PDA

View Full Version : 18.000 Km per un Honda sh del 2002. Sono troppi?

annachiti
15-09-2006, 21:46
ciao, vorrei sapere se secondo voi un sh a 18000 km è a metà della sua vita o no. I km sono stati fatti in autostrada ein città. Messa a punto sempre fatte. Mi propongono questo scooter a 1000 euro.

Grazie

Dante89
15-09-2006, 23:49
ciao, vorrei sapere se secondo voi un sh a 18000 km è a metà della sua vita o no. I km sono stati fatti in autostrada ein città. Messa a punto sempre fatte. Mi propongono questo scooter a 1000 euro.

Grazie
Io ho il @125, che ha un motore molto simile all'sh se non uguale, 18k km, non sono tanti, anche perhcè sono motori che non tirano granchè, il loro scopo è essere parchi nei consumi, casomai controlla, rulli, variatore, cinghia, freni ed efficienza dell'impianto elettrico....Sono queste le uniche cose che potrebbero magari farti spendere 100€ quando ti troverai di fronte al meccanico per la prima volta, ma se hanno fatto tutti i tagliandi originali, non è male come prezzo, io 19k km li ho fatti in meno di due anni con un 50... :)

Gianni1482
16-09-2006, 00:09

Grazie
ma è 150 o 125? un mio amico ha un @ 150cc del 2003 con lo stesso motore dell'Sh e non fa nemmeno tanta manutenzione pensa ke il filtro dell'aria non lo cambia da anni e l'olio lo rabbocca invece di cambiarlo e intanto il suo motorino è arrivato a circa 40.000 km senza avere particolari problemi tranne una volta che gli si è rotta la cinghia per usura (ovviamente) io credo sian mezzi molto affidabili!! ciao

annachiti
16-09-2006, 05:43
ma è 150 o 125? un mio amico ha un @ 150cc del 2003 con lo stesso motore dell'Sh e non fa nemmeno tanta manutenzione pensa ke il filtro dell'aria non lo cambia da anni e l'olio lo rabbocca invece di cambiarlo e intanto il suo motorino è arrivato a circa 40.000 km senza avere particolari problemi tranne una volta che gli si è rotta la cinghia per usura (ovviamente) io credo sian mezzi molto affidabili!! ciao

è 150!
Purtroppo non sono tanto pratico.. Nella mia macchina so che le manutenzioni ordinarie mi portano a sostituire (lo faccio io) filtro della nafta, dell'olio, dell'aria, e 'olio.

In uno scooter come questo, quali sono le manutenzioni d fare? Ogni quanti km? Conoscete un sito che spiega come fare..
..mi piace smanettare!

orestino74
16-09-2006, 08:24
Sono le stesse, ma ogni 4000 km. (o la casa dice 6000)....in più cinghia da sostituire a intervalli regolari, altrimenti rischia di spaccarsi....mio cugino (ma lo chiamano il "pignolo" e fa il meccanico) ne ha uno del 2002 e sta a 40000 con manutenzione scrupolosa e va come il primo giorno...
Sai qual'è il problema?
E' che il 90% dei possessori di sh e scooter in generale, non hanno idea di come debbono essere trattati: ai semafori partono a mazzetta con gas spalancato (e la differenza si vede, la cinghia dura 1/4 del tempo e i rulli ancora meno), non fanno i cambi olio, partono a freddo con -12 di temperatura...
Cerca di informarti sullo stile di guida e sulla scrupolosità della manutenzione del proprietario, anche se 1000 euro mi sembrano pochini, forse non sta proprio così bene....

marall
16-09-2006, 08:30

Grazie

Per tua informazione vedendo qui ne trovi alcuni per farti un'idea del prezzo

http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EN=&EMACROMODELLO=101037&ET=tutti&ED=90&EP=%25&ER=&EMARCA=Honda&EPR=&ECAT=&EC=offerta%20di%20vendita

sembra un prezzo buono uno del 2002 lo vendono a € 1.400
marall

annachiti
18-09-2006, 19:51
grazie a tutti per i consigli. OK LO PRENDO! Appena ce l'ho a casa vi posto le foto.

Adesso devo fare 2 cose:

1) cercarmi una economicissima assicurazione online :eek:
2) cercarmi su internet una guida passo passo che mi insegna a fare la sostituzione dell'olio, pulire o sostituire il filtro dell'aria, cambiare i rulli, cinghia e pasticche!! Avete qualche bel link da suggerire?? :help:

Nella mia macchina faccio tutto io... non vedo perchè non devo farlo per lo scooter ;)