PDA

View Full Version : BenQ FP241W 24'' FULL HD 1080p con HDMI

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

Zephyr75
05-01-2007, 16:05
Quindi a risoluzioni inferiori si vede male?

Mah ti dirò io sono un purista....ma Wow a 1600 si vede male per esempio, forse il problema può essere corretto con le bande nere ma come ho scritto non riesco a farle funzionare.
Sinceramente non lo consiglio per ris inferiori a quella nativa.

icoborg
05-01-2007, 16:38
se si riesce a far comparire le bande nere ai lati sarebbe perfetto...

KEVORK
05-01-2007, 16:58
Mah ti dirò io sono un purista....ma Wow a 1600 si vede male per esempio, forse il problema può essere corretto con le bande nere ma come ho scritto non riesco a farle funzionare.
Sinceramente non lo consiglio per ris inferiori a quella nativa.

Si perchè il monitor che hai non mappa 1:1, e quindi se imposti una risoluzione 4:3 te la allarga. Prova ad impostare risoluzioni inferiori 16 : 10

Alex83
05-01-2007, 17:34
Allora per avere le "bande nere" ai lati basta andare nel pannello di controllo nvidia alla voce:

Impostazione di visualizzazione nView---->Impostazione dispositivo---->Regolazione dispositivo.
A Questo punto spuntate la casella Output centrato.
Giocando a 1600x1200 vedrete le bande nere laterali e per lo meno preservate le proporzioni.

Saluti!

Alex83
05-01-2007, 18:07
Cià che posto un paio di screen presi da 2 filmati hd a 1080p:

http://looka.interfree.it/ale/wmvhd.jpg

http://looka.interfree.it/ale/crateri.jpg

Chiaramente sarebbero da vedere dal vivo perchè in foto non vogliono dire proprio na sega :D

alastor1984
05-01-2007, 18:36
nn vedo il tanto lamentato rumore video.. che sia un problema delle "basse" risoluzioni?

Alex83
05-01-2007, 20:33
nn vedo il tanto lamentato rumore video.. che sia un problema delle "basse" risoluzioni?

Quello che ho sempre detto, probabilmente con un dvd di scarsa qualità si nota un po' di rumore, sopratutto nelle immagini con colori più scuri e caldi, ma non è di certo un problema riscrontrabile alle alte risoluzioni.
Insomma, parliamoci chiaro....il rumore video nei dvd c'è SEMPRE stato, su qualsiasi monitor e sempre ci sarà.
Questo è quanto, secondo me! :)

Tornando al vecchio discorso del cavo VGA vs COMPONENT per l' X360 devo dire che si nota subito una sorta di....come dire...chiamiamola perdita di definizione, perchè è questa la parola giusta.
Le immagini risultano più svalate, in compenso i difetti si nottano meno, come l'effetto fogging che si vedeva nei titoli N64, solo un po' più accentuato se lo paragoniamo ad un game dei nostri giorni.
Per quanto riguarda i colori non saprei dire, si nota subito che il nero non è nero è questo è quanto di più fastidioso possa capitare, ma basta metter mano al menù img avanzata del monior per correggere il problema con pochi click.
Ecco, una cosa che trovo molto più interessante rispetto a quelle fatte sino ad ora è quella di postare degli screen in component ed altri in vga, li si che la differenza è netta, ben marcata e sicuramente visibile da una fotografia.
In modo da poterne discutere, voi che ne dite?

KEVORK
05-01-2007, 21:03
Hai visto che si nota la differenza? :D

Alucard83
06-01-2007, 08:16
Ragazzi, non sò se sia già stata postata la news, ma nel caso leggete questo post sulla questione "aggiornamento firmware"

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1030449016&postcount=1733

e anche qui

http://www.tftcentral.co.uk/newscontent.htm#fp241_fix

Dove in pratica dicono che l'aggiornamento firmware non lo potremo fare noi utenti, ma dovremo per forza spedirlo alla sede centrale (canada) con spese di spedizione a carico nostro.

A me è arrivato 2 giorni fa, ma mi gira palesemente il c**o

Qualcuno ha info diverse a riguardo?

Alex83
06-01-2007, 12:31
Ragazzi, non sò se sia già stata postata la news, ma nel caso leggete questo post sulla questione "aggiornamento firmware"

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1030449016&postcount=1733

e anche qui

http://www.tftcentral.co.uk/newscontent.htm#fp241_fix

Dove in pratica dicono che l'aggiornamento firmware non lo potremo fare noi utenti, ma dovremo per forza spedirlo alla sede centrale (canada) con spese di spedizione a carico nostro.

A me è arrivato 2 giorni fa, ma mi gira palesemente il c**o

Qualcuno ha info diverse a riguardo?

Nulla di nuovo, se non per il fatto che ricordandomelo adesso gira pelesemente il c**o anche a me!:D

Scherzi a parte, potremo provare a sentire costi e tempistiche e vedere se conviene o meno.
Prendo l'impegno di sentire BenQ lunedì e vi faccio sapere, ok?

Saluti

Zephyr75
06-01-2007, 15:07
Allora per avere le "bande nere" ai lati basta andare nel pannello di controllo nvidia alla voce:

Impostazione di visualizzazione nView---->Impostazione dispositivo---->Regolazione dispositivo.
A Questo punto spuntate la casella Output centrato.
Giocando a 1600x1200 vedrete le bande nere laterali e per lo meno preservate le proporzioni.

Saluti!

Scusa l'ignoranza..... io ho il pannello in inglese, intendi il pannello di controllo normale, cioè quello che compare in basso a dx o il prog nview. Se è ultimo intendi la linguetta desktop?
Grazie

Ps se qualcuno di voi gioca a Wow..... è una mia impressione o l'immagine sembra leggermente oblunga verso l'alto?

MexeM
06-01-2007, 15:37
Scusate ma... i thread come questo servono apposta...
Sta storia che non mappa 1:1 o mantenendo l'aspect ratio si sapeva benissimo, lo si ripete fin dall'inizio, adesso non potete cadere dalle nuvole (e i firmware dei monitor io non li ho mai visti aggiornabili dagli utenti...)!!!
Mette ogni cosa a tutto schermo, il che, con schede ATI, lo rende inutilizzabile per qualsiasi cosa che non sia uso desktop (Con schede Nvidia si *dovrebbe* aggirare il problema con i driver, e mi auguro davvero che sia così perchè altrimenti anche con una 8800GTX fra 3 mesi i giochi non si potranno più guardare...).
Il fatto che BenQ abbia detto che VERRA' risolto il problema, non vuol dire granchè, soprattutto non vuol dire QUANDO e QUANTA gente dovrà fare da cavia prima di avere la conferma che in Italia sono arrivati quelli col firmware aggiornato...

Alex83
06-01-2007, 16:12
Scusa l'ignoranza..... io ho il pannello in inglese, intendi il pannello di controllo normale, cioè quello che compare in basso a dx o il prog nview. Se è ultimo intendi la linguetta desktop?
Grazie

Ps se qualcuno di voi gioca a Wow..... è una mia impressione o l'immagine sembra leggermente oblunga verso l'alto?

Ti allego no screen di come ho fatto, sappi solo che sto ancora bestemmiando perchè non funge con tutti i game :(
http://img77.imageshack.us/img77/2025/untitled1cy4.gif

Alex83
06-01-2007, 16:14
Scusate ma... i thread come questo servono apposta...
Sta storia che non mappa 1:1 o mantenendo l'aspect ratio si sapeva benissimo, lo si ripete fin dall'inizio, adesso non potete cadere dalle nuvole (e i firmware dei monitor io non li ho mai visti aggiornabili dagli utenti...)!!!
Mette ogni cosa a tutto schermo, il che, con schede ATI, lo rende inutilizzabile per qualsiasi cosa che non sia uso desktop (Con schede Nvidia si *dovrebbe* aggirare il problema con i driver, e mi auguro davvero che sia così perchè altrimenti anche con una 8800GTX fra 3 mesi i giochi non si potranno più guardare...).
Il fatto che BenQ abbia detto che VERRA' risolto il problema, non vuol dire granchè, soprattutto non vuol dire QUANDO e QUANTA gente dovrà fare da cavia prima di avere la conferma che in Italia sono arrivati quelli col firmware aggiornato...

Infatti lo stiamo ripetendo da un bel po, non capisco perchè hai dovuto ribadirlo come se non fosse mai stato detto. :)

Zephyr75
06-01-2007, 17:14
Ah ecco la fregatura ^^ io sulla 8800 non ho più il vecchio control pannel ma quello nuovo che è una chiavica da paura..... vedrò se riesco a sistemare da qualche altra parte....
Grazie lo stesso indicazioni veramente professionali ^^

Alex83
06-01-2007, 17:28
Ah ecco la fregatura ^^ io sulla 8800 non ho più il vecchio control pannel ma quello nuovo che è una chiavica da paura..... vedrò se riesco a sistemare da qualche altra parte....
Grazie lo stesso indicazioni veramente professionali ^^

Dovresti avere la possibilità di attivare il pannello "old style", però non sono sicuro visto che hai la 8800. :)

betha
06-01-2007, 18:20
bé é abbastanza normale che non si nota lo vedi per lo + con immagini e fondi uniformi, sia chiari che scuri, e ti posso garantire che è uno dei limiti di questo schermo, ho un secondo display da 23" a fianco un apple cinema e ho fatto dei test in mirror e la differenza si vede

happynewclick
06-01-2007, 18:44
Infatti lo stiamo ripetendo da un bel po, non capisco perchè hai dovuto ribadirlo come se non fosse mai stato detto. :)

beh ragazzi, francamente per quanto mi riguarda sto seguendo la discussione da un bel po' e non mi pareva fosse stato detto in modo così chiaro. Soprattutto perché data la mia scarsa dimestichezza con i firmware pensavo si potessero aggiornare da se come dei semplici driver. Certo che questa è una gran rottura di caxxo perché ero pronto ad acquistare il monitor in questione e non vorrei pentirmene visto che lo userò anche con la X360...

Alex83
06-01-2007, 19:52
beh ragazzi, francamente per quanto mi riguarda sto seguendo la discussione da un bel po' e non mi pareva fosse stato detto in modo così chiaro. Soprattutto perché data la mia scarsa dimestichezza con i firmware pensavo si potessero aggiornare da se come dei semplici driver. Certo che questa è una gran rottura di caxxo perché ero pronto ad acquistare il monitor in questione e non vorrei pentirmene visto che lo userò anche con la X360...

Capisco, guarda ti posso dire che è dura pentirsi di un monitor del genere, anche perchè io l'ho preso anche per l'x360 e sky hd (in arrivo)
Tutte le prove che ho fatto fino ad ora sono risultate più che positive e posso aggiungere che è veramente dura trovare dei difetti.
Poi ripeto, lunedì sento BenQ per l'aggiornamento del firmware e vi faccio sapere. :)

CosasNostras
06-01-2007, 20:16
giocarci a quella risoluzione è uno spettacolo per gli occhi :eek: :eek: :eek: complimenti...

Alucard83
06-01-2007, 22:41
Qualcuno l'ha provato con una ATI serie X19xx per caso?

Io al momento viaggio ancora in AGP e possiedo una GeForce 6800 Ultra, che a breve vorrei aggiornare con la X1950 Pro.

Ci sono problemi di visualizzazione?

Come mai non dovrebbe funzionare con queste schede?

Io ho letto nei vari forum, che, nvidia o ati, è sufficiente spuntare la voce "MAINTAIN ASPECT RATIO" nel menù di configurazione per risolvere qualunque problema riguardo l' 1:1, cosa che non fanno console come ps3 ed xbox360

A questo punto mi chiedo se, invece di upgradare il firmware del monitor, non si fà prima a richiedere un mini aggiornamento a Sony e M$

Per quanto riguarda sempre le console, io posseggo l'X360 ed ho effettuato questi test:

In 1280x720, il monitor funziona correttamente anche attaccandolo in VGA.
- In 1920x1200, con cavo VGA, l'immagine risulta spostata di crica 200 pixel sulla sinistra (ma completamente esteso a destra), mentre in component, a 1080p, funziona perfettamente (anche se trovo che sia eccessivamente scuro)

In alcuni forum si sono già effettuati test con l'HDMI della PS3, ed in 1080p i risultati sono i medesimi del cavo VGA dell'X360.

Sono sempre più propenso a rispedirlo indietro per farmelo aggiornare, ma conto esista un centro in europa per farlo, invece di rimandarlo in california.

Alex83
07-01-2007, 15:08
Qualcuno l'ha provato con una ATI serie X19xx per caso?

Io al momento viaggio ancora in AGP e possiedo una GeForce 6800 Ultra, che a breve vorrei aggiornare con la X1950 Pro.

Ci sono problemi di visualizzazione?

Come mai non dovrebbe funzionare con queste schede?

Io ho letto nei vari forum, che, nvidia o ati, è sufficiente spuntare la voce "MAINTAIN ASPECT RATIO" nel menù di configurazione per risolvere qualunque problema riguardo l' 1:1, cosa che non fanno console come ps3 ed xbox360

A questo punto mi chiedo se, invece di upgradare il firmware del monitor, non si fà prima a richiedere un mini aggiornamento a Sony e M$

Per quanto riguarda sempre le console, io posseggo l'X360 ed ho effettuato questi test:

In 1280x720, il monitor funziona correttamente anche attaccandolo in VGA.
- In 1920x1200, con cavo VGA, l'immagine risulta spostata di crica 200 pixel sulla sinistra (ma completamente esteso a destra), mentre in component, a 1080p, funziona perfettamente (anche se trovo che sia eccessivamente scuro)

In alcuni forum si sono già effettuati test con l'HDMI della PS3, ed in 1080p i risultati sono i medesimi del cavo VGA dell'X360.

Sono sempre più propenso a rispedirlo indietro per farmelo aggiornare, ma conto esista un centro in europa per farlo, invece di rimandarlo in california.

Allora,

Non l'ho provato con schede ATI ma non credo ci siano problemi.
Come dici tu la funzione "maintain aspect ratio" dovrebbe poterla fare qualsiasi vga, per lo meno quelle di ultima generazione. (vedi 1950)

Effettivamente non hai tutti i torti quando dici che m$ o Sony potrebbero aggiornare le proprie console per avere sempre il mapping 1:1.
E' probabile che in un futuro lo facciano (quanto meno lo spero)
Mi sorge una domanda però......perchè non l'hanno già fatto?
Mi ero posto lo stesso quesito per quanto riguarda il monitor ma non ho trovato risposta.

Per quanto riguarda il cavo non so che dirti, a me quel problema in vga non lo da.
Posso dirti una cosa però, io continuo a preferirlo in component, quell'effetto fogging lo odio, e la risposta al colore non è corretta.
Si può correggere per carità, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince.
Continuerò cmq a provare.

Tornando all'aggiornamento del monitor:
Se dovessi spedirlo negli usa non lo farei nemmeno se fossero loro a pagarmi. :O

Saluti

happynewclick
07-01-2007, 20:29
domani chiamo Benq per sapere quando si potrà avere una partita di monitor aggiornati e allora attenderò. ovviamente nel caso mi rifilassero una sòla mi avvalerò del diritto di recesso. Di certo un monitor non lo spedisco dall'altra parte del mondo con corrieri che lo sbattono senza cura da ogni parte... è già stato sballottato abbastanza per arrivare in negozio...

KEVORK
07-01-2007, 21:30
secondo voi i wz avranno già il firmware aggiornato?

Alucard83
08-01-2007, 09:21
secondo voi i wz avranno già il firmware aggiornato?

Si, ma personalmente la versione Z è praticamente inutile la sua funzione extra (che se la utilizzi come monitor pc, presenta evidentissimi difetti), per 300 euro in più da sborsare.

Se non lo hai ancora acquistato, consiglio la versione W normale, con firmware aggiornato.

Passando ad altro....happynewclick (o chiunque abbia preso contatto con benq (io l'ho fatto, ma ancora nessuna risposta)), pendiamo dalle tue labbra

Zephyr75
08-01-2007, 09:41
Per Betha

ho visto che hai anche tu la gtx della EVGA.
Sul pannello di controllo, alla voce proporzioni dello schermo tu riesci a cambiare l'impostazione iniziale da quella nvidia a quella prop schermo o altri settaggi??
Grazie

GabrySP
08-01-2007, 09:45
....Non l'ho provato con schede ATI ma non credo ci siano problemi.
Come dici tu la funzione "maintain aspect ratio" dovrebbe poterla fare qualsiasi vga, per lo meno quelle di ultima generazione. (vedi 1950)....

Scusate ragazzi ma non è così, nessuna scheda Ati ha la funzione "maintain aspect ratio" e con le schede nVidia a volte funziona forzare questa funzione dal pannello dei driver ma a volte no :cry:

Questa è la situazione x quanto riguarda i giochi, e ripeto solo x i giochi.(a meno che, uno sia così pazzo da mettere la 1600x1200 come Desktop :doh: )

Se un gioco non supporta risoluzioni wide 16/10 c'è sempre il rischio di vedere deformato (con ATI la certezza :mad: )

Quanto riguarda dvd/Dvix il problema non si pone perchè la scheda video in uscita manda sempre la 1920x1200 ed è il player multimediale che fa il mapping 1:1 o il "maintain aspect ratio" scalando e/o aggiungendo le bande nere ai filmati ;)

garrjson75
08-01-2007, 11:07
uno che lo vuol comprare ha un modo efficace e veloce(sigla sul cartone o altro)per capire se il firmware è aggiornato?non credo che i pochi negozianti ne siano a conoscenza...
su milano sapete se qualcuno già li vende(aggiornati)?
grazie

GabrySP
08-01-2007, 11:35
uno che lo vuol comprare ha un modo efficace e veloce(sigla sul cartone o altro)per capire se il firmware è aggiornato?non credo che i pochi negozianti ne siano a conoscenza...
su milano sapete se qualcuno già li vende(aggiornati)?
grazie

Aspetta che siano tutti aggiornati, ora nessuno lo è ancora :cry:

Alucard83
08-01-2007, 11:43
Scusate ragazzi ma non è così, nessuna scheda Ati ha la funzione "maintain aspect ratio" e con le schede nVidia a volte funziona forzare questa funzione dal pannello dei driver ma a volte no :cry:

Questa è la situazione x quanto riguarda i giochi, e ripeto solo x i giochi.(a meno che, uno sia così pazzo da mettere la 1600x1200 come Desktop :doh: )

Se un gioco non supporta risoluzioni wide 16/10 c'è sempre il rischio di vedere deformato (con ATI la certezza :mad: )

Quanto riguarda dvd/Dvix il problema non si pone perchè la scheda video in uscita manda sempre la 1920x1200 ed è il player multimediale che fa il mapping 1:1 o il "maintain aspect ratio" scalando e/o aggiungendo le bande nere ai filmati ;)

Per i giochi ho capito che devono supportare la risoluzione "Wide", ma per quanto riguarda il desktop? Funziona bene a 1920x1200 con le ATI?

