View Full Version : Problema Playstation 2
runner11
15-09-2006, 11:11
Ciao a tutti,
Ho una Playstation 2 SCPH-30004 prima versione ,
ma ho un problema: i giochi nuovi non partono e devo sempre resettare nella speranza che partano ; e quando premo sulla voce Browser mi compare una scritta "Errore durante la lettura del disco".
Ci sono rimedi? Come posso risolvere il problema?
Grazie, aiutatemi! :doh: :cry: :help:
BananaFlanders
15-09-2006, 11:42
E' la lente che ha difficoltà a leggere i dvd, o è rovinata o è sporca. Apri la console e pulisci la lente. Se non migliora considera l'acquisto di una ps2 slim. :)
JackTheReaper
15-09-2006, 11:57
Ciao a tutti,
Ho una Playstation 2 SCPH-30004 prima versione ,
ma ho un problema: i giochi nuovi non partono e devo sempre resettare nella speranza che partano ; e quando premo sulla voce Browser mi compare una scritta "Errore durante la lettura del disco".
Ci sono rimedi? Come posso risolvere il problema?
Grazie, aiutatemi! :doh: :cry: :help:
è la mia stessa vecchia consolle :)
niente, semplicemente dopo anni di onesto servizio la povera ps2 schiatta e devi comprarti una slim come ho fatto io... non leggeva nulla al di fuori dei cd musicali !!!
Comunque tenta la pulitura della lente per salvare il salvabile :)
Ventresca
15-09-2006, 12:19
avevo anche io lo stesso identico problema con il primo modello..... comprata una bella slim e mi è passata la paura, anche se non gioco più a gta perchè si "mangia" la lente...
è la mia stessa vecchia consolle :)
niente, semplicemente dopo anni di onesto servizio la povera ps2 schiatta e devi comprarti una slim come ho fatto io... non leggeva nulla al di fuori dei cd musicali !!!
Comunque tenta la pulitura della lente per salvare il salvabile :)
addirittura....nn funziona la lente allora si compra una console nuova?
ahhahahahahahahhahahahahahhahahahh :rotfl:
come quando la cinghia del motore si rompe...ma và non andare dal meccanico compra un auto nuova :cry:
comprati una lente nuova per le 30004 si dovrebbe trovare ancora qualcosa in giro se cerchi bene, con 30 euro te la cambi e vai di lusso per altri 6 anni :sofico:
avevo anche io lo stesso identico problema con il primo modello..... comprata una bella slim e mi è passata la paura, anche se non gioco più a gta perchè si "mangia" la lente...
e pensa che se cambiavi lente andavi di giochi su HD e ti passava la paura pure di consumare la lente della slim :asd:
ps: se conosci qualcuno che fà questo tipo di lavori prova a chiedere cosa ti viene e poi valuta....ma optare subito per un acquisto nuovo di console mi pare un pò estremo :D
perchè mangia la lente io ci ho giocato benissimo, fino a quando la console non è morta
anch'io consiglio un bel lavoretto sull'ottica.
Se il riparatore è bravo, sa dirti se riesce a recuperarla (ritarandola) oppure se sostituirla.
In qualunque caso ti consiglio di tenerti la PS2 "cicciona" e di puntare ad un bel HD interno, così risparmierai tantissime sofferenza alla lente, ma soprattutto ai tempi di attesa durante i caricamenti!
ma dove trovo una lente? anche la mia lente è frittina e vorrei recuperare il recuperabile..
(ps ma davvero 30€?? :confused: )
Non so dove si possa trovare a 30 euro nuova poi comunque va aggiunto il costo delle spese di spedizione quindi siamo gia sui 35-40.
Se te la sistemi da solo ok altrimenti il costo sale....
Se la vendi su ebay un 30 magari 40 euri li ricavi
Valuta bene se ti conviene, e butta l occhio in qualche centro commerciale...io ho visto una ps2 slim a 99euro.
anch'io consiglio un bel lavoretto sull'ottica.
Se il riparatore è bravo, sa dirti se riesce a recuperarla (ritarandola) oppure se sostituirla.
In qualunque caso ti consiglio di tenerti la PS2 "cicciona" e di puntare ad un bel HD interno, così risparmierai tantissime sofferenza alla lente, ma soprattutto ai tempi di attesa durante i caricamenti!
interessante! :eek:
JackTheReaper
15-09-2006, 20:22
addirittura....nn funziona la lente allora si compra una console nuova?
ahhahahahahahahhahahahahahhahahahh :rotfl:
come quando la cinghia del motore si rompe...ma và non andare dal meccanico compra un auto nuova :cry:
e io che ho detto? tenta di salvare il salvabile e poi se non va ancora cambia consolle.
io non ho cambiato perchè mi si è rotta la lente ma perchè non andava più!
leggi meglio.....
mi è venuta in mente una cosa:
ho una PS2 primissimo modello, comprata il giorno dell'uscita ufficiale europea.
Come noto, questo primo modello aveva diversi problemi di lettore...
Dopo anni di onorato servizio, ha cominciato a dare problemi (soprattutto con DVD, sia gioco che video).
Ho messo l'HD, un CD PSX, l'exploit sulla memory e non ho neanche bisogno di prendere i giochi dall'armadio.
Accendo e scelgo a cosa giocare col joypad :D
paolo1974
16-09-2006, 00:00
Io non ho ancora capito come si monta un HD nella PS2. :D
Serious Sandro
16-09-2006, 08:48
apri il vano posteriore e poi attacchi l'hd al network adapter che ha la presa per l'alimentazione e il connettore ide, l'hd va inserito nel vano posteriore e poi si fissa il network adapter con due viti. da una parte il network adapter ha la presa di rete, dall'altra i connettori per l'hd.
per 30E trovi un'ottica nuova come mia nonna.
Si trovano sopra i 50E ottiche rigenerate..tra montaggio ecc ecc ti partono quei 70E. Avrai SEMPRE l'incertezza che l'ottica faccia cilecca. Può avere senso cambiare ottica sulle ciccione se la console è già modificata, altrimenti imho NON ne vale assolutamente la pena.
Potresti farla rigenerare. Costo 82E (o meno) e la sony ti garantisce la play 3 mesi. Il discorso però è sempre quello: la sony sta finendo le ottiche e monta mezze porcherie: ultimamente più di qualcuno si lamenta di console rigenerate che fanno un po' pena (tipo l'ottica muore dopo 2 settimana, la scheda madre va in paradiso, ecc ecc)
Un consiglio: pulisci l'ottica con alcool e cottonfioc. Includi un paio di giochi e vendila su ebay. Secondo me 40E li prendi.
Poi prenditi una slim NUOVA in qualche offerta a 100E.
PS: i ricambi per le slim costano MOLTO MENO e si trovano in abbondanza. Come costruzione sono peggio delle ciccione, ma ripararle costa molto meno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.