View Full Version : strutture già pronte per mio sito
rey.mysterio83
14-09-2006, 17:18
ragazzi, mia madre vuole che gli faccia un sito per il negozio. però non è che son tanto bravo..
voleo chiedervi, conoscete qualche sito che permette di scaricare o usare pagine già "pronte" diciamo, o comunque strutture già fatte? in modo ma modificarlo e poi pubblicarlo... grazie :)
tutmosi3
14-09-2006, 20:22
ragazzi, mia madre vuole che gli faccia un sito per il negozio. però non è che son tanto bravo..
voleo chiedervi, conoscete qualche sito che permette di scaricare o usare pagine già "pronte" diciamo, o comunque strutture già fatte? in modo ma modificarlo e poi pubblicarlo... grazie :)
Ci sarebbe Coffee Cup con decine di tmplate ma se non conosci un po' di HTML è duretta.
Visto che c'è molto da imparare potresti passare su HTML.it
Ciao
IpseDixit
14-09-2006, 20:58
http://www.openwebdesign.org/
rey.mysterio83
14-09-2006, 22:51
http://www.openwebdesign.org/
bello questo!
ma devo scaricarli, modificarli e poi solo salvarli in un dominio?
ne conosci altri? grazie mille ;)
E se facessi un blog?Usandolo come sito intendo...Facile da aggiornare e già pronto...
IpseDixit
14-09-2006, 22:59
ma devo scaricarli, modificarli e poi solo salvarli in un dominio?
Si
rey.mysterio83
14-09-2006, 23:03
Si
SEMBRA facile...
ma devono avere un certo ordine le cartelle?
nel senso, quando salvo la pagina, tutte le foto devono essere in una cartella, ecc...? una cosa cosi? o posso anche metterle sparse? cambia qualcosa poi una volta copiati sul dominio? o non gliene frega nulla?
prima che poi mi tocca rifare tutti i collegamenti...
non l'ho mai fatto... :(
tutmosi3
15-09-2006, 08:12
HTML :muro:
rey.mysterio83
15-09-2006, 09:58
HTML :muro:
sarebbe a dire? :cry:
sarebbe a dire? :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11300762&postcount=25
PS: dato che è per lavoro, perchè non dici a tua madre di rivolgersi a un professionista?
questa mania-braccinocorto di dover fare sempre le cose in casa anche se non se ne ha la competenza comincia a essere veramente insopportabile, poi ci chiediamo perchè i siti internet sono sempre più una monnezza
rey.mysterio83
15-09-2006, 11:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11300762&postcount=25
PS: dato che è per lavoro, perchè non dici a tua madre di rivolgersi a un professionista?
questa mania-braccinocorto di dover fare sempre le cose in casa anche se non se ne ha la competenza comincia a essere veramente insopportabile, poi ci chiediamo perchè i siti internet sono sempre più una monnezza
se avessi 1000 euro a diposizione volentieri...
tutmosi3
15-09-2006, 11:12
Leron è stato molto diretto.
Hei amico era la volta buona di rsfoderare la GIF con HTML che schiaccia l'omino oppure la foto della bandierna bianca nel deserto
Diciamo che la base del linguaggio HTML è necessaria per un sito dignitoso.
In internet ci sono template, esempi, tool, software (anche gratuiti e di buon livello) per agevolare la stesura ma la conoscenza è indspensabile.
Forse questa ondata (che dura troppo tempo) di fai da te è anche da imputare all'apparente facilità di utilizzo di NVU, Dreamweaver, ecc.
Io spesso consiglio Alley Code, non a caso: non è semplicissimo da usare ma stende un ottimo codice e ti costringe a ragionare per sedimentare meglio le conoscenze del codice.
Poi non capisco come si possa saltare ai BLOG senza conoscere bene HTML e linguaggi dinamici vari quali PHP & Co.