Ah, e già che ci sono, una domanda al volo per Alex83:

Tu possiedi il cavo VGA originale X360? Dato che hai detto che il problema che io ho, col vga, tu non lo hai ho pensato a questo. Il mio cavo non è un M$ originale, dato che lo comprai agli inizi, quando ancora si trovava col lumicino....potrebbe essere questa la causa del mio problema?

happynewclick
08-01-2007, 12:06
Ho appena parlato con l'operatore dell'assistenza Benq Italia. gli ho esposto il problema ma è cascato dalle nuvole. Mi ha detto che i monitor venduti fin'ora non hanno avuto segnalazioni in merito e soprattutto mi ha detto che al momento non esistono aggiornamenti al firmware di questo monitor (FP241W).
boh... non so proprio che dire...

KEVORK
08-01-2007, 12:58
Si, ma personalmente la versione Z è praticamente inutile la sua funzione extra (che se la utilizzi come monitor pc, presenta evidentissimi difetti), per 300 euro in più da sborsare.

Se non lo hai ancora acquistato, consiglio la versione W normale, con firmware aggiornato.

Passando ad altro....happynewclick (o chiunque abbia preso contatto con benq (io l'ho fatto, ma ancora nessuna risposta)), pendiamo dalle tue labbra

quali sono i difetti?

Alucard83
08-01-2007, 13:53
quali sono i difetti?

a questa review:

http://www.behardware.com/articles/646-1/benq-fp241wz-1rst-lcd-with-screening.html

alla seconda pagina c'è il video in utilizzo desktop con la tecnologia AMA-Z attivata.......

....si commenta da solo.

Alex83
08-01-2007, 14:00
Per i giochi ho capito che devono supportare la risoluzione "Wide", ma per quanto riguarda il desktop? Funziona bene a 1920x1200 con le ATI?

Ah, e già che ci sono, una domanda al volo per Alex83:

Tu possiedi il cavo VGA originale X360? Dato che hai detto che il problema che io ho, col vga, tu non lo hai ho pensato a questo. Il mio cavo non è un M$ originale, dato che lo comprai agli inizi, quando ancora si trovava col lumicino....potrebbe essere questa la causa del mio problema?

Non saprei, comunque ti posso dire che il mio è orginale M$. :)

Alex83
08-01-2007, 14:11
Ho appena parlato con l'operatore dell'assistenza Benq Italia. gli ho esposto il problema ma è cascato dalle nuvole. Mi ha detto che i monitor venduti fin'ora non hanno avuto segnalazioni in merito e soprattutto mi ha detto che al momento non esistono aggiornamenti al firmware di questo monitor (FP241W).
boh... non so proprio che dire...

Allora, ho appena chiamato il Servizio Clienti BenQ.
La singorina è stata particolarmente chiara, per ora non ci sono aggiornamenti di firmware disponibili e non si sà quando uscirà.
Nel momento in cui l'aggiornamento sarà disponibile si potrà eseguirlo spendendo il monitor al centro assistenza milanese.
Questo è quanto.:)

Saluti.

Alex83
08-01-2007, 14:14

Ah ecco, non sapevo tutte queste cose.
Ora capisco perchè la mappatura 1:1 con mx vs atv funziona, mentre con richard burns no.
Fortuna che per gli altri games esiste la ris wide a 1920. :)

g4dual
08-01-2007, 14:37
a questa review:

http://www.behardware.com/articles/646-1/benq-fp241wz-1rst-lcd-with-screening.html

alla seconda pagina c'è il video in utilizzo desktop con la tecnologia AMA-Z attivata.......

....si commenta da solo.

lol :D

vabbò dai ... ma ad occhio nudo non si vede certo così :D
se fai un filmato ad un monitor CRT più o meno vedi la stessa banda nera che "scorre" ... la velocità di scorrimento dipende dal "refresh" impostato

Alucard83
08-01-2007, 14:40
La singorina è stata particolarmente chiara, per ora non ci sono aggiornamenti di firmware disponibili e non si sà quando uscirà.
Nel momento in cui l'aggiornamento sarà disponibile si potrà eseguirlo spendendo il monitor al centro assistenza milanese.

Saluti.

Ottimo, almeno non dovremo spedirlo dall'altra parte della Terra.

Il primo che sà quando ciò si potrà fare batta un colpo.

Grazie mille Alex.

happynewclick
08-01-2007, 14:57

Saluti.

ottimo... chissa il tipo che ho sentito io su che pianeta stava... comunque se fosse da spedire a milano sarebbe senz'altro piu comodo

KEVORK
08-01-2007, 15:16
Ma se io volessi collegare la ps3 con l'hdmi, come faccio ad sentire l'audio? :confused:

Alex83
08-01-2007, 15:18
Già, son contento anch'io, sopratutto perchè a Milano lo posso portare di persona senza farlo sballottare qui e là dai vari corrieri. :)

Una cosa non ho notato, se sul sito sono indicati i firmware disponibili per i monitor, visto che la ragazza del centro assistenza me ne leggeva alcuni mentre era al telefono con me.
Ora vorrei capire solo da dove li andava a prendere.

Alex83
08-01-2007, 15:20
Ma se io volessi collegare la ps3 con l'hdmi, come faccio ad sentire l'audio? :confused:
Solitamente nel plug è compresa anche l'uscita ottico digitale o, in alternativa il cavo si sdoppia dandoti la possibilità di collegare i 2 jack stereo.
O ancora, come nella vecchia ps2 (se nn erro) c'è l'uscita ottico digitale direttamente sul retro della console.
Una cosa è certa, se così fosse saresti obbligato ad avere una sb con entrata ottico digitale. :)

Alucard83
08-01-2007, 15:29
Già, son contento anch'io, sopratutto perchè a Milano lo posso portare di persona senza farlo sballottare qui e là dai vari corrieri. :)

Una cosa non ho notato, se sul sito sono indicati i firmware disponibili per i monitor, visto che la ragazza del centro assistenza me ne leggeva alcuni mentre era al telefono con me.
Ora vorrei capire solo da dove li andava a prendere.

Probabilmente aveva il collegamento diretto con l'FTP di BenqQ America.

DonRodrigo
08-01-2007, 15:30
Salve a tutti,
scusate l'ignoranza ma la differenza tra il W e il WZ????? E' una cosa tangibile o no??? Ho letto quello che è stato scritto fino ad ora, e tutti si basano su considerazioni non suffragate dai fatti! Nessuno ha il modello WZ? Sarebbe veramente interessante capire se ne vale la pena o meno!

Grazie e ciao

KEVORK
08-01-2007, 15:46
Salve a tutti,
scusate l'ignoranza ma la differenza tra il W e il WZ????? E' una cosa tangibile o no??? Ho letto quello che è stato scritto fino ad ora, e tutti si basano su considerazioni non suffragate dai fatti! Nessuno ha il modello WZ? Sarebbe veramente interessante capire se ne vale la pena o meno!

Grazie e ciao
per ora il modello wz non si trova in giro

geko75
08-01-2007, 15:53
per ora il modello wz non si trova in giro

Contattato poco fa telefonicamente Benq per avere informazioni sull'uscita del fp241wz.
Premesso che la stessa Benq mi aveva fornito come data di uscita il 6/12/06 l'ultima volta che li avevo contattati.. bè oggi l'operatore mi ha dato come periodo approssimativo LA PRIMA SETTIMANA DI FEBBRAIO (della serie non ne sappiamo mazza neanche noi).

Non so se sentirmi preso per il :ciapet: o altro..

aspettiamo fiduciosi..

Abilmen
08-01-2007, 15:57
Alucard83...hai la signature fuori regolamento. Devi metterla al più presto max 3 righe a 1024x768. Grazie.

Alucard83
08-01-2007, 17:26
Alucard83...hai la signature fuori regolamento. Devi metterla al più presto max 3 righe a 1024x768. Grazie.

Detto Fatto :D

Alex83
08-01-2007, 17:52
Probabilmente aveva il collegamento diretto con l'FTP di BenqQ America.

Ecco svelato l'arcano:D

Macs75
08-01-2007, 22:02
a questa review:

....si commenta da solo.

Pork! ma questa review cambia totalmente le carte in tavola per la tecnologia inserita nel monitor! Non usa la BFI ma una versione preliminare della MPA di Samsung! Non c'e' un pannello Au Optronics, ma proprio Samsung. Non inserisce frame neri tra una schermata e l'altra, ma "emula" l'aggiornamento dello schermo di un CRT in modalita' progressive, cioe' aggiorna una parte di immagine alla volta scendendo piano piano (in 16 passi) fino a completare la schermata. Solo che lo fa a 60hz.. la versione definitiva di Samsung che dovrebbe uscire lo dovrebbe fare a 120hz.
Non ci si capisce piu' niente.. non e' una truffa? Dicono di vendere un monitor con un certa tecnologia, invece ce ne e' un altra e la loro manca perche' forse in ritardo di sviluppo.. bah!

Chavez_amd
08-01-2007, 23:11
Dovresti avere la possibilità di attivare il pannello "old style", però non sono sicuro visto che hai la 8800. :)

QUI (http://news.tecnocomputer.it/modules.php?name=Downloads&file=viewarticle&id=27) trovi il file per abilitare il pannello di controllo classic per le 8800

:)

Alex83
08-01-2007, 23:53
Pork! ma questa review cambia totalmente le carte in tavola per la tecnologia inserita nel monitor! Non usa la BFI ma una versione preliminare della MPA di Samsung! Non c'e' un pannello Au Optronics, ma proprio Samsung. Non inserisce frame neri tra una schermata e l'altra, ma "emula" l'aggiornamento dello schermo di un CRT in modalita' progressive, cioe' aggiorna una parte di immagine alla volta scendendo piano piano (in 16 passi) fino a completare la schermata. Solo che lo fa a 60hz.. la versione definitiva di Samsung che dovrebbe uscire lo dovrebbe fare a 120hz.
Non ci si capisce piu' niente.. non e' una truffa? Dicono di vendere un monitor con un certa tecnologia, invece ce ne e' un altra e la loro manca perche' forse in ritardo di sviluppo.. bah!

Che dire se non....URKA! :eek:

MexeM
09-01-2007, 14:42

Perchè c'è ancora gente che casca dalle nuvole senza averlo letto (e magari avendo anche già comprato il monitor), e gente come te che parla senza aver capito esattamente quali sono le conseguenze di questo difetto (come è tra l'altro evidente dai commenti che hai fatto in seguito...
Riassumendo:
-Chi ha ATI non ha possibilità di cambiare aspect ratio (c'è l'opzione negli ATT, ma deve essere supportata dal monitor... nei driver ATI non è nemmeno presente la voce) e quindi vede tutto wide 1920x1200 qualunque sia la risoluzione di partenza.
-Chi ha nVidia può provare a modificare l'aspect ratio dal pannello driver, ma non funziona sempre.
-Chi ha console o qualunque lettore da tavolo, vede comunque deformato (certo di poco visto che 1920x1080 viene mappato su 1920x1200, ma comunque deformato (16:10 invece che 16:9)
).

Detto ciò io mi zittisco anche volentieri, buon divertimento a chi non legge o da per scontati aggiornamenti che devono ancora arrivare.

icoborg
09-01-2007, 14:43
Perchè c'è ancora gente che casca dalle nuvole senza averlo letto (e magari avendo anche già comprato il monitor), e gente come te che parla senza aver capito esattamente quali sono le conseguenze di questo difetto (come è tra l'altro evidente dai commenti che hai fatto in seguito...
Riassumendo:
-Chi ha ATI non ha possibilità di cambiare aspect ratio (c'è l'opzione negli ATT, ma deve essere supportata dal monitor... nei driver ATI non è nemmeno presente la voce) e quindi vede tutto wide 1920x1200 qualunque sia la risoluzione di partenza.
-Chi ha nVidia può provare a modificare l'aspect ratio dal pannello driver, ma non funziona sempre.
-Chi ha console o qualunque lettore da tavolo, vede comunque deformato (certo di poco visto che 1920x1080 viene mappato su 1920x1200, ma comunque deformato (16:10 invece che 16:9)
).

Detto ciò io mi zittisco anche volentieri, buon divertimento a chi non legge o da per scontati aggiornamenti che devono ancora arrivare.
praticamente un monitor boiata^^
o devo prendermi solo quello disponibile a 16/10

MexeM
09-01-2007, 14:59
Giusto una precisazione:

se i giochi supportano risoluzioni 16:10 (che cominciano a diffondersi, anche se non tutti le supportano) si può usare una di quelle risoluzioni (anche se la scheda non ce la fa a far andare il tutto 1920x1200, si può usare ad esempio 1680x1050 o ancora più bassa) e quindi l'aspect ratio viene mantenuto (cioè il monitor la mette a tutto schermo, ma l'aspect ratio è lo stesso), certo se non si è a 1920x1200 c'è comunque l'interpolazione del pannello, ma quella ci sarebbe comunque a meno di volere la risoluzione mappata 1:1.
1:1 ovviamente impossibile, ma non è che sia un'opzione usatissima, sarebbe davvero utile (e in questo caso lo sarebbe molto) solo con la risoluzione 1600x1200, ma per questa basta che si possa mantenere l'aspect ratio (quindi in sostanza solo chi ha nVidia, quando funziona, ma è già qualcosa), che poi la mappatura 1:1 è automatica (e 1600x1200 è comunque risoluzione supportata, questa sì, da tutti i giochi (per vari la massima disponibile) e permetterebbe di non avere interpolazione rimanendo comunque più leggera della 1920x1200)

KEVORK
09-01-2007, 15:12
quindi bisogna aspettare a prendere il modello aggiornato

Alex83
09-01-2007, 15:21
Riassumendo:
).

Io continuo a dire che sono cose già dette, non me ne volere però! :)
L'unica cosa che non sapevo (avendo una scheda nvidia) è che con le schede ATI, non si può cambiare aspect ratio.

Hai comunque fatto bene a ribadirlo, male non fa di sicuro. ;)
In oltre come avrai letto ci siamo impegnati a contattare BenQ per avere info su un eventuale aggiornamento del firmaware, quindi non siamo qui a fantasticare su qualcosa che non uscirà mai, anzi....stiamo proprio cercando di fare chiarezza su questo punto e senza "aggredirci" :)

Vorrei aggiungere in oltre che il tuo post è stato particolarmente chiaro, e che servirà sicuramente a qualc'uno.
Insomma, hai riassunto molto chiaramente in poche righe tutto quello che era stato detto.

Alex83
09-01-2007, 15:23
quindi bisogna aspettare a prendere il modello aggiornato

Sarà sicuramente meglio, oppure lo prendi ora lo aggiornerai quando sarà disponibile.
In ogni caso il tempo d'attesa è lo stesso, con la differenza che il monitor scenderà di prezzo. :)

Alucard83
09-01-2007, 16:18
Mi ero dimenticato di rispondere ad Alex83.

Si, io gioco a World of Warcraft, e posso dirti che a mio parere è ben più che perfetto.

è uno di quei giochi in cui puoi selezionare l'opzione 1920x1200 (wide), e posso dirti che la resa è straordinaria. Soprattutto i colori sono ottimi (e te lo dice uno che viene da un 19" crt)

Per quanto riguarda le performance a quella risoluzione:

Athlon 2500+ @ 3200+ (200x11)
2 GB Ram ddr400
GeForce 6800 Ultra

Tutto al massimo, compreso terrain distance, ma lasciando Terrain Detail Variabile, oscillo tra i 35 ed i 45 frame nelle fasi peggiori (PvP, Volo)

Ah, stasera provo a comprare il cavo vga originale dell'x360 per vedere che con quello a 1920x1200 non faccia scherzi strani. Poi vi faccio sapere, così confermo se quelli come me, che hanno comprato l'xtreme (il tarocco) possono risolvere il problema.

guglielmit
09-01-2007, 18:37
Ma questo e' un nuovo monitor o quello del 3D ? :confused:
BenQ (http://www.benq.com/press/News.cfm?id=1719&cat=0)
Sembrerebbe una news :rolleyes:

nullsoft
10-01-2007, 08:09
ma sarà possibile che questo sia L'UNICO monitor full hd?????

Pistolpete
10-01-2007, 08:16
ma sarà possibile che questo sia L'UNICO monitor full hd?????
No, ce ne sono parecchi: samsung, dell, fujitsu-siemens, etc...

nullsoft
10-01-2007, 08:31
No, ce ne sono parecchi: samsung, dell, fujitsu-siemens, etc...

monitor e non tv?

me ne puoi elencare qualcuno?

Pistolpete
10-01-2007, 08:34
monitor e non tv?

me ne puoi elencare qualcuno?
Basta che cerchi i thread dedicati ai 24 pollici in questa sezione, sono tutti 1920*1200.
:)

nullsoft
10-01-2007, 08:36
ah errore mio, volevo intendere con uscita HDMI!

per ora sò che ne esistono solo 2, questo e un LG

Pistolpete
10-01-2007, 08:40
ah errore mio, volevo intendere con uscita HDMI!

per ora sò che ne esistono solo 2, questo e un LG
Diciamo che l'hdmi non è fondamentale, quello che devi guardare è che la connessione digitale di ogni monitor (o dvi o hdmi) supporti l'hdcp (il controllo sui contenuti). Infatti alcuni monitor dichiarati compatibili con l'HD non hanno l'hdmi bensì una dvi compatibile hdcp. In questo caso basterà comprare un cavo hdmi-dvi per collegare un dispositivo per l'alta definizione (ps3 o lettore blue-ray).

nullsoft
10-01-2007, 08:43
basta sia HDCP per connettere un cavo HDMI?
come quello della PS3?

Alucard83
10-01-2007, 12:06
CONFERMATO:

Il cavo VGA per X360 originale M$ non mostra difetti a 1920x1200 (ovviamente non avendo la mappatura, tutti i segnali 1080p vengono stretchati a 1920x1200.

Mostra il difetto solo se lo abilitate a console accesa, ma basta riavviare per risolvere il problema.

Felle
10-01-2007, 12:32
CONFERMATO:

Il cavo VGA per X360 originale M$ non mostra difetti a 1920x1200 (ovviamente non avendo la mappatura, tutti i segnali 1080p vengono stretchati a 1920x1200.

Mostra il difetto solo se lo abilitate a console accesa, ma basta riavviare per risolvere il problema.

Quale difetto??? :mc:

Ma se in futuro dovessi attacarci un lettore HD DVD i film a 1080p verrebbero
stretchati a 1920x1200 pure loro come i giochi per X360???

Ciao.

Pistolpete
10-01-2007, 12:38
basta sia HDCP per connettere un cavo HDMI?
come quello della PS3?
Sì, devi controllare che sia presente il supporto all'hdcp tra le caratteristiche del monitor, il resto è un di più.

Zephyr75
10-01-2007, 13:47
Mi ero dimenticato di rispondere ad Alex83.

Si, io gioco a World of Warcraft, e posso dirti che a mio parere è ben più che perfetto.

