PDA

View Full Version : Lavorare a Disneyland

simyru
17-09-2006, 16:50
Ciao a tutti! Ho da poco ricevuto una lettera da Disneyland per fare un colloquio tra un paio di settimane e volevo sapere se qualcuno ha già avuto a che fare la Disneyland per quanto riguardo il lavoro. La lettera che mi hanno mandata è tutta in francese e non è che abbia propio capito tutto...quindi se qualcuno mi può aiutare per favore...Grazie! :rolleyes:

dvdknight
17-09-2006, 17:22
Ciao a tutti! Ho da poco ricevuto una lettera da Disneyland per fare un colloquio tra un paio di settimane e volevo sapere se qualcuno ha già avuto a che fare la Disneyland per quanto riguardo il lavoro. La lettera che mi hanno mandata è tutta in francese e non è che abbia propio capito tutto...quindi se qualcuno mi può aiutare per favore...Grazie! :rolleyes:

Ma non dovresti conoscerlo il francese per lavorare li?

mephis
17-09-2006, 18:05
Ma non dovresti conoscerlo il francese per lavorare li?
dipende dal lavoro, e poi non ha detto che non lo conosce del tutto

simyru
17-09-2006, 18:13
Ma non c'è nemmeno nessuno che conosca qualcuno che ci lavori o sappia qualcosa? PLEASE HELP MEEEEEEEE! :mc:

Syd Barrett
17-09-2006, 18:23
Ma con quale mansione? Immagino che a Disneyland si spazi dal direttore generale a quello che cuoce le frittelle :stordita:

dvdknight
19-09-2006, 14:17
Allora non ne ho idea.

simyru
19-09-2006, 14:19
La mansione non me l'hanno specificata. Mi hanno mandato una lettera con un questionario da compilare (una specie di CV) e mi hanno fissato un'appuntamento. Cmq sarà per mansioni "semplici" tipo commessa, cassiera, hostess anche perchè da come ho capito lo stipendio per i dipendenti del parco è tutto uguale (1250 euro al mese ) e gli stessi orari (5 ore sett. per 5 gg). Ma il mio problema è fare il colloquio!!!!!!! :cry:

Seifer86
19-09-2006, 14:56
Io ho mandato la mi a candidatura un po di mesi fa ma non mi hanno considerato......a no quello era Gardaland :D

ca@@o 1250 :eek:

ora li chiamo pure io :O (poi il francese lo so in modo soddisfacente)

ma il colloquio dove lo fai scusa non dirmi che devi andare fino a Parigi (o in quello in America non so dove hai richiesto lavoro) e poi magari non ti prendono?

Seifer86
19-09-2006, 14:57
5 ore :eek:

clasprea
19-09-2006, 15:01
1250 euro per 25 ore di lavoro??? :eek: :eek: :eek:

Seifer86
19-09-2006, 15:18
il parco che offre maggiori posti di lavoro, propone contratti che variano da 6 a 8 mesi, a partire del mese di gennaio/febbraio; è necessaria una buona conoscenza del francese e dell'inglese. Le preselezioni per EuroDisney di Parigi vengono effettuate presso gli sportelli Eures di tutta Italia.

cmq mi pare che siano 8 ore se non di piu :rolleyes:

sono pero 1250€ e dove te li danno al giorno d'oggi? :O

Seifer86
19-09-2006, 15:22
.......L'orario di lavoro sarà di 35 ore settimanali distribuito su 5 giorni lavorativi, con una retribuzione mensile lorda pari a 1.225 Euro.
Vitto ed alloggio sono a carico del lavoratore, con assistenza e agevolazioni da parte dell'organizzazione.
Vitto: possibilità di consumare i pasti all'interno del Resort presso le caffetterie self-service riservate al personale (2-3,5 Euro circa).
Alloggio: possibilità di sistemazione (in camera doppia) nei residence in prossimità del Parco ad un fitto mensile pari a 241,27 Euro........

ah ecco..35 ore e 1200€ LORDI ora è piu realistico.... :rolleyes:

cmq ottimo imho :D

clasprea
19-09-2006, 15:25
.......L'orario di lavoro sarà di 35 ore settimanali distribuito su 5 giorni lavorativi, con una retribuzione mensile lorda pari a 1.225 Euro.
Vitto ed alloggio sono a carico del lavoratore, con assistenza e agevolazioni da parte dell'organizzazione.
Vitto: possibilità di consumare i pasti all'interno del Resort presso le caffetterie self-service riservate al personale (2-3,5 Euro circa).
Alloggio: possibilità di sistemazione (in camera doppia) nei residence in prossimità del Parco ad un fitto mensile pari a 241,27 Euro........

ah ecco..35 ore e 1200€ LORDI ora è piu realistico.... :rolleyes:

cmq ottimo imho :D

sì specialmente come lavoretto estivo, stai in vacanza a parigi e ti mantieni, esercitandoti con le limgue nel frattempo

simyru
19-09-2006, 16:27
Si infatti ho sbagliato a scrivere. Sono 35 ore sett. per 5 gg. Cmq anche se uno si deve mantenere da solo lo stipendio è sempre molto buono se si considera che qui in Italia per trovare un posto con un tale salario devi avere una super raccomandazione (la maggior parte dei casi!) e cmq se uno vuole andare a vivere da solo o sposarsi sempre dovrà mantenersi da solo, se qui ci metti che lo stipendio è abbastanza alto, vai in francia, migliori la lingua e lavori in un parco divertimenti mi sembra il massimo! Cmq hai delle agevolazioni su dove dormi dove mangi e nello spostarti oltre che ti pagao gran parte del biglietto per andarci. E poi io non lo considero un lavoretto estivo perchè se avrei la fortuna che mi prendono ora e poi mi riconfermerebbero il contratto (doppia fortuna!) penso ci rimarrei volentieri. :p

Seifer86
19-09-2006, 16:46
Guarda che sulla fine netti saranno sui 800/900€ (poi considera almeno 400€ di spese al mese minimo per dormire e mangiare) non è che risparmi molto... :D
Ovvio che cmq e un ottima opportunità perche oggi è molto difficile trovare pure lavori del genere..anzi magari lo trovassi cosi! :O

Seifer86
19-09-2006, 16:52
A poi una cosa..come hai fatto per arrivare al colloquio? sei andato/a sul sito e hai compilato il modulo con i tuoi dati oppure hai chiamato o cosa?
dove lo fai il colloquio?
ma non ti hanno manco chiesto che lavoro vuoi fare? :confused:

Scusa per il terzo grado :stordita:

Espinado
19-09-2006, 17:31
Si infatti ho sbagliato a scrivere.

se avrei la fortuna che mi prendono ora e poi mi riconfermerebbero il contratto (doppia fortuna!) penso ci rimarrei volentieri.

periodo ipotetico da brividi :eek:

Wagen
20-09-2006, 08:48

questa é da urlo!!!! :cry: :cry: :cry:

plutus
20-09-2006, 08:58
...i dipendenti di eurodisney sono da un bel pezzo sul piede di guerra contro la direzione perché sottopagati ecc ecc. Quanto sia vero non so, conta che 1200 lordi in Francia equivalgono a circa 11500 netti all'anno. Non sono proprio molti per vivere...

clasprea
20-09-2006, 09:07
...i dipendenti di eurodisney sono da un bel pezzo sul piede di guerra contro la direzione perché sottopagati ecc ecc. Quanto sia vero non so, conta che 1200 lordi in Francia equivalgono a circa 11500 netti all'anno. Non sono proprio molti per vivere...

quest'estate ero lì e c'erano gruppi di dipendenti che giravano in corteo per il parco con i cartelli per protestare. In effetti non sono moltissimi soldi, anche perchè lì il culo te lo fai e non poco, non hanno mai un attimo di tregua.

screttiu
20-09-2006, 09:13
nn capisco di cosa ci si lamenta,quanto prende un nesoassunto in Italia? 1000 euro al mese forse??
e poi sempre ammesso che venga "assunto",ahah
dai non siamo in condizione di parlare noi italiani degli stipendi degli altri paesi. :muro:

clasprea
20-09-2006, 09:18
nn capisco di cosa ci si lamenta,quanto prende un nesoassunto in Italia? 1000 euro al mese forse??
e poi sempre ammesso che venga "assunto",ahah
dai non siamo in condizione di parlare noi italiani degli stipendi degli altri paesi. :muro:

per la Francia è uno stipendio basso, quelli che protestavano mi sembravano più o meno tutti francesi. E comuqnue saranno state 30 persone, una minoranza insomma. è logico che il loro termine di paragone sono gli stipendi francesi, no?

Seifer86
20-09-2006, 09:30
C'è anche da considerare però che si abita vicinissimo al posto di lavoro e il costo dell'affito è decisamente irrisorio rispetto a uno normale. :O

clasprea
20-09-2006, 09:31
C'è anche da considerare però che si abita vicinissimo al posto di lavoro e il costo dell'affito è decisamente irrisorio rispetto a uno normale. :O

considera che lì a parte un centro commerciale e un outlet e, ovviamente, il parco, non c'è un fico secco.

plutus
20-09-2006, 09:44
comunque per fare un'esperienza limitata nel tempo non é male: sei pagato e pratichi almeno due lingue...

clasprea
20-09-2006, 10:00
infatti per noi può essere uan ottima opportunità, sia per il fatto delle due lingue sia perchè lo stipendio rispetto ai nostri non è manco malaccio, ma a loro conviene molto meno.

Espinado
20-09-2006, 10:22
guardate che in franca stanno messi male quanto se non peggio di noi, c'e' pure stata una rivolta di strada a una manifestazione di stagiaires a strasburgo...

clasprea
20-09-2006, 10:26
guardate che in franca stanno messi male quanto se non peggio di noi, c'e' pure stata una rivolta di strada a una manifestazione di stagiaires a strasburgo...

in unaltro thread c'è un bell'articolo che dimostra come gli stipendi in francia siano più alti dei nostri e la vita costi meno che da noi.
Che poi qualche percario ci sia anche lì è logico. Solo che lì sono più furbi di noi e non si picchiano per lavorare gratis.

plutus
20-09-2006, 10:40
in unaltro thread c'è un bell'articolo che dimostra come gli stipendi in francia siano più alti dei nostri e la vita costi meno che da noi.

sarà, ma quando torno in italia tutto mi sembra poco caro...

clasprea
20-09-2006, 10:42
sarà, ma quando torno in italia tutto mi sembra poco caro...

a me è sembrato il contrario venedno a parigi :mbe:

robabilmente dipende dagli articoli.

però che gli stipendi in francia sono più alti meiamente è un dato di fatto, quindi se anche la roba costasse uguale il potere d'acquisto è comunque maggiore in francia.

Seifer86
20-09-2006, 15:01
Cmq sulla fine nessuno mi ha detto la cosa più importante cioè come faccio per far si che mi chiamino ad un loro colloquio :D
ho letto un po su internet ma trovo solo cose vecchie cmq mi pare di capire che facciano delle preselezioni generali nelle maggiori città ma non so quando....

plutus
20-09-2006, 15:02
su questo non ne ho idea...

Rossy77
20-09-2006, 15:08
http://www.welfare.gov.it/eures/EuresInforma/Disneyland+Paris+Eures+Palermo+Messina.htm

comunque c'è scritto che il francese lo devi sapere bene

Seifer86
20-09-2006, 16:36
avevo gia letto quello (per la regione Piemonte) ma riportano cmq date vecchie.... ma lo fanno ancora? :stordita:

Il francese e l'inglese lo so abbastanza il problema è che come tutti quelli che hanno una conoscenza scolastica di lingue sanno magari bene capire quello che gli viene detto ma pero quando è il proprio turno di parlare si fa abbastanza fatica...

ipotizzando poi che il colloquio verrà fatto in francese le possibilità di essere preso bè.... :fagiano:

c'è pure da considerare il fatto che oltre alle lingue serve uan buona esperienza nella mansione cosa che ovviamente un giovane appena diplomato come me non ha!!!.. ma è mai possibile che richiedono pure varie esperienze per fare le pulizie??? se uno vuole iniziare a lavorare per la prima volta come ca@@o fa? :muro:

plutus
20-09-2006, 19:02
ci puoi sempre provare...cercando di mostrare almeno l'entusiasmo e la voglia di imparare

simyru
20-09-2006, 20:13
Allora Raga, io ho compilato mandato il culliculum tramite inetrnet sul sito della walt disney paris che c'è una sezione dedicata ai candidati, prima però bisogna registrarsi e dopo aver compilato il CV bsogna candidarsi alle varie proposte di lavoro che loro offrono spesso (ancora ora sono aperte le iscrizioni). Cmq almeno qui in sicilia ci sono e iscrizioni aperte per le nuove assunzioni, bisogna telefonare all'eures più vicino alla propria città ed informarsi su questi posti. So che ti fanno un pre-colloquio in francese telefonicamente ed eventualmente vi fissano un colloquio dove dovete portare foto tessera ed un CV in francese (a me per esempio nella lettera non era specificato tutto questo). Cmq il colloquio mi hanno detto che non è difficile perchè fanno domande basilari tipo come ti chiemi, perchè vuoi lavorare li, ecc ecc... e qualcuna anche in inglese l'importante è andarci vestiti molto bene ed essere sempre sorridenti e se non siete tanto bravi con le lingue dite che siete disposti a lavorare in qualsiasi ambito tanto poi vi sposteranno man mano.E non è richiesta per forza esperienza perchè tanto li prima di iniziare ti fanno un mini corso.
Cmq la battuta di Espinado non era per niente divertente!!!! :eek:

*nicola*
20-09-2006, 20:38
Sul sito www.parksmania.it, se non erro, ci sono delle testimonianze di utenti che lavorano (o lavoravano) nei parchi Disney, prova a dare un'occhiata.

plutus
20-09-2006, 22:31
diffida dei moduli via internet o di cose simili..se ti interessa davvero smuoviti e vai a vedere sta gente per parlarci di persona se si può

simyru
20-09-2006, 22:58
No ma a me la lettera è arrivata direttamente da Disney con tato di busta siglata "urgente" e poi c'è vero questo concorso qui in Sicilia dove mi devo presentare ed anche il giorno. Già ho controllato, cmq sono indecisa se chiamarci o no perchè ho letto sul sito che bisogna spedire un CV in italiano e francese ma nella mia lettera non c'è nulla di questo solo quando mi devo presentare e dove e di portare fototessera e carta d'identità.Secondo voi che devo fare? :rolleyes:

Espinado
20-09-2006, 23:57
Cmq la battuta di Espinado non era per niente divertente!!!! :eek:

nn era una battuta somaro! :D

nn prendertela a male, qui sul forum ne avevo viste tante ma il tuo periodo ipotetico e' un capolavoro dell'assurdo :cool:

Seifer86
21-09-2006, 08:50
nn era una battuta somaro! :D

nn prendertela a male, qui sul forum ne avevo viste tante ma il tuo periodo ipotetico e' un capolavoro dell'assurdo :cool:

:mbe: :confused:

Cmq quando sono le selezioni? mi pare che il lavoro inizi a marzo/aprile no?
No perchè io devo fare un corso per diventare barman presso una scuola privata e sono già in possesso di diploma alberghiero..... Se tutto va bene finisco per gennaio poi sono ancora in tempo? :confused:

(mi pare che siano richiesti no dei baristi? l'ultima volta che sono andato a eurodisney c'erano piu bar che attrazioni.....) :stordita:

Seifer86
21-09-2006, 08:52
ci puoi sempre provare...cercando di mostrare almeno l'entusiasmo e la voglia di imparare

si ma non capisco come mai loro assumano gente straniera quando ci saranno milioni di francesi li vicino... :stordita:

Seifer86
21-09-2006, 08:58
Sul sito www.parksmania.it, se non erro, ci sono delle testimonianze di utenti che lavorano (o lavoravano) nei parchi Disney, prova a dare un'occhiata.

