosità: anche tu accostando l'orecchio al pannello posteriore avverti un leggerissimo ronzio, tipo quello di un trasformatore? Il mio vecchio lcd (un Philips da 15") non faceva nulla del genere; non c'entra nulla col problema de quo, ma tanto siamo qui per parlare...

anche io lo uso al max della risoluzione, tanto lo uso solo per navigazione internet e visione film. Si anch'io sento il ronzio finchè è acceso, appena entra in standby o lo spengo il ronzio nn vi è più...veramente nn so che pensare, tornassi indietro prenderei un altro modello; ah, cmq alimento lcd tramite un ups mustek 800va

Billy-joe
12-03-2007, 10:31
Ragazzi, premetto che sono un niubbo totale. Io ho questo monitor e volevo comperare una Xbox 360. C'è modo di connetterla a questo monitor? Se sì, andrebbe bene la connessione VGA (visto che quella DVI è già usata dal pc). La differenza è tanto marcata tra VGA e DVI (per collegarci la Xbox 360). Infine, come si vede? Nel senso, si vede male visto che la risoluzione non è nativa per il monitor, oppure sarebbe un "bel giocare"? Grazie a tutti

erme83
12-03-2007, 12:24
"Andre106" posso chiederti info sul tuo samsung 205BW ?

In particolare come va con la tua scheda video Ati x1800xt ...

ti ho aggiunto ai miei contatti messenger...

lanonna
12-03-2007, 15:58
L'ho preso anche io, da CD x 279. Nessun pixel andato, cavo dvi incluso nella confezione.
Una domanda: visto che gioco ancora a Wacraft3, e in 16:10 è penoso, come posso farlo andare in 4:3 con le bande laterali?

DIDAC
13-03-2007, 21:01
Se hai vga ATI, e se il gioco lo permette, devi impostare una risoluzione che non abbia la ris orizzontale inferiore di 1360, quindi vanno beniossimo per esempio 1360X1024 oppure 1400x1050. Il rapporto è circa 4:3 ed in questo modo sei in risoluzione 1:1 con bande nere laterali.

Ripeto, se il gioco lo permette...

Ciao

DIDAC

Floro Flores
14-03-2007, 03:16
Qualcuno mi spiega cos'è di preciso il dual input? cioè io ho il suddetto monitor potrei attaccarci 2 pc uno in vga e uno in dvi e poi switchare da un pc all'altro?

Gorham
14-03-2007, 08:22
Qualcuno mi spiega cos'è di preciso il dual input? cioè io ho il suddetto monitor potrei attaccarci 2 pc uno in vga e uno in dvi e poi switchare da un pc all'altro?

Yes sir..... ;)

Floro Flores
14-03-2007, 10:22
Yes sir..... ;)

e come si switcha? tnx ;)

Andre106
14-03-2007, 10:29
con un tasto sul frontale del monitor :)

Dulas
14-03-2007, 10:35
anche io lo uso al max della risoluzione, tanto lo uso solo per navigazione internet e visione film. Si anch'io sento il ronzio finchè è acceso, appena entra in standby o lo spengo il ronzio nn vi è più...veramente nn so che pensare, tornassi indietro prenderei un altro modello; ah, cmq alimento lcd tramite un ups mustek 800va

anche a me fa questo ronzio, ma non credo ci sia da preoccuparsi anche perchè ad esempio lo fa anche il mio televisore panasonic lcd che funziona benissimo da 4 anni.

Ezechiele25,17
14-03-2007, 10:36
Ciao a tutti,
possiedo il Samsung 205bw

Secondo voi come va con la ps3? A che risoluzione dovrei vedere i giochi per una resta ottimale?

E per l'audio? Nel cavo vga del 360 c'è l'uscita audio, e nel caso di ps3?

Absolute
14-03-2007, 12:30
Ma non si potrebbe fare un sondaggio......??
Sono molto confuso da questo 3d .. c'è chi dice che è soddisfatto chi no...
Insomma attiviamo un sondaggio e via.. si fà presto così.

Sondaggio (se i mod potessero attivare un sondaggio sarebbe cosa gradita)

Soddisfatti 100%:
Soddisfatti 75%:
Soddisfatti 50%:
Soddisfatti 25%:
Non soddisfatti:

Che ne dite... almeno in questa maniera chi arriva solo ora non si deve leggere 91 pagine di discussioni..... IMHO
Lo prendo a 250€ se riesco a capire se ne vale la pena o meno....
Come già detto ci lavoro in Photoshop, navigo molto e gioco... che ne dite?

FasterThanYou
14-03-2007, 13:32
Lo prendo a 250€ se riesco a capire se ne vale la pena o meno....
Come già detto ci lavoro in Photoshop, navigo molto e gioco... che ne dite?

Dove l'hai trovato a 250? io l'ho visto a 269.. grazie

Gorham
14-03-2007, 13:54
Ragazzi, buone nuove per chi ha seguito la mia odissea personale con l'assistenza Samsung. :eek:

Dopo settanta, e sottolineo S-E-T-T-A-N-T-A, giorni d'attesa mi hanno appena contattato per comunicarmi che sono disposti a mandarmi in sostituzione del mio 205BW perso, secondo loro, dalla tnt un "bellissimo" 205BW rigenerato (strano, stamattina li avevo minacciati di ricorrere al giudice di pace.....centrerà mica qualcosa?). :ciapet:
Vabbè, meglio di un calcio tra i denti, tra l'altro il mio monitor aveva pure un dead pixel, magari questo sarà perfetto (seeee, come no.... ;) )

Comunque se ci fosse qualche romano interessato all'argomento sappia che appena arriva controllo che sia tutto ok e lo metto in vendita ad un prezzo "stracciato". Per il momento non apro un thread sul mercatino perchè la prossima settimana sono sulla neve e non potrei seguirlo come si deve. Nel caso contattatemi in PM.

Ciao ;)

il menne
14-03-2007, 14:16
Comunque se ci fosse qualche romano interessato all'argomento sappia che appena arriva controllo che sia tutto ok e lo metto in vendita ad un prezzo "stracciato". Per il momento non apro un thread sul mercatino perchè la prossima settimana sono sulla neve e non potrei seguirlo come si deve. Nel caso contattatemi in PM.

Ciao ;)

Bene, ti capisco se vuoi "liberarti" di samsung dopo questa trista vicenda, probabilmente lo avrei fatto pure io, al tuo posto.... :(

( Sinceramente 'sta storia quà mi ha fatto venire una lieve preoccupazione in caso di guai col monitor.... :fagiano: )

Absolute
14-03-2007, 15:33
opss ho postato due volte

Absolute
14-03-2007, 15:35
Dove l'hai trovato a 250? io l'ho visto a 269.. grazie

non posso fare pubblicità, in caso mandami un mp.. ma solo se sei di Roma...
250 ovviamente ivato...

CosasNostras
14-03-2007, 19:06
ragazzi ormai c'è l'ho da un bel pò sto monitorazzo....come posso pulire il pannello???:) Viene toccato in continuazione dai miei amici cugini ect....e ovviamnete rimangono le ditate........chi sa come pulirlo???Esiste un prodotto valido???:)
grazie a tutti:)

Andre106
14-03-2007, 19:47
carta igienica leggermente umida e andare :)

DIDAC
14-03-2007, 20:02
Panno in microfibra della spontex (quello per la cucina, 2,63 euro all'esselunga) solo bagnato ocn acqua e strizzatissimo, lo pulisce meglio di quando era nuovo :D

CosasNostras
14-03-2007, 23:17
carta igienica leggermente umida e andare :)

dici??pensavo esistesse un prodotto.......comunque provo:D

Gorham
15-03-2007, 08:38
dici??pensavo esistesse un prodotto.......comunque provo:D

Veramente io ho acquistato un prodotto specifico per i monitor LCD, solo che non l'ho ancora provato visto che sono rimasto senza monitor da due mesi e mezzo.... ;)

A proposito ragazzi, vi posto un link dove potete vedere con i vostri occhi la strana politica di marketing di queste grosse multinazionali della tecnologia. Cliccando potrete leggere un confronto diretto tra il 205BW e il 206BW (ahimè in lingua francese), ebbene a fronte di un response time leggermente a favore dell'ultimo modello (comunque meno marcato di quello che si potesse pensare vista la riduzione dichiarata di ben 4ms tra il nuovo ed il vecchio modello) e oltre all'ovvio miglioramento sul fronte estetico, nel nuovo pannello si nota una peggiore gestione dei colori e dell'angolo di visione.
Putroppo non mi sembra di aver visto dei test sul backlight che dovrebbe essere il vero valore aggiunto dell'ultima generazione Samsung, ma secondo voi è conveniente sacrificare la qualità dei colori, a favore di un rt appena migliore, un'estetica più accattivante ed una riduzione del fenomeno del backlight? Sinceramente dopo aver letto questa comparativa ci penserei due volte prima di comprare un 206BW al posto di un 205BW..... :rolleyes:

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=175&p1=1752&ma2=36&mo2=120&p2=1287&ph=8

Ciao

FasterThanYou
15-03-2007, 08:57
Veramente io ho acquistato un prodotto specifico per i monitor LCD, solo che non l'ho ancora provato visto che sono rimasto senza monitor da due mesi e mezzo.... ;)

A proposito ragazzi, vi posto un link dove potete vedere con i vostri occhi la strana politica di marketing di queste grosse multinazionali della tecnologia. Cliccando potrete leggere un confronto diretto tra il 205BW e il 206BW (ahimè in lingua francese), ebbene a fronte di un response time leggermente a favore dell'ultimo modello (comunque meno marcato di quello che si potesse pensare vista la riduzione dichiarata di ben 4ms tra il nuovo ed il vecchio modello) e oltre all'ovvio miglioramento sul fronte estetico, nel nuovo pannello si nota una peggiore gestione dei colori e dell'angolo di visione.
Putroppo non mi sembra di aver visto dei test sul backlight che dovrebbe essere il vero valore aggiunto dell'ultima generazione Samsung, ma secondo voi è conveniente sacrificare la qualità dei colori, a favore di un rt appena migliore, un'estetica più accattivante ed una riduzione del fenomeno del backlight? Sinceramente dopo aver letto questa comparativa ci penserei due volte prima di comprare un 206BW al posto di un 205BW..... :rolleyes:

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=175&p1=1752&ma2=36&mo2=120&p2=1287&ph=8

Ciao

ottimo spunto... contando anche che ci sono almeno 80-100 euro di differenza tra i due modelli...

