PDA

View Full Version : E-mail sconosciute provenienti dal 1970???

iuccio
17-09-2006, 03:07
Uso Thunderbird ultima versione, antivir aggiornato, ewido, spybot e outpost come firewall. Windows 2000 SP4 con tutti gli aggiornamenti.

Tuttavia... ricevo OGNI santo giorno e-mail senza titolo, senza mittente e senza contenuto. L'unica cosa che le contraddistingue è la data: 01/01/1970 1.00.

Se ci clicco sopra invece appare che l'e-mail HA un titolo (slots, roulette & blackjack) e che è stata spedita da "caujsaw@com.br".

La cosa più strana è che thunderbird riconosce l'e-mail come indesiderata, ma non la marca come tale. Tuttavia la sposta in automatico nella cartella "posta indesiderata".

Settando "indesiderata" manualmente non cambia nulla. Facendo "elimina posta indesiderata nella cartella selezionata" i messaggi non marcati manualmente come indesiderati non vengono spostati.

Riesco tuttavia a cancellarli manualmente. TUTTI (ne arrivano vari al giorno).

Se non che, anche se disconnesso, appena accedo nuovamente a "posta indesiderata", ne trovo una copia.

Fastidi particolari questa mail non me ne ha provocati finora, ma ci terrei a capire che è. Idee?

Il log di Hijackthis non mostra niente di strano (a mio parere)

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 3.59.55, on 17/09/2006
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\outpost.exe
C:\PROGRA~1\Alice\ALICEE~1\app\pppoeservice.exe
C:\WINNT\system32\regsvc.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
C:\WINNT\System32\igfxtray.exe
C:\WINNT\System32\hkcmd.exe
C:\Programmi\D-Link\AirPlus XtremeG Utility\AirPlusCFG.exe
C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
C:\WINNT\system32\internat.exe
C:\PROGRA~1\Alice\ALICEE~1\app\EnterNet.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\WINNT\system32\wuauclt.exe
C:\WINNT\system32\taskmgr.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe
C:\Documents and Settings\Dario\Desktop\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://gw.aliceadsl.it/minisearch
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://gw.aliceadsl.it/home
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://gw.aliceadsl.it/home
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Alice
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = ;127.0.0.1;<local>
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\system32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINNT\System32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINNT\System32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [D-Link AirPlus XtremeG Utility] C:\Programmi\D-Link\AirPlus XtremeG Utility\AirPlusCFG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ANIWZCS2Service] C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall 1.0\outpost.exe /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall 1.0\feedback.exe /dump:os_startup
O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.aliceadsl.it/home
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A3A3AF7C-C328-41E1-880B-176367C80E38}: NameServer = 192.168.1.1
O20 - AppInit_DLLs: C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall 1.0\wl_hook.dll
O23 - Service: ANIWZCSd Service (ANIWZCSdService) - Alpha Networks Inc. - C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\ANIWZCSdS.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - AVIRA GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum Ltd. - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1.0\outpost.exe
O23 - Service: PPPoE Service (PPPoEService) - Unknown owner - C:\PROGRA~1\Alice\ALICEE~1\app\pppoeservice.exe

L'unica cosa che mi sfugge è il servizio "guard.exe" di ewido... io ho la versione free, quindi SENZA possibilità di attivare la real time guard... Che cavolo è quello attivo nel task manager?

Ah e questo:

O23 - Service: ANIWZCSd Service (ANIWZCSdService) - Alpha Networks Inc. - C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\ANIWZCSdS.exe

Ma da quel che ho capito dovrebbe avere a che fare con la chiavetta usb per il wireless fornita da telecom...

