PDA

View Full Version : Togliere la targa per vendere un motorino

Koji
15-09-2006, 16:39
Ragazzi, ho deciso di vendere il mio scooter 50, e so che basta togliere la targa e dare il libretto di circolazione all'acquirente.
La mia domanda è per la targa: devo pagare un meccanico per farmela togliere o si riesce a farlo da soli?

FastFreddy
15-09-2006, 16:56
A meno che non sia stata saldata a cannello, dovrebbe bastare un cacciavite... :mbe:

Alle brutte possono averla rivettata, in quel caso basta un trapanino per rompere i rivetti...

pagghi
15-09-2006, 16:58
Ragazzi, ho deciso di vendere il mio scooter 50, e so che basta togliere la targa e dare il libretto di circolazione all'acquirente.
La mia domanda è per la targa: devo pagare un meccanico per farmela togliere o si riesce a farlo da soli?

bella domanda se non sappiamo com'è fissata!

se ha delle viti usa il cacciavite, se ha dei rivetti usa il trapano per farli saltar via

simone1980
15-09-2006, 16:58
A meno che non sia stata saldata a cannello, dovrebbe bastare un cacciavite... :mbe:

o un trapano per rompere i tre rivetti.................... :mbe:

pagghi
15-09-2006, 17:00
A meno che non sia stata saldata a cannello....

a, allora spostati che ci penso io

http://sepiensa.org.mx/contenidos/historia_mundo/siglo_xx/guerra_mundial2/bombatomica/img/gm2_02.jpg

:D

Koji
15-09-2006, 17:03
Dunque, premetto che non sono un esperto, quindi non capisco cosa siano i rivetti. :stordita:

Cmq se fossero normali viti ovvio che sarei riuscito già a toglierli, invece sono dei cilindretti tutti tondeggianti....non so bene come definirli, scusate. :doh:

FastFreddy
15-09-2006, 17:07
I rivetti sono d'alluminio e da fuori sembrano la testa di un chiodo con un buco in mezzo...

Per farli saltare basta trapanare piano piano sulla testa, vengono via facilmente perchè il materiale è molto morbido.

Koji
15-09-2006, 17:12
I rivetti sono d'alluminio e da fuori sembrano la testa di un chiodo con un buco in mezzo...

Per farli saltare basta trapanare piano piano sulla testa, vengono via facilmente perchè il materiale è molto morbido.

Il fatto è che non hanno nessun buco, non saprei proprio dove mettere il cacciavite....non capisco come li hanno messi. Sono completamente tonde, nessun buco, neanche la chiave inglese posso usare.....boh, mi sa che la porto in officina. :doh:

FastFreddy
15-09-2006, 17:19
Allora saranno dei ribattini, il metodo per toglierli è lo stesso dei rivetti, magari dovrai farlo da dietro la targa...

Koji
15-09-2006, 17:26
Quindi dovrei trapanare dietro la targa e rompere questi "cosi"?

SOLOOCCHI
15-09-2006, 20:57
vai di pinza o tenaglia,trancia il tutto..

Koji
15-09-2006, 21:34
Grazie a tutti, ce l'ho fatta! Una trapanata e via tutto. :D