è uno di quei giochi in cui puoi selezionare l'opzione 1920x1200 (wide), e posso dirti che la resa è straordinaria. Soprattutto i colori sono ottimi (e te lo dice uno che viene da un 19" crt)

Per quanto riguarda le performance a quella risoluzione:

Athlon 2500+ @ 3200+ (200x11)
2 GB Ram ddr400
GeForce 6800 Ultra

Tutto al massimo, compreso terrain distance, ma lasciando Terrain Detail Variabile, oscillo tra i 35 ed i 45 frame nelle fasi peggiori (PvP, Volo)

Ah, stasera provo a comprare il cavo vga originale dell'x360 per vedere che con quello a 1920x1200 non faccia scherzi strani. Poi vi faccio sapere, così confermo se quelli come me, che hanno comprato l'xtreme (il tarocco) possono risolvere il problema.

Scausa.... ma da me a 1920x1200 mi sembra leggermente oblungo verso l'alto. E' una mia impressione?

Alucard83
10-01-2007, 15:27
@Zephyr75

Sei sicuro di aver selezionato nelle opzioni video del gioco 1920x1200 (Wide), invece della 1920x1200 standard? Nel secondo caso è effettivamente oblungo, ma nel primo è perfetto.

@Felle

Io posseggo (possedevo) un cavo per Xbox360 VGA non originale, e con il monitor della benq, se settavo a 1920x1200, l'immagine veniva estesa male, uscendomi fuori dallo schermo a sinistra, ed anche se riavviavo la console non risolvevo niente.
Ho fatto la prova comprando quello originale, ed appena settata mi mostra il difetto, ma è sufficiente riavviare la console perchè tutto torni ad essere perfettamente centrato. L'ho messo in VGA, dato che il component è riservato per l'imminente Wii :D

ilmando
10-01-2007, 16:14
Ecco la risposta ricevuta oggi da Benq Italia per il problema del mapping 1:1.

"Buona sera,
i monitor in oggetto, attualmente disponibili, non sono dotati di aggiornamento firmware per il mapping 1:1. Uscirà presumibilmente in Febbraio un aggiornamento firmware in tal senso ed in qualsiasi caso i prodotti consegnati dalla fine dello stesso mese saranno già aggiornati all'origine.

Grazie."

Almeno sembrano a conoscenza del problema...

geko75
11-01-2007, 10:39
E' ormai qualche giorno che Benq ha messo disponibili sul suo sito Inglese i driver per Windows Vista del suo modello di monitor FP241WZ.

Scusate la mia immensa IGNORANZA in materia, ma che cosa C**** mettono i driver sul sito quando non sanno neppur lontanamente pronunciarsi sulla data di uscita di questo monitor in Europa..

se questa è serietà.. :(

happynewclick
12-01-2007, 11:55
bene, allora credo che attenderò fine febbraio per l'acquisto. tra l'altro ho notato che su pixmania è calato di 10 euro! affarone!!

albero77
12-01-2007, 16:37
Devo collegare pc, x360 e ps3 a marzo....Credete che questo monitor sia la scelta migliore o mi consigliate di aspettare un altro 24"?Grazie

Alex83
12-01-2007, 17:04
Ti consiglio di prendere questo per il rapporto Qualità/prezzo, ma di aspettare febbraio (da quanto dice ilmando) per averlo con il firmware aggiornato. :)

The_Maker
13-01-2007, 19:23
E' uscito in america il nuovo firmware con 1:1 mapping!!

http://www.tftcentral.co.uk/news.htm#fp241w_firmware

:D

kimi91
15-01-2007, 14:07
bene ragazzi....ottima notizia...questo potrebbe essere lo scehrmo migliore tra i 24" pero' sta per uscire il samsung 27 alla modica cifra di 999 dollari

Alex83
15-01-2007, 14:32
bene ragazzi....ottima notizia...questo potrebbe essere lo scehrmo migliore tra i 24" pero' sta per uscire il samsung 27 alla modica cifra di 999 dollari

Ossia 1299euro :D

tempalb81
15-01-2007, 16:36
scusate ma dopo 5-6 pagine di lettura mi si sono incrociati gli occhi e non ho capito più nulla

il modello atteso cola sigla "Z" mi sembra un aggironamento sostanziale (anche perchè costerà 300e in più. Ne vale la pena?
il firmware aggironato, invece, sarà utile solo con i giochi?

kimi91
15-01-2007, 17:42
la versione z ha in piu' il bfi che è una tecnologia proprietaria di benq sulla quale ci sono pareri discordanti
l'aggiornamento firmware invece serve per mappare l'immagine 1:1 in modo da non vederla allungata...
comunque volevo chiedervi una cosa
a giugno vado a fare un viaggetto in canada e potrei acquistare il monitor alla modica cifra di 595 euro secondo voi mi conviene???
so che dovrei pagare la dogna ma potrei evitarla in qualche modo?

Chavez_amd
15-01-2007, 22:15

potrebbe .. ehehe .. ma si trova in commercio ? ehehe .. e pensare che era bello bello al cebit quasi un anno fa .. mah :rolleyes:

tempalb81
15-01-2007, 22:36
la versione z ha in piu' il bfi che è una tecnologia proprietaria di benq sulla quale ci sono pareri discordanti
l'aggiornamento firmware invece serve per mappare l'immagine 1:1 in modo da non vederla allungata...

grazie mille ;)
ultimissima cosa: la serie "Z", che da noi deve ancora uscire, avrò il firmware corretto?

Felle
16-01-2007, 02:14
Che versione di HDMI ha questo monitor visto che nessuno lo ha mai specificato???

1.0; 1.1; 1.2; 1.3.

-1.3 Velocità connessione digitale singolo cavo audio/video aumentata a 10.2 GB/sec.
Supporto colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
Supporto standard colori xv YCC.
Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
Supporto uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu Ray) per decoding esterno tramite ricevitore AV.

Visto il prezzo del monitor spero la 1.3!!!

Differenze tra 1.2 e 1.3: fonte http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20070108

-Data rate massimo 4.95 Gb/s 10.2 Gb/s
-Bandwidth massimo 165 MHz 340 MHz
-Risoluzione massima 1920x1080 progressive (1080p)
2560x1440 progressive (1440p)
-Profondità colori massima 24 bit 48 bit
-Colori visualizzati 16,7 milioni 281 trilioni
-Supporto DTS & Dolby Digital 5.1 Sì Sì
-Suporto Dolby TrueHD & DTS-HD No Sì
-Campionamento audio (2 canali) 192 kHz 768 kHz
-Campionamento audio (da 3 a 8 canali)
96 kHz (max 4 flussi)
192 kHz (max 8 flussi)

PS: mi vien da pensare che se siamo fortunati la versione è la 1.2!!! :doh:

Ciao a tutti.

Pistolpete
16-01-2007, 09:41
Di sicuro non è la 1.3.
Dovrebbe essere la 1.2a

piottocentino
16-01-2007, 14:10
ciao a tutti, mi mandate per favore anche in pvt una lista degli shop online dove lo vendono? grazie :)

happynewclick
16-01-2007, 15:13
ciao a tutti, mi mandate per favore anche in pvt una lista degli shop online dove lo vendono? grazie :)

http://www.benq.it/wheretobuy/index.cfm?ac=1&countryid=102&regionid=244&city=Milano&filter=LCD&physical=1

happynewclick
16-01-2007, 15:31
ho fatto un po' di telefonate agli shop consigliati da benq a milano. uno di questi assicura che i monitor in arrivo entro 4-5 gg hanno già l'aggiornamento firmware... sono un po' scettico a riguardo...

kimi91
16-01-2007, 15:42
se il mappaggio 1:1 funzionera' perffetamente questo sara il 24" migliore in assoluto...

tempalb81
16-01-2007, 18:18
scusate se insisto, ma vorrei prenderlo appena lo trovo e vorrei avere meno dubbi possibili :stordita:

la serie "Z" (fp241w Z) essendo nuovi e non ancora disponibili, hanno già il firmware corretto? oppure anche loro soffrono dello stesso errore?

grazie mille :ave:

Macs75
16-01-2007, 20:32
nessuno ti risponde perche' non e' ancora uscito ed e non si puo' avere certezze! non ripetere gli stessi messaggi, guarda sui forum esteri...

Chicco#32
17-01-2007, 12:20
se il mappaggio 1:1 funzionera' perffetamente questo sara il 24" migliore in assoluto...

e il problema nella visualizzazione pessima nei video dove lo metti?

:rolleyes:

tempalb81
17-01-2007, 12:31
e il problema nella visualizzazione pessima nei video dove lo metti?

:rolleyes:
come? non è adatto alla visione di film e anime? nemmeno la versione "Z" ? :eek:
e dire di essere oramai certo come scelta :confused:

Chicco#32
17-01-2007, 12:51
come? non è adatto alla visione di film e anime? nemmeno la versione "Z" ? :eek:
e dire di essere oramai certo come scelta :confused:

se leggi i primi commenti parlano malissimo della visione dei filmati....ha un marcato effetto granuloso.... :muro:

Danyblair
17-01-2007, 13:04
Ciao Chicco#32
Ancora alla ricerca come me di un monitor 24? Dopo questi mesi di ricerca che idea ti sei fatto al riguardo? Su cosa sei indirizzato al momento? Seguo come te da mesi ormai i due forum sul Dell e sul Benq e ho sempre trovato i tuoi interventi precisi, puntuali e molto professionali :) . Ecco perchè dopo un bel pò che non ti si vede ti chiedo cosa ne pensi. Io continuo ad essere più confuso di prima :confused: Byezzzzzzzzz

piottocentino
17-01-2007, 13:10
Io continuo ad essere più confuso di prima :confused: Byezzzzzzzzz

io pure...oltre a giocarci dovrei anche vederci film e tv... che 24"pollici prendo? :help:

tempalb81
17-01-2007, 13:25
a me invece interessa "solo" per film e anime (niente giochi)
se hai una preferenza (qualunqe modello dai 22" ai 26") ti saremmo grati se la potessi esprimere, grazie :)

kimi91
17-01-2007, 14:05
secondo me il problema del rumore non è cosi' marcato infatti dicono che non è fastidioso....e poi questo problema si verifica solo con i filamti a bassa risoluzione

Chicco#32
17-01-2007, 14:24
secondo me il problema del rumore non è cosi' marcato infatti dicono che non è fastidioso....e poi questo problema si verifica solo con i filamti a bassa risoluzione

io al momento ho un 19" di basso livello che presenta lo stesso rumore di fondo...e ti assicuro che rompe parecchio nella visione dei DVD....però è un monitor in prestito dal valore di 100 euro e quindi sai come si dice? "a caval donato non si guarda in bocca..."

ma quando si spendono 900 euro il discorso si fa diverso....

X gli altri: purtoppo in questo periodo la mia vita è incasinatissima e solo oggi ho trovato 5 minuti per aggiornarmi un po' sulla situazione....più tardi leggerò anche le ultime sul DELL...ma alla fine mi sembra che la situazione sia abbastanza statica....BENQ con umore di fondo nei video, DELL con problemi con l'HDCP.... ;)

Danyblair
17-01-2007, 14:44
BENQ con umore di fondo nei video, DELL con problemi con l'HDCP....

Il Dell l'ho escluso come possibile acquisto proprio per questo motivo per non parlare dei Pixel bruciati anche se non so se ora le cose vanno un pò meglio al riguardo. Per il Benq oltre al problema citato mi sembra assurdo che un monitor che costa così tanto abbia il problema della mappatura 1:1, inoltre la Benq non è assolutamente chiara per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware; alcuni non ne sanno niente, altri dicono di attendere fine Febbraio inizi Marzo. Insomma di certo non c'è niente e l'unica cosa da fare è ciò che purtroppo sta diventando una noiosa abitudine........aspettare, aspettare, aspettare....e sperare che qualche ditta seria metta sul mercato un monitor all'altezza delle aspettative dei consumer. A dirla tutta mi sento un pò preso per il c..o...non so voi.

kimi91
17-01-2007, 15:13
io al momento ho un 19" di basso livello che presenta lo stesso rumore di fondo...e ti assicuro che rompe parecchio nella visione dei DVD....però è un monitor in prestito dal valore di 100 euro e quindi sai come si dice? "a caval donato non si guarda in bocca..."

ma quando si spendono 900 euro il discorso si fa diverso....

X gli altri: purtoppo in questo periodo la mia vita è incasinatissima e solo oggi ho trovato 5 minuti per aggiornarmi un po' sulla situazione....più tardi leggerò anche le ultime sul DELL...ma alla fine mi sembra che la situazione sia abbastanza statica....BENQ con umore di fondo nei video, DELL con problemi con l'HDCP.... ;)

ma puo' darsi c he il tuo monitor abbia un rumore video molto accentuato' ma dalle recensioni dicono che il rumore di questo monior non è fastidioso...poi la scelta sta a voi

Alex83
17-01-2007, 19:29
se leggi i primi commenti parlano malissimo della visione dei filmati....ha un marcato effetto granuloso.... :muro:

Ma tu ce l'hai sto monitor vero??

piottocentino
17-01-2007, 19:36
Ma tu ce l'hai sto monitor vero??

i possessori del monitor potrebbero postare le impressioni? perchè nn riesco a capire se sono soldi spesi bene:)

Macs75
17-01-2007, 21:18
i possessori sono pochi e le hanno gia' postate, cercale nel thread

Alex83
17-01-2007, 23:18
i possessori del monitor potrebbero postare le impressioni? perchè nn riesco a capire se sono soldi spesi bene:)

Se vai indietro di qualche pagina vedi tutto quello che ho scritto io, con tanto di foto.
Cmq l'ultima cosa che si nota è proprio il rumore nei video. :)

tempalb81
18-01-2007, 10:16
Se vai indietro di qualche pagina vedi tutto quello che ho scritto io, con tanto di foto.
Cmq l'ultima cosa che si nota è proprio il rumore nei video. :)

in ogni caso è un problema della serie W, la WZ di prossima uscita magari ha meno problemi (giusto?) :stordita:

nullsoft
18-01-2007, 10:48
siamo sempre sui 1000 euro di prezzo?

piottocentino
18-01-2007, 12:14
960 euro :)

Alex ho letto le tue impressioni qualche pagina indietro....è spettacolare l'unico dubbio che mi rimane è la mappatura 1:1 con vga 8800GTX.... ho letto che basta smanettare coi driver nvidia per sistemare ma mi convince poco la cosa anche perche cambio spesso config e una vga ati sicuramente va a finire che la prendo e trovarmi di fronte a problemi di mappatura dopo aver speso 1000euro mi rompe...
la versione WZ uscita in sostituzione o è proprio un altro modello? quanto costerà si sa?

grazie:)

PELE80
18-01-2007, 12:43
Ciao a tutti, ho un dubbio: ho circa 1000€ da spendere e sono indeciso tra l'acquisto di questo modello di monitor, oppure un tv hd ready 26"!
Io lo utilizzerei esclusivamente per l'xbox 360 e per vedere la tv.
Adesso con una tv hd ready risolvo il problema, ma non avrei un full hd come il benq!! In ogni caso, se decidessi di acquistare il monitor, come farei per vederci la tv? Cosa mi consigliate? :help: :help: :help:
Grazie a tutti ciao.

Alex83
18-01-2007, 14:41
960 euro :)

Alex ho letto le tue impressioni qualche pagina indietro....è spettacolare l'unico dubbio che mi rimane è la mappatura 1:1 con vga 8800GTX.... ho letto che basta smanettare coi driver nvidia per sistemare ma mi convince poco la cosa anche perche cambio spesso config e una vga ati sicuramente va a finire che la prendo e trovarmi di fronte a problemi di mappatura dopo aver speso 1000euro mi rompe...
la versione WZ uscita in sostituzione o è proprio un altro modello? quanto costerà si sa?

La verisione WZ ha il BFI, o meglio...dovrebbe averlo.
In realtà non è così visto che ha una sorta di MPA, un po come quella si samsung che è tutto fuorchè una figata.
Qui (http://www.behardware.com/articles/646-1/benq-fp241wz-1rst-lcd-with-screening.html) puoi trovare una racensione del monitor dove viene spiegato meglio il tutto.

Per quanto riguarda la la mappatura 1:1 basta aspettare il firmware aggiornato che uscirà a breve da quanto dicono, oppure prendere il monitor ora e aggiornarlo in seguito.

Se invece vuoi la mappatura 1:1 con i giochi pc che non supportano la ris wide ti devi tenere la 8800 e incrociare le dita, visto che le proporzioni vga non le mantiene con tutti i games. :(

piottocentino
18-01-2007, 14:48
io praticamente gioco molto solo a cod2 e trackmania, secondo te posso avere problemi?

ma sta mappatura in pratica che problema è? nn vedo le immagini proporzionate?

grazie;)

Alex83
18-01-2007, 14:51
Ciao a tutti, ho un dubbio: ho circa 1000€ da spendere e sono indeciso tra l'acquisto di questo modello di monitor, oppure un tv hd ready 26"!
Io lo utilizzerei esclusivamente per l'xbox 360 e per vedere la tv.
Adesso con una tv hd ready risolvo il problema, ma non avrei un full hd come il benq!! In ogni caso, se decidessi di acquistare il monitor, come farei per vederci la tv? Cosa mi consigliate? :help: :help: :help:
Grazie a tutti ciao.

Scelta ardua, se ci devi vedere la tv è meglio la tv.
Per giocare con la X è meglio avere un monitor full hd con la mappatura 1:1.
Se dovessi acquistare il monitor e ci volessi vedere anche la tv basta prendere una scheda tv pci o usb, o meglio ancora....il decoder hd di sky. (sempre che tu abbia la parabola e tutto il resto)

Alex83
18-01-2007, 14:57
io praticamente gioco molto solo a cod2 e trackmania, secondo te posso avere problemi?

ma sta mappatura in pratica che problema è? nn vedo le immagini proporzionate?

grazie;)

Allora controlla se nelle impostazioni video dei giochi puoi impostare la risoluzione a 1920x1200.
Se la ris si ferma a 1600x1200 o peggio ancora a 1280x1024 vedrai l'immagine allungata e allargata sempre e comunque a pieno schermo.
In alcuni casi si può aggirare il problema dal pannello di controllo nvidia dicendo di mantenere le proporzioni della vga in gioco.
Appariranno quindi le bande nere laterali ma per lo meno l'immagine sarà proporzionalmente corretta.
In altri casi si può editare la cfg del gioco dicendogli di lanciarlo alla risoluzione che vuoi(1920x1200), ma devi avere culo. :)

PELE80
18-01-2007, 16:50
Scelta ardua, se ci devi vedere la tv è meglio la tv.
Per giocare con la X è meglio avere un monitor full hd con la mappatura 1:1.
Se dovessi acquistare il monitor e ci volessi vedere anche la tv basta prendere una scheda tv pci o usb, o meglio ancora....il decoder hd di sky. (sempre che tu abbia la parabola e tutto il resto)

Grazie per il consiglio, però io non posseggo il dec sky ma ho un digitale terrestre( :cry: ) non penso che utilizzero il pc quindi è da escludere una scheda tv pci o usb, cosa mi consiglieresti? come si vedrebbe il digit. terr. su questo monitor? ciao e grazie. :muro: :confused: :cry: :cry: :( :mad:

Alex83
18-01-2007, 19:38
Grazie per il consiglio, però io non posseggo il dec sky ma ho un digitale terrestre( :cry: ) non penso che utilizzero il pc quindi è da escludere una scheda tv pci o usb, cosa mi consiglieresti? come si vedrebbe il digit. terr. su questo monitor? ciao e grazie. :muro: :confused: :cry: :cry: :( :mad:

A questo punto ti consiglio un TV.
Per il semplice fatto che ha la funzione 5:4, 16:9, zoom, ecc...
Su questo monitor vedresti il segnale 540i sempre e comunque a pieno schermo, senza possibilità di regolazione.
Se poi vuoi prenderti il decoder sky hd, non avresti nessun problema.
Siamo sempre li, bisgona aspettare l'aggiornamento del firmware. :(

PELE80
18-01-2007, 20:21
A questo punto ti consiglio un TV.
Per il semplice fatto che ha la funzione 5:4, 16:9, zoom, ecc...
Su questo monitor vedresti il segnale 540i sempre e comunque a pieno schermo, senza possibilità di regolazione.
Se poi vuoi prenderti il decoder sky hd, non avresti nessun problema.
Siamo sempre li, bisgona aspettare l'aggiornamento del firmware. :(

Perchè se ci fosse questo fantomatico aggiornamento del firmware, si risolverebbe anche il mio problema di vederci la tv con il semplice digit terr?non la vedrei più a 540i spalmata a tutto schermo? perchè se è cosi metto i soldi da parte e mi compro questo bellissimo Benq full hd quando so per certo che aggiornano il firmware!! cmq Alex83 aspetto una tua risposta, e ti ringrazio tantissimo per queste info, ciao.

