Entra

View Full Version : gioco medievale

PC_fanatic
14-09-2006, 10:50
Ciao vorrei sapere se esiste un gioco che simula la vita di quei tempi magari facendo battaglie, gestire una popolazione e magari con delle ottime musiche di sottofondo :D.

ERRYNOS
14-09-2006, 10:57
Ciao vorrei sapere se esiste un gioco che simula la vita di quei tempi magari facendo battaglie, gestire una popolazione e magari con delle ottime musiche di sottofondo :D.
ma una vita reale oppure con delle magie e altro di fantasy

io ti cosiglio GOTHIC 2

PC_fanatic
14-09-2006, 11:03
umh bah non saprei l'importante e che possa gestire una mia popolazione e fare delle battaglie :D

Horizont
14-09-2006, 11:03
non si capisce se vuoi un gdr o un rts :D

cmq interpretando a naso ciò che probabilmente vorresti
nel primo caso ti consiglio fable. (ci stanno degli sprazzi di gestione di vita)
nel secondo age of empires 3 (in ogni caso il 2 lo reputo migliore)

sei un po' troppo generico cmq XD

edit: leggendo il tuo ultimo post credo propendi più per un rts, cmq qualcosa che unisce gdr a rts...
forse spellforce 2

Rik_Verbrugghe
14-09-2006, 11:06
Gothic 2? :confused:
Che c'entra?

Prova Civilazation 4 oppure Stronghold 2.

PC_fanatic
14-09-2006, 11:08
beh stile Tzar in quel modo ;),Cmq grazie a tutti per le risp.
Ho fatto una ricerca su Gothic 2 beh sembra interessante da acquistare ma andrà bene sul mio pc? Ho un pentium 4 da 3gh,scheda video Asus Ati A9250 da 128mb,ram da 256mb

Rik_Verbrugghe
14-09-2006, 11:10
beh stile Tzar in quel modo ;),Cmq grazie a tutti per le risp
Allora dovrebbe piacerti Age of Empires 2.
Il 3 va fuori tema ;)

Er Monnezza
14-09-2006, 11:26
medieval total war? tra non molto esce anche medieval total war 2

http://www.totalwar.com/

Gaspe91
14-09-2006, 11:34
Knights of Honor

Non è molto conosciuto ma ti assicuro che è molto bello

PC_fanatic
14-09-2006, 12:45
ok di nuovo grazie a tutti :D

gianlu75xp
14-09-2006, 12:50
Stronghold 2 ;)

Myst1c
14-09-2006, 12:57
Allora dovrebbe piacerti Age of Empires 2.
Il 3 va fuori tema ;)

Quoto; è quello che più si avvicina alle tue esigenze. ;)

gianlu75xp
14-09-2006, 13:00
Quoto; è quello che più si avvicina alle tue esigenze. ;)

Imho le sue richieste si avvicinano più a Stronghold 2, la gestione della popolazione e dell'economia è più specifica e graficamente è un gioco più avanzato ;)

http://www.2kgames.com/stronghold2/

P.S. Li ho provati entrambi

Myst1c
14-09-2006, 13:07
Imho le sue richieste si avvicinano più a Stronghold 2, la gestione della popolazione e dell'economia è più specifica e graficamente è un gioco più avanzato ;)

http://www.2kgames.com/stronghold2/

P.S. Li ho provati entrambi

Mmm, può darsi, io di Stronghold provai la demo tempo fa e mi pare di ricordare che tutto era molto incentrato sulla fase d'assedio/difesa delle fortezze, tralasciando aspetti di gestione delle risorse; cmq potrei ricordar male, quindi mi fido. ;)

gianlu75xp
14-09-2006, 14:13
Mmm, può darsi, io di Stronghold provai la demo tempo fa e mi pare di ricordare che tutto era molto incentrato sulla fase d'assedio/difesa delle fortezze, tralasciando aspetti di gestione delle risorse; cmq potrei ricordar male, quindi mi fido. ;)

Si a differenza di AoE2 e delle 3 tradizionali risorse (oro, legno e cibo) in Stronghold 2 ne hai molte di più... nasce come simulatore di vita del castello con , naturalmente, la fase di difesa ed attacco degli stessi in skermish o in campagna.
Ah... le musiche sono proprio medievali :D

PC_fanatic
14-09-2006, 14:36
Stronghold 2 l'ho gia provato l'anno scorso,Age OF Empires 2 gia provato da tempo e devo dire che mi è molto piaciuto,xò io cercavo ormai qualcosa di nuovo
che mi dite di più su Knights of Honor?

Fantasma diablo 2
14-09-2006, 15:15
io aspetto con molta trepidazione questo:

http://www.theguild2.com/index.php?lang=it&rid=1463

LELEK68
14-09-2006, 15:20

C'è molto da fare anche per quanto riguarda la gesione delle risorse :sofico:

Gaspe91
14-09-2006, 15:30
Stronghold 2 l'ho gia provato l'anno scorso,Age OF Empires 2 gia provato da tempo e devo dire che mi è molto piaciuto,xò io cercavo ormai qualcosa di nuovo
che mi dite di più su Knights of Honor?

Dunque... è un rts molto gestionale (insomma non alla age of empires), un paragone potrebbe essere con europa universalis (anche questo però non è molto conosciuto :D ). Le battaglie sono in tempo reale o si possono lasciare fare al comandante... la grafica è principalmente 2d ma è bello così, dato che non serve in un gioco come questo e può tranquillamente girare sui computer meno avanzati

ecco: http://www.gamershell.com/pc/knights_of_honor/review.html

devo dire che a me piace molto come gioco :)

PC_fanatic
14-09-2006, 15:39
beh devo dire che ttt i giochi che mi avete consigliato sono molto interessanti :D ta cui gia 2 li conoscevo.

danyarco
14-09-2006, 16:34
stronghold 1 & 2 :cool:

Korn
14-09-2006, 16:50
io sconsiglio fortemente stronghold 2. è programmato male scatta anche su pc di fascia alta e mi sembra bilanciato male, ha un protezione minchiosissima tra l'altro

gatsu76
14-09-2006, 17:04
stronghold 1 & 2 :cool:

giusto, soprattutto il 2

ciao^^

Rik_Verbrugghe
14-09-2006, 17:50
io sconsiglio fortemente stronghold 2. è programmato male scatta anche su pc di fascia alta e mi sembra bilanciato male, ha un protezione minchiosissima tra l'altro
Si, non è ottimizzato al meglio... ma non esagerare! :p

L'unica cosa è il livello di difficoltà un po' esagerato.

gianlu75xp
14-09-2006, 18:09
Qualche bug ce l'ha, è innegabile... ma resta un bel gioco.

A me comunque non scattava :eh:

dduke
14-09-2006, 19:07
Qua nessuno che nomina Medieval Lords, è praticamente un sim city con le battaglie!

EthV
15-09-2006, 08:35
Io consiglio Patrician III - L'Impero dei Mari.
In breve:
Parti come mercante e devi fare carriera attraverso il commecio e la lotta ai pirati che infestano il Mare del Nord e il Mar Baltico. Facendoti amare dalla popolazione potrai diventare sindaco della tua città e gestire anche gli assedi. Poi.. chissà... potresti diventare Governatore della Lega Anseatica.

Anno 1300...

danny_acab
15-09-2006, 09:59
Crusader Kings della Paradox!

Legolas84
15-09-2006, 10:35
Stronghold 1 e 2 ;)

ryo8
21-09-2006, 00:10
questo topic interessa anche me.Anch'io cerco un bel gioco ambientato nel medioevo..però odio quelli troppo incasinati..Ora sto giocando a Fable e me gusta parecchio perchè è più action/advendture come piace a me:conoscete giochi simili? :confused:
tks :)

prova
21-09-2006, 00:54
Se hai testa e voglia di usarla, vai sul pluripremiato Europa Universalis 2.
Gioco per pochi. Ma che soddisfazione se sei uno di quei pochi ... ;)

ppc1
21-09-2006, 14:39
Io consiglio Patrician III - L'Impero dei Mari.
In breve:
Parti come mercante e devi fare carriera attraverso il commecio e la lotta ai pirati che infestano il Mare del Nord e il Mar Baltico. Facendoti amare dalla popolazione potrai diventare sindaco della tua città e gestire anche gli assedi. Poi.. chissà... potresti diventare Governatore della Lega Anseatica.

Anno 1300...
premesso che aspettiamo tutti con ansia Medieval total war II...

...mi interessa molto Patrician III... la critica non l'ha apprezzato molto tranne IGN... non ne parla nissuno... che difetti ha secondo te?... è davvero così incasinato?...

jpjcssource
21-09-2006, 19:00
Stronghold 2 o Medieval Total War (ancora meglio aspettare la seconda edizione in uscita a novembre se mi ricordo bene).

Medieval Total War ti permette di gestire una nazione, le battaglie sono magnifiche e spettacolari con migliaia di soldati sul campo contemporaneamente, rende bene l'idea del clima politico e culturale che si aveva in europa a quei tempi.

EthV
22-09-2006, 09:08
premesso che aspettiamo tutti con ansia Medieval total war II...

...mi interessa molto Patrician III... la critica non l'ha apprezzato molto tranne IGN... non ne parla nissuno... che difetti ha secondo te?... è davvero così incasinato?...

incasinato è incasinato. L'importante è non farsi prendere dalla fretta... se no ti giochi tutti i soldi e dopo non puoi più comperare la merce. Se ti cerchi "I Segreti di Patrician III" nella rete o sul mulo, è molto più facile perché è una guida fatta bene e ti spiega le strategie da usare e in che tempi. Un pregio che ho notato è che a differenza di altri gestionali moderni non ti annoia mai perché la partita continua ad evolvere continuamente. Es. Io ero arrivato a 650.000 MO creando una macchina economica fantastica. Ero ad un passo dal diventare Patrizio (massimo grado di avanzamento che ti permette di diventare sindaco e poi governatore), ma non avendo guardato a creare nuove rotte commerciali con altre città oltre alle solite con le quali interagivo, nel giro di qualche tempo ero sceso a 100.000 MO, cifra minima per mantenere in moto la mia macchina economica. Bisogna sempre tenere sotto controllo il mercato di tutta la Lega perché evolve di continuo.
nel mio gruppo di amici, tutti molto pratici di gestionali e strategici, sono l'unico che è riuscito a giocarci a lungo senza arrivare alla bancarotta perché ho fatto ragioneria e un po' sapevo già gestire delle situazioni economiche.
Fidati merita di essere provato, ma solo se sei disposto a impegnarti, non si può giochicchiare coma altri gestionali in cui prepari due cosine e riesci a tenere in piedi la baracca...

vash
08-10-2006, 11:03
io dico knights of honor è molto bello e umano in senso di cose da fare... provalo

http://www.knights-of-honor.net/

http://www.sunflowers.de/english/games/koh.php

matrix_irc
08-10-2006, 12:50
anche a me interessava un gioco ambientato nel medioevo, ma non con grafica dall'alto..con gli omini ecc ecc. ma qualcosa in 3d in prima persona..con una bella grafica, non so se mi sono spiegato :mc:

Fantasma diablo 2
08-10-2006, 17:10
anche a me interessava un gioco ambientato nel medioevo, ma non con grafica dall'alto..con gli omini ecc ecc. ma qualcosa in 3d in prima persona..con una bella grafica, non so se mi sono spiegato :mc:
gothic 2 e l'imminente 3

Gaspe91
08-10-2006, 17:22
gothic 2 e l'imminente 3

Beh bisogna vedere se intende realistico o no

Tenebra
08-10-2006, 18:22
Se intende realistico, nessun gioco può paragonarsi all'imminente Medieval Total War... l'apoteosi della simulazione di medioevo in senso guerresco/politico/religioso. Complicato, ma colossale.

Fantasma diablo 2
08-10-2006, 18:25
Se intende realistico, nessun gioco può paragonarsi all'imminente Medieval Total War... l'apoteosi della simulazione di medioevo in senso guerresco/politico/religioso. Complicato, ma colossale.
diciamo che è già un impresa capire cosa intendeva... :D terza persona e bella grafica però su quello si era spiegato

ERRYNOS
08-10-2006, 18:35
Gothic 2? :confused:
Che c'entra?

Prova Civilazation 4 oppure Stronghold 2.
nulla ho detto una enorme stupidata: gothic 2 è un gioco completamente fantasy

matrix_irc
08-10-2006, 22:04
diciamo che è già un impresa capire cosa intendeva... terza persona e bella grafica però su quello si era spiegato

scusate ma io sono anni che non tocco un gioco, non mi so spiegare anche perchè non ho molte idee.

il signore degli anelli? mi sembra che ce ne siano più di uno, come sono?

Sasà98-9
08-10-2006, 22:10
scusate ma io sono anni che non tocco un gioco, non mi so spiegare anche perchè non ho molte idee.

il signore degli anelli? mi sembra che ce ne siano più di uno, come sono?

ci sono quelli di avventura in cui ripercorri le fasi del / dei film con un personaggio a scelta e quelli di strategia tipo age of empire, ma molto semplificati, dove ti costruisci la città addestri soldati e vai a distruggere il nemico.

giannola
17-10-2006, 20:32
incasinato è incasinato. L'importante è non farsi prendere dalla fretta... se no ti giochi tutti i soldi e dopo non puoi più comperare la merce. Se ti cerchi "I Segreti di Patrician III" nella rete o sul mulo, è molto più facile perché è una guida fatta bene e ti spiega le strategie da usare e in che tempi. Un pregio che ho notato è che a differenza di altri gestionali moderni non ti annoia mai perché la partita continua ad evolvere continuamente. Es. Io ero arrivato a 650.000 MO creando una macchina economica fantastica. Ero ad un passo dal diventare Patrizio (massimo grado di avanzamento che ti permette di diventare sindaco e poi governatore), ma non avendo guardato a creare nuove rotte commerciali con altre città oltre alle solite con le quali interagivo, nel giro di qualche tempo ero sceso a 100.000 MO, cifra minima per mantenere in moto la mia macchina economica. Bisogna sempre tenere sotto controllo il mercato di tutta la Lega perché evolve di continuo.
nel mio gruppo di amici, tutti molto pratici di gestionali e strategici, sono l'unico che è riuscito a giocarci a lungo senza arrivare alla bancarotta perché ho fatto ragioneria e un po' sapevo già gestire delle situazioni economiche.
Fidati merita di essere provato, ma solo se sei disposto a impegnarti, non si può giochicchiare coma altri gestionali in cui prepari due cosine e riesci a tenere in piedi la baracca...

beh se per questo io ho superato i 10.000.000 mo, oltre 30 navi e sindaco del mio paese.
Diciamo che quando potevo mi arricchivo vendendo le navi catturate ai pirati.