bel sito grazie mille per l'info ;)

plutus
21-09-2006, 09:33
si ma non capisco come mai loro assumano gente straniera quando ci saranno milioni di francesi li vicino... :stordita:

1. i francesi non sanno le lingue
2. sempre per il punto 1. i frequentatori di eurodisney sono italiani, spagnoli, tedeschi

Considera poi che per te, straniero, questa puo' essere un'esperienza di un certo interesse, per un frances elo é molto meno..

simyru
21-09-2006, 15:55
Intanto Espinado somaro ci sarai te oltre ad essere presuntuoso e poi se avevi letto bene la discussione io stavo semplicemente rispondendo a Clasprea che considerava Disney come un buon lavoretto estivo ed io ho soltanto risposto che per me non era affatto così e se ne avrei avuto la possibilità l'avrei considerato come un lavoro definitivo.Tutto qua. Poi sei arrivato incominciando a deridere e a darmi del somaro (cmq sono una lei) senza sapere del perchè avessi fatto quella affermazione. E se consideri cò che ho detto la più assurda delle cose lette nei forum evidentemente non ne hai visti abbastanza. Cmq la prossima volta stai più attento nelle discussioni e non dare del somaro agli altri quando il primo somaro sei tu! :mad: :mad: :mad:

simyru
21-09-2006, 15:59
Cmq per chi è interessato veramente alla discussione e non per chi tende solo a giudicare male ( ;) ), il lavoro vero e proprio inizia ad ottobre per chi viene assunto a tempo indeterminato e verso febbraio per quello determinato. E le iscrizioni terminano il 26 settembre.

simyru
21-09-2006, 16:01
Scusate ma dove devo andare per vedere le testimonianze su parksmania? :help:

Espinado
21-09-2006, 16:11
Intanto Espinado somaro ci sarai te oltre ad essere presuntuoso e poi se avevi letto bene la discussione io stavo semplicemente rispondendo a Clasprea che considerava Disney come un buon lavoretto estivo ed io ho soltanto risposto che per me non era affatto così e se ne avrei avuto la possibilità l'avrei considerato come un lavoro definitivo.Tutto qua. Poi sei arrivato incominciando a deridere e a darmi del somaro (cmq sono una lei) senza sapere del perchè avessi fatto quella affermazione. E se consideri cò che ho detto la più assurda delle cose lette nei forum evidentemente non ne hai visti abbastanza. Cmq la prossima volta stai più attento nelle discussioni e non dare del somaro agli altri quando il primo somaro sei tu! :mad: :mad: :mad:

te la sei presa.
l'assurdo era riferito all'utilizzo del condizionale e alla consecutio temporum sballata del periodo ipotetico, non ai contenuti.

simyru
21-09-2006, 16:30
Penso che se la sarebbe preso chiunque se prima viene deriso e poi paragonata ad un somaro solo per avere risposto ad una domanda che tu trovavi tanto divertente facendo quella battuta (che non fa per niente ridere!) Cmq lasciamo perdere.
P.S. Non ti offendere ma hai un'unorismo sadico! :stordita:

Seifer86
21-09-2006, 16:54
Cmq per chi è interessato veramente alla discussione e non per chi tende solo a giudicare male ( ;) ), il lavoro vero e proprio inizia ad ottobre per chi viene assunto a tempo indeterminato e verso febbraio per quello determinato. E le iscrizioni terminano il 26 settembre.

o cacchio 26 settembreeeeeeee :eek: 5 giorniiiiiii :cry:

ma come mai io in giro vedo solo segnalazioni vecchie di 2 3 anni fa? :boh:

non so dove cercareeeeee non trovo annunci di quest anno!!! :stordita:

Poi assunzione anche eventualmente a tempo indeterminato??? mai sentito questo... :eekk:

Seifer86
21-09-2006, 16:55
Penso che se la sarebbe preso chiunque se prima viene deriso e poi paragonata ad un somaro solo per avere risposto ad una domanda che tu trovavi tanto divertente facendo quella battuta (che non fa per niente ridere!) Cmq lasciamo perdere.

*

simyru
21-09-2006, 17:32
OT: Scusa Seifer ma cosa significa quell'asterisco?

Cmq per vedere il bando di quest'anno devi andare sul sito dell'eures di palermo (eventualmente cercalo su google).

Espinado
21-09-2006, 17:42

io non ho fatto battute, sono rimasto :eek: davanti alla sintassi di quel periodo! :doh:

simyru
21-09-2006, 17:43
Questo è il sito giusto: www.regione.sicilia.it/lavoro/uffici/eures

simyru
21-09-2006, 17:45
io non ho fatto battute, sono rimasto :eek: davanti alla sintassi di quel periodo! :doh:

Ma in che senso scusa? :mbe:

simyru
21-09-2006, 17:53

cmq penso può capitare a tutti di sbagliare qualche volta grammaticalmente o tu sei tanto saputello da non sbagliare mai?E cmq l'ho scritto di fretta il messaggio senza nemmeno rileggerlo se proprio lo vuoi sapere! :mbe:

Seifer86
21-09-2006, 18:10
OT: Scusa Seifer ma cosa significa quell'asterisco?

