PDA

View Full Version : Collegare Ps2 a Hd esterno ......

jack2
17-09-2006, 10:04
vorrei sapere come è cosa serve per collegare alla Ps2 un Hd dove caricare le immagini iso dei miei giochi in modo da mantenerli in perfetto stato !!! ( graffi ) Mi potete aiutare !!!!!!!!

ceschi
17-09-2006, 12:23
vorrei sapere come è cosa serve per collegare alla Ps2 un Hd dove caricare le immagini iso dei miei giochi in modo da mantenerli in perfetto stato !!! ( graffi ) Mi potete aiutare !!!!!!!!

ma la ps2 è quella slim ?? da quello che so io sulla slim via usb ci sono grossi problemi a causa della lentezza dell'usb.

io ti consiglio di dare un giro qui (http://www.ps3-world.it)

ciao

jack2
17-09-2006, 12:40
no la mia Ps2 è normale quindi non dovrebbe avere problemi di velocità di trasferimento :D

secondo te quella dell' HD è una valida soluzione rispetto alla modifica interna ???

ceschi
17-09-2006, 13:23
no la mia Ps2 è normale quindi non dovrebbe avere problemi di velocità di trasferimento :D

secondo te quella dell' HD è una valida soluzione rispetto alla modifica interna ???

ah allora se è la vecchia ti devi procurare il network adapter che ha gli attacchi per l'hard disk ed il gioco è fatto...... c'è un 3d sull'argomento, cercalo ;)
io trovo che sia una validissima soluzione infatti la uso :)

paolo1974
17-09-2006, 13:59
Ceschi puoi dirmi che modello di HD hai nella tua PS2???

ceschi
17-09-2006, 14:06
Ceschi puoi dirmi che modello di HD hai nella tua PS2???

è un maxtor 80 Gb

edit : leggete qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13670657#post13670657

jack2
20-09-2006, 18:24
Scusa se ti chiedo ancora una cosa il network apdater dove va messo ???
basta comprare solo quello ho servono altri pezzi magari da mettere nell' expasion bay (vano dietro la Ps2 )

inoltre la ps2 legge le immagini iso come cd o dvd inseriti nella cassetto ??? in pratica ha una qualke incompatibilita ???

se mettto una immagine iso di un cd mp3 lo legge ....
Tu che lo usi sai dirmi se ci sono inconvenienti immagini non lette giochi non avviabili ..ecc

Kardo
20-09-2006, 18:32
Per poter usare l hd ,oltre ovviamente al network adapter devi avere il cd originale Hdloader se non erro.

ceschi
20-09-2006, 22:42
Scusa se ti chiedo ancora una cosa il network apdater dove va messo ???
basta comprare solo quello ho servono altri pezzi magari da mettere nell' expasion bay (vano dietro la Ps2 )

inoltre la ps2 legge le immagini iso come cd o dvd inseriti nella cassetto ??? in pratica ha una qualke incompatibilita ???

se mettto una immagine iso di un cd mp3 lo legge ....
Tu che lo usi sai dirmi se ci sono inconvenienti immagini non lette giochi non avviabili ..ecc

il network adapter si avvita proprio in corrispondenza dell'expansion bay che altro non è che lo spazio per l'HD

il discorso dell'hdloader per quanto ne so io era un prodotto commerciale poi ritirato dal mercato sotto pressioni della sony. a quel punto sono iniziate le modifiche da parte di programmatori vari.
quindi spesso e volentieri escono aggiornamenti dell'hdloader. per ovviare alle possibili incompatibilità.
ci sono sostanzialmente 3 modi per usare l'hdloader
1) cd originale che credo non si trovi più
2) copia su cd masterizzato dell'hdloader - necessita di ps2 modificata
3) hdloader copiato su memory card ps2 (copia che bisogna fare con una ps2 modificata in prestito da un'amico) e cd originale ps1 (esploit)
io uso quest'ultimo metodo, perchè la mia ps2 non è modificata.
in pratica con questo metodo la ps2 "crede" di avviare il gioco ps1 e invece avvia un programma sulla memory card che è un programma di boot che permette poi di avviare l'hdloader. di fatto viene sfruttato un bug che è stato risolto poi sulla ps2 slim

le immagini sull'hd si possono mettere direttamente con il lettore della ps2 se originali e se ovviamente il lettore funziona, altrimenti vanno caricati via pc con programmi appositi.

io grosse incompatibilità non le ho trovate a parte i dvd9. io ho risolto usando i giochi originali se sono su tali supporti (GT4 e God of war ad esempio) per non impazzire con guide varie patch alle immagini iso ed aggiornamenti dell'hdloader.

per quanto riguarda gli mp3, non ne ho idea, non ho mai provato.

spero di averti aiutato, se hai altri dubbi ti consiglio di leggere il 3d che già ti ho postato

ciao

jack2
24-09-2006, 09:27
Come faccio a avviare i giochi con hdloader se la ps2 non è modificate internamente (non legge il cd !!) dovrei metterlo sulla memory ma dove posso trovare uno che mi mette il programma e quanto spazio servirebbe ???????

Cinus23
24-09-2006, 23:32
Se nn è modificata devi per forza comprare hdloader se no niente :D

Hitman47
25-09-2006, 00:19
o fare l'exploit....molto meglio...

jack2
25-09-2006, 11:37
dove lo trovo avete dette che non è più in commercio ???