FasterThanYou
15-03-2007, 09:39
ottimo spunto... contando anche che ci sono almeno 80-100 euro di differenza tra i due modelli...

a tal proposito volevo chiedervi un consiglio... trovato il 206bw sul web a 20 euro in meno che in negozio.. secondo voi 20 euro valgono il rischio di farsi spedire un oggetto così delicato per posta o comunque tramite corriere? :confused:

nico155bb
15-03-2007, 10:25
a tal proposito volevo chiedervi un consiglio... trovato il 206bw sul web a 20 euro in meno che in negozio.. secondo voi 20 euro valgono il rischio di farsi spedire un oggetto così delicato per posta o comunque tramite corriere? :confused:

non credo ci siano problemi...ai rivenditori poi arriva allo stesso modo :)

toshi61
15-03-2007, 18:30
ciao, sto per (finalmente) definire l'acquisto di un benedetto lcd da 20';
il 205 bw ora in offertissima mi tenta tantissimo, però nello stesso tempo un belinea 102030 non DVI (costa meno del digitale) mi tenta tantissimo, per via dell'angolo di visione e la qualità delle immagini.
Cortesemente cosa mi consigliate?
Con il pc gioco poco al limite pacman o altro molto sul classico soft, il DVI fa così tanto differenza?
Grazie!

toshi61
15-03-2007, 18:42
dimenticavo, qualcuno saprebbe indicarmi in pvt ovviamente chi e dove per garanzia bad pixel?

FasterThanYou
15-03-2007, 21:14
ciao, sto per (finalmente) definire l'acquisto di un benedetto lcd da 20';
il 205 bw ora in offertissima mi tenta tantissimo, però nello stesso tempo un belinea 102030 non DVI (costa meno del digitale) mi tenta tantissimo, per via dell'angolo di visione e la qualità delle immagini.
Cortesemente cosa mi consigliate?
Con il pc gioco poco al limite pacman o altro molto sul classico soft, il DVI fa così tanto differenza?
Grazie!

l'hai trovato sul web o in qualche supermercato?

toshi61
15-03-2007, 21:23
web!

FasterThanYou
15-03-2007, 21:51
web!

ti posso chiedere a che prezzo?

Paghor87
16-03-2007, 12:27
Ragazzi ho acquistato da pochissimo questo stupendo monitor vorrei sapere da tutti voi :ave: :ave: se nella confezione del monitor e presente un cavo dvi-dvi per collegamento diretto della periferica alla scheda video e se non c'è se conviene comprarlo apposta per collegare il monitor in dvi.

p.s.
quali tipi di cavi nel caso servisse mi consiglereste prendere quelli normali o quelli placcati oro?

grazie delle vostre risposte :D

nico155bb
16-03-2007, 12:50
Ragazzi ho acquistato da pochissimo questo stupendo monitor vorrei sapere da tutti voi :ave: :ave: se nella confezione del monitor e presente un cavo dvi-dvi per collegamento diretto della periferica alla scheda video e se non c'è se conviene comprarlo apposta per collegare il monitor in dvi.

p.s.
quali tipi di cavi nel caso servisse mi consiglereste prendere quelli normali o quelli placcati oro?

grazie delle vostre risposte :D

si ci sono sia quello vga che quello dvi! ;)

Paghor87
16-03-2007, 12:51
si ci sono sia quello vga che quello dvi! ;)

ok grazie

ma la differenza fra i due collegamenti e molto marcata?

Absolute
16-03-2007, 13:00
ragazzi io ancora non ho capito se ne vale la pena comprarlo o meno?
ripeto stò su internet, lavoro con photoshop e gioco... è ok stò monitor?
tnx

omar8792
16-03-2007, 13:20
ragazzi sto per comprare il 205bw ha 280 euro è un buon prezzo o si trova a meno?

Absolute
16-03-2007, 13:34
ragazzi sto per comprare il 205bw ha 280 euro è un buon prezzo o si trova a meno?

250€

Paghor87
16-03-2007, 14:16
Ragazzi che programma potrei usare per testare il monitor e vedere se ci sono dei pixel andati?

ed inoltre ci sono dei file da installaer per avere dei colori migliori oppure vanno bene quelli standard?

Donagh
16-03-2007, 19:33
ragazzi io ancora non ho capito se ne vale la pena comprarlo o meno?
ripeto stò su internet, lavoro con photoshop e gioco... è ok stò monitor?
tnx

è ok lo ho per photoshop e i giochi pure vanno bene ottimo pure per i video!
il mio primo lcd!! dvi spacca di brutto come nitidezza!

CosasNostras
16-03-2007, 20:02

ha con l'acca???:doh: :doh: :doh:

comunque ottimo prezzo 280....da prendere al volo

Paghor87
16-03-2007, 20:10
Ragazzi che programma potrei usare per testare il monitor e vedere se ci sono dei pixel andati?

ed inoltre ci sono dei file da installaer per avere dei colori migliori oppure vanno bene quelli standard?

mi quoto :help:

il menne
16-03-2007, 23:58
mi quoto :help:

Ad esempio Monitor Test della Passmark... ;)

Paghor87
17-03-2007, 00:01
Ad esempio Monitor Test della Passmark... ;)

e per i colori?

il menne
17-03-2007, 00:08
e per i colori?

Mah, senti, io smanettando con la palette dei driver ho trovato delle impostazioni soddisfacenti....( si deve provare provare provare ed è anche un poco soggettvo e anche relativo all'uso che si fa del monitor...) magari inizia provando così, oppure usando le palette di programmi quali atitool o powerstrip.... se non sei soddisfatto, allora puoi cercare qualche applicazione più specifica (che però non conosco, non avendone necessità.... ) ;)

Paghor87
17-03-2007, 00:12
Mah, senti, io smanettando con la palette dei driver ho trovato delle impostazioni soddisfacenti....( si deve provare provare provare ed è anche un poco soggettvo e anche relativo all'uso che si fa del monitor...) magari inizia provando così, oppure usando le palette di programmi quali atitool o powerstrip.... se non sei soddisfatto, allora puoi cercare qualche applicazione più specifica (che però non conosco, non avendone necessità.... ) ;)

ok ti ringrazio ;)

nico155bb
18-03-2007, 12:27
ok grazie

ma la differenza fra i due collegamenti e molto marcata?

io con quello Vga noto un alone celeste in alto a sinistra...non so da cosa dipenda, ma col dvi è tutto ok!

Absolute
20-03-2007, 17:31
ok ok.. l'ho fatto... vi stò scrivendo dal nuovo 205bw .... bè che dire....
per ora posso dire che fà molta scena..., colori molto vivi e molto luminoso...
non mi pare di vedere nessun difetto per ora (sgrat sgrat), il tutto è connesso via dvi, ora provo a farci una partitina e vediamo come si comporta.....

Jubey
20-03-2007, 21:51
ragazzi c'e' un modo per collegare console di vecchia generazione (nel mio caso il cubetto nintendo)?se si che settaggi dovrei utilizzare ?

grazie in anticipo ciau

Absolute
20-03-2007, 22:45
ho giocato a R6-Vegas.. bè che dire.... và alla grande.. giocare con skermi 16:10 dà una bella impressione.... fantastico.....niente scie o altre amenità.... tutto ok....

il menne
20-03-2007, 23:45
ragazzi c'e' un modo per collegare console di vecchia generazione (nel mio caso il cubetto nintendo)?se si che settaggi dovrei utilizzare ?

grazie in anticipo ciau

Considerando che il 205bw ha ingresso analogico (vga ) e digitale (dvi) si deve vedere che uscita video possiede il gamecube.... :mbe:

Ora non sono certo, ma mi sembra che abbia le classiche uscite A\V out per televisori .... quindi non potresti collegarla a un monitor per pc senza un apposito adattatore, il quale mi pare sia abbastanza caro .... però in primis si deve essere certi della uscita video del GC, cosa su cui non sono sicuro.... :confused:

Jubey
20-03-2007, 23:53
grazie per la risposta menne comunque si ha il classico attacco composito con i 3 pin dunque se ho ben capito dovrei procurarmi un adattatore composito-vga?

il menne
21-03-2007, 00:03
grazie per la risposta menne comunque si ha il classico attacco composito con i 3 pin dunque se ho ben capito dovrei procurarmi un adattatore composito-vga?

Quindi i tre attacchi classici rosso-bianco per l'audio stereo e giallo per il video.... teoricamente dovresti trovare questo adattatore, sì.

Però a quanto so costano abbastanza, e inoltre non garantisco sulla qualità dell'immagine una volta anche connesso, in quanto il monitor ha risoluzione nativa 1680*1050 e penso che invece il segnale di uscita nativo del GC sia a risoluzione molto più bassa, oltre a dover vedere come sarà il risultato della conversione ci sarà anche il rescaling... quindi..... boh... valuta bene, specie se il convertitore costasse davvero parecchio.... ;)

Jubey
21-03-2007, 00:05
ok ti ringrazio ma da quello che vedo si trova ben poco e quello che c'e' costa sui 40-50 euro....credo sia meglio tenerlo sulla tv e magari attaccarci qualche console next generation lagari

GRAZIE ANCORA PER LE DELUCIDAZIONI
notte

JediMa
21-03-2007, 09:35
In ogni caso (parlo per esperienza) consiglio di rifare la calibrazione del monitor con magic tune dopo aver smanettato coi settaggi. Non so perché ma dopo che ho mosso qua e la il tutto mi sembrava meno nitido. Dopo la calibrazione torna ok.

Io ci ho provato ma nn ci riesco a fare un buon lavoro, non riesco a trovare l'equilibrio tra le righe con tono di grigio esterno ed il quadrato interno, qualche suggerimento? Mi stanno cadendo gli occhi ad usarlo al momento -.-

toshi61
21-03-2007, 10:41
ciao, prima dell'acquisto un ultimo quesito ai possessori di questo gioiellino, visto il non eccelso angolo di visuale (è un Tn) la visione dei DVD è decente?

Grazie per la risposta!

FasterThanYou
21-03-2007, 17:07
ragazzi... ho avuto modo di vedere personalmente i due monitor.. il rispettivo della lg (lg204wts) costa di meno e si vede meglio...
provare per credere.. io mi butto sull'Lg e ringrazio tutti per le risposte su questo forum...!!!

DakmorNoland
21-03-2007, 17:10
ragazzi... ho avuto modo di vedere personalmente i due monitor.. il rispettivo della lg (lg204wts) costa di meno e si vede meglio...
provare per credere.. io mi butto sull'Lg e ringrazio tutti per le risposte su questo forum...!!!

In che senso si vede meglio scusa?

FasterThanYou
21-03-2007, 17:27
In che senso si vede meglio scusa?

maggior saturazione dei colori e luminosità...

DakmorNoland
21-03-2007, 17:31
maggior saturazione dei colori e luminosità...

Maggiore luminosità? :eek: Figurati che io questo di sera non lo sopporto nemmeno al minimo! Devo usare dei programmi esterni per abbassare ulteriormente la luminosità se no mi acceco! :D

Ma hai avuto modo di provarli entrambi perfettamente configurati alla risoluzione nativa?