Cmq per vedere il bando di quest'anno devi andare sul sito dell'eures di palermo (eventualmente cercalo su google).

si usa di solito per quotare quello che hai detto cioè che la pensavo nello stesso modo :)

sede di Palermo... si però peccato che io sia di Torino :cry:

Seifer86
21-09-2006, 18:26
A Torino l' ho trovato di gennaio quel bando eures... quindi probabile che lo rifacciano a gennaio 2007 speriamo :fagiano:

Espinado
21-09-2006, 18:47
cmq penso può capitare a tutti di sbagliare qualche volta grammaticalmente o tu sei tanto saputello da non sbagliare mai?E cmq l'ho scritto di fretta il messaggio senza nemmeno rileggerlo se proprio lo vuoi sapere! :mbe:

senza voler far polemica. non e' un errore grammaticale, quelli possono scappare battendo velocemente e infatti non ci si fa neanche piu' caso. Il tuo periodo non sta logicamente in piedi per quanto riguarda la scelta dei tempi verbali, che e' peggio! (citando il saputello per eccellenza).

dvdknight
22-09-2006, 14:37

*

simyru
22-09-2006, 14:46
senza voler far polemica. non e' un errore grammaticale, quelli possono scappare battendo velocemente e infatti non ci si fa neanche piu' caso. Il tuo periodo non sta in logicamente in piedi per quanto riguarda la scelta dei tempi verbali, che e' peggio! (citando il saputello per eccellenza).

Se proprio lo vuoi sapere SAPUTELLO io mi riferivo non agli errori grammaticali ma sul fatto che uno scrivendo velocemente può capitare di sbagliare tanto o ti repui tanto superiore da non sbagliare mai. Cmq ricorda che l'ignorante è colui che crede di sapere tutto e di non sbagliare mai, e ti consiglio se vuoi risultare simpatico di fare meno il superiore, arrogante e cinico ma se vuoi continuare ad essere "quello che sembri" fai pure! :ciapet:

simyru
22-09-2006, 14:48
si usa di solito per quotare quello che hai detto cioè che la pensavo nello stesso modo :)

sede di Palermo... si però peccato che io sia di Torino :cry:
Ma anche a Palermo c'era lo stesso concorso all'inizio di gennaio di quest'anno ma ora l'hanno fatto di nuovo. Puoi provare a vedere se anche da te l'hanno rifatto.

Espinado
22-09-2006, 14:59
Se proprio lo vuoi sapere SAPUTELLO io mi riferivo non agli errori grammaticali ma sul fatto che uno scrivendo velocemente può capitare di sbagliare tanto o ti repui tanto superiore da non sbagliare mai. Cmq ricorda che l'ignorante è colui che crede di sapere tutto e di non sbagliare mai, e ti consiglio se vuoi risultare simpatico di fare meno il superiore, arrogante e cinico ma se vuoi continuare ad essere "quello che sembri" fai pure! :ciapet:

visto che pare che te la sia presa cosi' tanto mi scuso per essere intervenuto.
ma ti prego ti prego in futuro di fare attenzione a quello che scrivi. grazie :)

Seifer86
22-09-2006, 16:09
Si ma al posto di polemizzare metete altre info o pensieri :stordita:

simyru
22-09-2006, 17:09
No non starò per niente attenta solo perchè tu ne fai una questione tanto grave per degli errori di grammatica. Non mi sembra che abbia offeso qualcuno come hai fatto tu. Se starò più attenta lo farò solo per me stessa. Pensa tu piuttosto a non offendere per delle stupidaggini e a valutare bene ciò che dici.

simyru
22-09-2006, 17:11
Cmq spero non torneremo più su questa discussione. :stordita:

Espinado
22-09-2006, 17:31
No non starò per niente attenta solo perchè tu ne fai una questione tanto grave per degli errori di grammatica. Non mi sembra che abbia offeso qualcuno come hai fatto tu. Se starò più attenta lo farò solo per me stessa. Pensa tu piuttosto a non offendere per delle stupidaggini e a valutare bene ciò che dici.

Non sono errori di grammatica, ma di sintassi. E ora mi tacito.

simyru
23-09-2006, 11:04
Non sono errori di grammatica, ma di sintassi. E ora mi tacito.
-male che non dovevamo tornare più su questa discussione. A quanto vedo non riesci proprio a non fare il saputello arrogante! E' più forte di te!
Cmq ho aperto questa discussione per parlare del lavoro a disneyland e non sulla mia SINTASSI quindi se puoi attenerti a questo daresti un tocco di bontà al tuo personaggio, se non apri una discssione sulla sintassi.GRAZIE! :fagiano:

Syd Barrett
23-09-2006, 11:08
Senza sconfinare in polemiche inutili ed ulteriori punzecchiature, ti consiglio di fare caso a quello che scrivi, anche perché benché il linguaggio del forum possa essere paragonato alla lingua orale, anche nella lingua orale se ti "abitui" a fare errori così gravi ti sarà sempre più difficile parlare correttamente. Io credevo fossi straniera :) Oltretutto è ovviamente penalizzante dal punto di vista anche lavorativo. Insomma, fallo per te, ma fallo :)