Alex83
18-01-2007, 20:52
Perchè se ci fosse questo fantomatico aggiornamento del firmware, si risolverebbe anche il mio problema di vederci la tv con il semplice digit terr?non la vedrei più a 540i spalmata a tutto schermo? perchè se è cosi metto i soldi da parte e mi compro questo bellissimo Benq full hd quando so per certo che aggiornano il firmware!! cmq Alex83 aspetto una tua risposta, e ti ringrazio tantissimo per queste info, ciao.

Esatto.
Nel senso che, se il segnale mandato dal decoder non è in 1920 x 1200 il monitor dovrebbe visualizzarlo con le proporzioni corrette al posto di spalmarlo a tutto schermo.
Un po' come sui tv a 16:9, dove il segnale in 4:3 può essere visualizzato correttamente.

Tornando al firmware, sia io che un'altro utente del forum abbiamo avuto conferma da benq riguardo un'imminente aggiornamento.
In oltre mi dissero che poteva essere effettuato nella sede benq di milano, in modo da non doverlo spedire dall'altra parte del globo. :)

PELE80
18-01-2007, 22:23
Esatto.
Nel senso che, se il segnale mandato dal decoder non è in 1920 x 1200 il monitor dovrebbe visualizzarlo con le proporzioni corrette al posto di spalmarlo a tutto schermo.
Un po' come sui tv a 16:9, dove il segnale in 4:3 può essere visualizzato correttamente.

Tornando al firmware, sia io che un'altro utente del forum abbiamo avuto conferma da benq riguardo un'imminente aggiornamento.
In oltre mi dissero che poteva essere effettuato nella sede benq di milano, in modo da non doverlo spedire dall'altra parte del globo. :)

Ok buono a sapersi, sono ora più sicuro di effettuare questo acquisto anzichè l' hdready(anche se era un bellissimo sharp)!!!
Due semplici domande: 1) Per inviare il monitor a Benq, le spese di spedizioni, sono a nostro carico?, e non ho la possibilità di comprarlo già con il nuovo firmware? 2) potrei sapere anche con un mess. privato, dove posso acquistare il monitor dato che qui in sicilia, più precisamente a catania, non so dove sbattere la :muro: ?

Alex83
19-01-2007, 00:01
Ok buono a sapersi, sono ora più sicuro di effettuare questo acquisto anzichè l' hdready(anche se era un bellissimo sharp)!!!
Due semplici domande: 1) Per inviare il monitor a Benq, le spese di spedizioni, sono a nostro carico?, e non ho la possibilità di comprarlo già con il nuovo firmware? 2) potrei sapere anche con un mess. privato, dove posso acquistare il monitor dato che qui in sicilia, più precisamente a catania, non so dove sbattere la :muro: ?

1- Si.

2- Si, basta aspettare che esca con il firmware aggiornato, ma non c'è una data precisa di uscita anche se si vocifera febbraio.
Cmq negli USA il monitor ha già il nuovo firmware.

Ora ti mando un pvt con l'elenco degli shop dove lo puoi acquistare. :)

PELE80
19-01-2007, 01:26
1- Si.

2- Si, basta aspettare che esca con il firmware aggiornato, ma non c'è una data precisa di uscita anche se si vocifera febbraio.
Cmq negli USA il monitor ha già il nuovo firmware.

Ora ti mando un pvt con l'elenco degli shop dove lo puoi acquistare. :)

che dire grazie di tutto ciao. :D

piottocentino
19-01-2007, 01:32
stavo guardando sul sito benw Italia questa pagina:
http://www.benq.it/products/LCD/?product=636&page=downloads&dtype=D

che driver è ne sapete qualcosa?:)

ho visto su uno shop la versione Z ma costa tipo 1270euro....:(

Alex83
19-01-2007, 02:47
stavo guardando sul sito benw Italia questa pagina:
http://www.benq.it/products/LCD/?product=636&page=downloads&dtype=D

che driver è ne sapete qualcosa?:)

ho visto su uno shop la versione Z ma costa tipo 1270euro....:(

Sono semplicemente i driver del monitor! :)
La versione Z è una trovata commerciale, mal riuscita. :fagiano:

albero77
21-01-2007, 12:18
Il monitor in questione non riesco proprio a trovarlo. Sui vari siti mi dice puntuamente "non disponibile" riportando date indicative del possibile arrivo...Ma soprattutto lo sto aspettando perchè l'alterntiva a questo monitor(dell 2407) non supporta il full hd(1080p\i) tramite dvi. Di questo invece non ho trovato notizie a riguardo. Qualcuno saprebbe darmi notizie a riguardo. Grazie.

MexeM
21-01-2007, 17:06
errore...

piottocentino
22-01-2007, 20:09
raga, vi riporto quanto leggego proprio adesso su questo articolo
http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm

Update (12/1/07): After months of "coming soon" anticipation, it seems some users in the US have started to receive the FP241W with the new firmware included, allowing aspect ratio control and 1:1 pixel mapping. This has been confirmed with user pictures of the screen on Hardforum (a US based internet forum) showing the new OSD selections along with images of the screen running at the various settings. The OSD now lets you choose between "full", "aspect" and "1:1" (as shown above), and early reports suggest these function correctly when using external devices on the screen.

It has been stated that all new models produced during January would have this fix in place, but it will probably be a little time before they are widely sent out from the suppliers stocks. It is unclear what existing users will need to do in order to update their screens, but it is expected that monitors would need returning to local service centres for this firmware upgrade to be applied.

buone notizie a quanto sembra:)

happynewclick
23-01-2007, 10:31
raga, vi riporto quanto leggego proprio adesso su questo articolo
http://www.tftcentral.co.uk/articles/benq_fp241w.htm

Update (12/1/07): After months of "coming soon" anticipation, it seems some users in the US have started to receive the FP241W with the new firmware included, allowing aspect ratio control and 1:1 pixel mapping. This has been confirmed with user pictures of the screen on Hardforum (a US based internet forum) showing the new OSD selections along with images of the screen running at the various settings. The OSD now lets you choose between "full", "aspect" and "1:1" (as shown above), and early reports suggest these function correctly when using external devices on the screen.

It has been stated that all new models produced during January would have this fix in place, but it will probably be a little time before they are widely sent out from the suppliers stocks. It is unclear what existing users will need to do in order to update their screens, but it is expected that monitors would need returning to local service centres for this firmware upgrade to be applied.

buone notizie a quanto sembra:)

ottime direi,
vorrei solo sapere come faremo a riconoscere un monitor con il firmware aggiornato da quelli precedenti. Lo dico perché un rivenditore di Milano la scorsa settimana mi assicurava che i monitor che ha attualmente in negozio hanno il firmware aggiornato e la cosa che mi pare abbstanza improbabile.

garrjson75
23-01-2007, 10:50
ciao
scusa quale sarebbe il rivenditore su milano che li avrebbe???
grazie

happynewclick
23-01-2007, 10:56
ciao
scusa quale sarebbe il rivenditore su milano che li avrebbe???
grazie

risposto in pvt

maurizio4
23-01-2007, 11:33
risposto in pvt

ciao,siccome lo comprero' anchio questo monitor,puoi dire anche a me' quale' il rifornitore.

grazie mille :D :D

Danyblair
23-01-2007, 23:53
Insomma raga secondo voi qual'è il periodo migliore per acquistare con sicurezza questo monitor con il finware agiornato :wtf: ?Tnx.Byezzzzz

Alex83
24-01-2007, 04:13
ciao,siccome lo comprero' anchio questo monitor,puoi dire anche a me' quale' il rifornitore.

grazie mille :D :D

Risposto in pvt. :)

piottocentino
24-01-2007, 14:11
Ciao Alex, puoi farmi una prova con Call of duty 2 se il problema della mappatura è presente? grazie:)

happynewclick
24-01-2007, 14:17
Insomma raga secondo voi qual'è il periodo migliore per acquistare con sicurezza questo monitor con il finware agiornato :wtf: ?Tnx.Byezzzzz

forse fine febbraio... ci terremo aggiornati con benq italia

GabrySP
24-01-2007, 16:44
A chi interessa c'è una spiegazione esauriente sul funzionamento del BFI (in inglese)

In praticano quelli di XBitLabs dicono che è un pò una zozzeria e che si nota il refresh come nei CRT messi a 60Hz di refresh.(stessa cosa detta qua http://www.behardware.com/articles/646-1/benq-fp241wz-1rst-lcd-with-screening.html )

La buona notizia è che si può comprare il modello inferiore senza paura di avere sbagliato acquisto :) (l'altro costa di più ed è peggiore)

Link -> http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/lcd-parameters_4.html

Buona lettura (tutto l'articolo è molto interessante)

Alex83
24-01-2007, 17:13
Ciao Alex, puoi farmi una prova con Call of duty 2 se il problema della mappatura è presente? grazie:)

Il mio monitor non ha il firmware aggiornato, non può fare la mappatura 1:1.
Frse tu intendi la versione PC, per vedere se si può giocare in 1920x1200??
:confused: :confused: :confused:

Pozz
24-01-2007, 17:50
A chi interessa c'è una spiegazione esauriente sul funzionamento del BFI (in inglese)

In praticano quelli di XBitLabs dicono che è un pò una zozzeria e che si nota il refresh come nei CRT messi a 60Hz di refresh.(stessa cosa detta qua http://www.behardware.com/articles/646-1/benq-fp241wz-1rst-lcd-with-screening.html )

La buona notizia è che si può comprare il modello inferiore senza paura di avere sbagliato acquisto :) (l'altro costa di più ed è peggiore)

Link -> http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/lcd-parameters_4.html

Buona lettura (tutto l'articolo è molto interessante)

mmh non l'ho letto tutto, ma non mi pare che lo boccino cosi, anzi, quelli di xbitlabs ammettono di non aver provato il benq e si rifanno a quelli di behardware che semplicemente dicono che gli svantaggi di questa tecnologia sono una minore omogeneità dell'illuminazione e un minore livello generale di luminosità (comunque aggiustabile)

la storia del refresh come quello di un crt@60hz è quello che sarebbe successo nel caso in benq avessero deciso di creare il "frame" nero spegnendo i pixel e non togliendo l'illuminazione. infatti se un pannello tn ce la farebbe a disegnare l'immagine, mettere una schermata nera e ridisegnare il frame dopo, un *va no quindi si sono inventati sta cosa

comunqeu complimenti per i link! molto interessanti!

GabrySP
24-01-2007, 18:04
mmh non l'ho letto tutto, ma non mi pare che lo boccino cosi, anzi, quelli di xbitlabs ammettono di non aver provato il benq e si rifanno a quelli di behardware che semplicemente dicono che gli svantaggi di questa tecnologia sono una minore omogeneità dell'illuminazione e un minore livello generale di luminosità (comunque aggiustabile)

la storia del refresh del crt è nel caso avessero deciso di creare il "frame" nero spegnendo i pixel e non togliendo l'illuminazione. infatti se un pannello tn ce la farebbe a disegnare l'immagine, mettere una schermata nera e ridisegnare il frame dopo, un *va no quindi si sono inventati sta cosa

Il succo del discorso è che si può comprare il medello meno costoso e che non si perde nulla dato che si nota del flickering (dicono che non si noterebbe se il pannello avesse un refresh di 75-85 Hz).

L' idea è buona ma è ancora acerba; o si usano pannelli con response time molto basso in modo da inserire un intero frame nero (il vero BFI) o si devono usare pannelli con refresh più alto (che ancora non esistono) e usare la tencica usata dal BenQ.

Imho la versione Z è da evitare, perchè c'è il serio rischio che una volta comprato di doverla disabilitare dal menù del monitor e ritrovarsi ad usare il modello inferiore.

Ognuno ovviamente è libero di comprarsi il WZ :mano:

Pozz
24-01-2007, 18:07
Il succo del discorso è che si può comprare il medello meno costoso e che non si perde nulla dato che si nota del flickering (dicono che non si noterebbe se il pannello avesse un refresh di 75-85 Hz).

L' idea è buona ma è ancora acerba; o si usano pannelli con response time molto basso in modo da inserire un intero frame nero (il vero BFI) o si devono usare pannelli con refresh più alto (che ancora non esistono) e usare la tencica usata dal BenQ.

Imho la versione Z è da evitare, perchè c'è il serio rischio che una volta comprato di doverla disabilitare dal menù del monitor e ritrovarsi ad usare il modello inferiore.

Ognuno ovviamente è libero di comprarsi il WZ :mano:

si quello sicuro ;)
però mi pare che su behardware parlavano di un samsung che ha 100hz di refresh veri :eek: però era una tv non un monitor.. peccato :P

poi tanto io non mi posso permettere entrambe quindi.. :asd:

piottocentino
24-01-2007, 19:42
Il mio monitor non ha il firmware aggiornato, non può fare la mappatura 1:1.
Frse tu intendi la versione PC, per vedere se si può giocare in 1920x1200??
:confused: :confused: :confused:

intendevo il videogioco da pc,se puoi vedere come va sul benq alla massima risoluzione;)

Alex83
24-01-2007, 20:42
intendevo il videogioco da pc,se puoi vedere come va sul benq alla massima risoluzione;)

Eh se l'avessi lo farei volentieri, a parte che potrei sempre "comprarlo" :D

Alex83
24-01-2007, 20:52
Cmq posso garantirti senza provarlo che si vede a tutto schermo e con le proporzioni corrette dal momento che supporta la risuluzione di 1920x1200 pixel.
Questa (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_20.html) è la prova. :)

piottocentino
24-01-2007, 21:27
grazie;)

geko75
25-01-2007, 13:57
Oggi in più negozi sono finalmente apparsi come disponibili i modelli FP241W (ovviamente del WZ neppure l'ombra, visto che non è ancora uscito negli Stati Uniti da noi se ne parla probabilmente a primavera).

Ho parlato con ben 3 negozianti nella mia città (Bologna) a cui è arrivata questa nuova "ondata" di monitor e... NESSUNO dei 3 aveva la più pallida idea dell'esistenza di un nuovo aggiornamento, mappatura o altro!!!

Non credo che a metà gennaio in Italia ci siano già monitor col nuovo aggiornamento, ma anche se ce ne fossero come facciamo a capirlo vista "l'ignoranza" della maggior parte dei negozi nel nostro Paese??

Qualcuno ha notizie (o sa come farsi dire) se i monitor ora disponibili anche su vari siti sono aggiornati????????????????????????????????????????????? :help:

piottocentino
25-01-2007, 15:13
Ciao, sono andato ieri da computer discount x sapere se avevano il monitor, e glielo dava ordinabile da oggi... gli ho detto dell'aggiornamento fw e mi hanno risposto che siccome da parecchio che li hanno a listino ma nn ordinabile probabile che hanno aspettato tutto questo tempo per prendere la versione aggiornata... :)

intanto ho contattato benq e gli ho chiesto quando saranno su mercato i monitor confw aggiornato e se c'è un modo per vedere dalla scatola quale versione ha, ma purtroppo nn mi hanno ancora risposto:(

Macs75
25-01-2007, 20:13
Oggi in più negozi sono finalmente apparsi come disponibili i modelli FP241W (ovviamente del WZ neppure l'ombra, visto che non è ancora uscito negli Stati Uniti da noi se ne parla probabilmente a primavera).

Ho parlato con ben 3 negozianti nella mia città (Bologna) a cui è arrivata questa nuova "ondata" di monitor e... NESSUNO dei 3 aveva la più pallida idea dell'esistenza di un nuovo aggiornamento, mappatura o altro!!!

Non credo che a metà gennaio in Italia ci siano già monitor col nuovo aggiornamento, ma anche se ce ne fossero come facciamo a capirlo vista "l'ignoranza" della maggior parte dei negozi nel nostro Paese??

Qualcuno ha notizie (o sa come farsi dire) se i monitor ora disponibili anche su vari siti sono aggiornati????????????????????????????????????????????? :help:

se ne hanno uno in esposizione acceso si puo' vedere nei menu' del monitor,
dovrebbe esserci un riferimento all'opzione 1:1 che e' stata inserita nel nuovo firmware.. mi sembra di averla vista in qualche foto.

piottocentino
26-01-2007, 01:00
una richiesta ai possessori del monitor...potreste farmi una foto della vostra postazione? perche ho l'impreessione, almeno dalle foto che si trovano in rete, che il benq risulta un po plasticoso rispetto ad esempio al dell....

garrjson75
26-01-2007, 08:28
oggi pomeriggio vado a prenderlo da un rivenditore benq di milano
poi vi dico!!!!

piottocentino
26-01-2007, 12:31
ottimo poi fai qualche foto;)

garrjson75
26-01-2007, 20:32
foto non ne posso fare..
ma garantisco che è un bel mezzo
che bello vedere tutta la mia tastiera illuminata!!!!!

nessun pixel bruciato...fortuna!!!

e poi...tra i menù vedo la possibilità di mappare 1:1!!!!!!

piottocentino
27-01-2007, 02:24
foto non ne posso fare..

loool mappatura 1:1!!! ma la possibilita di mappare 1:1 te la da x tutte le risoluzioni? se nn sbaglio la mappatura sul menu é presente solo in quelli aggiornati!!
puoi dirmi in pvt dove hai preso il monitor? grazie!! :)

Alex83
27-01-2007, 14:28
una richiesta ai possessori del monitor...potreste farmi una foto della vostra postazione? perche ho l'impreessione, almeno dalle foto che si trovano in rete, che il benq risulta un po plasticoso rispetto ad esempio al dell....

