View Full Version : NOKIA N70: Quesito su Galleria
Pεrveяsivo
17-09-2006, 09:52
Aprendo la Galleria vengono visualizzate tutte le immagini presenti sul cellulare. E' possibile fare in modo che vengano visualizzate solo le immagini non inserite nelle varie Cartelle? Esempio: ho creato una cartella denominata "Private" e vi ho inserito immagini "personali"...come posso fare perchè non vengano visualizzate insieme a tutte le altre all'apertura della galleria (ma solo all'apertura della relativa cartella)? Spero di essere stato chiaro... :D
Pεrveяsivo
17-09-2006, 11:35
Up...nessuno sa rispondermi? O in alternativa un programma per la gestione delle immagini (magari free :) )
albortola
17-09-2006, 12:37
con fexplorer,selezioni i file che ti interessano e li metti "nascosti".nella galleria non si dovrebbero vedere.
al max puoi usare anche qualche sw per il criptaggio dei files!
albortola
17-09-2006, 12:38
ps:le corna non sono una bella cosa.
Pεrveяsivo
17-09-2006, 13:58
ps:le corna non sono una bella cosa.
Mica sono corna...non le terrei sul cellulare altrimenti... :fagiano:
io foto per foto hard... :oink:
facciamo così, ti dico come si fa, ma tu in cambio me le mandi :sofico:
scemate a parte, pensavo anche io la soluzione già proposta..
Pεrveяsivo
17-09-2006, 23:29
io foto per foto hard... :oink:
facciamo così, ti dico come si fa, ma tu in cambio me le mandi :sofico:
scemate a parte, pensavo anche io la soluzione già proposta..
Ho installato Fxplorer ma non ho trovato nessuna opzione per rendere nascoste le immagini. Ricordo comunque che non ho necessità di renderle nascoste ma solo di non renderle direttamente visibili aprendo Galleria ma solo la loro cartella. Sul mio "vecchio" 3230 potevo creare ogni tipo di cartella e le immagini potevo visualizzarle solo aprendo, appunto, la relativa cartella...
albortola
18-09-2006, 13:39
prova a creare delle cartelle nella galleria e a mettere i files li
Pεrveяsivo
18-09-2006, 19:06
prova a creare delle cartelle nella galleria e a mettere i files li
Già fatto...chi possiede il nokia n70 sa che si possono creare degli "album"...ma che senso ha crearli se poi quando apri la galleria vedi ugualmente tutte le immagini (comprese quelle degli album)?
albortola
18-09-2006, 19:13
Già fatto...chi possiede il nokia n70 sa che si possono creare degli "album"...ma che senso ha crearli se poi quando apri la galleria vedi ugualmente tutte le immagini (comprese quelle degli album)?
sorry,è che sono abituato con la gallery di 6680.. :D
vale1312
18-09-2006, 21:27
ecco come faccio io, uso due ottimi programmi per visualizzare le foto, zenzis Photorite Viewer e Resco viewer (però non sono free), sono simili tranne che per una cosa, resco ti fa vedere anche le foto nascoste. hanno tutti e due la visualizzazione per cartelle quindi creando tutte le cartelle e sottocartelle che vuoi te le ritrovi così anche nei due programmi, i programmi visualizzano di sicuro jpg e gif.. probabilmente anche bmp. per nascondere i file imposto gli attributi su nascosto con system explorer. ciao
Pεrveяsivo
18-09-2006, 23:09
ecco come faccio io, uso due ottimi programmi per visualizzare le foto, zenzis Photorite Viewer e Resco viewer (però non sono free), sono simili tranne che per una cosa, resco ti fa vedere anche le foto nascoste. hanno tutti e due la visualizzazione per cartelle quindi creando tutte le cartelle e sottocartelle che vuoi te le ritrovi così anche nei due programmi, i programmi visualizzano di sicuro jpg e gif.. probabilmente anche bmp. per nascondere i file imposto gli attributi su nascosto con system explorer. ciao
Dunque, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Sto provando i due programmi: Photorite mi sembra decisamente migliore, ha le caratteristiche che cerco...peccato che non visualizzi le gif. Resco mi visualizza tutti i formati, ma non ha la visualizzazione per cartelle (a meno di non trasferire tutte le immagini nella memoria del cellulare). Ha una opzione per nascondere le cartelle ma così, appunto, non riesco a vedere le immagini che ho sulla memory card. Se non attivo questa opzione Resco mi visualizza tutte le immagini assieme al pari della Galleria del Nokia. Tutto questo naturalmente se non sono imbranato io... :D
Clessidra
19-09-2006, 04:17
Aprendo la Galleria vengono visualizzate tutte le immagini presenti sul cellulare. E' possibile fare in modo che vengano visualizzate solo le immagini non inserite nelle varie Cartelle? Esempio: ho creato una cartella denominata "Private" e vi ho inserito immagini "personali"...come posso fare perchè non vengano visualizzate insieme a tutte le altre all'apertura della galleria (ma solo all'apertura della relativa cartella)? Spero di essere stato chiaro... :D
Usando Gestione Immagini anzichè Galleria.