simyru
23-09-2006, 13:23
Senza sconfinare in polemiche inutili ed ulteriori punzecchiature, ti consiglio di fare caso a quello che scrivi, anche perché benché il linguaggio del forum possa essere paragonato alla lingua orale, anche nella lingua orale se ti "abitui" a fare errori così gravi ti sarà sempre più difficile parlare correttamente. Io credevo fossi straniera :) Oltretutto è ovviamente penalizzante dal punto di vista anche lavorativo. Insomma, fallo per te, ma fallo :)
Non ti offendere ma non devi essere tanto normale se pensi che sono straniera per un'errore di sintassi!
Tu l'hai sparata proprio grossa!!!! :eek:
Cmq il fatto che tu o quell'altro espinado avete spostato l'attenzione del vero motivo della discussione per un'errore di sintassi sta a significare solo che siete persone pignole che aspettano la minima cosa per sembrare superiore o chissà che. Io cmq non avrei mai il coraggio di riprendere una persona per una cosa del genere (anche perchè non mi sembra la fine del mondo!). Evidentemente c'è gente più umile che sa che tutti commettono errori, e gente che non vede l'ora di supremeggiare e mettersi in mostra. Credevo di trovare delle persone con cui parlare di qualcosa ma visto che qualcuno ne approfitta per cercare lavoro come prof di italiano.... Visto che le cose stanno così non intedo più rispondere a gente di questo livello. E poi come si dice gente inutile poca retta!!! :ciapet:

Syd Barrett
23-09-2006, 13:45
Non ti offendere ma non devi essere tanto normale se pensi che sono straniera per un'errore di sintassi!

Più errori (maschili) e gravi... comunque, ti ho dato un consiglio che ti può essere utile, visto che sei disoccupata. Se non lo vuoi seguire, è un problema/affare tuo, sei libera di fare quello che vuoi. Io una persona che non distingue congiuntivo da condizionale e femminile dal maschile non credo che l'assumerei, ma sono sicura che sia un problema mio. Cerchi un lavoro, auguri, del resto non me ne può fregare di meno.
Ciao :D

simyru
23-09-2006, 14:35
Ti ripeto gente inutile poca retta! :ciapet:
E soprattutto meglio disoccupata che alle tue dipendenze visto che giudichi senza conoscere veramente le persone e visto che ti accontenteresti di essere circondata da gente che non fa errori d'italiano piuttosto che è veramente competente nel suo lavoro. Se ti trovi bene nella vita così...Contenta tu! :fagiano:

dvdknight
23-09-2006, 14:41
Più errori (maschili) e gravi... comunque, ti ho dato un consiglio che ti può essere utile, visto che sei disoccupata. Se non lo vuoi seguire, è un problema/affare tuo, sei libera di fare quello che vuoi. Io una persona che non distingue congiuntivo da condizionale e femminile dal maschile non credo che l'assumerei, ma sono sicura che sia un problema mio. Cerchi un lavoro, auguri, del resto non me ne può fregare di meno.
Ciao :D

Mamma Miaa. Ma mica è laureata in Lettere e Filosofia e sta cercando un lavoro da insegnante dii italiano. Se devo essere sincero io ne- ancora l'ho capito dove sta questo errore così grave!E poi definirla straniera!!!!!!!!!! Nn ti seccare, ma secondo me 6 veramente troppo esigente e pignola! Non credo che questi errori siano così esageratamente gravi! Poi dipende da che tipo di lavoro si cerca!

y4k
23-09-2006, 23:15
sì specialmente come lavoretto estivo, stai in vacanza a parigi e ti mantieni, esercitandoti con le limgue nel frattempo

Wow davvero bella idea infondo so bene l'inglese e studio il francese e come lavoro post maturità non sarebbe male (l'anno prossimo mi diplomo) :D
Domanda per tutti: Entro quanto si devono fare le richieste se si vorrebbe ottenere qualcosa entro l'estate ?

plut0ne
24-09-2006, 11:35
Mamma Miaa. Ma mica è laureata in Lettere e Filosofia e sta cercando un lavoro da insegnante dii italiano. Se devo essere sincero io ne- ancora l'ho capito dove sta questo errore così grave!E poi definirla straniera!!!!!!!!!! Nn ti seccare, ma secondo me 6 veramente troppo esigente e pignola! Non credo che questi errori siano così esageratamente gravi! Poi dipende da che tipo di lavoro si cerca!

ma straquoto..sti perfettini hanno anche rotto il CAZZO..ovunque nel forum si vede gente che mette in grassetto errori grammaticali dovuti alla scrittura veloce...ma che cazzo sarà mai???? :rolleyes: :rolleyes: non riuscite a interpretare cosa c'è scritto??
ma poi da rimanere così :eek: :eek: dalla frase "è un errore di SINTASSI" bauhauhauhauhauhauhauhauha abbiamo un moderno Leopardi nel forum...
pignoleria a gogo proprio.. :rolleyes:
sempre peggio...veramente sempre peggio.... :muro: :muro: :muro:

Wagen
25-09-2006, 14:53
vi hanno fatto solo notare un "obrobrio" grammaticale, bastava dire "si oddio ho sbagliato, era la fretta" invece di fare tutto 'sto casino

La frase incriminata

Originariamente inviato da simyru
se avrei la fortuna che mi prendono ora e poi mi riconfermerebbero il contratto (doppia fortuna!) penso ci rimarrei volentieri.

Seifer86
25-09-2006, 15:39
ma straquoto..sti perfettini hanno anche rotto il CAZZO..ovunque nel forum si vede gente che mette in grassetto errori grammaticali dovuti alla scrittura veloce...ma che cazzo sarà mai???? :rolleyes: :rolleyes: non riuscite a interpretare cosa c'è scritto??
ma poi da rimanere così :eek: :eek: dalla frase "è un errore di SINTASSI" bauhauhauhauhauhauhauhauha abbiamo un moderno Leopardi nel forum...