Ciao
se avessi 1000 euro a diposizione volentieri...
se potessi mi riparerei la macchina da solo, ma non ne ho le competenze e allora non lo faccio. ma non pretendo di andare a fare qualcosa che NON so fare, con l'unico risultato di insozzare internet.
se vuoi imparare ok: prenditi le guide e comincia a studiare, se invece vuoi la pappa pronta semplicemente non metterti nemmeno a farlo, perchè qualunque risultato otterrai sarà pessimo
scrivere un sito senza sapere il codice è semplicemente contribuire a ROVINARE internet
ma questo vale per tutte le professioni, dalla fotografia al video
i "faccio tutto io tanto è una cavolata" sono la rovina del professionismo di qualità
ma tanto la qualità nessuno sa più cos'è, non interessa più
fra 5 anni salutatemi quando dovrete scaricarvi il browser APPOSTA per ogni sito dato che il codice dei siti internet sarà talmente pessimo che un browser non potrà più leggerlo
ringraziamo i web coder "mifacciotuttodasoloanchesenonsoncapacetantoèugualeenoncostaniente"
rey.mysterio83
15-09-2006, 11:31
iositi internet ne ho già fatti.. ovvio, non roba da microsoft.. roba semplice.. come il sito della scuola dove andavo ecc..
sto solo cercando una veste grafica da cui prendere spunto e da rielaborare.. nulla più..
e siccome quando feci il sito a scuola (quindi roba semplice) il mio compito era solo quello di farlo funzionare, poi non so cosa bisognerebbe fare dopo per pubblicarlo, perchè il resto lo fece ai tempi la mia prof.. ossia metterlo su un dominio..
a me manca quel passo..
so che un sito lo si crea in dreamvieawer e poi salvandolo in HTML si ottiene il codice, e da li lo si può risistemare.. daccordo. fin li ci sono.
ma quello che non so, è poi, una volta sistemato, come lo devo salvare su un dominio. se devo mettere tutte le foto in una sola cartella, se serve solo il codice (impossibile se no perdo gli allegati) ecc...perchè questa cosa non l'ho mai provata..
a fare pagine e collegarle son capace.. è piuttosto banale a me serve un sito semplice.. nulla di incredibile.. devo pubblicare una Home, una pagina Servizi, mettere 2 foto del locale e stop.. niente database ecc.. ;)
però a cre3arlo son capace, ma non so poi come lo si salva.. :(
tutto qua...
iositi internet ne ho già fatti.. ovvio, non roba da microsoft.. roba semplice.. come il sito della scuola dove andavo ecc..
sto solo cercando una veste grafica da cui prendere spunto e da rielaborare.. nulla più..
e siccome quando feci il sito a scuola (quindi roba semplice) il mio compito era solo quello di farlo funzionare, poi non so cosa bisognerebbe fare dopo per pubblicarlo, perchè il resto lo fece ai tempi la mia prof.. ossia metterlo su un dominio..
questo non significa fare siti internet, mi spiace: significa solamente smanettare con il (pessimo) front page producendo codice orrendo ;)
so che un sito lo si crea in dreamvieawer e poi salvandolo in HTML si ottiene il codice, e da li lo si può risistemare.. daccordo. fin li ci sono.
no, NON ci sei: un sito (per far bene) lo SCRIVI a mano e POI lo guardi in WYSIWYG (dreamweaver ti è di aiuto, ma usarlo solo in WYSIWYG è pessimo)
è l'esatto contrario di quanto hai detto: la modalità codice (per far bene) dovrebbe essere quella principale, mentre la vista diretta andrebbe (per far bene) usata SOLO per controllare il proprio lavoro
perchè? perchè se si fa come hai detto (usando la vista grafica di default e quella codice per i ritocchi) si produce un codice SPORCO
PRIMA viene il codice e POI la visione della grafica. un codice pulito è indispensabile per creare un sito serio. per questo è INDISPENSABILE conoscere il codice di quello che si scrive PRIMA di tentare di fare un sito internet
però a cre3arlo son capace:(
da quanto hai detto non ne sei affatto capace: scrivere siti internet è diverso da smanettare con la modalità grafica di un programma WYSIWYG
chiunque, anche mia nonna è capace di smanettare a casaccio con dreamweaver e farne uscire qualcosa, ma scrivere siti internet è diverso (qui purtroppo bisognerebbe spiegarlo ai professori delle superiori, che non capiscono un cavolo di queste cose)
se ti sembro duro mi dispiace, ma è l'unico modo per contrastare questa ondata convinzioni SBAGLIATE su come si fanno i siti internet: è ora di far aprire gli occhi su cosa serva per fare una cosa del genere
rey.mysterio83
15-09-2006, 11:43
HAI PVT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.