FasterThanYou
21-03-2007, 17:34
Maggiore luminosità? :eek: Figurati che io questo di sera non lo sopporto nemmeno al minimo! Devo usare dei programmi esterni per abbassare ulteriormente la luminosità se no mi acceco! :D

Ma hai avuto modo di provarli entrambi perfettamente configurati alla risoluzione nativa?

hanno la stessa risoluzione nativa, che era tra l'altro impostata...

Andre106
21-03-2007, 17:43
azzo se è più luminoso me lo prendo, do indietro il sammy e così ho pure la lampada facciale gratis!! :asd:

DakmorNoland
21-03-2007, 18:02
azzo se è più luminoso me lo prendo, do indietro il sammy e così ho pure la lampada facciale gratis!! :asd:

Veramente ma come fa ad essere più luminoso?! :eek: Già con questo al max ti fai l'abbronzatura per l'estate! :D

Siegfried.M
21-03-2007, 18:11
Ragazzi scusate la domanda idiota....ma dove si trova il numero di matricola del monitor? Ho visto sul retro ma ci sn tanti codici...qual'è quello di matricola?

MarcoM82
21-03-2007, 18:23

Però non mi pare sia regolabile in altezza... grave pecca...

omar8792
21-03-2007, 19:24
ciao ragazzi ho appena comprato il 205bw uno spettacolo ho istallato i driver e tt ma magic tune mi dice ke nn è supportato dall skeda video...io ho la 8800 gts nn esiste una versione o qualcosa per renderla compatibile ???????

il menne
21-03-2007, 20:48
ciao ragazzi ho appena comprato il 205bw uno spettacolo ho istallato i driver e tt ma magic tune mi dice ke nn è supportato dall skeda video...io ho la 8800 gts nn esiste una versione o qualcosa per renderla compatibile ???????

Togli subito gli inutili programmini forniti sul cd samsung, solo i driver vanno installati, il resto è superfluo e inoltre spesso dà fastidio ai driver video Nvidia... ;)

toshi61
21-03-2007, 20:54
ciao, da ignorante la Ati 9550 supporta la risoluzione nativa del 205?
potrei aver problemi?
Mi consogliate di cambiare scheda video o me la posso tenere?

toshi61
21-03-2007, 22:33
scusatemi la fretta, ma lo debbo acquistare in fretta, qualche anima pia che mi consiglia??!!
Grazie

Siegfried.M
22-03-2007, 10:21
scusate raga, ho acquistato sto monitor, bellissimo il formato e tutto...xò nn mi piace tantissimo come si vede, anke i caratteri di questo sito si vedono come se fossero leggermente sfocati e poi i colori mi sembrano un po troppo accesi, anke cambiando le varie impostazioni. Come devo fare? Io l'ho impostato alla risoluzione default di 1680x1050. Sarà ke forse ero troppo abituato al mio buon vekkio crt 17" sempre syncmaster

Paghor87
22-03-2007, 10:28
strano i non vedo i caratteri sfocati e ho la tua stessa risoluzione:confused:

Andre106
22-03-2007, 10:47
scusate raga, ho acquistato sto monitor, bellissimo il formato e tutto...xò nn mi piace tantissimo come si vede, anke i caratteri di questo sito si vedono come se fossero leggermente sfocati e poi i colori mi sembrano un po troppo accesi, anke cambiando le varie impostazioni. Come devo fare? Io l'ho impostato alla risoluzione default di 1680x1050. Sarà ke forse ero troppo abituato al mio buon vekkio crt 17" sempre syncmaster

prova a cambiare i valori "nitidezza" finchè non vedi bene i caratteri

omar8792
22-03-2007, 14:11
sigfried ke skeda video hai?????????

Andi89
22-03-2007, 17:32
Ciauz a tutti. Settimana prossima mi arriva il 205BW e iniziano a sorgermi i primi dubbi riguardo alle prestazioni nei games...

Come reagirà la mia X1950XT 256MB a questa bestia da 1680x1050 di risoluzione? (fate conto che per questi quattro mesi ha dovuto alimentare un 15" 1024x768 :Prrr: )

chi ha una vga simile alla mia sa dirmi a che livello riesce a giocare? (games, risoluzione, filtri, frames...)

Ciau e grazie a chi risponderà ;)

Andre106
22-03-2007, 17:35
io con la 1800xt fatico, i giochi "nuovi" a quella res me li scordo.
Tu senz'altro avrai molti meno problemi direi

Andi89
22-03-2007, 17:43
qualche esempio me lo daresti? Quali giochi riesci a tenere a risoluzione nativa?

Cmq come è la scalabilità del 205BW?

Andre106
22-03-2007, 17:49
boh ultimamente DarkMessiah, GTR2, rFactor girano bene
Splinter Cell Double AGent una tragedia
Nfs Carbon gira bene
Gothic 3 perdo una decina media di fps rispetto alla 1280x1024

Andi89
22-03-2007, 17:53
mi avevano già detto che Double Agent sarebbe stato ingiocabile a quella risoluzione... cmq poco male dato che splinter cell non mi è mai garbato :D

Siegfried.M
22-03-2007, 19:08
sigfried ke skeda video hai?????????
ho una 7900 gt. Cmq raga è meglio usare il cavo dvi o il vga? la mia 7900 gt ha solo 2 connettori dvi, xò se mi dite ke è meglio il vga, gli metto l'adattatore

omar8792
22-03-2007, 19:13
sigfried il seganle migliore è quello digitale quindi collegalo in dvi se puoi ke è meglio...cmq nn capisco le immagini sfuocate prova ad aggiornare i driver della sk video ma nn so

cmq andi nn ti preoccupare la tua ati a ris 1680x1050 sarà un bomba con la mia gioca al max con i titoli + recenti e mi va benissimo (carbon,gtr2,race,just cause,trackmania united ecc..) nn so dirti di splinter cell xkè nn lo ho:D :D

Guidolz
23-03-2007, 17:34
questo monitor mi da sempre più soddisfazione!!!! Ora ho attaccato via DVI la ps3 e nell'altra porta il pc... uno spettacolO!! con un semplice tasto passo da una sorgente all'altra!!! FAVOLOSO!

Andi89
23-03-2007, 17:41
PS3 :sbav: :sbav: :sbav:

cmq riparlando del 205BW sapreste dirmi come è la scalabilità del monitor?
se non mi reggesse decentemente un gioco a 1680x1050 che risoluzione sarebbe opportuno usare?

DURONMEN
23-03-2007, 23:59
boh ultimamente DarkMessiah, GTR2, rFactor girano bene
Splinter Cell Double AGent una tragedia
Nfs Carbon gira bene
Gothic 3 perdo una decina media di fps rispetto alla 1280x1024

Mi dici gentilmente come fai a settare Splinter cell double agent a 1600*1050?
Io non ci riesco perchè mi arriva max a 1280x1024 nelle impostazioni del gioco. :muro:

nico155bb
24-03-2007, 11:08
ragazzi sto pensando ad una nuova scheda video!ma voglio giocare alla risoluzione nativa!vorrei sapere se con una 7900Gt o 7900Gtx posso giocarci senza problemi! :)

comunq la rottura più grande è che solitamente nei giochi trovo la ris nativa 1680x1050 ma non le rispettive inferiori...ovvero 1440x900, 1280x800...ma forse quello dipende dai driver della scheda..
ho una 7900 gt. Cmq raga è meglio usare il cavo dvi o il vga? la mia 7900 gt ha solo 2 connettori dvi, xò se mi dite ke è meglio il vga, gli metto l'adattatore

io l'ho gia detto...il dvi nel mio è migliore in quanto non mi da scie celesti sull'angolo...ma ora son sicuro che non dipendeva dal mio notebook perchè ne ho provati altri!

DakmorNoland
24-03-2007, 11:14
ragazzi sto pensando ad una nuova scheda video!ma voglio giocare alla risoluzione nativa!vorrei sapere se con una 7900Gt o 7900Gtx posso giocarci senza problemi! :)

Guarda io ho una x1800gto2, che a default è una x1800xl 512MB e quindi va un tantino meno di una 7900GT. Alla nativa gioco praticamente a qualunque cosa con scheda @default, però ad Oblivion a 1680 si fatica e devo portare la scheda @XT (quindi come prestazioni sopra alla 7900GT) e allora va bene.

Con Gothic 3 a 1680 sono fluido come FPS anche con scheda @XL, il problema è che cmq causa motore 3D schifido non gira certo fluido! :( Ma li c'è poco da fare colpa del gioco. In tutti gli altri giochi direi che già una x1800xl va benissimo. Ripeto come prestazioni poco inferiore alla 7900GT.

Cmq per quello che costano la GT e la GTX (7900) ti conviene prendere una 8800GTS 320MB che va molto di + e come prezzo sta sempre sui 300! ;)

dado1979
24-03-2007, 12:23
Hai già provato a schiaccaiare il tasto AUTO?

Andi89
24-03-2007, 12:24
cmq riparlando del 205BW sapreste dirmi come è la scalabilità del monitor?
se non mi reggesse decentemente un gioco a 1680x1050 che risoluzione sarebbe opportuno usare?

Up ;)

Absolute
24-03-2007, 23:29
Up ;)

io stò giocando a SC-Vegas a 1280x960 .. perfetto...... e uso la stessa risoluzione per l'uso normale in win ... non sembra nemmeno che stia scalando...

Xfree
25-03-2007, 09:14
Allora la risoluzione di un DVD video PAL è di 720x576, questo è vero, anche se in realtà poi i film in dvd hanno ancora una risoluzione differente con proporzioni 16:9 e non 4:3, però hanno una banda passante d'informazione per secondo che è impressionante, quindi anche se lo si guarda su un monitor a risoluzione molto + alta non si notano differenze. Cioè è come una foto molto definita anche se la si spalma su una risoluzione + elevata della sua non presenta imperfezioni.

Tornando ai settaggi del 205BW, vi conviene buttare via il cd che viene dato insieme al monitor, a parte per i driver, che sono l'unica cosa utile, i programmi inclusi sono assolutamente non all'altezza.
Io consiglio di utilizzare Ati Tray Tools se avete una scheda ATI, oppure Powerstrip o anche Ati Tool, il primo va sicuramente con le nvidia e forse anche il secondo. Poi cercate la sezione per sistemare i colori e li troverete i settaggi per luminosità, contrasto e gamma. Gamma consiglio di non toccarlo, conviene invece agire su contrasto e luminosità. Io tramite l'ultimo ATT ho settato i valori in questo modo:

Luminosità=-66
Contrasto=-40 (cioè al minimo settabile in ATT)
Gamma=1.00 (in pratica ho lasciato il valore di default)

A questo punto salvate il profilo e spuntate in modo che venga caricato in auto all'avvio.

Per ottenere le stesse impostazioni su ATI Tool bisogna settare:

Luminosità=-1
Contrasto=-5
Gamma=1.00 (anche qui da lasciare a default)

Da notare che su Ati Tool il contrasto assume diversi valori anche se il programma indica sempre lo stesso valore, ad esempio -5, vi conviene quindi regolare usando le freccette destra e sinistra.

EDIT: Per facilitarvi la regolazione di luminosità e contrasto, visto che i valori variano da programma a programma vi metto qui di seguito il riquadro che troverete in qualunque programma, a voi basterà fare in modo che la linea bianca sia come la vedete in questo quadrato nero, e avrete i settaggi che sto usando che secondo me sono i + corretti, ovviamente se venite da CRT vi troverete bene, perchè avrete un monitor meno accecante e con colori meno sbiaditi, se invece vi siete già bruciati le retine su questo LCD, inizialmente potreste trovarlo un pò buio, ma vi assicuro che è davvero il modo migliore per settare questo LCD, potete poi sempre agire direttamente dal monitor una volta settato così:

http://img455.imageshack.us/img455/9936/0017sh0.jpg

Ciao.
Da ieri sera sono entrato in possesso di questo monitor. :p
Ancora sto smanettando per regolare un pò i colori ed ho trovato il post che ho quotato.
Mi rivolgo in particolare all'autore del quote, ma anche a chi mi sappia dare una mano : ho regolato dal CCC il quadrato così come visualizzato però alla fine mi sembra di ottenere dei colori troppo scuri ed opachi quindi volevo sapere le impostazione del monitor dall'OSD così da avere un confronto a parità di impostazioni; mi riferisco in particolare a luminosità,contrasto,magic color,toni colore,controllo colore,gamma e magic bright..insomma tutto :D :asd:
Ho anche letto che i programmi forniti con il monitor non sono molto validi..
Per regolarlo che ne pensate di Nokia Monitor Test?

DakmorNoland
25-03-2007, 11:22
Ciao.
Da ieri sera sono entrato in possesso di questo monitor. :p
Ancora sto smanettando per regolare un pò i colori ed ho trovato il post che ho quotato.
Mi rivolgo in particolare all'autore del quote, ma anche a chi mi sappia dare una mano : ho regolato dal CCC il quadrato così come visualizzato però alla fine mi sembra di ottenere dei colori troppo scuri ed opachi quindi volevo sapere le impostazione del monitor dall'OSD così da avere un confronto a parità di impostazioni; mi riferisco in particolare a luminosità,contrasto,magic color,toni colore,controllo colore,gamma e magic bright..insomma tutto :D :asd:
Ho anche letto che i programmi forniti con il monitor non sono molto validi..
Per regolarlo che ne pensate di Nokia Monitor Test?

Sì quelle regolazioni le ho postate io. :)

Cmq quello è il quadrato di Ati Tray Tools che potrebbe non coincidere propio con quello del CCC. Io ti consiglio cmq di installare ATT se ancora non l'hai fatto. Ovviamente l'ultima versione perchè è u programma molto valido, anche solo da affiancare al CCC.

Poi vai su Video Colore--->Impostazione colori, e li regola -66 luminosità -40 contrasto, gamma lascialo invariato e avrai le impostazioni che uso io.
Se ti trovi puoi salvare il profilo e farglielo caricare in auto all'avvio di windows.

Secondo me ste impostazioni sono ideali per navigare e lavorarci, ma anche per giocarci. Soprattutto perchè il bianco su sto monitor brucia gli occhi. E non lo penso solo io, qui in famiglia, anche chi usa abitualmente monitor LCD non riusciva a starci + di mezz'ora ad esempio a scrivere un documento, per il bianco troppo brillante!

Con queste regolazioni invece avrai la luminosità, a mio parere, più simile a quella di un CRT.

I programmi inclusi con il monitor non li installare assolutamente! Fanno schifo e sono inutili!

Tra l'altro con i miei settaggi potrai usare tranquillamente le impostazioni predefinite del monitor, cioè per intenderci tipo: Testo, Giochi, ecc. insomma quelle accessibili dall'OSD dello stesso utilizzando il tasto a destra di menù.
Senza dover abbassare ogni volta contrasto e luminosità! Visto che sono già diminuiti via software.

Cmq in realtà queste regolazioni sono molto soggettive, anche se posso dirti che tutti quelli che sono venuti a casa mia e l'hanno visto in funzione si sono trovati molto bene con queste impostazioni.

Io ti sconsiglio di utilizzare programmi per la regolazione, utilizza invece le regolazioni del colore come ho fatto io e trova i valori che ti soddisfano di più. Una cosa cmq è certa @default sto monitor è inguardabile, anche tenendo luminosità e contrasto al minimo dall'OSD, specie per quanto riguarda il bianco e specie di sera quando si utilizzando luci artificiali per illuminare l'ambiente.

Xfree
25-03-2007, 11:34
Grazie per la risposta!
Io ho attualmente come impostazioni da OSD (che credo siano quelle di fabbrica)

Luminosità : 75
Contrasto : 79
Magic color : Intelligente
Toni colore : Caldo
Controllo colore
Rosso : 27
Verde : 26
Blu : 9

Gamma : Modalità1
MagicBright : Personalizzato

Ora provvedo ad installare AtiTrayTools :p ed a regolare il monitor di conseguenza, così da vedere come mi trovo.

DakmorNoland
25-03-2007, 11:40
Grazie per la risposta!
Io ho attualmente come impostazioni da OSD (che credo siano quelle di fabbrica)

Luminosità : 75
Contrasto : 79
Magic color : Intelligente
Toni colore : Caldo
Controllo colore
Rosso : 27
Verde : 26
Blu : 9

Gamma : Modalità1
MagicBright : Personalizzato

Ora provvedo ad installare AtiTrayTools :p ed a regolare il monitor di conseguenza, così da vedere come mi trovo.

Sì però tieni presente che io regolando da ATT come ti hodetto sopra, tengo poi dall'OSD Toni Colore Normale, quindi tutti e tre a 50. Magic Color lo tengo su Off perchè secondo me rende i colori irreali e mi da fastidio.
Poi Gamma ce l'ho su modalità 1.

Poi vabbè contrasto e luminosità dipende dall'ora del giorno e dal fatto se gioco o se sto lavorando.

nico155bb
25-03-2007, 18:52
Guarda io ho una x1800gto2, che a default è una x1800xl 512MB e quindi va un tantino meno di una 7900GT. Alla nativa gioco praticamente a qualunque cosa con scheda @default, però ad Oblivion a 1680 si fatica e devo portare la scheda @XT (quindi come prestazioni sopra alla 7900GT) e allora va bene.

Con Gothic 3 a 1680 sono fluido come FPS anche con scheda @XL, il problema è che cmq causa motore 3D schifido non gira certo fluido! :( Ma li c'è poco da fare colpa del gioco. In tutti gli altri giochi direi che già una x1800xl va benissimo. Ripeto come prestazioni poco inferiore alla 7900GT.

Cmq per quello che costano la GT e la GTX (7900) ti conviene prendere una 8800GTS 320MB che va molto di + e come prezzo sta sempre sui 300! ;)

tenendo conto che la overclocc sicuro ci sto pensando...ma come dettagli e filtri?

Ezechiele25,17
25-03-2007, 18:58
questo monitor mi da sempre più soddisfazione!!!! Ora ho attaccato via DVI la ps3 e nell'altra porta il pc... uno spettacolO!! con un semplice tasto passo da una sorgente all'altra!!! FAVOLOSO!

Come hai fatto con l'audio?

trombino76
26-03-2007, 21:19
Sono indeciso se comprare questo monitor perchè avendo un'Ati X300SE (non è il massimo) non so se mi supporterà la sua risoluzione nativa a 1680x1050 per vedere films, navigare e qualche programma di grafica??? :rolleyes:

Per quanto riguarda i giochi consapevole della scheda video di cacca mi accontenterei anche di stare sui 1024x768

Voi cosa dite lo posso comprare???

Grazie per eventuali risposte

Xfree
27-03-2007, 08:17
Sono indeciso se comprare questo monitor perchè avendo un'Ati X300SE (non è il massimo) non so se mi supporterà la sua risoluzione nativa a 1680x1050 per vedere films, navigare e qualche programma di grafica??? :rolleyes:

Per quanto riguarda i giochi consapevole della scheda video di cacca mi accontenterei anche di stare sui 1024x768

Voi cosa dite lo posso comprare???

Grazie per eventuali risposte

La usa mio padre quella scheda video con il suddetto monitor ed ancora non l'ho sentito lamentarsi. :p
Più che altro per fare grafica il monitor andrebbe calibrato con un colorimetro digitale dal costo di circa 300€ che cambierebbe radicalmente la fedeltà dei colori.
Qua (http://www.pureoverclock.com/review.php?id=637&page=4) per maggiori informazioni.
Qua (http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10042) invece ce ne sono due della LaCie, per la recensione hanno usato la versione Pro.

MaRaUdEr!!!
27-03-2007, 12:11

quoto....interesserebbe anche a me :)

Ezechiele25,17
27-03-2007, 12:27
quoto....interesserebbe anche a me :)

mi autorispondo:
basta attaccare il cavo composito che esce nella confezione, collegare gli spinotti bianco e rosso alle casse (quello giallo va ignorato) e poi selezionare nella console: video: digitale e audio:analogico. :fagiano:

mattimag
27-03-2007, 17:45

ciao volevo un pò di info su come va il monitor con la ps3.a che risoluzione riesci a giocare?com è la resa in generale e rispetto a un tv hd ready?che cavo hai comprato per attaccarlo alla ps3?

Guidolz
27-03-2007, 21:27

per l'audio, allora: ho collegato alla ps3 (oltre al hdmi to dvi) quello che poi si divide nei tre spinotti rosso bianco e giallo, il rosso e il bianco gli ho collegati a delle casse esterne e così funzionava... anche io ero preoccupato, però è stato facile!

DakmorNoland
27-03-2007, 21:29
per l'audio, allora: ho collegato alla ps3 (oltre al hdmi to dvi) quello che poi si divide nei tre spinotti rosso bianco e giallo, il rosso e il bianco gli ho collegati a delle casse esterne e così funzionava... anche io ero preoccupato, però è stato facile!

prime impressioni?

Guidolz
27-03-2007, 21:30
ciao volevo un pò di info su come va il monitor con la ps3.a che risoluzione riesci a giocare?com è la resa in generale e rispetto a un tv hd ready?che cavo hai comprato per attaccarlo alla ps3?

ma secondo me va bene, anche se ho notato una differenza di nitidità con i televisori che sn presenti nei negozi in cui gira la play...
gioco a 720p e quindi interviene lo scaler del monitor.. Per collegarlo ho comprato a 35€ un cavo hdmi to DVI e per l'audio vedi il post prima!!!

Ma comunque la qualità visiva è più che soddisfacente!!! certo sarebbe meglio avere un monitor che non dovesse fare troppo scaler.... ma a me va benissimo così!!