Se torni indietro di qualche pagina (max una decina) trovi le foto che ho postato io :)

Alex83
27-01-2007, 14:29
foto non ne posso fare..

Dai, che spettacolo!!
Ci diresti come si chiama la voce e in che sezione del menù si trova?? (quella della mappatura 1:1)

garrjson75
27-01-2007, 15:26
-menù
-sistema
-modalità display
e qui si può sceglire
- 1:1
- intero
- proporzioni immagini(nn so cosa significhi..ma ora non ho molto tempo)

il menù come ben sapete è sul lato e quindi è una soluzione elegante...ma secondo me è scomodo per accederci e utilizzarlo..(unica nota negativa per ora)

purtroppo non ho tanti giochi per provarlo
se volete venire a provarlo accomodatevi. abito nei pressi di monza e il negozio è quello a cinisello segnalato da benq(il nome non l'ho detto eheh)
ordinato giovedì e ritirato venerdì
voi invece dovete consigliarmi un buon braccio per orientarlo
vorrei staccarlo dal suo e appenderlo al muro per poi spostarlo a piacimento(cosa mi dite?).
tra l'altro il suo braccio è fatto veramente bene. ha una frizione comodissima...nel senso che lo routi, lo alzi e lo abbassi senza fatica...complimenti!
ultima domanda...ho visto che c'è lo slot per inserire una webcam che è citata anche nel manuale...ma non la vedo tra i prodotti benq...ne avete sentito parlare?l'avete vista?

l'idea mia è di collegarlo al decoder hd di sky...qualcuno ci ha provato?(io non ho ancora il vecchio decoder)

ciao!!!

Alex83
27-01-2007, 18:22
-menù
-sistema
-modalità display
e qui si può sceglire
- 1:1
- intero
- proporzioni immagini(nn so cosa significhi..ma ora non ho molto tempo)

il menù come ben sapete è sul lato e quindi è una soluzione elegante...ma secondo me è scomodo per accederci e utilizzarlo..(unica nota negativa per ora)

purtroppo non ho tanti giochi per provarlo
se volete venire a provarlo accomodatevi. abito nei pressi di monza e il negozio è quello a cinisello segnalato da benq(il nome non l'ho detto eheh)
ordinato giovedì e ritirato venerdì
voi invece dovete consigliarmi un buon braccio per orientarlo
vorrei staccarlo dal suo e appenderlo al muro per poi spostarlo a piacimento(cosa mi dite?).
tra l'altro il suo braccio è fatto veramente bene. ha una frizione comodissima...nel senso che lo routi, lo alzi e lo abbassi senza fatica...complimenti!
ultima domanda...ho visto che c'è lo slot per inserire una webcam che è citata anche nel manuale...ma non la vedo tra i prodotti benq...ne avete sentito parlare?l'avete vista?

l'idea mia è di collegarlo al decoder hd di sky...qualcuno ci ha provato?(io non ho ancora il vecchio decoder)

ciao!!!

Eh si, allora ha proprio il firmware aggiornato!! :D

Qui (http://www.caraba.it/lcdmonitorarms_overw.htm) puoi trovare un po di supporti orientabili per il monitor, alcuni sono veramente belli fra l'altro.

Della webcam non ne sapevo nulla, proverò a guardare in giro e ti farò sapere.

Ho ordinato il decoder hd di sky, appena mi arriva ti faccio sapere come va.
Sarebbe bello se avessi anch'io la mappatura 1:1 dal momento che il segnale è trasmesso in 1080i su tutti e 4 i canali. :)
Il decoder si può collegare sia tramite il connettore hdmi che dvi, basta che supporti l'hdcp.

Questo è tutto quello che so al momento, lunedì sento BenQ su come effettuare all'ggiornamento (tempi, costi, ecc...) e vi faccio sapere.

piottocentino
27-01-2007, 19:01
spettacoloooooo!!!! per curiosità quanto lo hai pagato???

Alex poi facci sapere cosa ti dicono riguardo l'aggiornamento dei vecchi firmware;)

garrjson75
27-01-2007, 19:16
non so se si può dire nel forum...comunque pochissimo in più rispetto alle offerte che trovate su internet...però ho preferito una spesuccia in più ma la garanzia di avere più garanzia...scusate la cacofonia ;)

happynewclick
27-01-2007, 22:19
non so se si può dire nel forum...comunque pochissimo in più rispetto alle offerte che trovate su internet...però ho preferito una spesuccia in più ma la garanzia di avere più garanzia...scusate la cacofonia ;)

ciao, non è un problema se dici il prezzo, basta che non dici dove l'hai preso. Ci potresti dire che cifra l'hai pagato?
grazie :)

garrjson75
28-01-2007, 03:49
1050

geko75
28-01-2007, 08:54
1050

Complimenti per l'acquisto!

Ho deciso di abbandonare l'ipotesi (e la prenotazione) WZ (visti i tempi che si preannunciano ancora lunghi) e buttarmi sull'acquisto del W, ma già aggiornato.
Volevo chiederti se quando hai ordinato il monitor, il negoziante da cui l'hai comprato era a conoscenza del firmware aggiornato, o sei andato "alla cieca"??
E' importante saperlo, perchè se si tratta di essere fortunati e trovare il monitor aggiornato tra tanti senza aggiornamento lascio perdere (per il momento), ma se il negoziante ti ha dato certezze su questo aspetto sono pronto lunedì stesso a partire da Bologna per andare a prenderlo di persona Milano (e provincia).

Grazie :p

piottocentino
28-01-2007, 11:03
secondo me quelli che si trovano al momento in Italia sono gia aggiornati...avevo sentito da computer discount me lo mettevano 1070euro, ma glieli davano disponibili dal 25 genn, probabilmente hanno aspettato il 25 proprio x prendersi la partita di monitor con fw aggiornato;)

garrjson75
28-01-2007, 11:43
anche io immagino che quelli ora in circolazione abbiano il sw aggiornato...altrimenti non avremmo aspettato tanto. e comunque pare che un po tutti abbiano da giovedì disponibilità a magazzino e che quindi provengano dallo stesso stock.
il negoziante era a conoscenza del problema, come credo tutti i rivenditori che si aspettavano da due mesi il prodotto da esporre sullo scaffale.
ricordiamoci che è stato annunciato come il miglior monitor in circolazione e pertanto se noi lo abbiamo tanto atteso figuriamoci chi doveva venderlo eheh :D

geko75
28-01-2007, 11:50
anche io immagino che quelli ora in circolazione abbiano il sw aggiornato...altrimenti non avremmo aspettato tanto. e comunque pare che un po tutti abbiano da giovedì disponibilità a magazzino e che quindi provengano dallo stesso stock.
il negoziante era a conoscenza del problema, come credo tutti i rivenditori che si aspettavano da due mesi il prodotto da esporre sullo scaffale.
ricordiamoci che è stato annunciato come il miglior monitor in circolazione e pertanto se noi lo abbiamo tanto atteso figuriamoci chi doveva venderlo eheh :D

Purtroppo non dappertutto è così :(
A Bologna,di ben 3 negozi consigliati da Benq, NESSUNO dei 3 è a conoscenza del problema aggiornamento!!!!!!!!
Questo significa acquistarlo a scatola chiusa..e spendere 1000 euro o più per poi dover spedire il monitor a farlo aggiornare appena comprato proprio non mi va..

Grazie della risposta, penso che a breve farò un giro nei dintorni di Milano.
Ciao

piperprinx
28-01-2007, 16:03

silver o nero?

ligno87
28-01-2007, 18:17
ragazzi scusate, nel momento in cui imposta la risoluzione massima consentita dal monitor in questione, i cerchi ad esempio in autocad, li vedo giusti? cioè nn li vedo tipo ovali... grazie mille

Macs75
28-01-2007, 18:35
...

ligno87
28-01-2007, 18:39
mi spiego meglio..... avevo provato a collegare il pc alla mia tv 32 pollici.... 1366*768. se impostavo 1280*1024, i cerchi e le cose le vedevo deformate. nel momento in cui mettevo 1366*768 i cerchi erano giusti, e cosi via.... la mia domanda è. essendo questo monito wide, le cose nn le vedo deformate... giusto...

garrjson75
28-01-2007, 22:52
silver o nero?

silver
mi sa che in giro ci sia solo quello

albert75
28-01-2007, 23:01
mi spiego meglio..... avevo provato a collegare il pc alla mia tv 32 pollici.... 1366*768. se impostavo 1280*1024, i cerchi e le cose le vedevo deformate. nel momento in cui mettevo 1366*768 i cerchi erano giusti, e cosi via.... la mia domanda è. essendo questo monito wide, le cose nn le vedo deformate... giusto...
devi avere sempre presente la risoluzione nativa del monitor, in base a qualla imposti i giochi o altro, oppure ci sono monitor che permettono di lavorare alla risoluzione che vuoi applicando delle bande bande ai lati oppure sopra e sotto
penso che questo monitor lo faccia.

Nat078
29-01-2007, 02:02
ciao, non è un problema se dici il prezzo, basta che non dici dove l'hai preso. Ci potresti dire che cifra l'hai pagato?
grazie :)

è carissimo per te caro.........devi risparmiare i soldi )))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

happynewclick
29-01-2007, 14:23
è carissimo per te caro.........devi risparmiare i soldi )))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

prego?? ci conosciamo ?? ;)
cmq ho già stanziato il budget per questo monitor e l'ho appena ordinato nello stesso shop di garrjson75. Il prezzo è ovviamente lo stesso, l'arrivo è previsto per il 7 febbraio, mi hanno garantito l'aggiornamento firmware e la garanzia che copre sopra i 2 pixel bruciati... vi terrò informati, non vedo l'ora che arrivi

piottocentino
29-01-2007, 19:10
ma perche quello shop fa vendita online? :)

happynewclick
29-01-2007, 20:37
ma perche quello shop fa vendita online? :)

no, ho prenotato telefonicamente

piottocentino
29-01-2007, 22:10
ma te lo spediscono? :)

Nat078
29-01-2007, 23:25
prego?? ci conosciamo ?? ;)
cmq ho già stanziato il budget per questo monitor e l'ho appena ordinato nello stesso shop di garrjson75. Il prezzo è ovviamente lo stesso, l'arrivo è previsto per il 7 febbraio, mi hanno garantito l'aggiornamento firmware e la garanzia che copre sopra i 2 pixel bruciati... vi terrò informati, non vedo l'ora che arrivi

Si, ci conosciamo... Non sapevo che usi questo sito anche tu...era una sorpresa per me quando ho visto i tuoi messaggi...

happynewclick
30-01-2007, 13:57
ma te lo spediscono? :)

no, lo ritiro al negozio :)

CicCiuZzO.o
30-01-2007, 16:10
mi iscrivo!

spero che arrivi in qualche grande distributore della mia zona, così me lo compro in tre comode rate (tutto di botto mi fa brutto :D )

si sa niente della distribuzione dei modelli con il firmware aggiornato? :fagiano:

albero77
30-01-2007, 16:46
Scusatemi ma anche sul sito ufficiale benq non è specificato esplicitamente hdmi con hdcp....Sono un pò in paranoia perchè avendo appena ordinato una ps3 devo capire se questo monitor è in grado di sfruttare a pieno l'uscita hdmi della ps3(1080p). Qualcuno è così gentile da illuminarmi?! Grazie.

andrecaby
30-01-2007, 19:12
Scusatemi ma anche sul sito ufficiale benq non è specificato esplicitamente hdmi con hdcp....Sono un pò in paranoia perchè avendo appena ordinato una ps3 devo capire se questo monitor è in grado di sfruttare a pieno l'uscita hdmi della ps3(1080p). Qualcuno è così gentile da illuminarmi?! Grazie.

anche io sono interessato all'utilizzo con la ps3, ma penso che forse un samsung 32 lcd sia meglio

piottocentino
30-01-2007, 19:32
penso che forse un samsung 32 lcd sia meglio

nn credo...parliamo di full hd vs 1366*768....

andrecaby
30-01-2007, 19:41
nn credo...parliamo di full hd vs 1366*768....

si vero, ma un 24 rispetto a un 32 come lo vedi?
inoltre c'è da considerare che sta per uscire il 27 della samsung monitor.
io avevo ordinato il benq di cui qui si sta parlando al 20 di novembre, poi al 20 di dicembre non essendo ancora arrivato e dato che benq continuava a far slittare la data ho disdetto e mi sono reso conto che è stata una scelta opportuna soprattutto per via del firmware che nel caso l'avessi ricevuto non sarebbe stato aggiornato, ora con l'avvicinarsi del lancio di ps3 mi trovo a dover comprare un monitor o una tv lcd come dicevo prima e questo benq che già m'interessava e tornato di mio interesse soprattutto dopo l'aggiornamento firmware, però sebbene i difetti che aveva siano stati risolti mi rimangono alcuni dubbi:
per la ps3 non è troppo piccolo un 24?
inoltre ho sentito che il presidente del real madrid calderon sta in questi giorni concludendo per il nuovo sponsor della squadra che dal prossimo anno non sara più la benq perchè l'azienda sta fallendo e il gemellaggio con la siemens non ha contribuito di certo al riscatto, dato che anche la siemens in campo tecnologico non è che sia il massimo...
di fronte a questi dubbi mi chiedo se vale la pena acquistare questo monitor... :(

CosasNostras
30-01-2007, 19:42
anche io sono interessato all'utilizzo con la ps3, ma penso che forse un samsung 32 lcd sia meglio
manco per idea

piottocentino
30-01-2007, 21:23
andrecaby le cose stanno così, se devi guardarci anche la tv etc prendi un 32", ma ti conviene prendere il dell 30" risoluzione 1920*1200 in offerta a meno si 1500euro... se l'utilizzo è anche monitor pc allora vai su questo 24" o su quello della dell anche se anche lui ha problemi sulla mappatura... un 30"/32" pollici per utilizzo pc nn è il max, perche dovresti vederlo da almeno 70cm minimo...

geko75
31-01-2007, 08:54
Scusatemi ma anche sul sito ufficiale benq non è specificato esplicitamente hdmi con HDCP....Sono un pò in paranoia perchè avendo appena ordinato una ps3 devo capire se questo monitor è in grado di sfruttare a pieno l'uscita hdmi della ps3(1080p). Qualcuno è così gentile da illuminarmi?! Grazie.

Perchè esistono oggi hdmi non hdcp compatibili?
Solo le Dvi non sono tutte compatibili..
Se ti può rassicurare sia in America che Jappone diversi utenti utilizzano (da tempo) Ps3 collegata con l'hdmi a questo monitor, e da nessuna parte si è letto di problemi.
Di certo Ps3 monta un supporto hdmi 1.3 (l'ultimo uscito), e non credo che questo monitor (come la stragrande maggioranza dei tv lcd) ne sia dotato, ma questo nulla ha a che fare con la protezione HDCP.

andrecaby
31-01-2007, 09:50
andrecaby le cose stanno così, se devi guardarci anche la tv etc prendi un 32", ma ti conviene prendere il dell 30" risoluzione 1920*1200 in offerta a meno si 1500euro... se l'utilizzo è anche monitor pc allora vai su questo 24" o su quello della dell anche se anche lui ha problemi sulla mappatura... un 30"/32" pollici per utilizzo pc nn è il max, perche dovresti vederlo da almeno 70cm minimo...

no i dell li escludo a priori perchè non mi piacciono, però mi sa che hai ragione meglio prendere questo benq almeno così lo si può sfruttare anche con il pc e non solo con la play

albero77
31-01-2007, 16:11
si vero, ma un 24 rispetto a un 32 come lo vedi?
inoltre c'è da considerare che sta per uscire il 27 della samsung monitor.
io avevo ordinato il benq di cui qui si sta parlando al 20 di novembre, poi al 20 di dicembre non essendo ancora arrivato e dato che benq continuava a far slittare la data ho disdetto e mi sono reso conto che è stata una scelta opportuna soprattutto per via del firmware che nel caso l'avessi ricevuto non sarebbe stato aggiornato, ora con l'avvicinarsi del lancio di ps3 mi trovo a dover comprare un monitor o una tv lcd come dicevo prima e questo benq che già m'interessava e tornato di mio interesse soprattutto dopo l'aggiornamento firmware, però sebbene i difetti che aveva siano stati risolti mi rimangono alcuni dubbi:
per la ps3 non è troppo piccolo un 24?
inoltre ho sentito che il presidente del real madrid calderon sta in questi giorni concludendo per il nuovo sponsor della squadra che dal prossimo anno non sara più la benq perchè l'azienda sta fallendo e il gemellaggio con la siemens non ha contribuito di certo al riscatto, dato che anche la siemens in campo tecnologico non è che sia il massimo...
di fronte a questi dubbi mi chiedo se vale la pena acquistare questo monitor... :(
Dunque ho avuto un samsung le32r76 a cui avevo collegato la 360 e il pc....E' improponibile secondo me l'uso di uno schermo così grande come monitor....A me piace stare piuttosto vicino sia quando gioco e sia quando utilizzo il pc. Ora come ora ho venduto la tv samsung e ho ripegato su un monitor samsung 19". Sto a circa 70 cm di distanza. Per i miei gusti è la soluzione ottimale, ma ciò non toglie che con l'arrivo della ps3 avrò bisogno di un monitor, magari leggermente più grande e possibilmente con un ingresso digitale compatibile hdcp. Qui entrano molto in gioco i gusti personali, ma se vi piace giocare "da vicino" nei limiti del tollerabile senza avere possibilmente danni permanenti agli occhi, vi consiglio un bel monitor 24" o magari 27" full hd naturalmente. Se è vero che questo monitor benq accetta sull'ingresso digitale un segnale 1080p potrebbe davvero essere ORA la scelta migliore....
n.b. è comparso sul sito dell un fantomatico 27" full hd a 1500 euri....slurp!

albero77
31-01-2007, 16:13
Perchè esistono oggi hdmi non hdcp compatibili?
Solo le Dvi non sono tutte compatibili..
Se ti può rassicurare sia in America che Jappone diversi utenti utilizzano (da tempo) Ps3 collegata con l'hdmi a questo monitor, e da nessuna parte si è letto di problemi.
Di certo Ps3 monta un supporto hdmi 1.3 (l'ultimo uscito), e non credo che questo monitor (come la stragrande maggioranza dei tv lcd) ne sia dotato, ma questo nulla ha a che fare con la protezione HDCP.
Bene è una buona notizia.

g4dual
31-01-2007, 17:26
Dunque ho avuto un samsung le32r76 a cui avevo collegato la 360 e il pc....E' improponibile secondo me l'uso di uno schermo così grande come monitor....A me piace stare piuttosto vicino sia quando gioco e sia quando utilizzo il pc. Ora come ora ho venduto la tv samsung e ho ripegato su un monitor samsung 19". Sto a circa 70 cm di distanza. Per i miei gusti è la soluzione ottimale, ma ciò non toglie che con l'arrivo della ps3 avrò bisogno di un monitor, magari leggermente più grande e possibilmente con un ingresso digitale compatibile hdcp. Qui entrano molto in gioco i gusti personali, ma se vi piace giocare "da vicino" nei limiti del tollerabile senza avere possibilmente danni permanenti agli occhi, vi consiglio un bel monitor 24" o magari 27" full hd naturalmente. Se è vero che questo monitor benq accetta sull'ingresso digitale un segnale 1080p potrebbe davvero essere ORA la scelta migliore....
n.b. è comparso sul sito dell un fantomatico 27" full hd a 1500 euri....slurp!

c'è il thread ufficiale per quel monitor ... e per quella cifra ... se lo possono anche tenere :stordita:

Pinco Pallino #1
31-01-2007, 17:37
c'è il thread ufficiale per quel monitor ... e per quella cifra ... se lo possono anche tenere :stordita:
Tanto più che l'analogo Samsung 275T dovrebbe essere ben più economico.