Credo di aver detto tutto per ora, la parola a voi =P

blue_tech
17-09-2006, 14:00
io fixerei:
-> R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://gw.aliceadsl.it/minisearch
-> R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = ;127.0.0.1;<local>

la voce che hai evidenziato è riferita al wirless come dici tu e il guard.exe è effettivamente di ewido in quanto per i primi 20gg rimane attivo poi si disattiva insieme agli update automatici e rimane free... :D

per le mail il mio consiglio è di bloccare i mittenti direttamente dal server...
(accedi alla posta da internet dal sito del tuo gestore, selezioni le mail di spam e selezioni blocca) :D

iuccio
17-09-2006, 14:22
Posso anche farlo ma ricordati che ho detto:

"Settando "indesiderata" manualmente non cambia nulla. Facendo "elimina posta indesiderata nella cartella selezionata" i messaggi non marcati manualmente come indesiderati non vengono spostati.

Se non che, anche se disconnesso, appena accedo nuovamente a "posta indesiderata", ne trovo una copia."

Quindi ormai dev'essere entrato qualcosa nel mio pc...
Qualcosa che NON trovo :doh:

Ok per fixare quelle due voci, ma la seconda (-> R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = ;127.0.0.1;<local>) mi sai dire a cosa si riferisce? Mi sembra piuttosto innocua

blue_tech
17-09-2006, 19:18
Posso anche farlo ma ricordati che ho detto:

"Settando "indesiderata" manualmente non cambia nulla. Facendo "elimina posta indesiderata nella cartella selezionata" i messaggi non marcati manualmente come indesiderati non vengono spostati.

Se non che, anche se disconnesso, appena accedo nuovamente a "posta indesiderata", ne trovo una copia."

Quindi ormai dev'essere entrato qualcosa nel mio pc...
Qualcosa che NON trovo :doh:

Ok per fixare quelle due voci, ma la seconda (-> R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = ;127.0.0.1;<local>) mi sai dire a cosa si riferisce? Mi sembra piuttosto innocua

si anche a me non sembrava critica però l'ho considerata rimasuglio di schifeffe e quindi inutile (spero di non sbagliare :p )

per il discorso delle mail il mio consiglio era di bloccare i mittenti direttamente dal server e non dal client che usi... :D

iuccio
17-09-2006, 20:20
Eh l'avevo capito :Prrr:

Però ti ripeto, il problema è che anche se sono offline e cancello quelle e-mail, appena ritorno nella cartella "posta indesiderata" (anche dopo 1 secondo solo!) trovo DI NUOVO una copia della famosa e-mail.

Quindi, capisci, non si tratta di e-mail che ricevo veramente, ma di qualche robaccia che mi si è installata nel piccì!

blue_tech
17-09-2006, 20:23
Eh l'avevo capito :Prrr:

Però ti ripeto, il problema è che anche se sono offline e cancello quelle e-mail, appena ritorno nella cartella "posta indesiderata" (anche dopo 1 secondo solo!) trovo DI NUOVO una copia della famosa e-mail.

Quindi, capisci, non si tratta di e-mail che ricevo veramente, ma di qualche robaccia che mi si è installata nel piccì!

scusa non avevo capito io :doh:
fai una scansione online da qui -> http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php

iuccio
18-09-2006, 11:31
HELP :help: :stordita:

iuccio
19-09-2006, 19:51
Daiiii qualcunooooo

Mirko1986
20-09-2006, 20:15
Fai la scansione che ti ha detto blue_tech e segui la guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673

iuccio
20-09-2006, 22:47
Mi prendi in giro? Ho già seguito tutte le guide di HWupgrade...

Cmq scansione fatta dal sito di trend micro (cacchio ci ha messo na vita) e non ha trovato NIENTE

iuccio
21-09-2006, 10:35
UP

Mirko1986
21-09-2006, 18:53
Mi prendi in giro? Ho già seguito tutte le guide di HWupgrade...

Cmq scansione fatta dal sito di trend micro (cacchio ci ha messo na vita) e non ha trovato NIENTE
Non ti prendo in giro, è che non lo sapevo quindi l'ho scritto :D . Se hai fatto tutte le scansioni e non ti hanno trovato niente, e il log di Hijackthis è pulito, allora non so cosa può essere.

iuccio
21-09-2006, 21:36
Diciamo che non mi crea tutto sto fastidio ma chissà che è...