DakmorNoland
27-03-2007, 21:32
ma secondo me va bene, anche se ho notato una differenza di nitidità con i televisori che sn presenti nei negozi in cui gira la play...
gioco a 720p e quindi interviene lo scaler del monitor.. Per collegarlo ho comprato a 35€ un cavo hdmi to DVI e per l'audio vedi il post prima!!!

Ma comunque la qualità visiva è più che soddisfacente!!! certo sarebbe meglio avere un monitor che non dovesse fare troppo scaler.... ma a me va benissimo così!!

Quindi fammi capire è abbastanza sfocato?

Perchè se io giro a 1280x720 è inguardabile!

Guidolz
27-03-2007, 21:33
mi autorispondo:
basta attaccare il cavo composito che esce nella confezione, collegare gli spinotti bianco e rosso alle casse (quello giallo va ignorato) e poi selezionare nella console: video: digitale e audio:analogico. :fagiano:

non avevo letto la tua risp...:D cmq ho fatto proprio come hai detto tu1!
Visto che ci sono vi faccio una domanda: dato che quelle casse le usavo anche col pc (come anche il monitor) esiste una "ciabatta" ??? così da avere 2 femmine rosse e 2 femmine bianche così da collegare in contemporanea la ps3 e il pc??dimmi che esiste ti prego!!

Guidolz
27-03-2007, 21:34

ma sinceramente in giro l'ho visto sui sony bravia e si vedeva benissimo!! no non nitido in quel senso... un po' meno limpido... non so come dire....

P.S. non ho ancora modificato alcuna imposazione quindi magari dipende sl da quello!

DakmorNoland
27-03-2007, 21:48
ma sinceramente in giro l'ho visto sui sony bravia e si vedeva benissimo!! no non nitido in quel senso... un po' meno limpido... non so come dire....

P.S. non ho ancora modificato alcuna imposazione quindi magari dipende sl da quello!

Ma qual'è la risoluzione in uscita della PS3? 1280x720?

Gorham
28-03-2007, 07:35

Guarda che molto dipende anche dalla sorgente utilizzata.
Con l'Xbox360 anche a 1280*720 si ottengono ottimi risultati, con il PC alla stessa risoluzione il rescaling è parecchio più evidente e, a quanto pare, con la PS3 si ottiene una via di mezzo...... ;)

Ciao

MaRaUdEr!!!
28-03-2007, 14:29
eccomi qua! tornato or ora dal mio fornitore di fiducia...240 euro e mi sono portato a casa questo splendido monitor!!!

non vedo l'ora di collegarlo al pc/x360 :sbav: :cincin: :yeah: :asd:

Guidolz
28-03-2007, 14:58
non avevo letto la tua risp...:D cmq ho fatto proprio come hai detto tu1!
Visto che ci sono vi faccio una domanda: dato che quelle casse le usavo anche col pc (come anche il monitor) esiste una "ciabatta" ??? così da avere 2 femmine rosse e 2 femmine bianche così da collegare in contemporanea la ps3 e il pc??dimmi che esiste ti prego!!

so che è ot... ma help!!

MarcoM82
28-03-2007, 19:42
Qualcuno può provare i catalyst 7.3 per vedere se vanno con risoluzioni non wide?

DakmorNoland
28-03-2007, 19:51
Qualcuno può provare i catalyst 7.3 per vedere se vanno con risoluzioni non wide?

In che senso scusa?

Rikards
29-03-2007, 12:12
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato questo monitor,tutto stava andando x il meglio quando ho notato la presenza di un dead-pixel...x la precisione il pixel è deteriorato solo sul bordo destro ed in basso e rimane acceso in bianco.
Mi rivolgo allo ahimè scadente servizio clienti samsung??? dopo tre monitor LCD(tra cui il rimpianto syncmaster 913n) questa è la prima volta ke mi succede...aiutatemi...:muro:

^Christof^
29-03-2007, 13:30
ma fatemi capire questo monitor ha due ingressi dvi? e per attaccarci un vga è compreso qualcosa? è compreso il cavo dvi?

Dulas
29-03-2007, 14:10
ha due ingressi: uno vga e uno dvi e nella scatola sono compresi entrambi i tipi di cavo

il menne
29-03-2007, 14:22
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato questo monitor,tutto stava andando x il meglio quando ho notato la presenza di un dead-pixel...x la precisione il pixel è deteriorato solo sul bordo destro ed in basso e rimane acceso in bianco.
Mi rivolgo allo ahimè scadente servizio clienti samsung??? dopo tre monitor LCD(tra cui il rimpianto syncmaster 913n) questa è la prima volta ke mi succede...aiutatemi...:muro:

Se puoi (comprato sul web, o se viene permesso) esercita il recesso (è incondizionato) dove l'hai comprato, altrimenti il ricorso al servizio samsung è inutile in quanto essendo il monitor un class II un solo bad pixel non fà sì che il monitor sia considerato difettoso.......:(

MarcoM82
29-03-2007, 14:27
In che senso scusa?

Il problema delle immagini stretchate e delle bande laterali...

trombino76
29-03-2007, 22:00
Ho preso questo fantastico monitor!
Devo ancora trovare le regolazioni ottimali!

Come faccio per diminuire il bianco e rendere i caratteri un pò più visibili?

Poi volevo chiedervi cosa sono i numeretti che escono in alto a destra quando faccio qualche partita ai giochi?

MaRaUdEr!!!
30-03-2007, 08:07
ha due ingressi: uno vga e uno dvi e nella scatola sono compresi entrambi i tipi di cavo

pensate che io ho trovato due cavi DVI e nessun VGA :D

il menne
30-03-2007, 14:21
pensate che io ho trovato due cavi DVI e nessun VGA :D

Io l'uno e l'altro... :D, comunque a te è andata sempre meglio di chi ( e ce ne sono parecchi ) non ne ha trovato nessuno ! :doh:

nico155bb
30-03-2007, 15:08
Ho preso questo fantastico monitor!
Devo ancora trovare le regolazioni ottimali!

Come faccio per diminuire il bianco e rendere i caratteri un pò più visibili?

Poi volevo chiedervi cosa sono i numeretti che escono in alto a destra quando faccio qualche partita ai giochi?

ma son numeretti di che tipo??non è che hai aperto fraps? :sofico:

MaRaUdEr!!!
30-03-2007, 15:17
:)

Personalmente sono molto soddisfatto del mio nuovo acquisto! 250 € per questa "bestia" sono dei soldi ben spesi...la vga l'ho attaccata alla x360, la DVI al pc...e con un semplice click switcho dove mi pare e in un istante!!!

Appena ho tempo smanetto un pò con la regolazione dei colori...

Gran monitor!!!!

trombino76
30-03-2007, 16:09
ma son numeretti di che tipo??non è che hai aperto fraps? :sofico:

Si mi sa che riguardano proprio i frame, forse l'ho abilitato con ati tray tools??? :rolleyes:

Ma il refresh dev'essere impostato su 60, giusto?

dado1979
01-04-2007, 16:43
Ho bisogno che qualcuno mi illumini a riguardo: ho provato per due giorni la Play 3 sul monitor in questione, quando caricava il s.o. della Play3 mi riconosceva la risoluzione 1680x1050, ma sono rimasto allibito da una cosa in particolare: quando facevo andare software a 1080 (Full HD) il monitor supportava tale risoluzione, nel senso che se schiacciavo menu e andavo su i mi dava 1920x1080 60 Hz!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io credo questo: la Play usciva a 1920x1080 e poi il monitor scalava a 1680x 1050 e tra l'altro si vedeva veramente benissimo. Inoltre se forzavo 1280x720 lsi vedeva, a mio parere peggio della prima soluzione. Io non voglio credere che vada veramente a 1920x1080 perchè è un pannello nativo 1680x1050.
Chi mi illumina?????????????

Dulas
01-04-2007, 20:14
Ho bisogno che qualcuno mi illumini a riguardo: ho provato per due giorni la Play 3 sul monitor in questione, quando caricava il s.o. della Play3 mi riconosceva la risoluzione 1680x1050, ma sono rimasto allibito da una cosa in particolare: quando facevo andare software a 1080 (Full HD) il monitor supportava tale risoluzione, nel senso che se schiacciavo menu e andavo su i mi dava 1920x1080 60 Hz!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io credo questo: la Play usciva a 1920x1080 e poi il monitor scalava a 1680x 1050 e tra l'altro si vedeva veramente benissimo. Inoltre se forzavo 1280x720 lsi vedeva, a mio parere peggio della prima soluzione. Io non voglio credere che vada veramente a 1920x1080 perchè è un pannello nativo 1680x1050.
Chi mi illumina?????????????

sicuramente è come dici nella tua ipotesi

mattimag
03-04-2007, 14:16
ciao ragazzi.io ho la ps3 e voglio comprare un monitor per giocare in hd.sono indeciso fra questo oppure il fujitsu-siemens scaleoview 22" che ho in offerta sotto casa a un ottimo prezzo.ora lo scaloeview ha 1 ingresso vga e uno dvi ma non ho trovato da nessuna parte che sia hdcp compatibile.va bene uguale anche se non è hdcp compatibile o con ps3 non va?
fra i 2 comunque quale scegliereste?
qual è il prezzo migliore a cui si può trovare il samsung 205bw online?
grazie

DakmorNoland
03-04-2007, 14:48
ciao ragazzi.io ho la ps3 e voglio comprare un monitor per giocare in hd.sono indeciso fra questo oppure il fujitsu-siemens scaleoview 22" che ho in offerta sotto casa a un ottimo prezzo.ora lo scaloeview ha 1 ingresso vga e uno dvi ma non ho trovato da nessuna parte che sia hdcp compatibile.va bene uguale anche se non è hdcp compatibile o con ps3 non va?
fra i 2 comunque quale scegliereste?
qual è il prezzo migliore a cui si può trovare il samsung 205bw online?
grazie

Mi pare che il 205BW si trovi anche solo per 240€!!! :eek:

Io ce l'ho da Natale e ti dico che per quel prezzo è un affarone!

Se non lo trovi puoi ripiegare sull'LG 204WT che è praticamente identico, tranne base d'appoggio un pò meno di qualità. Il 204 l'ho visto in un supermercato per 270, cmq come prezzo dovrebbe essere + o - al livello del 205.

MaRaUdEr!!!
03-04-2007, 14:58
io l'ho trovato a 240 euro iva inclusa :)

The Incredible
03-04-2007, 17:17
io oggi mi sono accorto che il mio monitor 205bw ha una riga di pixel bianchi.. :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1444537

mattimag
03-04-2007, 17:33
io l'ho trovato a 240 euro iva inclusa :)

mi diresti dove?

