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View Full Version : VW Golf 1.6 BiFuel G & 1.6FSI & 1.9TDI


cagnaluia
16-09-2006, 07:48
ciao,

com'è questo motore?
Si riesce a risparmiare bene con il gas? che gas è?

L'automobile nasce con il suo impianto perciò è qualcosa di sicuo e collaudato.
Sparisce la ruota di scorta? (ruotino).


L ultima domanda sorge spontanea..
meglio il 1.6 FSI che consuma un pò meno. (15?km/L)
meglio il 1.9 TDI che consuma ancora meno del FSI ma va a gasolio. (19?km/L)
oppure
meglio il 1.6 BiFuel G che consuma di piu di tutti, ma ha il vantaggio che il gas costa la metà delle benzine? (12?Km/L).

presupponendo 20mila km/h e 8 anni di utilizzo.

e i kw sono piu o meno la... rispettivamente: 75, 85, 77.

Glide
16-09-2006, 09:31
il gas penso sia gpl
come prestazioni con il gpl scendono un pò rispetto alla benzina ma si risparmia molto di più
come rivendibilità pero la 1.9tdi è migliore ma se la devi tenere 8 anni puoi andare sul gpl

matteo1986
16-09-2006, 09:37
presupponendo 20mila km/h e 8 anni di utilizzo.

Uno Shuttle insomma :D :D



Vabbè, tornando seri, per 8 anni e 20mila km/anno ( :D ) direi la bifuel, sperando che nel frattempo il prezzo del GPL non salga esponenzialmente... Certo il 1.9 TDI è molto più prestante, però costa un po' di più di manutenzione e poi verso i 100-120 mila km andrebbe revisionata la turbina...

Raven
16-09-2006, 09:51
Non ti consiglio il Bifuel... si tratta dell'ormai sorpassatissimo vecchio 1.6 8v...
Provato il 1.6FSI ti assicuro che è un gran bel motorino (per essere un benzina aspirato) brillante e con consumi assolutamente contenuti...

Discorso a parte per il 1.9TDI che sarebbe imho la scelta migliore...

dario amd
16-09-2006, 10:05
Non ti consiglio il Bifuel... si tratta dell'ormai sorpassatissimo vecchio 1.6 8v...
Provato il 1.6FSI ti assicuro che è un gran bel motorino (per essere un benzina aspirato) brillante e con consumi assolutamente contenuti...

Discorso a parte per il 1.9TDI che sarebbe imho la scelta migliore...


certe volte se non si vogliono avere noie(leggi elettronica e altre diavolerie varie) io mi butterei sulle cose ipercollaudate :D

Raven
16-09-2006, 10:08
certe volte se non si vogliono avere noie(leggi elettronica e altre diavolerie varie) io mi butterei sulle cose ipercollaudate :D

beh ma dai... è un 1.6 aspirato!... il fatto che sia fsi e 16v non credo possa dar origine a noie/guasti... ;)

In fondo se hanno messo sul mercato anche un 1.4 bi-turbo FSI credo che il 1,6 normale non avrà problemi (e di volkswagen mi fiderei da questo punto di vista!) :D

monkei34
22-04-2009, 23:51
a me risulta che esce ora a giugno iniziano a fare i preventivi..me lo ha detto il concessionario ero indeciso tra il bifuel e la 110 2.0 tdi appena mi ha detto così mi ha tagliato i programmi aspetterò!l’unica domanda che vi faccio : non sarà mica come la blumotion ; rapporti del cambio allungati, assetto ribassato(che assetto mica quello sport)e, fondo vettura e frontale migliorato nell’aerodinamica(cosa cambia?), pneumatici a bassa resistenza,(si ed il 17 non lo posso mettere??)

dibe
23-04-2009, 06:19
Non ti consiglio il Bifuel... si tratta dell'ormai sorpassatissimo vecchio 1.6 8v...
Provato il 1.6FSI ti assicuro che è un gran bel motorino (per essere un benzina aspirato) brillante e con consumi assolutamente contenuti...

Discorso a parte per il 1.9TDI che sarebbe imho la scelta migliore...

quoto.

Onisem
23-04-2009, 13:15
ciao,

com'è questo motore?
Si riesce a risparmiare bene con il gas? che gas è?

L'automobile nasce con il suo impianto perciò è qualcosa di sicuo e collaudato.
Sparisce la ruota di scorta? (ruotino).


L ultima domanda sorge spontanea..
meglio il 1.6 FSI che consuma un pò meno. (15?km/L)
meglio il 1.9 TDI che consuma ancora meno del FSI ma va a gasolio. (19?km/L)
oppure
meglio il 1.6 BiFuel G che consuma di piu di tutti, ma ha il vantaggio che il gas costa la metà delle benzine? (12?Km/L).

presupponendo 20mila km/h e 8 anni di utilizzo.

e i kw sono piu o meno la... rispettivamente: 75, 85, 77.
Piuttosto che il 1.6 FSI direi il 1.4 TSI. Un altro pianeta e consuma anche meno.

Raven
23-04-2009, 13:19
Piuttosto che il 1.6 FSI direi il 1.4 TSI. Un altro pianeta e consuma anche meno.

Il thread è del 2006! :D

Il 1.6FSI tra l'altro non è più in produzuione, sostituito appunto dal 1.4 TSI... ;)

Onisem
23-04-2009, 14:48
Il thread è del 2006! :D

Il 1.6FSI tra l'altro non è più in produzuione, sostituito appunto dal 1.4 TSI... ;)

Ah ecco! :asd:

ceccoos
23-04-2009, 14:57
ciao,

com'è questo motore?
Si riesce a risparmiare bene con il gas? che gas è?

L'automobile nasce con il suo impianto perciò è qualcosa di sicuo e collaudato.


L'automobile non nasce di frabbrica con l'impianto ma arriva in concessionaria con alimentazione tradizionale e poi portata dall'installatore.

monkei34
23-04-2009, 16:13
ma a voi questo 1.6 TDI vi Risulta che esce?:mc:

monkei34
23-04-2009, 16:17
ciao,

com'è questo motore?
Si riesce a risparmiare bene con il gas? che gas è?

L'automobile nasce con il suo impianto perciò è qualcosa di sicuo e collaudato.
Sparisce la ruota di scorta? (ruotino).


L ultima domanda sorge spontanea..
meglio il 1.6 FSI che consuma un pò meno. (15?km/L)
meglio il 1.9 TDI che consuma ancora meno del FSI ma va a gasolio. (19?km/L)
oppure
meglio il 1.6 BiFuel G che consuma di piu di tutti, ma ha il vantaggio che il gas costa la metà delle benzine? (12?Km/L).

presupponendo 20mila km/h e 8 anni di utilizzo.

e i kw sono piu o meno la... rispettivamente: 75, 85, 77.

Il Bifuel fa inorno ai 10 km/L nel mito che l'ha un mio amico ... tieni conto che con 23 € fa circa 370 km mentre con un tdi 110 CV che farà intorno ai 19 al litro arriverai inorno a 420 km :cool: