View Full Version : Volume iPod nano
Alex_1989
14-09-2006, 14:29
Ho un iPod nano da 2 gb....siccome anche al max il volume nn è altissimo, ho saputo che esiste un modo x aumentarne il volume sensibilmente....qualcuno sà spiegarmi come si faccia x favore? :D
gianmini
14-09-2006, 14:47
cerca su google "gopod"
è un programmino freeware per tutte le piattaforme! attacchi l'ipod al pc o mac, apri gopod e lo sblocchi!
ricordati di sbloccare l'ipod ogni volta che aggiorni il software o lo ripristini!
p.s. il volume si alza abbastanza! se hai le cuffie originali non godrai di questo aumento perchè sentirai solo gracchiare!!!
Alex_1989
14-09-2006, 14:52
grazie!
gianmini
14-09-2006, 14:58
prego!
se hai l'ultima versione software del nano, dopo che l'hai sbloccato vai nelle impostazioni e leva la limitazione del volume altrimenti nn hai vantaggi!
Alex_1989
14-09-2006, 15:01
qual'è l'ultima versione del software del nano?scusa ma nn sono molto esperto di ipod..
ShadowThrone
14-09-2006, 15:45
qual'è l'ultima versione del software del nano?scusa ma nn sono molto esperto di ipod..
vai sul sito Apple, scarica l'ultima versione di iPod Updater.
CapodelMondo
21-09-2006, 15:45
2 domande.
ho appena acquistato un apple nuovo da 2gb (ovviamnete alluminio grigio)
l itunes 7 me lo ha aggirnato alla 1.0.1 mentre i mie colleghi con l ipod della precedente generazione hanno la 1.2. come mai????
2 io per ora ho le cuffie originali e con l unico mp3 che ho provato (sono al lavoro) sentivo il volume basso. mi conviene sbloccare, rischio qualcosa??
grazie
insane_2k
21-09-2006, 19:57
Avrà un firmware differente....
Lo senti basso perchè ha la limitazione del suono.
Appena GoPod lo supporterà potrai sbloccarlo.
Ciao!
CapodelMondo
21-09-2006, 20:19
Grazie per la risp.
Che tu sappia c'è una perdita qualitativa nel suono?
gianmini
21-09-2006, 21:53
ho provato a sbloccare con gopod 1.4 l'ipod nano 8giga di un mio amico e nn lo riconosce!!!
speriamo esca presto la nuova versione perchè il volume è un pò bassino....
Savio3000+
23-09-2006, 11:42
ma piu' basso delle penne usb normali di qualsiasi marca? mi state facendo venire la voglia di non prenderlo piu'!
gianmini
23-09-2006, 11:50
nn saprei, purtroppo è limitato per tutelare l'udito (mi pare per legge e la apple è l'unica che la rispetta)!
cmq ci vorrà poco all'uscita di un gopod che potrà sbloccare anche il nuovo nano!!
Savio3000+
23-09-2006, 11:57
allora? qualcuno puo' rispondermi alla domanda? :| lo volevo comprare oggi al mw.. ma se è cosi' non lo compro... anche con il gopod han detto che con le cuffie originali gracchia...
le cuffie originali son da cestinare subito dopo l'acquisto.. è cosa risaputa..
fatti le sennheiser :)
Savio3000+
23-09-2006, 12:10
le cuffie originali son da cestinare subito dopo l'acquisto.. è cosa risaputa..
fatti le sennheiser :)
quanto costano?
Savio3000+
23-09-2006, 12:17
ho letto 60€
Cioe' io per ascoltare la musica come una penna usb da 50 € devo comprare un aggeggio di 260€ ?non scherziamo va'... mi è passata la voglia. :muro:
insane_2k
23-09-2006, 13:18
A me sta passando la voglia di rispondere, invece, quando leggo certe prese di posizione.
Siamo seri.. le cuffie originali non sono migliori nè peggiori di quelle che vengono comunemente fornite con altri lettori mp3.
Gli iPod suonano bene, se li vuoi sentire ancora meglio cambi cuffie..
Ci sono anche ottime cuffie a 20 euro...
Per la questione del volume, l'audio si sente ma non è tra i più alti, tutta colpa di una limitazione europea a quanto pare.
GoPod viene aggiornato frequentemente.... devi solo fare lo sforzo di ascoltare le canzoncine del tuo iPod col volume quasi a palla per una decina di giorni... Poi uscirà quel benedetto aggiornamento e allora sbloccherai il volume.
Non perde qualità, toglie solo il blocco al volume.
That's all!
Ciao!
A me sta passando la voglia di rispondere, invece, quando leggo certe prese di posizione.
Siamo seri.. le cuffie originali non sono migliori nè peggiori di quelle che vengono comunemente fornite con altri lettori mp3.
Gli iPod suonano bene, se li vuoi sentire ancora meglio cambi cuffie..
Ci sono anche ottime cuffie a 20 euro...
Per la questione del volume, l'audio si sente ma non è tra i più alti, tutta colpa di una limitazione europea a quanto pare.
GoPod viene aggiornato frequentemente.... devi solo fare lo sforzo di ascoltare le canzoncine del tuo iPod col volume quasi a palla per una decina di giorni... Poi uscirà quel benedetto aggiornamento e allora sbloccherai il volume.
Non perde qualità, toglie solo il blocco al volume.
That's all!
Ciao!
Per la peppa hai proprio ragione! Ci tenevo a farti un bel quote!
CapodelMondo
04-10-2006, 08:28
faccio un up,
qualcuno ha provato gopod col il nano alluminium?
gianmini
04-10-2006, 08:52
la 1.4 nn va con i nuovi nano!!!
bella fregatura per un mio amico che ha preso l'8gb e le cuffie da 130€!
per i momento nn può sfruttarle visto che il volume del nano bloccato è ridicolo!
Forse mi sbaglio ma a me sembra molto alto il volume!!! :fagiano: :stordita:
CapodelMondo
04-10-2006, 11:18
a me si è autosbloccato ma ne ho un altro da sbloccare...vabbuò..aspetterò.
gianmini
04-10-2006, 11:23
in che senso autosbloccato???
CapodelMondo
04-10-2006, 17:45
avevo aperto un topic in proposito ma è finito velocemnte in millesima pagina.
praticamente dopo che ho smanettato con qull impostazione per aumentare il volume di un singolo brano (non so se effettivaemtne dovesse fare quello) ho visto il nano resettarsi (simbolo della mela) e quando si è riacceso ogni volta che aumento il volume a paletta non c'è più il simbolo del lucchetto ...
non so dirvi come...ma è così...
brainticket
13-11-2006, 21:43
A parte il fatto che io non ho mai visto nessun lucchetto sul mio ipod nano 2g.
Cmq sono trascorsi 2 mesi dal lancio dell'ipod 2g ma gopod non è uscito.
Mah???!!!
Effettivamente,alcuni brani suonano un pò bassi per sentirli nei luoghi pubblici.
Psychnology
17-12-2006, 12:04
avevo aperto un topic in proposito ma è finito velocemnte in millesima pagina.
praticamente dopo che ho smanettato con qull impostazione per aumentare il volume di un singolo brano (non so se effettivaemtne dovesse fare quello) ho visto il nano resettarsi (simbolo della mela) e quando si è riacceso ogni volta che aumento il volume a paletta non c'è più il simbolo del lucchetto ...
non so dirvi come...ma è così...
ma che t'eri fatto? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.