Paghor87
03-04-2007, 17:33
io oggi mi sono accorto che il mio monitor 205bw ha una riga di pixel bianchi.. :cry:

te lo dico papale papale portalo al mediaworld e fattelo sostituire subito!!! lo sbaglio e loro e non tuo ed in oltre ai la garanzia di 2 anni per legge.Cmq se non sbaglio la samsung applica al garanzia in door cioe tu li chiami e loro ti portano un monitor in sostituzione a casa tua nuovo identico al tuo e tu gli lasci quello tuo:sofico:

P.s.
Sto leggendo di voi che lo trovate a 240,260,.....

io l'ho comprato con un mese di vita PARI AL NUOVO qui sul forum e con 3 anni di garanzia a 200€:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

MaRaUdEr!!!
03-04-2007, 17:36
mi diresti dove?

da un mio fornitore...e se mi si rompe...prendo la macchina e glielo porto di persona!!! CMQ ottimo monitor...sono proprio soddisfatto, ora non mi resta altro che aspettare la mia nuova x1950 xt 512mb :eek:

The Incredible
03-04-2007, 17:37
te lo dico papale papale portalo al mediaworld e fattelo sostituire subito!!! lo sbaglio e loro e non tuo ed in oltre ai la garanzia di 2 anni per legge.Cmq se non sbaglio la samsung applica al garanzia in door cioe tu li chiami e loro ti portano un monitor in sostituzione a casa tua nuovo identico al tuo e tu gli lasci quello tuo:sofico:

P.s.
Sto leggendo di voi che lo trovate a 240,260,.....

io l'ho comprato con un mese di vita PARI AL NUOVO qui sul forum e con 3 anni di garanzia a 200€:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

si ma io l'ho preso il 28-12-2006.. :cry:

Paghor87
03-04-2007, 17:38
da un mio fornitore...e se mi si rompe...prendo la macchina e glielo porto di persona!!! CMQ ottimo monitor...sono proprio soddisfatto, ora non mi resta altro che aspettare la mia nuova x1950 xt 512mb :eek:

ce l'ho !!! guarda la firma solo che la mia è HIS:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Paghor87
03-04-2007, 17:40
si ma io l'ho preso il 28-12-2006.. :cry:

continuo a non vedere il problema tu hai 3 anni di garanzia o 2 :mbe: :D :D

quindi non cambia niente vai li e finisci di romperglielo in testa cosi ti devono cambiare tutto per forza:sofico: :sofico:

The Incredible
03-04-2007, 17:45
continuo a non vedere il problema tu hai 3 anni di garanzia o 2 :mbe: :D :D

quindi non cambia niente vai li e finisci di romperglielo in testa cosi ti devono cambiare tutto per forza:sofico: :sofico:

domani provo ad andarci..ho anche la scatola..

Paghor87
03-04-2007, 17:47
domani provo ad andarci..ho anche la scatola..

siccome mi sento di buon umore e mi sento solidale se aspetti un sec faccio delle ricerche per te e vedo di darti info su come ottenere la garanzia

Paghor87
03-04-2007, 17:50
Signori la samsung è una signora nelle sostituzioni :D :D :D :D

Monitor

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

EDIT:Per avere supporto su questi prodotti contattare il Servizio Clienti al numero 199.153.153 (*)
(*) Servizio a pagamento: costo massimo della telefonata 0.118€/min (IVA esclusa). I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata

cosa posso dire :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

il menne
03-04-2007, 20:43

Monitor
..... cuttone ........

Monitor inferiori a 32"
cosa posso dire :sofico: :sofico:

Questa è la teoria.

Ma nella pratica c'è a chi non è andata proprio così.... (prova a chiedere all'utente gorham.... :( ),

Paghor87
03-04-2007, 21:57
non so come risponderti io la garanzia la pretendo perche ci spedo soldi su delle cose che ritengo le migliori e quindi ci spendo e pesante questa mia fiducia deve essere ricambiata anche quando ho bisogno di assistenza e se non la vogliono dare o ci mettono troppo minacciateli di andare al giudice di pace e vedrai come drizzano le orecchie:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

il menne
03-04-2007, 22:26
non so come risponderti io la garanzia la pretendo perche ci spedo soldi su delle cose che ritengo le migliori e quindi ci spendo e pesante questa mia fiducia deve essere ricambiata anche quando ho bisogno di assistenza e se non la vogliono dare o ci mettono troppo minacciateli di andare al giudice di pace e vedrai come drizzano le orecchie:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Si.... ma magari anche no.... la vicenda di gorham è stata sicuramente un caso limite, ma comunque son possibili casi dove tra il pretendere (anche nel pieno della ragione ) e l'ottenere c'è molta differenza.

Con questo non voglio certo dire che il supporto samsung sia una schifezza, solo di essere realisti, e sperare che il monitor vada bene, perchè la sicurezza che in assistenza sia tutto ok non è scontata. ;)

Minacciare di andare dal giudice di pace? Non so se sia una buona idea, tantopiù che la competenza territoriale va visto dove sia, e poi per una udienza veloce ci vuole un paio di mesi (che diventano 4 se la controparte chiede una dilazione, in genere ), e poi? Tempo perso, raccomandate, magari lungo viaggio per le cancellerie.... mah .... e risultati magari incerti.

Ma anche ottenuta una sentenza favorevole, se la controparte NON ottempera a ciò che dice il giudice, si deve andare in processo esecutivo .... (e qui i tempi si allungano a dismisura....) quindi non so se il gioco valga la candela.... :(

Paghor87
03-04-2007, 22:33
Si.... ma magari anche no.... la vicenda di gorham è stata sicuramente un caso limite, ma comunque son possibili casi dove tra il pretendere (anche nel pieno della ragione ) e l'ottenere c'è molta differenza.

Con questo non voglio certo dire che il supporto samsung sia una schifezza, solo di essere realisti, e sperare che il monitor vada bene, perchè la sicurezza che in assistenza sia tutto ok non è scontata. ;)

Minacciare di andare dal giudice di pace? Non so se sia una buona idea, tantopiù che la competenza territoriale va visto dove sia, e poi per una udienza veloce ci vuole un paio di mesi (che diventano 4 se la controparte chiede una dilazione, in genere ), e poi? Tempo perso, raccomandate, magari lungo viaggio per le cancellerie.... mah .... e risultati magari incerti.

Ma anche ottenuta una sentenza favorevole, se la controparte NON ottempera a ciò che dice il giudice, si deve andare in processo esecutivo .... (e qui i tempi si allungano a dismisura....) quindi non so se il gioco valga la candela.... :(

Almeno mi sono preso la soddisfazione di metterlo in C****O a una societa che mi penalizza e mi fa danni:D

il menne
03-04-2007, 22:40
Almeno mi sono preso la soddisfazione di metterlo in C****O a una societa che mi penalizza e mi fa danni:D

:mbe: metterlo in.... ma pensi davvero che a una multinazionale come la samsung gli interessi se un cliente gli fa causa dal giudice di pace per questa (per loro) sciocchezza? Danni? Quali "danni" in senso tecnico? samsung non è certo responsabile di eventuale danno emergente o lucro cessante, al limite c'è un disservizio nella assistenza...... non ti negano mica i tuoi diritti. :O

Mi sa che andando dal giudice di pace uno invece che a loro se lo mette in **** da solo.... poi giustamente ognuno la pensa, e agisce, come gli pare. ;)

Paghor87
03-04-2007, 22:47
che dire :doh: continuiamo a credere nelle mutinazionali:help:

il menne
03-04-2007, 22:52
che dire :doh: continuiamo a credere nelle mutinazionali:help:

Non ho detto questo... :(

Ma purtroppo si deve essere realisti.... se ti va male in assistenza, c'è poco che si possa fare, checchè se ne dica.

Naturalmente IMHO. ;)

Paghor87
03-04-2007, 23:48
Naturalmente IMHO. ;)

che vuol dire:confused: :confused: :D :D :confused: :confused:

il menne
04-04-2007, 01:12
che vuol dire:confused: :confused: :D :D :confused: :confused:

Vuol dire che non ho la presunzione di essere depositario della verità.... questo è solo il mio parere. ;)

Gorham
04-04-2007, 08:15
Questa è la teoria.

Ma nella pratica c'è a chi non è andata proprio così.... (prova a chiedere all'utente gorham.... :( ),

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...... :rolleyes:

Comunque domani, dopo esattamente 3 mesi, il mio 205BW torna all'ovile, ho già preso appuntamento con il corriere, peccato che l'altro ieri ho comprato un Packard Bell Maestro 220Wdv........ :D

Se c'è qualche utente di Roma interessato al 205BW mi contatti in pm. ;)

Ciao

The Incredible
04-04-2007, 08:17

mi sono accorto che appena acceso è quasi impercettibile..ma dopo un pò che è acceso si accentua..ma che è?

Gorham
04-04-2007, 08:25
Mi sa che andando dal giudice di pace uno invece che a loro se lo mette in **** da solo.... poi giustamente ognuno la pensa, e agisce, come gli pare. ;)

Ti quoto alla grande, come puoi immaginare mi sono informato bene su questa procedura e, credetemi, non ne vale proprio la pena.... :rolleyes:

Alla fine la responsabile dell'ufficio reclami della Samsung mi ha detto che il problema è stato del corriere e che loro non centravano nulla (peccato però che ogni volta che vi spediscono qualcosa non vi danno mai, anche su vostra esplicita richiesta, gli estremi della spedizione, per cui se succede qualcosa e voi vorreste rivalervi sul corriere semplicemente non potete farlo... :mad: ) e che mi stavano facevano un "favore" a mandarmi un'altro monitor, rigenerato, in sostituzione di quello andato perso. Insomma alla fine, dopo 90 giorni di tribolazioni ed una trentina di telefonate a vuoto, va a finire che gli devo pure chiedere scusa per il disturbo.......... :muro:

Tra l'altro, per la cronaca, ho segnalato il mio caso ad un paio d'associazioni dei consumatori, a Mi Manda Rai 3, a Valerio Staffelli ed a Striscia la notizia, risultato? Nessuno mi ha c@c@to di striscio........ :mbe:

Ciao

The Incredible
04-04-2007, 14:44
allora ecco la situazione del mio problema:
ho scritto una mail spiegando il problema del monitor 205bw, mi hanno detto di chiamare.. ho chiamato, mi ha chiesto alcune cose il tecnico.
Dopo aver accertato il problema, mi ha detto che potevo scegliere tra cambio diretto con uno rigenerato di pari o superiore valore, oppure la riparazione del mio.
Nel caso della riparazione mi ha detto che sarei rimasto per circa due settimane senza monitor.
Ho chiesto anche un parare a lui che mi ha consigliato la riparazione (siccome il monitor ha solo 3 mesi di vita), così ho fatto..che ne dite?è giusto che mi lascino due settimane senza monitor per la ripazione?
Mi va bene che in casa ho due 17 crt funzionanti e non rimango senza monitor..però se non l'avevo erano azzi amari..