MexeM
31-01-2007, 19:07
I MONITOR 30" hanno risoluzione 2560x1600...
NON 1920x1200... E ci vuole un DVI dual link per pilotarlo, oppure due uscite DVI.

ste_jon
31-01-2007, 19:53
I MONITOR 30" hanno risoluzione 2560x1600...
NON 1920x1200... E ci vuole un DVI dual link per pilotarlo, oppure due uscite DVI.
ma che ve ne fate di un monitor da 30"? a questo punto meglio un 19-22 solo per il PC e una buona TV da 26 o più per le console! almeno io opterei per questa scelta!

GabrySP
31-01-2007, 19:58
ma che ve ne fate di un monitor da 30"? a questo punto meglio un 19-22 solo per il PC e una buona TV da 26 o più per le console! almeno io opterei per questa scelta!

Forse perchè non hai mai visto un 30" ;)

Dopo che ho provato un 30", quando sono tornato ad usare il mio "minuscolo" 24 ho avuto la stessa sensazione di quando vedi Rocco Siffredi e fai il paragone col tuo sbarabaus :oink: :cry:

Comunque sono daccordo, monitor per il Pc e TV gigante x film e console.

piottocentino
31-01-2007, 20:03
Ciao Gabry, ti mando pvt che mi serve un consiglio:)

albero77
04-02-2007, 12:27
Non è che qualcuno gentilmente potrebbe dirmi dove trovare l'ultimo modello con firmware aggiornato?Grazie.

edg76
05-02-2007, 08:37
Ragazzi, mi arrendo, abbandono l'idea del benq FP241WZ e mi butto sul nuovo samsung 27", non me ne frega se costa di più, ma credo che quelli della benq devono cambiare mestiere, ho ordinato il monitor il 5 dicembre e ancora nemmeno l'ombra :(...credo che a questo punto per un uso professionale (mi occupo di computer grafica) sia opportuno prendere il samsun 27" a costo di aspettare 6 mesi per averlo, tanto sono sicuro che arriva prima lui che il benq....

spero che la benq FALLISCA PRESTOOOOOOO!!!!!!!! (sono incazzatissimo).

Ciao...

happynewclick
05-02-2007, 10:49
spero che la benq FALLISCA PRESTOOOOOOO!!!!!!!! (sono incazzatissimo).

Ciao...

sticazzi, a me l'fp241w arriva venerdì :D
buona fortuna!

piottocentino
05-02-2007, 11:04
a me a inizio prossima sett :)

geko75
05-02-2007, 15:27
sticazzi, a me l'fp241w arriva venerdì :D
buona fortuna!

L'ho prenotato anchio la scorsa settimana, al tuo stesso negozio (da quanto ho capito)..
Spero davvero come dicono sia la settimana buona, perchè non ne posso più di aspettare. :rolleyes: (e spero anche si tratti dei modelli già aggiornati..)

happynewclick
05-02-2007, 17:32
L'ho prenotato anchio la scorsa settimana, al tuo stesso negozio (da quanto ho capito)..
Spero davvero come dicono sia la settimana buona, perchè non ne posso più di aspettare. :rolleyes: (e spero anche si tratti dei modelli già aggiornati..)

sono diviso tra il grande desiderio di possedere questo monitor e il fastidio di veder scomparire di botto dal mio conto 1000 euro ... :doh:

axl69
05-02-2007, 17:38
Salve a tutti!

Dopo 48 pagine dedicate a questo monitor credo di aver bisogno di un piccolo riepilogo, perchè mi sono un attimino perso....allora:

Questo è uno dei pochi monitor ad essere dotato delle porta HDMI con supporto HDCP (...o no?), e fin qui tutto bene...ma se devo collegare, che so, una PS3 per vedermi un film su Blu-Ray "protetto", dato che la PS3 ha solo un uscita e il monitor solo un ingresso (hdmi) l'audio come cacchio lo ascolto?
Qual'è il senso di avere l'ingresso hdmi senza l'uscita audio "codificata" da destinare ad un impianto di casse? Non capisco...

Il Samsung 215TW sull'ingresso component riscala in 480P: uno schifo. e questo invece??

Aiuto!!!! :help:

albero77
05-02-2007, 18:53
Per ascoltare l'audio dalla ps3 puoi sempre sfruttare l'apposita uscita ottica digitale avendo ovviamente un amplificatore dotato di ingresso ottico....Hai perfettamente ragione cmq due altoparlanti del cavolo potevano pure metterceli....Cmq ti consiglio vivamente di utilizzare un amplificatore con dolby surround 5.1 e ingresso ottico.
Non so nulla di preciso sulla compatibilità degli ingressi del monitor rispetto ai vari segnali.L'ingresso hdmi dovrebbe essere hdcp compatibile e dovrebbe anche accettare segnali fino a 1080p. Il component fino a 1080i.

axl69
05-02-2007, 19:03
Ok ti ringrazio!
Certo che apprestarsi a spendere un botto di soldi con tutti questi dubbi...accidenti, non so che fare!
Uffa. :cry:

garrjson75
05-02-2007, 19:20
hola
volevo chiederti se ti era arrivato il decoder sky hd.
tra l'altro per il discorso dell'espansione dell'abbonamento hai qualche dritta?io ho il pacchetto cinema+sport.
tra l'altro supponendo di dover collegare il monitor a due apparati con l'ingresso hdmi/dvi(pc +decoder)esiste uno switch apposito???
grazie
ciao

Eh si, allora ha proprio il firmware aggiornato!! :D

Qui (http://www.caraba.it/lcdmonitorarms_overw.htm) puoi trovare un po di supporti orientabili per il monitor, alcuni sono veramente belli fra l'altro.

Della webcam non ne sapevo nulla, proverò a guardare in giro e ti farò sapere.

Ho ordinato il decoder hd di sky, appena mi arriva ti faccio sapere come va.
Sarebbe bello se avessi anch'io la mappatura 1:1 dal momento che il segnale è trasmesso in 1080i su tutti e 4 i canali. :)
Il decoder si può collegare sia tramite il connettore hdmi che dvi, basta che supporti l'hdcp.

Questo è tutto quello che so al momento, lunedì sento BenQ su come effettuare all'ggiornamento (tempi, costi, ecc...) e vi faccio sapere.

Fascino
07-02-2007, 11:01
Ciao a tutti, ho seguito tutta la diatriba sul Benq FP241W e mi sono convinto che valga la pena considerarlo un buon acquisto di fronte alle alternative della stessa fascia.

Prima di procedere con l'ordine mi sono però informato presso l'assistenza BenQ in merito al nuovo firmware e vi riporto domanda mia e risposta del customer care:

DOMANDA:
Come posso sapere se il monitor che vado ad acquistare beneficia del firmware più recente che aggiunge la funzionalità di settare la ratio 1:1 che evita di "stirare" senza possibilità di intervento i contributi video su tutta la superficie dello schermo?

RISPOSTA:
Gentile cliente,
l'immagine è presente ,è il suo sistema che inibisce la visualizzazione.
Per quanto riguarda il firmware che permette la visualizzazione corretta a 1:1, la informo che sarà presente nei modelli commercializzati dal mese di marzo, mentre non è presente nei prodotti attualmente sul mercato.

Se poi vi può interessare ho fatto anche quest'altra domanda:

DOMANDA:
Gentili Operatori di Benq vorrei sapere qual è la vostra politica di garanzia in merito all'eventualità che il prodotto acquistato riporti dei pixel bruciati. In attesa di una vostra cortese risposta ringrazio e porgo distinti saluti.

RISPOSTA:
Gentile cliente,
come tutti i produttori di pannelli LCD, anche BenQ aderisce alla normativa Internazionale ISO 13406-2, che definisce e sancisce le caratteristiche a cui un produttore deve attenersi.
In questa normativa sono previste le classi di appartenenza che regolano oltre alla qualità anche la quantità di pixel difettosi.
Sono previsti un certo numero di pixel difettosi che non rientrano in garanzia e sono quindi ritenuti normali, il numero varia in base al pannello utilizzato.
Nello specifico il monitor FP 241W ha una tolleranza minima di 3 pixel accesi e 5 pixel o subpixel spenti.

Spero che queste informazioni possano esservi utili, se avete altre notizie fate sapere.
Soprattutto se siete già in possesso di una versione con il firmware aggiornato gradirei sapere come si può riconoscere da quella vecchia.

Grazie e ciao a tutti!

happynewclick
07-02-2007, 12:26
Ciao a tutti, ho seguito tutta la diatriba sul Benq FP241W e mi sono convinto che valga la pena considerarlo un buon acquisto di fronte alle alternative della stessa fascia.

Prima di procedere con l'ordine mi sono però informato presso l'assistenza BenQ in merito al nuovo firmware e vi riporto domanda mia e risposta del customer care:

DOMANDA:
Come posso sapere se il monitor che vado ad acquistare beneficia del firmware più recente che aggiunge la funzionalità di settare la ratio 1:1 che evita di "stirare" senza possibilità di intervento i contributi video su tutta la superficie dello schermo?

RISPOSTA:
Gentile cliente,
l'immagine è presente ,è il suo sistema che inibisce la visualizzazione.
Per quanto riguarda il firmware che permette la visualizzazione corretta a 1:1, la informo che sarà presente nei modelli commercializzati dal mese di marzo, mentre non è presente nei prodotti attualmente sul mercato.

Se poi vi può interessare ho fatto anche quest'altra domanda:

DOMANDA:
Gentili Operatori di Benq vorrei sapere qual è la vostra politica di garanzia in merito all'eventualità che il prodotto acquistato riporti dei pixel bruciati. In attesa di una vostra cortese risposta ringrazio e porgo distinti saluti.

RISPOSTA:
Gentile cliente,
come tutti i produttori di pannelli LCD, anche BenQ aderisce alla normativa Internazionale ISO 13406-2, che definisce e sancisce le caratteristiche a cui un produttore deve attenersi.
In questa normativa sono previste le classi di appartenenza che regolano oltre alla qualità anche la quantità di pixel difettosi.
Sono previsti un certo numero di pixel difettosi che non rientrano in garanzia e sono quindi ritenuti normali, il numero varia in base al pannello utilizzato.
Nello specifico il monitor FP 241W ha una tolleranza minima di 3 pixel accesi e 5 pixel o subpixel spenti.

Spero che queste informazioni possano esservi utili, se avete altre notizie fate sapere.
Soprattutto se siete già in possesso di una versione con il firmware aggiornato gradirei sapere come si può riconoscere da quella vecchia.

Grazie e ciao a tutti!

grazie!
in che data sono avvenute queste comunicazioni?
il monitor che dovrebbe arrivarmi questa settimana mi hanno assicurato avere il firmware aggiornato e mi pare che un utante di questo forum ne avesse confermata la presenza dopo l'acquisto.
Per quanto riguarda i pixel bruciati, il negoziante mi aveva detto che la garanzia copre sopra i 2 pixel bruciati però sarà interessante chiedergli se lo stesso vale per pixel accesi o anomalie simili.
Certo è che se arriverò a casa e ne troverò anche uno difettoso mi potrò avvalere del diritto di recesso. stessa cosa per la presenza del firmware.

domanda, se qualcun altro sta pensando di ordinare o ha ordinato il monitor a Milano, potrebbe essere utile sentirci per richiedere magari uno sconticino... che dite? fossero anche solo 50 euro...

Fascino
07-02-2007, 12:35
grazie!
in che data sono avvenute queste comunicazioni?
il monitor che dovrebbe arrivarmi questa settimana mi hanno assicurato avere il firmware aggiornato e mi pare che un utante di questo forum ne avesse confermata la presenza dopo l'acquisto.
Per quanto riguarda i pixel bruciati, il negoziante mi aveva detto che la garanzia copre sopra i 2 pixel bruciati però sarà interessante chiedergli se lo stesso vale per pixel accesi o anomalie simili.
Certo è che se arriverò a casa e ne troverò anche uno difettoso mi potrò avvalere del diritto di recesso. stessa cosa per la presenza del firmware.

domanda, se qualcun altro sta pensando di ordinare o ha ordinato il monitor a Milano, potrebbe essere utile sentirci per richiedere magari uno sconticino... che dite? fossero anche solo 50 euro...

La risposta dal customer care mi è arrivata proprio stamattina. Fresca di giornata.

Già che ci sono incollo qui invece la clausola di garanzia della BenQ che mi ha fornito un rivenditore online.

1. Garanzia di tre anni on-site mediante exchange comprendendo eventuali spese di manodopera e di trasporto che dovessero insorgere durante la riparazione/sostituzione all’interno del territorio italiano.
2. Il periodo di garanzia viene calcolato sulla base della documentazione fiscale del prodotto nuovo.
3. Nel caso non sia possibile esibire la documentazione che provi la data d’acquisto, il periodo di garanzia sarà stabilito calcolando 39 mesi dal giorno di produzione.
4. La sostituzione del monitor avverrà con un prodotto ricondizionato dello stesso modello o con caratteristiche superiori nei limiti del territorio italiano.
5. Il prodotto sostituito sarà a sua volta coperto da garanzia seguendo la restante copertura del primo articolo acquistato e comunque non inferiore a 3 mesi.
6. Nell’improbabile eventualità che il vostro monitor LCD o CRT BenQ necessiti un intervento in garanzia, occorrerà fornire al supporto tecnico le seguenti informazioni:
- Modello
- Numero di serie (24 cifre)
- La data d’acquisto riportata sul documento fiscale.
- Malfunzionamento del prodotto
Il personale del nostro servizio clienti a seguito della registrazione dei vostri dati personali, dell’indirizzo, del numero di telefono e del vostro indirizzo di posta elettronica, genererà un codice cliente che dovrà essere conservato per ulteriori richieste sul vostro prodotto BenQ.
7. Il nostro Servizio clienti svolge la propria attività tutti I giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 rispondendo al numero 199.747.747
8. Quando il corriere sostituirà il prodotto malfunzionante con quello funzionante, occorrerà non consegnargli la manualistica ed i cavi che serviranno per l’utilizzo del prodotto sostituito.
9. Gli aggiornamenti software e la manualistica in formato elettronico, saranno disponibili sul nostro sito www.benq.it nell’area Service & Support.
10. Per informazioni tecniche vi consigliamo visitare la sezione “Frequently Asked Questions (FAQ)” del nostro sito.

Danyblair
07-02-2007, 15:23

Da marzo???Che p...e....Ho la possibilità di prendere questo monitor in un negozio dove sarà disponibile da metà Febbraio in poi a 850,00€ circa, tramite uno sconto speciale.Ma stando a quanto dichiarato da Benq, la partita di monitor in arrivo x metà del corrente mese, probabilmente non avrà il finware aggiornato.Mi sono rotto di aspettare. Bella serietà.

Fascino
07-02-2007, 15:31
Può anche darsi che al customer care vadano "con i piedi di piombo" per non creare false illusioni, quindi non darei per assurdo che invece possano essere in distribuzione prima.
L'unica cosa da fare è cercare di capire dove indirizzare i venditori per verificare cos'hanno in vendita, io sinceramente non ho ancora capito dove si può verificare se il monitor è "vecchio" o "nuovo".

Certo che ci fai rosicare se ci dici che lo puoi prendere a 850!
Non c'è verso di mettersi in coda?

Danyblair
07-02-2007, 15:56
Lo sconto è legato alla carta di credito di mio padre, quindi non vi posso aiutare al riguardo, mi spiace. Per quanto riguarda il monitor, in questo negozio sono previste due consegne, una a metà Febbraio(40 unità) e l'altra a metà Marzo (60 unità). Quindi sono un pò dubbioso sul da fare visto che loro del finware non ne sanno nulla, consigliandomi di chiamare la Benq per chiarimenti. Lo sconto è valido fino al 31/3/07 quindi ci rientro se dedico di apsettare la partita di Marzo, ma a me è seccato aspettare.Ho appena comprato il pc nuovo con una 8800GTX e vorrei affiancare a questa bella schedozza un monitor all'altezza.

albero77
07-02-2007, 16:02
Stavo osservando da un pò questo monitor su un sito che fa vendita online. Ieri guarda cado il monitor è misteriosamente sparito dal catalogo...mah sembra quasi che ci stiano prendendo per il naso

Danyblair
07-02-2007, 16:04
Mi correggo raga,con lo sconto il monitor dovrebbe costarmi circa € 810,00. Uso cmq il condizionale perchè nulla è certo. Potrebbe venir fuori qualche magagna.

Fascino
07-02-2007, 16:07
Hehe, si ti capisco, anche io avrei una certa smania.
Anche perchè il mio onorato e anziano Eizo CRT mi sta abbandonando giorno dopo giorno aggiungendo righettine sfrigolanti che mi stanno lentamente accecando.
Però la pazienza e la prudenza sono il prezzo che a volte bisogna pagare sui prodotti appena usciti.
Di sicuro avrebbero fatto migliore figura a curare questi dettagli già dalla prima release... comunque è già qualcosa saperlo e avere l'opportunità di aspettare: io aspetterò (almeno se non esce nel frattempo qualcos'altro di più attraente).

Comunque secondo me è il negoziante che deve interessarsi presso la casa madre se la fornitura che gli sta arrivando appartiene a una o all'altra partita.
Del resto a te cosa potrebbero dire alla BenQ? Non hai nessun termine di riferimento perchè ti sappiano dare una risposta precisa.

Facci sapere!!

Danyblair
09-02-2007, 14:03
Comunque secondo me è il negoziante che deve interessarsi presso la casa madre se la fornitura che gli sta arrivando appartiene a una o all'altra partita.
Ho mandato ieri una mail al negozio e mi hanno dato questa risposta:
"Nel momento in cui ci segnalerà che sul nostro sito vedrà la disponibilità
dei monitor, dal canto nostro ci impegneremo ad informarci sull'aggiornamento del firmware"

Vi farò sapere come va a finire. Byezzzzzzzz

Danyblair
10-02-2007, 00:52
Come volevasi dimostare. E' spuntata la magagna :muro: . Altro che € 810,00.....Mi viene a costare comprese le spese di spedizione € 1015,68. Era troppo bello per essere vero. :cry:
Cmq vi tengo aggiornati sul firmware apeena ne saprò di più.BYEZZZZZZZZZ

Fascino
10-02-2007, 09:29
La magagna si chiama IVA? hehe... brutta magagna quella!!
Comunque su trovaprezzi trovi addirittura da risparmiare una 15ina d'euro se vuoi! Bentornato tra noi comuni mortali. ;)
Piuttosto vediamo sta storia del firmware che nessuno sa dire cose certe in nessun negozio d'italia!

