View Full Version : Chi di voi ha fatto l'invisalign?
Ciao ragazzi vorrei "curare" il mio piccolo diastema superiore e ho sentito di questo nuovo apparecchietto trasperante che è molto meno invasivo rispetto alla tecnica convenzionale e soprattutto è removibile....
chi di voi lo ha fatto o comunque sa darmi dei dettagli in più che siano reali e non info che si trovano sui vari siti
come costi quanto avete speso?
vi ringrazio
Dario
me lo ha proposto il mio dentista -anche se a dire la verità sono stato io a chiedere consigli per il diastema, lui mi ha sempre sconsigliato.
Che dire, è l'ultimo ritrovato della tecnica americana e dovrebbe essere ottimo a quanto mi ha detto... il prezzo naturalmente è elevato, ora non ricordo con precisione, sta di fatto che a 20 anni non me lo posso permettere...magari quando lavorerò...
filofaco
14-09-2006, 19:33
che cosa sarebbe?
sarebbe l'apparecchietto x i denti invisibile
anonimizzato
14-09-2006, 19:38
Giusto per avere un'idea di cosa si tratta: http://www.dental1.net/pagina_invisalign.htm
di costi non se ne parla....
mi pare che stiamo sui 4000 - 4500 euro.
il dentista me lo sconsigliò dicendo che cmq ho una dentatura molto dritta e proporzionata e una simile spesa per un minimo difetto estetico non vale la candela.
Swisström
14-09-2006, 21:06
mi pare che stiamo sui 4000 - 4500 euro.
il dentista me lo sconsigliò dicendo che cmq ho una dentatura molto dritta e proporzionata e una simile spesa per un minimo difetto estetico non vale la candela.
4000-4500 euro per sopra e sotto? io avevo pagato parecchio di più.. con l apparecchio tradizionale.
gli apparecchi trasparenti alla lunga ingialliscono e sembra che uno abbia i denti sempre sporchi..
4000-4500 euro per sopra e sotto? io avevo pagato parecchio di più.. con l apparecchio tradizionale.
ma in svizzera so tutti romani?
gli apparecchi trasparenti alla lunga ingialliscono e sembra che uno abbia i denti sempre sporchi..
bhe ovvio, è resina, assorbe molti liquidi quindi se bevi caffè o fumi in pochi mesi il colore cambia! :)
è lo stesso discorso dei denti provvisori..
PaTLaBoR
15-09-2006, 08:36
Apperò... interessante.
infatti sul sito è consigliato rimuoverlo quando si deve bere caffè, chewing gum alcol e cose simili
4000 euri?? :eek: :eek:
filofaco
15-09-2006, 11:07
un'apparecchio tradizionale quanto costa invece?
MILANOgirl
15-09-2006, 11:15
io lo so che qui dento troverò l uomo della mia vita, quindi mi iscrivo. :fagiano:
un'apparecchio tradizionale quanto costa invece?
non ne ho idea
filofaco
15-09-2006, 19:39
io lo so che qui dento troverò l uomo della mia vita, quindi mi iscrivo. :fagiano:
Perchè cerch un dentista come uomo della tua vita?
ah lo conosco, però l'avevo sentito chiamare bite (magari è un'altra cosa ma è praticamente uguale)
cmq se è quello il prezzo è da veri ladri. io ho assistito alla creazione dal mio amico odontotecnico che doveva farlo per mio papà
praticamente diceva di aver sentito gente che lo vendeva a quelle cifre li, e con tempi di creazione intorno ai 10 giorni
beh, tra prendere l'impronta dei denti, fare lo stampo dei denti, fare il bite e rifinirlo ci avrà impiegato si e no mezz'ora, tenendo conto che abbandonava spesso il lavoro per parlare con mio papà.
praticamente ci impiega 2 min per prenderti l'impronta e 1 per farti lo stampo (ed è una cosa che ci riuscirei anch'io :D )
una volta che ha lo stampo lo mette dentro a un apparecchio dove sopra ci mette una lastra di plexiglass, una volta calda la fa scendere sullo stampo ed ecco che ottieni il bite (0.50 secondi per abbassare il plexi sullo stampo :asd: )
poi in effetti la rifinitura del bite è roba da esperti ma anche li più di 5-10 minuti non ci ha messo ;)
infine, tenendo conto che il materiale per lo stampo lo comprano all'ingrosso a un prezzo onesto, tenendo conto che la lastra di plexiglass da 20x20cm sarà costata (vogliamo esagerare? :asd: ) 50€, ok la manodopera ma se per 30min di manodopera (anche fosse 1 ora, 2 3 ecc) 4000€ mi sembrano un tantino troppi :mbe:
raga...altre esperienze? ;)
Swisström
19-09-2006, 10:03
ma in svizzera so tutti romani?
Qui i dentisti costano... ma ""tanto"" paga la cassa malattia :rolleyes: (...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.