The Incredible
04-04-2007, 15:14
stasera preparo il mio monitor:

ecco il foglio che devo mettere fuori l'imballo:

DESTINATARIO:
SECDATA SERVICE SRL
VIA ANTONIO GRAMSCI 57
20032 CORMANO MILANO

MITTENTE:

CAUSALE:
RIPARAZIONE IN GARANZIA

NOTE:
SPEDIZIONE IN PORTO FRANCO A CARICO
SAMSUNG CODICE CLIENTE 03558071

magari serve a qlc.. :cry:

Gorham
04-04-2007, 15:25

DESTINATARIO:
SECDATA SERVICE SRL
VIA ANTONIO GRAMSCI 57
20032 CORMANO MILANO

MITTENTE:

CAUSALE:
RIPARAZIONE IN GARANZIA

NOTE:

Uhm...ho come un sensazione di dèjà vu....... :D

The Incredible
04-04-2007, 15:28
Uhm...ho come un sensazione di dèjà vu....... :D

che palle..quando succedono ste cose viene sempre da dire..ma perchè a me?? hahha :D e va beh..le cosa capitano e bisogna affrontarle..

diciamo che nel brutto sono molto fortunato ad avere due monitor a casa.. mi userò da stasera un 17crt piatto..preparo gli imballi stasera....e saluto il mio 205bw..tanti saluti e torna nuovo :p :D

The Incredible
04-04-2007, 15:30

Monitor

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

ok io ho scelto questa modalità: modalità Pick-Up and Return..
secondo voi la prima modalità quando è conveniente? monitor vecchio e marcio?

Paghor87
04-04-2007, 15:52
ok io ho scelto questa modalità: modalità Pick-Up and Return..
secondo voi la prima modalità quando è conveniente? monitor vecchio e marcio?

si quando il monitor a superato i 2 anni di garanzia e te ne manca uno solo

p.s.

cmq non è detto che a tutti si debba rompere :Prrr: :Prrr:

Andre106
04-04-2007, 17:25

DESTINATARIO:
SECDATA SERVICE SRL
VIA ANTONIO GRAMSCI 57
20032 CORMANO MILANO

MITTENTE:

CAUSALE:
RIPARAZIONE IN GARANZIA

NOTE:

ciao!!
Posso chiederti dove lo hai comprato??
Per caso in Ipercoop??

The Incredible
04-04-2007, 17:32
ciao!!
Posso chiederti dove lo hai comprato??
Per caso in Ipercoop??

certo che puoi chidermelo.. ero andato da mediaworld e poi sapevo che c'era anche all'iper allo stesso prezzo..
L'ho trovato e preso da mediaworld.

Andre106
04-04-2007, 17:33
azz...come non detto allora.
Io sono il responsabile del postvendita dell'Iper....te lo mandavo io in assistenza, almeno ti paravi il culo in caso ti problemi... peccato :(

ps: mi sono iscritto al forum in firma ;)

The Incredible
04-04-2007, 17:45
Io sono il responsabile del postvendita dell'Iper....te lo mandavo io in assistenza, almeno ti paravi il culo in caso ti problemi... peccato :(

grazie lo stesso.mi è già arrivata la mail della tnt domani mi vengono a ritirare il monitor.

Hai fatto bene siamo quasi tutti di genova e organizziamo incontri in alcune area del forum :p

Paghor87
04-04-2007, 18:36

non e che troveresti un posto di lavoro per il mio amico e da 3 anni che manda curriculm e non è stato mai assunto tutti vogliono la raccomandazione se puoi fare qualcosa te ne sarei grato:mano:

Andre106
04-04-2007, 18:43
eh potessi....purtroppo io non conto un c@zzo :D

Cmq per lavorare nella GDO bisogna essere disperati eh....abbiamo turni assurdi, sindacati approssimativi e stipendi per nulla buoni...trovassi di meglio me ne andrei domani :(

Paghor87
04-04-2007, 19:04
meglio di stare senza lavoro da 3 anni tieni conto che il mio amico non ha mai incominciato a fare un lavoro serio appena finita la scuola si e messo a cercare lavoro ma nada:cry: :cry:

_fabry_
04-04-2007, 20:22
raga qualcuno sta usando il suddetto monitor con una ps3??
grazie mille!!!

dado1979
05-04-2007, 08:14
raga qualcuno sta usando il suddetto monitor con una ps3??
grazie mille!!!
Io l'ho provato x 2 gg con la PS3. Cosa ti serve sapere?

The Incredible
05-04-2007, 13:35
raga sono con il mio vecchio crt da 17..pure bombato...no schifo.. :cry: :cry:

The Incredible
05-04-2007, 16:15
è partito il mio bel 205bw :cry: :cry: vi terrò aggiornati su quando ritorna..
mi è sorta una domanda...ma come fanno a sapere che tipo di guasto ha?quelli dell'assistenza contatteranno la samsung?io ho scritto quello che mi hanno detto loro, senza mettere il tipo di problema..

_fabry_
05-04-2007, 17:52
Io l'ho provato x 2 gg con la PS3. Cosa ti serve sapere?

come va in generale la coppiata ps3 e 205 bw...
ti spiego, io ho gia il mio acer 1951 collegato in vga con l'xbox 360, volendo fare la stessa cosa con la ps3, ma non essendo il mio monitor hdcp, e (da quanto mi e stato riferito) essendo i vari convertitori per portare il segnale video dalla play in vga una vera porcata, ho deciso a sto punto di prendere un monitor hdcp 16:9 da dedicare esclusiva,mente a play e xbox (la prima collegandola in dvi, la seconda in vga).
cosa ne pensi? sara un acquisto soddisfacente? la qualita grafica su monitor mi ripaghera dei soldi spesi?
come ti dicevo la faccio perche con i vari adattatiori si perde troppo in qualita del segnale...

_fabry_
05-04-2007, 18:19
raga scusate, facendo un sunto, visto che siamo in molti ad usarlo con la ps3:
a che res ci giocate per avere una qualita ottimale???
mi indicate un cavo hdmi--dvi di buona qualita??
trattandosi di un cavo "digiatale" penso che la qualita possa cambiare da un cavo all' altro... che ne dite?
consigli??

Gorham
06-04-2007, 08:49
Per chi avesse seguito la mia vicenda con l'assistenza Samsung, vi comunico che finalmente il monitor, non il mio ovviamente, è tornato all'ovile! :D
E' più nuovo del mio, non mostra segni di usura eccessiva e, sopratutto, non presenta alcun bad pixel (il mio ne aveva uno.... ;) ).
Insomma, tutto sommato è andata bene, peccato per i tre mesi d'attesa...... :rolleyes:
Come avevo annunciato, avendo nel frattempo acquistato un'altro monitor, questo finisce direttamente nella sezione mercatino, se siete interessati sapere dove trovarmi...... ;)

Ciao

dado1979
06-04-2007, 10:21
come va in generale la coppiata ps3 e 205 bw...
ti spiego, io ho gia il mio acer 1951 collegato in vga con l'xbox 360, volendo fare la stessa cosa con la ps3, ma non essendo il mio monitor hdcp, e (da quanto mi e stato riferito) essendo i vari convertitori per portare il segnale video dalla play in vga una vera porcata, ho deciso a sto punto di prendere un monitor hdcp 16:9 da dedicare esclusiva,mente a play e xbox (la prima collegandola in dvi, la seconda in vga).
cosa ne pensi? sara un acquisto soddisfacente? la qualita grafica su monitor mi ripaghera dei soldi spesi?
come ti dicevo la faccio perche con i vari adattatiori si perde troppo in qualita del segnale...
Allora premetto che con la PS3 io ho visto che andava veramente molto bene... bene come con il pc del resto; collegandolo con cavo hdmi-dvi il monitor mi diceva di tenere addirittura 1920x1080 ma io penso che uscisse a quella risoluzione dalla PS3 e lo scaler interno del monitor lo adattasse a 1680x1050... sta di fatto che il risultato era veramente ottimo! con vga e Xbox non l'ho provato.

dado1979
06-04-2007, 10:24
raga scusate, facendo un sunto, visto che siamo in molti ad usarlo con la ps3:
a che res ci giocate per avere una qualita ottimale???
mi indicate un cavo hdmi--dvi di buona qualita??
trattandosi di un cavo "digiatale" penso che la qualita possa cambiare da un cavo all' altro... che ne dite?
consigli??
Mah.. io sono dell'idea che con i cavi analogici ci fosse molta + diferenza tra cavo gramo e cavo buono.

Tritologol
06-04-2007, 11:53
scusate se vado un attimo OT ... ma che vi risulti il 206BW come si comporta con la PS3 .. come il fratello minore 205??? perchè sarei interessato all'acquisto e non so quale è meglio tra i due 20pollici ... ..

205 o 206 .. questo è il dilemma ... alla fine ci farei di tutto, in futuro collegare la ps3, e sul pc vedere film ecc...

CosasNostras
06-04-2007, 11:59
scusate se vado un attimo OT ... ma che vi risulti il 206BW come si comporta con la PS3 .. come il fratello minore 205??? perchè sarei interessato all'acquisto e non so quale è meglio tra i due 20pollici ... ..

205 o 206 .. questo è il dilemma ... alla fine ci farei di tutto, in futuro collegare la ps3, e sul pc vedere film ecc...

io ho il 205bw e lo uso con la xbox360......sono molto molto contento.....ottimi colori,niente scie.........

DakmorNoland
06-04-2007, 12:24

Io credo che cmq si comporti meglio di un televisore HD.

Dico questo perchè ho visto la ps3 in mostra collegata al solito tv lcd sony bravia, e devo dire che mi ha fatto una cattiva impressione!

C'era su un gioco di F1, e il bordo pista era tutto tremolante! :eek: per niente nitido!

Spero fosse colpa del televisore o del rescaling, perchè se quella è la qualità della ps3 c'è da spararsi! Sul mio fido pc con questo monitor mai vista una cosa così nemmeno a 1400x900 full screen con rescaling!

Andre106
06-04-2007, 12:40
Io credo che cmq si comporti meglio di un televisore HD.

Dico questo perchè ho visto la ps3 in mostra collegata al solito tv lcd sony bravia, e devo dire che mi ha fatto una cattiva impressione!

C'era su un gioco di F1, e il bordo pista era tutto tremolante! :eek: per niente nitido!

Spero fosse colpa del televisore o del rescaling, perchè se quella è la qualità della ps3 c'è da spararsi! Sul mio fido pc con questo monitor mai vista una cosa così nemmeno a 1400x900 full screen con rescaling!

naaa, non scherziamo!

