PDA

View Full Version : [Football Manager 2006] Qualcuno di voi riesce ad avviarlo?

DanieleC88
15-09-2006, 15:13
Ho appena installato Debian Etch sul portatile dei fratelli e sembra davvero filare alla grande, ma ovviamente sentiranno la mancanza di Football Manager 2006, che però è ancora presente sulla partizione di Windows XP (non avviabile :cry: ). Dunque ora ho provato con WINE ad avviare FM2006 ma ricevo solo un'impietosa sfilza di errori. Qualcuno di voi riesce a giocarci da Linux? Se si, come? Io ricordo solo che un tempo riuscivo a giocare a CM3 dalla mia Debian, ma lì c'era poco da fare per WINE, ora navigo in acque molto più turbolente...

Confido in un vostro aiuto. Ciao! ;)

wrathchild
16-09-2006, 13:17
Per quanto ne so, non si riesce a farlo girare in modo degno. Mi pare che si riuscisse a far girare fm2005, ma anche questo senza la possibilità reale di usare il 2D (lentissimo).

Prova a farti un giro QUI (http://transgaming.org/gamesdb/games/alphabrowse.mhtml?letter=F)

DanieleC88
16-09-2006, 15:43
Alla fine FM2006 sono riuscito a farlo partire, ma crede che sia crackato (ho dovuto usare un no-cd perché si avviasse senza fare storie) e non fa partire le partite in rete. Il caricamento delle vecchie partite mi dice che non può essere completato e quando creo una nuova partita esce da solo dopo aver caricato tutti i dati utili. :cry:

XPERT2000
17-09-2006, 01:35
beh in effetti wine non è sufficiente a far partire i videogiochi...
Questo gioco è 3D? se si hai davvero poche speranze...potresti provare CEDEGA.
Comunque sempre meglio tenerla una partizione operativa con il mitico windows!
Windows XP ruleZ!

-AnDrEw-88-
17-09-2006, 12:00
il mitico windows!
Windows XP ruleZ!

oh mio dio ke bestemmia! :eek: :eek:
mi riferisco a "mitico windows" :Prrr:

cmq se dovete giocare tenetevi winzoz o smanettate (ma di positivo) su linux...

DanieleC88
17-09-2006, 12:12
Non è 3D. Comunque, conosco anche Cedega ma non è più libero da parecchio tempo, la mia domanda era un'altra. A questo punto ho dovuto fare quello che non volevo fare, ho dovuto reinstallare anche Windows XP... :cry:

Grazie comunque a tutti per l'aiuto. ;)

-AnDrEw-88-
17-09-2006, 12:13
maledette directX :mad: :mad: :mad: :mad:...

WebWolf
17-09-2006, 12:53
oh mio dio ke bestemmia! :eek: :eek:
mi riferisco a "mitico windows" :Prrr:

cmq se dovete giocare tenetevi winzoz o smanettate (ma di positivo) su linux...

Ecco.

'Mitico windows' non è una bestemmia: è un signor O.S. per quanto riguarda i Videogiochi (dove se va in crash e devi reinstallare, al max ti perdi i savegames).

Dovrebbero pensarci a fare un sistema hardware con windows embedded dedicato ai videogiochi... :D

Come dite ?

Xbox ?

Mannaggia, eppure ho visto una scatola blu a oltre 400 € in cui si diceva che era un Sistema Operativo ... :Prrr:

(Ce ne era anche una verde a quasi 300 € ...)

-AnDrEw-88-
02-10-2006, 15:41
raga io ho risolto!!!

con wine gioco a fm su linux! basta abilitare l'accellerazione 3D

potenza LiNuX!!! :D

DanieleC88
02-10-2006, 16:49
Eh, beato te. Sul suddetto sistema (che al momento si trova ad oltre 300km da me :D ) non andava, e non credo proprio che fosse causa dell'accelerazione 3D. Cioe', era partito, ma si lamentava di parecchie cose che al momento non mi sovvengono.