vale1312
19-09-2006, 17:12
Dunque, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Sto provando i due programmi: Photorite mi sembra decisamente migliore, ha le caratteristiche che cerco...peccato che non visualizzi le gif. Resco mi visualizza tutti i formati, ma non ha la visualizzazione per cartelle (a meno di non trasferire tutte le immagini nella memoria del cellulare). Ha una opzione per nascondere le cartelle ma così, appunto, non riesco a vedere le immagini che ho sulla memory card. Se non attivo questa opzione Resco mi visualizza tutte le immagini assieme al pari della Galleria del Nokia. Tutto questo naturalmente se non sono imbranato io... :D
forse hai provato photorite sp, che permette anche di scattare le foto ma non visualizza le gif, la mia versione di Photorite Viewer visualizza anche le gif.. ho la 5.2.1 e non potrei farne a meno.
resco invece ho la 4.10.1 e si vede anche la memory, devi attivare la visualizzazione cartelle e andare su quella chiamata 'level up' finche non rimane come scelta phone oppure memory card, poi dalle opzioni si può pure impostare che aprendo il programma questo si apre sull'ultima cartella visitata.
Usando Gestione Immagini anzichè Galleria.
bella idea, allora ho pensato di provare, sull'N70 non c'è questa funzione... o non la trovo io?
ciao
Clessidra
19-09-2006, 18:48
bella idea, allora ho pensato di provare, sull'N70 non c'è questa funzione... o non la trovo io?
ciao
Non possiedo un N70
sul mio 6630 la gestione immagini la ottengo
Impostrare Tasto spostamento dx = Gestione foto (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
nel tuo caso meglio in:
Impostrare Tasto selezione dx = Gestione foto (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Prova e fammi sapere!
Nota: Rimuovere le foto da gestione immagini (o foto) permette di rimuonere automaticamente tutte le miniature.
Pεrveяsivo
19-09-2006, 20:20
Non possiedo un N70
sul mio 6630 la gestione immagini la ottengo
Impostrare Tasto spostamento dx = Gestione foto (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
nel tuo caso meglio in:
Impostrare Tasto selezione dx = Gestione foto (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Prova e fammi sapere!
Nota: Rimuovere le foto da gestione immagini (o foto) permette di rimuonere automaticamente tutte le miniature.
Sull'N70 non esiste la Gestione Foto...
Pεrveяsivo
19-09-2006, 20:24
forse hai provato photorite sp, che permette anche di scattare le foto ma non visualizza le gif, la mia versione di Photorite Viewer visualizza anche le gif.. ho la 5.2.1 e non potrei farne a meno.
resco invece ho la 4.10.1 e si vede anche la memory, devi attivare la visualizzazione cartelle e andare su quella chiamata 'level up' finche non rimane come scelta phone oppure memory card, poi dalle opzioni si può pure impostare che aprendo il programma questo si apre sull'ultima cartella visitata.
ciao
Si, in effetti ho provato l'Sp...pensavo fosse l'unico. Adesso vedo di trovare e provare la versione di cui parli.
albortola
19-09-2006, 20:24
stecca ve,a multimedialità meglio symbian 8.0 :D
no dai,a parte gli scherzi..prova con sw di terze parti!!
ps:se il mio 6680 avesse la radio,lo schermo dell' n73 ,la ram e il processore dell'n93,il wi-fi e l'ir-da...sarebbe perfetto!!che mando una mail alla nokia per inviargli il mio progetto?? :D :D
Pεrveяsivo
19-09-2006, 20:35
Si, in effetti ho provato l'Sp...pensavo fosse l'unico. Adesso vedo di trovare e provare la versione di cui parli.
Perfetto...si, è quello che fa per me :D . Certo, considerando il livello dell'N70 è davvero inconcepibile dover ricorrere a programmi di terze parti per una gestione a cartelle separate delle immagini... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.