99 su 100 ti è successo come a me, hai visto la PS3 collegata in composito nelle demostation in un centro commerciale, con conseguente qualità da cacata a spruzzo :asd: ;)

Ci sono foto di utenti qui sul forum dove la resa è eccezionale...io stesso ne ho collegata una qui a lavoro ad un 42" e la qualità faceva paura (anche se io mi tengo la 360 volentieri :D )
Per quanto sia soddisfatto del 205bw, esso non può competere con un hd

_fabry_
06-04-2007, 18:41
Allora premetto che con la PS3 io ho visto che andava veramente molto bene... bene come con il pc del resto; collegandolo con cavo hdmi-dvi il monitor mi diceva di tenere addirittura 1920x1080 ma io penso che uscisse a quella risoluzione dalla PS3 e lo scaler interno del monitor lo adattasse a 1680x1050... sta di fatto che il risultato era veramente ottimo! con vga e Xbox non l'ho provato.

Mah.. io sono dell'idea che con i cavi analogici ci fosse molta + diferenza tra cavo gramo e cavo buono.

giusto ieri sono andato a casa di un mio amico possessore di 205bw+ps3...
siamo riusciti addirittura a tenerlo a 1920x1080 (ovviamente cosi lo schermo upscala) con opttimi risultati...
domanda da mega ignorante:
lavorando a risoluzioni maggiori di quella nativa (come nel caso di cui sopra)
lo schermo si puo danneggiare??

dado1979
07-04-2007, 09:31
giusto ieri sono andato a casa di un mio amico possessore di 205bw+ps3...
siamo riusciti addirittura a tenerlo a 1920x1080 (ovviamente cosi lo schermo upscala) con opttimi risultati...
domanda da mega ignorante:
lavorando a risoluzioni maggiori di quella nativa (come nel caso di cui sopra)
lo schermo si puo danneggiare??
Io non credo che lavori veramente a 1920x1080 anche se dall'OSD ti da quella risoluzione (lo so anche io ci sono rimasto all'inizio...) ma credo che la PS3 esca in 1920x1080 (16:9) e poi il monitor downscali a 1680x1050 (16:10); sta di fatto che la resa era comunque ottima veramente. Per me è impossibile per un pannello 1680x1050 andare ad una risoluzione più alta di quella nativa.;)

_fabry_
07-04-2007, 10:40
Io non credo che lavori veramente a 1920x1080 anche se dall'OSD ti da quella risoluzione (lo so anche io ci sono rimasto all'inizio...) ma credo che la PS3 esca in 1920x1080 (16:9) e poi il monitor downscali a 1680x1050 (16:10); sta di fatto che la resa era comunque ottima veramente. Per me è impossibile per un pannello 1680x1050 andare ad una risoluzione più alta di quella nativa.;)

dici? secondo te downscala a 1650? perche la mia impressione e che upscali a 1920.. indaghero... cmq secondo te puo rovinarsi??

DakmorNoland
07-04-2007, 10:50
dici? secondo te downscala a 1650? perche la mia impressione e che upscali a 1920.. indaghero... cmq secondo te puo rovinarsi??

Secondo me il pannello lavora alla nativa, cioè 1680x1050.

Però essendo la risoluzione in entrata maggiore, non si ha perdita in termini di qualità, credo, al contrario di quando si va a spalmare una risoluzione + bassa della nativa.

Scusate ma collegandolo con DVI poi sull'osd vi da 1920? E' molto strana sta cosa, di solito lì rimane sempre 1680. :confused:

Cme non credo si rovini se riesce a visualizzare, però è impossibile che supporti risoluzioni diverse dalla nativa, anche se sta cosa nell'OSD mi stupisce un pò.

Bisognerebbe provare a scrivere a samsung e chiederle chiarimenti, per capire meglio.

_fabry_
07-04-2007, 10:57
Secondo me il pannello lavora alla nativa, cioè 1680x1050.

Però essendo la risoluzione in entrata maggiore, non si ha perdita in termini di qualità, credo, al contrario di quando si va a spalmare una risoluzione + bassa della nativa.

Scusate ma collegandolo con DVI poi sull'osd vi da 1920? E' molto strana sta cosa, di solito lì rimane sempre 1680. :confused:

Cme non credo si rovini se riesce a visualizzare, però è impossibile che supporti risoluzioni diverse dalla nativa, anche se sta cosa nell'OSD mi stupisce un pò.

Bisognerebbe provare a scrivere a samsung e chiederle chiarimenti, per capire meglio.
si io ho fatto delle prove,m quando imposti 1080 dall' uscita della ps3 il monitor ti avvisa del fatto che non e la risoluziuione migliore, ma comunque non si porta automaticamente a 1680, rimane a 1920!!
almeno questo e quello che ci vuole fare credere!!:D :D
comunque il risultato grafico e eccelso.
per questro vi chiedevo se in questab condizione il monitor si rovina....

DakmorNoland
07-04-2007, 11:01
si io ho fatto delle prove,m quando imposti 1080 dall' uscita della ps3 il monitor ti avvisa del fatto che non e la risoluziuione migliore, ma comunque non si porta automaticamente a 1680, rimane a 1920!!
almeno questo e quello che ci vuole fare credere!!:D :D
comunque il risultato grafico e eccelso.
per questro vi chiedevo se in questab condizione il monitor si rovina....

Io non credo si rovini, se non ce la facesse, credo farebbe schermata nera come quando non c'è segnale.

Curiosa sta cosa, forse perchè supporta il full HD, anche se come risoluzione non ci arriva? E quindi è stato fatto per downgradare i 1920 a 1680?

Per la qualità è normale che sia ottima, è come se tu prendessi una foto fatta a 1600x1200 e la mettessi come sfondo su un monitor impostato a 1024, la foto se vede cmq benissimo! Propio perchè è di risoluzione superiore a quella visualizzata.

_fabry_
07-04-2007, 11:33
Io non credo si rovini, se non ce la facesse, credo farebbe schermata nera come quando non c'è segnale.

Curiosa sta cosa, forse perchè supporta il full HD, anche se come risoluzione non ci arriva? E quindi è stato fatto per downgradare i 1920 a 1680?

Per la qualità è normale che sia ottima, è come se tu prendessi una foto fatta a 1600x1200 e la mettessi come sfondo su un monitor impostato a 1024, la foto se vede cmq benissimo! Propio perchè è di risoluzione superiore a quella visualizzata.

ah quindi la tua teoria, che e anche la cosa piu logica,m e che comunque, downscala a 1680 qualsiasi risoluzione piu alta gli arriva in ingresso?
se cosi fosse e secosi facendo non corro rischi allora credo proprio che la scero 1080p dalla play 3!!

DakmorNoland
07-04-2007, 11:56
ah quindi la tua teoria, che e anche la cosa piu logica,m e che comunque, downscala a 1680 qualsiasi risoluzione piu alta gli arriva in ingresso?
se cosi fosse e secosi facendo non corro rischi allora credo proprio che la scero 1080p dalla play 3!!

Boh sarà per il fatto che supporta l'HDCP via DVI forse. Anche se non sono sicuro. Cmq forse la risoluzione che mostra sull'OSD allora è quella in ingresso, perchè di sicuro non può riuscire a visualizzare risoluzioni oltre 1680, ho controllato anche sul manuale, la massima è 1680, e se si vede e lo schermo non diventa nero, vuol dire che è sempre a 1680.

dado1979
07-04-2007, 12:00
Boh sarà per il fatto che supporta l'HDCP via DVI forse. Anche se non sono sicuro. Cmq forse la risoluzione che mostra sull'OSD allora è quella in ingresso, perchè di sicuro non può riuscire a visualizzare risoluzioni oltre 1680, ho controllato anche sul manuale, la massima è 1680, e se si vede e lo schermo non diventa nero, vuol dire che è sempre a 1680.
Sicurezze al 100% non ne ho ma quoto questa ipotesi.
Cosa dite provo a scrivere a Samsung in merito?

dado1979
07-04-2007, 12:06
Bisogna telefonare da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 al numero verde.
Vedo di ricordarmi io lunedì e poi posto.;)

dado1979
07-04-2007, 12:08
Ehmm scusate volevo dire martedì... lunedì sarò mezzo ubriaco in qualche prato.:D

DakmorNoland
07-04-2007, 12:10
Ehmm scusate volevo dire martedì... lunedì sarò mezzo ubriaco in qualche prato.:D

LOL! :asd: :asd: :asd:

Ok tienici informati! ;)

_fabry_
08-04-2007, 13:55

Sicurezze al 100% non ne ho ma quoto questa ipotesi.
Cosa dite provo a scrivere a Samsung in merito?

quto la tua teoria, e assolutamente la piu plausibile...
magarine discutiamo lunedi per telefono cosi vediamo chi e piu concio:D :D

Siegfried.M
09-04-2007, 20:29
Ragazzi scusate, io ho il 205 BW da circa due settimane e va tt bene....xò da un paio di giorni ho un problema...Cioè, a volte subito dopo la skermata di login di win xp(quella in cui scegliere e account e inserire password), cioè nel momento in cui dovrebbe apparire il desktop, mi si fa tt lo skermo nero....se kiudo e riaccendo però il problema si risolve. Io uso il monitor a 1680x1050 su una GeForce 7900 GT

DakmorNoland
09-04-2007, 20:39
Ragazzi scusate, io ho il 205 BW da circa due settimane e va tt bene....xò da un paio di giorni ho un problema...Cioè, a volte subito dopo la skermata di login di win xp(quella in cui scegliere e account e inserire password), cioè nel momento in cui dovrebbe apparire il desktop, mi si fa tt lo skermo nero....se kiudo e riaccendo però il problema si risolve. Io uso il monitor a 1680x1050 su una GeForce 7900 GT

Setta manualmente la fonte del segnale. Non lasciare su auto, vedi se risolvi. ;)

Siegfried.M
09-04-2007, 20:53
Setta manualmente la fonte del segnale. Non lasciare su auto, vedi se risolvi. ;)
L'ho fatto. Ma a ake serve di preciso sta cosa? Cmq vedrò ke succede, xkè sto problema me lo fa pokissime volte....una volta su dieci qnd accendo il monitor in media

Paghor87
09-04-2007, 21:52
L'ho fatto. Ma a ake serve di preciso sta cosa? Cmq vedrò ke succede, xkè sto problema me lo fa pokissime volte....una volta su dieci qnd accendo il monitor in media

potrebbe essere anche la scheda video:stordita:

dado1979
10-04-2007, 10:09
Mmmhh qualche volta lo ha fatto anche a me che ho una X1900 XTX.:confused:

Paghor87
10-04-2007, 15:52
potrebbe essere anche la scheda video:stordita:

ribadisco al 90% è la vostra scheda video:D

dado1979
11-04-2007, 13:38
In base a cosa lo dici?

il menne
11-04-2007, 14:49

Non sono d'accordo, perchè lo ha fatto a molti utenti con schede video diverse, secondo me è un "problema" del riconoscimento automatico del sorgent del monitor, il quale spesso in fase di avvio win, se lasciato in auto, imho "vede" la fase di avvio del caricamento di win che è in VGA mode e si incasina un poco, al successivo caricarsi dei driver e della risoluzione giusti, il problema sparisce settando in manuale la sorgente, a quanto so io. ;)