Fascino
14-02-2007, 09:02
Ho ricevuto stamattina una mail da un rivenditore che attendeva la fornitura dei monitor.
A monitor ricevuti si è informato sulla loro natura e ha ricevuto questa risposta:
"i prodotti in consegna non hanno il firmware mapping 1:1 via hardware ma è possibile farlo via software con un aggiornamento del centro di assistenza. Quelli che Ci arriveranno invece a partire dal 1° Marzo lo avranno già a bordo"

Quindi è assai improbabile che fino a marzo si trovino modelli con il firmware a posto.
Davvero assurdo che la casa madre non li sistemi prima di inviarli ai rivenditori, non vedo perchè dovrei sostenere delle spese di spedizione a mio carico verso il centro assistenza e passare svariati giorni senza il monitor acquistato solo per una leggerezza loro.
Non ci resta che attendere.

Danyblair
14-02-2007, 11:02
E' una cosa assurda. La BenQ mi sta veramente rompendo. Ma che cavolo di senso ha continuare a mandare monitor senza aggiornamento. Mi chiedo da perfetto ignorante quanto ci vuole per aggironare un firmware. Ma cosa ci guadagna la BenQ a veder rispediti un sacco di monitor per l'aggiornamento???
Va bene che questo è il 24 pollici migliore sul mercato ma qui staimo veramente rasentando il ridicolo. Io da povero consumatore mi sento sempre più preso per i fondelli e la cosa non mi piace affatto.Tra parentesi già adesso la Dell sta commercializzando in italia il suo monitor con l'ultima rev A04 che elimina le restanti magagne presenti in questo monitor, mappatura 1:1 per tutte le risoluzioni e attivazione della ricezione di segnali a 1080P. Inoltre lo stesso è in offerta a € 809,00 per tutto il mese di Febbraio. Non sono un esperto di marketing ma non vi sembra un azzardo la politica che sta seguendo la BenQ? C'è il rischio di perdere tantissimi possibili acquirenti continuando a tardare la immisioine nel mercato italiano di monitor aggiornati. Va bene aver pasienza ma l'idea di dover aspettare un'altro mese per godermi appieno la mia 8800GTX nuova fiammante mi rompe parecchio.

happynewclick
14-02-2007, 12:18
ieri mi ha chiamato il mio rivenditore dicendo che il monitor è arrivato e posso andare a ritirarlo... al momento dell'ordine mi aveva assicurato la presenza del nuovo firmware e garrjson75 che l'ha già comprato nello stesso posto dice che il firmware è quello aggiornato... sono un po' confuso, io non ho intenzione di ritirare un monitor che non abbia il suddetto aggiornamento, oggi ne richiederò espressamente la verifica.

cross713rose
14-02-2007, 12:23
Io sarei interessato all'acquisto di questo monitor...potete mandarvi pvt dei negozi? :D
Seconda domanda,per un uso sia di giochi sia di film è preferibile questo o il dell da 24"?Sono stato tutta la mattina a leggere i thread ma purtroppo non mi sono ancora fatto un'idea...consigli? :rolleyes:

Fascino
14-02-2007, 21:59
Danyblair: ti quoto in tutto, infatti non riesco a capire la loro politica...

Happynewclick: ci fai sapere quando hai ritirato e controllato? In più se risulta buono, e ti è possibile, mi fai sapere in messaggio privato a che rivenditore ti sei rivolto? Comunque preferisco pensare che al centro assistenza non sappiano quello che dicono piuttosto che immaginare un trattamento del genere!

happynewclick
15-02-2007, 10:48
Danyblair: ti quoto in tutto, infatti non riesco a capire la loro politica...

Happynewclick: ci fai sapere quando hai ritirato e controllato? In più se risulta buono, e ti è possibile, mi fai sapere in messaggio privato a che rivenditore ti sei rivolto? Comunque preferisco pensare che al centro assistenza non sappiano quello che dicono piuttosto che immaginare un trattamento del genere!

Ieri pomeriggio un commerciale Benq mi diceva che solo dopo il 1 marzo i monitor consegnati avranno certamente il nuovo firmware.
fino a sett prossima sono fuori milano, lunedì sentirò il rivenditore e gli chiederò assicurazioni sulla presenza del firmware. ovvio che nel caso mi ritrovassi a casa un monitor sprovvisto dell'aggiornamento farò valere il diritto di recesso e voi tutti saprete qual'è il negozio che me l'ha venduto.
Se invece il nuovo firmware sarà presente non potrò che tesserne le lodi.

Voglio segnalare che più di un mese fa un altro rivenditore di Milano assicurava la presenza dell'aggiornamento (quando ancora al centro assistenza benq non erano in possesso del nuovo firmware), quindi secondo me alcuni fanno un pochino i furbi.

geko75
15-02-2007, 13:16
ieri mi ha chiamato il mio rivenditore dicendo che il monitor è arrivato e posso andare a ritirarlo... al momento dell'ordine mi aveva assicurato la presenza del nuovo firmware e garrjson75 che l'ha già comprato nello stesso posto dice che il firmware è quello aggiornato... sono un po' confuso, io non ho intenzione di ritirare un monitor che non abbia il suddetto aggiornamento, oggi ne richiederò espressamente la verifica.

Acquistato proprio ieri il monitor in questione, e direi nel negozio che hai citato tu..
Lo sto provando al momento com Playstation3, XBox360 e Wii (i 3 motivi per cui l'ho acquistato, oltre di conseguenza ai Bluray-disc..).
Ti confermo cmq che nel menù si può tranquillamente trovare l'impostazione tanto discussa 1:1.
L'ho acquistato fidandomi di quanto sosteneva il negoziante ed effettivamente l'aggiornamento c'è.
Sottolineo che tuttora Benq Italia continua a sostenere che fino a fine Febbraio, inizio Marzo non saranno distribuiti monitor con firmware 1:1 nel nostro paese. (Il mio è prodotto con data sulla confezione DICEMBRE 2006!!! :eek:)
Sarà meglio che se vuole vendere i suoi prodotti Benq (Italia) provveda lei stessa ad AGGIORNARSI e cominci a dare informazioni più precise.. Bye

Shiryu
15-02-2007, 13:20
appena puoi fammi sapere come si vede col wii please :D

Fascino
15-02-2007, 14:20
Acquistato proprio ieri il monitor in questione, e direi nel negozio che hai citato tu..

Sarò tonto... ma io non ho ancora capito dove l'avete preso!! Un messaggino privato no? :fagiano:

Quindi tu dici che nel menù è possibile vedere quella voce in menù.
A scanso di equivoci non è che puoi postare una foto del menù sul forum così sappiamo cosa dobbiamo aspettarci? Te ne sarei molto grato!

happynewclick
15-02-2007, 15:25
Lo sto provando al momento com Playstation3, XBox360 e Wii (i 3 motivi per cui l'ho acquistato, oltre di conseguenza ai Bluray-disc..).
Ti confermo cmq che nel menù si può tranquillamente trovare l'impostazione tanto discussa 1:1.
L'ho acquistato fidandomi di quanto sosteneva il negoziante ed effettivamente l'aggiornamento c'è.
Sottolineo che tuttora Benq Italia continua a sostenere che fino a fine Febbraio, inizio Marzo non saranno distribuiti monitor con firmware 1:1 nel nostro paese. (Il mio è prodotto con data sulla confezione DICEMBRE 2006!!! :eek:)
Sarà meglio che se vuole vendere i suoi prodotti Benq (Italia) provveda lei stessa ad AGGIORNARSI e cominci a dare informazioni più precise.. Bye

grazie mille per la dritta, martedì vado a ritirarlo, non vedo l'ora.
@ Fascino: il negozio è a cinisello balsamo, segnalato sul sito benq.

albero77
15-02-2007, 16:04
Tanti auguri per il monitor nuovo, ma adesso facci sapere come si vede....Grazie;)

ligno87
16-02-2007, 12:52
ragazzi qualcuno mi puo mandare in pvt il sito del negozio dove avete a acquistato il monitor in questione.... grazie mille

Fascino
16-02-2007, 14:31
Ligno, come diceva happynewclick 2 post sopra, il negozio è quello di Cinisello Balsamo (MI) che trovi tra i rivenditori ufficiali nel sito Benq, ai quali ho scritto ma senza ricevere risposta, magari prova a telefonare.

Già che ci sono vi metto il link della presunta schermata che mostra il menù con l'opzione 1:1 che, se presente, dovrebbe dare la certezza di trovarsi davanti a un monitor con il firmware aggiornato (se non è così smentitemi per piacere) http://dnmty.com/files/PMap3.jpg

geko75
16-02-2007, 15:21
Ligno, come diceva happynewclick 2 post sopra, il negozio è quello di Cinisello Balsamo (MI) che trovi tra i rivenditori ufficiali nel sito Benq, ai quali ho scritto ma senza ricevere risposta, magari prova a telefonare.

Già che ci sono vi metto il link della presunta schermata che mostra il menù con l'opzione 1:1 che, se presente, dovrebbe dare la certezza di trovarsi davanti a un monitor con il firmware aggiornato (se non è così smentitemi per piacere) http://dnmty.com/files/PMap3.jpg

Assolutamente ti confermo che si tratta di quella schermata del menu..uno può scegliere tra 3 voci : FULL (cioè una immagine a schermo intero), ASPECT (che a dire il vero non ho ancora capito di preciso che sia, selezionandolo mi pare una via di mezzo tra FULL e 1:1), e appunto 1:1 (con l'immagine che mantiene le giuste proporzioni, inserendo ai lati e sopra/sotto delle bande nere, più o meno grandi).

A proposito di questo settaggio 1:1 però avrei una domanda per chi ha il monitor aggiornato (o per chi lo sa)..
Con giochi a 720p o 1080i in modalità 1:1(come Gears of war o Pes6 per XBox360) le bande nere (ai lati e sopra e sotto) non sono molto vistose e il gioco è davvero ben visualizzato..
Ma con Ps3 a 1080p (ho provato Virtua Fighter5, Ridge Racer7, e Nba2k7) le bande occupano pressochè tutto lo schermo e l'immagine viene ridotta a un rettangolo davvero piccolo rispetto ai 24 pollici del monitor (ovviamente mantengo quindi l'aspetto FULL, che a 1080p con giochi e soprattutto Blu-ray è a dir poco spettacolare).
Secondo voi, le dimensioni dell'immagine e di conseguenza ste bande (più o meno vistose) variano in base alla risoluzione, o al tipo di collegamento (es X360 collegata in component e PS3 in HDMI)??? :confused:

happynewclick
19-02-2007, 12:02
Ciao a tutti, domani mattina vado a ritirare il monitor e appena arrivo a casa vorrei testarne le prestazioni. Esiste un software che permette di rilevare deadpixel o altre utilities per vedere se tutto è a posto?

grazie mille.

Fascino
19-02-2007, 12:12
Ciao a tutti, domani mattina vado a ritirare il monitor e appena arrivo a casa vorrei testarne le prestazioni. Esiste un software che permette di rilevare deadpixel o altre utilities per vedere se tutto è a posto?

grazie mille.

Io conosco Dead Pixel Buddy che puoi scaricare qui (http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads.php?id=1) .
E' molto semplice: non fa altro che colorarti con le dominanti pure lo schermo e permetterti di identificare i pixel spenti facilmente.

Quando hai provato il 24" mi raccomando facci una bella recensione, non fare come gli altri che una volta ricevuto il monitor se la spassano e si dimenticano di noi poveri mortali!

Ciao! :D

happynewclick
19-02-2007, 14:44
Io conosco Dead Pixel Buddy che puoi scaricare qui (http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads.php?id=1) .
E' molto semplice: non fa altro che colorarti con le dominanti pure lo schermo e permetterti di identificare i pixel spenti facilmente.

Quando hai provato il 24" mi raccomando facci una bella recensione, non fare come gli altri che una volta ricevuto il monitor se la spassano e si dimenticano di noi poveri mortali!

Ciao! :D

grazie mille,
domani sera prometto che vi renderò partecipi della gioia di aver finalmente acquistato questo mitico monitor

happynewclick
20-02-2007, 11:27
Questa mattina ho ritirato il monitor... purtroppo dovevo andare in ufficio quindi ho avuto solo mezz'ora per aprirlo, montarlo e collegarlo al pc.
Sono troppo contento, il monitor è veramente splendido, la struttura è molto solida ed elegante.
Non ho ancora accertato la presenza del nuovo firmware o fatto particolari test... credo che stasera andrò a letto moooolto tardi. stay tuned

bigbearthechief
20-02-2007, 15:18
Ciao a tutti! Spero di nn sbagliare postando qui....
Mi sono letta praticamente tutto il 3d e a questo punto chiedo aiuto ;)
Premetto che io vivo in Canada e quindi prezzi e disponibilità dei monitor sn differenti (ma spero siano poi uguali come caratteristiche).
Voglio prendere un monitor 24" e qui sia i Benq sia i Dell sn diffusissimi. Della Benq so poco pur essendo ovunque (dai cd-dvd-pc-tele-monitor ecc) di certo è notizia di ca un mesetto fa che sta fallendo o almeno questo era sui giornali. La Dell..... altro colosso che nn amo....riducono tutto ad una scelta senza info di alcun genere e per me che mi sono sempre assemblata i pc quella è veramente una morte!
Ma dove vivo io nn ci sn negozi di informatica nè tantomeno assemblatori ecc e quindi tutto si deve risolvere online e date le distanze tra me e il miglior venditore online qui (NCIX) la situazione nn è di facile soluzione: in effetti per me l'Italia è + vicina di quel venditore;).
Cmq la scelta alla fine si è ridotta appunto al 24" della Dell e a 2 diversi 24" della Benq:
1) BenQ FP241W 24IN Widescreen LCD Monitor Black 6MS 1920X1200 1080P 1000:1 500CDM VGA DVI-D HDMI Pivot
Updated firmware with 1:1 Pixel mapping support 890.77 CAD--> Dollari canadesi
2) BenQ FP241VW 24IN Widescreen LCD Monitor SILVER/BLACK 6MS 1000:1 500CDM Pivot VGA DVI HDMI Component 999.99 CAD
3) Dell UltraSharp 2407FPW 24.0-inch Wide Flat Panel LCD Monitor with Height Adjustable Stand (che aveva il vantaggio del lettore media card e della Sound Bar accessoria a 39 CAD per avere cmq anche l'audio integrato) 849 CAD
In effetti avevo guardato anche il nuovo 27" della Dell che sarà in offerta la prox settimana.........

Il consiglio che vorrei da voi è questo: io uso da anni (con la prima matrox che ebbe il supporto dual monitor...) il doppio monitor arrivando alle volte a 3 (con uno split del segnale). NON GIOCO ma faccio web design e grafica, in parole povere io passo dalle 12 alle 16 ore al gg al pc usando Photoshop e Dreamweaver. Quale secondo voi sarebbe il monitor migliore?
O quale altro potrebbe esserlo?
Al momento certo con un 24 nn toglierei il secondo monitor (ammesso che sia utilizzabile un monitor di differente dimensione visto che al momento ho 2 samsung da 19" e un ViewSonic sempre da 19"), quindi mi chiedo - ma nn ho abbastanza conoscenze tecniche per capire la giusta soluzione - se conviene optare per uno di questi 24" (magari inizialmente 1 e poi affiancargli il secondo) o cercare altro (per esempio appunto un 27").
Il problema dell'utilizzo della risoluzione nativa è quello che mi spaventa.... visto che anche con i monitor attuali nn la utilizzo e perdo un casino in qualità ma con quella nativa trovo siano troppo piccoli i caratteri e io....so vecchiarella ormai!!!
Mi date una mano per favore....:help:
Grazie infinite

FattaTurchina
20-02-2007, 15:57
è un po' che nn seguo questo topic in quanto ho perso un pochetto interesse neio riguardi di questo monitor ma cerco di risponderti e dirti la mia ugualmente.

da quanto hai scritto e dal tipo di lavoro che svolgi credo che tu sia abbastanza obbligata ad utilizzare un monitor di dimensioni abbastanza generose ma nn credo ti convenga molto lavorare con risoluzioni interpolate, in special modo con gli lcd che già di loro a risoluzione nativa nn danno una resa cromatica perfetta (a livello di crt).
se hai problemi di vista ti sconsiglio un 24 pollici a tale risoluzione...
ti consiglio di orientarti o su monitor 22" 23" pollici a risoluzione 1680x1050 oppure su monitor da 27" a risoluzione 1920x1200, sicuramente il 24" pollici a quella risoluzione sarebbe per te abbastanza ostico, sopratutto facendone un uso prolungato (parlavi di 10-15 ore al giorno)

spero di esserti stato di aiuto

bigbearthechief
20-02-2007, 16:48
se hai problemi di vista ti sconsiglio un 24 pollici a tale risoluzione...
ti consiglio di orientarti o su monitor 22" 23" pollici a risoluzione 1680x1050 oppure su monitor da 27" a risoluzione 1920x1200, sicuramente il 24" pollici a quella risoluzione sarebbe per te abbastanza ostico, sopratutto facendone un uso prolungato (parlavi di 10-15 ore al giorno)

spero di esserti stato di aiuto

Grazie per la risposta ma per favore sii + chiaro...

ti consiglio di orientarti o su monitor 22" 23" pollici a risoluzione 1680x1050 oppure su monitor da 27" a risoluzione 1920x1200,

Quindi se interpreto correttamente a maggior risoluzione maggior dimensione dello schermo per potere cmq avere caratteri che nn siano da "lente di ingrandimento.
Stavo giusto controllando come sto lavorando ora con questi 2 monitor (Vecchiotti ormai e nn eccezionali, ma quando li comprai 4 anni fa costarono uno sproposito essendo i primissimi LCD da 19"): risoluzione nativa sarebbe 1280x1024 ed io utilizzo invece 1024x768 .... e il degrado si nota e molto ed infatti per l'elaborzaione delle foto passo a risoluzione nativa su un altro monitor della Nec da 18". Dopo avere postato la mia richiesta sn andata a controllarmi che altro potevo trovare in giro e ho visto anche un 30":
Samsung 305T 30IN Widescreen LCD Monitor 2560X1600 1000:1 6MS DVI-D a circa 1980 cad
di cui però nn ho ancora trovato altre caratteristiche (sto cercandole), e anche il 27" della Dell a 1600 cad con le seguenti caratteristiche:
Tech Specs
Weight
27.5 lbs
Image Max H-View Angle
89°
Image Max V-View Angle
89°
Connectivity Technology
Cable
Device Type
Flat Panel Monitor
Diagonal Size ( Viewable Size )
27" / 27"
Dimensions (WxDxH)
24.96" x 9.57" x 20.97" (Fully Extended)
Dot Pitch
0.303 mm (Pixel Pitch)
Image Brightness
400 cd/m2 (Typical)
Image Contrast Ratio
1000:1
Max Resolution
1920x1200 Pixels
Max Sync Rate (V x H)
76 Hz x 81 kHz
Port(s) Total ( Free ) / Connector Type
Analog / DVI-D / Composite / Component / USB 2.0 / S-Video / Kensington® Security Port / Integrated 9-in-2 Media Card Reader/Slots
Voltage Required
100 - 240 VAC / 50 or 60 Hz
Response Time
6 ms (Gray to Gray) / 16 ms (Black to White)

e pure il 30" della Dell a 1700 cad (in cui cmq vengono già dati dei requisiti minimi per la graphic card) e le cui caratteristiche nn mi esaltano, oltre al fatto che per utilizzarlo eventualmente alla massima risoluzione devi usare dual link solo DVI-D.