Un pò esagerato ma il concetto è giusto e ti quoto in pieno!

Sulla fine per un errore dato esclusivamente dalla fretta di scrittura (errore che poi non avevo manco notato, come credo la maggiorparte di noi) avete rovinato una discussione interessante.

Cmq visto che ero uno degli interessati vorrei sapere se siete stati poi contattati dopo aver mandato il curriculum... io ho preferito aspettare e molto probabilmente mi candiderò per il prossimo bando dalle mie parti (Torino).

dvdknight
26-09-2006, 00:01
vi hanno fatto solo notare un "obrobrio" grammaticale, bastava dire "si oddio ho sbagliato, era la fretta" invece di fare tutto 'sto casino

C'è una bella differenza fra

vi hanno fatto solo notare un "obrobrio" grammaticale

e

questa é da urlo!!!! :cry: :cry: :cry:

QUESTO E SFOTTERE!!! :sofico:

Se ci metti anche che qualcuno pensa che non troverà mai un buon lavoro, ed è stata presa per straniera! :muro:

Cmq ha perfettamente ragione Seifer86. Tagliamola qui e parliamo dell'argomento di questo post, che è sicuramente molto più interessante e giusto!

dvdknight
26-09-2006, 09:45
Cmq visto che ero uno degli interessati vorrei sapere se siete stati poi contattati dopo aver mandato il curriculum... (Torino).

Io l'ho inviato il CV, via e-mail il 21, ma ancora nessuna risposta! Penso(SPERO) che sia perchè aspettano che si chiudano le selezioni e poi iniziano a chiamare! P.S. si chiudono il 26.

io ho preferito aspettare e molto probabilmente mi candiderò per il prossimo bando dalle mie parti

Vedi che

......anche a Palermo c'era lo stesso concorso all'inizio di gennaio di quest'anno........

quindi ti conviene controllare bene così in un'anno hai più possibilità che ti prendano. :D

simyru
26-09-2006, 14:02
Wow davvero bella idea infondo so bene l'inglese e studio il francese e come lavoro post maturità non sarebbe male (l'anno prossimo mi diplomo) :D
Domanda per tutti: Entro quanto si devono fare le richieste se si vorrebbe ottenere qualcosa entro l'estate ?
Le domandine (almeno qui in sicilia) per lavorare l'estate prossima a disneyland scadevano oggi.Cmq so che fanno sempre nuove assunzioni nei mesi di gennaio e settembre di ogni anno. Quindi potresti vedere a gennaio se trovi qualcosa nella sede dell'Eures più vicina a te.

simyru
26-09-2006, 14:10
Un pò esagerato ma il concetto è giusto e ti quoto in pieno!

Sulla fine per un errore dato esclusivamente dalla fretta di scrittura (errore che poi non avevo manco notato, come credo la maggiorparte di noi) avete rovinato una discussione interessante.

Cmq visto che ero uno degli interessati vorrei sapere se siete stati poi contattati dopo aver mandato il curriculum... io ho preferito aspettare e molto probabilmente mi candiderò per il prossimo bando dalle mie parti (Torino).

Io ho il colloquio lunedì poi vi faccio sapere di preciso quello che chiedono e come si svolge il tutto!Cmq di soliti escono annunci ovunque nei mesi di gennaio e settembre. E se ti interessa davvero iscriviti al sito di disneyland, inserisci il tuo CV e candidati spontaneamente alle varie mansione che propongono spesso.

simyru
26-09-2006, 14:14

-male che non sono l'unica a pensarla così :)
e soprattutto che così "I SAPUTELLI DI ....." sono in minoranza! :)

simyru
26-09-2006, 14:16
A Palermo le domandine scadevano oggi, non so se c'erano anche da qualche altre parte ma si può vedere nel sito dell'Eures le regioni interessate, perchè se la scadenza è sempre per oggi, ancora siete in tempo.

Seifer86
26-09-2006, 15:05
Penso che gennaio sia il momento migliore visto che le assunzioni in genere avvengono per l'apertura di primavera in marzo/aprile.... nel frattempo uno dovrebbe impratichirsi un po con il francese (e per che no pure cercare di fare qualche esperienza lavorativa attinente anche se in Italia la vedo dura a meno di andare gratis come apprendista in un bar o posti simili) in modo da arrivare al colloquio con una marcia in piu rispeto agli altri.
Speriamo bene cmq e intanto aspetto qualsiasi informazione vogliate aggiungere.
Byez

Seifer86
26-09-2006, 15:08
Io ho il colloquio lunedì poi vi faccio sapere di preciso quello che chiedono e come si svolge il tutto!Cmq di soliti escono annunci ovunque nei mesi di gennaio e settembre. E se ti interessa davvero iscriviti al sito di disneyland, inserisci il tuo CV e candidati spontaneamente alle varie mansione che propongono spesso.

