PDA

View Full Version : Non si tratta di programmazione ma...

Finalfire
08-09-2006, 14:17
... di come organizzare la mia vita affinche' possa fare un determinato lavoro.

So' come funziona il mondo di oggi, ma il lavoro che vorrei intraprendere piu' in la' sarebbe quello di Sistemista.

Solo che una domanda mi frulla in testa: quale competenze dovrei assimilare per diventarlo?

Sono un ragazzo di 17 anni. Programmo gia' da qualche anno (anche se ho cominciato seriamente da un anno circa). Padroneggio discretamente l'OOP e per ora sono incentrato su Java. Ho studiato anche C e C++.
Uso soltanto Linux da 6 mesi (Debian, Ubuntu, Fedora XD) e ho delle competenze anche su windoze.

Appena finite le superiori (ITCG Programmatore :\) vorrei iscrivermi a Ingegneria Informatica all'Unical di Cosenza (non ditemi di iscrivermi a qualche altra parte perche' non posso permettermelo XD).

Quello che mi chiedo: questa laurea andrebbe bene per il lavoro che "vorrei" fare?

Enfatizzo "vorrei" perche' naturalmente mi adatto/adatterei a qualunque tipo di lavoro che s'incentri sull'informatica XD (opero anche da designer web e non xD).

Spero in qualche risposta, consiglio, critiche o altro :Prrr:

beppegrillo
08-09-2006, 14:46
se ti interessa + l'aspetto software, informatica senza dubbi.

shinya
08-09-2006, 16:13
Se vuoi fare il sistemista l'università non ti servirà a molto.
Ti conviene evitare di perdere tempo in quell'ambiente fatto di professori ignoranti, non aggiornati e studenti raccomandati che vanno avanti perchè leccano il culo.

Fatti assumere in una software house come apprendista e cerca di studiare e imparare più che puoi.

MEMon
08-09-2006, 17:08
edit: mi era sfuggita una frase :D
Per fare il sistemista non hai bisogno di diventare ing.

Andrea16v
08-09-2006, 17:56
Ti conviene evitare di perdere tempo in quell'ambiente fatto di professori ignoranti, non aggiornati e studenti raccomandati che vanno avanti perchè leccano il culo.
(..)

Che bel quadretto....