Wide-screen 30" panel provides clear, sharp images at a maximum resolution of up to 2560 x 1600 pixels
Optimized for high resolution applications including pre-press and video editing, 3D modeling, CAD, visualization, digital photography and gaming.
Requires DVI-D dual link graphic card for optimal system usage
Wide viewing angle of 178º horizontal and vertical
Digital DVI-D input
Advanced design well-suited for environments where space is at a premium
Dell-branded monitors are designed to our quality standards and meet or exceed relevant industry standards
With 4 USB 2.0 ports, 2 located on the side and 2 on the bottom, the Dell 30" UltraSharpTM Widescreen Monitor gives users convenient access points to plug in devices such as keyboards, digital cameras, secondary hard drives and printers.

Digital Video Signal
Digital DVI-D TMDS; 600m V of each differential line, positive polarity at 100 ohm input impedance

Connector Type
DVI-D (Dual Link), white connector

Digital Video Format
DVI-D TMDS

Dot Pitch
0.250 mm pixel pitch

Factory Preset Resolution Modes
VESA, 1280 x 800 (49.31 kHz Horizontal, 59.91 Hz Vertical)
VESA, 2560 x 1600 (98.71 kHz Horizontal, 59.97 Hz Vertical)

Image Brightness
400 cd/m2 (typical)

Image Contrast Ratio
700:1

Lamp Type
CCFL (16) backlight system

Max Resolution
Up to 2560 x 1600 Pixels

Diciamo che dovendo purtroppo scegliere senza vedere nulla mi sento sempre + nei casini:muro: :muro: :cry:

piperprinx
20-02-2007, 20:22
Il problema dell'utilizzo della risoluzione nativa è quello che mi spaventa.... visto che anche con i monitor attuali nn la utilizzo e perdo un casino in qualità ma con quella nativa trovo siano troppo piccoli i caratteri e io....so vecchiarella ormai!!!

guarda che i caratteri in Windows possono tranquillamente essere scalati. Io uso da tempo il 1920*1200, e tengo i caratteri impostati su grandi, e sono assolutamente piu' leggibili che su monitor di risoluzione inferiore....

Nebbietta-Milanese
20-02-2007, 20:55
Volevo sapere i prezzi di mercato per il Benq FP241W e Benq FP241WZ ..
Scusate se è già stato scritto ..

bigbearthechief
20-02-2007, 22:38
Ho appena finito di leggermi tutti i vari 3d su sito Ncix riguardo a questo monitor
Acer AL2616WD 26IN Widescreen LCD Monitor Silver 1920X1200 800:1 5MS VGA DVI-D HDCP
Size/Type 26" wide-screen TFT LCD
Native Resolution 1920 x 1200
Contrast Ratio 800:1
Dynamic Contrast Ratio 1600:1
Horizontal Viewing Angle 178°
Vertical Viewing Angle 178°
Integrated Speakers
Signal Connectors VGA, DVI-D
Brightness 500 cd/m2
Response Time 5ms gray-to-gray
Power Adapter Internal
Color Silver

C'erano stati parecchi problemi inizialmente proprio riguardo a problemi DVI. Ma per quanto sembra, tutti i monitor con il vecchio FW sn stati ritirati e sostituiti e ora sembra che tutti (Almeno qui) ne parlino bene.
Per nn sapere "nè leggere nè scrivere" mi sto solo chiedendo - per una persona che nn utilizza il monitor del pc per giochi o per vedere divx, dvd ecc.... - a cosa poi serve il can can riguardo ai tempi di risposta (che cmq mi paiono buoni) e al supporto DVI e HDCP.
Quello che a me serve è una buona fedeltà cromatica, nitidezza e spazio...tanto spazio. Con sempre aperte in contemporanea Dreamweaver e Photoshop (e quindi le relative palette) oltre a pagine word e IE, quello di cui io necessito è spazio essenzialmente.
Ora di monitor grandi mi pare restino solo :

Acer AL2616WD 26IN Widescreen LCD Monitor Silver 1920X1200 800:1 5MS VGA DVI-D HDCP : costo 876 cad (caratteristiche messe sopra)
Dell UltraSharp 2707WFP Widescreen : costo 1500 cad
con le seguenti caratteristiche:
Brightness 450 cd/m²
Colors 16.7 million (92% NTSC color gamut)
Connections Analog (VGA) / Digital (DVI) w/HDCP /
(1) Component / Composite / S-Video /
(4) USB 2.0
Integrated Flash Memory Card Reader 2 slots, 9 formats
Contrast Ratio 1000:1
Picture-in-Picture Yes, including side-by-side
Kensington Yes
Panel Type LCD Active Matrix TFT
Pixel Pitch 0.303
Power Supply Built-in
Resolutions 1920 x 1200 (native and maximum)
Response Time 6ms (gray to gray); 16ms (black to white)
Rotation Yes
Auto-Rotation No
Screen Treatment Antiglare
Swivel Yes
Tilt Yes
VESA Wall Mounting 100mm x 100mm
Viewable Size 27" diagonal
Viewing Angles 178 / 178

e qui una delle tante recensioni corredata di foto
QUI (http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2080700,00.asp)
e che come tutti i prodotti Dell entra e esce dalle offerte con sconti che arrivano al 25%, anche se una delle critiche che vengono portate al 27" della Dell è appunto che con la stessa cifra cui si va incontro per il suo acquisto, si possono comprare 2 24" Dell e con poco di più il 30" sempre Dell, oprattutto considerando i 1920x1200 pixels.
In effetti il dubbio è anche mio.....a questo punto varrebbe la pena di considerare l'acquisto o di 2 24" o del 30" (2560x1600).

QUI (http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1907749,00.asp) una recensione del 30"
Ma in questo caso ovviamente la domanda che si pone è: quale scheda video per supportare questo monitor che è ovviamente dual link DVI per potere reggere questa definizione. La mia scheda ormai datata sarebbe di certo da cambiare (ho una Ati Radeon 9600 512 Mb) anche se questo sarebbe secondario visto che sto iniziando a tirare insieme le idee per rifare completamente il pc. Nelle varie pagine lette si propongono schede varie tipo Nvidia GeForce 7800 series cards, ATI X1600 and X1800 cards.......(e penso ancora meglio sarebbero 2 Nvidia Sly o 2 Ati in crossFire) ma questo sarebbe un problema successivo anche xè per me è sempre una scelta difficile quella delle schede grafiche che oggi sn sempre ottimizzate per i giochi e poco per il mio uso e onestamente nn amo buttare soldi per il 3d e simili visto che nn lo uso assolutamente.
Insomma, voi guru ;) che dite? 2 monitor da 24", un monitor da 27 o 26, o un 30 sempre ben ricordando l'uso cui sarebbe destinato e cioè solo monitor per pc usando applicativi di grafica e simili.
Chiedo a voi, xè al solito + leggo le review + mi perdo.........
Grazie per la pazienza!
ciaooo

piperprinx
20-02-2007, 22:58
che dite? 2 monitor da 24", un monitor da 27 o 26, o un 30 sempre ben ricordando l'uso cui sarebbe destinato e cioè solo monitor per pc usando applicativi di grafica e simili.
Chiedo a voi, xè al solito + leggo le review + mi perdo.........
Grazie per la pazienza!
ciaooo

scarterei il 27, andrei sui 2 24 se ti serve piu' spazio in orizzontale che in verticale, sul trenta se invece privilegi il verticale "accontentandoti" di soli 2560 pixel orizzontali...e mi raccomando, usa i caratteri grandi, non cambiare la risoluzione nativa...cmq stiamo andando un po' OT ;)

Fascino
20-02-2007, 23:10
Io penso che faresti bene a prendere un 24" o un 27" al massimo.
Il 30" diventa davvero una bestia esagerata che forse è sovradimensionata per qualsiasi utilizzo professionale: io lo considero un prodotto di rappresentanza più che un buon compagno di lavoro.
Se pensi di affiancare due 24" potrebbe essere una buona soluzione, però certo servirebbe sotto una scheda grafica parecchio scafata e, in più (ma questo forse è solo un mio parere), lavorare su due 24" affiancati è come assistere a una partita di tennis dove non si fa altro che ruotare la testa di 1 metro e mezzo ogni secondo (quando lo facevo mi affaticavo molto di più la vista perchè la messa a fuoco degli occhi è più impegnativa).
Io per affiancarli vedrei meglio due monitor 4:3, magari 2x22" anche per risparmiare un po'.

Per quanto riguarda le risoluzioni penso che il 1900x1200 calzi a pennello su un 27" ma anche su un 24" fa la sua dignitosa figura e, da mie esperienze, è un piacere lavorare con un ottimo dettaglio di pixel (faccio per lo più 3D e lavorare con i modelli pieni di vertici e linee richiede una buona definizione).
Invece un 22" che tira al massimo 1680x1050 lo vedo un po' al limite.

Comunque mi sembra che tu ne sappia già parecchio, forse la cosa migliore è che tu vada in un posto dove puoi vederli accesi e sederti davanti per stabilire quale fa più al caso tuo, poi si tratta di indirizzarsi sulla marca.

bigbearthechief
21-02-2007, 01:29
Comunque mi sembra che tu ne sappia già parecchio, forse la cosa migliore è che tu vada in un posto dove puoi vederli accesi e sederti davanti per stabilire quale fa più al caso tuo, poi si tratta di indirizzarsi sulla marca.

Magari potessi farlo! É proprio questo il problema...........
La città in cui abito pur non essendo piccola (100mila abitanti) nn offre assolutamente NULLA in campo informatico a parte FutureShop che è una catena in cui vengono venduti ANCHE pc, monitors, laptop ecc ma cmq si parla di bundle per utenti senza particolari pretese e sempre cmq basati sull'uso ludico del pc, tant'è che fino all'arrivo di vista tutti i pc qui erano venduti esclusivamente con Media Center :muro:
Forse questo può fare capire la mia estrema indecisione: leggere decine di forum e di review non potrà mai sostituire la visione nella realtà di un monitor.
Riuscire ad immaginare come siano le dimensioni dei caratteri a schermo per esempio, mi è impossibile....le uniche occasioni che ho avuto di potere vedere qlcs di analogo è stato solo con pc collegati a TV LCD e ovviamente non è la stessa cosa visto che mediamente la risoluzione è nettamente inferiore e il risultato è - a mio modesto avviso - orrendo.
Parlando del 30" della dell almeno si dice chiaramente che è un monitor, nato per fare essenzialmente un lavoro con il pc e questo è dimostrato anche dall'assenza di connessioni per altri device che nn vengano da pc.
L'effetto "tennis" :D lo conosco bene da anni .... in Italia avevo 2 monitor della sony da 24 (ovviamente crt, i GDM W900) poi sostituiti qui con i 2 19 lcd. Ma obbiettivamente oggi sn molto attirata dal potere avere un unico monitor ovviamente di adeguate dimensioni.
Purtroppo per potere vedere dal vivo quello che cerco dovrei farmi almeno 2000 km ed andare a Toronto .......
Ecco perchè sn alla disperata ricerca di consigli da parte di chi abbia avuto la possibilità di sperimentare "de visu" l'utilizzo di monitor di grandi dimensioni per uso esclusivo di lavoro.
Grazie per i tuoi consigli che mi sono ovviamente segnata.
Ciao

piperprinx
21-02-2007, 01:30

eh, ma in Canada il posto piu' vicino e' a 700 km...:D :D :D

piperprinx
21-02-2007, 01:33
Purtroppo per potere vedere dal vivo quello che cerco dovrei farmi almeno 2000 km ed andare a Toronto .......

azz...non avevo ancora letto il tuo post e sono stato ottimista con i miei 700...:D :D

bigbearthechief
21-02-2007, 01:52
guarda che i caratteri in Windows possono tranquillamente essere scalati. Io uso da tempo il 1920*1200, e tengo i caratteri impostati su grandi, e sono assolutamente piu' leggibili che su monitor di risoluzione inferiore....

Ho voluto fare questa prova usando uno solo dei 2 monitor e lasciando quindi un monitor a 1024*768 e portando l'altro a 1280 * 1024 e appunto variando la dimensione dei caratteri a grande.
Il risultato non mi ha assolutamente soddisfatto in quanto l'aumento di dimensione - essendo ovviamente legato al sistema operativo - era su entrambi i monitor ma cmq lo si evidenziava soprattutto sui caratteri "accessori" intendo dire sui caratteri di descrizioni delle finestree cose simili + che sui testi aal'interno delle finestre.
Salvo io abbia male interpretato il tuo consiglio (ho solamente applicato caratteri grandi da----> proprietà-->Aspetto).

scarterei il 27, andrei sui 2 24 se ti serve piu' spazio in orizzontale che in verticale, sul trenta se invece privilegi il verticale "accontentandoti" di soli 2560 pixel orizzontali...e mi raccomando, usa i caratteri grandi, non cambiare la risoluzione nativa...cmq stiamo andando un po' OT ....

Leggendo la tua sign sn molto "invidiosa" :cry:
Anche io in Italia avevo sempre sistemi aggiornatissimi, purtroppo qui le cose sono molto cambiate e aggiornare il pc è diventata una battaglia che si svolge via ordini online senza mai potere prima testare nulla con le ovvie conclusioni mai molto positive. E credimi, di tentativi ne continuo a fare, ma esattamente come per il monitor è un procedere alla cieca.
Cmq la tua considerazione sulla ripartizione tra necessità di spaziare orizzontalmente o verticalmente è quanto mai azzeccata e ci stavo giusto pensando pure io.
Diciamo che lo spazio orizzontale è sicuramente + necessario, anche ogi uso un monitor per dreamweaver e uno per Photoshop, ma nn sn assolutamente sufficienti ...alla fine mi ritrovo ad allargare la parte di Dremweaver con le palette nel monitr di Photoshop e idem al contrario cliccando alternativamente su un prg o sull'altro per avere lo spazio attivo.
Ma in effetti uno lo spazio lo vorrebbe attivo e visibile in contemporanea :cry: :cry:
Grazie per l'aiuto!
Ciao

Fascino
21-02-2007, 10:47
Voglio prendere un monitor 24" e qui sia i Benq sia i Dell sn diffusissimi. Della Benq so poco pur essendo ovunque (dai cd-dvd-pc-tele-monitor ecc) di certo è notizia di ca un mesetto fa che sta fallendo o almeno questo era sui giornali...

In merito al fallimento della Benq è meglio fare chiarezza: la notizia riguarda la "Benq Mobile", compartimento dedicato alla telefonia (come si può leggere qui (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2007/01/MC_RUSCONI_BENQ_020106.shtml?uuid=df88dd70-9b0d-11db-b6af-00000e251029&type=Libero) ). :read:
Altro di preoccupante non ho trovato, perlomeno che riguardi la casa madre produttrice dei monitor in oggetto.

piperprinx
21-02-2007, 12:36
Leggendo la tua sign sn molto "invidiosa" :cry:
Anche io in Italia avevo sempre sistemi aggiornatissimi, purtroppo qui le cose sono molto cambiate e aggiornare il pc è diventata una battaglia che si svolge via ordini online senza mai potere prima testare nulla con le ovvie conclusioni mai molto positive. E credimi, di tentativi ne continuo a fare, ma esattamente come per il monitor è un procedere alla cieca.

bhe', io sono invidioso dei prezzi che vedo sui siti nordamericani...:) cmq anche qui non e' che sia tutto rose e fiori, ad esempio il controller Areca l'ho dovuto ordinare in Olanda....anche se e' molto meglio di qualche anno fa, quando dovevi prendere all' estero anche i dissipatori di un certo livello o alimentatori particolari e roba "silent" in genere....

happynewclick
21-02-2007, 14:18
Ragazzi, volevo confermare che il modello appena acquistato è provvisto di aggironamento firmware, nessun dead pixel e colori veramente splendidi.
Ho dovuto abbassare la luminosità a 25 poiché di default era abbastanza forte. devo anche dire con soddisfazione che con la schermata completamente nera si notano veramente pochissimo le lampade ai 4 angoli.
L'unica cosa alla quale devo abituarmi un po' è il dot pitch leggermente maggiore rispetto al mio precedente monitor CRT e comunque l'area visiva è aumentata, da 1600x1200 del precedente a 1920x1200 dell'attuale lo spazio sembra aumentato in modo veramente notevole.

Il design del monitor mi piace moltissimo e se prima avrei preferito la versione full black devo dire che quella silver si integra perfettamente con tutte le altre periferiche. Il braccio di sostegno è solidissimo e il movimento è morbido e fluido. La usb sopra lo schermo è molto comoda per chi ha la webcam.

Il prezzo: pagato 1050 euro

Se stasera ho tempo faccio delle foto.

Alucard83
23-02-2007, 13:30
A proposito di aggiornamento Firmware.

Nessuno ha più notizie dell'aggiornamento che è possibile fare al centro assistenza a milano?

è un bel pò che nessuno ne parla più. Come si è evoluta la faccenda?

ilmando
23-02-2007, 14:27
Ragazzi, volevo confermare che il modello appena acquistato è provvisto di aggironamento firmware, nessun dead pixel e colori veramente splendidi.
Ho dovuto abbassare la luminosità a 25 poiché di default era abbastanza forte. devo anche dire con soddisfazione che con la schermata completamente nera si notano veramente pochissimo le lampade ai 4 angoli.
L'unica cosa alla quale devo abituarmi un po' è il dot pitch leggermente maggiore rispetto al mio precedente monitor CRT e comunque l'area visiva è aumentata, da 1600x1200 del precedente a 1920x1200 dell'attuale lo spazio sembra aumentato in modo veramente notevole.

Il design del monitor mi piace moltissimo e se prima avrei preferito la versione full black devo dire che quella silver si integra perfettamente con tutte le altre periferiche. Il braccio di sostegno è solidissimo e il movimento è morbido e fluido. La usb sopra lo schermo è molto comoda per chi ha la webcam.

Il prezzo: pagato 1050 euro

Se stasera ho tempo faccio delle foto.

Ti ho mandato un MP per sapere da che rivenditore l'hai preso...