Attendo con ansia le info sul colloquio allora :eek:

ma tu il francese come pensi di saperlo? discretamente oppure lo parli quasi come fosse italiano.. giusto per capire il livello di chi va a fare il colloquio :)

Seifer86
26-09-2006, 16:17
http://www.vivicorato.it/News/news.asp?id_not=3096 magari qualcuno di voi è adatto a questa mansione ;)

Seifer86
26-09-2006, 17:07
http://www.vivicorato.it/News/news.asp?id_not=3096 magari qualcuno di voi è adatto a questa mansione ;)

non si capisce molto bene cioè nei requisiti dice che devi sapere fare danza e altre cose ma poi si deduce che cercano anche solo persone per fare da figura con il costume... :confused:
fosse cosi ci si potrebbe informare meglio magari chiamo l'eures per sapere.
Anche perche in questo caso non penso servano requisiti manco di lingua e lo stipendio cmq è sempre lo stesso di 1200 lordi e non si deve fare un granchè aparte stare al caldo in un costume e salutare la gente. :stordita:

Seifer86
04-10-2006, 16:02
Io ho il colloquio lunedì poi vi faccio sapere di preciso quello che chiedono e come si svolge il tutto!

:read: :stordita:

simyru
05-10-2006, 15:28
Allora intanto ormai non lo dicono subito se ti prendono o no ma ti mandano il contratto a casa entro 3 settimane poi o lo firmi e glielo rispedisci o direttamente ti presenti la nel giorno stabilito.
Quando siamo arrivati ci hanno fatto compilare una specie di mini curriculum e fatto vedere un filmato dove spiegava le varie mansioni che cercano (tutto in francese) e ci hanno spiegato che all'inizio togliendo dallo stipendio alloggio e biglietti per andata e ritorno da disneyland alla propria abitazione resteranno sui 700 euro; successivamente fanno entrare 2 alla volta per fare il colloquio in francese (-male che c'era anche il mio ragazzo con me, dvdknight, e l'abbiamo fatto insieme) dove ti chiedono cose semplici tipo:che scuola hai fatto,quali lavori hai già effettuato, cosa vorresti fare li, perchè vuoi andarci, e ti fanno qualche domanda anche in inglese tipo se sei mai stato all'estero e perchè vuoi lavorare a disneyland. Vi consiglio, per chi vuole partire ad ogni costo, di farsi uno schema con tutte queste informazioni in inglese e francese e ripassarlo un pò. Magari potete farlo in questi traduttori multimediali e vi verrà una paseggiata. Il colloquio dura 5 minuti circa a persona, non è per niente difficile.
Vi farò sapere il nostro responso.
Ciaooooo! :D

Seifer86
05-10-2006, 16:20
Allora intanto ormai non lo dicono subito se ti prendono o no ma ti mandano il contratto a casa entro 3 settimane poi o lo firmi e glielo rispedisci o direttamente ti presenti la nel giorno stabilito.
Quando siamo arrivati ci hanno fatto compilare una specie di mini curriculum e fatto vedere un filmato dove spiegava le varie mansioni che cercano (tutto in francese) e ci hanno spiegato che all'inizio togliendo dallo stipendio alloggio e biglietti per andata e ritorno da disneyland alla propria abitazione resteranno sui 700 euro; successivamente fanno entrare 2 alla volta per fare il colloquio in francese (-male che c'era anche il mio ragazzo con me, dvdknight, e l'abbiamo fatto insieme) dove ti chiedono cose semplici tipo:che scuola hai fatto,quali lavori hai già effettuato, cosa vorresti fare li, perchè vuoi andarci, e ti fanno qualche domanda anche in inglese tipo se sei mai stato all'estero e perchè vuoi lavorare a disneyland. Vi consiglio, per chi vuole partire ad ogni costo, di farsi uno schema con tutte queste informazioni in inglese e francese e ripassarlo un pò. Magari potete farlo in questi traduttori multimediali e vi verrà una paseggiata. Il colloquio dura 5 minuti circa a persona, non è per niente difficile.
Vi farò sapere il nostro responso.
Ciaooooo! :D

ciaoooo! finalmente ! ero in ansia già :D

da quello che dici cmq penso che sia andata bene.. ma quanti eravate più o meno? immagino ci sia stata la coda....
secondo te che livello di gente c'era? erano tutti bravi e sapevano bene le lingue o c'era gente cmq che era li un po per caso diciamo... (giusto per capire il livello... io le lingue le so ma sono molto impacciato a parlarle)

Mmm cmq 5 minuti e domande semplici..pare fattibile :fagiano:

Tu sulla fine per che lavoro ti sei proposta? Io se vado gli dico qualsiasi basta che mi prendete!!! :ciapet:

Grazie cmq per il consiglio di "prepararsi" le domande mi pare una cosa molto furba e se andrò al colloquio mi preparerò di sicuro cosi.... ;)

aspetto tue risposte! Ciauz! :stordita:

simyru
08-10-2006, 14:18
Penso che sia andata bene...ma staremo a vedere...
Cmq la gente che sentivo parlare mi sembrava molto preparata , ma non so se poi all'atto pratico....
L'importante è che uno sappia l'indispensabile, alla fine le domande che ti fanno sono a livello scolastico e se hai qualche esperienza di lavoro è meglio ancora. Eventualmente se poi ti chiamano a fare il colloquio ti alleni un p sulle domande che già ti ho detto e poi ti sarà molto facile discutere. proprio il colloquio non è niente di preoccupante, il fatto è se poi ti prendono. Io mi sono candidta per qualsiasi cosa ma se hai qualche preferenza faglielo presente.Cmq ti faccio sapere se ci hanno chiamato o no.Ciao!